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View Full Version : 100.000 €uro: MV AGUSTA C.C.


^free^
28-09-2006, 17:15
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/MVAgustaF4C.C.01FotoGrande/$File/01.jpg


http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/MVAgustaF4C.C.02FotoGrande/$File/02.jpg

Claudio Castiglioni, il presidente di MV Agusta, l’av
eva anticipato in un’intervista su Motociclismo
di settembre: “… Saranno 100 pezzi unici. Sarà
una moto che un appassionato sportivo non ha mai
visto prima. Sarà un pezzo esclusivo, per veri
collezionisti e segnerà la storia della F4”.

Costerà quasi 100 mila euro.
Ne produrranno solo 100.

E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico p
atron Claudio Castiglioni.
E’ la più potente: 190 CV dichiarati (200 con si
lenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h
autolimitati.

Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva
è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente
modificato rispetto all’unità da 998 cc della versione
normale.

Nuove le bielle e i pistoni di tipo alleggerito e rib
assato. Ribassato anche il blocco cilindri e nuove
teste con valvole in titanio (31 mm di diametro
di aspirazione e 24,5 mm per quelle di scarico).
Inedito l’alternatore raffreddato a olio.

La versione sorpresa in collaudo non svela stravolgimenti
rispetto alla F4 (vedi).
Resta il caratteristico scarico coi quattro term
inali di scarico e l’affilato codone in carbonio.
Nuovo, invece, il forcellone che, pur riprendendo
quello della F4, ha un disegno diverso che ingloba parte del carter copricatena e nuova la cruna inferiore
di protezione dalla catena per il piede del pilota.
I freni sono Brembo e molti componenti sono ricavati
dal pieno facendo ricorso a materiali leggeri e
preziosi come titanio, magnesio e carbonio.
Sicuramente, per la nuova F4 C.C. è stato fatto
tesoro della vittoria del titolo italiano velocità
classe Superstock da parte Luca Scassa che ha portato
al trionfo il marchio MV dopo 33 anni.









...................... STICAZZI! :eek:

AlexB
28-09-2006, 17:21
mo...al di la del prezzo...io nn ho mai guidato manco un motorino, per cui..ma cazzo...200 cv su una moto (e 315km/h AUTOLIMITATI)...sono un enormità...puttana eva...io ho seri dubbi che ci sia molta gente che sappia gestire una moto simile...boh! Cmq pur nn amando le moto in particolare, gran mezzo !

Ciao, Ale

^free^
28-09-2006, 17:24
mo...al di la del prezzo...io nn ho mai guidato manco un motorino, per cui..ma cazzo...200 cv su una moto (e 315km/h AUTOLIMITATI)...sono un enormità...puttana eva...io ho seri dubbi che ci sia molta gente che sappia gestire una moto simile...boh! Cmq pur nn amando le moto in particolare, gran mezzo !

Ciao, Ale


ma questa è una moto da comprare e farci 100km l'anno!!! è un gioiello di ingegneria, 100.000 euro!!!!

sicuramente è da salotto :ave:

maddero
28-09-2006, 17:31
una domanda da niubbo: perchè le auto le limitano a 250 Km/h e le moto no?! :fagiano:

-kurgan-
28-09-2006, 17:34
una domanda da niubbo: perchè le auto le limitano a 250 Km/h e le moto no?! :fagiano:

perchè le moto vanno già a 250 in città, loro possono :D

Coyote74
28-09-2006, 17:36
una domanda da niubbo: perchè le auto le limitano a 250 Km/h e le moto no?! :fagiano:

Veramente ci sono anche auto che superano i 250 Km/h... non hai mai sentito parlare di Ferrari, Lamborghini, etc? :D
Comunque a questo punto forse preferisco la Ducati Desmosedici :O

^free^
28-09-2006, 17:36
una domanda da niubbo: perchè le auto le limitano a 250 Km/h e le moto no?! :fagiano:


perchè le auto limitate a 250km/h sono SOLO le tedesche ;)

^free^
28-09-2006, 17:37
Comunque a questo punto forse preferisco la Ducati Desmosedici :O


è veramente dura :oink:



appena mi decido vi dico quale prendo :stordita:

maddero
28-09-2006, 17:42
perchè le moto vanno già a 250 in città, loro possono :D

:sofico:

Veramente ci sono anche auto che superano i 250 Km/h... non hai mai sentito parlare di Ferrari, Lamborghini, etc?

si, ma pensavo fossero autolimitate anche loro! :stordita:

perchè le auto limitate a 250km/h sono SOLO le tedesche

SOLO quelle tedesche?! :fagiano:

^free^
28-09-2006, 17:46
SOLO quelle tedesche?! :fagiano:


sì... cmq non andiamo OT

mailand
28-09-2006, 18:14
non la capisco... bella eh per carità, ma...
di questa moto sono più le serie speciali presentate che i pezzi realmente consegnati... :fagiano:

rgart
28-09-2006, 18:27
Fa schifo....

Io dico mille persone si sono scandalizzate da una Ducati + potente di questa,con tecnologia migliore (dato che l'mv non ha un reparto corse :O ) ad un prezzo della metà ora voglio vedere se qui gli stessi si indigneranno il doppio...!!

Cmq è la solita F4,già vista niente di nuovo... :nono: :nono: :nono: niente di speciale...

voodoo child
28-09-2006, 18:29
Bella è bella...
ma è pur sempre la solita f4...

avessi proprio soldi da buttar via prenderei piuttosto la desmosedici (anche se esteticamente non mi piace), che almeno è una moto sul serio nuova, e non una vecchia elaborata...
E comunque avessi 100000 euro da spendere in moto non prenderei nè questanè l'altra, prenderei piuttosto 5 o 6 moto "normali" ma belle cazzute e preparate come dico io... e poi tanto sarei fermone lo stesso :D

Milosevik
28-09-2006, 18:33
inutile

Alien
28-09-2006, 18:40
inutile

però è tanto caruccia!! :D

^free^
28-09-2006, 18:51
Fa schifo....

Io dico mille persone si sono scandalizzate da una Ducati + potente di questa,con tecnologia migliore (dato che l'mv non ha un reparto corse :O ) ad un prezzo della metà ora voglio vedere se qui gli stessi si indigneranno il doppio...!!

Cmq è la solita F4,già vista niente di nuovo... :nono: :nono: :nono: niente di speciale...


beh dai.... adesso non esagerare... lo schifo è TUTTA UN'ALTRA COSA :)

rgart
28-09-2006, 18:54
lo schifo è TUTTA UN'ALTRA COSA :)


hai ragione...! schifo no,ma la mv ha rotto le scatole xò :O

Milosevik
28-09-2006, 18:54
però è tanto caruccia!! :D

:D

caruccia come il modello che costa 80000€ meno :D

bananarama
28-09-2006, 18:56
io credo che con 100.000 ci esce fuori una moto che questa se la magna e se la riciancica in lungo e in largo...

roba da pura collezione, in quel senso e' un gioiello non indifferente!

Alien
28-09-2006, 19:01
:D

caruccia come il modello che costa 80000€ meno :D

naturalmente.
e con il resto mi ci faccio pure la macchina e me ne avanzano ancora 70000! :D

CYRANO
28-09-2006, 19:15
perchè le auto limitate a 250km/h sono SOLO le tedesche ;)
come le moto limitate a 298 sono solo jappo.

comunque sta mv e' la tipica moto da " sceicco del brunei "... bah..pensassero a fare un nuovo modello...


Ciaozmanzoa

Milosevik
28-09-2006, 19:18
come le moto limitate a 298 sono solo jappo.



limitate di contakm

Harvester
28-09-2006, 19:19
tanto sapete già come la penso........

ninja750
28-09-2006, 19:21
perchè le auto limitate a 250km/h sono SOLO le tedesche ;)

anche la mia "toricamente" ;)

la F4 è bellissima!

Verro
28-09-2006, 19:23
vabbé, ma allora la Enzo Ferrari? Il Porsche Carrera GT?' La Mercedes SLR?? sono modelli esclusivissimi, che li comprano solo i ricconi assurdi, o ancora peggio, la FXX?? io AMO la Ferrari, ma sinceramente non è molto utile una macchina da 1.500.000€ che NON può girare per strada!! :rolleyes:
IMHO è stupenda e avessi i soldi, l'avrei già presa! :) (come la FXX e la Enzo!) :D

Milosevik
28-09-2006, 19:28
vabbé, ma allora la Enzo Ferrari? Il Porsche Carrera GT?' La Mercedes SLR?? sono modelli esclusivissimi, che li comprano solo i ricconi assurdi, o ancora peggio, la FXX?? io AMO la Ferrari, ma sinceramente non è molto utile una macchina da 1.500.000€ che NON può girare per strada!! :rolleyes:
IMHO è stupenda e avessi i soldi, l'avrei già presa! :) (come la FXX e la Enzo!) :D


il fatto è che questa non ti da niente in più di un modello normale , una fxx si.

