PDA

View Full Version : Login Win2003 troppo lento


CapodelMondo
28-09-2006, 11:20
Spero sia la sezione giusta, avevo dei dubbi se questa o la networking.

Situazione: ho un win2003 server evaluation version che fa da primary domain controller e da file server a cui accedono circa una 20ina di windows xp professional (ognuno con la sua bella cartellina ad accesso esclusivo). La rete è cablata in categoria 7, alcuni dei pc sono recentissimi con hw più che sufficente all utilizzo d'ufficio.

Problema: una volta inserita la password per accedere al dominio il pc impiega nel migliore dei casi più di un minuto (con punte di 2 o addirittura 3 minuti) per entrare nel suddetto dominio.

Mi viene il dubbio che ci sia quell impostazione per cui ogni utente carichi anche i suoi dati sincronizzati (esempio: se mi loggo da un altro pc con le mie credenziali ritrovo il mio desktop con le mie icone, i miei documenti ecc).

A parte questo dubbio cosa posso verificare per capire dove è l'intopp?

CapodelMondo
29-09-2006, 10:46
Up

bgpop
30-09-2006, 01:36
Controlla gli utenti di active directory sul server, potresti aver impostato gli account come comuni o protetti. Ti basta controllare che non sia impostato un percorso UNC nel campo cartella del profilo, tra le opzioni utenti.
Puoi controllare anche sui client, sui profili utente, se è attivato il profilo shared l'opzione "comune" è selezionabile (altrimenti è selezionabile solo "locale").

CapodelMondo
02-10-2006, 09:14
user profile

profile path è vuoto
logon script è vuoto

home folder

local path è selezionato ma è vuoto...

questo nel server guardando un paio di utenti a caso

in loacale ho guiardato nel mio profilo (accedendovi da account utente) e non ho trovato nesssun campo riempito sotto le varie path...