View Full Version : Nokia E50...COMPRATO!!
dottormaury
10-10-2007, 17:14
A si ? Intendi che 189 ti sembrano troppo per quello con fotocamera ?
Perchè ?
perchè a parte il symbian
il display non è sto granchè(i caratteri sono fin troppo piccoli e poco definiti)
la fotocamera si c'è ma non è di qualità.
lasciando da parte il symbian con 200 euro ormai si prendono dei bei telefoni. in casa nokia a quella cifra si trova l'n70(non 3rd ma in soldoni cambia relativamente poco) e a poco di piu' arrivi all'n73.
è per quello che promo a parte non ha avuto successo, perchè è proposto ad una cifra fuori mercato.
149 potrebbe già essere un prezzo piu' equo.
dottormaury
10-10-2007, 17:16
una domanda...
anche a voi all'accensione, prima che compaia il logo nokia, lo schermo rimane per una frazione di secondo nero con delle righe verticali sottili di tutti i colori?
non vorrei avesse il display difettoso... però una volta avviato va tutto a meraviglia
è solo un po' lento (ha il sw 7.13.0.0) ma ho letto in giro che aggiornandolo all'ultima versione dovrebbe migliorare
mi fate sapere queste due cose dell'accensione e della velocità del software?
grazie
l'ho notato anche io.
con precisione il mio prima che l'illuminazione parte fa questa cosa, poi si avvia il telefono ed è perfetto.
i led del display sono comuqnue controlati dal software, aggiornando potrebbe risolversi, comunque non è un problema, quando il telefono si accende non presenta nessun difetto.
grazie
pensavo si stesse per rompere
al piu presto aggiorno il sw e speriamo si risolva
il display non è sto granchè(i caratteri sono fin troppo piccoli e poco definiti)
la fotocamera si c'è ma non è di qualità.Sono piccoli perchè il display è ad alta risoluzione (320x240). Non è obiettivo di quella fotocamera la qualità.
lasciando da parte il symbian con 200 euro ormai si prendono dei bei telefoni. in casa nokia a quella cifra si trova l'n70(non 3rd ma in soldoni cambia relativamente poco) e a poco di piu' arrivi all'n73.
Intendi dire che a gennaio con 250 euro trovavi l'N73 ? (che poi dipende che ci devi fare col cellulare, la macchinetta la tengo separata...). E comunque io ho ritenuto l'E50 superiore all'N70 in primis per il display e l'OS.
perchè è proposto ad una cifra fuori mercato.secondo me è perchè i GIOVANI non l'hanno trovato troppo attraente e non è stato distribuito capillarmente come i terminali della serie N.
nicola5154
10-10-2007, 18:41
Sono piccoli perchè il display è ad alta risoluzione (320x240). Non è obiettivo di quella fotocamera la qualità.
Intendi dire che a gennaio con 250 euro trovavi l'N73 ? (che poi dipende che ci devi fare col cellulare, la macchinetta la tengo separata...). E comunque io ho ritenuto l'E50 superiore all'N70 in primis per il display e l'OS.
secondo me è perchè i GIOVANI non l'hanno trovato troppo attraente e non è stato distribuito capillarmente come i terminali della serie N.
aggiungo che ai 150 dell' n70 bisogna aggiungerci almeno 50€ di uno zainetto decente per portarlo in giro.
dottormaury
10-10-2007, 19:04
grazie
pensavo si stesse per rompere
al piu presto aggiorno il sw e speriamo si risolva
ho accesso il telefono un'oretta fa e non mi pare di averlo notato,poi ho aggiornato il software del telefono ed installato il tomtom e per farlo ho spento e riaccenso un paio di volte il telefono e mi sono comprarse ancora le righine all'accensione.
io non me ne preoccupo in virtù del fatto che la cosa dura mezzo secondo poi scomprare subito quando si accende il telefono e il "difetto" se propio voliamo definirlo così scompare subito.
se hai in mente di aggiornarlo per risolvere la cosa almeno a me non è servita.
non ho provato la versione 7.13 a dovere ma ho notato che con la 7.36 si il telefono è un pò lento solo al primo accesso al menù dopo l'accensione(lo fa anche l'n73 al primo accesso) poi le volte seguenti sembra effettivamente piu' veloce.
ho notato almeno mentre provavo il tom tom che premendo il tasto rosso di chiusura chiamata l'applicazione viene chiusa, questa cosa mi piacerebbe sapere se era così anche con la versione precedente(per provare non è necessario installare un tom tom ma basta anche entrare nella rubrica o nel menù messaggi e tornare alla schermata di stand-by premendo il tasto rosso invece di esci) poi tenendo in stad-by premuto il tasto menuù per qualche secondo vengono visualizzate tutte le applicazione attive sul telefono.
questa mi è sembrata uan cosa molto positiva, a causa della fretta o dell'abitudine con altri telefoni spesso con un symbian arrivo a sera che il telefono sembra lento e poi alla fine ho diverse applicazioni ancora aperte che rallentano il tutto, con questa soluzione si risolve questo problema.
grazie ancora... io spero che il 7.36 aumenti la velocità nei menù
il 7.13 mi fa cadere le.... braccia...
mi potete dire come faccio ad instalalre i programmi s60 tipo AutoLock?
dottormaury
10-10-2007, 20:04
Sono piccoli perchè il display è ad alta risoluzione (320x240). Non è obiettivo di quella fotocamera la qualità.
Intendi dire che a gennaio con 250 euro trovavi l'N73 ? (che poi dipende che ci devi fare col cellulare, la macchinetta la tengo separata...). E comunque io ho ritenuto l'E50 superiore all'N70 in primis per il display e l'OS.
secondo me è perchè i GIOVANI non l'hanno trovato troppo attraente e non è stato distribuito capillarmente come i terminali della serie N.
il problema di quel display(vado a memoria) è che mi pare abbia la stessa risoluzione dell'n73 ma ha il display che è forse un buon 10%piu' piccolo è il rapporto pixel/dimensioni display sull'e50 è sfavorevole, comunque il perchè o il percome poco interessano, i caratteri oggettivamente sono piccoli e non ben definiti.
per la fotocamera possiamo convergere sul fatto che il target di utenza al quale il telefono era destinato forse non era interessato alle prestazioni della fotocamera ma fondamentalmente la fotocamera è presente ed è di mediocre qualità che poi per te non sia importante non mi permetto di contestarlo(e ci mancherebbe)
a gennaio fondamentalmente l'n73 costava ancora caro a luglio sono risucito a trovarlo a 239 euro recentemente è stato in offerta a 219 euro a queste cifre sicuramente conviene prendere l'n73 al posto dell'e50 a 190 euro, con 100 euro di differenza invece l'e50 poteva avere le sue ragioni.
l'n70 ha il difetto di essere veramente troppo lento.
l'e50 a prezzo pieno può essere destinato ad un target di utenza che ha BISOGNO di un telefono symbian perchè alla fien ritengo che la killer application dell'e50 sia propio il sistema operativo ma non è bastato per il successo.
la scarsa distribuzione dell'e-50 è anche dovuta alla poche richieste dell'utenza, all'uscita l'e50 si trovava in tutti gli unieuro, mediaworld e auchan(e sicuramente anche altrove ma solo questi 3 bastano a rendere l'idea) al prezzo di 200 e passa euro, è sparito perchè la gente non lo comprava, unieuro l'ha liquidato a 150 euro qualche mese fa.
l'auchan ci sta provano a 179 euro, mediaworld lo sappiamo tutti lo sta svendendo.
