View Full Version : icona tiscali
ciao ragazzi. ho installato tiscali adsl 4 mega. però NN MI è APPARsA NESSUNA ICONA DA USARE PER CONNETTERMI O DISCONNETTERMI DALLA ADSL.. IN PRATICA PER DISCONNETTERMI DEVO CLICCARE SUL COMPUTERINO IN BASSO A DESTRA.. E CLICCARE DISABILITA.. (DISCONNETTI NN Cè).. OPPURE DEVO SPEGNERE DIRETTAMENTE IL MODEM. VA BENE UGUALE??... E POI: DA DV VEDO CHE SN CONNESSO CN TISCALI? NN APpARE SCRITTO IN NESSUN POSTO. LO VEDO DALL'INDIRIZZO IP ? (CHE PERò PER ESEMPIO QUELLO DI UN MIO AMCIO CHE HO LADSL TISCALI è DIVERSO DAL MIO... BO... ). O COMUNQUE UNA VOLTA CHE STO USANDO L'ADSL COL MODEM CHE HO CONFIGURATO CM DA ISTRUZIONI è SICURO CHE STO NAVIGANO CN TISCALI?
grazie...
REPERGOGIAN
28-09-2006, 19:24
se hai un router collegato via ethernet è tutto normale
stai disabilitando la scheda di rete
il tasto disconnetti c'è nell'interfaccia di alcuni router ma nel tuo non so:che modello è?
che motivo hai di disconnetterti?hai un abbonamento a consumo?
scrivi piccolo
ho un abbonamento flat, quindi in effetti nn ci sarebbe bisogno di disconnettermi. era solo per chiedere se era tutto a posto. il modello del modem (non credo sia un router, anche se nn so ceh differenza ci sia con un modem adsl) è un UT starcom 300r2u; io il modem l'ho collegato con la porta ethernet del mio pc (però potevo anche usare un cavo usb). se uso il cavo usb dovrebbe comparire disconnetti invece di disattiva?
e per la seconda parte della domanda: cioè da dove vedo che sono connesso con tiscali? dall'indirizzo ip, oppure una volta che navigo con l'adsl sono sicuro che sia quella di tiscali - premetto che l'unica adsl installato è quella di tiscali, ho verificato al numero verde della telecom; lo chiedo perchè in passato mi è capitato di ricevere una bolletta molto alta perchè sicuramente, quando avevo ancora la connessione 56 k, in un periodo di 2 giorni che ho navigato senza antivirus il mio pc si è collegato senza che me ne accorgessi a numeri 899... ed ora volevo sapere se con l'adsl posso stare tranquillo e se posso vedere da qualche parte se sto navigando con tiscali.
grazie in anticipo...
REPERGOGIAN
28-09-2006, 21:52
l'ut è un router
tienilo collegato via ethernet per avere le migliori prestazioni
se nel router hai inserito username e password ricevuti all'atto della sottoscrizione del contratto con tiscali
penso che tu stia navigando con essa.
se sei in shared access dall'interfaccia del router leggerai 4096/512.
se sei in wholesale 4832/320.
per accedere all'interfaccia segui questo link
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/configurazione/
Attaccabrighe
29-09-2006, 06:39
ho un abbonamento flat, quindi in effetti nn ci sarebbe bisogno di disconnettermi. era solo per chiedere se era tutto a posto. il modello del modem (non credo sia un router, anche se nn so ceh differenza ci sia con un modem adsl) è un UT starcom 300r2u; io il modem l'ho collegato con la porta ethernet del mio pc (però potevo anche usare un cavo usb). se uso il cavo usb dovrebbe comparire disconnetti invece di disattiva?
e per la seconda parte della domanda: cioè da dove vedo che sono connesso con tiscali? dall'indirizzo ip, oppure una volta che navigo con l'adsl sono sicuro che sia quella di tiscali - premetto che l'unica adsl installato è quella di tiscali, ho verificato al numero verde della telecom; lo chiedo perchè in passato mi è capitato di ricevere una bolletta molto alta perchè sicuramente, quando avevo ancora la connessione 56 k, in un periodo di 2 giorni che ho navigato senza antivirus il mio pc si è collegato senza che me ne accorgessi a numeri 899... ed ora volevo sapere se con l'adsl posso stare tranquillo e se posso vedere da qualche parte se sto navigando con tiscali.
grazie in anticipo...
Rispondo a questo non vito dal reper
Con l'adsl non avrai problemi; ovviamente non collegare il cavo telefonico al modem 56k del pc.
Se navighi in adsl con un operatore non lo puoi fare con altri.
allora dovrebbe essere tutto ok. in pratica se vado nell'interfaccia del router e vedo che i parametri sn corretti (username, password e tuttti gli altri indicati da tiscali) allora è tutto a posto.
mal'interfaccia del router è il menu configurazione in cui si accede andando nel sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin?
e dove dovrei trovare scritto 4096/512 o 4832/320?
grazie mille... siete stati gentilissimi!!
Attaccabrighe
29-09-2006, 15:30
allora dovrebbe essere tutto ok. in pratica se vado nell'interfaccia del router e vedo che i parametri sn corretti (username, password e tuttti gli altri indicati da tiscali) allora è tutto a posto.
mal'interfaccia del router è il menu configurazione in cui si accede andando nel sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin?
e dove dovrei trovare scritto 4096/512 o 4832/320?
grazie mille... siete stati gentilissimi!!
Clicca su adsl
e poi su status
Sono andato nel menù configurazione del modem tramite il sito http://192.168.1.1 ed usando password utstar e user admin. nel menù connection status è comparso:
Tiscali pppoa 84.220.155.23 Connected 0hr 14min 43sec N/A .nel menù modem status: Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 512
Ds Rate (Kbps) 4096
US Margin 23
DS Margin 26
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 31
US Line Attenuation 11
Peak Cell Rate 1207 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 9
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Quindi dovrebbe essere tutto a posto... credo...
grazie grandissimi!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.