PDA

View Full Version : Nokia E50...COMPRATO!!

Pagine : [1] 2

lucketto
27-09-2006, 13:51
Ragazzi ho comprato ieri questo bel cellulare (in versione con fotocamera)...passando da un nokia 6630.

http://telefonino.leonardo.it/modelli/images/Nokia_e50_01.jpg

Fino ad ora ho avuto modo di apprezzare:
- la ricezione mille volte migliore rispetto al 6630
- una qualità costruttiva sconosciuta al 6630 (parte del telefonino è in alluminio, e si sente) e ottima in termini assoluti
- audio molto buono, anche questo decisamente migliore al mio vecchio 6630
- display imparagonabile, molto più dettagliato (320*240 vs. 208*176).
- più veloce nei menu e nell'accedere alle varie funzioni rispetto sempre al 6630.
- il vivavoce mi sembra migliorato.

Come difetti invece...
- memoria non accessibile da sportellino come il 6630...qui bisogna togliere il coperchio batterie (ma non la batteria per fortuna).
- tasti un po' troppo rumorosi...sperando che con l'utilizzo e il rodaggio si silenzino un po' (anche se non credo).
- non è un cellulare che consiglierei a persone con problemi di vista, utilizza dei caratteri piuttosto piccoli.
- non è umts. magari a voi cambia la vita. a me, visto che l'ho preso, no. è comunque edge per chi ha tim (e io ho tim!)...quindi un po' più veloce del vetusto gprs.

Ci sono di sicuro altre cose che ancora non mi sono venute in mente...se avete domande fatemele!

dididj
27-09-2006, 17:15
firmware?
ergonomia tastiera paragonabile al 6630?
in rx/tx il 6630 si comporta piuttosto bene come fai a essere cosi sicuro che l'e60 sia meglio? che prove hai fatto?
i filmati fino a che risoluzione li fa?e a che frame rate?

lucketto
27-09-2006, 17:32
come sezione multimediale è del tutto identica al 6630...quindi stessa risoluzione sia per le foto che per i filmati.
la tastiera è un po' diversa...mi trovavo meglio con il 6630...ma è solo questione d'abitudine. diciamo comunque che come disposizione dei tasti in generale il 6630 era meglio.
in ricezione l'ho provato a casa mia...in varie stanze dove con il nokia prendevo male (1-2 tacche al massimo) con questo prendo 3-4.
il firmware è il 06.27.1.0...

dididj
27-09-2006, 18:01
su 6630 che fw avevi?

lucketto
27-09-2006, 18:15
non ricordo bene...mi pare il 3.56 brand tim....

zizou79
29-09-2006, 10:37
Hai modo di provarlo come navigatore con TT6?

lucketto
29-09-2006, 10:41
certo...ce l'ho già su! va perfettamente!

zizou79
29-09-2006, 11:18
Questa è un notevole vantaggio del e50 sull'n70, mi stò orientando sempre di più verso questo apparecchio. Visto che devo comprare tutto da capo, mi diresti anche che ricevitore gps utilizzi? Ho letto di un utente che con e50,il TT6 gli si impallava parecchio,quindi suppongo che dipenda dal ricevitore o dal firmware...grazie

R|kHunter
29-09-2006, 11:22
Lo ha comprato di recente un mio caro amico e ho avuto modo di provarlo e giocherellarci un po', posso confermare quanto detto nel primo post, ottima costruzione, robusta, zero scricchiolii, ricezione superiore alla media, vivavoce forte e abbastanza pulito, tastiera dura e rumorosa con tasti menu e "C" troppo piccoli, display ben definito ma dimensione dei font un po' troppo piccola, fotocamera e videocamera senza infamia nè lode, nella media direi.

Due appunti che mi sento di fare: la fotocamera messa lì com'è è sempre piena di sporco e ditate e molto esposta a graffi, e il cover non è intercambiabile, per cui bisogna farci attenzione pena rovinare l'obbiettivo della fotocamera.
Il secondo appunto: alla vista non mi piace molto il tipo di plastica traslucida usato intorno al joystick (quella che si illumina per segnalare chiamate perse o nuovi sms) sembra proprio plasticaccia e stona un po' con la buona qualità degli altri materiali usati per il telefono...

Ultimo appunto: non è presente la funzione di rotazione dello schermo presente invece ad esempio nell'E60, molto comoda per poter usare il display in orizzontale per leggere ebook, documenti o navigare il web sfruttando lo schermo in larghezza.

lucketto
29-09-2006, 11:23
mi potresti dare il link della discussione dell'utente di cui parli?
io come ricevitore uso un nemerix (16 canali)...l'ho comprato un anno e mezzo fa...mi pare sia il bt77.
guarda...anch'io ero indeciso tra i due...ma l'N70 rispetto al mio vecchio 6630 non aveva nulla di più...solo la fotocamera da 2mpixel...ma a me già da 1.3 basta e avanza. l'E50 è più picccolo dell'N70...e come qualità dello schermo non ci sono paragoni. Se non ti interessa dell'UMTS e ti basta una fotocamera da 1.3 (c'è anche l'E50 senza fotocamera)...vai sull'E50...

zizou79
29-09-2006, 11:34
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=Print&client=printer&f=120&t=36920

Lo trovi a fine pagina,grazie mille delle dritte,a entrambi

"Confermo scattosità TT6 ! sad02.gif

Installato su E50
Versione 6.010 (7640)
Driver GPS v1.20
Mappa Italia v650.1111

Non ho potuto ancora provarlo su starda ma già in DEMO gira parecchio scattoso e si arresta per circa 2 secondi quando la voce parla! Tacitando la voce le cose migliorano ma non è il massimo. Il TT5 su 6680 di amici gira molto più fluido !"

lucketto
29-09-2006, 11:44
oh guarda...ho appena provato la demo ed effettivamente va scattosa anche a me! ieri però ho messo il gps per un breve tragitto e problemi di lentezza come nella demo non me ne dava...adesso riprovo e poi ti dico!

lucketto
29-09-2006, 12:04
ho appena riprovato a fare un giretto col tomtom...allora...
non va scattoso quanto la demo, ma non si può dire che vada fluidissimo. in linea di massima non è una cosa molto avvertibile...la cosa avviene solo quando le coordinate vengono date dalla voce...ma è questione di qualche frazione di secondo, non si blocca l'immagine ma solo l'indicazione dei metri mancanti alla curva. è veramente una scemata, una cosa che se non si sta lì a guardare ogni due secondi non si avverete nemmeno. tra l'altro questo non influisce per niente sulla navigazione gps!

R|kHunter
29-09-2006, 12:17
[OT] lucketto mi spieghi perchè se clicco sul link della tua firma il forum mi dice che non ho i permessi per visualizzare la discussione????????

lucketto
29-09-2006, 12:21
bisogna che cancelli quel link...purtroppo i moderatori hanno cancellato la discussione!!!

zizou79
29-09-2006, 12:48
ho appena riprovato a fare un giretto col tomtom...allora...
non va scattoso quanto la demo, ma non si può dire che vada fluidissimo. in linea di massima non è una cosa molto avvertibile...la cosa avviene solo quando le coordinate vengono date dalla voce...ma è questione di qualche frazione di secondo, non si blocca l'immagine ma solo l'indicazione dei metri mancanti alla curva. è veramente una scemata, una cosa che se non si sta lì a guardare ogni due secondi non si avverete nemmeno. tra l'altro questo non influisce per niente sulla navigazione gps!

Grasssssssie mille per la prova su strada, sei stato veramente gentile, magari una prossima release del firmware risolverà il problema :D

Ps:Anche perchè credo che e50,e60,n80 montino lo stesso processore!!!

lucketto
29-09-2006, 12:55
sì sì il processore è lo stesso...il solito 220mhz montato dal 6630 in poi.
possibilissimo che anche qualche nuova versione di tomtom risolva il problema.
tanto per la cronaca io ho la mappa italia plus piena zeppa di poi e con voci diverse dalle originali. i poi attivati però sono solo autovelox fissi e mobili.

zizou79
29-09-2006, 12:58
Secondo me potrebbe dipendere dalla memory,troppo piena o non troppo di qualità

lucketto
29-09-2006, 13:11
infatti...potrebbe essere anche quella...personalmente ho preso una microsd da 1gb della sandisk...
è possibile anche che in termini assoluti le microsd siano più lente dei supporti utilizzati sugli altri terminali equipaggiati con symbian 60 3rd (rs-mmc dv per E60 ad esempio)...e quindi sarebbe un altro punto a sfavore...

zizou79
29-09-2006, 14:17
Le micro sd sono più veloci delle mmc ma consumano di più. Quindi non dipende dalla scheda,che per di più è di buona qualità.....ci ho provato :D !!!

lucketto
29-09-2006, 14:31
beh dai...meglio così...almeno è un problema (pseudo problema visto che non si nota questo granchè) risolvibile.

M4st3r
03-10-2006, 11:14
Oggi o domani dovrebbe arrivare anche a me un E50 (309€) .. avete provato ad eseguire l'aggiornamento del firmware dal Nokia Software Update http://www.nokia.co.uk/nokia/0,1522,,00.html?orig=/softwareupdate ?

Ocio che è consigliabile farlo solo se si ha un E50 ufficiale Italia :)

Piccola domanda: quanto fate di autonomia a batteria (senza usarlo come navigatore)?

Sarebbe bello trasformare questo thread in quello ufficiale, visto che il terminale merita parecchio IMHO (prezzo non esagerato e ottime caratteristiche costruttive).

lucketto
03-10-2006, 13:40
anche secondo me merita...è abbastanza sottovalutato.
l'aggiornamente mi sa che non ti servirà...io ho l'ho comprato che aveva già l'ultimo firmware installato.
per quanto riguarda la batteria...sono arrivato a fare 2 giorni e 2 notti...ma ancora al secondo ciclo di ricarica...

M4st3r
03-10-2006, 13:48
anche secondo me merita...è abbastanza sottovalutato.
l'aggiornamente mi sa che non ti servirà...io ho l'ho comprato che aveva già l'ultimo firmware installato.
per quanto riguarda la batteria...sono arrivato a fare 2 giorni e 2 notti...ma ancora al secondo ciclo di ricarica...
Ottima la durata, per essere uno smartphone :)

Sei sicuro del firmware? Perché non provi :) ? Non serve nemmeno avere la PC Suite installata .. al limite ti dice già che hai l'ultimo firmware e non fa nulla.

Ma poi, come fai a sapere se non è uscita una nuova versione del software :confused: ?

ilnave
26-12-2006, 16:55
ciao a tutti. scusate l' ignoranza, ma per immettere la destinazione nel navigatore si può digitarla con la tastiera (come se scrivessi un SMS) o bisogna scorrere le lettere con il joystick come se fosse un navigatore GPS senza touchscreen?
grazie e ciao

cagnaluia
27-12-2006, 14:08
c'è in promozione in qualche grande magazzino.. a 179Euro...

non so.. vorrei cambiare il 6630...

ma symbian non mi piace tanto.. l'E50 è tanto o poco piu veloce del 6630, tra i vari menu... ?!

cosa direste tra N73 e E50.... c'è una vorragine di prezzo ... e i terminali mi sembrano piuttosto simili.. Anzi l'E50 in semialluminio e molto piu fino.
Non avrà la fotocamera dell N73.. preferirei anzi, non averla.

