PDA

View Full Version : Come catalogare il propio software?

Doremi
28-09-2006, 08:32
Io ora ho una sola cartella (Programmi per Windows) con dentro tutti i miei softwar (20gb) e vorrei fare delle sottocartelle in modo da ordinare meglio il mio insieme di software.

Quante sottocartelle devo aggiungere a "Programmi per Windows", cosa ci devo mettere dentro e che nomi ci devo dare per avere un raggruppamento standard sia su windows che su linux?

In oltre vi do tutta la libertà di cui avete disogno nel senso che se sotto le subcartelle di "Programmi per Windows" servissero altre subcartelle fate pure. Scegliete la ramificazione che ritenete più standard e ditemi come catalogare i software.

Spero che possiate aiutarmi ma mi raccomando ho bisogno di una cosa professionale e standard. Metteteci il tempo che volete, anche un mese purchè sia standard anche su Linux.

RIASSUNTO:Ho bisogno di una tabella di uno schema già fatto che mi suggerisca come ordinare le mie cartelle dei software nel miglior modo possibile sotto le voci più appropriate.

Ciao e grazie come sempre :D

gerasimone
28-09-2006, 13:47
ma scusa, che cosa significa "avere un raggruppamento standard sia su windows che su linux"? :confused:
forse hai un po' le idee confuse :D

Programmi per Windows
+ Ufficio
+ Svago
+ Utilità
+ Player
+ Codec
+ Driver
+ Games
+ Editing Foto-Video

:sofico:

Doremi
28-09-2006, 22:42
bene qualcuno risponde...

mi piace come suddivisione però sarà standard? mi piacerebbe che qualcun'altro rispondesse dicendo come cataloga il suo bagaglio software...

per piacere rispondete numerosi!!!

grazie gerasimone!

ottimo consiglio

ciao

:D

tutmosi3
29-09-2006, 08:52
Siccome non è la prima volta che chiedi una cosa del genere, ti rispondo come ho già risposto in precedenza.
Non esiste un metodo unico.
Ogni persona cataloga le cose come vuole e come si trova meglio.
Ci sono i casi patologici di disordine congenito, a soccorsi di essi sono nati i software di ricerca avanzata (tipo Google).
Io non li uso perchè ho la mia catalogazione, con gerarchie chiare.
E' frutto di anni di archiviazione ed è ormai automatica.
Il rovescio della medaglia è che se io mi trovo bene così, non è detto che tu ti trovi bene uguale.
Ciao

EthV
29-09-2006, 09:04
Siccome non è la prima volta che chiedi una cosa del genere, ti rispondo come ho già risposto in precedenza.
Non esiste un metodo unico.
Ogni persona cataloga le cose come vuole e come si trova meglio.
Ci sono i casi patologici di disordine congenito, a soccorsi di essi sono nati i software di ricerca avanzata (tipo Google).
Io non li uso perchè ho la mia catalogazione, con gerarchie chiare.
E' frutto di anni di archiviazione ed è ormai automatica.
Il rovescio della medaglia è che se io mi trovo bene così, non è detto che tu ti trovi bene uguale.
Ciao
:mano: :mano:

Doremi
29-09-2006, 09:27
X tutmosi3 & EthV :mad:

Cosa vi costa scrivere qui sotto almeno lo schema come ha fatto gerasimone?
Temete forse critiche?
Se permetti questo é un FORUM di DISCUSSIONE e si discute di tutto! Può darsi che dalla vostra archiviazione possa trovare qualcosa di interessante dato che é frutto di anni e anni di lavoro! Io attualmente ho diviso il database a mio gusto ma ero curioso di vedere come altri ragazzi come me archiviavano il loro software. Anche per cercare di vedere se esistevano dei criteri standard. Le critiche fanno bene ma cosa vi costa dirmi come avete suddiviso il database? Siete capaci a criticare ma non ad aiutare!

ciao :mad:

EthV
29-09-2006, 09:39
io ho montato tre HD nel primo C:\ c'è WinXP con la cartella Programmi. Qui ci sono i programmi per lavorare. all'interno non sono catalogati perché sono pochi e soprattutto ho imparato che meno si toccano le cartelle predefinite (intendo quelle che ti dicono durante l'installazione) meglio è.
nel secondo D:\ vi è questa gerachia:
*Giochi (tutti i giochi)
*Video (tutti i progammi per editare i video)
*Musica (tutti i programmi per editare brani musicali)
*Emule

nel terzo E:\ è dedicato a Nero e similari con tutti i file imbecilli (video foto ecc...)

:mbe: contento?

Doremi
29-09-2006, 09:49
si grazie ma non ti offendere! :D

RISPONDETE IN MOLTI!

tutmosi3
29-09-2006, 10:35
Documenti -> Immagini, Musica, Lavoro, Internet, Temporanei

Immagini -> Sfondi, Icone e puntatori
Musica
Lavoro -> Codice/nome del lavoro
Internet -> Programmi, Documentazione
Temporanei

Se necessiti di approfondimenti scendo la radice.
Ho anche un PC Debian con la stessa catalogazione. E' inutile avere file per Linux in un PC Windows.

Io non ho problemi a dirti questo maritengo che sia inutile.

Figurati se ho paura di prendere critiche.

Doremi
30-09-2006, 11:34
EthV, gerasimone e tutmosi3, se non vi porta via troppo tempo potreste approfondire meglio alla radice il vostro database? Se potete arrivate fino ad indicare i programmi catalogati. Vi ringrazio molto siete stati molto utili e spero che anche qualcunaltro partecipi a questa discussione! Grazie mille, quando avrò un po' di idee vi faro vedere come ho catalogato il mio software. Farò uno schema molto approfondito... per ora ho solo uno schema sommario... due cose vi vorrei ancora chiedere:

1-Apportate critiche alla mia sommaria catalogazione :D

2-Rispondete numerosi a questo post, sono certo che se ci sforziamo possiamo arrivare ad una catalogazione standard oppure molto intuitiva alla maggiorparte di utenti... il problema principale é l'intuitività del database. :D

ciao e grazie a tutti

bimbumbam
30-09-2006, 20:31
[Path][Folder name][File name]
S:\SOFTWARE\Aggiornamenti
S:\SOFTWARE\Audio
S:\SOFTWARE\Backup
S:\SOFTWARE\Benchmarking
S:\SOFTWARE\Burning
S:\SOFTWARE\Cellulari
S:\SOFTWARE\Compressione
S:\SOFTWARE\Database
S:\SOFTWARE\Disk Management and Recovery
S:\SOFTWARE\Giochi
S:\SOFTWARE\Image
S:\SOFTWARE\Immagini Dischi
S:\SOFTWARE\Networking
S:\SOFTWARE\Office Automation
S:\SOFTWARE\Security
S:\SOFTWARE\System Management
S:\SOFTWARE\Utility
S:\SOFTWARE\Video DVD
S:\SOFTWARE\w95

Doremi
01-10-2006, 11:50
grazie per il tuo contributo! potresti fare una breve descrizione per ogni cartella indicando anche la mole di dati catalogati?
é davvero difficile trovare uno standard ma qualcosa si comincia ad intravvedere...