Il motivo secondo me è semplice il telefono business come lo si intendeva fino a poco tempo fa ha poco senso oggi, difficilmente vedi un uomo d'affari 50enne con un symbian a smanettare con aggiornamenti software o applicazioni varie, cerca un telefono che prima di tutto sia affidabile, tra questa utenza sono ancora diffusi e ricercati come usati l'ericsson t39 e il nokia 6310i sul nuovo si dirottano su entry level con una linea sobria che per il loro utilizzo vanno piu' che bene o al massimo su telefoni di fascia media(6230 e 6233 in un recente passato hanno avuto un grosso successo in questa fascia di utenza).
l'utenza business piu' avanzata e smalizziata ad un e-50 preferisce o un symbian piu' evoluto come può essere l'n73 o in gran parte si dirottano verso un blackberry o un telefono dotato di symbian mobile come tutti gli htc che stanno avendo un gran successo.
in generale comunque tutta la serie e di nokia a parte l'e65(comunque non esaltante) è stata un grosso buco nell'acqua e60 ed e 61 sono spariti subito dalle vetrine l'e-50-2(quello senza fotocamera) a fatica c'e' arrivato e per brevissimo tempo. per tutti l'usato è crollato a picco, rivendibilità pari a zero.
è Chiaro che questo tipo di telefoni ormai non "tira" piu' le vendite di un costruttore.
tra i big della telefonia guarda caso nokia è l'unica che ancora si ostina a voler mantenere una linea di prodotti business, sonyericsson,lg,motorola e samsung ormai non propongono piu' soluzioni di questo tipo.
dottormaury
10-10-2007, 20:14
grazie ancora... io spero che il 7.36 aumenti la velocità nei menù
il 7.13 mi fa cadere le.... braccia...
mi potete dire come faccio ad instalalre i programmi s60 tipo AutoLock?
non conosco autolock ma con un telefono symbian ti comporti come con un pc.
i suoi file di instalalzione sono in formato .sys.
immagino che dal sito del produttore scaricherai un file che si chiamerà una roba tipo autolock.sys, puoi inviarlo al telefono tramite bluetooth, ti arriverà un messaggio e quando lo aprirari partirà l'installazione(forse parte appena ricevi il file con l'e50 ho avuto diversi symbian e non si comportano tutti esattamente allo stesso modo).
il telefono fa tutto da solo al termine nella cartella installazioni troverai l'icona del programma, aprendolo potrai settare i vari parametri(in questo caso immagino i secondi di attesa prima di bloccare la tastiera) tutto molto semplice non ti resta che provare.
se incasini qualcosa puoi resettare il telefono con un paio di codici(a memoria non li ricordo) che riportano il telefono alle impostazioni di fabbrica.
via cavo si può fare il tutto?
rpmcmurphy
10-10-2007, 21:33
perchè a parte il symbian...
...e ti pare poco avere un OS che ci puoi installare quello che vuoi?
Trovami un cellulare che a 150 euro ti permette di navigare con il tom tom, di leggerti un pdf, di leggerti un documento o un foglio excel con quick office, di navigare in internet con il suo browser o ancora meglio con Opera mini, di guardarti se vuoi un divx, abbia un display 320x240, una fotocamera da 1.3 mega... e soprattutto ha le dimensioni di un cellulare
dottormaury
10-10-2007, 22:54
...e ti pare poco avere un OS che ci puoi installare quello che vuoi?
Trovami un cellulare che a 150 euro ti permette di navigare con il tom tom, di leggerti un pdf, di leggerti un documento o un foglio excel con quick office, di navigare in internet con il suo browser o ancora meglio con Opera mini, di guardarti se vuoi un divx, abbia un display 320x240, una fotocamera da 1.3 mega... e soprattutto ha le dimensioni di un cellulare
a 150 no, a 200 si il 6120 che è pure umts e con la fotocamera migliore:D .
non mi pare poco, offre grandi potenzialità sono daccordo ma al 90% delle persone non gliene frega niente di quel che può offrire un software symbian.
come all'untente di prima non importava della qualità delle foto scattate dalla fotocamera.
io ho acquistato l'e50 giusto per metterci le mappe di qualche paese europeo visto che garmin per una mappa mi ha sparato 89 euro.
dottormaury
10-10-2007, 22:59
via cavo si può fare il tutto?
il cavo ti è indispensabile per aggiornare il telefono, devi scaricare nokia software update che trovi da qualche parte sul sito di nokia, una volta scaricato ed installato devi solo collegare il telefono al pc tramite il cavo, i driver necessari si installano insieme al software.
per l'istallazione di temi, software e quant'altro puoi fare tutto con il cavo e la nokia pc suite che è inclusa nel cd che hai trovato nella confezione del telefono.
E' una soluzione che però mi piace poco perchè ogni tanto il software di nokia ha qualche noia che con il bluetooth non si presenta mai però se non possiedi una chiavetta bluetooth il cavo c'è, sfruttalo:)
a 150 no, a 200 si il 6120 che è pure umts e con la fotocamera migliore:D .
non mi pare poco, offre grandi potenzialità sono daccordo ma al 90% delle persone non gliene frega niente di quel che può offrire un software symbian.
come all'untente di prima non importava della qualità delle foto scattate dalla fotocamera.
io ho acquistato l'e50 giusto per metterci le mappe di qualche paese europeo visto che garmin per una mappa mi ha sparato 89 euro.
Si in effetti avere solo 1,3 mpixel di fotocamera sono una cosa penosa ;)
E poi solo 262000 colori..... ;)
Immagino che sul 6120 il Tom Tom ci va ad occhi chiusi... ;)
Quel che sinceramente mi ha un po' deluso è che molte applicazioni sono un po' castrate.
Aggiungere degli smiley al gestore SMS o una memoria dei numeri usati più spesso non credo che avrebbe cambiato la vita, idem una sveglia decente.
Oppure l'applicazione di gestione della fotocamera che non permette cambiare la risoluzione o lo zoom ( mi va bene in digitale ).
Non sto parlando di gadget ( tipo lettore dvx, radio FM, fotocamera ad altissima risoluzione ) ma di cose che comunque l'utenza target del prodotto (utenza business) usa normalmente.
Vengo da un Ericsson k-300. Come interfaccia utente mi sembra un po' meglio.
Certo sono 2 classi di prodotto diverse, se si guarda alle funzioni avanzate non c'è paragone (niente BT, browser semplice, niente Symbian) però un minimo di confronto si può fare.
