View Full Version : Come far valere la garanzia Sapphire?
APcom A.T.C.
27-09-2006, 15:48
Devo mandare in RMA una 1600pro AGP, ho fatto la registrazione delle scheda sul sito sapphire, tutto ok.
Adesso come devo comportarmi? devo mandare un'e-mail?
Se qualcuno sa come funziona mi contatti, grazie.
in generale, come si fa un rma ? e c'è un assistenza in italia ?
bisogna mandare il pacco dove ? italia o usa ?
Ciao
per effettuare una sostituzione in RMA devi avere:
1) fattura della scheda grafica
2) la scheda grafica non deve presentare difetti/rotture fisiche dovuti ad un cattivo utilizzo da parte dell'utente.
3) devi fornire numero seriale e part number ( sono degli adesivi che si trovano sulla VGA)
4) ovviamente deve avere dissipatore originale
Se hai una Sapphire devi rivolgerti al sito http://www.eqscomputers.com/rma/ o comunque mandare una mail all'indirizzo rma@eqscomputers.com e chiedere una sostituzione diretta presso il produttore. Loro risponderanno chiedendoti il pagamento tramite paypal. Una volta effettuato il pagamento ti manderanno una mail con la procedura da seguire e un modulo elettronico in formato excel RMA da compilare e da rispedire a loro.
La sostituzione diretta presso la casa produttrice ha un costo di £25.85 pari a circa 48€, costo dovuto all'attivazione di un numero di RMA necessario per poter spedire la scheda presso di loro. Per il pagamento dovrai pagare con paypal ( l'indirizzo ti verrà fornito da eqs computer )
La spedizione di andata è a tuo carico (io ho spedito con UPS circa 30€). La scheda bisogna spedirla in Inghilterra ( anche qui l'indirizzo preciso ti verrà fornito direttamente da EQS una volta che avranno accertato il pagamento e accettato la tua richiesta di RMA.
Per la spedizione è richiesta la sola scheda, senza alcun accessorio; nel caso spedissi anche gli accessori cavi ecc non ti verrano restitutiti. Nella scatola dovrai includere una lettera dove scrivere il tuo nome, il tuo indirizzo di spedizione, il numero di RMA e una breve descrizione del problema. Scrivi chiaramente sull'esterno della scatola il numero di RMA altrimenti non accetteranno il pacco alla EQS. Utilizza un corriere che garantisca la tracciabilità del pacco anche fuori dall'Italia ( ripeto ho usato UPS ).
In media per la restituzione della scheda ci voglio almeno 2/3 settimane da quando ricevono il pacco.
Detto ciò, andresti a spendere circa 80€, almeno 3 settimane d'attesa...secondo me non vale assolutamente la pena per una x1600.
Io l'ho fatto diverse volte e ti assicuro che non ne vale la pena, almeno non per una x1600.
Ti saluto
kaio1000
27-09-2007, 17:15
ma non è più conveniente rivolgerti al tuo negoziante da cui l'hai acquistata?
ma non è più conveniente rivolgerti al tuo negoziante da cui l'hai acquistata?
Ovvio:)
Questa è la procedura diretta con sapphire
La mia vga, Sapphire x1900xtx con zalman vf900, l'ho presa usata dal mercatino di questo forum, e purtroppo ho avuto modo di provarla solo dopo circa un mese scoprendo che è difettata in quanto da artefatti già in modalità dos:muro: Poichè per mandarla in rma devo ovviamente montargli l'originale,
vi chiedevo se si può rimediare la pasta ,o pad, originale (quanto meno "simile" )in modo da evitare il rischio che se ne raccorgano invalidandomi la garanzia? Mi hanno poi sconsigliato di rivolgermi allo shop dove è stata acquistata perchè se ne fregano facendo passare quindi molto tempo (Spytek ha dovuto aspettare addirittura 4 mesi per la stesso modello) e di farmi lasciare l'email dell'Inghilterra (Rma Sapphire) per tartassarli che mi consigliate di fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.