RISPONDETE NUMEROSI!

grazie e ciao a tutti

bimbumbam
02-10-2006, 11:18
Ok per le dimensioni non posso dartele sono fuori casa, come principio ho cercato di tenere che per ogni cartella non ci fossero più di 15-20 soft in modo tale che con una semplice lettura e ordinata si capisca se c'è o non c'è quello che voglio:

\Aggiornamenti: Cartella ad uso temp per soft nuovi da provare o che uso ma hoavuto il tempo di salvare correttamente
\Audio: soft relativo a acquisizione, mixing e riproduzione Audio, codec Audio
\Backup: soft per backup e sincronizzazione
\Benchmarking: soft per bench e test di satbilità
\Burning: soft di masterizzazione e e verifica dati sui suporti registrati
\Cellulari: soft per la gestione dei cellulari che abibamo in famiglia
\Compressione: Compressione e splitting
\Database: divisa per tipo di DB (MySql e Postgres) con tool di amministrazione
\Disk Management and Recovery: soft per partizionamento e recupero partizioni e dati
\Giochi: giochini, non sono un video gamer sicchè è molto piccolina
\Image: soft di visualizzazione e fotoritocco
\Immagini Dischi: Immagini di interi dischi (win, linux, recovery)
\Networking: Browser, Mail, FTP, P2P
\Office Automation: Ms Office, OpenOffice, PdfCreator....
\Security: Firewall, Antivirus, AdWare...
\System Management: soft e registri di ottimizzazione SO, patch e service pack, Driver (divisi per componente, scheda madre, scheda video...), DirectX, Java runtime. Questa cartella è robusta, ma siccome ci brigo solo io non voglio ceh gli altri ci mettano il naso
\Utility: soft stupidi che semplificano la vita come MassRenamer, converber...
\Video DVD: tool per montaggio e conversione filmati, Codec video...

bimbumbam
02-10-2006, 11:20
Segnalo anche come ispirazione la lista di soft oper source e gratuito del sito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

Zorcan
02-10-2006, 11:46
che nomi ci devo dare per avere un raggruppamento standard sia su windows che su linux?

Su Windows direi che ciascuno fa come gli pare. Si creano cartelle generiche (audio, video, ufficio, grafica, strumenti), ci si mettono dentro sottocartelle (editing, catalogazione, visualizzatori etc.) e poi ci si mettono dentro i programmi.

Su GNU/Linux, a meno di non compilare a manina ogni software, si tende a non catalogare perchè i programmi si prendono direttamente dalla rete e sarebbe inutile conservarli visto che vengono continuamente aggiornati.

P.S. Ammetto anche io di aver trovato curiosa la tua domanda, più che altro perchè non esiste un metodo standard per conservare i programmi, così come non ne esiste uno per conservare cibo, mutande o cacciaviti.

tutmosi3
02-10-2006, 13:24
Su Windows direi che ciascuno fa come gli pare. Si creano cartelle generiche (audio, video, ufficio, grafica, strumenti), ci si mettono dentro sottocartelle (editing, catalogazione, visualizzatori etc.) e poi ci si mettono dentro i programmi.

Su GNU/Linux, a meno di non compilare a manina ogni software, si tende a non catalogare perchè i programmi si prendono direttamente dalla rete e sarebbe inutile conservarli visto che vengono continuamente aggiornati.

P.S. Ammetto anche io di aver trovato curiosa la tua domanda, più che altro perchè non esiste un metodo standard per conservare i programmi, così come non ne esiste uno per conservare cibo, mutande o cacciaviti.
No ... Zorcan ... No ... No ... No.
Ricordati di stare zitto. Sei in punizione perchè sei un rompiballe.
:D :D :D
Scusa fratello ma non ho restitito.
Hai visto?
VICIUS lo ha sospeso. Ela prima volta che vedo che sospende uno.
E poi mi sono stupito che te ne sia stato pure calmo.

Scusate l'OT.

Ciao

Zorcan
02-10-2006, 13:35
C'est la vie. :O
E comunque io sono un po' rompipalle davvero... :asd:

Approfitto per dire all'utente che ha aperto questo thread (scusa se non ricordo il nick) che potrebbe optare per una suddivisione in base alla necessità di aggiornamento. Cioè creare due distinte cartelle per il software: una per tutti i programmi che vengono aggiornati spesso e vanno quindi riscaricati spesso, un'altra per i programmi che rimangono come sono a lungo (perchè non più sviluppati o perchè la versione X piace più delle altre). Sarebbe comodo, in questo modo, ricordarsi di quali programmi cercare nuove versioni da sostituire alle vecchie. Parlo ovviamente di Windows, visto che sotto GNU/Linux questa esigenza è quasi inesistente.

tutmosi3
02-10-2006, 14:27
C'est la vie. :O
E comunque io sono un po' rompipalle davvero... :asd:
...
Ma fammi il piacere.
Tu rompiballe?

Andiamo ... Tu sei un burlone.

@ Doremi
La mia radice prosegue nella sezione Internet -> Documentazione con i titoli degli argomenti trattati, per esempio: Differenze tra NTFS e FAT32.
Nella sezione Internet -> Programmi ci sono Security, Microsoft Support Center, Altri.

Ciao

Doremi
03-10-2006, 13:40
Ho cercato mi mescolare i vostri standard cercando di crearne uno comune. Credetemi non é stato facile e lo schema é in evoluzione per esempio mancano ancora delle cartelle per AutoCAD, 3D Studio, Photoshop, Office, Omnipage, Acrobat Pro, Solidworks, che sono in download dato che ho versione ormai obsolete.
Per piacere proponete critiche, non sono permaloso purché siano costruttive.

SOFTWARE WINDOWS XP

+AGGIORNAMENTI WINDOWS
+AUTO
+CALCOLO & MATEMATICA
+DIZIONARI
+DOCUMENTI
+DRIVER
+SOFTWARE XXX (Motivi di praivasy)
+UTILITY
-ANTIDIALER
-ANTISPYWARE
-ANTIVIRUS
-BROWSER & E-MAIL
-CHAT
-COMPRESSORI
-FIREWALL
-INTERNET DOWNLOAD
-MASTERIZZARE
-MULTIMEDIA
-NAVIGAZIONE
-PDF
-SPECIFICI
-TEST & COMPONENTISTICA

Se volete inviarmi il vostro database con tanto di nomi di file fatelo pure! Sarò riconoscente rispedendovi il mio... Sono convinto che uno standard esiste basta cercarlo come per tutte le cose... E se non esiste lo si può creare...
Zorcan ha fatto un osservazione importante "mettere da parte il software che va aggiornato spesso" ed é per questo che ho deciso di inserire PDF e BACKUP in UTILITY. Ho deciso che la cartella UTILITY é una cartella che va tenuta in continuo aggiornamento. Non sono daccordo su chi ha detto che su Linux il problema non sussiste. Io ho la linea 57K e per scaricare OpenOffice ci ho impiegato 4 ore quindi lo catalogo volentieri e scarichero la versione nuova del software solo tra qualche mese! In oltre a rigore la catalogazione chiarisce le idee e suggerisce gli aggiornamenti che uno deve fare.