Quetzal
07-01-2007, 20:01
Dopo aver iniziato molto male il nuovo anno, scassando il nokia 6600 che avevo comprato appena otto mesi prima (di gran lungo il cellulo che mi è durato di meno, ed anche quello che si è dimostrato più fragile :muro: ), cercando un possibile sostituto, mi sono imbattuto in un E50 scontato da 299 (cifra a cui non lo avrei comprato...) a 195 euri. E così, obtorto collo, ora sono felice proprietario si un Nokia business series.
Il telefono mi pare molto valido, anche se non concordo con la sensazione di robustezza data dalla cover in alluminio (si graffia ancora più facilmente della solita plastica). Inoltre, trovo l' E50 fin troppo piccolo e sgusciante di mano. Per esempio, l' operazione di blocco tastiera (tasto funzione sx + *), che col 6600 e il 3210 riuscivo a fare con la sola mano dx, con l' E50 non mi fido a farla con una mano sola: paura di fare cadere il cello. IMHO, preferivo l' aspetto massiccio del 6600.
Le istruzioni mi paiono assurde: non una sola parola su come aprire la cover ed inserire sim, microsd e batteria. Nessuna parola sulla dotazione (nella scatola c'era un cavetto che CREDO serva ad alimentare il cello con un caricabatteria di un altra serie Nokia... credo.. le istruzioni non lo menzionano)

Avendo comprato il telefono di fretta, senza informarmi prima in giro, ci sono delle caratteristiche che per me sono ancora misteriose:
-il lettore musicale precaricato legge gli mp3 ? Li legge stereo ? Nel caso, quanto costa un auricolare stereo compatibile con l' E50 (ma usare il buon vecchio jack a quattro contatti era troppo semplice ?)
-è possibile impostare degli mp3 per suoneria/sveglia, oppure devo prima convertirli in altri formati ?
-i temi sono specifici per l' E50, oppure posso caricare temi generici per la serie Nokia xyz ?
-mi pare di aver capito che nessuna applicazione per S60 v2 (cioè per 6600) possa funzionare su un apparecchio S60 v3. Confermate ? Nel caso, esiste un emulatore o qualcosa del genere ?

Infine: sono riuscito a trasferire tutta la rubrica dal 6600 all E50, ma gli SMS sono ancora sul 6600. A parte trascriverli a manina, esiste un sistema per copiarli in massa sull E 50 ?

Tenchiù in avans

Quetzal
08-01-2007, 19:10
Uppo, mi autorispondo e rilancio:

-i temi sono specifici per l' E50, oppure posso caricare temi generici per la serie Nokia xyz ?

I temi del 6600 non funziano. Mi aspettavo che sarebbero stati tagliati, strechati o incompleti, invece non mi apre proprio il .sis

Rilancio: è possibile trasferire delle icone (o loro copie/collegamenti ecc) sulla schermata oggi, come su un palmare WinMobile ?

EDIT: BTW,come faccio a disinstallare dei temi ? Se scorro la lista dei temi installati, non trovo l' opzione "elimina"
Edit all' edit: risolto. (Strumenti > Gestione applicazioni)

tormar
16-01-2007, 14:27
Per esempio, l' operazione di blocco tastiera (tasto funzione sx + *), che col 6600 e il 3210 riuscivo a fare con la sola mano dx, con l' E50 non mi fido a farla con una mano sola: paura di fare cadere il cello.

Ti consiglio questo freeware
http://my-symbian.com/s60v3/software/applications.php?fldAuto=70&faq=1

Para Noir
19-01-2007, 01:44
doppio post

Para Noir
19-01-2007, 01:48
Ah ecco un'altro thread sul fantastico E50. Anch'io preso a 194 con la fotocamera. Che dire, a parte l'umts, la fotocamera a 3mp, la radio e qualche differenza nella visualizzazione della galleria e del software che gestisce la fotocamera è come un N73. Solo che è grande la metà :asd: ha lo stesso sistema operativo con le stesse funzioni. Quindi ci si possono vedere film, fare giochi di tutti i tipi, ascoltare musica in qualsiasi formato ed in stereo con qualsiasi auricolare nokia (l'attacco è lo stesso). I temi devono essere quelli per la serie 60 3rd edition (quelli per i vecchi nokia 6630, N70 ecc. non vanno, ovviamente) e per una risoluzione di 240x320 px, quindi scaricate gli stessi sfondi che vanno sull'N73, che anche se ha lo schermo un pò più grande ha la stessa risoluzione.

Il software che vi si può mettere è ovviamente identico a quello di tutti gli altri nokia con symbian 60 3rd edition, quindi quasi tutti i serie N e serie E. Basta che cerchiate symbian freeware con google per trovare decine di siti e forum che li raccolgono. Per i giochi in java, se non volete vedere in dimensione francobollo, dovete cercare quelli appositi per schermi a 240x320, e cioè QVGA.

Io ho il tel da 5 giorni e ne sono assolutamente felicissimo. Smanettando abbastanza anch'io ci faccio un paio di giorni, sono alla seconda o terza ricarica.

Il telefono è solidissimo e dimostra di essere costruito con materiali di qualità superiore, anche se la linea è un pò anonima, dal vero è davvero bello. Peccato solo che in Italia non si trovi nella versione Black Metal, completamente nero :sbav:

cagnaluia
19-01-2007, 08:15
Il telefono è solidissimo e dimostra di essere costruito con materiali di qualità superiore, anche se la linea è un pò anonima, dal vero è davvero bello. Peccato solo che in Italia non si trovi nella versione Black Metal, completamente nero :sbav:

ma... hai delle immagini della versione black?

quelle che ho visto io sono black tutto meno che davanti.

Para Noir
19-01-2007, 12:17
E50 metal black qui http://nokiae50.info/articles/live-photos-of-nokia-e50-metal-black

Para Noir
19-01-2007, 14:25
Tema Pearl Black davvero bello e semplice http://my-symbian.com/forum/viewtopic.php?t=28138

Para Noir
19-01-2007, 22:11
Ragazzi, potete installare questa utility di benchmark http://www.dpsoftware.org/FPC/serie60/FPC.jar e fare dei test di calcolo a 16, 32 e 64k e poi scriverli qui? (e magari anche nel topic ufficiale del programma, ma bon). Io faccio dei valori leggermente più bassi degli altri cell. symbian, a parità di cpu. Vorrei capire se dipende dal firmware, o dal mio esemplare, o se è normale (Ho fw v 06.27.1.0 del 10-7-2006). thx :)

Ah, per vedere il vostro firmare digitate *#0000#

cagnaluia
19-01-2007, 22:33
E50 metal black qui http://nokiae50.info/articles/live-photos-of-nokia-e50-metal-black

è proprio bello.

Para Noir
19-01-2007, 22:52
Già, ma a quanto pare il nero è il nostro stesso metallo verniciato. Quindi più esposto a graffi visibili, dato che sotto il metallo è sempre grigio :asd: comunque sì, è bellissimo.

Ah sì, il tema che si vede nelle foto è il pearl black che ho linkato il post sotto :asd:

Puoi provare a fare il benchmark in java? :timido:

ligabuz
20-01-2007, 12:14
Comprato ieri a 194,35 euro con FOTOCAMERA, E' STUPOENDO !!!!! :cool:

cagnaluia
20-01-2007, 12:20
Ah sì, il tema che si vede nelle foto è il pearl black che ho linkato il post sotto :asd:

si ho provato a cercarlo per 6630.. ma nn lo trovo, peccato sembra proprio bello.

Riky81
22-01-2007, 17:47
Comprato ieri a 194,35 euro con FOTOCAMERA, E' STUPOENDO !!!!! :cool:

Ciao Raga, premettendo che sono un novello del forum :) , sono attrato dall'acquisto di questo cell...vorrei quindi chiedere a ligabuz se può dirmi dove l'ha trovato a quel prezzo, ovviamente in PVT (sempre che riesca a capire come funziona il PVT... :( )

ligabuz
22-01-2007, 18:24
L'ho trovato da Mediaworld.
Anche se sul sito c'è scritto 254 in negozio lo hanno a 194. Ciao !

Riky81
22-01-2007, 18:33
L'ho trovato da Mediaworld.
Anche se sul sito c'è scritto 254 in negozio lo hanno a 194. Ciao !

Grazie mille!!!
Abuso ancora della tua pazienza per chiederti se il tuo è il modello con fotocamera (E50-1)?

Para Noir
22-01-2007, 19:02
Sì è con fotocamera :asd: corri che a Udine l'hanno finito in 2 giorni :asd:

ligabuz
22-01-2007, 19:44
Abuso ancora della tua pazienza per chiederti se il tuo è il modello con fotocamera (E50-1)?
Già...io quasi non ci credevo :asd: !

Riky81
22-01-2007, 22:22
Sì è con fotocamera :asd: corri che a Udine l'hanno finito in 2 giorni :asd:

:muro: ...ovviamente sono di Udine!!!

:cry:

Para Noir
22-01-2007, 22:59
:muro: ...ovviamente sono di Udine!!!

:cry:

Ah, beh l'altro giorno erano finiti.. però magari gli sono tornati ad arrivare.. strano perchè penso lo abbiano scontato per esaurire il magazzino, però boh, si sa mai, magari lo ordini.

In caso, su mediaworld online c'è ancora, anche se a 254 euro, magari mandi una mail in modo da poterlo comprare a 194 euro (non capisco perchè non l'abbiano ancora corretto il prezzo online), lo pagheresti solo 8 euro in più di spedizione..

ligabuz
22-01-2007, 23:02
Mi raccomando, nero è molto piu' bello :D

Riky81
22-01-2007, 23:28
Ho già provato a telefonare, la promozione scade il 28 e non c'è la possibilità di fare il preordine...a Trieste ne aveva solo uno in esposizione,ma son sicuro che non farei in tempo ad andare fin là prima che finisca...

cagnaluia
24-01-2007, 13:28
all'UNInEURO.... vendono un E50 a 179Euro

piccolo dettaglio: è senza fotocamera...

sono confuso :mbe: ... non trovo nessuna informazione a riguardo... sul sito nokia.. l'unico E50 ha la fotocamera...

ci sono differenze tra quello con la fotocamera e quello senza a parte la fotocamera :D ?

ligabuz
24-01-2007, 14:08
sono confuso ... non trovo nessuna informazione a riguardo... sul sito nokia.. l'unico E50 ha la fotocamera...
Veramente sul sito nokia c'è scritto :
E50-1 con fotocamera
E50-2 senza fotocamera

cagnaluia
24-01-2007, 14:13
link

PS: in quale mediaworld l'hai visto con fotocamera a 194?

ligabuz
24-01-2007, 15:13
link....vai sul sito della nokia, c'è scritto se clicchi sull'e50.

In tutti i mediaworld sta a 194,35, e non l'ho visto, l'ho COMPRATO. :D

cagnaluia
24-01-2007, 16:59
link....vai sul sito della nokia, c'è scritto se clicchi sull'e50.

In tutti i mediaworld sta a 194,35, e non l'ho visto, l'ho COMPRATO. :D

ottimo...

Riky81
25-01-2007, 10:44
ottimo...

..se non fosse che al MW (almeno dalle mie parti) sono già esauriti... :(

cagnaluia
25-01-2007, 11:13
..se non fosse che al MW (almeno dalle mie parti) sono già esauriti... :(

confermo... esauriti..

all uniNeuro c'è quello senza fottutocamera... 179.. in promo fino a ieri..

ligabuz
25-01-2007, 14:02
qui da me ancora ce ne sono invece

cagnaluia
25-01-2007, 15:17
però io nn lo so mica da dove sei tu.... :D

Riky81
25-01-2007, 15:17
qui da me ancora ce ne sono invece

...se non fosse così lontano.... :rolleyes: ...potresti prendermene uno...! :D

jimmytf
25-01-2007, 16:37
Ragazzi ho comprato ieri questo bel cellulare (in versione con fotocamera)...passando da un nokia 6630.

http://telefonino.leonardo.it/modelli/images/Nokia_e50_01.jpg

Fino ad ora ho avuto modo di apprezzare:
- la ricezione mille volte migliore rispetto al 6630
- una qualità costruttiva sconosciuta al 6630 (parte del telefonino è in alluminio, e si sente) e ottima in termini assoluti
- audio molto buono, anche questo decisamente migliore al mio vecchio 6630
- display imparagonabile, molto più dettagliato (320*240 vs. 208*176).
- più veloce nei menu e nell'accedere alle varie funzioni rispetto sempre al 6630.
- il vivavoce mi sembra migliorato.

