View Full Version : Problema Windows Xp e Memory stick 2gb non riconosciuta
Ciao ragazzi, ho un problema con una memory stick pro duo hight speed da 2gb presa su ebay. Se la inserisco nel mio cellulare, questo vede perfettamente tutti i 1960 MB e memorizza perfettamente foto e video; il problema si presenta quando provo a inserire la memory stick nel lettore di schede integrato nel notebook, appena inserita si sente il classico suono che rileva un nuovo hardware collegato, ma la memoria non č visibile nč da risorse del computer nč da gestione periferiche. La cosa strana, č che se collego il cellulare al pc con la memoria inserita nel telefono, windows la riconosce immediatamente come disco removibile e me la mostra con tanto di lettere in risorse del computer, e leggo e scrivo file senza problemi! Quindi la memory sembra essere ok, č un bug di windows? c'č un modo o una patch per fargliela riconoscere attraverso il lettore di schede?
Ciao
Aggiungo che quando la memory viene inserita nel lettore di schede, in basso nella traybar mi compare l'icona rimozione sicura dell'hardware, se ci clicco sopra mi indica come periferica da rimuovere "Controller PCMCIA IDE/ATAPI" su cardbus generico. :help:
Ciao
Up, aggiunco ancora che la distro live di knoppix la rileva perfettamente ... quindi sono sicuro che il problema sia proprio Winzoz -.- ... :muro:
Hai controllato il file system ?
Hai controllato il file system ?
Ciao MM, scusa ma non so come allora mi era sfuggito il tuo post. Allora, il problema non č ancora risolto; in pratica, ho venduto da poco quella memory e ne ho presa una dello stesso tipo perō da 4GB. Il problema persiste: windows non la rileva se inserita nel card reader; viene rilevata invece se la inserisco nel cellulare e poi lo collego al pc via usb! Con la 2GB avevo provato a formattarla sia in FAT che in FAT32, ma il risultato non cambiava; questa da 4GB č formattata in FAT32, in questo momento la sto riformattando ma dubito servirā a qualcosa. La cosa pazzesca, ripeto, č che sia quella da 2GB che avevo che questa nuova da 4GB vengono viste perfettamente dalla distro live di Knoppix appena inserite nel card reader! Quindi sono sicuro al 100% che il problema dipende da un bug o un'incompatibilitā di Windows XP con il card reader pcmcia o la memoria... :muro: girando su google ho trovato questo articolo di Microsoft dove sembra descritto il mio problema: http://support.microsoft.com/kb/318623/it ma naturalmente non si accenna ad una soluzione, invita a telefonare all'assistenza (a pagamento) e dice di aspettare il nuovo Service Pack :eek:
Ciao
Ho provato a formattarla, ho aggiornato il driver disk.sys, niente, windows non me la vede :muro: :muro:
Ciao
Ciao anch'io ho una sd da 2 gb della memorex, quando la metto nel card reader windows mi impazzisce, si rallenta tutto e si blocca tutto, al riavvio se la sd č ancora nel reader nn parte nemmeno windows. La stessa sd messa nel palmare funziona perfettamente e nn da problemi, solo che se ci passo i dati col cavo usb, ci metto una vita. Qualcuna ha una soluzione per faarla leggere dal mio card reader (che forse č vecchiotto)?
WOW ho risolto!!!:D per chi avesse lo stesso problema io ho scaricato da qui (http://www.csd.toshiba.com/cgi-bin/tais/su/su_sc_dtlViewDL.jsp?soid=1474523&moid=null&rpn=&BV_SessionID=@@@@0596865618.1182076310@@@@&BV_EngineID=ccceaddlekegidgcgfkceghdgngdgmn.0&ct=DL&all_docs=false)
il driver per il mio toshiba. Non so se va bene anche per gli altri pc (cmq il card reader č della ENE). Se lo scaricate partirā una installazione automatica ma nn funziona, dovrete installare manualmente i driver dalla cartella estratta card reader. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.