ciao e grazie a tutti

P.S.: Grazie bimbumbam sei stato molto più dettagliato degli altri.
RISPONDETE IN MOLTI!!!
PROPONETE CONSIGLI!!! CRITICHE E IDEE!!!
DIAMO ORIGINE A UNO STANDARD COMUNE, IN FONDO USIAMO GLI STESSI SOFTWARE!!!

parroco
03-10-2006, 15:37
ho letto con interesse il thread perchè non capivo cosa chiedesse la domanda :stordita: :D
tu vuoi sapere come cataloghiamo i programmi da installare, giusto?
non ricordo come faccio io, avevo diviso in gruppi tipo grafica, navigazione/posta, multimedia ecc.
ma ora sono solo cartelle vuote. a parte alcuni programmi che non si trovano più (sygate personal firewall ad esempio), per gli altri mi sono fatto una lista di nomi che vado a consultare ogni volta che devo reinstallare un so.
la lista ha queste divisioni:

grafica
utility
internet
programmi
multimedia

se trovo un software nuovo lo provo e se mi piace aggiungo il nome alla lista ma il programma lo scarico sempre fresco. è inutile, imho, occupare decine di mega per openoffice, ad es., quando tra una installazione del so e l'altra passano di solito mesi e in quel periodo sono uscite svariati aggiornamenti.

tutmosi3
03-10-2006, 15:52
...
se trovo un software nuovo lo provo e se mi piace aggiungo il nome alla lista ma il programma lo scarico sempre fresco. è inutile, imho, occupare decine di mega per openoffice, ad es., quando tra una installazione del so e l'altra passano di solito mesi e in quel periodo sono uscite svariati aggiornamenti.
Anche io faccio così ora, però in precedenza, il 56 K mi costringeva a mantenere i setup.
Ciao

UlissePolifemo
03-10-2006, 16:04
Doremi
Scusa ma mi sembra che tu stia sbagliando a considerare così importante una "catalogazione" del software installato. A parte che vieni a "scontrarti" con i programmi di installazione che, in alcuni casi, si creano le loro directory dove **** vogliono e hai un bel "dire, fare e tentare" per posizionarle dove vuoi tu. La cosa non cambia se, invece delle directory stai invece pensando alle cartelle contenenti i collegamenti di avvio dei programmi installati.
Diverso impegno, IMHO, dovresti invece mettere nel definire il layout e la catalogazione dei lavori da te eseguiti sul tuo PC, ovviamente se il PC lo usi per lavoro. Ecco, in questo caso più che uno specifico metodo di catalogazione del tuo archivio ti darei dei consigli, in particolare:
-. ricordati che è la cosa più importante che hai sul PC, e che pertanto ne dovrai fare spesso un backup. Allo scopo sarebbe opportuno che tutti i tuoi lavori siano entro un'unica directory , chiamala per esempio WORK, I backup falli su hard-disk fisicamente diversi e, ogni tanto, fanne una copia extra su DVD.
-. ricorda di modificare gli indirizzamenti di memorizzazione del programma di posta in modo che tutte le tue email puntino all'interno di WORK, stesso discorso vale per le immagini scannerizzate e tutto quello che è inerente la tua attività.
-. Ricorda che all'interno della directory WORK dovrai realizzare una struttura suddivisa in modo logico (per ritrovare i files anche dopo anni e anni e pure se usi lo stesso nome del file tipo RELAZIONE.DOC) suddividendo quanto fai in Directory e sottoDirectory (comunque attento a non eccedere sia nell'annidamento delle directory che nel loro nome che nel nome dei files, CD e DVD hanno delle limitazioni in proposito).

ziozetti
03-10-2006, 16:38
Programmi in C:\programmi\
Giochi in d:\giochi\
Dati in d:\dati\
downloads in d:\downloads\
programmi utili in d:\user\ o d:\a\, poi li metto in d:\cdrw\ in attesa di masterizzarli... sono ancora lì.
Non pongo molta attenzione nella catalogazione, ho di meglio da fare con un pc.

Zorcan
03-10-2006, 17:33
Non sono daccordo su chi ha detto che su Linux il problema non sussiste. Io ho la linea 57K e per scaricare OpenOffice ci ho impiegato 4 ore quindi lo catalogo volentieri e scarichero la versione nuova del software solo tra qualche mese!

Questo è vero, chi ha il 56k non può godere dell'aggiornamento continuo dei sistemi GNU/Linux a pieno. Consiglio: dei circa 7000 euro di software che stai scaricando (leggi sotto) ne investirei una parte in una bella adsl. Fa sempre comodo, ma sotto GNU/Linux è d'obbligo.
AutoCAD, 3D Studio, Photoshop, Office, Omnipage, Acrobat Pro, Solidworks, che sono in download dato che ho versione ormai obsolete.

bimbumbam
04-10-2006, 08:57
Io ho ancora la cartella del software perchè non ho l'adsl dovunque vada, infatti la dimensione complessiva della cartella resta semrpe sotto la fatdica soglia dei 4.38 Gb per essere periodicamente masterizzata su un dvd.
In effetti però penso che creerò una nuova cartella con la lista dei link ai siti dei programmi da installare così diventerà più difficile dimenticarsi qls.

Mavel
04-10-2006, 15:11
I post di Doremi hanno un non so che di surreale...

EthV
04-10-2006, 15:36
I post di Doremi hanno un non so che di surreale...
:asd: :asd: :asd: :asd:

tutmosi3
04-10-2006, 15:42
Conosco uno che fa tante partizioni e da loro il nome in base al contenuto.
X = XP
D = Dati
G = Giochi
S = Software
:D

ziozetti
04-10-2006, 16:48
Io sono rimasto fedele all'8.3, infatti la directory dei dati si chiama, appunto dati e non documentI... :D

PS: anche perché non mi ricordo mai il codice per ~...

Doremi
04-10-2006, 21:39
Sono un po' incazzato alcuni non hanno ancora capito la mia domanda... fortunatamente non tutti... ma cavolo parlo arabo!

1-CATALOGO IL SOFTWARE DA INSTALLARE E NON INSTALLATO! CATALOGO I FILE SETUP.EXE E NON IL RISULTATO DELL'ESUGUIBILE... La prossima volto provo a scriverlo in arabo forse avrò più successo... :mad:

2-NON HO L'ADSL SEMPLICEMENTE PERCHE' NON HO LA COPERTURA ADSL NON PERCHE' NON LA MI PIACCIA IL SERVIZIO... L'adsl non copre tutto il territorio Italiano!!! Benvuneti nel mondo reale! :mad:

3-AVETE PARLATO DI LISTA CON COLLEGAMENTI AI PROGRAMMI MA IO NON HO ANCORA RICEVUTO NULLA! Inviate pure sara più semplice il mio lavoro... Questa settimana ho una settimana piuttosto leggera... inviate :D

Grazie a tutti siete stati molto disponibile

RISPONDETE IN MOLTI!!!