Zappz
28-09-2006, 20:05
che moto ridicola... secondo me e' una gran bella presa in giro! una moto da collezione era la honda nr, almeno aveva i pistoni ovali e 8 valvole per cilindro di conseguenza una tecnologia diciamo "pregiata" e sicurametne una moto da collezione che valeva pienamente il costo (100 milioni ai tempi).
Posso anche capire al ducati, che cmq ha fatto una moto completamente nuova in serie limitata e ci puo' stare il costo (anche se secondo me non aumentera' di molto il valore, almeno non come l'honda), ma questa e' assurda, un mv normalissima con 2 boiate tanto per tirare su qualche cv (modifiche fattibili con qualche migliaia di euro) e la vendono a 100k euro... :doh:

come hanno gia' detto e' una moto inutile.

asuslello
28-09-2006, 20:11
:sbav:

CYRANO
28-09-2006, 20:20
limitate di contakm
No no limitate di velocita'.


Ciaozoiaza

ninja750
28-09-2006, 20:25
No no limitate di velocita'.


Ciaozoiaza

le suzuki e kawasaki sono certo di no, il tachimetro si ferma a 299 ma il contagiri continua a salire quindi non lo sono ;)

CYRANO
28-09-2006, 20:27
le suzuki e kawasaki sono certo di no, il tachimetro si ferma a 299 ma il contagiri continua a salire quindi non lo sono ;)

le ultime no.
per es la zzr1400 nuova e' limitata.
ho sentito che in 6a manco entra in coppia.


da una prova :

In ogni moto il motore è davvero bestiale ai regimi medi e alti.
Spinge con incredibile vigore fino a 11.500 giri, cui corrispondono velocità (indicate dal tachimetro) nelle varie marce assolutamente pazzesche:
135 km/h in prima, 188 in seconda, addirittura 239 in terza e un inavvicinabile 279 in quarta.

E qui ci fermiamo, noi, non la moto. Perché mancano ancora due marce, la quinta che porta già alla velocità massima di 298 km/h e la sesta autolimitata a 10.600 giri e quindi alla stessa velocità della quinta.

ci dovrebbe essere un accordo , da qualche anno , fra le 4 jap per limitare a 300 km/h la velocita' massima delle moto.

Ciaozoaiza

ninja750
28-09-2006, 20:32
ci dovrebbe essere un accordo , da qualche anno , fra le 4 jap per limitare a 300 km/h la velocita' massima delle moto.


non lo sapevo :)

utilissimo :D

CYRANO
28-09-2006, 20:33
non lo sapevo :)

utilissimo :D

cavolo in 2a e' quasi alla velocita' max della mia ahahahaha :D :D

lol mi sento piccino :D :D


Ciaozoaiza

dario2
28-09-2006, 20:51
assurdo, ci si ocmpra due Desmo16rr che nn la vedono proprio l'mv, oppure una desmo16rr, e tutto l'abbigliamento e turni in pista a sbafo :muro:

energy+
28-09-2006, 20:57
Fa schifo....

Io dico mille persone si sono scandalizzate da una Ducati + potente di questa,con tecnologia migliore (dato che l'mv non ha un reparto corse :O ) ad un prezzo della metà ora voglio vedere se qui gli stessi si indigneranno il doppio...!!

Cmq è la solita F4,già vista niente di nuovo... :nono: :nono: :nono: niente di speciale...
La D16 fa schifo imho!
Io son 1 di quelli che avrebbe "denigrato" la tua amata D16 e son pronto a dire che costa 1 cifra folle,xò c'è da dire 1 cosa.....
1) Questi son pezzi numerati e ne faranno solo 100 mentre la D16 verrà prodotta in tiratura limitata ma in produzione annuale, quindi capisci che i costi aumentano spropositatamente.....
2) Hai mai sentito parlare di MV Corse con sede a S.Marino?
Hai notato che targa ha quella moto in foto?
Tra l'altro quella zona mi pare l'intorno di misano...... ;)
3)questa nn è 1000 ma 1100 quasi xcui l'aumento di cv è relativo anche all'aumento di cilindrata ergo 1 rapporto Cv/l leggermente + basso rispetto alla D16
4) MV ha sempre fatto 4 cil, Ducati mai di chi ti fideresti di + sulla carta?

Tutto questo fermo restando che ovviamente se le possono tenere tutte in vetrina quelle moto xchè valgono si e no la metà ovvero circa quello che vale 1 D16.....

Sii obiettivo se questa fa schifo la D16 è inguardabile! ;)

PS Lo ripeto xchè le mie parole nn vengano capite male, sta moto x quanto tirata e speciale se la possono infilare nel .... i dirigenti MV anche se penso sia stata 1 mossa obbligatoria di marketing x via dell'uscita della D16.....

D'ora in poi aspettatevi molte special, nn credo che i jappi stiano a guardare ancora x molto...... ;)

ciao

energy+
28-09-2006, 20:58
io credo che con 100.000 ci esce fuori una moto che questa se la magna e se la riciancica in lungo e in largo...

roba da pura collezione, in quel senso e' un gioiello non indifferente!
*

ninja750
28-09-2006, 21:10
assurdo, ci si ocmpra due Desmo16rr che nn la vedono proprio l'mv, oppure una desmo16rr, e tutto l'abbigliamento e turni in pista a sbafo :muro:

per me questa è 100.000volte più bella

energy+
28-09-2006, 21:12
assurdo, ci si ocmpra due Desmo16rr che nn la vedono proprio l'mv, oppure una desmo16rr, e tutto l'abbigliamento e turni in pista a sbafo :muro:
cioè la D16 nn riesce nemmeno a partire? :D
Ma dai che paragoni fate manco abbiamo i dati ancora......
Sparliamo del prezzo e dell'assurdità di 1 mod del genere ma nn sbilanciamoci sulle prestazioni che non conosciamo...... ;)

x quanto riguarda la autolimitazione è vero le moto jap sono autolimitate a 299 x 1 accordo che c'è già da diversi anni tra i japponesi di nn superare quella soglia... E' stato fatto x via della corsa alla velocità massima, 1 volta che il CBR1100 fireblade sfondò i 300 tutti iniziarono a spingere le moto sempre + su di cv x aumentarne la velocità,ma così diventarono troppo pericolose così i jappi x il bene comune decisero di nn darsi + battaglia all'ultimo CV autolimitando le moto a 300 così come V max sono tutte = e nn diventa + 1 fattore determinante in fase di progettazione consentendo di migliorare il resto della curva di coppia..... ;)

ciao

sapatai
28-09-2006, 21:16
tanto sapete già come la penso........
no no, deliziaci. :D

dario2
28-09-2006, 21:55
cioè la D16 nn riesce nemmeno a partire? :D

No le svernicia alla grande ancora prima di partire, sai com'è la Desmo16 tira da bestia!!!!! :asd: :sofico:


Ma dai che paragoni fate manco abbiamo i dati ancora......
Sparliamo del prezzo e dell'assurdità di 1 mod del genere ma nn sbilanciamoci sulle prestazioni che non conosciamo...... ;)

nn c'è bisogno di dati questa è cm la tamburini, se vi leggeste la prova di moticlismo la tamburini, perdeva molto in coppia su tutta l'erogazione, per guadagnare 4 miseri cv a potenza max, il tutto a 70 mln delle vecchie lire con un impianto nissin e sospensioni che se nn erro erano o marzocchi o showa (buone ma sicuramente nn il top, ricordo che la desmo16rr ha una ohlins pressurizzata) :doh:
La desmo16rr a livello tecnico nn la vede nn siate testardi, inoltre mi fiderei molto più di un 4cil moderno ducati (che è stato progettato per funzionare a certi regimi, e con ottimi risultati, che non semplicemente elaborato), che un 1000 che ha avuto molti problemi prima di trovar pace :stordita:

Non capisco chi è il folle che potrebbe mai comprarla, l'unica soluzione è riccone sfondato che ne capisce poco, se è per stetica comprati un'mv normale e te la pitti cm ti pare e magari la porti da Febur che è tutto un dire, se è per le prestazioni 100k euro sono un pacco di soldi probabilmente una Sbk ufficiale starà meno mi sa :stordita: oltre al fatto che se cadi cn questa devi solo prnedere una cappio e fare harakiri :asd:


x quanto riguarda la autolimitazione è vero le moto jap sono autolimitate a 299 x 1 accordo che c'è già da diversi anni tra i japponesi di nn superare quella soglia... E' stato fatto x via della corsa alla velocità massima, 1 volta che il CBR1100 fireblade sfondò i 300 tutti iniziarono a spingere le moto sempre + su di cv x aumentarne la velocità,ma così diventarono troppo pericolose così i jappi x il bene comune decisero di nn darsi + battaglia all'ultimo CV autolimitando le moto a 300 così come V max sono tutte = e nn diventa + 1 fattore determinante in fase di progettazione consentendo di migliorare il resto della curva di coppia..... ;)


personalmente la vedo più una scelta d'immagine, la ninja zx12r mi pare da libera faceva 305 se nn erro e l'hayabusa 307-308, poi cmq che la moto ti limita a un regime che nn è quello "regolare" nn ti fa migliorare proprio niente cm curva di ergoazione (cioè il motore nn arriva al max che potrebbe dare), poichè la moto puo fare di più ma loro se ne sbattono e ti tieni il limitatore :asd:
Cmq seppur si toglie volgio vedere uno dv va cn una moto, che nn ha 4 ruote, a oltre 30x km\h solo a nardò forse :stordita:

ciao :)

CYRANO
28-09-2006, 21:58
Non capisco chi è il folle che potrebbe mai comprarla, l'unica soluzione è riccone sfondato che ne capisce poco, se è per stetica comprati un'mv normale e te la pitti cm ti pare e magari la porti da Febur che è tutto un dire, se è per le prestazioni 100k euro sono un pacco di soldi probabilmente una Sbk ufficiale starà meno mi sa :stordita: oltre al fatto che se cadi cn questa devi solo prnedere una cappio e fare harakiri :asd:

[/QUOTE]
idem per la desmo16 imho. solo chi caga soldi puo' spendere 55k per una moto...


ciaozoaizikamnaoa

energy+
28-09-2006, 21:59
mah io semplicemente nn lo darei x scontato e guarda che nn mi interessa ne difendere l'1 ne l'altra....
Mi sembra solo troppo presto x parlare anche xchè tutt'ora nn ci sono dati nemmeno sulla D16 ;)

Adesso possiamo giusto fare chiacchiere da bar e considerazioni niente di +....

