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View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran premio della Cina


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andyweb79
27-09-2006, 11:46
Benvenuti al Sinopec Chinese Grand Prix (Shanghai) - 29/30/01 Settembre/Ottobre 2006

FIA Formula 1 World Championship 2006 - Round 16/18

Circuito:

http://www.f1-fansite.com/circuits/circuits/shanghai.jpg

Lap distance: 5,451 km / Total laps: 56 / Total distance: 305,256 km

Siti utili:

- Link al Circuito: Shanghai International Circuit (http://www.f1china.com.cn/eng_version/index.asp)

- News e timings: Formula1.com - Live Timings (http://www.formula1.com/)

- News e timings: F1-Live.com (http://f1.racing-live.com/f1/it/index.shtml)

Orari:
Ora Italiana

Venerdì 29 Settembre:

- Prove Libere 1.1 - 05:00 - 06:00
- Prove Libere 1.2 - 08:00 - 09:00

Sabato 30 Settembre:

- Prove Libere 2.1 - 05:00 - 06:00
- Qualifiche - 08:00

Domenica 01 Ottobre:

- Gara - 08:00

andyweb79
27-09-2006, 11:52
Ecco il topic ufficiale per il Gran premio della Cina.
Giusto per chi si sintonizzasse ora, queste sono le classifiche inerenti alle prime posizioni.

Classifica piloti.
01 F.ALONSO pt.108
02 M.SCHUMACHER pt.106
03 F.MASSA pt.62
04 G.FISICHELLA pt.57
05 K.RAIKKONEN pt.57

Classifica costruttori.
01 FERRARI pt.168
02 RENAULT pt.165
03 McLAREN pt.97

Speriamo in bene.
Forza Ferrari!

Fradetti
27-09-2006, 12:00
figata la mappa con le vie di fuga :D

Demon81
27-09-2006, 12:04
Ecco il topic ufficiale per il Gran premio della Cina.
Giusto per chi si sintonizzasse ora, queste sono le classifiche inerenti alle prime posizioni.

Classifica piloti.
01 F.ALONSO pt.108
02 M.SCHUMACHER pt.106
03 F.MASSA pt.62
04 G.FISICHELLA pt.57
05 K.RAIKKONEN pt.57

Classifica costruttori.
01 FERRARI pt.168
02 RENAULT pt.165
03 McLAREN pt.97

Speriamo in bene.
Forza Renault!
:cool:

davide66
27-09-2006, 12:08
:cool:


Culonso :asd:

Isomarcus
27-09-2006, 12:09
iscritto


forza schumi!

davide66
27-09-2006, 12:15
Peccato che in questo GP mi toccherà andare di repliche dato che la mattina sarò out :cry: :cry:

Isomarcus
27-09-2006, 12:20
ma siamo sicuri che gara e qualifiche siano alle 8? non mi par vero di evitare na levataccia alle 6 di mattina :D

juan2304
27-09-2006, 12:24
ma siamo sicuri che gara e qualifiche siano alle 8? non mi par vero di evitare na levataccia alle 6 di mattina :D

:D Sì sì. E' in Giappone che dovremo farla :muro:

Isomarcus
27-09-2006, 12:25
per suzuka questo e altro :O

matteo171717
27-09-2006, 13:18
Cina, Alonso recita da duro

"La pressione è su Schumi - dice Alonso, con la grinta che mostra in uno spot -. Io ho altri anni per vincere". E sulla Ferrari: "Non mi ha mai cercato ma non ci sarei andato"

SHANGHAI (Cina), 26 settembre 2006 - Dai 25 punti di vantaggio che aveva su Michael Schumacher al termine del GP del Canada ne ha conservati solo due. Ma Fernando Alonso resta leader del Mondiale, si presenta in Cina sereno e combattivo al punto giusto. Come appare nel divertente spot di una birra analcolica, una corsa ambientata in pieno medioevo con l'uso frenetico dei piedi al posto del motore... E come fa vedere in una intervista al magazine tedesco Auto, Motor und Sport. Che contiene due affermazioni perentorie. "Il Mondiale avrà lo stesso valore anche senza Michael Schumacher. La Ferrari non mi ha mai cercato: io, comunque, non ci sarei andato".
"Michael ha solo questa possibilità per vincere un altro titolo - ha spiegato Fernando -, mentre io ho a disposizione molti anni per centrare ancora l'obiettivo. La pressione è tutta su di lui". Per lui si intende Schumi, che dal 2007 sarà in pensione. "Ha alzato il livello di questo sport con la sua sola presenza, nessuno batterà mai i suoi record. Ma dopo il suo ritiro il titolo avrà lo stesso valore, anche se cambieranno l'attenzione della stampa e l'atteggiamento dei tifosi". Elogi ma anche stoccate. "Nessuno batterà i record di Michael perchè è impossibile guidare per tanti anni una macchina competitiva".
Sulla rossa salirà Kimi Raikkonen. mentre lo spagnolo non è mai stato un papabile per Maranello. "La Ferrari non mi ha mai cercato - conferma -: ma io preferisco correre con un'altra squadra e battere le rosse. Ho l'impressione che la Ferrari sia sempre leggermente favorita rispetto alle altre scuderie".
Ma Fernando, sul sito della Renault, ha parlato anche di attualità. Ovvero della sfida iridata. "Credo che lo stress sia inutile - ha detto -. Dobbiamo solo concentrarci sul nostro lavoro, voglio dare il 100% per la squadra. Se svolgeremo un buon lavoro allora meriteremo di vincere. Abbiamo sempre saputo che il finale di campionato sarebbe stato molto combattuto e mi ero preparato. A inizio stagione forse eravamo al 95%, mentre gli altri erano al 70%. Adesso tutti sono al 98%, forse 99%, i livelli di prestazioni sono molto simili. Ma siamo stati in testa per tutta la stagione e vogliamo concludere nella stessa posizione".
I motivi per caricarsi a dovere non mancano. "Mi restano ancora tre corse da disputare con la Renault. Siamo tutti pronti e le motivazioni sono più grandi che mai. Saranno le ultime gare anche per la Michelin in F.1 (a fine anno si ritira; n.d.r), quindi vogliamo fare bene. So che ce la possiamo fare". Lo aiuta il successo ottenuto nel 2005. "Shanghai fa parte dei circuiti che mi piacciono. Ho degli ottimi ricordi dall'anno scorso perchè lì abbiamo conquistato il titolo costruttori. In più ci sono molte possibilità di sorpasso, in particolare alla fine del lungo rettilineo e questo rende spesso le gare molto spettacolari. Ma resta difficile fare pronostici, siamo tutti vicini. Ci concentreremo sui nostri obiettivi: fare la pole e vincere".