INVIATEMI DEL MATERIALE, VI FORNIRO' UNO STANDARD MOLTO INTELLIGENTE, CREDETEMI!!!

ziozetti
05-10-2006, 15:00
Sono un po' incazzato alcuni non hanno ancora capito la mia domanda
...
Isi... ;)

EthV
06-10-2006, 08:25
non mi ricordo mai il codice per ~...

alt + 126

ziozetti
06-10-2006, 09:59
alt + 126
Ora lo so, ma quando ho davanti solo quel A:\_ non mi viene mai in mente... :D

Era comunque una battuta che gli estimatori del "buon vecchio DOS" avranno capito... ;)

EthV
06-10-2006, 10:05
Io ormai la odio perché qui in facoltà i prof la usano di continuo nei loro indirizzi perché si ostiunano a tenere i nomi più lunghi di 8 caratteri....

Doremi
06-10-2006, 15:30
Rispettate la mia discussione ragazzi! Qui si parlava di catalogazione se non vi dispiace...

RISPONDETE IN MOLTI!!!

INVIATEMI DEL MATERIALE, VI FORNIRO' UNO STANDARD MOLTO INTELLIGENTE, CREDETEMI!!!

ziozetti
06-10-2006, 16:13
Rispettate la mia discussione ragazzi! Qui si parlava di catalogazione se non vi dispiace...

RISPONDETE IN MOLTI!!!

Incominciamo col dire che questa discussione è doppia: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1290933

Inoltre lo "standard molto intelligente" non puoi pretendere di deciderlo tu.
Ad esempio FlashPlayer dove lo metti?
- con i browser?
- con i plugin?
- con i lettori multimediali?
- con le utilities indispensabili?
Ognuno sceglierà secondo coscienza.

Ultima cosa, ci sono utenti quali, ad esempio, tutmosi3 che non hanno raggranellato 8000 e passa post in Piazzetta ma hanno sempre dato una mano in questa sezione, rispondere come hai fatto nel post #6 di questa discussione non mi sembra gentile (a priori) e soprattutto in questo caso fuori luogo.

PS: si scrive propRio... ;)

karlini
09-10-2006, 08:01
Spero di dare il mio contributo...

All'organizzazione del software e dei dati su PC ho dedicato molto tempo in passato per trovare la più veloce e sicura archiviazione...
Qualcuno mi dirà che ci sono metodi più semplici, ma questo è il mio e mi trovo molto bene
In questo modo so immediatamente dove trovare qualunque cosa velocemente e con uno o 2 click, il tutto in massima sicurezza in quanto tutte le partizioni sono backuppate o estenamente o su altro hd...

Non dimentichiamoci che altra componente che incide sulla velocità di utilizzo è la corretta e organizzata struttura del Menu Avvio... ma questa è un'altra storia....

Disco1 (Raptor 74)
Partizione 1
Windows
Protezione (ghost, partizionatore, firewall, antivirus)
Internet (browsers, controllo posta, antispyware, whois, etc...)
Il file di posta punta su altro HD e viene backuppato anche su hd esterno e dvd
Utility (verifica sistema, strumenti registro, monitoraggi vari)
Programmi (tutti gli altri)
Partizione 2
Windows XP solo per test
Partizione 3
Giochini

Disco 2/3 (2 Caviar RE in Raid 1)
in partizioni diverse
Dati (personali, lavoro, etc.)
Programmi (sorgenti, installer, programmi stand alone, drivers)
Multimedia (Immagini, Icone, Films, Mp3)
Images (immagini delle partizioni del portatile, del palmare, del Raptor e di Linux)
Da quando ho perso - mio malgrado - dei dati importanti, le immagini delle partizioni di questo disco (già sicuro di per sè in quanto in Raid1 le faccio comunque su hd esterno e i dati più importanti anche su DVD-RW)

Disco 4 (Hitachi Pata)
in partizioni diverse
Linux
Home Linux
Swap Linux
Ponte (partizione di passaggio per linux-win e pccasa-portatile)
Programmi in downloads (iso linux, torrent, etc...)

---------------

Doremi
13-10-2006, 21:04
Ciao Karlini, grazie per il tuo contributo! Ci sono delle cose che non capisco:
"tutte le partizioni sono backuppate o estenamente o su altro hd"
Hai voglia di spiegarmi?
Se preferisci skipe mi trovi qui: cucuru1 oppure su MSN: hello.05@libero.it

RISPONDETE IN MOLTI!!! GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO!!!

andrea.ippo
13-10-2006, 21:27
o cacchio...
Ma in che razza di topic siamo finiti??? :D :D :D

karlini
13-10-2006, 21:29
Ciao Karlini, grazie per il tuo contributo!
Hai voglia di spiegarmi?ma sei una donninaaaa :D , ma come faccio a dirti di no :p (purchè tu sia rapidina ;) )
io sono su skype........ ma tu no
PS hai anche pvt

ciao ;)

comunque puoi chiedermi anche qui sul thread no?

Doremi
14-10-2006, 10:13
Cosa sono le partizioni backupate?

karlini
14-10-2006, 10:38
backuppate.... ehm....... :rolleyes:

con norton ghost o acronis drive image fai un'immagine della partizione che ti interessa... ti rimanderei ai thread appositi, ma in breve....
viene creato un unico file di qualche Gb (in genere di dimensione molto inferiore alla partizione reale)... questo file lo sposto su altro hd

esempio (così facciamo prima :D )
dischi e partizioni:
HD1 winxp(C) / giochi(G) / immagini di D e F
HD2 dati(D) / film(F) / immagini di C e G

allora faccio l'immagine di C e G e la salvo in HD2 o su hd esterno, viceversa le immagini delle partizioni D e F le salvo in HD1 o hd esterno

così facendo se mi si rompe, ad esempio, hd1 ho le immagini delle partizioni su altro hd e le posso ripristinare/riclonare

chiaro, semplice, sicuro e geniale no? ;)

PS poi per farti ancora più casino :p ti dico che per i dati importanti ho 2 dischi in raid1 e che comunque i dati SUPER-importanti (es. caselle posta, archivio clienti, documenti importanti) li copio anche su hd esterno che poi stacco dal PC!!!
Questo per evitare che se entra un fulmine che mi frigge tutto il pc e tutti gli hd, almeno i documenti super-importanti sono cmq salvi

..... fiuuuu... sono stanco, ma spero di averti fatto capire :)

Doremi
25-10-2006, 20:08
Haaaa ora ho capito!!! Non é per farti un complimento ma hai il fantastico dono di essere chiaro coinciso e riassuntivo tutto cosa a me manca!!!

Si condivido, chiaro, semplice, sicuro e geniale!!!

Io uso Acronis tu invece Norton Ghost... Io avevo provato Norton Ghost ma non ero riuscito a farlo funzionare. Due domande ancora dato che su skipe non ti piglio mai, mi sa che te la tiri un po' (dai scherzo non te la prendere!!!).