PS LA Mv da quando monta i nissin? :mbe:

Harvester
28-09-2006, 22:01
ciaozoaizikamnaoa

tu stai peggiorando...figlio mio :D

CYRANO
28-09-2006, 22:01
tu stai peggiorando...figlio mio :D

ehh la vecchiaia che ci vuo fa'! :D :D


Ciaozoaiznaababba

Milosevik
28-09-2006, 22:03
PS LA Mv da quando monta i nissin? :mbe:

non so adesso , ma le prime brutale e f4 montavano nissin .

energy+
28-09-2006, 22:05
non so adesso , ma le prime brutale e f4 montavano nissin .
si ma si parla delle prime 750 ;)
Ormai è 1 pezzo chem ontano brembo da quel che so.....
Poi x carità posso sbagliarmi su qlche mod, alla fine nn conosco perfettamente Mv ma son abbastanza sicuro che sulle F4 top ci siano sempre state Brembo e Marzocchi......

CYRANO
28-09-2006, 22:07
si ma si parla delle prime 750 ;)
Ormai è 1 pezzo chem ontano brembo da quel che so.....
Poi x carità posso sbagliarmi su qlche mod, alla fine nn conosco perfettamente Mv ma son abbastanza sicuro che sulle F4 top ci siano sempre state Brembo e Marzocchi......
a me sembra che anche la brutale di Cs monti i nissin..ed e' una 910 ..


Coiaozoakaoa

^free^
28-09-2006, 22:07
ma quante seghe mentali vi fate? :rolleyes:



non è una moto per le nostre tasche e queste è ovvio, ma certi commenti mi fanno sorridere... vorrei vedere se ve la regalassero... vi vedo già a guadare negli occhi il benefattore e dirgli:

"che è sto schifo? :mbe: portatela via!"

dario2
28-09-2006, 22:07
mah io semplicemente nn lo darei x scontato e guarda che nn mi interessa ne difendere l'1 ne l'altra....
Mi sembra solo troppo presto x parlare anche xchè tutt'ora nn ci sono dati nemmeno sulla D16 ;)

Adesso possiamo giusto fare chiacchiere da bar e considerazioni niente di +....

PS LA Mv da quando monta i nissin? :mbe:

bah che io mi ricordi nn ha mai avuto ohlins, brembo e i marchi più da figo :asd:

cmq la desmo16 è superiore, una cosa è avere un foglio bianco, una cosa invece è esser costretti a elaborare una base prodotta in serie IMHO :)
Basta vedi il motore, nn hanno potuto restare nei 999 cc perchè già al limite, freni e sosp. la tamburini montava roba umana e sta 70 mln, i cornetti di asp. variaible nn hanno dimostrato granchè almeno dai grafici che vidi, insomma,

MV perchè al posto di regalare 21 moto a degli ignoranti sbruffoni, nn pensi a dar paga ai tuoi lavoratori e a cacciare una moto che nn diventi cm il monster?

Per Cyrano che dava del folle (ricco è sottinteso) a chi si becca un desmo16rr, là c'è un perchè qua nn lo vedo, estetica = alla base, pista= inutile, la desmorr almeno è stata fatta per la pista e costa quasi la metà dell'mv in questione ai volgia a cambia carene gomme e turni :stordita:

dario2
28-09-2006, 22:09
ma quante seghe mentali vi fate? :rolleyes:



non è una moto per le nostre tasche e queste è ovvio, ma certi commenti mi fanno sorridere... vorrei vedere se ve la regalassero... vi vedo già a guadare negli occhi il benefattore e dirgli:

"che è sto schifo? :mbe: portatela via!"

ma che centra se la ragalano, è che si discute della loro proposta, la mv a 100K sta cm l'alfa 8c una follia e nn me ne ovlgiano gli alfari :stordita:

CYRANO
28-09-2006, 22:10
ma quante seghe mentali vi fate? :rolleyes:



non è una moto per le nostre tasche e queste è ovvio, ma certi commenti mi fanno sorridere... vorrei vedere se ve la regalassero... vi vedo già a guadare negli occhi il benefattore e dirgli:

"che è sto schifo? :mbe: portatela via!"

se me la regalano la vendo.
me compro
1 636
1 gsxr 750
1 gsxr 1000
1 svx 550 motard
1 morini corsaro naked
1 scooterone 250 per fare la spesa

ed avanzo soldi per il vestiario e accessorini vari.


:D


Ciaozoaiza

Harvester
28-09-2006, 22:10
V AUGUSTA "COSI' COSTRUISCO MOTO E SOGNI"


GIUSEPPE TURANI


Milano
«Forse è vero, come dicono i miei amici, che sono un po´ matto. Mi sono voluto togliere una voglia che avevo da un sacco di anni e ho fatto una F4 che ho chiamato F4 100. E sai perché l´ho chiamata 100? Perché costa 100 mila euro, quasi certamente è la moto più cara del mondo». Claudio Castiglioni, padre e capo assoluto della MV Agusta in effetti è un tipo un po´ singolare. Ma tutti gli riconoscono una talento straordinario, quasi unico, nel "fare" della motociclette, nel senso che le inventa. Più difficile vedergliele produrre. La "Brutale", ad esempio, la sua ultima creatura, ha vinto per anni il premio come moto più bella del mondo, anche se poi nonne circolava nemmeno una: l´azienda era finita in amministrazione controllata e non c´era verso di far girare l´officina.
La F4 appena citata è un bolide da oltre 300 all´ora sul quale anche Valentino Rossi sarebbe felice di girare. E che per molti motociclisti rimane un sogno inarrivabile. Anche la versione normale costa un sacco di soldi, dai 30 ai 40 mila euro.
Ma come mai una versione addirittura da 100 mila euro? Che cosa c´è dentro?
«Tutto il meglio che oggi può essere messo su una moto. Freni, cerchioni, ammortizzatori, motore. Il massimo oggi consentito in fatto di moto. Era una mania, una pazzia, e finalmente ci sono riuscito. Posso garantire che è tutta fatta a mano, pezzettino dopo pezzettino. E´ un capolavoro».
Ma non ne venderà nemmeno una a questi prezzi.
«Errore. Una settimana fa sono stato in Giappone, un giro promozionale durante il quale ho incontrato anche qualche cliente. E ne ho venduto ben 7».
Matti anche i giapponesi, non solo lei.
«No. E´ che da quelle parti adorano la Mv Agusta. Si ricordano ancora di quando, con Giacomo Agostini, la Mv Agusta ha vinto tutto per anni e anni. Uno ha voluto che gli facessi un autografo sul casco e sulla maglietta».
E adesso deve vendere anche la Brutale R. Non sono 100 mila euro, ma sono pur sempre poco meno di 20 mila. Per una mille in fondo si tratta di un bel prezzo.
«Un altro errore. Ho deciso di fare soltanto mille copie, quest´anno, della Brutale R, e le ho già venduto tutte, anche se effettivamente costa parecchio».
Bisognerà costruirle, allora. E lei di solito non è un fulmine.
«Terzo errore. Sto facendo le ultime 200. Ormai l´Mv Augusta è fuori dalla sua crisi e procede bene».
Quante moto farà quest´anno?
«Un po´ meno di 25 mila».
Castiglioni, ha senso stare lì a fare 25 mila moto all´anno quando la Honda ne fa quasi dieci milioni?
«Sì. Vede, quando i giapponesi devono fare una moto nuova, si mettono, consultano quelli del marketing, e fanno la moto di massa che il mercato chiede, ne fanno tante e tengono i prezzi bassi. Io lavoro nel modo opposto».
E cioè?
«Io faccio le moto che non ci sono ancora, io realizzo dei sogni, delle utopie, e non sto tanto a badare ai costi. Le mie moto costano tanto (anche il doppio di quelle dei giapponesi). Ma sono appunto sogni, fantasie. D´altra parte l´unico modo per difendersi dai giapponesi è questo. Da una parte ci sono loro, ma dall´altra noi. Non dobbiamo inseguirli sul loro terreno perché non si può. Contro uno che fa, e bene, dieci milioni di moto all´anno. Io che cosa posso fare? Niente. Devo giocare sul mio terreno. E fare la moto che non c´è, la super moto. Quella dove io posso star lì anche tre mesi per disegnare a mano il serbatoio, che poi un artigiano realizzerà, a mano. Loro, invece, devono fare tutto in serie, e alla fine fanno tutte moto uguali».
Che cosa ci regalerà adesso?
«Ci sto ancora lavorando, e mi ci vorranno un paio d´anni, ma sto pensando a una Mv Augusta più piccolina dei bolidi attuali».
Una 600?
«Forse, o forse no. Si vedrà, glielo ho detto, ci vorranno almeno due anni prima che il progetto sia pronto. So che sarà, ancora una volta, una moto che oggi non c´è, non una copia, più o meno bella di quelle attuali. Una cosa tutta diversa. E´ per questo che ho bisogno di tempo. Il mondo è pieno di 600. Ma sto cercando di rispondere alla domanda: che cosa posso fare di nuovo con un 600? La risposta l´ho quasi trovata. Adesso devo cominciare a prendere in mano il ferro, piegarlo, e lavorare. Quando sarà pronta, rimarrete stupiti».
Costerà cara?
«Moltissimo».