Non ho mai visto il 6120 all'opera ma visto il trend Nokia degli ultimi tempi mi aspetto che l'interfaccia utente sia esattamente la stessa con il vincolo rispetto ad e50 e famiglia che comunque se qualcosa non ti piace te lo puoi solo far piacere, perchè è tutto nel fw. ;)
rpmcmurphy
11-10-2007, 10:32
a 150 no, a 200 si il 6120 che è pure umts e con la fotocamera migliore:D .
non mi pare poco, offre grandi potenzialità sono daccordo ma al 90% delle persone non gliene frega niente di quel che può offrire un software symbian.
come all'untente di prima non importava della qualità delle foto scattate dalla fotocamera.
appunto 200 euro...
poi che al 90% delle persone non interessi il symbian che risposta e'?
allora posso dire che il 99% lo usa solo per telefonare...
ma visto che siamo di un forum di apparecchiature tecnologiche uno si aspetta di parlare a quell'1% che ce ne capisce qualcosa e quindi capisce che una fotocamera da 3 megapixel o da 1.3 mega su un telefono non cambia niente perche' se voglio davvero fotografare prendo la nikon da 7 megapixel che costa la meta' del palmare ed ha una qualita' infinitamente superiore
capisce che avere un cellulare con symbian gli permette di fare infinite piu' cose che un cellulare senza symbian ma umts non fa (e che la connessione dati veloce magari non l'ha neanche mai utilizzata)
comunque chiusa polemica.
ciao
Si in effetti avere solo 1,3 mpixel di fotocamera sono una cosa penosa ;)
E poi solo 262000 colori..... ;)
Immagino che sul 6120 il Tom Tom ci va ad occhi chiusi... ;)
Quel che sinceramente mi ha un po' deluso è che molte applicazioni sono un po' castrate.
Aggiungere degli smiley al gestore SMS o una memoria dei numeri usati più spesso non credo che avrebbe cambiato la vita, idem una sveglia decente.
Oppure l'applicazione di gestione della fotocamera che non permette cambiare la risoluzione o lo zoom ( mi va bene in digitale ).
Non sto parlando di gadget ( tipo lettore dvx, radio FM, fotocamera ad altissima risoluzione ) ma di cose che comunque l'utenza target del prodotto (utenza business) usa normalmente.
Vengo da un Ericsson k-300. Come interfaccia utente mi sembra un po' meglio.
Certo sono 2 classi di prodotto diverse, se si guarda alle funzioni avanzate non c'è paragone (niente BT, browser semplice, niente Symbian) però un minimo di confronto si può fare.
Non ho mai visto il 6120 all'opera ma visto il trend Nokia degli ultimi tempi mi aspetto che l'interfaccia utente sia esattamente la stessa con il vincolo rispetto ad e50 e famiglia che comunque se qualcosa non ti piace te lo puoi solo far piacere, perchè è tutto nel fw. ;)
alt senza nulla togliere all'e50 il 6120 è symbian!
Smartphone
* OS o S60 over Symbian
* OS Version o Symbian 9.2
* Processor o ARM 11, 369 MHz
* Memory o 128 MB ROM, 64 MB RAM
alt senza nulla togliere all'e50 il 6120 è symbian!
Smartphone
* OS o S60 over Symbian
* OS Version o Symbian 9.2
* Processor o ARM 11, 369 MHz
* Memory o 128 MB ROM, 64 MB RAM
Ma dove l'hai letto?
Sul sito Nokia non parla di Symbian
Ma dove l'hai letto?
Sul sito Nokia non parla di Symbian
http://www.phonearena.com/htmls/Nokia-6120-Classic-phone-pa_2100.html
http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Nokia_6120_Classic__6121_Classic_Review.php
rpmcmurphy
11-10-2007, 14:07
.
dottormaury
11-10-2007, 18:44
appunto 200 euro...
poi che al 90% delle persone non interessi il symbian che risposta e'?
allora posso dire che il 99% lo usa solo per telefonare...
ma visto che siamo di un forum di apparecchiature tecnologiche uno si aspetta di parlare a quell'1% che ce ne capisce qualcosa e quindi capisce che una fotocamera da 3 megapixel o da 1.3 mega su un telefono non cambia niente perche' se voglio davvero fotografare prendo la nikon da 7 megapixel che costa la meta' del palmare ed ha una qualita' infinitamente superiore
capisce che avere un cellulare con symbian gli permette di fare infinite piu' cose che un cellulare senza symbian ma umts non fa (e che la connessione dati veloce magari non l'ha neanche mai utilizzata)
comunque chiusa polemica.
ciao
MHH... di faccio un piccolo esempio su 100 volte che metti il naso fuori casa quante volte lo fai con il telefono in tasca e quante con anche dietro la nikon da 7 megapixel.
mi permetto di impotizzare che al massimo il rapporto è 99 a 10.
una fotocamera da 2 o piu' megapixel sul telefono non è indispendabile ok ma non ti è mai capitato di vedere qualcosa di strano,buffo, divertente mentre eri fuori casa?
con cosa l'hai immortalata con la nikon cha avevi lasciato a casa?
in ferie, ad una cerimonia o ad una festa la digitale ormai ce la portiamo dietro tutti per andare a comprare le sigarette, al lavoro o a far benzina no, non so se ho reso l'idea.
la risposta di prima sul symbian è in linea con non ricordo chi che per non ammettere la prestazioni modeste della fotocamera ha detto che a lui non interessava.
a me symbian serve solo per il tomtom e l'e50 perchè come soluzione mi costa meno dell'acquisto delle mappe europa di garmin(189€).
se avessi un navigatore europa probabilmente non avrei l'e50.
altri possono avere altre esigenze anche se penso che una grossa fetta di utilizzatori di symbian così come di qualsiasi altro telefono lo usano per telefonare e basta.
dottormaury
11-10-2007, 18:59
Ma dove l'hai letto?
Sul sito Nokia non parla di Symbian
il 6120 è un symbian 3rd edition stesso software dell'e50 può fare tutto quello che fa l'e50 ed in piu'.
è umts se usi una flat dati connesso al computer raggiungi velocità simili ad una buona linea internet(frega poco a tutti)
Puoi effettuare la videochiamata(solo con le promozioni dedicate, altrimenti le fai ma il credito ne risente parecchio)
ha una fotocamera migliore(se non è indispensabile di sicuro non guasta)
un display con caratteri piu' grandi e meglio definiti(idem come sopra)
giusto poi per rendere l'idea tutti i serie e ed n hanno un sistma symbian ma non solo i soli esistono telefoni nokia symbian di tutte le serie dalla serie 3 alla serie 9, esistono telefoni symbian non nokia (un samsung ed un lg) ed esistono telefoni symbian dotati di symbian uiq(credo sia la siglia giusta) come i sonyericsson p900, p910, p990 dovrebbe essere presente una versione symbian anche sull'm600 e sul w950 ma dovrei informarmi meglio.
symbian è presente soprattutto su nokia perchè nokia è l'azionista di maggioranza di symbian(qualche hanno fa deteneva una quota intorno al 40% ora non so se è cambiata la cosa) ma non essendo solo sua la propietà il sistema viene dato in uso a chi ne paga la licenza per installarlo sui propi telefoni(mi è venuto in mente pure il motorola a1000 che è symbian)
quidni serebbe meglio informarsi prima di fare certe affermazioni.
poi ciliegina sulla torta il prezzo pieno di vendita di un e50(oscilla tra i 170 e i 190) e quasi identico al quello di un 6120.
esiste anche brand 3 ma non è marchiato ne bloccato , ed ha solo un tasto e i parametri mms preconfiguarti, tutto modificabile in pochi minuti, di fatto è un no-brand.
la risposta di prima sul symbian è in linea con non ricordo chi che per non ammettere la prestazioni modeste della fotocamera ha detto che a lui non interessava.Modeste ? Io direi pessime. Sono il primo ad ammetterlo.
