PDA

View Full Version : Intel Core 2 duo E6400 Sistema operativo

andry619
27-09-2006, 17:54
Ciao ragazzi, sentite avrei un problemino,
praticamente ho un processore intel core 2 duo e6400,
volevo installare windows xp, solo ke qnd metto il cd e metto cm periferica principale nel bios il lettore cd-rom, questo mi inizia a leggere il cd, mi fa per installare terze parti... premere F6 (io lo premo però nn funziona...) poi m compare la scritta del ripristino premere F2 e qst va, però nn m serve,
dopodiche m compare un scritta al centro dello schermo con scritto:

Errore installazione nella riga 7,
impossibile leggere il file \i386\ntkrnl.exe m pare c sia qst scritta... su per giù è questa, oppure delle volte m compare uguale a qst solo con la riga 4 al posto della 7.
L'altro giorno premendo a cazzo
me lo ha installato, però ora volevo riformattarlo perchè nn m installa le cose dal cd nn m monta le immagini con alchool... quindi è come se s fosse installato male...

Aiutatemi..!!!

Ke sistema operativo devo usare???

secondo voi vale la pena di fare 2 partizioni in cui, in una metterci linux e nell'altra windows?? a me il pc serve principalmente per giocare e navigare e scaricare da internet... Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo Risp :doh: :help: :help: :help: :help: :help:

Amon 83
27-09-2006, 18:12
ho solo 2 idee se lo fa subito non è che il cd è rovinato? o il lettore che sta andando? altro non saprei cosa dire

Mr. G87
27-09-2006, 19:56
a mio avviso la colpa nn va alla cpu ma come ti hanno gia detto al supporto probabilmente rovinato o al driver ottico, win ti riconosce senza problemi il 6400, prova a rimasterizzare il cd di win o a cambiare lettore ottico

LiLL0
27-09-2006, 20:39
Potrebbe essere il cd rovinato

andry619
28-09-2006, 17:39
Si forse potrebbe essere il lettore...
Infatti dopo ripetuti tentativi windows me l'ha installato... però nn so il perchè
quando inserisco dei cd, o dvd nn me li installa, delle volte me li legge delle volte no... forse è proprio il lettore cd/dvd
comunque voi ke sistema operativo mi consigliate??

Windows o linux??

per windows home o professional?? o media center?

:stordita:

sirus
28-09-2006, 17:46
Si forse potrebbe essere il lettore...
Infatti dopo ripetuti tentativi windows me l'ha installato... però nn so il perchè
quando inserisco dei cd, o dvd nn me li installa, delle volte me li legge delle volte no... forse è proprio il lettore cd/dvd
comunque voi ke sistema operativo mi consigliate??

Windows o linux??

per windows home o professional?? o media center?

:stordita:
GNU/Linux è un ottimo sistema operativo per navigare sul web, gestione della posta elettronica, office automation, ecc... per giocare decisamente non va bene (ci sono pochi titoli nativi).
Windows XP? Qualsiasi versione va bene, per la casa la Home è più che sufficiente, la Professional non la sfrutteresti, la Media Center è inutile se non hai una scheda TV ti darebbe in più solo una buona interfaccia per navigare tra musica, immagini e video (non è indispensabile)... ;)
Comunque non mi sembra il caso di comprare una nuova versione di Windows XP, quella che hai andrà benone; piuttosto risparmia qualche cosa per l'upgrade a Windows Vista. :D

andry619
28-09-2006, 18:17
ok ma se io volessi mettere linux e windows sul pc cm dovrei fare??? HELP

sirus
28-09-2006, 18:20
ok ma se io volessi mettere linux e windows sul pc cm dovrei fare??? HELP
Non è la sezione più corretta per parlarne...
comunque installi Windows partizionando il tuo disco (secondo le tue esigenze di spazio) in modo da non occupare tutto lo spazio disponibile, poi prendi una distribuzione GNU/Linux e installi anche quella, è perfine più semplice che installare Windows...
poi all'avvio potrai scegliere quale sistema avviare. :O