1-Quanto tempo impieghi per fare il backup con Norton Ghost?
2-Quanto puo comprimere il programma? (Dimensione partizione/Dimensione immagine)

Ciao e grazie

Doremi
25-10-2006, 20:13
Ancora un po' di pazienza e vedrete una lista che andrà bene a tutti perché come vi ho detto deve essere una cosa standard ovvero adattabile per chi ha svariati GB di Utility oppure vari GB di Programmi di grafica.
Se volete comincio a postare quello che ho preparato ma é ancora un po' scarno perché ho diversi GB di software da aggiornare. Appena finito ne discuteremo tutti insieme e se ce ne sarà il caso apporteremo delle modifiche.
Sono escusi dalla catalogazione i film, la musica e i dati personale però farei un applauso al grande karlini che se la tira un po' con lo skipe (sto dinuovo scherzando :D ) ma é un genio!
Mescolate il mio lavoro con la sua idea e avrete un sistema a dir poco perfetto!!!

Ciao e fatemi sapere

karlini
25-10-2006, 22:43
1) Haaaa ora ho capito!!!
2) Non é per farti un complimento ma hai il fantastico dono di essere chiaro coinciso e riassuntivo tutto cosa a me manca!!!
3) Io uso Acronis tu invece Norton Ghost
4) ...mi sa che te la tiri un po'
1) Alla buon ora... sei rimasta intrappolata in un'ascensore per 10 giorni? :D
2) Fammi pure i complimenti, anzi, chiamami su skype e fammene ancora :rotfl:
3) :confused: E chi te l'ha detto? Anch'io uso Acronis True Image
4) :eek: ma se è quasi sempre attivo... parlo con ufficio e clienti con skype (con la Y)

.... a risentirci..... (tra 10 giorni? ;) )

Doremi
26-10-2006, 08:54
Allora, ti riassumo quello che ti devo dire:

1-Sono le 10 del mattino, sono collegato a skipe come cuccuru1 e non sei disponibile, ti mando sempre dei messaggi tipo "ciao", "come stai" e devi ancora rispondere, quindi te la tiri!!!

2-Chi ha detto che bisogna rispondere ai topic istantaneamente? Io ho la 56k e sto aggiornando i miei programmi a rilento e poi stavo cercando di capire come suddividere alcuni programmi di matematica e non solo, se non te ne sei accorto stavo cercando un programma rapido ed evoluto per scrivere formule matematiche. Sono gia al 4° che sto provando ma comporta fatica per chi non ha l'ADSL e un PC un po' vecchiotto... In oltre ho anche degli esami quindi non posso certo lasciar stare quelli per rispondere a domande su un forum!!!

3-Usi anche te Acronis, bene, quale delle 2 versioni? Quella home o quella server?

ciao Luca speriamo di sentirci su skipe! un bacione! GRAZIE DI TUTTO!!!

non te la prendere, mi piace essere pungente!!!

karlini
27-10-2006, 14:19
Allora, ti riassumo quello che ti devo dire:

1-Sono le 10 del mattino, sono collegato a skipe come cuccuru1 e non sei disponibile, ti mando sempre dei messaggi tipo "ciao", "come stai" e devi ancora rispondere, quindi te la tiri!!!

2-Chi ha detto che bisogna rispondere ai topic istantaneamente? Io ho la 56k e sto aggiornando i miei programmi a rilento e poi stavo cercando di capire come suddividere alcuni programmi di matematica e non solo, se non te ne sei accorto stavo cercando un programma rapido ed evoluto per scrivere formule matematiche. Sono gia al 4° che sto provando ma comporta fatica per chi non ha l'ADSL e un PC un po' vecchiotto... In oltre ho anche degli esami quindi non posso certo lasciar stare quelli per rispondere a domande su un forum!!!

3-Usi anche te Acronis, bene, quale delle 2 versioni? Quella home o quella server?

ciao Luca speriamo di sentirci su skipe! un bacione! GRAZIE DI TUTTO!!!

non te la prendere, mi piace essere pungente!!!Il tutto merita una risposta per correttezza del thread...

1. problema risolto... bastava autorizzarmi :rolleyes: :D :)
2. beh, tu in altri thread ti arrabbiavi se non ti rispondevano... Hai la 56K? Sicura???? :Perfido: In bocca al lupone per gli esami... ;)
3. Home, ma sto provandole

ciao Silvia speriamo di sentirci su skYpe! (con la Y) un bacione! PREGO DI TUTTO!!!

:flower:

tutmosi3
27-10-2006, 14:27
Ma Doremi è M o F?
:confused:
Ciao

ziozetti
27-10-2006, 14:31
Ma Doremi è M o F?
Ciao
Dovremmo definire dei criteri universali che siano validi per tutti per poterlo dire... :asd:

badedas
27-10-2006, 14:48
Ma Doremi è M o F?
Ciao
E' neutro.

@Doremi: perchè non ci alleghi un bell'elenco di questi maledetti software, così chi vuole si cimenta al meglio per darti la soluzione?

Doremi
28-10-2006, 21:42
aspettate ancora un secondo poi vi passerò la catalogazione... credo sia uscita una bella cosa...

Ciao Luca sei un angelo!!! :) Mia sorella però non ti sopporta... be lei non sopporta nessuno... non c'é da stupirsi... hehehe

Speriamo di sentirci su skipe! Ciao Luca, un bacione!!!

bye bye

Doremi
28-10-2006, 21:51
aspettate ancora un secondo poi vi passerò la catalogazione... credo sia uscita una bella cosa...

Ciao Luca sei un angelo!!! :) Mia sorella però non ti sopporta... be lei non sopporta nessuno... non c'é da stupirsi... hehehe

Speriamo di sentirci su skipe! Ciao Luca, un bacione!!!

bye bye

Prima di aprire un altro post vorrei chiedervi un'altra cosa... Pensavo di mettere nella cartella DOCUMENTI questi software:

Office
OpenOffice

Poi se volete consigliarmene altri sarei felice di provarli...

La domanda é questa:

La nuova versione di OpenOffice (OpenOffice 2.0.4) in italiano sbaglio oppure, a differenza della versione 2.0.3, non é più disponibile con il supporto JAVA?

Perché nella 2.0.4 non c'é più JAVA? E poi scusate, se installo la versione 2.0.4 + il programmino di supporto per il linguaggio JAVA di circa 16MB ho OpenOffice 2.0.4 con supporto JAVA vero? Domanda stupida ma non si sa mai io la faccio ugualmente...

