View Full Version : Problemi con tastiera iMac
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la tastiera di un iMac 20", in pratica dopo qualche ora di lavoro si 'incantano' dei tasti, è come se fossero sempre premuti quando in realtà non è vero.
Mi succede con i tasti mela, alt e shift (talvolta con ctrl).
Oltre a questo capita a volte che premendo i suddetti tasti il mac emetta un rumore singolo (-tlack-) o doppio.
Sapete da cosa dipende e se c'è modo di ovviare a questo problema?
Dato che forse potrebbe essere un problema software vi segnalo i programmi che uso più spesso: Firefox, Microsoft Enturage, Photoshop, Flash 8, Illustrator, Safari.
Buongiorno a tutti,
ho un problema con la tastiera di un iMac 20", in pratica dopo qualche ora di lavoro si 'incantano' dei tasti, è come se fossero sempre premuti quando in realtà non è vero.
Mi succede con i tasti mela, alt e shift (talvolta con ctrl).
Oltre a questo capita a volte che premendo i suddetti tasti il mac emetta un rumore singolo (-tlack-) o doppio.
Sapete da cosa dipende e se c'è modo di ovviare a questo problema?
Dato che forse potrebbe essere un problema software vi segnalo i programmi che uso più spesso: Firefox, Microsoft Enturage, Photoshop, Flash 8, Illustrator, Safari.
I primi iMac avevano qualche problema con la tastiera, poi risolti con un firmware upgrade dell'iMac. Assicurati di avere l'ultimo firmware per il tuo iMac.
bellastoria
28-09-2006, 12:40
Nn credo che risolva il tuo problema, ma prova a guardare nelle preferenze di sistema=>accesso universale=>tastiera se tasti singoli è attivato o disattivato. Se è attivato per le combinazioni di tasti si possono pigiare i tasti in sequenza avendo lo stesso risultato di una pressione sincrona. Io lo trovo utilissimo, lo attivavo anche su windows. L'unica cosa scomoda è che tutte le volte che riavvio devo riattivare l'opzione perchè nn resta di default.
Ciaa
Nn credo che risolva il tuo problema, ma prova a guardare nelle preferenze di sistema=>accesso universale=>tastiera se tasti singoli è attivato o disattivato. Se è attivato per le combinazioni di tasti si possono pigiare i tasti in sequenza avendo lo stesso risultato di una pressione sincrona. Io lo trovo utilissimo, lo attivavo anche su windows. L'unica cosa scomoda è che tutte le volte che riavvio devo riattivare l'opzione perchè nn resta di default.
Ciaa
Si avevo abilitata questa funzione, ora l'ho disattivata e sembra andare tutto bene. Nei prossimi giorni vedrò se il problema è stato risolto, grazie dell'aiuto!! :fagiano:
bellastoria
28-09-2006, 20:39
ma tu sai se c'è la maniera di lasciare l'opzione attiva di default. In moso che ad ogni riavvio nn debba risettarla?
Il problema era proprio quell'impostazione, ora il problema è stato risolto.
Non so perchè non ti tiene il settaggio, a me tiene in memoria l'ultima impostazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.