View Full Version : Ho 12 ore per decidere...Nuovo Pc!
Stefan80
27-09-2006, 12:55
Ciao ragazzi, domani c'e' la possibilita' di prendere in un ipermercato questo pc sottocosto...volevo sapere se per voi vi e' effettiva convenienza o meno.
Ecco le caratteristiche
Marca: Olidata "Alicon duo 6300"
Cpu: Conroe E6300
Mobo: Asus Conroe (e' scritto solo qst sul volantino)
Ram: 2048MB DDR2
Hard disk: 2x200Gb Sata 2
Video: Ati x550 512Mb HM (qui pecca eh)
Mast Dvd dual layer
Lan Gigabit
Card reader 7 in 1
Sint tv analogico/digitale terrestre con telecomando
Windows XP (non specificato se HE o PE)
Il tutto a 799 euro con 2 anni di garanzia....
Ovviamente inclusi mouse e tastiera. Il case e' nero, molto gradevole.
Che dite? Vabene o non mi lascio abbagliare?
Grazie
microcip
27-09-2006, 13:01
Ciao ragazzi, domani c'e' la possibilita' di prendere in un ipermercato questo pc sottocosto...volevo sapere se per voi vi e' effettiva convenienza o meno.
Ecco le caratteristiche
Marca: Olidata "Alicon duo 6300"
Cpu: Conroe E6300----> 170€
Mobo: Asus Conroe (e' scritto solo qst sul volantino)----->100€
Ram: 2048MB DDR2------>200€
Hard disk: 2x200Gb Sata 2------>100€
Video: Ati x550 512Mb HM (qui pecca eh)------>40€
Mast Dvd dual layer--->40€
Lan Gigabit
Card reader 7 in 1---->15€
Sint tv analogico/digitale terrestre con telecomando------>15€
Windows XP (non specificato se HE o PE)------->40€
Il tutto a 799 euro con 2 anni di garanzia....
Ovviamente inclusi mouse e tastiera. Il case e' nero, molto gradevole.
Che dite? Vabene o non mi lascio abbagliare?
case+mouse+tastiera=50€
Grazie
x me come prezzo è buono.
Dr House
27-09-2006, 13:02
x me come prezzo è buono.
quoto
Stefan80
27-09-2006, 13:03
Grazie per la risposta micro....certo che vorrei sapere dove posso trovare sfusi i sintonizzatori tv digitale terrestre e analogico con tanto di telecomando a 15 euri :) Ne compro mille eheh!
Visto in ritardo...grazie anche a te Dr.House
visto anche io,
la mobo non è la P5B, ma una serie inferiore della asus, con tr*****ezzi l'ho beccata a 50 euro,
ti danno WXP media edition, se vuoi ti fanno provare la macchina. Io l'ho povata e non mi è piaciuta granchè, mi sa di vecchi pc su cui hanno buttato dentro dei conroe. per quella cifra trovi da assemblarti un 6400 con ATI x1600pro, se non hai esigenza del so ti consiglio questa soluzione
Stefan80
27-09-2006, 13:10
No, non ho assolutamente esigenza di s.o....ma le offerte partono domani! Come hai fatto a provarlo? Grazie cmq per l'aiuto!
microcip
27-09-2006, 13:17
Grazie per la risposta micro....certo che vorrei sapere dove posso trovare sfusi i sintonizzatori tv digitale terrestre e analogico con tanto di telecomando a 15 euri :) Ne compro mille eheh!
crucconia,e-bay,usa,svezia etc... :D
No, non ho assolutamente esigenza di s.o....ma le offerte partono domani! Come hai fatto a provarlo? Grazie cmq per l'aiuto!
al centro commerciale dove c'è l'offerta hanno preparato delle postazioni dove si possono provare i pc in vendita. Ho avuto modo di provare questo, il prezzo non è male, ma non mi sembra molto qualitativo come prodotto.
la mb di quello cho ho provato era una una asus p5vd2mx. Non mi sento abbastanza esperto da darti un consiglio, vedi un po tu e magari prova a sentire le opinioni su olidata.
comunque ti do ragione il case non è male
ciao
Stefan80
27-09-2006, 15:33
Allora stasera ci provo a fare un salto e "tocco con mano"....
in quale iper l'hai visto?
