PDA

View Full Version : "mandate a casa quei ragazzi"

tecnologico
28-09-2006, 18:55
versione mitigata on

ma nsomma ci sono andati per i settemila euro al mese....

se ci sono andati e bene che ci stiano e basta. sapevano che non andavano a raccogliere funghi.

pur non essendo favorevole alla missione in generale trovo discutibili certe affermazioni

FastFreddy
28-09-2006, 18:57
Sono volontari per modo di dire, e poi giustamente mi sembra il minimo un risarcimento economico quando si va a rischiare la pelle in un paese straniero...

tecnologico
28-09-2006, 19:00
e allora al poliziotto che si gira i quartieri out di napoli e che rischia la pistolettata ad ogni arresto diamo 10 000 euro al mese?

Pucceddu
28-09-2006, 19:29
e allora al poliziotto che si gira i quartieri out di napoli e che rischia la pistolettata ad ogni arresto diamo 10 000 euro al mese?

no diamo le botte perche' la pula e' brutta e cattiva!

easyand
28-09-2006, 19:29

il livello di rischio č incomparabile

tecnologico
28-09-2006, 19:34
giāil poliziotto č peggio. lo fai per tutta la vita.

fsdfdsddijsdfsdfo
28-09-2006, 19:40
il livello di rischio č incomparabile
esatto.

il poliziotto di secondigliano č messo MILLE volte peggio.

Quello di treviso invece č solo un abbaione.

StefanoAnalisi
28-09-2006, 19:49
certe dichiarazioni in TV non vanno mandate!
io non ci avrei mai mandato nessun soldato li, ma una volta li bisogna restarci, o si farā una figura da perdenti e conigli come le truppe spagnole

Marty Bishop
29-09-2006, 00:07
versione mitigata on

ma nsomma ci sono andati per i settemila euro al mese....

se ci sono andati e bene che ci stiano e basta. sapevano che non andavano a raccogliere funghi.

pur non essendo favorevole alla missione in generale trovo discutibili certe affermazioni

Io capisco il dolore delle mamme, e la paura degli interessati, ma credo che alla fine si tratta di una scelta che loro fanno per intascare ottimi guadagni che altrimenti sarebbe - nella maggioranza dei casi - ben difficile produrre.
Credo che un soldato che faccia questo lavoro conosca bene questi aspetti, quindi condivido il tuo punto di vista.
Ben diverso era in casi di guerre vere e proprie (no missioni o presunte tali) dove c'era/c'e' bisogno addirittura di chiamare la gente alle armi.

C'e' pero' da dire anche, ahime', che molti giovani arrivano a quella professione per mancanza di lavoro, almeno penso.

Sono volontari per modo di dire, e poi giustamente mi sembra il minimo un risarcimento economico quando si va a rischiare la pelle in un paese straniero...

Appunto, ma lo sanno quando accettano. Sanno che rischiano la vita "per il loro paese".

Bella domanda :D
Quando ho sentito di questo ennesimo episodio sono rimasto shockato. Ho cancellato Napoli definitivamente dalle visite in Italia che sto pianificando con i miei amici dopo averne sentite su base praticamente giornaliera. E chi ci va' piu'!

certe dichiarazioni in TV non vanno mandate!
io non ci avrei mai mandato nessun soldato li, ma una volta li bisogna restarci, o si farā una figura da perdenti e conigli come le truppe spagnole

Se un paese manda i suoi soldati altrove per quella che viene definita "missione di pace" e poi non si rivela tale, tu li chiami "perdenti e conigli"?