Ciao e grazie

karlini
28-10-2006, 23:02
1) aspettate ancora un secondo poi vi passerò la catalogazione... credo sia uscita una bella cosa...
2) Ciao Luca sei un angelo!!! :)
3) Mia sorella però non ti sopporta... be lei non sopporta nessuno... non c'é da stupirsi... hehehe
4) Speriamo di sentirci su skipe! Ciao Luca, un bacione!!!
5) Prima di aprire un altro post vorrei chiedervi un'altra cosa... Pensavo di mettere nella cartella DOCUMENTI questi software:
Office
OpenOffice
6) Poi se volete consigliarmene altri sarei felice di provarli...
1. speriamo... anche se credo chiunque abbia la sua di catalogazione (che poi non ho capito ancora bene che cosa vuoi ottenere e come lo vuoi fare)
2. lo so... lo so... :p
3. credo abbia qualche problemino di suo la ragazza, decisamente un po' troppo facilmente irritabile :mbe:
4. la IPSILONNNNNNNNNNNN..... skYYYYYYYYYYYYYYYpe :rolleyes:
5. già sono perplesso... io la cartella documenti NON LA USO
6. programmi per cosa fare? stand-alone? grafica? utilities? di che tipo?

o ci fai vedere che cosa hai in mente (e riusciamo a capire che cosa intendi fare) o mi risulta difficile aiutarti...

ciao Doremi ;)

PS sei tu che su SCHJP€ non ci sei mai.... :Prrr: :)

Doremi
02-11-2006, 15:08
"PS sei tu che su SCHJP€ non ci sei mai...." -> almeno statte zitto!!!!

ve be... ciao e un bacione! :)

da Doremi

tutmosi3
02-11-2006, 15:31
karlini, siccome avevo già posto la domanda se Doremi fosse M o F, vista questa frase...
ciao e un bacione! :)

da Doremi
mi auguro per te sia F. :D
Ciao

rolfdk4
02-11-2006, 23:56
Ma per curiosità... tutta questa discussione, porterà ad un nuovo standard ISO con tanto di certificazione europea, brevetto, o quant'altro?
Anche se non credo che Bill Gates sarà contento che il suo Office finisca in una anonima "cartella" Documenti... :fagiano:

tutmosi3
03-11-2006, 07:32
Ma per curiosità... tutta questa discussione, porterà ad un nuovo standard ISO con tanto di certificazione europea, brevetto, o quant'altro?
Anche se non credo che Bill Gates sarà contento che il suo Office finisca in una anonima "cartella" Documenti... :fagiano:

La scorsa settimana abbiamo avuto l'ispezione ISO in azienda (una sola non conformità), potrei ricontattare l'ispettore e dirgli che faccia una visita a Doremi.

Ciao

karlini
03-11-2006, 08:28
5. già sono perplesso... io la cartella documenti NON LA USO......Anche se non credo che Bill Gates sarà contento che il suo Office finisca in una anonima "cartella" Documenti... :fagiano:infatti, sono proprio curioso.....

rolfdk4
03-11-2006, 11:19
Ma forse sta cercando di realizzare una catalogazione Dewey, come le biblioteche fanno con i libri?

Doremi
09-11-2006, 19:17
Non conosco questo termine esattamente ma credo che tu abbia capito perfettamente!

Eccovi qui un breve esempio:

AGGIORNAMENTI WINDOWS
CALCOLO & MATEMATICA
+Derive 6 - Italiano - A pagamento
+Maple 10.0 - Inglese - A pagamento
+Matlab 7 full cd1 & cd 2 - Inglese - A pagamento
+MathCAD 13 - Inglese - A pagamento
+Mathematica 5.2 - Inglese - A pagamento
+Minitab 14 - Inglese - A pagamento
+Mackichan Scientific 5.5 - Inglese - A pagamento
+WinEdt 5.5 - English - A pagamento
+SPSS 14.0 - Inglese - A pagamento
+R - Inglese - Free
DIZIONARI
+Italiano
++Garzanti - Dizionario Italiano 2006.iso
+Italiano - Inglese
++Dizionario Sansoni Italiano - Inglese con Pronuncia.iso
DRIVER
+Ecc..
GRAFICA
UFFICIO
UTILITY
+ANTIDIALER
+ANTISPYWARE
+ANTIVIRUS
+BROWSER & E-MAIL
+CHAT
+COMPRESSORI
+FIREWALL
+INTERNET DOWNLOAD
+MASTERIZZARE
+MULTIMEDIA
+NAVIGAZIONE
+PDF
+SPECIFICI
+TEST & COMPONENTISTICA

ciao a tutti belli

karlini
09-11-2006, 19:21
:eek: tutto qui? :D

scherzoooooo... adesso ci guardo...... :what:

bimbumbam
10-11-2006, 10:22
Mmmhhh ho un paio di appunti da farti:
non è che le cartelle navigazione e browser & email si sovrappongono? Imho è una cosa da evitare come la peste altrimenti perdi tempo a cercare, per vedere come vengono catalogati i software si può anche dare un'occhiata a sourceforge! :ciapet:
Altra cosa, hai fatto una cartella driver, penso sia insufficiente all'aumentare del numero di computer gestiti e sistemi operativi da supportare.
Per te praticamente tutti programmi sono utility? :D A questo punto vale la pena fare una cartella che li raggruppa?

AGGIORNAMENTI WINDOWS
CALCOLO & MATEMATICA
+Derive 6 - Italiano - A pagamento
+Maple 10.0 - Inglese - A pagamento
+Matlab 7 full cd1 & cd 2 - Inglese - A pagamento
+MathCAD 13 - Inglese - A pagamento
+Mathematica 5.2 - Inglese - A pagamento
+Minitab 14 - Inglese - A pagamento
+Mackichan Scientific 5.5 - Inglese - A pagamento
+WinEdt 5.5 - English - A pagamento
+SPSS 14.0 - Inglese - A pagamento
+R - Inglese - Free
DIZIONARI
+Italiano
++Garzanti - Dizionario Italiano 2006.iso
+Italiano - Inglese
++Dizionario Sansoni Italiano - Inglese con Pronuncia.iso
DRIVER
+Ecc..
GRAFICA
UFFICIO
UTILITY
+ANTIDIALER
+ANTISPYWARE
+ANTIVIRUS
+BROWSER & E-MAIL
+CHAT
+COMPRESSORI
+FIREWALL
+INTERNET DOWNLOAD
+MASTERIZZARE
+MULTIMEDIA
+NAVIGAZIONE
+PDF
+SPECIFICI
+TEST & COMPONENTISTICA

Doremi
10-11-2006, 18:16
BROWSER & E-MAIL
+Mozilla 1.5.0.7 - Italiano - Free
+Opera 9.02 for Windows - Italiano - Free
NAVIGAZIONE
+Adobe Flash Player - Italiano - Free
+Google Earth - Italiano - Free
+Java Runtime Environment Version 5.0 Update 6 - Inglese - Free

In browser e email ho messo i programmi utili ma non necessari mentre in navigazione quelli necessari per sfogliare alcune pagine internet. Comunque la tua osservazione é buona. Forse dovrei confluire B. & E. in N.
Guarda che DRIVER non ha un + davanti ma é allo stesso livello di UTILITY. DRIVER non é dentro UTILITY e non può starci. Dentro DRIVER ci sono tante cartelle quante le periferiche. Tutte le cartelle menzionate sono subcartelle di "SOFTWARE WINDOWS XP" quindi tutti i programmi e quindi anche i driver sono per Windows. Per Linux pensavo di fare una cosa esattamente analoga. Forse a rigore bisognerebbe fare "SOFTWARE WINDOWS XP FREE". L'unica cosa su cui ho seri problemi e che ho trovato grosse diversità perlustrando un po' di siti é quello relativo alla sicurezza (ANTIDIALER, ANTISPYWARE, ANTIVIRUS). Pensavo di suscitare più polemiche su quel argomento ma evidentemente rimangono poche persone interessate a questa mia discussione.
Ho messo in UTILITY tutti i programmini che compiono un numero limitato di funzioni base propie di un utente medio. Forse anche qui la cosa potrebbe essere rivista. Il fatto é che mettendo molte cartelle in UTILITY "divido la mia sfilza di cartelle in 2 parti" in una parte ci metto i programmi grandi mentre nell'altra i programmi piccoli (pochi MB).
Se c'é un + significa che quella cartella é una subcartella di quello che sta sopra. MASTERIZZARE é una sbcartella di UTILITY così come MULTIMEDIA.