Come difetti invece...
- memoria non accessibile da sportellino come il 6630...qui bisogna togliere il coperchio batterie (ma non la batteria per fortuna).
- tasti un po' troppo rumorosi...sperando che con l'utilizzo e il rodaggio si silenzino un po' (anche se non credo).
- non è un cellulare che consiglierei a persone con problemi di vista, utilizza dei caratteri piuttosto piccoli.
- non è umts. magari a voi cambia la vita. a me, visto che l'ho preso, no. è comunque edge per chi ha tim (e io ho tim!)...quindi un po' più veloce del vetusto gprs.

Ci sono di sicuro altre cose che ancora non mi sono venute in mente...se avete domande fatemele!

ciao
l'avevo consigliato anche io ad un mio collega che lo usa molto intensamente (media di 100 chiamate il giorno)...

ne ha cambiati 2 tutti e due difettosi ...il vivavoce entrava quando li pareva a lui....

tormar
25-01-2007, 17:05
ciao
l'avevo consigliato anche io ad un mio collega che lo usa molto intensamente (media di 100 chiamate il giorno)...

ne ha cambiati 2 tutti e due difettosi ...il vivavoce entrava quando li pareva a lui....

Purtroppo quello è un bug molto ricorrente :(

ligabuz
25-01-2007, 17:40
Per ora a me tutto bene. Voto : 8+ ( non mi importa che sia UMTS perchè, diciamocelo chiaro, CHI SPENDE 50 CENTESIMI AL MINUTO PER VEDERE UNA FOTO DEL SUO INTERLOCUTORE ??? )

Para Noir
25-01-2007, 20:31
Il discorso del vivavoce che parte in automatico è stato risolto con l'ultima release del firmware, non c'era nessun guasto del telefono.

A me non lo ha ancora mai fatto, e finchè funziona tutto non lo aggiorno :asd:

ligabuz
25-01-2007, 20:57
A me non lo ha ancora mai fatto, e finchè funziona tutto non lo aggiorno
Io l'ho aggiornato, ma non ho notato aggiornamenti eclatanti :)

Para Noir
25-01-2007, 22:05
Ebbon, mettiamoli qua :asd:

General

* 1.5 MB of additional RAM memory freed for the applications
* Improvement to allow variant version check from the device
* Improvement to using lock code In SAP mode
* Silent mode power down improvement
* ALS line swapping improvement
* UI fluency improvement

Bearers

* Half Rate speech codec introduced
* Improvement to handover procedure
* Improvement to Home zone indicator with GPRS attached

Messaging

* SMS accelerator and other improvements
* Thai and Bahasa Indonesia language support for the SMS message reader
* Improvement to Polish Message reader application
* Improvement to SMS status with the Message reader application
* Possibility to activate MMS post card in operator variants
* Improvement to xxixx the Intellisync plug in to Active Standby
* Improvement to Email message pulling
* Improvement to voice mail box received message
* Improvement to New e-mail banner

JAVA

* Improvement to SATSA-PKI usage

SIM ATK

* Improvement to achieve GCF #28 certification

Telephony

* Improvement to Send DTMF settings
* Improvement to handling call divert flags
* Improvement to busy tone in some networks
* Improvement to conference call stability in some networks
* Improvement to voice mailbox icon in some variants
* Improvement to read voicemail number from SIM
* Improvement to Home Screen to reflect the active line Device Management
* Altexia Secure ID for TARM

Security

* Certificate database and operator list updated

Voice AID

* Improvement to Hebrew Voice Aid application
* Accessory support
* CA-55 support introduced to enable usage of old carkits (e.g. 6310 carkit with E50).

Personalisation

* New enterprise themes (Dark stripes and Steel) will become available via Web site

3rd party application support

* Improvement to font matching with some 3rd party applications
* Received Visto email symbol displayed in the screen saver

-------------------------------

Alcuni su altri forum si lamentano che il nuovo firmware è peggiore (minor durata batteria e boh, altre cose). Tu come ti trovi? Uguale a prima?

Riky81
26-01-2007, 12:07
Finalmente faccio parte a pieno titolo del club!!! :cool: :D
Ieri sono arrivati all'MW di UD ulteriori 10 esemplari così oggi ho mandato un mio amico a prendermene uno!!! :)

Ora alcune domande:
1 è possibile installare il Tomtom6 (mi sembra di si)?
2 che antenna gps usate? Basta sia sirf star III?
3 l'aggiornamento firm lo si può fare da soli?

Grazie a tutti!!!

ligabuz
26-01-2007, 13:23
si' si' si'

Para Noir
26-01-2007, 14:27
Finalmente faccio parte a pieno titolo del club!!! :cool: :D
Ieri sono arrivati all'MW di UD ulteriori 10 esemplari così oggi ho mandato un mio amico a prendermene uno!!! :)

Ora alcune domande:
1 è possibile installare il Tomtom6 (mi sembra di si)?
2 che antenna gps usate? Basta sia sirf star III?
3 l'aggiornamento firm lo si può fare da soli?

Grazie a tutti!!!

Eeeeeeeeeevvai http://img405.imageshack.us/img405/8703/metalov5.gif per il resto sì sì e sì come già detto :asd:

ligabuz
26-01-2007, 14:57
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, mi preoccupa solo il fatto di non poter cambiare cover ( se si graffiasse lo schermo....:brrr:

Riky81
26-01-2007, 15:33
Sono soddisfattissimo dell'acquisto, mi preoccupa solo il fatto di non poter cambiare cover ( se si graffiasse lo schermo....:brrr:

Io penso che sullo schermo apllicherò una pellicola protettiva così come ho fatto per il display della eos 350D :sperem: ...

X Para noir: di dove 6?

ligabuz
26-01-2007, 16:18
Io penso che sullo schermo apllicherò una pellicola protettiva così come ho fatto per il display della eos 350D :sperem: ...

SI' anche io, per ora non ho tolto quella che c'era :D

Para noir è di Udine ! :)

tormar
26-01-2007, 17:36
Il discorso del vivavoce che parte in automatico è stato risolto con l'ultima release del firmware, non c'era nessun guasto del telefono.

A me non lo ha ancora mai fatto, e finchè funziona tutto non lo aggiorno :asd:

Non ne sono sicuro.
A me lo fa comunque anche con l'ultimo firmware

Para Noir
26-01-2007, 17:57

Io la pellicola l'ho tolta, non vedevo bene la carica della batteria ed in genere le *odio*, le levo sempre subito :asd: però lo tratto bene bene...

Io abito in provincia, a 20 minuti da Udine circa :)

Per il discorso del vivavoce boh, dev'essere il firmware. Anche perchè ho letto delle recensioni americane di questo telefono ed anche lì avevano scritto del bug del vivavoce. E' una cosa che capita un pò a tutti a random, e non può avere cause hardware, imho :boh:

Riky81
02-02-2007, 15:55
Ciao raga,
ho appena risposto in un'altro post x un prob con e-50; vorrei quindi ricordare a chi non lo sapesse, che oltre ad esserci un manuale nella scatola :read: , ce n'è uno ancora migliore sul sito della nokia: http://nds1.nokia.com/phones/files/guides/Nokia_E50_UG_it.pdf
A differenza di quello cartaceo che ho io, sopra ci sono anche i disegni di come rimuovere lo sportello per la batteria... :cool:

Para Noir
02-02-2007, 16:43
Ah ecco, in effetti il manuale cartaceo completamente senza immagini è ridicolo :asd:

Riky81
02-02-2007, 17:02
x Para Noir
visto che hai fatto l'aggiornamento, hai notato migliorie nella velocità di accesso agli sms???
Vorrei provare a fare l'aggiornamento, ma ho paura di perdere l'italiano in quanto quello che ho preso all'MW non mi sembra sia import ita?
:help:

Para Noir
02-02-2007, 17:56
x Para Noir
visto che hai fatto l'aggiornamento, hai notato migliorie nella velocità di accesso agli sms???
Vorrei provare a fare l'aggiornamento, ma ho paura di perdere l'italiano in quanto quello che ho preso all'MW non mi sembra sia import ita?
:help:

No, non sono io ad averlo già aggiornato, è stato ligabuz :asd:

Io finchè il cell non mi da problemi, e non me ne ha mai dati, lo tengo con questo firmware.

Per la velocità degli sms puoi provare ad installare questo http://www.nokia.com/A4162180 sms accelerator, nell'accesso agli sms comunque non dovrebbe cambiare niente con il nuovo firmware.

Quando fai l'aggiornamento, comunque, non perdi l'italiano. Il firmware dovrebbe contenere tutte le lingue :boh:

Il cell che abbiamo preso al MW è ufficiale italia, e l'upgrade del firmware via pc è supportato da nokia italia quindi non dovrebbero esserci problemi.

Però dato che rischi ce ne sono sempre me lo tengo così :asd:

ligabuz
02-02-2007, 18:06
x Para Noir
AL MW di ROma era un e50 IMPORTATO DA NOKIA ITALIA ( quindi con garanzia, manuale ecc. per l'italia ). E l'aggiornamento del firmware me lo ha lasciato in italiano :)

ilnave
02-02-2007, 18:34
mi dite se avete anche voi il seguente problemino al tel, e come risolverlo?

Spengo il telefono, mi mandano un sms mentre è spento, quando accendo magari 4 ore dopo ricevo l' sms con l' orario di accensione del telefono, cioè non sono in grado di risalire all' ora in cui è stato spedito.
Veramente fastidioso!
Come posso fare??

Per le domande riguardo al tom tom, confermo che uso il 6 senza problemi assieme ad un' antenna holux con chip sirf star III.

ciao

ligabuz
02-02-2007, 18:51
Spengo il telefono, mi mandano un sms mentre è spento, quando accendo magari 4 ore dopo ricevo l' sms con l' orario di accensione del telefono, cioè non sono in grado di risalire all' ora in cui è stato spedito.
Veramente fastidioso!
Come posso fare??
be', mi sembra normale.
Il tel. non i basa sull'orario del cmess. ma su quello del telefonino.

znick
05-02-2007, 12:11
che voi sappiate, questo prezzo è comune a tutti i MW? perchè sarei molto interessato all'acquisto.

sono in versione con fotocamera? come vengono le foto? io ora ho un SE s700 e sono abituato a foto decenti/stampabili... prenderei un n70 per le foto ma preferisco l'e50 per lo schermo migliore, per la qualità di assemblaggio e per la compattezza!

Para Noir
05-02-2007, 17:15
Beh, se non sbaglio la promozione finiva il 28 gennaio.. non so se lo ribasseranno ancora. Comq sì, era per la versione con fotocam a 1,3 mp. Le foto non sono affatto male, per confronto meglio di quelle fatte con LG U900 e Samsung z510, soli altri cell a 1,3mp che ho provato. Stampabili a 10x15 ed anche 13x19 sicuramente, certo non può competere con qualsiasi fotocamera compatta anche a soli 1e rotti o 2mp. Come qualsiasi altro cellulare in commercio, d'altraparte :asd: puoi trovare facilmente sample a grandezza naturale sui vari siti di recensione di telefoni (mobile-review ecc.)

znick
05-02-2007, 18:53
Beh, se non sbaglio la promozione finiva il 28 gennaio..

azz che suonato a non guardarci prima...
domani faccio un salto al MW della mia città e vedo se ne hanno ancora.

per la fotocamera so bene che un cel non può fare foto a livello di una compatta digitale (ho una canon 7Mp x quello), ma spesso mi trovo in posti in cui non posso avere la compatta con me, e uso l's700 (che per essere un cellulare fa foto dignitose).
Vorrei che il mio prossimo cellulare facesse almeno foto decenti come l's700!

cmq grazie per la risposta!