Non ho assolutamente detto che la fotocamera fosse buona, ho specificato che per me una fotocamera da 1,10 o 100 mpixel sul cellulare non cambierebbe nulla, perchè le foto sul cellulare le vedo sul cellulare o al massimo sul monitor, non le vado certo a far stampare !
p.s.: sulla memory card avro' 300 foto fatte con l'e50, il loro scopo è solo farmi ricordare, come hai detto tu, qualcosa di buffo o divertente, e svolgono appieno il loro compito.
dottormaury
11-10-2007, 19:41
Modeste ? Io direi pessime. Sono il primo ad ammetterlo.
Non ho assolutamente detto che la fotocamera fosse buona, ho specificato che per me una fotocamera da 1,10 o 100 mpixel sul cellulare non cambierebbe nulla, perchè le foto sul cellulare le vedo sul cellulare o al massimo sul monitor, non le vado certo a far stampare !
p.s.: sulla memory card avro' 300 foto fatte con l'e50, il loro scopo è solo farmi ricordare, come hai detto tu, qualcosa di buffo o divertente, e svolgono appieno il loro compito.
se un giorno mai vorrai stamparle in 10x15 ne riparleremo.
Delorean
11-10-2007, 19:49
Mah!...non ne sarei così convinto...
stampando 10x15 non sono certo che si noti la differenza...oltretutto posto che cmq i cellulari fanno foto orrende (anche a 150 megapixel e con ottiche Zeiss e quantaltro) a 2 -3- 5 megapixel avremo semplicemente foto altrettanto brutte ma molto più grandi...
Non vedo tutto questo vantaggio :D
dottormaury
11-10-2007, 23:22
Mah!...non ne sarei così convinto...
stampando 10x15 non sono certo che si noti la differenza...oltretutto posto che cmq i cellulari fanno foto orrende (anche a 150 megapixel e con ottiche Zeiss e quantaltro) a 2 -3- 5 megapixel avremo semplicemente foto altrettanto brutte ma molto più grandi...
Non vedo tutto questo vantaggio :D
fanno foto sicuramente piu' brutte delle fotocamere attualmente in commercio a piu' o meno l'n73 ed il k800 fanno foto della stessa qualita della konica da 2mpx che comprai a 160 euro nel 2002 in 10 15 si vedono bene, quelle dell'e50 mancheranno in dettaglio, poi in condizione di scarsa luminosità non ne parliamo.
comunque non è solo della fotocamera che si parla.
certo a 99 euro è davvero un ottimo acquisto.
oggi ho aggiornato l'n73 alla versione 4.0.73 ed ho notato con piacere che anche su questo modello ora premendo il tasto rosso si termina l'applicazionesenza dover schiacciare mille volte il tasto esci o indietro per dover terminare l'applicazione correttamente.
era ora.
il 6120 è un symbian 3rd edition stesso software dell'e50 può fare tutto quello che fa l'e50 ed in piu'
......
Ok ok mi hai convinto. ;) :)
Comunque stiamo parlando anche di un telefono uscito da poco e di uno uscito più di un anno e mezzo fa.
Son comunque d'accordo che il prodotto non vale il prezzo di listino (pensa che oggi l'hovisto in un'importante catena a 279). Io stesso l'ho preso solo perchè lo davano a 99 euro. Anche a 150 l'avrei lasciato lì.
Ammettete però che nella fascia attorno ai 100, 150 euro ci sono un sacco di prodotti decisamente inferiori all'e50 anche lasciando stare Symbian.
Come dicevo in un post precedente, una fotocamera da 1.3 Mpx sarà sicuramente inferiore a molti prodotti attuali della fascia da 200 euro in su ma certo non stona considerando che ancora oggi, parlando di prodotti recenti venduti di listino oltre i 100 euro, ci sono apparecchi che montano una 300 Kpix con risoluzione VGA.
Inoltre direi che comunque 1.3 mpx sono più che sufficienti per le foto da prendere al volo e anche prodotti ultrasofisticati con ottiche di qualità 5 Mpx difficilmente possono fare concorrenza anche ad una compatta autofocus da poche centinaia di euro.
A questo punto mi chiedo se nel pacchetto di dati che costituisce un sms sia presente un campo destinato all'orario, che imposta il centro messaggi del tuo gestore quando riceve l'sms (prima di inviartelo), oppure se è il telefono che ti fa vedere l'ora a cui l'hai ricevuto. Francamente non ho mai provato a vedere sta cosa su nessun mio telefono. Quando ho tempo farò qualche prova :asd:
Ho dato un'occhiata ai messaggi leggendo il file di backup del mio e50. Basta un qualunque editor esadecimale. Purtroppo ho notato che i dati sono memorizzati in formato ascii ( in un formato tagged ) e non in PDU e ci sono 2 orari esattamente identici ( a parte il fuso ) e corrispondono all'ora di ricezione.
Quindi il cellulare alla ricezione del messaggio butta via l'informazione sull'orario di spedizione e quindi è impossibile visualizzarla. Dato che questo difetto l'ho già sentito su vari modelli non solo Nokia, ma tutti Symbian direi che è un bug del sistema operativo.
Oltretutto potrebbe essere difficile da risolvere perché richiederebbe la modifica del formato di memorizzazione dei messaggi all'interno del telefono.
Quindi temo che non vedremo mai la risoluzione a questo fastidioso bug. :cry:
Ciao ragazzi, adesso ho un n73....ma anche un e50 nuovo.
mi dite qualche motivo sul perchè dovrei vendere l'n73 e tenere il nuovo e50?
Perchè pur sapendo dell'hardware meno potente, quel senso di indistruttibilità dell e50 mi tenta :D
Ciao a tutti,
premetto subito che in tecnologia ho ZERO :confused: così sapete già il livello delle domande che farò...