CYRANO
28-09-2006, 22:11
Per Cyrano che dava del folle (ricco è sottinteso) a chi si becca un desmo16rr, là c'è un perchè qua nn lo vedo, estetica = alla base, pista= inutile, la desmorr almeno è stata fatta per la pista e costa quasi la metà dell'mv in questione ai volgia a cambia carene gomme e turni :stordita:

Si ma io mortale che non guadagno 1000000 euro l'anno non vado a comprarmi una moto da 55k e rischiare di fotterla in pista per una macchia d'olio.


Ciaozoaiza

Vash88
28-09-2006, 22:12
Prima montava i Nissin ora la serie R Brembo radiale a 4 pastiglie.

http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/MvAgustaF41000R_Prova.html

energy+
28-09-2006, 22:14
a me sembra che anche la brutale di Cs monti i nissin..ed e' una 910 ..


Coiaozoakaoa
io le brutale 900 le ho sempre viste coi brembo normali..... ;)
dario la F4 è 1 follia e su questo possiamo essere d'accordo ma nn lo è ne + nè - della D16, i 50000€ della d16 nn sono certo migliori dei soldi che ci vogliono x questa qua....
Il punto è 1 altro ovvero dicendo la stessa cosa che dicevate x la D16, chi compra ste cose nn guarda certo al prezzo, xchè cmq son bruscolini....... ;)
E chi lo fa se ne sbatte che con la metà dei soldi si prende questo è quell'altro... ;)

PS Tra parentesi è lo stesso discorso che si fanno x i ducati normali Vs jap ma che prontamente di solito vengono negati ovvero le jap danno di + a minor prezzo ma vedo ch c'è tanta gente disposta a spendere di + a sto mondo.... quindi....

ciao

CYRANO
28-09-2006, 22:17
io le brutale 900 le ho sempre viste coi brembo normali..... ;)


LA 910S ha nissin ;)

http://www.motorbox.com/6962.html?mmc=49&mm=55529


Ciaozxaoiza

Milosevik
28-09-2006, 22:21
io le brutale 900 le ho sempre viste coi brembo normali..... ;)
dario la F4 è 1 follia e su questo possiamo essere d'accordo ma nn lo è ne + nè - della D16, i 50000€ della d16 nn sono certo migliori dei soldi che ci vogliono x questa qua....
Il punto è 1 altro ovvero dicendo la stessa cosa che dicevate x la D16, chi compra ste cose nn guarda certo al prezzo, xchè cmq son bruscolini....... ;)
E chi lo fa se ne sbatte che con la metà dei soldi si prende questo è quell'altro... ;)

PS Tra parentesi è lo stesso discorso che si fanno x i ducati normali Vs jap ma che prontamente di solito vengono negati ovvero le jap danno di + a minor prezzo ma vedo ch c'è tanta gente disposta a spendere di + a sto mondo.... quindi....

ciao


non che mi freghi molto , però vedo più "speciale" il motore della d16 che non questo della mv , che alla fine è il 1000 tunizzato.

^free^
28-09-2006, 22:22
ma che centra se la ragalano, è che si discute della loro proposta, la mv a 100K sta cm l'alfa 8c una follia e nn me ne ovlgiano gli alfari :stordita:


c'entra eccome... è una moto ESCLUSIVA e questo dovrebbe essere ovvio... e proprio per la sua esclusività, l'unico fattore non commentabile è il prezzo!

Per farti un esempio i Rolex sono orologi esclusivi, costano 20-30.000 euro ma sono orologi come tutti gli altri! Ma nessuno dice "i rolex fanno schifo perchè costano xxxxxx"


Per di più questa MV è un vanto Italiano... noi dovremmo essere i primi ad elogiarla... ma purtroppo essendo italiani sappiamo sempre e solo lamentarci :rolleyes:

energy+
28-09-2006, 22:22
LA 910S ha nissin ;)

http://www.motorbox.com/6962.html?mmc=49&mm=55529


Ciaozxaoiza
avrò incrociato solo R allora...... :boh:

Cmq nn son le solite nissin della hornet se nn altro..... :D

ciao

dario2
28-09-2006, 22:23
io le brutale 900 le ho sempre viste coi brembo normali..... ;)
dario la F4 è 1 follia e su questo possiamo essere d'accordo ma nn lo è ne + nè - della D16, i 50000€ della d16 nn sono certo migliori dei soldi che ci vogliono x questa qua....
Il punto è 1 altro ovvero dicendo la stessa cosa che dicevate x la D16, chi compra ste cose nn guarda certo al prezzo, xchè cmq son bruscolini....... ;)
E chi lo fa se ne sbatte che con la metà dei soldi si prende questo è quell'altro... ;)

PS Tra parentesi è lo stesso discorso che si fanno x i ducati normali Vs jap ma che prontamente di solito vengono negati ovvero le jap danno di + a minor prezzo ma vedo ch c'è tanta gente disposta a spendere di + a sto mondo.... quindi....

ciao
vabbeh ma se tu midai una moto che sulla carta va qaunto una sbk ufficiale a un prezzo elevato in assoluto, e nn esagerato relativamente ci sta, ma io in questa mv nn riesco a carpire novità dv sono?
aumento cilindrata, qualche lavorazione sopraffina e voilà 100k euro, ma so pazz???

Tra l'altro castiglioni nn è che ha tanta ragion quando parla di moto di produzione in serie, l'F4 è in giro da tempo immemore ancora prima che mi appassionassi alle moto il che è tutto un dire, e se avesse organizzato una produzione in serie con dei costi iniziali che seppur elevati li avrebbe recuperati in tutto questo tempo IMHO, visto che l'f4 è rimasta pressochè uguale in tutti questi anni, e cmq se nn avesse avuto all'inizio un motore stravecchio rognoso e conseguentemente poca fiducia da parta dell'acquirente nel modello, imho ne avrebbe vendute di più molte di più, la ducati campa con quei modelli e ne vende molte più di mv CREDO :stordita:

energy+
28-09-2006, 22:25
non che mi freghi molto , però vedo più "speciale" il motore della d16 che non questo della mv , che alla fine è il 1000 tunizzato.
si son d'accordo la il D16 è speciale solo ed esclusivamente x Ducati che nn ha mai fatto 4 cilindri, rispetto a tutte le altre case cos'ha in +? ;)

cmq nn sono direttamente comparabili a mio avviso, le parole di Castiglioni secondo me in gran parte son azzeccate e fa bene a continuare così finchè vende e al momento ricordo che la ducati sta + in crisi della MV, quindi...... ;)

Poi ovvio che 100.000€ sia 1 puttanata x quella moto......

dario2
28-09-2006, 22:26
c'entra eccome... è una moto ESCLUSIVA e questo dovrebbe essere ovvio... e proprio per la sua esclusività, l'unico fattore non commentabile è il prezzo!

Per farti un esempio i Rolex sono orologi esclusivi, costano 20-30.000 euro ma sono orologi come tutti gli altri! Ma nessuno dice "i rolex fanno schifo perchè costano xxxxxx"


Per di più questa MV è un vanto Italiano... noi dovremmo essere i primi ad elogiarla... ma purtroppo essendo italiani sappiamo sempre e solo lamentarci :rolleyes:
ma scusa è esclusiva siamo d'accordo, ma cos'ha d'esclusivo rispetto al modello "pezzente" da 20k euro?
uyn motore il cui unico metodo per renderlo affidabile e guadagnare cv è stato aumentare i cm^3? troppo facile cosi, è esclusivo credo di no...

se a te piace difendere la roba italiana, a me nn me ne puo fregar di meno, nel frattanto mv gli operai nn li paga, e permettimi di dire da ignorante di orologi, che i rolex sn molto fumo cm questa mv.