Para Noir
06-02-2007, 12:35
Oggi ho preso il ricevitore GPS sempre al MW, 79 euro invece di 99 della cellular line, sirf star III. Bon, tom tom 6 funziona benone :) il movimento è leggermente meno fluido che non nel palmare di mia madre, ma penso sia comune a tutti gli smartphone. Usabilissimo comunque.

Ogni tanto si pare perdere la connessione bt tra telefono e ricevitore, devo capire perchè ma magari vado nel topic apposta :asd:

edit: risolto lasciando il gps senza batteria per 20 minuti :asd:

Para Noir
09-02-2007, 17:15
Stamattina ho acceso l'E50 e per due volte di fila mi ha fatto "impossibile avviare il telefono. contattare il rivenditore". Alla terza volta e' andato e tutto oggi lo riaccendo e lo rispengo ma non lo fa piu'. Oh beh..

ligabuz
09-02-2007, 17:35
Stamattina ho acceso l'E50 e per due volte di fila mi ha fatto "impossibile avviare il telefono. contattare il rivenditore". Alla terza volta e' andato e tutto oggi lo riaccendo e lo rispengo ma non lo fa piu'. Oh beh..
:eek:

Para Noir
09-02-2007, 17:51
Giah. Ho cercato un po' su internet ed ho visto che con gli smartphone nokia e' una cosa abbastanza comune :asd: boh, se lo torna a fare me lo faccio cambiare, mi sembra che entro tot settimane o mesi (1 mese?, boh) al MW te lo cambiano direttamente, senza passare dal centro assistenza. Speriamo. Ma speriamo che non me lo faccia piu'.

Oggi poi vado a cambiare il posizionatore GPS che continua a tipo autoresettarsi. Non perde il segnale, proprio si spegne e si riaccende. Spero si risolva con un'altro GPS, altrimenti provero' ad updatare il firmware dell'E50 :asd:

A parte tutto, pero', sto telefono e' una vera figata :)

ligabuz
09-02-2007, 18:25
A parte tutto, pero', sto telefono e' una vera figata
vero

Para Noir
10-02-2007, 00:23
Ok, aggiornato senza problemi all'ultimo firmware. Ora vedo di reinstallare i programmi e domani rifaccio qualche prova col gps :asd:

Riky81
10-02-2007, 01:57
Ok, aggiornato senza problemi all'ultimo firmware. Ora vedo di reinstallare i programmi e domani rifaccio qualche prova col gps :asd:

Quanto ci hai messo ad aggiornarlo?
Lo vorrei fare anche io, ma non ho l'adsl... :(

Para Noir
10-02-2007, 09:59
Quanto ci hai messo ad aggiornarlo?
Lo vorrei fare anche io, ma non ho l'adsl... :(

Heh, c'è da downloadare il programma che fa l'update, e saranno 20Mb. Poi c'è da scaricare il firmware, e sono 63Mb. Ovviamente con l'adsl ci ho messo pocoin 10-15 minuti ho scaricato il programma collegato ed ha scaricato il firmware, il flash vero e proprio del telefono sarà durato 10 minuti. Non so, anzi non penso si possa interrompere il download del firmware e riprenderlo dopo, quindi magari attacchi tutto e lo lasci lì a scaricare..

BazookA
11-02-2007, 15:24
qualcuno l'ha provato con il blue&me per caso?

Para Noir
11-02-2007, 22:44
Maaaa.. sei bazooka di tgm? http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/fag.gif in che senso provato col blue&me? :asd:

edit: in ogni caso lo riporto anche qui, per il gps, ho cambiato il posizionatore ed ho preso un RoyalTek rbt-2100. Ora va tutto ok e non si scollega mai.

Quindi, almeno col nostro E50, con il firmare 6.27 ed anche 6.41 questo gps non funziona bene:

http://img508.imageshack.us/img508/911/btgpszenitalipw7.jpg

Questo invece sì:

http://img405.imageshack.us/img405/983/rbt2001450pxnn7.jpg

BazookA
12-02-2007, 14:23
Maaaa.. sei bazooka di tgm? http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/fag.gif in che senso provato col blue&me? :asd:

sì, sono io :D

intendo se copia la rubrica nella memoria dell'auto, se funziona il vivavoce bluetooth e il lettore di sms

Para Noir
12-02-2007, 18:26
sì, sono io :D

http://xs412.xs.to/xs412/07071/icon_surprised.gif

intendo se copia la rubrica nella memoria dell'auto, se funziona il vivavoce bluetooth e il lettore di sms

Aaah sì, quello della GPunto ecc. ma puoi farci tutte quelle cose? Fico! Solo che non ho un'auto col blue&me per cui non so risponderti :asd:

ligabuz
12-02-2007, 21:13
Io ho il nemerix 20chans e funziona a meraviglia :D

Para Noir
13-02-2007, 14:45
Ragazzi ho trovato un paio di temi simil N95 davvero belli e che funzionano benissimo sul nostro E50 :)

http://xs412.xs.to/xs412/07072/nseries1.jpg

download da qui: http://www.mobile-reviews.de/Content-pa-showpage-pid-5.html

DrGonzo_avv
13-02-2007, 23:59

edit: in ogni caso lo riporto anche qui, per il gps, ho cambiato il posizionatore ed ho preso un RoyalTek rbt-2100. Ora va tutto ok e non si scollega mai.

ciao a tutti, ho comprato anch'io questo bel telefono (metal black) e mi è appena arrivata l'antenna gps nokia ld-3w

a giorni vi posto le impressioni (sto ancora aspettando la micro sd da 1 giga...sandisk)

Para Noir
14-02-2007, 00:45
zomg dove lo hai trovato metal black? :eek:

ligabuz
14-02-2007, 17:43
mi aggiungo !

DrGonzo_avv
15-02-2007, 12:10

da Midiauorld, Milano
L'ho pagato a prezzo pieno, sui 260 mi pare, quindi molto più dell'offerta precedente, ma ne avevo bisogno e..nero è bellissimo!
ciao

Para Noir
15-02-2007, 15:15
Ah quindi lo importano anche in Italia il black metal, dev'essere una cosa recentissima perche' e' quasi introvabile anche all'estero :asd: che poi il black metal e' stupendo.. la volta che mi avanzano 50-60 euro mi compro la cover e tastiera black metal originale e la cambio :asd: -> http://nokiae50.info/articles/step-by-step-guide-to-making-your-own-nokia-e50-metal-black

ligabuz
15-02-2007, 17:57
ma allora le cover si cambiano ! :eek:

Para Noir
16-02-2007, 01:43
Eccome se si cambiano, il problema è trovarle :asd: lì prendendo tutti i pezzi c'è da sommare la spedizione. Magari può comunque essere conveniente. Bon avanza il pezzettino sotto, al limite si vernicia :asd: certo che se si potessero ordinare tutti e 3 i pezzi in un, chessò, centro assistenza, magari si risparmia. Boh :asd:

ligabuz
16-02-2007, 07:20
Eccome se si cambiano, il problema è trovarle :asd: lì prendendo tutti i pezzi c'è da sommare la spedizione. Magari può comunque essere conveniente. Bon avanza il pezzettino sotto, al limite si vernicia :asd: certo che se si potessero ordinare tutti e 3 i pezzi in un, chessò, centro assistenza, magari si risparmia. Boh :asd:

be', per 50 euro io me lo tengo metalizzato :)

Riky81
16-02-2007, 10:40
Ciao raga, ho il telefono da poche settimane e non posso che esprimere un giudizio positivo per la batteria: 6 giorni!!!:)
Ovviamente usato solo per qualche telefonata e alcune foto, orario 8-24!!!

Se qualcuno non l'ha già citato, vi riporto questo sito per trovare qualche tema carino:

http://www8.ownskin.com
Ciao a tutti

ilnave
16-02-2007, 18:26
ciao, ribadisco la mia domanda.
A voi quando arrivano i messaggi inviati mentre avevate il telefono spento che orario risulta?
A me quello di quando riaccendo, e non di quando è stato realmente inviato.
datemi un feedback per favore..

domanda bis. sapete se è possibile avere sulla stessa memory card sia route66 che tomtom6?
Grazie ciao

Para Noir
16-02-2007, 18:38
ciao, ribadisco la mia domanda.
A voi quando arrivano i messaggi inviati mentre avevate il telefono spento che orario risulta?
A me quello di quando riaccendo, e non di quando è stato realmente inviato.
datemi un feedback per favore..

Mi pare ti fosse già stato risposto. E' così per ogni telefono al mondo.

domanda bis. sapete se è possibile avere sulla stessa memory card sia route66 che tomtom6?
Grazie ciao

Direi di sì, spazio permettendo :asd:

ilnave
16-02-2007, 18:45
Mi pare ti fosse già stato risposto. E' così per ogni telefono al mondo.

cioè tu mi vuoi dire che qualcuno ti ha mandato un messaggio alle 2 di notte dicendoti "ah ah ha sono ubriaco marcio ora vado a dormire che è un po' tardi", tu accendi il telefonino ad esempio alle 8 di mattina, e ti risulta che il messaggio è stato spedito alle 8 di mattina?

E' il primo telefono con cui mi capita e mi sembra una cosa fuori dal mondo.
Ho avuto numerosi nokia serie professional (6110, 6210, 6310i) e non è mai stato così: mi appariva sempre l' orario vero di spedizione.

Para Noir
16-02-2007, 19:02
cioè tu mi vuoi dire che qualcuno ti ha mandato un messaggio alle 2 di notte dicendoti "ah ah ha sono ubriaco marcio ora vado a dormire che è un po' tardi", tu accendi il telefonino ad esempio alle 8 di mattina, e ti risulta che il messaggio è stato spedito alle 8 di mattina?

E' il primo telefono con cui mi capita e mi sembra una cosa fuori dal mondo.
Ho avuto numerosi nokia serie professional (6110, 6210, 6310i) e non è mai stato così: mi appariva sempre l' orario vero di spedizione.

A questo punto mi chiedo se nel pacchetto di dati che costituisce un sms sia presente un campo destinato all'orario, che imposta il centro messaggi del tuo gestore quando riceve l'sms (prima di inviartelo), oppure se è il telefono che ti fa vedere l'ora a cui l'hai ricevuto. Francamente non ho mai provato a vedere sta cosa su nessun mio telefono. Quando ho tempo farò qualche prova :asd:

marktrem
23-02-2007, 14:27
Salve a tutti,

anche io sono un felice possessore del nokia e50; ma ho una domanda riguardo i giochi.

Sul sito ufficiale nokia prima di comprare il cell. avevo visto che a bordo il terminale aveva il gioco del golf molto bello.

Ma voi lo avete? nel mio telefono non c'è?

Grazie:(

Para Noir
23-02-2007, 15:22
No, anche il mio era senza. Se non sbaglio tutti i serie E arrivano senza giochi :boh:

slim1976
23-02-2007, 20:05
qualcuno ha provato questo navigatore sul nokia E50?

slim1976
23-02-2007, 20:22
ho comprato questo cellulare e vorrei installare il navigatore.
Come va?
Ho visto che del TomTom 6 ci sono più versioni non tutte compatibili.

ilnave
23-02-2007, 20:51
se prendi tom tom navigator 6 funziona, io ce l' ho e va regolarmente. ciao

ligabuz
24-02-2007, 09:47
Se avete wind digitate *123# ( quello per il credito )....
E sentite bene la vibrazione :read:

DrGonzo_avv
26-02-2007, 10:52
ciao a tutti, ho finalmente provato su strada il mio e50 con TOMTOM navigator 6 e ricevitore Nokia GPS LD- 3W, tutto ok, prende anche in casa e non perde mai il segnale.
Consigliato!
Come già detto da altri, è solo un po' scattoso mentre dà le indicazioni vocali, ma niente di particolarmente fastidioso.