:O

Demon81
27-09-2006, 14:23
iscritto


forza Alonso!
:cool:

Fra' 88
27-09-2006, 15:22
ci sono :D

cacchio brutta pista questa per fare gli sboroni, due ritiri per il crucco e un disastro l'anno scorso. ma è ora che Schumi tiri fuori le palle da prepensionamento. spero ammeno nell'aggancio al Fonso :cool:

occhio a Fisichella che secondo me qui andrà un po' più forte del solito, e occhio al neoferrarista con la macchina grigia.

W la Ferrariiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

lallotechnology
27-09-2006, 15:37
Ora comincia il bello. Sono carichissimo, speriamo bene. Non si può arrivare così vicini e .................

Cfranco
27-09-2006, 15:40
ma siamo sicuri che gara e qualifiche siano alle 8? non mi par vero di evitare na levataccia alle 6 di mattina :D
Vorrà dire che aprirò un occhio per la partenza e poi dormirò sul divano fino all' arrivo :ronf:

Mecoita
27-09-2006, 16:26
Un salto nel futuro, una delle armi migliori della 248 F1. La Ferrari utilizza infatti, almeno in via sperimentale, una sospensione posteriore a controllo magneto-reologico abbinata (dal 2003) ad ammortizzatori rotanti a smorzamento controllato. Una soluzione avvenieristica, che utilizza un sistema (simile) di serie sulla 599 GTB Fiorano e su alcune versioni dell'Audi TT.
La grande novità è rappresentata dagli ammortizzatori rotanti: non lavorano per compressione ed estensione, come quelli convenzionali, bensì in rotazione rispetto all'asse. Tutto immerso in un fluido con caratteristiche reologiche, ovvero capaci di reagire a un campo magnetico prestabilito. Due magneti, in posizione opposta, interagiscono con il fluido (arricchito con particelle meccaniche) e ne modificano la viscosità. Il vantaggio sta nella velocità con cui variano le caratteristiche del fluido e quindi l'intervento degli ammortizzatori stessi.
A bocce ferme, è possibile stabilire una serie di parametri sotto forma di mappatura che permettono condizioni di lavoro delle sospensioni ottimali in ogni tratto della pista, sui cordoli e così via. Il che, con gli assetti molto rigidi usati in F.1, rappresenta un bel vantaggio. Con l'ulteriore aiuto delle dimensioni ridotte che si integrano benissimo con il cambio. Chissà che non il sistema non si riveli fondamentale soprattutto in Brasile, dove l'asfalto sconnesso è proverbiale e dove potrebbe decidersi il Mondiale.

:eek: :eek:

Isomarcus
27-09-2006, 17:11
:eek: :eek:

ma già dalla cina? mi pare impossibile... dio solo sa che proteste si leveranno dalle altre scuderie...

juan2304
27-09-2006, 17:18
Secondo me Vandone si è fumato qualcosa. :D

mt_iceman
27-09-2006, 17:44
mi sembra di aver già capito che lo utilizzano da un po'. a livello di regolamento bisognerebbe capire se i parametri sono modificabili in tempo reale dal pilota (e in questo caso credo possa essere fuoriregola) o solo a bocce ferme (e in questo caso non mi risulta vi siano divieti)

fluke81
27-09-2006, 17:54
Bene,le qualifiche faccio in tempo a vederle allora perche smonto alle 8 :D

Due palle comunque questi gran premi mattutini,in giappone ci dovra scappare alla levataccia :cry:

v10_star
27-09-2006, 17:56
Un salto nel futuro, una delle armi migliori della 248 F1. La Ferrari utilizza infatti, almeno in via sperimentale, una sospensione posteriore a controllo magneto-reologico abbinata (dal 2003) ad ammortizzatori rotanti a smorzamento controllato. Una soluzione avvenieristica, che utilizza un sistema (simile) di serie sulla 599 GTB Fiorano e su alcune versioni dell'Audi TT.
La grande novità è rappresentata dagli ammortizzatori rotanti: non lavorano per compressione ed estensione, come quelli convenzionali, bensì in rotazione rispetto all'asse. Tutto immerso in un fluido con caratteristiche reologiche, ovvero capaci di reagire a un campo magnetico prestabilito. Due magneti, in posizione opposta, interagiscono con il fluido (arricchito con particelle meccaniche) e ne modificano la viscosità. Il vantaggio sta nella velocità con cui variano le caratteristiche del fluido e quindi l'intervento degli ammortizzatori stessi.
A bocce ferme, è possibile stabilire una serie di parametri sotto forma di mappatura che permettono condizioni di lavoro delle sospensioni ottimali in ogni tratto della pista, sui cordoli e così via. Il che, con gli assetti molto rigidi usati in F.1, rappresenta un bel vantaggio. Con l'ulteriore aiuto delle dimensioni ridotte che si integrano benissimo con il cambio. Chissà che non il sistema non si riveli fondamentale soprattutto in Brasile, dove l'asfalto sconnesso è proverbiale e dove potrebbe decidersi il Mondiale.

:eek: :eek:


figo! :cool:

come il braccetto di un disco fisso!!! :eek:

ma cosa cambia da questo sistema alle sospensioni attive?

