View Full Version : olympus
frankgio
28-09-2006, 18:04
Ciao a tutti, sono in possesso di una olympus 750 4 mega. Mi sento sorpassato. Sarei orientato verso olympus tipo miu750 o miu 730.Premesso che noto le discussioni sono con preferenza canon e nikon, chiedo se le olympus sono scarse. Grazie per eventuali risposte.Saluti Franco
tommy781
29-09-2006, 07:10
le olympus non sono affatto scarse, solo che spesso si seguono le mode e i sentiti dire più che chiedere a persone che posseggono diverse marche o ci si basa solo su recensioni fatte su siti e riviste che spesso e volentieri sono orinetati verso una bandiera. le olympus sono costruite in modo ottimo, montano buone lenti e sfornano colori che altre si sognano, soffrono di rumore esattamente come altre , forse anche un pelo in più rispetto ad alcune concorrenti ma danno anche maggiore dettaglio e minor impastamento nelle foto proprio perchè il software di riduzione rumore è meno aggressivo. io avevo la mju700 fino a poco tempo fa, ora è nelle felici mani di una mia amica cui l'ho regalata, belle foto e macchina molto compatta, onesta insomma. quelle da te citate in mano non le ho mai prese ma la olympus difficilmente sconvolge le proprie macchine e quindi ritengo che possa essere un acquisto sicuro.
frankgio
29-09-2006, 08:01
Ti ringrazio per il tuo parere. Penso anchio che sia importante la presentazione del prodotto. Io avevo già olympus ai tempi della macchine analogiche. Volendo acquistare un 5x 7 mega oppure una macchina 3x 7 mega gradirei una comparazione da parte di canonisti o nikonisti con le due olympus citate.Grazie saluti a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.