CYRANO
28-09-2006, 22:27
avrò incrociato solo R allora...... :boh:

Cmq nn son le solite nissin della hornet se nn altro..... :D

ciao
beh vorrei vedere :D costa quasi il doppio! :D :D :D

Ciaozoaizojzananan

^free^
28-09-2006, 22:28
ma scusa è esclusiva siamo d'accordo, ma cos'ha d'esclusivo rispetto al modello "pezzente" da 20k euro?
uyn motore il cui unico metodo per renderlo affidabile e guadagnare cv è stato aumentare i cm^3? troppo facile cosi, è esclusivo credo di no...

se a te piace difendere la roba italiana, a me nn me ne puo fregar di meno, nel frattanto mv gli operai nn li paga, e permettimi di dire da ignorante di orologi, che i rolex sn molto fumo cm questa mv.


quello che ha dentro non è stato ancora dichiarato. Non si vende una moto a 100.000 quando la stessa ditta produce la stessa moto a 20.000...
Claudio Castiglioni ha dichiarato che c'è tutto il meglio che oggi si possa desiderare da una moto da corsa... quindi è ovvio che non ha eguali

energy+
28-09-2006, 22:29
vabbeh ma se tu midai una moto che sulla carta va qaunto una sbk ufficiale a un prezzo elevato in assoluto, e nn esagerato relativamente ci sta, ma io in questa mv nn riesco a carpire novità dv sono?
aumento cilindrata, qualche lavorazione sopraffina e voilà 100k euro, ma so pazz???

Tra l'altro castiglioni nn è che ha tanta ragion quando parla di moto di produzione in serie, l'F4 è in giro da tempo immemore ancora prima che mi appassionassi alle moto il che è tutto un dire, e se avesse organizzato una produzione in serie con dei costi iniziali che seppur elevati li avrebbe recuperati in tutto questo tempo IMHO, visto che l'f4 è rimasta pressochè uguale in tutti questi anni, e cmq se nn avesse avuto all'inizio un motore stravecchio rognoso e conseguentemente poca fiducia da parta dell'acquirente nel modello, imho ne avrebbe vendute di più molte di più, la ducati campa con quei modelli e ne vende molte più di mv CREDO :stordita:
nn è così.....
Mv come dice lo stesso castiglioni vende pochissimi pezzi l'anno e fa bene così xchè è inutile andare contro i colossi jap che producono milioni di pezzi!
Ducati invece x certi versi cerca di differenziare leggermente rispetto al mercato jap proprio x fare la stessa cosa ma allo stesso tempo vuole fare la produzione in serie e ora come ora i fatti parlano chiaro è nella merda.....
Da quant'è che è uscita la 999? da quant'è che è uscita la Monster?
Beh se paragoni la vita dei mod ducati a quelli Mv nn ci vedo grande differenza e cmq concordo sul fatto che esagerano tirandola troppo lunga.....

ciao

dario2
28-09-2006, 22:29
si son d'accordo la il D16 è speciale solo ed esclusivamente x Ducati che nn ha mai fatto 4 cilindri, rispetto a tutte le altre case cos'ha in +? ;)

cmq nn sono direttamente comparabili a mio avviso, le parole di Castiglioni secondo me in gran parte son azzeccate e fa bene a continuare così finchè vende e al momento ricordo che la ducati sta + in crisi della MV, quindi...... ;)

Poi ovvio che 100.000€ sia 1 puttanata x quella moto......

scherzi? il 4cil ducati è derivato DAVVERO da un motore da corsa, e nn è poco cm tutto quello che c'è attorno :stordita:

castiglioni si fa bene, finche i fessi se le comprano (intendo il modello 100k, il modello pezzente a 20k invece ha senso di esistere) fa bene, chissà quanto ci marcia da sopra :asd:

dario2
28-09-2006, 22:33
quello che ha dentro non è stato ancora dichiarato. Non si vende una moto a 100.000 quando la stessa ditta produce la stessa moto a 20.000...
Claudio Castiglioni ha dichiarato che c'è tutto il meglio che oggi si possa desiderare da una moto da corsa... quindi è ovvio che non ha eguali
già leggiti motonline (ci sn molti dettagli), ma secondo te, no, sono stati costretti ad alzare la cilindrata, che vuoi che ci sia? avranno equilibrato il tutto al meglio tolto qualche grammo e qualche altra cosa per rimpirsi la bocca, il motore quello è, E LA BASE CONDIZIONA IL RISULTATO, di esempi ce ne sn quanti ne vuoi.

energy+
28-09-2006, 22:36
scherzi? il 4cil ducati è derivato DAVVERO da un motore da corsa, e nn è poco cm tutto quello che c'è attorno :stordita:

castiglioni si fa bene, finche i fessi se le comprano (intendo il modello 100k, il modello pezzente a 20k invece ha senso di esistere) fa bene, chissà quanto ci marcia da sopra :asd:
la 999 quanto costa? :rolleyes:

Pensaci bene prima di rispondere, xchè se guardi listino anni sul groppone e soluzioni nn so quanta differenza passi tra 1 Ducati qlsiasi e 1 Mv qlsiasi eh! ;)
A livello di mercato sono molto simili monster 600 a parte ovviamente(conta poi che col monster la ducati ci campa)

Che poi la D16 derivi direttamente dalla desmo16GP io continuo a nn crederci xchè 1è 1 palese cazzata! Ovvio potranno aver rielaborato le idee principali e le proporzioni ma ti ricordo che le motoGP e le moto stradali hanno 1 ciclistica COMPLETAMENTE diversa anche in vista del fatto che legomme sono completamente diverse..... ;)

Pensare che 55k siano giustificati x la D16 e x la F4 no mi sa solo di difesa della bandiera oggettivamente....

ciao

dario2
28-09-2006, 22:37
nn è così.....
Mv come dice lo stesso castiglioni vende pochissimi pezzi l'anno e fa bene così xchè è inutile andare contro i colossi jap che producono milioni di pezzi!
Ducati invece x certi versi cerca di differenziare leggermente rispetto al mercato jap proprio x fare la stessa cosa ma allo stesso tempo vuole fare la produzione in serie e ora come ora i fatti parlano chiaro è nella merda.....
Da quant'è che è uscita la 999? da quant'è che è uscita la Monster?
Beh se paragoni la vita dei mod ducati a quelli Mv nn ci vedo grande differenza e cmq concordo sul fatto che esagerano tirandola troppo lunga.....

ciao

hyai ragione ma l'f4 sta n'altro po da 10 anni, e aveva un 750 mi sembra dei primi anni 90 che gli ha ocndizionato tutte le vendite fino agli ultimi aggioirnamenti che l'hanno reso affidabile, cm la tnt che so ha molti problemi di motore infatti nn ne vendono (poi vabbeh il 3cil 900 ancora oggi è una perla di furbizia), la 999 parliamoci chiaro rispetto al 998 per me lameno, era un cess... e i ducatisti so un po ottusi, però qualche bel spot col "tira da bestia!" vedi si ocnvertono :asd:
Beh mi ricordo ancora che mv doveva fare la moto da 8k euro, per castiglioni i sogni li può soddisfare oslo chi ha i soldi, bel modo di soddisfare i sogni :stordita:

dario2
28-09-2006, 22:42
la 999 quanto costa? :rolleyes:

20k euro il modello "so figo ma la R è mejo" e sec. me ha un senso cm la f4 1000, haun senso realtivamente a un fattore estetico e psicologico di credere che ducati t'ha messo gli ultimi accrocchi che userai al bar, ma malauguratamente si scopre poi che nn sn cm gli aftermarket veri e vabbeh...


A livello di mercato sono molto simili monster 600 a parte ovviamente(conta poi che col monster la ducati ci campa)

il monster 7000 a 7k euro costa quanto una jap, quindi nn ci vedo nulla di male, la linea si è logico, nn è nemmeno vecchia, ma è "vista" oramai...


Che poi la D16 derivi direttamente dalla desmo16GP io continuo a nn crederci xchè 1è 1 palese cazzata! Ovvio potranno aver rielaborato le idee principali e le proporzioni ma ti ricordo che le motoGP e le moto stradali hanno 1 ciclistica COMPLETAMENTE diversa anche in vista del fatto che legomme sono completamente diverse..... ;)
Pensare che 55k siano giustificati x la D16 e x la F4 no mi sa solo di difesa della bandiera oggettivamente....
ciao
beh il direttamente è relativo, dubito che un traliccio da gp, cm puri costi materiali sia chissà chè, e in ogni caso logico nn è una gp, ma PARTI da una base di una gp, nn è che la desmo16rr se la so messi a fa alla cieca volgio di... ;)

bananarama
28-09-2006, 22:43
vi dice niente la parola BAR? :asd:

e QUANTO SO FIGO C'HO LA F4 CO PURE LA GIACCA TECNICA MV AGUSTA? :asd:

a annamo su! :D

a sto punto molto meglio la desmo che e' un prodotto unico piuttosto che una moto tamarrata no?

CYRANO
28-09-2006, 22:44
Beh spetta .. QUESTA f4 e' una signora moto eh!!!

http://home.online.no/~rogtrae/images/motorsykler/MV%20Agusta%20F4%201000.jpg

altro che le 999 !!!

:O


Ciaozoaizoaiza

dario2
28-09-2006, 22:45
vi dice niente la parola BAR? :asd:

e QUANTO SO FIGO C'HO LA F4 CO PURE LA GIACCA TECNICA MV AGUSTA? :asd:

a annamo su! :D

a sto punto molto meglio la desmo che e' un prodotto unico piuttosto che una moto tamarrata no?