Para Noir
26-02-2007, 11:05
Oh ragazzi, io comunque non riesco a ricevere MMS, ho configurato il telefono usando il configuratore lì, che si collega ai server Vodafone, e pare tutto ok nella configurazione, però quando li ricevo mi dice sempre solo "hai ricevuto un MMS vai sul sito bla bla bla".. :(

ligabuz
26-02-2007, 11:47
Oh ragazzi, io comunque non riesco a ricevere MMS, ho configurato il telefono usando il configuratore lì, che si collega ai server Vodafone, e pare tutto ok nella configurazione, però quando li ricevo mi dice sempre solo "hai ricevuto un MMS vai sul sito bla bla bla".. :(

E' normale !
Chiama il 190 e fatti attivare la ricezione degli MMS ( è una cosa oltre la configurazione )

Para Noir
26-02-2007, 12:02
E' normale !
Chiama il 190 e fatti attivare la ricezione degli MMS ( è una cosa oltre la configurazione )

Mapporc! Mi sa che telefono proprio perchè dal www.190.it non ho trovato la possibilità di vedere dove si parli di attivazione mms :asd:

grazie!

ligabuz
26-02-2007, 12:06
Mapporc! Mi sa che telefono proprio perchè dal www.190.it non ho trovato la possibilità di vedere dove si parli di attivazione mms :asd:

grazie!
;) Anche io stavo nella stessa situazione con wind...poi ho chiamato e...magia !

slim1976
26-02-2007, 16:48
ragazzi,
come vi regolate per le prime riicariche della batteria?

Para Noir
26-02-2007, 17:07
Le prime 5-10 ricariche è meglio farle appena la batteria scende di una tacca, perchè le batterie nuove soffrono di più venire ricaricate quando la carica è bassa, e così facendo le si allunga la vita. Poi, io lo carico quando mi serve, o al più quando ho 3 tacchette, che non mi fido a fare un'altro giorno intero con solo 3 tacchette :asd: tanto sto telefono appena parte la prima tacchetta vuol già dire che è a metà carica :asd:

ligabuz
26-02-2007, 18:40
tanto sto telefono appena parte la prima tacchetta vuol già dire che è a metà carica
E' vero ! ;) Sta 2 gg con tutta la carica poi all'improvviso scende a 3

Para Noir
26-02-2007, 19:30
E' vero ! ;) Sta 2 gg con tutta la carica poi all'improvviso scende a 3

Infatti, uguale a me :asd:

slim1976
27-02-2007, 08:40
quindi non si fonno più i classici 2-3 cicli completi di ricarica?

Para Noir
27-02-2007, 10:27
quindi non si fonno più i classici 2-3 cicli completi di ricarica?

No i vari discorsi della prima carica che dura 15 ore, di aspettare che vada fino a zero ecc. valgono solo per le vecchie batterie al Ni-MH, con tutte le batterie al litio fare così le rovina :asd:

Altre info qui -> http://www.batteryuniversity.com/

slim1976
03-03-2007, 20:44
ragazzi,
mi hanno appena regalato questo cellulare.
Ho due problemi:
1) non mi legge direttamente la rubrica della sim ma quella del telefono e nemmeno i messaggi dalla sim. che devo impostare'
2) se collego un apperecchio Bluetooth mi chiede un codice.
Che devo fare?

Para Noir
03-03-2007, 23:06
Copia la rubrica della sim nel telefono facendo opzioni. Per gli sms uguale, fai opzioni->messaggi sim dal menù messaggi.

Per il bluetooth vale per tutti i telefoni, devi mettere un codice la prima volta, per sicurezza. Di solito questo coddice è 0000 per gli apparecchi (auricolari ecc.), leggi nel manuale di ogni apparecchio. Quando invece sei tu a stabilirla, o con un dongle o con un altro telefono, puoi mettere il numero che ti pare, basta che lo inserisci uguale nell'altro telefono (è in questo che consiste la sicurezza, una sorta di autorizzazione).

slim1976
04-03-2007, 13:11
grazie risolto !

slim1976
06-03-2007, 19:37
ma avete capito come funziona quel navigatore installato?

Para Noir
06-03-2007, 20:03
ma avete capito come funziona quel navigatore installato?

Devi avere un posizionatore GPS bluetooth, in quel caso ti dà latitudine, longitudine, altitudine, e puoi usarlo per tracciare un percorso (sempre solo con le coordinate).

slim1976
06-03-2007, 20:08
praticamente non serve a niente

Para Noir
06-03-2007, 21:00
praticamente non serve a niente

Infatti :asd:

slim1976
17-03-2007, 11:13
ma si può registrare un conversazione durante una telefonata?

ligabuz
17-03-2007, 12:15
Sapete come esplorare i file di backup del PC Suite ? Ho fatto un bakcup ma non me lo ripristina :(

Para Noir
17-03-2007, 13:26
Mmh, non saprei se si può andare a vedere dentro il backup :boh: dovresti cercare in forum esteri, tanto la cosa sarà in comune a tutti i symbian. A me il backup una volta lo ha ripristinato, ma poi alcuni programmi java non partivano, il tom tom partiva, ma poi ho voluto reinstallarlo e non si reinstallava più, e nemmeno i temi potevo disinstallare. Alla fine l'ho formattato di nuovo ed ho rimesso tutto da zero, almeno ero sicuro che più avanti non mi trovavo con problemi da andare a risolvere cercando di qua e di là tra i file nascosti di sistema :asd:

Registrare telefonate di sicuro si può, solo penso ci sarà da installare qualche software di terze parti.

michelev83
22-03-2007, 13:35
ciao! anche io vorei prendere questo cel ma qui nella mia zona (udine anche io :D )si trova solo a 249...è cmq un buon prezzo?

Riky81
22-03-2007, 15:49
ciao! anche io vorei prendere questo cel ma qui nella mia zona (udine anche io :D )si trova solo a 249...è cmq un buon prezzo?

Diciamo che è un prezzo standard, vari utenti che hanno scritto in questo forum (me compreso) hanno avuto la fortuna di trovarlo in offerta al MW a poco meno di 200 eurozzi...:sborone:

michelev83
22-03-2007, 16:56
sai mica di qualche negozio che ce l ha a meno? l ho trovato a 199 senza fotocamera pero :mbe:

gasgas14
22-03-2007, 17:54
ciao a tutti! sapete dove posso trovare la cover metal black per questo magnifico celloulare???
non c'è un sito che vende tutto incluso senza comprare 10000 pezzettini a 15€ l'uno????

Para Noir
22-03-2007, 19:37
La versione black metal è pressochè introvabile.. io non l'ho mai visto da nessuna parte dal vero :boh: qui l'ha trovato uno mi pare sempre al MW, ma a 269 euro.

Michele, trovarlo a 194 euro con fotocamera al MW è stata una gran botta di culo :asd: da nessun'altra parte l'ho ancora visto a così poco. Fisiologicamente dovrebbe calare di prezzo, ma non so quanto ci metterà. 249 euro è un pò il suo prezzo, però non so cosa farei se fossi nei tuoi panni, mi darebbe un sacco fastidio dargli 50 euro in più di quanto gli ho dato io :asd: io penso che aspetterei un'altra offerta :asd:

Comunque a distanza di 2 mesi posso dire che è proprio un gran telefono. Anche a 249, in fondo è impossibile trovare smartphones così piccoli anche a quel prezzo.

L'unica cosa che mi "manca" è il wifi, che però si trova solo su telefoni che costano il doppio :asd: ecco ora come ora per 100 euro in più forse avrei valutato l'E65, gran telefono anche quello.

gasgas14
23-03-2007, 09:47
La versione black metal è pressochè introvabile.. io non l'ho mai visto da nessuna parte dal vero :boh: qui l'ha trovato uno mi pare sempre al MW, ma a 269 euro.

Ma la cover per renderlo metal black dove posso trovarla??

michelev83
23-03-2007, 10:14
su ebay io l ho vista...

cmq si anche 249 nn e male come prezzo pero come dici tu mi scoccia che ho perso l offerta :muro: cmq anch online il prezzo è circa quello... :(

nicola5154
29-03-2007, 12:58
qualcuno ha una foto reale della versione black?
anche se penso che perda un pò del suo stile..insomma, color argento è molto professionale secondo me...
ah raga...quanto ci mette a caricarsa? circa 1 ora come tutti i nokia? è vero che la batteria dura molto?

gasgas14
29-03-2007, 13:02
qualcuno ha una foto reale della versione black?
anche se penso che perda un pò del suo stile..insomma, color argento è molto professionale secondo me...
ah raga...quanto ci mette a caricarsa? circa 1 ora come tutti i nokia? è vero che la batteria dura molto?

guarda allegato.

simmetria
30-03-2007, 03:08
comprato anchio versione con telecamera, E-50-1
249 euro da Mediaworld

slim1976
13-04-2007, 12:28
Ma vi è mai capitato che il cell si blocchi? è un difetto?

nicola5154
13-04-2007, 12:30

talvolta è un problema di FW. hai verificato con l' aggiornamento on line di avere l'ultimo?

cagnaluia
13-04-2007, 13:34
comprato E50-2 .... 189Euro

non mi piace tantissimo... l'ho lasciato ad un amico.

cmq è un buon telefono. specialmente con quel prezzo è molto appetibile.

Para Noir
14-04-2007, 11:51

Bloccarsi da dover togliere la batteria mai. Una volta, prima che aggiornassi il firmware, mi ha detto per 2 volte di fila "impossibile avviare il telefono, contattare assistenza Nokia" all'accensione. La terza volta è partito e non me l'ha mai più fatto.

nego
14-04-2007, 13:01
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del E50, ma solo da pochissimo ho notato che qualunque parola voglia aggiungere al dizionario, anche se apparentemente me lo fa fare,la aggiunge solo per il messaggio che sto scrivendo. Quando però provo a scrivere un nuovo messaggio quella stessa parola che avevo precedentemente aggiunto è scomparsa e devo reinserirla. Ho sempre avuto telefoni Nokia e sono sempre stato soddisfatto del T9 e del fatto che qualunque parola aggiungessi poi la teneva in memoria. Sapete se è qualche bug del software che non fa registrare le nuove parole? Oppure devo attivare qualche funzione nelle opzioni degli sms?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte.

Nego

nego
15-04-2007, 09:58
Ciao, a nessuno capita lo stesso problema con il T9?

DrGonzo_avv
15-04-2007, 11:05
Ciao, a nessuno capita lo stesso problema con il T9?

No, il mio ricorda le nuove parole, nessun problema. Hai attivato la scrittura facilitata vero?