IcEMaN666
27-09-2006, 18:23
F1: Gp Brasile rischia soppressione
Fia valuta decisione per mancato ammodernamento circuito (ANSA) - SAN PAOLO, 27 SET - Il Gran Premio del Brasile rischia la soppressione. Ad ammetterlo e' il presidente della Confederazione brasiliana dell'automobile. La Fia potrebbe prendere questa drastica decisione per punire la municipalita' di San Paolo, che gestisce il circuito,che non ha ancora concluso i lavori di ammodernamento della pista di Interlagos, dove il 22 ottobre e' in programma l'ultimo Gp della stagione. La data limite per procedere ai lavori era fissata, infatti, al 18 settembre.

:eek:

fgiova
27-09-2006, 18:24
-3 :cry:

fluke81
27-09-2006, 18:32
F1: Gp Brasile rischia soppressione
Fia valuta decisione per mancato ammodernamento circuito (ANSA) - SAN PAOLO, 27 SET - Il Gran Premio del Brasile rischia la soppressione. Ad ammetterlo e' il presidente della Confederazione brasiliana dell'automobile. La Fia potrebbe prendere questa drastica decisione per punire la municipalita' di San Paolo, che gestisce il circuito,che non ha ancora concluso i lavori di ammodernamento della pista di Interlagos, dove il 22 ottobre e' in programma l'ultimo Gp della stagione. La data limite per procedere ai lavori era fissata, infatti, al 18 settembre.

:eek:
ma in caso si fa un gran premio in meno o si fa da un altra parte? :mbe:

IcEMaN666
27-09-2006, 18:34
ma in caso si fa un gran premio in meno o si fa da un altra parte? :mbe:
e chi te lo organizza in 20 giorni un gp :mbe:

mt_iceman
27-09-2006, 18:37
F1: Gp Brasile rischia soppressione
Fia valuta decisione per mancato ammodernamento circuito (ANSA) - SAN PAOLO, 27 SET - Il Gran Premio del Brasile rischia la soppressione. Ad ammetterlo e' il presidente della Confederazione brasiliana dell'automobile. La Fia potrebbe prendere questa drastica decisione per punire la municipalita' di San Paolo, che gestisce il circuito,che non ha ancora concluso i lavori di ammodernamento della pista di Interlagos, dove il 22 ottobre e' in programma l'ultimo Gp della stagione. La data limite per procedere ai lavori era fissata, infatti, al 18 settembre.

:eek:

eh si...è proprio meglio spostarci sui mega circuitoni coi paddock enormi dove poter mettere le megastratture fichissime e i palazzoni ultramoderni, salvo poi veder il circuito allagato con i bidoni della spazzatura che galleggiano in pista come a istanbul domenica nel wtcc.... :rolleyes:

Jaguar64bit
27-09-2006, 18:37
F1: Gp Brasile rischia soppressione
Fia valuta decisione per mancato ammodernamento circuito (ANSA) - SAN PAOLO, 27 SET - Il Gran Premio del Brasile rischia la soppressione. Ad ammetterlo e' il presidente della Confederazione brasiliana dell'automobile. La Fia potrebbe prendere questa drastica decisione per punire la municipalita' di San Paolo, che gestisce il circuito,che non ha ancora concluso i lavori di ammodernamento della pista di Interlagos, dove il 22 ottobre e' in programma l'ultimo Gp della stagione. La data limite per procedere ai lavori era fissata, infatti, al 18 settembre.

:eek:

Spero non venga soppresso , mi piace molto come circuito..qualche sorpasso li si può vedere.

fluke81
27-09-2006, 18:37
e chi te lo organizza in 20 giorni un gp :mbe:
mi sa che alla fine lo faranno allora :mbe: :D :sofico:

IcEMaN666
27-09-2006, 18:52
mi sa che alla fine lo faranno allora :mbe: :D :sofico:
se non è sicuro stai sicuro che non lo faranno...oramai la formula1 è troppo orientata (giustamente per quanto riguarda i piloti, il rovescio della medaglia è lo spettacolo ma non possiamo farci niente) sul safety first.
interlagos è una pista rinomata per l'asfalto irregolare e i saliscendi...magari con le piogge ha iniziato a farsi qualche buca o asperità di troppo..non si può rischiare;)

fgiova
27-09-2006, 19:14
allora facciamo fare tutte le piste a Tilke, tutte liscie come 1 biliardo, rettilineo, 2 curve veloci in sequenza, rettilineo, tornantino e traguardo....
... proprio bello! :rolleyes:

almeno una volta ogni pista aveva una caratteristica, interlagos sono anni che è così e amen, si sa che li la pista è sconnessa e ci si può regolare di conseguenza....

invece ad es. monaco è sacra.... li può esserci un muro a 20mt da dove si arriva a 250 che nessuno dice niente :rolleyes:

IcEMaN666
27-09-2006, 19:20
allora facciamo fare tutte le piste a Tilke, tutte liscie come 1 biliardo, rettilineo, 2 curve veloci in sequenza, rettilineo, tornantino e traguardo....
... proprio bello! :rolleyes:

almeno una volta ogni pista aveva una caratteristica, interlagos sono anni che è così e amen, si sa che li la pista è sconnessa e ci si può regolare di conseguenza....

invece ad es. monaco è sacra.... li può esserci un muro a 20mt da dove si arriva a 250 che nessuno dice niente :rolleyes:

nonono fermo.
un conto è irregolare. un conto è che ci sono le buche magari su un curvone veloce che fa ammazzare n pilota.
per quanto riguarda monaco è uno dei circuiti più sicuri ;)

trokij
27-09-2006, 19:24
Viva la ferari :O

maxsona
27-09-2006, 19:26
Eccume :O :O

fgiova
27-09-2006, 19:30
nonono fermo.
un conto è irregolare. un conto è che ci sono le buche magari su un curvone veloce che fa ammazzare n pilota.
per quanto riguarda monaco è uno dei circuiti più sicuri ;)

si ma il problema sono spesso state le sconnessioni sul curvone prima del traguardo e nel rettilineo opposto.... di buche mi sembra ci sia sempre stata la polemica, ma una riasfaltatina prima del gp come ogni anno sistemava tutto...