La saggezza la saggezza, se lo dice lui :sofico: :stordita: :asd:

Milosevik
28-09-2006, 22:54
si son d'accordo la il D16 è speciale solo ed esclusivamente x Ducati che nn ha mai fatto 4 cilindri, rispetto a tutte le altre case cos'ha in +? ;)




bhè di v4 desmo non se ne vedono in molte moto dai ;)

energy+
28-09-2006, 23:04
bhè di v4 desmo non se ne vedono in molte moto dai ;)
Il desmo oggi come oggi ha 1 utilità molto relativa..... ;)
Poi ovvio che sia l'unico in giro e fin qua siamo d'accordo, ma alla fine che cambia da 1 4 in linea x dire?
1 volta entrata nel mondo dei 4 cilindri diventa come 1 delle altre mentre rimaneva sui bici aveva quel che di particolare...cioè la sua nicchia di mercato...
1 pò come la BMW col boxer x dirne 1 altra o Triumph coi 3 cilindri.....
Son tutte case chen n potrebbero MAI scontrarsi coi colossi jap e x sopravvivere DEVONO x forza di cose ritagliarsi il loro mercato con qlcosa di diverso..... ecco che quindi in realtà la tradizione nn è + tale ma 1 mero strumento di marketing....
Alla fine nn penso ci sia grande differenza come costi di realizzazione di 1 F4 1000 e 1 999 x dire ed entrambe costano e tanto ovvero stiamo attorno ai 20.000.....
L'unica differenza è che Mv cerca di fare differenza con lo stile e finora c'è riuscita mentre Ducati è + x la meccanica ma meno x lo stile.....
che poi 1 monti 1 4 in linea e l'altra nel caso del D16 1 4 a V nn ci vedo sta gran differenza.... anzi meccanicamente parlano è 1 complicazione il motore a V sebbene sia logicamente + compatto..... ;)

Tutto questo x dire che son d'accordo alla fine son moto inutili ma ENTRAMBE non si può criticare 1 e fare passare l'altra, è assolutamente assurdo.....

ciao ;)

dario2
28-09-2006, 23:35
che poi 1 monti 1 4 in linea e l'altra nel caso del D16 1 4 a V nn ci vedo sta gran differenza.... anzi meccanicamente parlano è 1 complicazione il motore a V sebbene sia logicamente + compatto..... ;)



Io nn ti voglio dire nulla, però dovresti sapere che l'mv nn è che fa tutti sti motori spaziali (il 750 erano più problemi che altro, e il suzuki se lo mangiava a colazione) lo dimostra che nn hanno nemmeno potuto far chissà che per aumentare i cv senn aumentare la cilindrata, pensa che un sbk fa sui 200cv e cn un regolamento limitato...per capire la capacità del motore, e alla mv nn avevano alcun limite ne di costo ne di cambiamento di ocmponenti...
Il v4 ducati è un gran motore, imho :)

energy+
28-09-2006, 23:46
Io nn ti voglio dire nulla, però dovresti sapere che l'mv nn è che fa tutti sti motori spaziali (il 750 erano più problemi che altro, e il suzuki se lo mangiava a colazione) lo dimostra che nn hanno nemmeno potuto far chissà che per aumentare i cv senn aumentare la cilindrata, pensa che un sbk fa sui 200cv e cn un regolamento limitato...per capire la capacità del motore, e alla mv nn avevano alcun limite ne di costo ne di cambiamento di ocmponenti...
Il v4 ducati è un gran motore, imho :)
e chi parla di prestazioni?
Se vogliamo parlare di prestazioni bisogna andare verso il sol levante dove i Cv vengono venerati come dei e moltiplicati nei motori dal sacro ingegnere......
Tu nn lo sai ma Gesù sbarcato in jappone al posto della solita frase del pane esclamò:
"Dato che a voi il pane nn serve a 1 ciuffo e che magnate riso da mattina a sera datemi dei cavalli che almeno mi diverto 1 pò..... e così procedette con il sacro miracolo della moltiplicazione dei Cv...... :sofico:

cmq a parte gli scherzi, tutti sanno che MV nn sta proprio proprio al top delle prestazioni e credo che nessuno compri 1 Mv solo x le prestazioni solo 1 folel potrebbe farlo..... ;)
Come nessuno compra ducati triumph etc etc x le prestazioni pure...... ;)

ciao

dario2
28-09-2006, 23:55
e chi parla di prestazioni?

cmq a parte gli scherzi, tutti sanno che MV nn sta proprio proprio al top delle prestazioni e credo che nessuno compri 1 Mv solo x le prestazioni solo 1 folel potrebbe farlo..... ;)
Come nessuno compra ducati triumph etc etc x le prestazioni pure...... ;)

ciao

E questa Mv se nn nasce per le prestazioni, cm dichiarazione di castiglioni, per che nasce?
Per estetica è uguale al modello pezzente :asd: quindi nn capisco :help: :stordita: :sofico:

energy+
28-09-2006, 23:58
E questa Mv se nn nasce per le prestazioni, cm dichiarazione di castiglioni, per che nasce?
Per estetica è uguale al modello pezzente :asd: quindi nn capisco :help: :stordita: :sofico:
x lo stesso motivo xcui si deve comprare 1 999r ad esempio..... ;)
ho parlato di prestazioni ASSOLUTE ma mica è ferma!
Se la metti sul piano prestazioni 1 F4 1000 può prenderle da 1 GSX-R1000 ma di certo questa versione nn può prenderle da 1 moto di produzione std! ;)

ciao

dario2
29-09-2006, 00:04
x lo stesso motivo xcui si deve comprare 1 999r ad esempio..... ;)
ho parlato di prestazioni ASSOLUTE ma mica è ferma!
Se la metti sul piano prestazioni 1 F4 1000 può prenderle da 1 GSX-R1000 ma di certo questa versione nn può prenderle da 1 moto di produzione std! ;)

ciao
su questo siamo d'accordo, però sul serio nn mi capacito il cliente tipo di una moto delgenere cosa si crede di avere (esclusività estetica c'è già nel modello, prestazioni mi sembra assurdo pensare di aspettarsi chissà che cosa, realtivamente naturalmente), bah :stordita:

poi vorrei sapere "se qualcuno sa" il prezzo di una sbk ufficiale... :D

P.s ma biaggi correrà qualche gara per fine anno?

Milosevik
29-09-2006, 00:08
Beh spetta .. QUESTA f4 e' una signora moto eh!!!

http://home.online.no/~rogtrae/images/motorsykler/MV%20Agusta%20F4%201000.jpg

altro che le 999 !!!

:O


Ciaozoaizoaiza

però con questa se la gioca eccome

http://www.mcnews.com.au/NewBikeCatalogue/2001/Ducati/2002/998/998S_RHS_Yellow_700p.JPG

rgart
29-09-2006, 00:32
Andate troppo veloci e io sono tornato a casa ora e non riesco a seguire il vostro discorso :cry:

Cmq Energy hai interpretato male il mio "fa schifo" a me la f4 piace moltissimo,non sono entusiasta come molti ma la reputo una linea molto bella... lo schifo era rivolto alla filosofia....

Cioè tu dici che questa ha lo stesso diritto di esistere della Ducati,ma questa cosa il doppio :eek: ... cioè mettiamo che la ciclistica sia al top, xcui ducati=MV il motore Ducati DERIVA da quello da una moto da corsa,l'mv da un lavoro di affinamento di un motore di serie...e già questo mi fà storcere il naso,ma poi sti cazzo di 45mila euro in + come li giustifichi......????

Cioè io capisco la versione mambo,la versione R,la versione pinco pallino da 20-30-40 mila euro,ma cazzo 100mila è un presa x il culo enorme...

Ripeto io capisco il costo della D16rr,ma stà F4 doveva avere un prezzo simile non doppio...

Inoltre la f4 avrà pure un reparto corse,ma dove gareggia? avrà misano vicino,ma la ducati ha il mugello,ha imola,e poi ad esempio la d16rr si è sviluppata un mucchio a Nardò...

Spero di aver esposto bene il mio concetto...

Harvester
29-09-2006, 00:57
però con questa se la gioca eccome

http://www.mcnews.com.au/NewBikeCatalogue/2001/Ducati/2002/998/998S_RHS_Yellow_700p.JPG

ma anche no. ;) :D

energy+
29-09-2006, 01:19
Che vi devo dire allora le Ducati sono il top del top del top e nessuno le batterà mai.....

Boh "a volte" nn c'è modo di scambiare 2 chiacciere seriamente con voi....

cmq vedo che nonostante l'abbia scritto almeno 6 volte tralasciate sempre il mio commento primario ovvero che è 1 prezzo esorbitante e ingiustificato x 1 moto "inutile" al pari della D16.
Non si può accettarne 1 e nn l'altra imho è 1 cazzata......

cmq sia buona continuazione, mi son stancato di scrivere sempre le stesse robe che nn volete leggere....

ciao

PS rgart l'avevo capito nn ti preocc ;)

Harvester
29-09-2006, 08:42
è 1 prezzo esorbitante e ingiustificato x 1 moto "inutile" al pari della D16.
Non si può accettarne 1 e nn l'altra imho è 1 cazzata......


