PDA

View Full Version : Scelta tra questi masterizzatori

Monic
28-09-2006, 10:40
Salve, vorrei comprare un masterizzatore dvd dual layer e ho letto le diverse discussioni sull'argomento ma mi sto impazzendo :muro: non so quale comprare...potete darmi un consiglio tra questi:

Plextor 760A (760SA)
Pioneer DVR-111
Nec 4571
Philips SPD6000FD/00
Philips 1668K/00

Per quanto riguarda il plextor ho letto che sono i migliori ma che costano...ma ho anche letto che non offrono molto di più e che non vale la pena spendere tutti quei soldi...Non ha tecnologia lightscribe o labelflash...potrei installare il 760SA anche se non ho SATA?

Il pioneer ha un buon rapporto prezzo qualità, legge e scrive anche dvd ram ma sono veramente utili? è bulk cioè senza software a corredo giusto? Non ha tecnologia lightscribe o labelflash... perché :cry:

Il Nec ha tecnologia Labelflash (solo nec) è difficile trovare i supporti che oltretutto costano il doppio, presenta problemi che forse si risolvono con l'aggiornamento del firmaware (è difficile farlo?) e non è il massimo in lettura e scrittura, ma ho anche letto che è buono... :confused: sono confusa, cosa devo pensare?

Infine il Philips ha la tecnologia lightscribe e i dvd della verbatim la supportano e costano meno... :eek: ma nessuno ha mai parlato di questi masterizzatori!?!? quali sono le differenze tra i due?

Monic
28-09-2006, 18:24
ma nessuno che mi da un consiglio? :(

thehunter
28-09-2006, 20:48
Ciao, ho letto il tuo post perkè ank'io sto per prendere un masterizzaotore ed ero orientato ank'io su uno dei primi 3 che hai nominato.
Ti dico quello che ho letto o sentito da un mio collega (esperto):

1)I Plextor sono i migliori di tutti. Però costano più del doppio se non il triplo, e il prezzo non giustifica la (leggeremente) migliore qualità. Ormai anke le altre marche sono ottime, con buoni supporti direi ke ti problemi non ne ha nessuno o quasi. Quindi il Plextor lo scarto

2)-3)Leggendo i confronti diretti tra il Pioneer e il NEC, tutti dicono di andare sul Pioneer, cosa meno ed è migliore (fermo restando ke il NEC no è certo un bidone :D ). Io mi sarei buttato sul NEC, ma poi mi son ormai ricreduto, ovunque, tra i 2, mi consigliano il Pioneer (anke in considerazione che fa copie di back up per l'X360 perfette :p ), quindi credo che mi orienterò su quello :)

Per la tecnologia lightscribe, non mi interessa per 3 motivi:
a)i dvd costano di più
b)ho appea comprato i dvd stampabili che costano ormai come quelli normali, e vendono benissimo con una stampante apposta
c)Sono pochi i dvd che voglio copiare con la cover stampata sopra

Se per favore qualcun altro ci fa sapere la sua opinione :confused:

Quando hai deciso, mi fai sapere cosa x favore?

Bye

Monic
29-09-2006, 06:48
cosa è X360? :D scusa la mi ignoranza in materia...

i dvd stampabili !?! :eek: e la stampante quanto costa

ma non esistono delle etichette per i dvd?

sulla philips non mi hai detto nulla perché?

thehunter
29-09-2006, 19:53
Ok, allora:
1) La X360 è l' XBOX 360, la console successiva alla XBOX, della Microsoft

2) I DVD stampabili ormai costano in internet tanto quanto quelli normali. Con la stampante apposta vengono benissimo,e con una spruzzata di spray trasparente apposito sopra, sembrano originali :D . La stampante non la ho, ne ho fatti alcuni al lavoro (in ogni caso non ha prezzi proibitivi, appena ne trovo una in offerta in qualke catena tipo mediaworld, la prendo. Mi pare ke un a volta ci fosse una EPSON A 99 EURO)

3)Sui Philips non ti ho detto nulla perkè non mi sono informato, :p non mi interessano. Io mi oriento di sicuro su uno dei primi 2 credo.

Il 760A versione bulck lo si trova a 79 euro (a meno non l'ho trovato) mentre il 111D anke alla metà, se non meno...mah...non so :confused:

Il mio collega prenderà il 760SA, son tentato ank'io di prenderlo insieme a lui,ma spendere il doppio mi scoccia
Tu che fai? :confused:

gipippo
29-09-2006, 20:07
Ok, allora:
1) La X360 è l' XBOX 360, la console successiva alla XBOX, della Microsoft

2) I DVD stampabili ormai costano in internet tanto quanto quelli normali. Con la stampante apposta vengono benissimo,e con una spruzzata di spray trasparente apposito sopra, sembrano originali :D . La stampante non la ho, ne ho fatti alcuni al lavoro (in ogni caso non ha prezzi proibitivi, appena ne trovo una in offerta in qualke catena tipo mediaworld, la prendo. Mi pare ke un a volta ci fosse una EPSON A 99 EURO)

3)Sui Philips non ti ho detto nulla perkè non mi sono informato, :p non mi interessano. Io mi oriento di sicuro su uno dei primi 2 credo.

Il 760A versione bulck lo si trova a 79 euro (a meno non l'ho trovato) mentre il 111D anke alla metà, se non meno...mah...non so :confused:

Il mio collega prenderà il 760SA, son tentato ank'io di prenderlo insieme a lui,ma spendere il doppio mi scoccia
Tu che fai? :confused:

se non sbaglio ho letto da qualke parte che ora fanno pure i masterizzatori dvd che stampano sui dvd!! :)

thehunter
29-09-2006, 20:17
si si lo so, sono appunti quelli di cui parlava Monic, tecnologia labelflash, ma costano di più (il doppio credo) di quelli normali (o stampabili, ke ormai costano uguali) e ti serve il masterizzatore apposta.