Altri commenti?

maxipony
10-11-2006, 19:40
Se ti interessa ti do anche la mia catalogazione per quanto non capisca l'utilità di questo 3D. Concordo che ognuno la gestisce come pare a piace a lui/lei.

*Cartella Madre
*Cellulare
*Ebooks
*Films
*Giochi
*Incomplete Downloads
*Musica
*Programmi
-Adobe & Microsoft
-Altri
-Antivirus & Manutenzione pc
-Drivers
-Editor e gestione immagini audio video
-Inglese (dizionari etc.)
-Matematica / Statistica
-Karaoke
-Web (browser, clients, p2p, IM), compressione files, masterizzazione ed emulazione
*Comics (file comici)
*Video da internet (filmati partite o cult da tv serials e simili)

Doremi
11-11-2006, 11:31
Grazie per il tuo contributo...

Potresti dirmi (se vuoi e se hai tempo) che cosa ci metti in *Cartella Madre *Cellulare ed *Ebooks?
Cosa ci tieni in cellulare? Io ho anche una cartella cellulare ma ci tengo i driver di installazione e metto essa in "DRIVER".
Forse davandi a Cartella madre volevi mettere due *, giusto?
Cosa vuol dire Ebooks?
Mi indichi i programmi che hai dentro -Matematica / Statistica?
Mi indichi i programmi che hai dentro -Antivirus & Manutenzione pc?
Usi anche AutoCAD, 3D Studio MAX, se si in che cartella li hai messi?

Ciao e grazie

karlini
11-11-2006, 14:12
http://img176.imageshack.us/img176/5425/catalogazionews3.png

la cartella DRIVER è separata
all'interno delle varie cartelle possono esserci delle sottocartelle... (es. la cartella "protezione" ha "antivirus", "firewall" e "antispyware")

ciao personcina impegnata... ;)

karlini
11-11-2006, 14:14
aggiungo che ebooks, mp3, immagini, downloads temp e la cartella dati sono su partizioni separate...

Doremi
11-11-2006, 14:57
si ma cosa sono questi ebooks?

P.S.: Ultimamente skype e msn sono spenti... devo studiare!!!

ciao luca un bacione! :D :kiss: :kiss:

karlini
11-11-2006, 17:09
si ma cosa sono questi ebooks?
P.S.: Ultimamente skype e msn sono spenti... devo studiare!!!
cliccami se vuoi sapere cosa sono (http://en.wikipedia.org/wiki/E-book)
e poi..... o STUDI o rispondi sul forum!!! :D

ogni tanto aprilo quello skype (hai messo la Y :eek: )ogni tanto una pausa fa bene.....

Karlini saluta Doremi :Prrr:

naso
11-11-2006, 17:52
x doremi...
sarò uno "stupido" anche io.. ma sino alla seconda pagina nn avevo capito cosa volevi fare...
poi la logica con cui cataloghi le tue cose la conosci tu.. sei tu che devi trovarle... nn noi... quello che è standard (che di fatti nn esiste nel mondo reale visto che fortunatamente siamo tutti diversi) x te nn lo è per me e viceversa...
è come dire "normale"... ma x chi? x uno cieco è una cosa, x un vedente è un altra..... lo stesso x un malato e x uno sano.. x un italiano e x un tedesco....
fortunatamente siamo tutti diversi.. nn tutti uniformati agli standard.....

devi trovare tu la catalogazione migliore che ti permetta a te (e solo a te, nn a me o agli altri del forum....) di trovare i tuoi prg......

anche in un ufficio nn esiste uno standard..... ogni ufficio viene regolato dalle proprie regole... ogni faldone ha il suo nome che può essere uguale o diverso dagli altri.....

nn capisco la tua necessità di voler imparare una cosa che nn si può imparare.. ma che semplicemente ti deciti tu come deve essere regolata... ti fai le tue regole e le rispetti... tutto li...

Doremi
11-11-2006, 21:14
non sono daccordo... se ti dico ANTIDIALER ti do uno standard se ti dico SICUREZZA DALLE MINACCIE ti fai una risata... se leggi con più attenzione vedrai che la mia catalogazione é standard, ovvero non andrebbe bene a nessuno ma é la più confidenziale a tutti allo stesso momento... se la guardi attentamente vedrai che rispetta le considerazioni di molti...

uno standard esiste perché non crearlo su questo forum? perché non dare origine ad uno standard comune su uno dei più popolosi forum della rete?

non mi dirai di non aver mai perso tempo a catalogare il tuo archivio software!

comunque rimango della mia idea... una catalogazione del software ci vuole se poi é anche standard meglio ancora!

continuate a porre critiche alla mia catalogazione sono tutto orecchie! :Prrr:

Doremi
11-11-2006, 21:24
Un E-book é un libro salvato su cd-rom. Grazie Luca! Forse maxipony mi ha dato un'idea, aggiungo EBOOKS in SOFTWARE WINDOWS XP e per il momento ci metto solo la sottocartella DIZIONARI.

Doremi
11-11-2006, 21:31
Ecco qui il nuovo standard:

SOFTWARE WINDOWS XP
+AGGIORNAMENTI WINDOWS
+AUTO
+CALCOLO & MATEMATICA
+EBOOKS
++DIZIONARI
+++Italiano
++++Garzanti - Dizionario Italiano 2006.iso
+++Italiano - Inglese
++++Dizionario Multimediale Sansoni Italiano - Inglese con Pronuncia.iso
+DRIVER
+UFFICIO
+UTILITY
++ANTIDIALER
++ANTISPYWARE
++ANTIVIRUS
++BROWSER & E-MAIL
++CHAT
++COMPRESSORI
++FIREWALL
++INTERNET DOWNLOAD
++MASTERIZZARE
++MULTIMEDIA
++NAVIGAZIONE
++PDF
++SPECIFICI
++TEST & COMPONENTISTICA

avete altri consigli?

maxipony
12-11-2006, 03:00
Per rispondere alle tue domande:
Cartella madre aveva due asterischi... pardon
In cellulare ci tengo i firmware e il programma per flasharlo nonchè gli sfondi da caricarci e alcune suonerie
In Mate Statistica ho SPPS, STATA ed Eviews (licenza tale da poterli utilizzare solo se connesso alla rete univ) derive, mathcad
In Antivirus e manutenzione Pc ho gli antivirus (attualmente antivir, comodo e avast), i firewall (comodo, jetico) antispyware/adaware e manutenzione pc (tuneup, sequoia, xpantispy)

karlini
12-11-2006, 09:02
Trovo molto più utile una cartella generica "Protezione PC" in quanto di antivirus, firewall e antispyware ne voglio e ne uso soltanto uno (max 2) per tipo...
In questa cartella ci sono anche il partizionatore, il "fa immagini", il programma per la criptatura della password e tutto quanto fa parte appunto della protezione del PC e dei suoi dati...