*

Milosevik
29-09-2006, 08:43
ma anche no. ;) :D


:eek:
segnalato :O

Harvester
29-09-2006, 08:59
:eek:
segnalato :O

pure te........non mi puoi paragonare la F4 con quell'obbrobrio della 999 :O

Milosevik
29-09-2006, 09:03
pure te........non mi puoi paragonare la F4 con quell'obbrobrio della 999 :O

quella è la 998 e darle dell'obbrobrio è da risegnalazione! :D

Harvester
29-09-2006, 09:10
quella è la 998 e darle dell'obbrobrio è da risegnalazione! :D

avevo letto male il numero con il riflesso. e ribadisco che non il 999 è orribile e il 998 non mi piace chissàcche! :O

^free^
29-09-2006, 09:12
pure te........non mi puoi paragonare la F4 con quell'obbrobrio della 999 :O


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

come si fa a confondere la 998 con la 999? :eek:

Harvester
29-09-2006, 09:18
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

come si fa a confondere la 998 con la 999? :eek:

tzè......ducati.......se ci poso l'occhio per più di 2 nanosecondi è un miracolo :O

Milosevik
29-09-2006, 09:34
tzè......ducati.......se ci poso l'occhio per più di 2 nanosecondi è un miracolo :O


:rotfl:

la 998 e la f4 sono le sportive più belle dell'ultimo decennio :O

rgart
29-09-2006, 09:53
cmq vedo che nonostante l'abbia scritto almeno 6 volte tralasciate sempre il mio commento primario ovvero che è 1 prezzo esorbitante e ingiustificato x 1 moto "inutile" al pari della D16.
Non si può accettarne 1 e nn l'altra imho è 1 cazzata......



Certo x te sono 2 cavolate, x me la D16rr è un pelo giustificata dal fatto che costa un pò di + di tante special fatte su 999-cbr-gsx-ninja-ecc ma x me la qualità sarà superiore,invece questa F4 cosa ne giustifica il prezzo??? prendi una F4 gli monti quello che hanno messo sulla 100 gli prepari il motore ed eccotiti una F4 100 home made :D spesa? diciamo 25-30 mila euro + la moto fa 50mila euro e gli altri 50? non sono x l'esclusiva xkè non è una moto NUOVA ma una derivata da una moto di serie....

Potrei anche concordare con te che sono entrambe 2 cazzate,ma lf4 lo è almeno il doppio :O

Cmq il mio discorso potrà cambiare dopo averne visto la presentazione e la recensione da qualche rivista.... ma non credo che ci siano novità così eclatanti da gridare al miracolo....

Ps. ma se tambutini fosse rimasto in ducati la brutale e la F4 sarebbero rispettivamente il nuovo monster e la 999???

Pss. la brutale montava le nissin xkè esteticamente non gli piacevano i serbatoio della brembo :doh: e la Brembo non voleva accontentarla facendolgieli su misura :D .... poi si vede che si sono messi d'accordo :sofico:

Щαтиіαѕ
29-09-2006, 10:12
:rotfl:

la 998 e la f4 sono le sportive più belle dell'ultimo decennio :O


Anche perchè una è semplicemente "l'evoluzione" della linea dell'altra. E lo si vede molto più che bene. Cmq 100k€ per una moto così non li spenderei mai, ma nemmeno 50k€ per la D16, ma solo perchè esteticamente mi dice poco, sicuramente i contenuti meritano molto di più.

P.S. chechè se ne dica, quei 100k € sono giustificati solo in ottica di collezzionismo, con 20k€ di eleborazioni faccio arrivare a 190cv anche il 916, e lo faccio pure pesare 140kg col pieno di benzina :sofico:

Harvester
29-09-2006, 10:30
:rotfl:

la 998 e la f4 sono le sportive più belle dell'ultimo decennio :O

uhmmm....la mia è la più belliffima :O

CS25
29-09-2006, 10:32
Uhm... io sono un cosidetto emmevuista... e devo dire che da queste prime immagini la F4 1000 C.C. mi ha deluso non poco.
Con un prezzo del genere chissa' cosa mi aspettavo... cavolo ragazzi la F4 1000 Tamburini ha 174 cavalli con scarico chiuso, cioe' appena 16 in meno della nuova, e costa la meta'.
Materiali fantastici usati anche su questa, tant'e' che a mio modesto parere e' pure fondamentalmente piu' bella :

http://www.infomotori.com/foto/N/art_12555_2_F4_1.jpg

Ma al di la' delle versioni ultra speciali, c'e' la F4 1000 R coi suoi sempre 173-174 cavalli a 20.000 euro che e' altrettanto bella! :

http://www.racewaynews.net/immagini/articoli/759/1a.jpg

In definitiva la F4 1000 C.C. "sembra" "al momento" troppo simile a queste versioni speciali che costano rispettivamente la meta' ed un quinto.

L'unica cosa, che non hanno dichiarato ufficialmente ma che potrebbe essere gia' implementata come anticipato qualche mese fa, e' la presenza dell'antisaltellamento definitivo : elettrico (come MV propone da tempo) e meccanico (come le moto giapponesi) insieme, in modo da averne i benefici congiunti.

Ma ritengo sia sempre troppo poco per 100.000 euro, cosi' come ritengo, sebbene non mi piaccia, la ducati d16 migliore come rapporto prezzo / qualita'.

dario2
29-09-2006, 12:17
1) capirai, ci sono 45mila euro di differenza...
2) pensi sia più esclusiva questa o una desmo16rr, targhette special a parte?? suvvia...
3) appunto non si sono sprecati tanto per tirare fuori sti cavalli
4) te la potevi anche risparmiare la bomba finale :D, che vorresti dire? non mi pare di aver mai visto un ducati 4cil esplodere in motogp da quando esiste, se consideri che questo è un motore "derivato" da quello la..... mi fiderei di più del ducati 200cv che di un Mv 1000 elaborato a 1100 senza nessuna fatica e che non si è mai visto in giro... ma poi vallo a dire ai jap della motogp che spesso e volentieri si vedono sverniciare di motore da una ducati... come loro che fanno i 4 cilindri da una vita.. ed intanto ricordo la PRIMA VERSIONE della desmo16 gp di capirossi che sul traguardo di non ricordo quale gp del 2003 sverniciava gibernau con la sua hondina... vedere la faccia degli uomini honda scioccati e colpiti nell'orgoglio... belle immagini, mi cappottai sul divano :D

questa MV costa troppo, troppissimo, soprattutto se confrontata con la desmo16rr, secondo me lo stato dell'arte attuale delle moto da corsa in produzione di serie... se non ricordo male ha girato al mugello con le sue gomme "normali" a 7secondi dalla motogp in assetto e con gomme da qualifica...

ma poi la desmo16 è tutta in carbonio, una forcella ohlins pressurizzata che solo lei di listino costa qualche migliaio di euro (mi pare di aver visto le ufficiali da motogp prezzate attorno ai 10mila euro, questa magari qualcosina in meno...), telaio, motorone, insomma è una moto da paura per "soli" 45mila euro, niente in confronto ai 100mila euro per una semplice F4 elaborata... curioso di sapere quanto costa farsi una 749 come questa, un mostro http://www.specialmag.it/html/news11234.shtml


Ti quoto in pieno a aggiungo se si hanno i soldi, IMHO la desmo16 nn è affatto una cazzata, vi comprate le enzo zonda o quel che volete delle moto, invece pur avendo soldi spendere 100k per l'f4 è una vera cazzata imho ;)

Zappz
29-09-2006, 15:58
secondo me parlare di prestazioni in queste moto non ha senso, sono moto fatte esclusivamente ad collezione e compravendita, percio' l'unica cosa da considerare e' quanto possa valere con il passare degli anni... come ho gia' detto per me ha poco che possa far tenere alto il valore, mentre la ducati (l'unica ducati a 4 cil) e la honda (uno dei pochissimi esemplari di motori con pistoni ovali), hanno un loro perche' a livello economico.
nessuno comprera' mai una moto del genere per andarci a girare in strada o in pista...

CYRANO
29-09-2006, 16:18
*

**



Ciaozoaiz

energy+
29-09-2006, 19:30
non ti devi seccare per così poco... ma mi pare che se fai 2 conti arrivi a vedere che il prezzo della desmo16RR non è tanto ingiustificato, se poi addirittura lo confronti con quello di una F4 elaborata che costa il doppio allora vedi che la desmo16RR è regalata, o meglio, la F4 è troppo cara.

per il resto le tue opinioni su ducati beh, sono personali come lo sono le mie, ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero e penso ci sia anche diritto di replica.
nn mi secco x così poco è solo il continuo dell'altro 3D sulla D16, dove i ducatisti ovviamente ne esaltavano qualità e doti senza che abcora si sappia poi nulla sul rendimento effettivo tanto da giustificarne il prezzo altissimo.
Ritrovarsi ora davanti a questa nuova F4, seppur dal prezzo ancora + assurdo e vedere che i commenti cambiano diventando l'opposto beh mi fanno dubitare e nn poco....
Le questioni son poche, sono entrambe moto inutili x facoltosi annoiati che gli faranno fare si e no 1000km trotterellando in pista x nn rovinarle, le + fortunate....
Il discorso prezzo è ASSURDO x entrambe ma va calcolato 1 dettaglio su cui si soprassede allegramente ovvero MV farà 100 pezzi numerati e finiti quelli basta, di D16 ne faranno poco + di 300 L'ANNO quindi la differenza è netta in volumi di vendita e quindi rientro economico....
Che nn ci sia niente di così speciale siamo d'accordo, ma tra la dotazione 1 pò + sopraffina e la serie limitata i costi aumentano molto di + della D16 che verrà prodotta in SERIE seppur in pochi pezzi/anno.
Facendoci 2 conti nn penso ci sia 1 differenza effettiva di oltre il 30% rispetto alla D16 e com'è stato detto nell'altro 3D x chi compra certe cose se ne frega del prezzo....oltretutto sulla carta sarà 1 investimentonel tempo molto migliore rispetto ad 1 D16 visto appunto il minor numero di pezzi prodotti.....

x il resto si fanno paragoni su dati che ancora nn abbiamo e si da x certo la vittoria schiacciante della d16 quando nn possiamo darlo x scontato seppur sicuramente sia molto probabile....
Il motore sarà stato riprogettato in buona parte visto l'aumento di cilindrata, se la Ducati avesse realmente sfruttato il progetto della D16GP sarebbe cmq partita non da 0 quindi nn ci vedo grandi differenze.....
I materiali usati sono + o - gli stessi e il costo di industrializzazione nella D16 è 1 pò + spalmato, quindi tutta sta differenza nn la vedo proprio.....