A me basta e avanza quelli stampabili, l'effetto è ottimo.

PS: X Monic, lascia perdere le etikettere per dvd, alla lunga si scollano, e l'effetto non è il massimo. Inoltre stamparli e incollarli perfetti è piuttosto laborioso :doh: lascia stare

gipippo
29-09-2006, 20:23
si si lo so, sono appunti quelli di cui parlava Monic, tecnologia labelflash, ma costano di più (il doppio credo) di quelli normali (o stampabili, ke ormai costano uguali) e ti serve il masterizzatore apposta.

A me basta e avanza quelli stampabili, l'effetto è ottimo.

PS: X Monic, lascia perdere le etikettere per dvd, alla lunga si scollano, e l'effetto non è il massimo. Inoltre stamparli e incollarli perfetti è piuttosto laborioso :doh: lascia stare

ma come funzionano questi masterizzatori dvd che stampano?? hanno cartucce laser speciale...come fanno a stampare va?? :confused:

APcom A.T.C.
29-09-2006, 20:28
ma come funzionano questi masterizzatori dvd che stampano?? hanno cartucce laser speciale...come fanno a stampare va?? :confused:

Con il laser con cui scrivono.

Monic
02-10-2006, 17:14
ciao eccomi qua... e ancora non ho deciso tra il pioneer nec e philips :D
il nec e il philips usano il laser per stampare sul lato opposto dei dati è forte
perché il pioneer non da questa possibilità... non avrei avuto dubbi adesso...
:cry:

thehunter
02-10-2006, 18:06
Si lo so, è ke i dvd costano di più...
Io opto per quelli stampabili da stampante, costano uguale agli altri e vengono perfetti...

Ho appena fatto l'acquisto: Pioneer 111D bianco, 42.50 euro in tutto,comprese spese spedizione.Se funziona bene come dicono ,spero di farci almeno 3 anni (il mio vecchio toshiba,nonostante 3 anni e fosse uno dei primi usciti, funziona ancora alla grande, anke se le velocità sono ovviamente disastrose (non mi fa più i 2X a causa dei supporti credo...ormai vado solo a 1X... :( )

Ti faccio sapere come va

bye

planplim
05-10-2006, 14:53
ciao eccomi qua... e ancora non ho deciso tra il pioneer nec e philips :D
il nec e il philips usano il laser per stampare sul lato opposto dei dati è forte
perché il pioneer non da questa possibilità... non avrei avuto dubbi adesso...
:cry:

ti consiglio i giapponesi: nec o pioneer. anche LG non e' male.

planplim
05-10-2006, 14:55
Io opto per quelli stampabili da stampante, costano uguale agli altri e vengono perfetti...

Ho appena fatto l'acquisto: Pioneer 111D bianco, 42.50 euro in tutto,comprese spese spedizione.Se funziona bene come dicono ,spero di farci almeno 3 anni (il mio vecchio toshiba,nonostante 3 anni e fosse uno dei primi usciti, funziona ancora alla grande, anke se le velocità sono ovviamente disastrose (non mi fa più i 2X a causa dei supporti credo...ormai vado solo a 1X... :( )

Ti faccio sapere come va

bye

fammi sapere come va il pioneer. ciao.

Monic
08-10-2006, 09:24
Salve
ho letto che è uscito :D il nuovo Pioneer DVR-112 identico al DVR-111, unica differenza è l'apporto alla tecnologia LightScribe... si trova in commercio?

devil106
08-10-2006, 10:26
salve ragazzi... devo anche io acquistare a breve un maste DVD...

cosa mi consigliate? grazie mille per i suggerimenti

Commander
14-10-2006, 22:00
Il Philips 1668 e' identico al Benq 1655 (almeno cosi' si legge su un forum molto informato).

Da quanto dicono e' un ottimo prodotto (come il Benq 1655) e si trova dal solito Media... a circa 35/40 euro (l'ho visto oggi , peccato che non fossi sicuro del modello , che non conoscevo).

Appena posso l'acquisto.

ciao :)

planplim
14-10-2006, 22:33
prova ad inserire su google philips 1640 o 1660 o il tuo modello e leggi le prove degli utenti. ti consiglio il nec ad7173. oggi ho comprato il pioneer 111d tanto non mi interessa il LightScribe che non serve a niente. ho il 1640 dopo 10 dvd non legge a volte lo stesso dvd e graffia i dvd a volte. siccome le meccaniche ed i laser sono gli stessi io comprerei sicuramente un pioneer, nec o lg.

pasqualedb
15-10-2006, 23:29

Ti faccio sapere come va

bye

ciao mi puoi mandare in privato il sito del negozio?
Come va il mast?
grazie

alpha2
04-11-2006, 13:08
Salve
ho letto che è uscito :D il nuovo Pioneer DVR-112 identico al DVR-111, unica differenza è l'apporto alla tecnologia LightScribe... si trova in commercio?

Dovrebbe uscire a gennaio 2007 (febbraio 2007 per la versione SATA).

Dylan BJ
06-11-2006, 01:47
plextor 760 o pioneer111........ li ho entrambi, sono i migliori gente :p

planplim
06-11-2006, 10:14
sono d'accordo con Dylan BJ, ho il pioneer 111D ed e' perfetto come tutti i prodotti pioneer che ho.