1) ho appena preso un E50 e mi piacerebbe poterlo usare per le mail; ho una skeda omnitel ricaricabile e ho un'indirizzo @libero.it: come devo fare a configurare? C'è un sito ke lo spiega? Io ci ho provato ma...:muro:
2) mi piacerebbe installare il Tom tom (o altro navig): come fare:help:
Non kiedo altro (per ora...). Attendo comprensivi consigli:read:
Grazzzzzzzzzzie 1000!!!!!!!!!!
l'ho preso anch'io da MW a 99 € e, considerato il prezzo ed il tipo di cellulare, mi sembra più che ottimo.
un solo aspetto che non mi convince è lo schermo: osservandolo mi sembra di vederlo come un pò "granuloso" (non so come spiegarlo meglio ma è proprio così).
questi granuli si vedono sempre, ma sono ancora più evidenti su sfondo bianco (nella funzione calcolatrice, ad es. c'è lo sfondo bianco dove i "granelli" sono chiaramente percettibili);
facendo i confronti con altri 2 nokia (n73 e 6600) non si notano questi difetti, da qui un dubbio: il mio e50 è difettoso o è normale che lo schermo abbia questa caratteristica che a me appare essere un difetto?
nicola5154
21-10-2007, 16:48
l'ho preso anch'io da MW a 99 € e, considerato il prezzo ed il tipo di cellulare, mi sembra più che ottimo.
un solo aspetto che non mi convince è lo schermo: osservandolo mi sembra di vederlo come un pò "granuloso" (non so come spiegarlo meglio ma è proprio così).
questi granuli si vedono sempre, ma sono ancora più evidenti su sfondo bianco (nella funzione calcolatrice, ad es. c'è lo sfondo bianco dove i "granelli" sono chiaramente percettibili);
facendo i confronti con altri 2 nokia (n73 e 6600) non si notano questi difetti, da qui un dubbio: il mio e50 è difettoso o è normale che lo schermo abbia questa caratteristica che a me appare essere un difetto?
per me la qualità del diplay e la difinizione è superiore a quella dell n73
facendo i confronti con altri 2 nokia (n73 e 6600) non si notano questi difetti, da qui un dubbio: il mio e50 è difettoso o è normale che lo schermo abbia questa caratteristica che a me appare essere un difetto?
Ho guardato anche il mio con la calcolatrice ed in effetti anche a me sembra un po' granuloso.
Ma sinceramente mi pare un display così ben definito che se non me lo facevi notare tu manco ci pensavo.
teoricamente dovrebbe essere il contrario :
griglia su 6600 e n73 e non sull'E50 in quanto il dotpitch è minore su quest'ultimo.
Infatti sull'E50 il quadro bianco è assolutamente uniforme, al contrario del 6600, 6630, n70 ecc.
Ciao ragazzi, adesso ho un n73....ma anche un e50 nuovo.
mi dite qualche motivo sul perchè dovrei vendere l'n73 e tenere il nuovo e50?
Perchè pur sapendo dell'hardware meno potente, quel senso di indistruttibilità dell e50 mi tenta
Ti faccio una mezza comparativa:
e50 n73
x altoparlante
x fotocamera
x dimensioni
x x display ( secondo me è soggettivo....comuqneu la risoluzione è identica)
x x sistema operativo identico
x resistenza
x durata batteria (mi sembra superiore...)
x x ricezione (non ci ho fatto caso a quella dell'n73 ma quella dell'e50 è davvero ottima
x radio
x memoria onboard
probabilmente ho tralasciato qualcosa.
teoricamente dovrebbe essere il contrario :
griglia su 6600 e n73 e non sull'E50 in quanto il dotpitch è minore su quest'ultimo.
Infatti sull'E50 il quadro bianco è assolutamente uniforme, al contrario del 6600, 6630, n70 ecc.
Boh a guardar bene anche io lo vedo un po' granuloso. Però a me non disturba.
Comunque si parla di granulosità e non di griglia. Può darsi che il dot pitch più piccolo causa qualche diffrazione.
Son d'accordo con te che su un display più grande a parità di risoluzione si veda la griglia.
non so cosa pensare ma nel display è come se, all'interno ci sia un qualcosa di sporco, mi fa pensare un pò all'effetto nebbia (ovviamente in misura minima) tipico della tv via etere quando il segnale è scarso;
ad ogni modo domani lo riporto al negozio e sento quello che mi dicono;
certo se vedo che anche gli altri sono uguali me lo tengo così e basta
Salve a tutti!
Sono in procinto di comprare questo cellullare.
Nel complesso mi consigliate o sconsigliate l'acquisto?
Pro? Contro? :confused: :confused:
Oppure mi consigliate qualke altro modello? Cioè ke mi interessa particolarmente è ke abbia il Bluetooth, ke sia NOKIA. Il mio budget è sempre quello dei 130€.
Grazie ;)
Pro? Contro? :confused: :confused: Grazie ;)
Ripropongo quello che ho scritto poco sopra...leggiamo la discussione prima di postare :D
Ti faccio una mezza comparativa:
e50 n73
x altoparlante
x fotocamera
x dimensioni
x x display ( secondo me è soggettivo....comuqneu la risoluzione è identica)
x x sistema operativo identico
x resistenza
x durata batteria (mi sembra superiore...)
x x ricezione (non ci ho fatto caso a quella dell'n73 ma quella dell'e50 è davvero ottima
x radio
x memoria onboard
probabilmente ho tralasciato qualcosa.
In linea di massima:
Pro
prezzo (99e)
dimensioni
resistenza
batteria
Contro
multimedialità scarsa
Boh a guardar bene anche io lo vedo un po' granuloso. Però a me non disturba.
Comunque si parla di granulosità e non di griglia. Può darsi che il dot pitch più piccolo causa qualche diffrazione.
Son d'accordo con te che su un display più grande a parità di risoluzione si veda la griglia.So che puo' sembrare banale, ma avete provato a pulire il display ? (non dall'esterno).
Basta infilare un'unghia sotto il cordoncino nero che gira intorno alla cover nella parte vicino al tasto d'accensione e fare un po' di forza. La cover verrà via da solo e senza fare danni :)
Ripropongo quello che ho scritto poco sopra...leggiamo la discussione prima di postare :D
Pro
prezzo (99e)
Ma 99 euro era il prezzo della promo di MW. Sei sicuro che si trovi a quel prezzo in giro?
Temo che di listino stia sui 170
Contro
multimedialità scarsa
Con questo intendi che la fotocamera fa skifo o cos'altro?
Ma 99 euro era il prezzo della promo di MW. Sei sicuro che si trovi a quel prezzo in giro?
Temo che di listino stia sui 170
è nuovamente in promo su MW, ma a 129€+ss.
Qualke consiglio NOKIA su questo prezzo?
Grazie nuovamente ;)
Con questo intendi che la fotocamera fa skifo o cos'altro?
Beh è una 1.3 Mpixel con zoom 4X digitale.
Onestamente non la ritengo così scarsa, ma certo sfigura rispetto a quelle ben più prestazionali montate sui nuovi modelli.
In compenso direi che si difende bene nel confronti di altri prodotti della fascia sui 100 euro.
Nessuno risponde al mio post del 16/10:cry:
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Con questo intendi che la fotocamera fa skifo o cos'altro?C'è tutto in tabella e nella discussione....
Significa che in ASSOLUTO è di accettabile ma RELATIVAMENTE a quella dell'N73 e anche dell'N70 è penosa.
Multimedialità comprende anche il fatto di avere 1 solo speaker (al contrario dei 2 dell'N73). :muro:
Ho appena finito di leggere tutte le 15 pagine del 3d, e credo ke siano di + i commenti positivi ke quelli negativi.