monaco sicuro..... mmmmm... sicuro perchè di incidenti ne capitano pochi... ;)

GioFX
27-09-2006, 19:34
w la F...errari! :winner:

IcEMaN666
27-09-2006, 20:06
si ma il problema sono spesso state le sconnessioni sul curvone prima del traguardo e nel rettilineo opposto.... di buche mi sembra ci sia sempre stata la polemica, ma una riasfaltatina prima del gp come ogni anno sistemava tutto...

monaco sicuro..... mmmmm... sicuro perchè di incidenti ne capitano pochi... ;)

ma sicuramente gli stanno solo mettendo il pepe al culo per fargli finire al volo i lavori ;) quello che mi preoccupa è che la notizia l'ha data la federazione automobilistica brasiliana...come per dire "oramai la frittata è fatta".
poi vedremo...cmq sono sicuro faranno di tutto per non sconvolgere il campionato ;)

andyweb79
27-09-2006, 22:47
Imho se dopo il JAP, MSC è messo benone davanti ad alonso, annullano il brasile :sofico:
Se invece MSC sarà ancora dietro, ci scappa pure SPA con la scusa che devono testarlo per il prossimo anno :asd:

fgiova
27-09-2006, 22:47
ma sicuramente gli stanno solo mettendo il pepe al culo per fargli finire al volo i lavori ;) quello che mi preoccupa è che la notizia l'ha data la federazione automobilistica brasiliana...come per dire "oramai la frittata è fatta".
poi vedremo...cmq sono sicuro faranno di tutto per non sconvolgere il campionato ;)

eh sperem... visto che per come è messo il campionato perdere 1 gara a questo punto sarebbe una falsa impressionante ;)

Fradetti
27-09-2006, 22:49
ma in caso si fa un gran premio in meno o si fa da un altra parte? :mbe:

tutti a casa mia che c'è spazio :D :D :D

Doc Mc Coy
27-09-2006, 22:50
Imho se dopo il JAP, MSC è messo benone davanti ad alonso, annullano il brasile :sofico:
Se invece MSC sarà ancora dietro, ci scappa pure SPA con la scusa che devono testarlo per il prossimo anno :asd:

:D :D :D

andyweb79
27-09-2006, 22:51
tutti a casa mia che c'è spazio :D :D :D

Hai lo spazio per le fig.he o anche per tutto l'ambaradam dei box e paddock ? :asd:
La baracca della Red Bull l'è bella grande ehhhhhh :sofico:

Fradetti
27-09-2006, 22:53
Hai lo spazio per le fig.he o anche per tutto l'ambaradam dei box e paddock ? :asd:
La baracca della Red Bull l'è bella grande ehhhhhh :sofico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Circuito_di_Ospedaletti

Il circuito c'è (secondo qualcuno lo chiamavano "il piccolo nurburgring" :eek: :eek: )

la fica sta tutta a casa mia e box e paddock li mettiamo dove tengono il parco assistenza del rally :Prrr: :Prrr: :Prrr:

trokij
28-09-2006, 14:05
Avete sentito le ultime di alfonso?
"La f1 non è uno sport ma uno show!" :mc:

andyweb79
28-09-2006, 14:10
Avete sentito le ultime di alfonso?
"La f1 non è uno sport ma uno show!" :mc:

questo è risaputo, gente come Coulthard o Irvine altrimenti non avrebbero mai corso :sofico:

RiccardoS
28-09-2006, 14:10
:yeah:

andyweb79
28-09-2006, 14:11
:yeah:

:asd:
Un cordiale saluto da...

RiccardoS
28-09-2006, 14:12
:asd:
Un cordiale saluto da...

:asd:

era per far capire che c'ero pure io! :O

slipknot2002
28-09-2006, 14:50
Sotto con le scommesse, chi verrà penalizzato in questo gp? Schumi o Alonso? facendo due conti, lo scorso GP la ferrari giocava in casa quindi è stato penalizzato alonso, qui in cina il mercato ferrari è prospero quindi mica possono penalizzare Schumi, io dico Alonso :D :D

slipknot2002
28-09-2006, 14:51
:asd:
Un cordiale saluto da...

...ivan capelli e gianfranco mazzoni. :D

davide66
28-09-2006, 14:52
Sotto con le scommesse, chi verrà penalizzato in questo gp? Schumi o Alonso? facendo due conti, lo scorso GP la ferrari giocava in casa quindi è stato penalizzato alonso, qui in cina il mercato ferrari è prospero quindi mica possono penalizzare Schumi, io dico Alonso :D :D


Potrebbero penalizzare Fisichella ma gli rimarrebbe solo il suicidio :asd:

slipknot2002
28-09-2006, 15:08
Potrebbero penalizzare Fisichella ma gli rimarrebbe solo il suicidio :asd:

Fisichella è stato visto con la barba lunga e ubriaco in un angolo, in mezzo a degli scatoloni, nella stazione di shangai...non si può infierire :D

mt_iceman
28-09-2006, 15:15
...ivan capelli e gianfranco mazzoni. :D

:nonsifa:

..."un cordiale saluto da gianfranco mazzoni. con me in cabina di commento l'ex pilota di f1 e della ferrari ivan capelli. al commento tecnico giorgio piola e dai box gli interventi dei colleghi ettore giovannelli e stella bruno per il cordinamento da roma di tiziano vamberga e stelvio saltamerenda..."

slipknot2002
28-09-2006, 15:18
stelvio saltamerenda..."