Invece mi è successa due volte una cosa strana, appare il messaggio "Consentire alla SIM l'invio del messaggio?", è accaduto due volte random, che è? Mi devo preoccupare? Io ho premuto su annulla ovviamente(4 volte per far sparire il messaggio!)

ciao

nego
15-04-2007, 11:13
Grazie per la risposta. Sì ho attivato la scrittura facilitata e la maggior parte delle parole che scrivo le riconosce senza problemi. Il problema nasce quando devo aggiungere una parola al dizionario, percè sembra salvarla correttamente (infatti se la riscrivo nello stesso messaggio la riconosce), ma quando provo a scrivere un nuovo messaggio non la riconosce più e devo aggiungerla manualmente di nuovo. Non è che per caso c'e' qualche impostazione che devo abilitare o disabilitare?
Per il tuo problema invece potrebbe essere che stai salvando i messaggi nella memoria della sim e questa è ormai piena? Prova a modificare dove salvare i messaggi (nella memory card se la possiedi) o a cancellarne un po' per vedere se l'errore si ripete.

nicola5154
15-04-2007, 11:34
Grazie per la risposta. Sì ho attivato la scrittura facilitata e la maggior parte delle parole che scrivo le riconosce senza problemi. Il problema nasce quando devo aggiungere una parola al dizionario, percè sembra salvarla correttamente (infatti se la riscrivo nello stesso messaggio la riconosce), ma quando provo a scrivere un nuovo messaggio non la riconosce più e devo aggiungerla manualmente di nuovo. Non è che per caso c'e' qualche impostazione che devo abilitare o disabilitare?
Per il tuo problema invece potrebbe essere che stai salvando i messaggi nella memoria della sim e questa è ormai piena? Prova a modificare dove salvare i messaggi (nella memory card se la possiedi) o a cancellarne un po' per vedere se l'errore si ripete.
hai provato con l'aggiornamento del firmware?

nego
15-04-2007, 13:03
Il firmware installato in questo momento è v.06.41.3.0 del 24/10/2006. Ne è uscito qualche altro più aggiornato? Purtroppo non ho possibilità per qualche tempo di collegare il telefono al pc e verificare online.

nicola5154
15-04-2007, 13:11
Il firmware installato in questo momento è v.06.41.3.0 del 24/10/2006. Ne è uscito qualche altro più aggiornato? Purtroppo non ho possibilità per qualche tempo di collegare il telefono al pc e verificare online.
non so ma credo di si. non ho quel cell, devi aspettare qualcuno, altrimenti puoi provare con l'online updater appena ne hai la possibilità.

nego
15-04-2007, 13:27
Niente da fare il firmware installato è l'ultimo disponibile (ho chiamato la nokia). A questo punto non so proprio cosa possa essere. Qualcun'altro ha qualche soluzione possibile?
Grazie a tutti per le risposte date fin qui.

nego
16-04-2007, 15:48
Nessun altro sa cosa può essere questo problema?
Grazie1000

simmetria
16-04-2007, 16:03
a me non fa quel problema

ho questa versione:

V 06.41.3.0
24 - 10 - 2006
RM - 170
Nokia E50

simmetria
20-04-2007, 04:27
non ho il problema del t9 però oggi per la prima volta mi si è bloccato dopo che ho terminato una chiamata, e poco prima si era attivato il vivavoce...da solo...

è la prima volta da 3 settimane, ho risolto togliendo un attimo la batteria e rimettendola

Para Noir
20-04-2007, 20:05
Quello del vivavoce è un bug noto. A me personalmente non è mai successo, nè col nuovo nè col vecchio firmware.

Niente di che, dovrebbe presentarsi sporadicamente ed a quanto ne so non è un difetto hardware. Nel senso che potrebbe succedere a qualunque E50. Non so se l'ultimo firmware lo ha risolto, nelle note di rilascio non si menzionava il bug.

nego
20-04-2007, 21:26
e quello del T9 è un problema noto o sono l'unico sfigato? :muro: Non sapete quanto è seccante dover aggiungere sempre le stesse parole o comunque doverle scrivere a mano! Pensate che provando ad aggiornarlo mi faccia scaricare nuovamente lo stesso firmware che è installato in questo momento( magari non l'aveva installato correttamente)?

Zoko
29-04-2007, 11:21
Ciao a tutti,
ho trovato l`E50-2 in offerta a 149 Euro in una nota catena.
Sono quasi convinto a prenderlo, ma il commesso mi diceva che questo cell supporta un Symbian "castrato" che nn permette di accedere a molte funzioni utilizzabili con i Symbian tradizionali...
So che ci sono 2 versioni di questo cell, uno con fotocamera e uno senza. In un`altra catena mi avevano detto che la differenza tra i due cell sta solo nella fotocamera. ma e` possibile che il prezzo cosi`basso dipenda solo dalla mancanza di fotocamera?

Para Noir
18-05-2007, 21:41
Che io sappia montano entrambi lo stesso identico sistema operativo

ligabuz
18-05-2007, 21:46
Sono quasi convinto a prenderlo, ma il commesso mi diceva che questo cell supporta un Symbian "castrato" che nn permette di accedere a molte funzioni utilizzabili con i Symbian tradizionali...
No la cosa è che accetta solo app firmate.

nicola5154
18-09-2007, 19:00
salve, uppo questo topic perchè molto probabilmente lo prenderò anche io e quindi volevo sentire ancora opinioni a distanza di qualche mese...magari con nuovi fw ecc.

gasgas14
18-09-2007, 19:14
No la cosa è che accetta solo app firmate.

Scusa ma non fidarti di tutte le 'azzate che sparano i commessi per propinarti telefoni più costosi! Secondo me è un ottimo telefono! Non ha niente in meno del Nokia N73, meno che la fotocamera più scadente.. ma un telefono simile nn si prende per la fotocamera! E' robusto, solido, molto molto maneggevole, nonché molto tendenza! ;)

gasgas14
18-09-2007, 19:17
Comprata su eBay cover metal black! Appena arriva posto le foto!

nicola5154
18-09-2007, 19:19
se qualcuno sa dirmi dove prendere la versione con fotocamera a qualcosa meno di 200 sacchi... me lo dica anche in pvt

gasgas14
18-09-2007, 20:20
Mmmh, meno che qualche offeta MW o simili, prova a cercare con Kelkoo, ma non credo troverai sotto i 215 € s.s. incluse.. Occhio a non prendere la versione Europa, ma quella Italia, con garanzia migliore!

nicola5154
18-09-2007, 20:27
Mmmh, meno che qualche offeta MW o simili, prova a cercare con Kelkoo, ma non credo troverai sotto i 215 € s.s. incluse.. Occhio a non prendere la versione Europa, ma quella Italia, con garanzia migliore!

:muro: :muro: :muro:

ligabuz
20-09-2007, 21:31
Scusa ma non fidarti di tutte le 'azzate che sparano i commessi per propinarti telefoni più costosi! Secondo me è un ottimo telefono! Non ha niente in meno del Nokia N73, meno che la fotocamera più scadente.. ma un telefono simile nn si prende per la fotocamera! E' robusto, solido, molto molto maneggevole, nonché molto tendenza! Mai detto, E' FANTASTICO COME CELLULARE, è caduto 340000 volte ed è quasi perfetto tranne qualche graffio. Dicevo a lui che pero' è vero che non accetta alcune applicazioni se non sono firmate (la firma si puo' far in proprio pero'...).

nicola5154
21-09-2007, 00:23
raga a quando risale l'ultimo FW? quanto vi dura la batteria?

nicola5154
22-09-2007, 23:33
comperato oggi! fantastico...aggiornato subito il fw:D

nicola5154
22-09-2007, 23:37
credo che ve ne siate accorti che è uscito il fw 7.13.0.0:D

nicola5154
24-09-2007, 19:13
più nessuno?

ligabuz
25-09-2007, 00:19
credo che ve ne siate accorti che è uscito il fw 7.13.0.0No, non ci avevo fatto caso, ma lascio quello attuale che è una bomba !

nicola5154
25-09-2007, 08:33
No, non ci avevo fatto caso, ma lascio quello attuale che è una bomba !

beh, male non credo faccia....:D

nicola5154
25-09-2007, 08:34
beh, male non credo faccia....:D

ti dico, io non l'ho neanche acceso con il fw suo, ma ho messo subito quello e sembra essere perfetto. mai un riavvio o blocco, ottima ricezione....per la batteria non so....è ancora nuova, ci vogliono 4 o 5 cicli di ricarica per portarla al max

nicola5154
27-09-2007, 11:04
è uscito ieri il firmware 7.36.0.0

aggiornato 10 minuti fa.

tutto ok

Qwertid
03-10-2007, 19:29
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo telefono in offerta a 99 euro.. Vi sentite di consigliarmelo in generale? Grazie :)

nicola5154
03-10-2007, 19:55
Ciao ragazzi!
Ho trovato questo telefono in offerta a 99 euro.. Vi sentite di consigliarmelo in generale? Grazie :)

con la fotocamera? se si mi sparo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

comunque è un telefono fantastico

Qwertid
03-10-2007, 20:07
Si con la fotocamera :D

Da 199 a 99 euro :D

nicola5154
03-10-2007, 20:12
Si con la fotocamera :D

Da 199 a 99 euro :D

dove che vado ad immolarmi davanti al bancone?

garanzia italia?

rpmcmurphy
04-10-2007, 11:02
Preso per la mia ragazza a 99 euro (il mio l'ho preso l'anno scorso sempre sottocosto da media.mondo a 199 euro)... nella scatola c'era ancora il prezzo di 249 euro... affarone per uno smartphone che va da dio.
Ho controllato subito anche la batteria che non fosse una di quelle fallate... tutto ok.
Era l'ultimo di cinque che avevano (dopo neanche un'ora che avevano aperto).

nicola5154
04-10-2007, 11:19
Preso per la mia ragazza a 99 euro (il mio l'ho preso l'anno scorso sempre sottocosto da media.mondo a 199 euro)... nella scatola c'era ancora il prezzo di 249 euro... affarone per uno smartphone che va da dio.
Ho controllato subito anche la batteria che non fosse una di quelle fallate... tutto ok.

immagino...:D

pagato 180€ 15 giorni fa...garanzia italia.

mettete l'ultimo fw che è perfetto!

rpmcmurphy
04-10-2007, 13:28
mettete l'ultimo fw che è perfetto!

sono del partito "mai aggiornare qualcosa che va benissimo"...
tutte le volte che ho disatteso questo comandamento mi son trovato nella m...

Ricky65
05-10-2007, 01:56
be', mi sembra normale.
Il tel. non i basa sull'orario del cmess. ma su quello del telefonino.

Purtroppo è serio bug dei Nokia

Ricky65
05-10-2007, 02:16
A questo punto mi chiedo se nel pacchetto di dati che costituisce un sms sia presente un campo destinato all'orario, che imposta il centro messaggi del tuo gestore quando riceve l'sms (prima di inviartelo)

Certo che c'è
L'orario di ricezione lo mette il telefono, l'orario di spedizione lo mette il centro messaggi e di solito lo vedi nei dettagli.
Comunque è un problema che ho già sentito con altri Nokia recenti.

Su vecchi Nokia e su prodotti concorrenti c'è l'indicazione dell'orario di effettiva spedizione.

nicola5154
05-10-2007, 07:30
Certo che c'è
L'orario di ricezione lo mette il telefono, l'orario di spedizione lo mette il centro messaggi e di solito lo vedi nei dettagli.
Comunque è un problema che ho già sentito con altri Nokia recenti.

Su vecchi Nokia e su prodotti concorrenti c'è l'indicazione dell'orario di effettiva spedizione.

imho non è un bug, ma una cosa voluta. pensa che anche i sony ericsson (o almeno quello che avevo io) hanno questa caratteristica. non vedo il problema, puoi monitorare sia quando ti arriva sia quando è stato spedito.

Ricky65
05-10-2007, 08:07
imho non è un bug, ma una cosa voluta. pensa che anche i sony ericsson (o almeno quello che avevo io) hanno questa caratteristica. non vedo il problema, puoi monitorare sia quando ti arriva sia quando è stato spedito.

Sicuro? Sul mio K300 ( che nel complesso si comporta bene salvo avere un Joystick praticamente ingestibile ) quando arriva il messaggio ti mostra l'ora di effettiva ricezione, ma se vai nel dettagli ti indica l'orario esatto in cui il messaggio è stato inviato.

Ricky65
05-10-2007, 08:12

Nella scatola c'è anche il cavo USB giusto?

