PDA

View Full Version : icona tiscali

cryyy21
28-09-2006, 18:22
ciao ragazzi. ho installato tiscali adsl 4 mega. però NN MI è APPARsA NESSUNA ICONA DA USARE PER CONNETTERMI O DISCONNETTERMI DALLA ADSL.. IN PRATICA PER DISCONNETTERMI DEVO CLICCARE SUL COMPUTERINO IN BASSO A DESTRA.. E CLICCARE DISABILITA.. (DISCONNETTI NN Cè).. OPPURE DEVO SPEGNERE DIRETTAMENTE IL MODEM. VA BENE UGUALE??... E POI: DA DV VEDO CHE SN CONNESSO CN TISCALI? NN APpARE SCRITTO IN NESSUN POSTO. LO VEDO DALL'INDIRIZZO IP ? (CHE PERò PER ESEMPIO QUELLO DI UN MIO AMCIO CHE HO LADSL TISCALI è DIVERSO DAL MIO... BO... ). O COMUNQUE UNA VOLTA CHE STO USANDO L'ADSL COL MODEM CHE HO CONFIGURATO CM DA ISTRUZIONI è SICURO CHE STO NAVIGANO CN TISCALI?
grazie...

REPERGOGIAN
28-09-2006, 19:24
se hai un router collegato via ethernet è tutto normale
stai disabilitando la scheda di rete
il tasto disconnetti c'è nell'interfaccia di alcuni router ma nel tuo non so:che modello è?

che motivo hai di disconnetterti?hai un abbonamento a consumo?

scrivi piccolo

cryyy21
28-09-2006, 21:41
ho un abbonamento flat, quindi in effetti nn ci sarebbe bisogno di disconnettermi. era solo per chiedere se era tutto a posto. il modello del modem (non credo sia un router, anche se nn so ceh differenza ci sia con un modem adsl) è un UT starcom 300r2u; io il modem l'ho collegato con la porta ethernet del mio pc (però potevo anche usare un cavo usb). se uso il cavo usb dovrebbe comparire disconnetti invece di disattiva?
e per la seconda parte della domanda: cioè da dove vedo che sono connesso con tiscali? dall'indirizzo ip, oppure una volta che navigo con l'adsl sono sicuro che sia quella di tiscali - premetto che l'unica adsl installato è quella di tiscali, ho verificato al numero verde della telecom; lo chiedo perchè in passato mi è capitato di ricevere una bolletta molto alta perchè sicuramente, quando avevo ancora la connessione 56 k, in un periodo di 2 giorni che ho navigato senza antivirus il mio pc si è collegato senza che me ne accorgessi a numeri 899... ed ora volevo sapere se con l'adsl posso stare tranquillo e se posso vedere da qualche parte se sto navigando con tiscali.
grazie in anticipo...

REPERGOGIAN
28-09-2006, 21:52
l'ut è un router
tienilo collegato via ethernet per avere le migliori prestazioni

se nel router hai inserito username e password ricevuti all'atto della sottoscrizione del contratto con tiscali
penso che tu stia navigando con essa.
se sei in shared access dall'interfaccia del router leggerai 4096/512.
se sei in wholesale 4832/320.
per accedere all'interfaccia segui questo link
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/configurazione/

Attaccabrighe
29-09-2006, 06:39
ho un abbonamento flat, quindi in effetti nn ci sarebbe bisogno di disconnettermi. era solo per chiedere se era tutto a posto. il modello del modem (non credo sia un router, anche se nn so ceh differenza ci sia con un modem adsl) è un UT starcom 300r2u; io il modem l'ho collegato con la porta ethernet del mio pc (però potevo anche usare un cavo usb). se uso il cavo usb dovrebbe comparire disconnetti invece di disattiva?
e per la seconda parte della domanda: cioè da dove vedo che sono connesso con tiscali? dall'indirizzo ip, oppure una volta che navigo con l'adsl sono sicuro che sia quella di tiscali - premetto che l'unica adsl installato è quella di tiscali, ho verificato al numero verde della telecom; lo chiedo perchè in passato mi è capitato di ricevere una bolletta molto alta perchè sicuramente, quando avevo ancora la connessione 56 k, in un periodo di 2 giorni che ho navigato senza antivirus il mio pc si è collegato senza che me ne accorgessi a numeri 899... ed ora volevo sapere se con l'adsl posso stare tranquillo e se posso vedere da qualche parte se sto navigando con tiscali.
grazie in anticipo...
Rispondo a questo non vito dal reper

Con l'adsl non avrai problemi; ovviamente non collegare il cavo telefonico al modem 56k del pc.
Se navighi in adsl con un operatore non lo puoi fare con altri.

cryyy21
29-09-2006, 10:54
allora dovrebbe essere tutto ok. in pratica se vado nell'interfaccia del router e vedo che i parametri sn corretti (username, password e tuttti gli altri indicati da tiscali) allora è tutto a posto.
mal'interfaccia del router è il menu configurazione in cui si accede andando nel sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin?
e dove dovrei trovare scritto 4096/512 o 4832/320?

grazie mille... siete stati gentilissimi!!

Attaccabrighe
29-09-2006, 15:30
allora dovrebbe essere tutto ok. in pratica se vado nell'interfaccia del router e vedo che i parametri sn corretti (username, password e tuttti gli altri indicati da tiscali) allora è tutto a posto.
mal'interfaccia del router è il menu configurazione in cui si accede andando nel sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin?
e dove dovrei trovare scritto 4096/512 o 4832/320?

grazie mille... siete stati gentilissimi!!
Clicca su adsl
e poi su status

cryyy21
29-09-2006, 16:56
Sono andato nel menù configurazione del modem tramite il sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin. nel menù connection status è comparso:
Tiscali pppoa 84.220.155.23 Connected 0hr 14min 43sec N/A .nel menù modem status: Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 23
DS Margin 26
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 9
Path Mode Interleaved

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Quindi dovrebbe essere tutto a posto... credo...

grazie grandissimi!!!