Contando ke x quella fascia di prezzo(nn l'ho trovato a 99, bensì a 129+ss) nn ho trovato nulla delle stesse prestazioni, contando ke è un symbian(ke nn è poco) e ke ha il bluetooth ke era una caratteristica x me fondamentale! ;)
Insomma, diciamo ke sono entusiasta x questo acquisto, peccato ke nn sia riuscito a prenderlo la settimana scorsa a 99€ e ke lo vedrò soltanto fra 3 settimane quando tornerò a casa. :(
Appena lo avrò tra le mani posterò le mie conclusioni e qualke domanda sull'utilizzo ;)
Insomma, diciamo ke sono entusiasta x questo acquisto, peccato ke nn sia riuscito a prenderlo la settimana scorsa a 99€ e ke lo vedrò soltanto fra 3 settimane quando tornerò a casa. :(
Appena lo avrò tra le mani posterò le mie conclusioni e qualke domanda sull'utilizzo ;)
Benissimo attendiamo fiduciosi :D
Comunque hai fatto un buon acquisto. :D
Benissimo attendiamo fiduciosi :D
Comunque hai fatto un buon acquisto. :D
Ottimo acquisto !
C'è tutto in tabella e nella discussione....
Significa che in ASSOLUTO è di accettabile ma RELATIVAMENTE a quella dell'N73 e anche dell'N70 è penosa.
Multimedialità comprende anche il fatto di avere 1 solo speaker (al contrario dei 2 dell'N73). :muro:
Ma ln73 ha anche il Dolby Surround? Dai non ti pare che si sta esagerando ?
Ma ln73 ha anche il Dolby Surround? Dai non ti pare che si sta esagerando ?Esagerando riguardo cosa ? :confused:
Esagerando riguardo cosa ? :confused:
2 altoparlanti,
multimedialità.
Fra poco si pretende anche un 32 pollici al plasma....;)
Ragazzi è un telefono....
Ah, credevo che ti riferissi a me.
Beh, 2 altoparlanti, se di buona qualità, possono essere un ottima via per aumentare la potenza dell'impianto audio (nei limiti :D ). Cose inutili mi sembrano invece il Dolby Sorround :muro:, le fotocamere da 5 mpix e via dicendo.
Concordo comunque con te che si tende a fare dispositivi all-in-one che di bene non fanno nulla.
Piccolo cambiamento di programma!
Sono ritornato ieri a casa e ho trovato il mio E50! :D
Che dire..prime impressioni ottime, sia come solidità, ricezione, e altoparlante ;)
La fotocamera nn l'ho ancora provata, anke se sinceramente credo ke nn la userò molto, x fare le foto porto dietro la fotocamera :)
Ho già aggiornato all'ultimo firmware; mi aspettavo che con il symbian fosse + lento(è il mio primo cell con symbian) ma nn pensavo così tanto. Vabbè, sarà questione di abitudine :D
Per il resto lo vado poco poco scoprendo ;)
Subito una domanda ( :ciapet: ): che programmi mi consigliate da installare?
Da dove posso scarikare qualke tema?
La batteria come devo trattarla? Prima carika con batteria completamente scarica da 12 ore a cell spento?
Grazie ;)
La batteria come devo trattarla? Prima carika con batteria completamente scarica da 12 ore a cell spento?no solo finche non completa la carica normale
Ho già aggiornato all'ultimo firmware; mi aspettavo che con il symbian fosse + lento(è il mio primo cell con symbian) ma nn pensavo così tanto. Vabbè, sarà questione di abitudine :D
Per il resto lo vado poco poco scoprendo ;)
Dai con l'ultima versione di FW non mi pare poi così lento.
Quella che c'era su di serie si che era lenta.
Nessuno scarika temi/giochi/applicazioni? :ciapet:
Ogni consiglio è ben accetto! ;)
nicola5154
29-10-2007, 19:05
SUL sito nokia non si possono scaricare temi? mi va benissimo anche a pagamento.
gasgas14
01-11-2007, 19:58
NESSUNO HA TROVATO IL LOGO-CLIP METAL BLACK?
..perché ho comprato cover e tasti metal black.. e rimane solo quell'odiosissima striscetta grigia in basso!
nessuno ha voglia di realizzare un bel post riassuntivo da mettere in apertura del 3d ufficiale?
Ragazzi HELP!!!
Ho installato un paio di temi/giochi/applicazioni!
Ebbene, adesso nn li riesco + ad eliminare! :eek:
Procedo normalmente a fare Opzioni -> Rimuovi(per le applicazioni/giochi, per i temi nn c'è questa voce :( ), ma mi restituisce "Impossibile eliminare l'elemento xxx"
Come si fa? Non mi va di occupare la memoria del cell inutilmente, visto ke sn ancora sprovvisto di memoria aggiungiva :(
EDIT:
Come non detto!
Ho appena scoperto la voce "Gestione Applicazioni", che mi permette di rimuovere tutto! :D
JamieGold
04-11-2007, 10:34
Ciao a tutti.
Avevo una mezza idea di comprare il modulo gps per l'E50 ma mi lasciano un po' perplesso le dimensioni dello schermo. Mi chiedo se sia davvero utilzzabile come navigatore e considerando che tre antenna, scheda memoria, supporto per l'auto e amenità varie servono un discreto numero di euro non vorrei spendere per poi dover guidare con la lente di ingrandimento... :)
C'è qualcuno che ha già provato e mi può dare un parere diretto sull'effettiva usabilità?
Grazie.
Ciao a tutti.
Avevo una mezza idea di comprare il modulo gps per l'E50 ma mi lasciano un po' perplesso le dimensioni dello schermo. Mi chiedo se sia davvero utilzzabile come navigatore e considerando che tre antenna, scheda memoria, supporto per l'auto e amenità varie servono un discreto numero di euro non vorrei spendere per poi dover guidare con la lente di ingrandimento... :)
C'è qualcuno che ha già provato e mi può dare un parere diretto sull'effettiva usabilità?
Grazie.
Beh in ogni caso la scheda da 1 giga te la porti a casa con 10 -12 euro. E 1 Gb fa sempre comodo anche senza Tom Tom.
Io non ho ancora provato a metterlo su, però ho letto che comunque Tom Tom dovrebbe avere anche una modalità non interattiva. Cioè ti calcola il percorso dati i punti di partenza e arrivo.
Questo dovrebbe essere sufficiente per valutare come va in termini di dimensioni schermo.
Certo non puoi pretendere lo stesso livello di visibilità di un navigatore standalone.
JamieGold
05-11-2007, 19:12
Beh in ogni caso la scheda da 1 giga te la porti a casa con 10 -12 euro. E 1 Gb fa sempre comodo anche senza Tom Tom.
Io non ho ancora provato a metterlo su, però ho letto che comunque Tom Tom dovrebbe avere anche una modalità non interattiva. Cioè ti calcola il percorso dati i punti di partenza e arrivo.
Questo dovrebbe essere sufficiente per valutare come va in termini di dimensioni schermo.
grazie per il suggerimento.
ciao
stratoboom
10-11-2007, 00:12
certo...ce l'ho già su! va perfettamente!
ho appena preso il cel e montato il tt6
ho notato questo: il tasto dx, quello subito sotto il dispaly, non funziona (solo col tt6)
in pratica non apre il riepilogo itinerario come facevo con il n70
è un problema del tt6 o del cel?