E col joystick come vi trovate?
Io sono disperato con un SE, che per il resto fa il suo buon lavoro.
Vorrei evitare di cascare dalla padella alla brace :mc:

Ammesso di trovarlo ancora in super sottoscosto ( 3000 pezzi in tutta Italia )

xorosho
05-10-2007, 10:00
Pensavo anch'io di comprarlo per un regalo (alla mamma :D)
Solo che dovrei risolvere il problema dei caratteri piccoli? Esiste un modo o si tiene così com'è?

Ricky65
05-10-2007, 10:11
Solo che dovrei risolvere il problema dei caratteri piccoli? Esiste un modo o si tiene così com'è?

Beh hai una mamma cosi ultratecnologica?
Non le basta un 1600? ( Anche se ritengo uno peggiori Nokia mai fatti in termini di interfaccia utente. Purtroppo non fanno più telefoni seri per parlare come il 3310 o il 3350 :( )

rpmcmurphy
05-10-2007, 10:12
Nella scatola c'è anche il cavo USB giusto?

E col joystick come vi trovate?
Io sono disperato con un SE, che per il resto fa il suo buon lavoro.
Vorrei evitare di cascare dalla padella alla brace :mc:

Nella scatola c'e' il cavo usb, caricabatterie, un auricolare.
Il joystick e' abbastanza duretto ma lo preferisco cosi' piuttosto che non sia preciso e affidabile..

rpmcmurphy
05-10-2007, 10:16

A suo tempo avevo provato ad ingrandire i caratteri e a modificare il font (se fai una ricerca con google riesci a trovare come) ma poi sono tornato alla dimensione di default...

Ricky65
05-10-2007, 10:29
Nella scatola c'e' il cavo usb, caricabatterie, un auricolare.
Il joystick e' abbastanza duretto ma lo preferisco cosi' piuttosto che non sia preciso e affidabile..

Ottimo grazie.
Il problema del SE è che il Joystick è molto cedevole ma il 90 % delle volte appena tocchi una direzione lo prende come la pressione centrale anzichè andare nella direzione richiesta.
Risultato, se cerchi un numero nella rubrica hail l'80% di possibilità di chiamare un numero a caso.
E comporre messaggi è incubo :cry:

Non devo giocare alla Playstation. Mi serve un joystick che risponda ai comandi senza prendere iniziative e senza bisogno di prenderlo a calci per farlo andare dove dico io.
Al momento sul SE devo far fare gli esercizi di riabilitazione all joystick ( ruota su, ruota giù, per 5 minuti va poi si incricchia nuovamente )

JamieGold
05-10-2007, 10:44

Ciao, scusate...c'è qualcuno che l'ha preso in questa offerta e ce l'ha effettivamente già a casa? Io sono andato ieri al negozio e mi hanno messo in una lista, a loro dire comunque "garantita", in quanto non erano ancora effettivamente disponibili...:confused:

rpmcmurphy
05-10-2007, 10:50
Ciao, scusate...c'è qualcuno che l'ha preso in questa offerta e ce l'ha effettivamente già a casa? Io sono andato ieri al negozio e mi hanno messo in una lista, a loro dire comunque "garantita", in quanto non erano ancora effettivamente disponibili...:confused:

Io l'ho preso ieri. Mi sembra strano pero' che avessero solo 5 pezzi se davvero in tutto avevano 3000 telefoni. Da quello che ho sentito dire in giro e' che li stanno mettendo in vendita solo dopo aver controllato che la batteria non sia di quelle da sostituire... la mia infatti era ok.

rpmcmurphy
05-10-2007, 10:53
Io l'ho preso ieri. Mi sembra strano pero' che avessero solo 5 pezzi se davvero in tutto avevano 3000 telefoni. Da quello che ho sentito dire in giro e' che li stanno mettendo in vendita solo dopo aver controllato che la batteria non sia di quelle da sostituire... la mia infatti era ok.

Con una sessantina di punti vendita in media avrebbero dovuto avere almeno una 50ina di pezzi... quindi non credo ci saranno problemi per chi lo vuole prendere.

Ricky65
05-10-2007, 11:38

Ma come hai fatto a controllare in negozio se la batteria era buona o se era modello mortaretto ?

JamieGold
05-10-2007, 12:05
Da quello che ho sentito dire in giro e' che li stanno mettendo in vendita solo dopo aver controllato che la batteria non sia di quelle da sostituire...

Ah ok, potrebbe avere senso, non l'avevo sentito. Grazie.

nicola5154
05-10-2007, 12:39
Ah ok, potrebbe avere senso, non l'avevo sentito. Grazie.
ma va....è la solita balla da negoziante! figurati se si mettono li a controllare batteria per batteria. nokia non ha mai detto di adottare quella politica. hanno meso a disposizione il check on line appositamente...

ma la versione sottocosto è import o italia?

rpmcmurphy
05-10-2007, 13:50
ma va....è la solita balla da negoziante! figurati se si mettono li a controllare batteria per batteria. nokia non ha mai detto di adottare quella politica. hanno meso a disposizione il check on line appositamente...

ma la versione sottocosto è import o italia?

:rolleyes:
La tizia ha aperto la scatola davanti a me, ha preso la batteria e ha controllato il seriale sul sito della nokia.
Garanzia italia.

nicola5154
05-10-2007, 13:56
:rolleyes:
La tizia ha aperto la scatola davanti a me, ha preso la batteria e ha controllato il seriale sul sito della nokia.
Garanzia italia.

Si, ma non è quello il motivo dei ritardi....

Ricky65
06-10-2007, 00:56
Si, ma non è quello il motivo dei ritardi....

Boh.
Anche a Milano arrivano next week
Basta che arrivino prima della fine dell'offerta.;)

JamieGold
06-10-2007, 09:40
Confermo, anche a me hanno detto che dovrebbero essere disponibili da Martedì...cmq se te lo lasciano fare ti conviene prenotarlo, a me l'hanno proposto senza neanche doverglielo chiedere....
ciao

ligabuz
06-10-2007, 23:18
Il display di questo cellulare si trova su internet a 30 euro circa, quindi se vi si rompe il display, don't worry !

nicola5154
07-10-2007, 01:14
io vorrei sapere se quelli in offerta sono import.

JamieGold
07-10-2007, 09:44

se mi dici come verificarlo tra un paio di giorni te lo posso dire...

ilcri
07-10-2007, 11:39
Anche io lo ho ordinato presso il negozio della mia zona.. ma secondo voi arriveranno o è solo una politica per attirare clienti e convertirli ad un altro acquisto?

nicola5154
07-10-2007, 11:48
se mi dici come verificarlo tra un paio di giorni te lo posso dire...

su quelli ita c'è l'etichetta bianca sulla scatola con scritto importato da nokia italia bla bla bla

Ricky65
07-10-2007, 12:15
Confermo, anche a me hanno detto che dovrebbero essere disponibili da Martedì...cmq se te lo lasciano fare ti conviene prenotarlo, a me l'hanno proposto senza neanche doverglielo chiedere....
ciao

A me han detto che non possono farlo. :cry:
Boh speriamo di fare il colpaccio :sperem:

rpmcmurphy
07-10-2007, 14:25

L'ho scritto poco piu' sopra.

Garanzia italia.

nicola5154
07-10-2007, 14:35
ottimo... davvero un gran prezzo...resta da capire il motivo:confused:

Ricky65
07-10-2007, 23:49
ottimo... davvero un gran prezzo...resta da capire il motivo:confused:

Mi pare che per il prezzo pieno di circa 270 Euro si possa trovare anche di meglio, anche restando in casa Nokia.
Spendendo poco più ci sono degli ottimi UMTS.
Tecnicamente mi sembra un bel prodotto ma gli mancano quei particolari per attirare quel pubblico che è disposto a tirare fuori parecchie centinaia di euro per un cellulare: radio, cuffie stereo con dolby surround, fotocamere da 15.000 megapixel con zoom ottico 32x :muro:
A quel pubblico interessa ben poco la capacità di leggere file Word o PDF, o il fatto che il telefono sia quadriband, l'importante che i giochi e le suonerie siano di ottima qualità.

Poi comunque mi pare che la Nokia fino ad ora l'abbia tenuto ben nascosto, preferendo puntare su altri modelli.

Comunque 100 euro è realmente un ottimo prezzo per un prodotto simile.

nicola5154
08-10-2007, 07:25
Mi pare che per il prezzo pieno di circa 270 Euro si possa trovare anche di meglio, ancherestando in casa Nokia.
Spendendo poco più ci sono degli ottimi UMTS.
Tecnicamente mi sembra un bel prodotto ma gli mancano quei particolari per attirare quel pubblico che è disosto a tirare fuori parecchie centinaia di euro per un cellulare: radio, cuffie stereo con dolby surround, fotocamere da 15.000 megapixel con zoom ottico 32x :muro:
A quel pubblico interessa ben poco la capacità di leggere file Word o PDF, o il fatto che il telefono sia quadriband, l'importante che i giochi e le suonerie siano di ottima qualità.

Poi comunque mi pare che la Nokia fino ad ora l'abbia tenuto ben nascosto, preferendo puntare su altri modelli.

Comunque 100 euro è realmente un ottimo prezzo per un prodotto simile.
vero, l'importante è che ci stiano 5000 canzoni nel telefono...non importa che la batteria duri 4 ore in standby, o che il telefono perda di ricezione continuamente o che per portarlo dietro ci voglia lo zaino...tipo marconista della seconda guerra mondiale...

Ricky65
08-10-2007, 15:44
Un paio di domande ai possessori:
- Qual'è la dimensione max di memoria supportata dall'e50 ? 1Gb o anche delle microSD più capaci ( ammesso che esistano ) ?

- C'è qualche marca consigliata / sconsigliata per le microSD ?

dottormaury
08-10-2007, 20:50
preso oggi a 99 euro devo dire nulla di stupefacente ma molta concretezza.
solido e chic con il copribatteria in alluminio(si righerà facilmente)
l'audio veramente buono e buona l'ergonomia tastiera ottima
si vede che è(era?) un telefono business oriented visto l'auricolare mono e l'adattatore al posto di un auricolare stereo e una memory, non ha avuto il successo che doveva avere ma non per questo è un cattivo prodotto.
la fotocamera c'è giusto per inviare qualche immaginetta via mms, identica a quella del 6630 3 anni fa sul 6630 faceva notizia ora sfiora la mediocrità.
a 99 euro è comunque un gran affare, lo uso come telefono principale un paio di giorni giusto per vedere se funziona tutto poi ci installo tom tom e poi lo tengo come muletto.

Ricky65
08-10-2007, 23:12
preso oggi a 99 euro devo dire nulla di stupefacente ma molta concretezza.

L'ho preso anche io. Per un pelo. Sono arrivati nel pomeriggio e alle 7 ne erano rimasti 3 o 4.
C'è gente che ne ha presi 3 o 4.
Li va a rivendere ?

si vede che è(era?) un telefono business oriented visto l'auricolare mono e l'adattatore al posto di un auricolare stereo e una memory, non ha avuto il successo che doveva avere ma non per questo è un cattivo prodotto.

Se guardi qualche post sopra ho espresso le mie opinioni sul perchè.
Comunque se avessero messo dentro anche una microSD non faceva certo schifo ;)

la fotocamera c'è giusto per inviare qualche immaginetta via mms, identica a quella del 6630 3 anni fa sul 6630 faceva notizia ora sfiora la mediocrità.

è pur sempre una 1.3 Mpixel.
Oggi ci sono ancor una marea di telefoni sulla fascia dei 90 - 100 che hanno ancora una 300K.
E comunque mi sembra una stupidata spendere un patrimonio per modelli con camera a 2 o 5 Mpixel.
E' sempre un cellulare non una macchina fotografica.

a 99 euro è comunque un gran affare, lo uso come telefono principale un paio di giorni giusto per vedere se funziona tutto poi ci installo tom tom e poi lo tengo come muletto.