Povero stelvio, a pranzo un panino e poi non ci vede più dalla fame :cry:

RiccardoS
28-09-2006, 15:26
:nonsifa:

..."un cordiale saluto da gianfranco mazzoni. con me in cabina di commento l'ex pilota di f1 e della ferrari ivan capelli. al commento tecnico giorgio piola e dai box gli interventi dei colleghi ettore giovannelli e stella bruno per il cordinamento da roma di tiziano vamberga e stelvio saltamerenda..."


Bamberga! :O

mt_iceman
28-09-2006, 16:06
Bamberga! :O

:eek:

AlexB
28-09-2006, 16:11
Forsa Ferariiiii...e forsa Socchmacher...facci sognare...fai lo sboroooooooooooooooooooooooone un altra volta a voler vincere tutto tuuuu...!!!!

Ciao, Ale

Fra' 88
28-09-2006, 16:25
Avete sentito le ultime di alfonso?
"La f1 non è uno sport ma uno show!" :mc:
cacchio, Alfonso sì che è uno rock :O :asd:

David9
28-09-2006, 16:26
Nuova aerodinamica e nuove sospensioni anteriori...per la Ferrari.
Quindi... :rolleyes: ....ferrari favorita per i prossimi GP.
Anche per le gomme da bagnato ci sono news in casa bridgestone...infatti potrebbe piovere lì in cina,e la bridgestone si è preparata(complimenti!) ;)

Coyote74
28-09-2006, 16:33
Nuova aerodinamica e nuove sospensioni anteriori...per la Ferrari.
Quindi... :rolleyes: ....ferrari favorita per i prossimi GP.
Anche per le gomme da bagnato ci sono news in casa bridgestone...infatti potrebbe piovere lì in cina,e la bridgestone si è preparata(complimenti!) ;)

Speriamo, perchè la bridgestone non è che abbia fatto poi una gran figura sul bagnato quest'anno.
Ma a quel pagliaccio di Alfonso glielo ha spiegato qualcuno che "circus della F1" non vuol dire che si trova veramente al circo?

marcolino82
28-09-2006, 16:36
ciao a tutti!
A mio parere il GP in Brasile si svolgerà regolarmente, giunti a questo punto non possono permettersi di annullarlo!
In attesa delle prime prove di domani, che seguirò come al solito su ORF 1, vi chiedo se qualcuno di voi ha già trovato in internet fotografie della nuova aerodinamica ferrari... Da quel che son riuscito a sbirciare attraverso un'unica fotografia su f1-live.com pare che anche la ferrari avrà da questo weekend quelle strane appendici aerodinamiche sui fianchi da parte alle prese d'aria. Non ingombranti quanto quelle della honda ma forse più voluminose delle mezze lune adottate dalla renault. Esteticamente non sono il massimo della vita ma speriamo possano dare qualche centesimo/decimo di vantaggio al giro... voi cosa ne pensate di queste appendici?

Forza ferrari!

trokij
28-09-2006, 16:38
Nuova aerodinamica e nuove sospensioni anteriori...per la Ferrari.
Quindi... :rolleyes: ....ferrari favorita per i prossimi GP.
Anche per le gomme da bagnato ci sono news in casa bridgestone...infatti potrebbe piovere lì in cina,e la bridgestone si è preparata(complimenti!) ;)
Non solo, hanno portato un nuovo step motoristico che dovrebbe essere quello da congelare fino al 2008 ;)

davide66
28-09-2006, 16:52
Ma a quel pagliaccio di Alfonso glielo ha spiegato qualcuno che "circus della F1" non vuol dire che si trova veramente al circo?

E come può capirlo se lavora con Briatore.........il re dei pagliacci...... :asd:

davide66
28-09-2006, 17:31
Da vedere Culonso con i baffi :D:D:D

The-Flying-Finn
28-09-2006, 20:16
Da vedere Culonso con i baffi :D:D:D
Cambia niente, stessa faccia -autocensura-

:asd:

quasi quasi le libere due me le guardo domani mattina se non ho impegni.

davide66
28-09-2006, 20:18
quasi quasi le libere due me le guardo domani mattina se non ho impegni.

Beato te, io potrò vedere i primi 30 minuti delle libere 1.1 e sabato idem per le 2.1 :(

redegaet
28-09-2006, 20:26
Non solo, hanno portato un nuovo step motoristico che dovrebbe essere quello da congelare fino al 2008 ;)

Domenica Schumy rompe. :read:
Briatore non è uno che si fa fregate un mondiale da sotto il culo senza muovere tutte le sue pedine, compresi i santi in paradiso.
Ciao e forza ferrari
Alex

Demon81
28-09-2006, 20:30
Sotto con le scommesse, chi verrà penalizzato in questo gp? Schumi o Alonso? facendo due conti, lo scorso GP la ferrari giocava in casa quindi è stato penalizzato alonso, qui in cina il mercato ferrari è prospero quindi mica possono penalizzare Schumi, io dico Alonso :D :D
Strano che penalizzano reanault e Alonso non è mai successo! :asd:

davide66
28-09-2006, 20:31
Strano che penalizzano reanault e Alonso non è mai successo! :asd:


Allora è il caso di iniziare :asd:

Demon81
28-09-2006, 20:37
Allora è il caso di iniziare :asd:
:asd: sperami che mi sospendessero è!:asd:

davide66
28-09-2006, 20:41
:asd: sperami che mi sospendessero è!:asd:


A dire il vero io vorrei invece una gara regolare senza rotture di scatole e un bel duello in pista e i commissari a giocare a carte....per non dire altro..... :D:D:D



P.S.
Ma parlavi di te per ieri ??? Se è così invece ieri mi sono veramente divertito per cui non ti avrei mai voluto vedere sospeso per questo........per altro si :D:D:D:D (ma in realtà non lo vorrei mai) ;)

Ciao

Demon81
28-09-2006, 20:46
A dire il vero io vorrei invece una gara regolare senza rotture di scatole e un bel duello in pista e i commissari a giocare a carte....per non dire altro..... :D:D:D



P.S.
Ma parlavi di te per ieri ??? Se è così invece ieri mi sono veramente divertito per cui non ti avrei mai voluto vedere sospeso per questo........per altro si :D:D:D:D (ma in realtà non lo vorrei mai) ;)

Ciao
SI parlavo di me, ieri me la sono veramente spassata dai cugini :asd:, cmq speriamo che sia per 1 volta una gara leale, e che vinca il migliore, senza intromissioni di esterni non molto graditi da me, e spero anche da voi!

davide66
28-09-2006, 20:48
SI parlavo di me, ieri me la sono veramente spassata dai cugini :asd:, cmq speriamo che sia per 1 volta una gara leale, e che vinca il migliore, senza intromissioni di esterni non molto graditi da me, e spero anche da voi!