Stefan80
27-09-2006, 16:24
volantino dell'oasi
no, io ho visto la stessa offerta all'a****an, e li ti facevano provare sia portatili che desktop dell'olidata. Vedi un po se te lo fanno testare, in ogni caso il prezzo è ottimo, se non ci devi fare grafica direi che va bene.
ciao
Stefan80
27-09-2006, 16:46
Si, oasi infatti è del gruppo a****n....fanno sempre le stesse offerte!
Mi piaciucchia...e sono molto combattuto tra questo e un'altro, che so che non ha niente a che vedere con il pc olidata, ma è comunque un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Ti riassumo brevemente le caratteristiche del secondo
Asus E360 Professional
Cpu 3800 X2 socket 939
512 Mb ram
Mobo Asus con GF6100 integrata
Hd 160 Gb
Mouse Tast e casse lettore smart card e mast dvd
Prezzo €399,00
Il prezzo mi pare ottimo...considerando che con 150 euro circa ci metto su una buona scheda video e un'altro banco da 512, tanto per sfruttare il dual channel.
Gia' gia', e' dura scegliere :) Le prestazioni saranno ben diverse e lo so, ma anche il prezzo e comunque anche quelle dell'amd bastano e avanzano per quello che devo fare con il pc!
Mi piaciucchia...e sono molto combattuto tra questo e un'altro, che so che non ha niente a che vedere con il pc olidata, ma è comunque un ottimo rapporto qualita' prezzo.
Asus E360 Professional
Cpu 3800 X2 socket 939
512 Mb ram
Hd 160 Gb
Prezzo €399,00
Il prezzo mi pare ottimo...considerando che con 150 euro circa ci metto su una buona scheda video e un'altro banco da 512, tanto per sfruttare il dual channel.
Gia' gia', e' dura scegliere :) Le prestazioni saranno ben diverse e lo so, ma anche il prezzo e comunque anche quelle dell'amd bastano e avanzano per quello che devo fare con il pc!
non mi sembra male e anche mettendoci su una x1600pro e un banco di ram stai sotto i 600 euro, ottimo direi.
Stefan80
27-09-2006, 17:01
e gia'....dura scelta! Valutero' bene anche perche' il conroe lo dovrei prendere domani (Altrimenti col cavolo che ce lo ritrovo) mentre l'amd il 3 ottobre!
Vedremo
Grazie tante
Asus E360 Professional
Cpu 3800 X2 socket 939
512 Mb ram
Hd 160 Gb
Prezzo €399,00
OCIO ad una cosa: se ha i sigilli sul case (adesivi)...non lo puoi aprire..altrimenti perdi la garanzia :) ;) ...comunque meglio quella con conroe..hai più ram+scheda video decente...insomma è più completa e molto valida.
L'unica pecca degli olidata è che, almeno quelli che mi son capitati, hanno un case mignon e l'alimentatore piazzato in verticale, ossia davanti la ventola de dissipatore :muro: spero abbiano cambiato però...
Stefan80
27-09-2006, 17:11
Gli asus hanno gli adesivi, te lo posso confermare, ma con altrettanta sicurezza di posso confermare che con un po' di pazienza e un phon si scollano senza rompersi e senza lasciare traccia :sofico:
Gli asus hanno gli adesivi, te lo posso confermare, ma con altrettanta sicurezza di posso confermare che con un po' di pazienza e un phon si scollano senza rompersi e senza lasciare traccia :sofico:
bella sta tecnica :p
Stefan80
27-09-2006, 20:51
Pensa che me l'ha consigliata il negoziante :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.