Se questo è il tender, il panfilo cos'è ? ;) :D

ilcri
09-10-2007, 09:43
Qui a Verona continuano a dire che arriveranno a breve.. intanto hanno esposto il cartello con la scritta ''esaurito'' :mc: :confused:

Ricky65
09-10-2007, 09:47
Ci sto giocando un po' per conoscerlo.

Di primo acchito mi è parso paurosamente lento, poi ho aggiornato il FW all'ultima versione e ha messo il turbo.

Però sono io che son cecato o non ci sono 2 funzioni che hanno anche i telefonini più scarsi:

Sveglia ripetitiva ( cioè n giorni della settimana )
Blocco tastiera automatico

Va bene che è pensato per un uso business ma anche i manager han biosogno che qualcuno li tiri giù dal letto la mattina e nella fretta infilano il telefono in tasca senza ricordarsi fare la manovra di blocco. ;)

C'è qualche sw da scaricare per supplire a sta mancanza ?

JamieGold
09-10-2007, 10:03
L'ho preso anche io. Per un pelo. Sono arrivati nel pomeriggio e alle 7 ne erano rimasti 3 o 4.
Li va a rivendere ?

credo proprio di sì, sono già in giro nelle aste ;)

secondo me invece non ha senso mettere le sd direttamente nelle scatole...chi si aggiorna comprando un nuovo modello continuerebbe a ricevere schede (che ovviamente si pagano nel prezzo del telefono) che magari non desidera perchè ne ha già altre :rolleyes:

E comunque mi sembra una stupidata spendere un patrimonio per modelli con camera a 2 o 5 Mpixel.

completamente d'accordo.

Ricky65
09-10-2007, 10:04
Qui a Verona continuano a dire che arriveranno a breve.. intanto hanno esposto il cartello con la scritta ''esaurito'' :mc: :confused:

Può darsi che avevano qualche pezzo in casa che ovviamente è stato polverizzato dopo un quarto d'ora.

Prova a guardare oggi.
Ma a Verona c'è uno solo MW ?

ilcri
09-10-2007, 10:31
Si.. uno solo.. più che altro io ero andato il primo giorno dell'offerta alla 9.. e nn erano arrivati.. quindi lo ho prenotato ma non si sa più nulla...

Delorean
09-10-2007, 11:17
Ragazzi ma in che negozio di Milano l'avete trovato?
Io ho chiamato ieri e mi hanno dettoche sarebbe arrivato stasera o domani....
Ditemi se devo scappare!

Ricky65
09-10-2007, 11:25
Io ho chiamato ieri e mi hanno dettoche sarebbe arrivato stasera o domani....
Ditemi se devo scappare!

Piazza Lodi Ipercoop

Ma ieri sera alle 7 ho beccato uno degli ultimi.
Dubito che ce ne siano ancora.

Prova a fare polling su quello in via Troya.

Delorean
09-10-2007, 11:31
Ma cxxx!!! ci sono passato davanti alle 18.30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
ero anche andato alle 15.30 ma mi hanno detto che sarebbe arrivato oggi!!!!
Ora mi altero!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

devilmanx
09-10-2007, 11:37
sapete mica se in qualke mediaworld verso roma è disponibile? :(

oppure qualcuno ke me lo prende e gli pago il disturbo? grazie:cry: :mc:

slim1976
09-10-2007, 11:44
Ragazzi cosa ne sapete della nuova Tecnologia TomTom Map Share?
Secondo voi si può mettere sul nostro E-50?

JamieGold
09-10-2007, 11:45

io l'ho prenotato al MW di Limbiate e in teoria mi arriva oggi :sperem: ...magari chiama per sapere se ne hanno ancora di non prenotati...

zero79
09-10-2007, 12:14
io sono passato ieri sera verso le 20 ai mw di viale troya e all'ipercoop lodi ed erano esauriti.
Idem stamattina per quello di cinisello, se qualcuno conosce qualche mw in zona milano in cui siano ancora disponibili..

Ricky65
09-10-2007, 12:54
io sono passato ieri sera verso le 20 ai mw di viale troya e all'ipercoop lodi ed erano esauriti.
Idem stamattina per quello di cinisello, se qualcuno conosce qualche mw in zona milano in cui siano ancora disponibili..

Se non c'è più nulla neppure a quello di via Lorenteggio o di via Rubattino che sono fuori mano temo che non c'è più trippa per gatti :cry:

Al Fiordaliso o a Metropolis direi che la cosa sia pura utopia.

Quel che mi pare scorretto in questa situazione è consentire a qualcuno di fare incetta.
Ho visto gente uscire con 3-4 telefoni che, scommetto, saranno già sulla baia.

rpmcmurphy
09-10-2007, 14:58
Di primo acchito mi è parso paurosamente lento, poi ho aggiornato il FW all'ultima versione e ha messo il turbo.

Come hai fatto?
E' indolore o si deve ricopiare rubrica e configurazioni?

nicola5154
09-10-2007, 15:08
Come hai fatto?

ehm....è da un anno che si possono aggiornare da casa ufficialmente...perdi tutto...il telefono viene resettato come appena tolto dalla scatola.

Ricky65
09-10-2007, 16:37
Come hai fatto?

C'è l'opzione dalla Nokia Suite.
Ti serve comunque una connessione a larga banda perchè devi scaricarti prima il programma da internet ( circa 20 Mb ) e il firmware ( circa 70 Mb ).
Dato che viene cancellata tutta la memoria del telefono, devi farti prima un backup con la Nokia Suite.

Ovviamente come tutte le attività di aggiornamento FW è sempre molto critica.
Inoltre è particolarmente lunga ( circa 10 minuti ), quindi ti lascia un po' col fiato sospeso ;)

Però ne vale la pena.

Delorean
09-10-2007, 16:39
TROVATO!!!
Mediaworld via Rubattino...l'ho preso alle 13.00 ...ce n'erano una ventina!!!
A quello di Lorenteggio: Finiti.:mc:

Ricky65
09-10-2007, 16:50
TROVATO!!!
Mediaworld via Rubattino...l'ho preso alle 13.00 ...ce n'erano una ventina!!!
A quello di Lorenteggio: Finiti.:mc:

Pensa che sabato in via Rubattino mi avevano detto che a loro non sarebbero più arrivati. :muro:

Delorean
09-10-2007, 16:58
A me ieri in piazzale lodi alle 3 mi hanno detto che sarebbero arrivati stasera...invece alle 7 (sempre di ieri ) erano già arrivati e finiti tutti!!...
Mah!...non l'hanno gestita molto bene 'sta cosa...(forse volutamente)!

dottormaury
09-10-2007, 17:50
Li va a rivendere ?

è pur sempre una 1.3 Mpixel.
Oggi ci sono ancor una marea di telefoni sulla fascia dei 90 - 100 che hanno ancora una 300K.

Se questo è il tender, il panfilo cos'è ? ;) :D
il panfilo è un w810i poi non è che sia propio un panfilo però lo preferisco all'n73 che avevo prima e non saranno macchien fotografiche ma con entrambe se stampi in formato 10x15 le foto vengono bene.
il mio l'ho preso al mediaworld di rescaldina e ieri alle 19 ne avevano parecchi in scatoloni appoggiati per terra è aperti con il cutter, ne avevano diversi ma io e altri 2 l'abbiamo preso nell'arco di una ventina di minuti.
mi fa tantissimo gola anche il portatile acer ma già iniziano ad essere 380 euro e il mio attuale portatile ha solo pochi mesi di vita, certo a quel prezzo quasi mi spiace non prenderlo.
io l'e50 l'ho preso giusto per caricarci le mappe di svizzera e paesi limitrofi, ho il nuvi 200(lo stesso in offerta a 129 solo che l'ho preso 3 settimane fa e ancora mi pento di non aver atteso un pò:( ) e le mappe europa non si trovano o meglio non funzionano e garmin mi ha chiesto 189 euro per l'aggiornamento.
ho approfittato dell'offerta così oltre ad avere un telefono di scorta ho anche un navigatore da usare quelle poche volte che sconfino in macchina.
ripeto merita di essere comprato per i materiali con qui è fatto certo folle a parer mio chi l'ha comprato a 189 euro

ligabuz
09-10-2007, 20:37
ripeto merita di essere comprato per i materiali con qui è fatto certo folle a parer mio chi l'ha comprato a 189 euroA si ? Intendi che 189 ti sembrano troppo per quello con fotocamera ?
Perchè ?

nicola5154
09-10-2007, 20:39
A si ? Intendi che 189 ti sembrano troppo per quello con fotocamera ?
Perchè ?

preso a 180 e ne sono felicissimo. li vale tutti.

Ricky65
09-10-2007, 22:41
preso a 180 e ne sono felicissimo. li vale tutti.

Però 99 li vale ancor di più :D :D :D :D :D

Lambo
10-10-2007, 00:22
una domanda...
anche a voi all'accensione, prima che compaia il logo nokia, lo schermo rimane per una frazione di secondo nero con delle righe verticali sottili di tutti i colori?
non vorrei avesse il display difettoso... però una volta avviato va tutto a meraviglia
è solo un po' lento (ha il sw 7.13.0.0) ma ho letto in giro che aggiornandolo all'ultima versione dovrebbe migliorare
mi fate sapere queste due cose dell'accensione e della velocità del software?
grazie

Ricky65
10-10-2007, 09:51
una domanda...
anche a voi all'accensione, prima che compaia il logo nokia, lo schermo rimane per una frazione di secondo nero con delle righe verticali sottili di tutti i colori?
non vorrei avesse il display difettoso... però una volta avviato va tutto a meraviglia
è solo un po' lento (ha il sw 7.13.0.0) ma ho letto in giro che aggiornandolo all'ultima versione dovrebbe migliorare
mi fate sapere queste due cose dell'accensione e della velocità del software?
grazie

Relativamente alle righe sul mio non l'ho notato.
Per quanto riguarda il FW dopo l'aggiornamento è tutta un'altra storia.
Se hai telefono ancora vergine ti conviene aggiornarlo subito dato che con l'ugrade si cancella tutta la memoria (comunque puoi sempre fare un back up e restore).

Ti consiglio di cercare anche il programma AutoLock, che permette di bloccare a tempo la tastiera come fanno i Nokia entry level.

rpmcmurphy
10-10-2007, 10:58
ripeto merita di essere comprato per i materiali con qui è fatto certo folle a parer mio chi l'ha comprato a 189 euro

anche a 189 euro non mi sembra che ci siano tanti symbian 9.1 in giro... poi a 99 e' regalato

irene_mgn
10-10-2007, 13:29
Ciao a tutti! :D Anch'io ho appena comprato l'e50, per la precisione è nelle mie mani da poco più di un'ora, ma non capisco una cosa... Come posso scegliere la suoneria?!?!?! Cioè riesco ad attribuire il tono di chiamata ad un contatto, ma se voglio quel tono di chiamata per tutti?!?! Non posso?!?! :cry: Grazie fin d'ora per le risposte!!

ilcri
10-10-2007, 16:02
Appena preso.. stasera ci smanetto un po' su.. inizio a scaricare l'aggiornamento..

dottormaury
10-10-2007, 17:10
Ciao a tutti! :D Anch'io ho appena comprato l'e50, per la precisione è nelle mie mani da poco più di un'ora, ma non capisco una cosa... Come posso scegliere la suoneria?!?!?! Cioè riesco ad attribuire il tono di chiamata ad un contatto, ma se voglio quel tono di chiamata per tutti?!?! Non posso?!?! :cry: Grazie fin d'ora per le risposte!!

devi andare nei modi d'uso(a memoria sono in strumenti) da li ti posizioni sul modo d'uso normale e puoi scegliere di personalizzarlo, da li scegli se desideri la vibrazione o meno e il tipo di suoneria.
puoi farlo ovviamente per ogni modo d'uso.