:mano: :cincin:

The-Flying-Finn
28-09-2006, 21:24
Fisichella è stato visto con la barba lunga e ubriaco in un angolo, in mezzo a degli scatoloni, nella stazione di shangai...non si può infierire :D
Sicuro di non aver sbagliato nome :asd:

davide66
29-09-2006, 04:07
http://img147.imageshack.us/img147/6637/eurosportseptember29050554jl7.jpg (http://imageshack.us)

davide66
29-09-2006, 04:19
http://img147.imageshack.us/img147/1310/eurosportseptember29051632uk6.jpg (http://imageshack.us)

davide66
29-09-2006, 04:26
http://img223.imageshack.us/img223/4769/eurosportseptember29052442pz4.jpg (http://imageshack.us)

:Puke:

davide66
29-09-2006, 04:33
http://img147.imageshack.us/img147/6758/eurosportseptember29053202sw8.jpg (http://imageshack.us)

Isomarcus
29-09-2006, 07:19
e che sono, le prove della gp2? :D



ps: che bellino alonso coi baffetti :asd:

The-Flying-Finn
29-09-2006, 07:21
Adesso è molto più nuvoloso, c'è rischio di pioggia.La macchina di Alonso dalla camera car mi sembra già abbastanza a posto.

funky80
29-09-2006, 07:27
http://img223.imageshack.us/img223/4769/eurosportseptember29052442pz4.jpg (http://imageshack.us)


cazzo ma sembra il safin dei poveri, se scende dall'auto a imprecare contro qualche "commissario\arbitro" picchiando il volante per terra giuro che li potrei scambiare per gemelli

Isomarcus
29-09-2006, 07:29
certo che una bella gara bagnata... di quelle con 5 cm d'acqua sulla pista :sofico:

però forse col mondiale in gioco meglio che domenica splenda il sole :stordita:

The-Flying-Finn
29-09-2006, 07:37
Sulle piste di Tilke è meglio non augurarsi la pioggia.In Turchia nel weekend del WTCC potevano organizzare i campionati del mondo di canoa durante la pioggia.

Alla Mclaren stanno consumando la macchina in una maniera eccessiva.
La pista pian piano si sta bagnando.
Era solo qualche goccia, ora la pista è come prima visto che riescono a girare bene.

Nel finale solo i piloti del venerdi hanno voluto rischiare, i piloti titolari non hanno voluto rischiare un incidente.Testacoda negli ultimi minuti per Alonso senza conseguenze e per Liuzzi che oggi si è divertito a spiattellare le gomme.

andrea
29-09-2006, 08:31
Da f1grandprix "Alonso era pronto ad uscire negli ultimi minuti ma il team ha deciso di tenere ai box entrambi i piloti: stizzita la reazione dello spagnolo." Qualcuno sa cosa ha fatto per curiosita'?

juan2304
29-09-2006, 08:57
Dobbiamo cambiare il motore di Massa :(

fluke81
29-09-2006, 09:00
Dobbiamo cambiare il motore di Massa :(
era nuovo?

juan2304
29-09-2006, 09:20
No, aveva già fatto Monza.

andrea
29-09-2006, 09:39
Dobbiamo cambiare il motore di Massa :(

Gia' letto adesso, pecccato :(

Dindi
29-09-2006, 10:22
eccomi!! Che palle già una brutta notizia!!!

Cmq ho paura per schumy. Questo gran premio non gli è andato mai a genio!!

Speriamo!!!

Fra' 88
29-09-2006, 10:24
ma no, porca vacca! :muro:

proprio adesso che il costruttori si stava mettendo per il meglio...

Schummacherr
29-09-2006, 10:25
Non preoccupatevi tanto ci pensa Fisico a non portare punti alla renault :asd: :asd:

slipknot2002
29-09-2006, 10:31
Iniziamo bene :muro:

Fra' 88
29-09-2006, 10:37
adesso ci aspetta la solita strategia con 20 tonnellate di benzina e Felipe in partenza nelle ultime posizioni :(

Isomarcus
29-09-2006, 11:11
male... anche perchè felipe non mi pare proprio pilota da gran rimonte :( speriamo che fisichella rimanga nel suo abituale anonimato altrimenti mettiamo a rischio pure il costruttori :cry:

mt_iceman
29-09-2006, 11:25
cazzo ma sembra il safin dei poveri, se scende dall'auto a imprecare contro qualche "commissario\arbitro" picchiando il volante per terra giuro che li potrei scambiare per gemelli

cazzo, c'hai ragione :D .....gli auguro anche di trombare come marat

redegaet
29-09-2006, 12:08
Come vi avevo detto..... meno male che questo è il motore che dobbiamo congelare!! Congeliamo bene perchè fonde :muro: :muro:
La vedo brutta anche per Schummy. Qui il mondiale si gioca sull'affidabilità. Perdere 10 punti adesso sarebbe letale, chiedetelo ad Alonso.
Alex

fluke81
29-09-2006, 12:08
ma le previsioni meteo per domenica?