La cartella PDF non la capisco...
Io ho una partizione Dati suddivisa in varie categorie...
Un pdf lo metto nella cartella il cui contenuto corrisponde, non in una cartella alla rinfusa...
Amenochè non siano i programmi per creare o leggere pdf, nel qual caso ne uso al max 2 e sono nella categoria Ufficio....

Browser, Chat, Internet Downloader sono nella cartella Internet...

La cartella "Navigazione" che cos'è?

ciao Doremi ;)

karlini
12-11-2006, 09:08
x doremi...
sarò uno "stupido" anche io.. ma sino alla seconda pagina nn avevo capito cosa volevi fare...
poi la logica con cui cataloghi le tue cose la conosci tu.. sei tu che devi trovarle... nn noi... quello che è standard (che di fatti nn esiste nel mondo reale visto che fortunatamente siamo tutti diversi) x te nn lo è per me e viceversa...
è come dire "normale"... ma x chi? x uno cieco è una cosa, x un vedente è un altra..... lo stesso x un malato e x uno sano.. x un italiano e x un tedesco....
fortunatamente siamo tutti diversi.. nn tutti uniformati agli standard.....

devi trovare tu la catalogazione migliore che ti permetta a te (e solo a te, nn a me o agli altri del forum....) di trovare i tuoi prg......
concordo...
anche perchè dopo anni di sistemazione dei programmi ho trovato un modo di catalogazione con cui ora mi trovo "ad occhi chiusi" e sarebbe ovviamente difficile cambiarlo...
inoltre tutti abbiamo esigenze diverse...
c'è chi usa 3 antivirus, chi uno solo, chi ha tanti programmi stile office, chi uno solo, chi 4 programmi di masterizzazione, chi uno solo..... e allora le esigenze cambiano...
Tu metti ad es. "matematica e calcolo", io invece ho l'esigenza di una Cartella (ordinata intenamente) per i prg del Palmare...

Capisco il tuo sforzo, ma forse cercare uno standard è cosa forse (sottolineo forse altrimenti mi ti arrabbi :p ) non inutile, ma poco utile (esiste differenza tra le 2 cose)

Ciao Doremi :)

naso
12-11-2006, 10:45
fortunatamente nn siamo tutti uguali.... lo ripeto..
se tu ti vuoi standardizzare usando il cervello degli altri fai pure...
io in casa mia le cose le faccio come voglio io.. nn come vogliono gli altri.....

poi che quello che faccio io sia anche usato da altri, a me nn me ne frega assolutamente nulla...
uso il mio di cervello e il mio cervello fortunatamente è diverso da quello degli altri...
la mia logica è diversa dagli altri...
solo i robot seguono come pecore ... gli esseri umani ancora no... (almeno nn tutti...)

una catalogazione universale nn può esistere xchè come detto anche da karlini, io ho le mie esigenze, tu le tue e via così.....
e visto che nel tuo catalogo io le mani nn le metterò mai come tutti gli altri di questo forum e del mondo.. che senso ha fare uno standard, che poi usi solo tu....

io le mutande le metto nel cassetto che voglio io... nn nel cassetto "standard".. lo stesso mi vesto come voglio, nn seguo le mode... poi che le mode facciano quello che faccio anche io.. sono affari loro....

io ho anche un server ftp.. e l'ordine delle cartelle è quello che piace a me.. se a te piace bene, altrimenti vai da un altra aprte a cercare i file che cerchi...
ftp.nasopc.no-ip.info user miao psw miao

guardati la mia catalogazione e vedrai che segue la mia di logica.. nn la tua o quella di un altro.. e per quanti uguali potrai trovarne, è solo una combinazione... xchè io te nee troverò altrettanti che faranno in maniera diversa.

mai fatto assistenza a gente che si trova benissimo a mettere tutto dentro una sola (pensa un po.. 1 e una sola) cartella??!? x me è completa pazzia, x loro è la cosa più logica e naturale che esista....
o gente che chiama le proprie cartelle con i nomi dei propri cani? (allevamento di cani....) e lui sa che il nome x corrisponde al contenuto x..... x me è pazzia pura....

ripeto, fortunatamente il cervello umano è fatto x elaborare, nn x usare semplicemente le cose...
oggi x te va bene questa catalogazione.. un domani no.. oppure sì.. ma è tua.. nn è comune...
i comunisti cercano di avere tutti uguali, tutti con le stesse voglie, idee ect... e di fatti si vede la fine che hanno fatto....
perfino x la catalogazione di fatture o documenti fiscali nn ci sono regole.. li puoi catalogare con il nome o la sequenza che ritieni opportuno, l'importante è che ci siano tutti i numeri e che nn ce ne siano di omessi.... o doppi...

x me word indica lavori fatti con word, writer, o notepad.. indica i file di testo... x altri devono indicarli con "lettere".. altri "documenti" e via così..
la catalogazione è una cosa tua, l'unica cosa che devi seguire è che quando poi tu cerchi una cosa la devi trovare all'istante.. altrimenti i nomi che tu hai dato alle varie cartelle nn sono intuitivi.. e quindi nn funzionali....

un archivio deve permettere di trovare le informazioni desiderate e ovviamente catalogate al suo interno nel modo più veloce possibile... ovviamente questo è dipendente da chi lo deve interrogare....

karlini
12-11-2006, 11:51
mi sa che abbiamo distrutto Doremi.... :rotfl:

naso
12-11-2006, 12:37
mi sa che abbiamo distrutto Doremi.... :rotfl:
come scritto nella mia firma.. quello che dico è quello che penso.... e ne sono convinto.. anche quando sbaglio.... sono umano anche io purtroppo.... :D

cmq è libero di fare cosa vuole. ma nn può lamentarsi se la gente nn segue il suo ragionamento.... appunto... il suo nn è standard... lo standard.. è che ogniuno si fa la propria strottura di cartelle in base alle proprie idee e convinzioni.....

maxipony
12-11-2006, 16:11
L'esempio delle mutande e del cassetto è veramente esplicativo della demenza di questo 3D...

Comunque voi in che cassetto le mettete??? :D :D :D

ziozetti
14-11-2006, 14:17
L'esempio delle mutande e del cassetto è veramente esplicativo della demenza di questo 3D...

Comunque voi in che cassetto le mettete??? :D :D :D
Ehm... utilities? :stordita:

maxipony
14-11-2006, 14:51
Io avevo pensato ad una cartella "confidential"...

^[H3ad-Tr1p]^
20-10-2009, 15:41
uppo che mi piace vedere come amministrate anche voi queste cosucce......magari rubbbbo qualche ideuccia :)