GordonFreemanLP
12-11-2007, 23:49
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere anch'io l'E50 passando dal mio 6630 e poiché ad inizio discussione ho letto che il TT6 ha problemi di scattosità questa sarebbe proprio il fattore che mi farebbe desistere dall'acquisto...
Me lo confermate anche con gli ultimi firmware per il cel questo problema?
Magari qualcuno che ha sia l'N73 che l'E50, sarebbe una comparativa perfetta!!
nicola5154
13-11-2007, 07:46
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere anch'io l'E50 passando dal mio 6630 e poiché ad inizio discussione ho letto che il TT6 ha problemi di scattosità questa sarebbe proprio il fattore che mi farebbe desistere dall'acquisto...
Me lo confermate anche con gli ultimi firmware per il cel questo problema?
Magari qualcuno che ha sia l'N73 che l'E50, sarebbe una comparativa perfetta!!
ha livello di telefono? io ho l'n73 e l'e50. l'n73 non lo usco praticamente mai :cry:
GordonFreemanLP
13-11-2007, 08:05
ha livello di telefono? io ho l'n73 e l'e50. l'n73 non lo usco praticamente mai :cry:
Ciao, io volevo sapere come và il tom tom mobile 6 su entrambi, ti spiego: io l'ho visto andare sul nokia N73 e l'ho visto molto fluido e veloce... Mentre in questa discussione ho letto che sull'E50 ha qualche incertezza, ma se ne parlava ancora diversi mesi fà e nel frattempo hanno aggiornato il firmware!
Quindi volevo sapere se è ancora vero oppure no! Potresti fare una prova? Xkè un mio amico me lo venderebbe a prezzo molto vantaggioso ma non posso farlo aspettare troppo...
Grazie in anticipo!!
nicola5154
13-11-2007, 08:12
purtroppo non ho il tom tom, quindi non posso aiutarti. credo che non abbia problemi a girare bene, soprattutto con gli ultimi fw, ma è meglio se aspetti qualcuno che lo abbia provato recentemente.
...
Magari qualcuno che ha sia l'N73 che l'E50, sarebbe una comparativa perfetta!!
nelle pagine precedenti c'è
GordonFreemanLP
13-11-2007, 14:02
Ho trovato solo post vecchi ezio... Sai indicarmi la pagina dove ne è stata fatta una recentemente? Non ho proprio tantissimo tempo per cercare, non sono quasi mai al pc ultimamente
Ho trovato solo post vecchi ezio... Sai indicarmi la pagina dove ne è stata fatta una recentemente? Non ho proprio tantissimo tempo per cercare, non sono quasi mai al pc ultimamente
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19273230&postcount=289
Ripropongo quello che ho scritto poco sopra...leggiamo la discussione prima di postare :D
Ti faccio una mezza comparativa:
e50 n73
x altoparlante
x fotocamera
x dimensioni
x x display ( secondo me è soggettivo....comuqneu la risoluzione è identica)
x x sistema operativo identico
x resistenza
x durata batteria (mi sembra superiore...)
x x ricezione (non ci ho fatto caso a quella dell'n73 ma quella dell'e50 è davvero ottima
x radio
x memoria onboard
probabilmente ho tralasciato qualcosa.
In linea di massima:
Pro
prezzo (99e)
dimensioni
resistenza
batteria
Contro
multimedialità scarsa
GordonFreemanLP
13-11-2007, 14:30
Grazie mille delle info ezio ma quello che chiedevo io era una comparativa fra le velocità di utilizzo del tom tom 6 sui due cellulari, non un confronto tra i cellulari!! Forse mi sono spiegato male ma mi pareva di averlo precisato abb bene...
Su questo sai nulla te?
Grazie mille delle info ezio ma quello che chiedevo io era una comparativa fra le velocità di utilizzo del tom tom 6 sui due cellulari, non un confronto tra i cellulari!! Forse mi sono spiegato male ma mi pareva di averlo precisato abb bene...
Su questo sai nulla te?
si fa presto: il sw è lo stesso se l'hw non è troppo diverso anche i risultati saranno i medesimi (a parte il vantaggio dato dal maggior display del n73)
GordonFreemanLP
13-11-2007, 18:23
Non hanno mica lo stesso schermo? Lo vedo anche dal tuo messaggio precedente...
stratoboom
13-11-2007, 22:27
ho appena preso il cel e montato il tt6
ho notato questo: il tasto dx, quello subito sotto il dispaly, non funziona (solo col tt6)
in pratica non apre il riepilogo itinerario come facevo con il n70
è un problema del tt6 o del cel?
up
nessuno mi sa confermare il bug?
Non hanno mica lo stesso schermo? Lo vedo anche dal tuo messaggio precedente...
No. Solo la risoluzione è la medesima.
GordonFreemanLP
13-11-2007, 23:31
Ok, grazie per la delucidazione... Info sul tom tom?
grazie per il suggerimento.
ciao
Allora che ne pensi ?
Io l'ho appena montato e mi pare che come risoluzione non sia affatto male.
Ok, grazie per la delucidazione... Info sul tom tom?
anche io lo volevo prendere. mi sapete dire se con il tomtom 6 va bene o a scatti?
JamieGold
22-11-2007, 16:37
Allora che ne pensi ?
Io l'ho appena montato e mi pare che come risoluzione non sia affatto male.
Guarda tra una cosa è l'altra in questo periodo è passato in secondo piano e non ho ancora avuto modo di testarlo, appena riesco ti saprò dire.
claus72.
23-11-2007, 19:54
Mi aiutate su questo problema???riesco ad installare tutto senza problemi ma quando devo cancellare nn riesco!Per quanto riguarda i TEMI nn c'e perfino l'opzione per cancellarli(STRANISSIMO)!!!I GIOCHI invece quando clicco RIMUOVI mi dice che e' impossibile rimuovere l'elemento!!!
JamieGold
23-11-2007, 22:06
Mi aiutate su questo problema???riesco ad installare tutto senza problemi ma quando devo cancellare nn riesco!Per quanto riguarda i TEMI nn c'e perfino l'opzione per cancellarli(STRANISSIMO)!!!I GIOCHI invece quando clicco RIMUOVI mi dice che e' impossibile rimuovere l'elemento!!!
trovi tutto ciò che puoi rimuovere, compresi i temi, in
menu--strumenti--gestione applicazioni
ciao
thesalex
25-11-2007, 14:21
L'ho provato con il tom tom 6 e ne sono soddisfattissimo.
Non ho visto il tt su altri cellulari quindi non posso fare un paragone, ma posso dire che sull'E50 va molto bene.
P.S. Qualcuno sa se è possibile, magari con qualche file explorer, nascondere i files? Come ad es su windows, impostando l'attributo "nascosto" e poi "non visualizzare files nascosti"
claus72.
25-11-2007, 21:25
trovi tutto ciò che puoi rimuovere, compresi i temi, in
menu--strumenti--gestione applicazioni
ciao
Risolto....grazie!!!
claus72.
25-11-2007, 21:30
Mi spiegate cosa devo fare per aggiornare il firmware?Facendolo mi cancella tutti gli sms,la rubrica,foto,video ecc...????