juan2304
29-09-2006, 12:23
Domenica è a rischio pioggia :cry:

maxsona
29-09-2006, 16:32
Modifica al regolamento, si può cambiare il motore senza perdere le 10 posizioni :O

fluke81
29-09-2006, 16:34
Modifica al regolamento, si può cambiare il motore senza perdere le 10 posizioni :O
Ancora la Fiarrari :O

davide66
29-09-2006, 17:36
Modifica al regolamento, si può cambiare il motore senza perdere le 10 posizioni :O


Questa la voleva lo scorso anno qualcun'altro, invece ora non serve a nessuno :asd:

davide66
29-09-2006, 17:36
Ancora la Fiarrari :O


No, la McEcclestonen :asd:

maxsona
29-09-2006, 17:38
Questa la voleva lo scorso anno qualcun'altro, invece ora non serve a nessuno :asd:
Mmmm mi sà che quest'anno avete rotto più voi :eek: :asd:

trokij
29-09-2006, 17:49
Mmmm mi sà che quest'anno avete rotto più voi :eek: :asd:
Certo vi siete rassegnati ad andare piano:boh:

Mauro82
29-09-2006, 18:33
a proposito di motori, la Renault userà i rev C o D?
i D saranno leggermente più prestanti, ma ne hanno già rotto almeno 3 (1 Alonso in gara e 2 Fisico nei test)

davide66
29-09-2006, 21:23
Mmmm mi sà che quest'anno avete rotto più voi :eek: :asd:


Vero ma sai, non possiamo competere con voi che vincete più di tutti.......portando a casa il niente :asd:

A parte che rompere più di voi è impossibile :asd:

davide66
29-09-2006, 21:24
Come vi avevo detto..... meno male che questo è il motore che dobbiamo congelare!! Congeliamo bene perchè fonde :muro: :muro:
La vedo brutta anche per Schummy. Qui il mondiale si gioca sull'affidabilità. Perdere 10 punti adesso sarebbe letale, chiedetelo ad Alonso.
Alex


A volte succede, veniva dal GP di Monza senza problemi, in queste settimane hanno fatto oltre 4000 Km di test senza nessuna rottura e poi qui capita un problema. Rientra nella normale statistica, anche se dispiace ;)

davide66
29-09-2006, 21:25
Non preoccupatevi tanto ci pensa Fisico a non portare punti alla renault :asd: :asd:


Il nuovo Montoya :asd:

The-Flying-Finn
29-09-2006, 21:57
Come vi avevo detto..... meno male che questo è il motore che dobbiamo congelare!! Congeliamo bene perchè fonde :muro: :muro:
La vedo brutta anche per Schummy. Qui il mondiale si gioca sull'affidabilità. Perdere 10 punti adesso sarebbe letale, chiedetelo ad Alonso.
Alex
A dire il vero il motore evoluzione lo ha Schumacher.Quindi la tipologia di motore che verrà congelata sarà quello che usa Schumacher.Massa aveva il motore "vecchio tipo" di Monza.

The-Flying-Finn
29-09-2006, 21:59
Vero ma sai, non possiamo competere con voi che vincete più di tutti.......portando a casa il niente :asd:

A parte che rompere più di voi è impossibile :asd:
In effetti forse la Ferrari quest'anno ha rotto più motori rispetto alla Mclaren.Ma a fine anno sarà ancora una volta la Mclaren ad andare a casa con un pugno di mosche.Rompendo o non rompendo per loro il risultato finale è sempre lo stesso.

Jaguar64bit
29-09-2006, 23:14
Come vi avevo detto..... meno male che questo è il motore che dobbiamo congelare!! Congeliamo bene perchè fonde :muro: :muro:
La vedo brutta anche per Schummy. Qui il mondiale si gioca sull'affidabilità. Perdere 10 punti adesso sarebbe letale, chiedetelo ad Alonso.
Alex


Speriamo sia un problema tecnico episodico che non si ripete più , l'affidabilità in queste ultime 3 gare è decisiva per la corsa ai titoli visto il minimo distacco tra il primo e il secondo...i 2 top team che si contendono i mondiali cercano di sviluppare al max i propri pacchetti tecnici motore , aerodinamica , sosp. ecc... per il rush finale... chi saprà abbinare evoluzione tecnica spinta ai limiti e affidabilità...avrà più possibilità di successo..mi pare ferrari e renault abbiano prestazioni simili..dipende dalle piste cmq , ma faranno di tutto per avere quei 2 -3 decimi di vantaggio che ti permettono di vincere le gare... a volte pure esagerando con l'esasperazione dell'affinamento tecnico.

davide66
30-09-2006, 04:36
http://img215.imageshack.us/img215/8303/eurosportseptember30053236yd2.jpg (http://imageshack.us)
http://img220.imageshack.us/img220/2374/eurosportseptember30053254om3.jpg (http://imageshack.us)

redegaet
30-09-2006, 07:18
Ragazzi le stiamo prendendo di brutto!!!
Con quello che spendono e dopo l'episodio dell'Ungheria e le previsioni che si fanno fare personalizzate, è possibile che non sapessero che pioveva e che le Bridgestone non vadano una mazza sull'acqua?
Ciao, forza ferrari!
Alex

deviltrigger.dmc
30-09-2006, 07:23
fuori trulli - yamamoto - sato - monteiro - albers - r.schumacher

alonso il più veloce
massa 13°
schumacher 14°

ferrari uniche uscite con gomme da bagnato e non intermedie

redegaet
30-09-2006, 07:25
A dire il vero il motore evoluzione lo ha Schumacher.Quindi la tipologia di motore che verrà congelata sarà quello che usa Schumacher.Massa aveva il motore "vecchio tipo" di Monza.