Quindi inutili, ma entrambe!

ciao

PS nn paragonate la D16 all'nsr a pistoni ovali xchè nn è proprio il caso.... ;)

Zappz
29-09-2006, 19:56
PS nn paragonate la D16 all'nsr a pistoni ovali xchè nn è proprio il caso.... ;)

li paragono a livello economico visto che l'honda costava come la d16.

energy+
29-09-2006, 20:14
li paragono a livello economico visto che l'honda costava come la d16.
a livello tecnologico xchè era 1 vera e propria novità il suo tipo di motore e nn ne esisteva nessuno neanche di paragonabile a quello....
Insomma nn era 1 schema std ma 1 vero e proprio prototipo stradale e il prezzo era alto anche x quello...... ;)

ciao

Zappz
29-09-2006, 20:28
a livello tecnologico xchè era 1 vera e propria novità il suo tipo di motore e nn ne esisteva nessuno neanche di paragonabile a quello....
Insomma nn era 1 schema std ma 1 vero e proprio prototipo stradale e il prezzo era alto anche x quello...... ;)

ciao

lo dico pure io che sono moto imparagonabili e la honda e' tecnicamente di un'altro pianete rispetto al d16, pero' le leggi di mercato non sempre seguono il valore tecnico...

energy+
30-09-2006, 00:47
al di la della tecnica, mi pare di ricordare che cmq la nr750 fu un flop nelle competizioni?

energy sembra che tu giustifichi i 45mila € in più della F4 solo e soltanto con la questione della tiratura limitata.... francamente a livello di contenuti tecnologici io vedo un abisso in favore della ducati, inoltre penso anche che costa di più fare una desmo16rr che una f4 cc (già solo solo di sospensioni ci sono migliaia di euro di differenza)... quindi alla fin fine pagare + del doppio per una tiratura limitata boh... è veramente da maniaci del collezionismo... Io fossi un collezionista miliardario non rimarrei comunque indifferente di fronte ad una richiesta così esosa ma dai contenuti tecnici "poveri".
No no nn la giustifico x niente, quello che volevo dire è che i 45000 € di differenza in realtà sono meno x i motivi di cui sopra,seppur rimane il fatto che son sempre e cmq troppissimi..... ;)

ciao

PS La NSR nn fu 1 flop, anzi avrebbe sicuramente vinto a mani basse il problema fu che misero subito 1 pezza al regolamento x nn permettergli di partecipare insieme alle altre rendendo "illegali" queste soluzioni "alternative" ;)
Potenzialmente poteva fare tanto anche se forse era 1 pò prematura ma oggi coi nuovi materiali sarebbe 1 bomba! ;)

ciao

energy+
30-09-2006, 01:06
boh per farla breve non caccerei più di 60mila euro per questa moto, tutto compreso :D

per la nr750 ricordavo che di gare ne avesse vinte poche... boh !

c'è un video di questa moto http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=video&file=bikebabe.wmv so come va a finire ma non riesco a scaricarl ovelocemente perchè ho la linea rallentata... però da vedere credo!
Si hai ragione ma conta che questi son i discorsi che fanno i poveretti!
Chi è in grado di sostenere senza pensarci su tali spese nn ragiona domandandosi 10000 volte se ne vale davvero la pena e se è realmente il top che ci può avere a quel prezzo...... ;)
Il punto è tutto qua, noi possiamo chiacchierare quanto vogliamo ma chi la compra è sempre qlcuno che sti conti nn se li fa xchè può permettersi di nn farli.... a prescindere da ciò che prende.....

Poi xò x noi comuni mortali è normale fare certi ragionamenti....ovviamente....

ciao

dario2
30-09-2006, 01:21
per la nr750 ricordavo che di gare ne avesse vinte poche... boh !


l'nr 500 4cil pistoni ovali 8 valvole per "cilindro" nn riusci a imporsi, per la partenza a spinta se nn erro (i 2t erano molto avvantaggiati), e per mancanza di elettronica, cm motore per l'epoca era spettacolare, appena usci l'f1 vietò subito l'adozione dei pistoni ovali :stordita:

Minipaolo
30-09-2006, 16:24
Scusate se mi inserisco x chiedere una cosa piuttosto OT:

ho visto che parlate di NR.. in casa ho una Honda NR750 ferma ormai da un sacco.. (la guidava mio padre che ora non ne ha la possibilità) e avremmo intenzione di venderla.. a chi rivolgersi perla vendita di un prodotto tanto "delicato"?

:)

JENA PLISSKEN
30-09-2006, 18:43
[IMGMVAgustaF4C.C.02FotoGrande/$File/02.jpg[/IMG]

Claudio Castiglioni, il presidente di MV Agusta, l’av
eva anticipato in un’intervista su Motociclismo
di settembre: “… Saranno 100 pezzi unici. Sarà
una moto che un appassionato sportivo non ha mai
visto prima. Sarà un pezzo esclusivo, per veri
collezionisti e segnerà la storia della F4”.

Costerà quasi 100 mila euro.
Ne produrranno solo 100.

E’ la nuovissima MV Agusta F4 C.C., dalle iniziali dell’istrionico p
atron Claudio Castiglioni.
E’ la più potente: 190 CV dichiarati (200 con si
lenziatore aperto) ed è la più veloce: 315 km/h
autolimitati.

Il 4 cilindri di questa esclusivissima Supersportiva
è tutto nuovo: 1.078 cc e basamento profondamente
modificato rispetto all’unità da 998 cc della versione
normale.

Nuove le bielle e i pistoni di tipo alleggerito e rib
assato. Ribassato anche il blocco cilindri e nuove
teste con valvole in titanio (31 mm di diametro
di aspirazione e 24,5 mm per quelle di scarico).
Inedito l’alternatore raffreddato a olio.

La versione sorpresa in collaudo non svela stravolgimenti
rispetto alla F4 (vedi).
Resta il caratteristico scarico coi quattro term
inali di scarico e l’affilato codone in carbonio.
Nuovo, invece, il forcellone che, pur riprendendo
quello della F4, ha un disegno diverso che ingloba parte del carter copricatena e nuova la cruna inferiore
di protezione dalla catena per il piede del pilota.
I freni sono Brembo e molti componenti sono ricavati
dal pieno facendo ricorso a materiali leggeri e
preziosi come titanio, magnesio e carbonio.
Sicuramente, per la nuova F4 C.C. è stato fatto
tesoro della vittoria del titolo italiano velocità
classe Superstock da parte Luca Scassa che ha portato
al trionfo il marchio MV dopo 33 anni.






...................... STICAZZI! :eek:

scusate il ritardo

http://img75.imageshack.us/img75/7477/grandecapobuddyrt9.jpg

Savo Dj
30-09-2006, 20:17
Mazza però 315.. quasi come una ducati Desmosedici tutta preparata per pista della MotoGP!!! ma quella nn può andare su strada questa sì! :(

CYRANO
30-09-2006, 23:38
Domanda : cosa si sa della ciclistica della f4?
e come si fa a dire che quella della ducati sia migliore?


ciaozoaiza

CYRANO
30-09-2006, 23:39
Scusate se mi inserisco x chiedere una cosa piuttosto OT:

ho visto che parlate di NR.. in casa ho una Honda NR750 ferma ormai da un sacco.. (la guidava mio padre che ora non ne ha la possibilità) e avremmo intenzione di venderla.. a chi rivolgersi perla vendita di un prodotto tanto "delicato"?

:)

ebay!


Ciaozoaiza

Minipaolo
01-10-2006, 10:14
ebay!


Ciaozoaiza


L'avevo pensato anche io, però trovo che sia un canale un po' "anomalo", no? :stordita:

Harvester
01-10-2006, 10:19
uhmm....quoto tutti i post di energayo :O

Milosevik
01-10-2006, 11:23
Mazza però 315.. quasi come una ducati Desmosedici tutta preparata per pista della MotoGP!!! ma quella nn può andare su strada questa sì! :(


la differenza è la distanza con cui ci arriva ad una certa velocità , una motogp se la si può lanciare per un rettilineo più lungo di quelli delle piste , mi sa che arriva a 350 senza problemi , cioè forse il problema è l'aerodinamica.