Mi spiegate cosa devo fare per aggiornare il firmware?Facendolo mi cancella tutti gli sms,la rubrica,foto,video ecc...????
Lo puoi fare tramite il programma gratuito che scarichi dal sito Nokia.
Ti serve una linea ADSL visto che ti tira giù quasi 70 mb di roba.
L'upgrade cancella tutto quello che c'è sul cellulare e quindi prima devi farti un bel baclup usando la Nokia suite o una microSD ( magari falli entrambi i backup per sicurezza )
Alla fine fai un restore e sei a posto. I dati li ripristina tutti, non so le applicazioni. In ogni caso foto, musica ecc... ti conviene salvarli sulla MicroSD e non nella memoria del telefono.
Devi attaccare il telefono al PC col cavo USB ( che è di serie ) e collegarlo all'alimentazione. Per tutto il periodo ( 10-15 minuti ) il telefono è inutilizzabile ed è opportuno non toccarlo soprattutto nell'ultima fase, quando sovrascrive la flash.
Se hai la microSD toglila. Non si sa mai.
Comunque ti conviene farlo. La differenza di velocità è impressionante.
Starzinger
26-11-2007, 13:55
Ciao ragazzi,
sono nuovo, ma spero che qualcuno mi possa aiutare con il mio
problema.
Ho acquistato un e50 da 1 mese e mezzo (offerta mediaworld)
e allo stesso tempo una micro sd da 1 gb della sandisk.
Il telefono ha il firmware aggiornato, visto che avevo un problema con
il vivavoce che quelli della nokia mi hanno risolto con l'aggiornamento.
E' gia' stato anche in assistenza perche' avevo un problema al monitor
(problema riscontrato da altri nel forum: due lineette sottili a monitor spento).
In realta' ora mi trovo molto bene e secondo il mio parere e' un ottimo tel.
Il mio problema riguarda l'installazioni di apllicazioni:
ho fatto il backup dalla vecchia sd che era in un cel N70 e tutti i file
corrispondono anche nella micro del e50, unica cosa non riesco a vedere
la cartella system che invece e' presente e visibile nella vecchia sd.
Inserendo la micro nel e50 le applicazioni(giochi, tomtom, antivirus) non vengono riconosciute e non sono presenti nella cartella installazioni,ne in nessun altra cartella.
Dopo diversi smanettamenti ho reso visibile attraverso il pc sulla micro la cartella system, senza pero' avere risultati sul cell.
Potete aiutarmi?
Grazie
Ciao ragazzi,
Il mio problema riguarda l'installazioni di apllicazioni:
ho fatto il backup dalla vecchia sd che era in un cel N70 e tutti i file
corrispondono anche nella micro del e50, unica cosa non riesco a vedere
la cartella system che invece e' presente e visibile nella vecchia sd.
Inserendo la micro nel e50 le applicazioni(giochi, tomtom, antivirus) non vengono riconosciute e non sono presenti nella cartella installazioni,ne in nessun altra cartella.
Dopo diversi smanettamenti ho reso visibile attraverso il pc sulla micro la cartella system, senza pero' avere risultati sul cell.
Potete aiutarmi?
Grazie
Purtroppo l'E50 e l'N70 hanno 2 versioni diverse di Symbian per cui molti programmi non sono compatibili ( Tom tom 5 è un'esempio ).
Sull'E50 ci vuole Tom Tom 6.
come devo fare per caricare il mio archivio fotografico sull'e50?
ho una scheda microSD da 2gb riconosciuta e formattata del telefono.
Ho quindi collegato direttamente la scheda e caricato l'archivio (circa 25.000 immagini, tutte ordinate in cartelline per anno, mese e data).
Però quando provo ad aprire la galleria dal telefono inizia a caricare e non completa neanche dopo diverse ore.
Devo caricare i file tramite nokiapcsuite?
giorget1
06-12-2007, 17:12
ciao,
ho dei continui problemi di reset con il telefono in questione, versione di firmware 7.36.00. in pratica succede, come documentato sulle board nokia che casualmente o durante un chiamata il telefono emetta un lungo beep e si riavvii...
succede ad altri?
ciao,
ho dei continui problemi di reset con il telefono in questione, versione di firmware 7.36.00. in pratica succede, come documentato sulle board nokia che casualmente o durante un chiamata il telefono emetta un lungo beep e si riavvii...
succede ad altri?
A me no per fortuna :sperem: :sperem: :sperem:
SGRAT SGRAT SGRAT
Stesso FW
come devo fare per caricare il mio archivio fotografico sull'e50?
ho una scheda microSD da 2gb riconosciuta e formattata del telefono.
Ho quindi collegato direttamente la scheda e caricato l'archivio (circa 25.000 immagini, tutte ordinate in cartelline per anno, mese e data).
Però quando provo ad aprire la galleria dal telefono inizia a caricare e non completa neanche dopo diverse ore.
Devo caricare i file tramite nokiapcsuite?
25000 immagini ????? :confused: :help:
Povero telefono lo capisco. Se le deve leggere tutte e crearne le anteprime.
Non so se Nokia Suite prepari le anteprime per il telefono sgravandolo dell'arduo compito.
Ma che te ne fai di 25000 immagini nel telefono ?
25000 immagini ????? :confused: :help:
Povero telefono lo capisco. Se le deve leggere tutte e crearne le anteprime.
Non so se Nokia Suite prepari le anteprime per il telefono sgravandolo dell'arduo compito.
Ma che te ne fai di 25000 immagini nel telefono ?
infatti io non le voglio né visualizzare tutte insieme, né (generalmente) vederne le anteprime.
comunque ho risolto con un sw ad hoc.
trovo molto comodo e divertente avere sempre con me le foto degli ultimi 5-6 anni.
per la cronaca anche il mio sagem del lontano 2004 non va una piega a gestirle caricate sulla miniSD da 2gb (in realtà le immagini non arrivano ad 1gb)
infatti io non le voglio né visualizzare tutte insieme, né (generalmente) vederne le anteprime.
Si ma la galleria genera le anteprime
comunque ho risolto con un sw ad hoc.
Che SW ?
claus72.
10-01-2008, 20:28
Mi consigliate un programma per vedere i filmati???Il real player che e' installato fa' i capricci su molti video...mi fa' sentire solo l'audio con lo schermo completamente nero!!!!Grazie...
a quanti euro si trova nei negozi sto telefono?
quanto è rumorosa la tastiera?
a quanti euro si trova nei negozi sto telefono?
quanto è rumorosa la tastiera?
Penso che si trovi sui 150 euro.
La tastiera non è affatto rumorosa.
nicola5154
13-06-2008, 20:17
Penso che si trovi sui 150 euro.
La tastiera non è affatto rumorosa.
miii la tastiera è un bel pò rumorosa...anche se molto precisa....
si trova on line sui 100 euro mi sembra
miii la tastiera è un bel pò rumorosa...anche se molto precisa....
Forse la tua...
La mia è silenziosissima.
Se proprio devi cercargli un difetto è troppo spostata in basso e si fa fatica a tenere il cell e premere * e # mentre si va di T9.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.