PDA

View Full Version : Consiglio su un DELL Ispiron 9400

franco 80
28-09-2006, 12:19
Ciao a tutti, stavo guardando le vostre discussioni e ho da porvi una domanda:

vi premetto che sono un pò diffidente nell'acquisto via internet poichè non vi è il contetto diretto con chi ti vende il prodotto e a cui ti puoi rivolgere in caso di problemi ma leggendo una vostra discssione sembra di essermi convinto solo che l'acquisto viene fatto attraverso bonifico bancario e non in contrassegno al momento della ricezione del prodotto quindi secondo voi è sicuro????
e l'assistenza di ritiro e restituzione come vi sembra???

sono uno studente universitario prossiomo alla laurea in architettura quindi penso che già vi siate fatti un'idea di quali programmi uso (AutoCad, 3D Studio Max,...........) e la configurazione che ho scelto è:

intel core 2 duo T7200 (2.0 ghz, 4mb, 667 mhz)
ram 2048 gb 667mhz
HD 120 gb (5400 rpm)
nvidia geforce go 7900gs
lcd 17 pollici (1920x1200)

che ne pensate??
va bene per le mie esigenze

NuT
28-09-2006, 14:26
E' ottimo anche per le tue esigenze, certo un M90 sarebbe stato meglio ma vista la differenza di prezzo prendi al volo questo, attualmente è il migliore notebook per rapporto qualità/prezzo che si possa trovare in giro, a mio avviso.

Per quanto riguarda Dell, stai pure tranquillo: a parte che puoi ordinare per telefono, ma basta leggere sul forum (e non ti cito le mie esperienze dirette ;)) per capire che si tratta di un'azienda seria e affidabile. Ordina pure questo mostriciattolo e goditelo.

PS=Per quanto riguarda il discorso assistenza, ripeto quanto detto poc'anzi in un altro thread: sia che acquistiate un Dell, sia che acquistiate un Acer in un grande magazzino/negozio fisico, per l'assistenza dovrete sempre fare capo alla casa madre, ergo se comprate un notebook in un negozio normale se avete problemi non dovete portarlo a chi l'ha venduto ma bisogna rivolgersi alla casa produttrice che provvederà a ritirare il notebook e a ripararlo senza che voi spendiate una lira (o un centesimo, se preferite :D).

PPS=Ti consiglio di ordinare il notebook (con la configurazione che hai scelto senza farti abbindolare da altre pseudo-offerte che ti potrebbe fare il commerciale con cui parlerai) per telefono (c'è anche la possibilità che tu possa ottenere uno sconticino, ma visto che il prezzo è già ottimo non penso che sarai così fortunato, anche se te lo auguro) e pagare con carta di credito, l'accredito sarà immediato e la consegna del portatile avverrà quanto prima. Al contrario, pagando con bonifico bancario, dovrai aspettare 2-3 giorni affinché loro si accertino dell'avvenuto pagamento e solo allora partirà l'ordine per l'assemblaggio del tuo notebook.

smodding-desk
28-09-2006, 19:40
Ciao a tutti, stavo guardando le vostre discussioni e ho da porvi una domanda:

vi premetto che sono un pò diffidente nell'acquisto via internet poichè non vi è il contetto diretto con chi ti vende il prodotto e a cui ti puoi rivolgere in caso di problemi ma leggendo una vostra discssione sembra di essermi convinto solo che l'acquisto viene fatto attraverso bonifico bancario e non in contrassegno al momento della ricezione del prodotto quindi secondo voi è sicuro????
e l'assistenza di ritiro e restituzione come vi sembra???

sono uno studente universitario prossiomo alla laurea in architettura quindi penso che già vi siate fatti un'idea di quali programmi uso (AutoCad, 3D Studio Max,...........) e la configurazione che ho scelto è:

intel core 2 duo T7200 (2.0 ghz, 4mb, 667 mhz)
ram 2048 gb 667mhz
HD 120 gb (5400 rpm)
nvidia geforce go 7900gs
lcd 17 pollici (1920x1200)

che ne pensate??
va bene per le mie esigenze
L'unica cosa che può far dubitare dell'acquisto di un Dell è il fatto di nn poterlo vedere/toccare con mano prima dell'acquisto. Quindi ad es per valutare il monitor ci si affida a pareri altrui che non sempre sono concordanti.
Per il resto sulla serietà Dell puoi star tranquillo e anche l'assistenza è ottima. Inoltre se proprio sei insoddisfatto al limite per gli acquisti online da privato puoi recedere senza motivo entro 10 gg lavorativi.