Grazie per la precisazione. ;)
Comunque la vedo sempre più brutta!! Aiuto Fiarrari!!! :sofico:
Ciao, Alex

deviltrigger.dmc
30-09-2006, 07:35
mi sa che alla renault hanno toppato gomme...alonso e fisichella fuori pista :doh:

mi sa che ci vogliono quelle da bagnato e non intermedie

EDIT: come non detto, pure le Ferrari ora sono con le intermedie

deviltrigger.dmc
30-09-2006, 07:45
1° Alonso
2° Fisichella

9° schumacher (all'ultimo secondo, gli è andata bene)
massa non qualificato alla prossima fase parte dall'ultima fila

fuori rosberg - webber - liuzzi - chultard - speed - massa

fgiova
30-09-2006, 07:51
1° Alonso
2° Fisichella

9° schumacher (all'ultimo secondo, gli è andata bene)
massa non qualificato alla prossima fase parte dall'ultima fila

fuori rosberg - webber - liuzzi - chultard - speed - massa

la prossima fase è la partenza :D


cmq grande shumy... :ave: ... con quelle gomme di merda era il max che si potesse fare, e lui è l'unico che è riuscito a farlo...

penosa la bridgestone.... sono 3 anni che continua a prenderlo in quel posto dalla michelin sotto il bagnato.
mi dispiace solo che con il monogomma "THE KING" non ci sarà più, li almeno si vedrebbe il manico e non solo le gomme :(

deviltrigger.dmc
30-09-2006, 07:53
la prossima fase è la partenza :D


c'è la terza fase, la lotta per la pole :O

fgiova
30-09-2006, 07:54
c'è la terza fase, la lotta per la pole :O

si ma per massa è la partenza... lui è fuori dalla finale delle qualifiche ;)

deviltrigger.dmc
30-09-2006, 07:58
si ma per massa è la partenza... lui è fuori dalla finale delle qualifiche ;)

appunto, ho scritto che non essendo qualificato per l'ultima fase parte dall'ultima fila

vabbè lascia stare rileggo appena sono del tutto sveglio :asd:

fgiova
30-09-2006, 08:00
appunto, ho scritto che non essendo qualificato per l'ultima fase parte dall'ultima fila

vabbè lascia stare rileggo appena sono del tutto sveglio :asd:

no no...tranquillo.... non sei tu che deve svegliarsi, sono IO !!!! :)

fgiova
30-09-2006, 08:04
almeno davanti a kubica.... bastano solo 30 millesimi ....

fgiova
30-09-2006, 08:06
grande shumy.... :yeah:

più di 6° con quelle gomme non si poteva di certo chiedere.... :rolleyes:

deviltrigger.dmc
30-09-2006, 08:07
1° Alonso (ma va? :D )
2° Fisichella
3° Barrichello
4° Button
5° Raikkonen
6° schumacher
7° De la rosa
8° Heidfeld
9° Kubica
10° Doorbons

schumacher da applausi viste le gomme ma anche un po' fortunato (forse senza testacoda de la rosa gli finiva davanti)

comunque froza renault, spero che domani le condizioni siano uguali :cool:

Jaguar64bit
30-09-2006, 08:11
grande shumy.... :yeah:

più di 6° con quelle gomme non si poteva di certo chiedere.... :rolleyes:



Si ha fatto il massimo che poteva... domani vedremo che condizioni ci sono.

slipknot2002
30-09-2006, 08:15
Miracolo Schumi, ha tirato fuori il 110% dalla macchina, ma se domani piove è finita. :cry:

Isomarcus
30-09-2006, 08:20
danno tutti pioggia per domani... bene direi che questa è una seria ipoteca sul titolo da parte di alonso, peccato soprattutto al pensiero che senza pioggia le cose sarebbero andate molto diversamente... se non altro l'anno prossimo si passa al monogomma

andrea
30-09-2006, 08:23
Cavolo quando doveva piovere non pioveva, e adesso invece :muro:
Comunque grande Schumy che e' riuscito ad artigliare quel sesto posto, speriamo domani in una gara asciutta.

webmagic
30-09-2006, 08:25
Miracolo Schumi, ha tirato fuori il 110% dalla macchina, ma se domani piove è finita. :cry:

concordo sul mezzo miracolo... ma bisogna vedere l'entità della pioggia e l'asfalto...

in ungheria se ben ricordate dopo la sfuriata iniziale di alonso, ci furono giri in cui con pista umida schumi riusciva a fare tempi incredibili... per poi ritirarsi a fine gp... che ne pensate?

andrea
30-09-2006, 08:27
concordo sul mezzo miracolo... ma bisogna vedere l'entità della pioggia e l'asfalto...

in ungheria se ben ricordate dopo la sfuriata iniziale di alonso, ci furono giri in cui con pista umida schumi riusciva a fare tempi incredibili... per poi ritirarsi a fine gp... che ne pensate?

Mi sembrava meno bagnata la pista in ungheria in quei frangenti, poi penso anche il tipo d'asfalto influsce sulle prestazioni. Poi chissa' magari anche le internedie Michelin son migliorate molto.

fluke81
30-09-2006, 08:29
Che palle sta pioggia :cry:

mt_iceman
30-09-2006, 08:32
si va beh...adesso è tutto perduto....tutto uno sfascelo, maledetta piaggia, maledetta bridgestone....magari è meglio aspettare la gara?

per fortuna non abbiam chiamato hamilton già da oggi...in queste condizioni...

Jaguar64bit
30-09-2006, 08:34
Che palle sta pioggia :cry:


meglio dire che balle ste bridgestone da bagnato. :D

Fra' 88
30-09-2006, 08:35
stamane volevo vedere le prove, mi sono destato alla fine della prima sessione, ho visto com'era andata e d'istinto mi sono ributtato nel letto :D

comunque peccato per la pioggia che potrebbe esserci domani, sennò non sarebbe andata così male. Schumy deve aver fatto un giro pennellato a puntino per mettersi in terza fila fra i gommati Michelin e sono convinto che senza l'acqua potrebbe avere il passo per inseguire lo spagnolo.

se c'è par condicio, per lo meno domani dovremmo avere una gara asciutta :cool: sennò pazienza. la consolazione è che dall'anno prossimo con la monogomma saranno sempre i migliori ad arrivare davanti. :)

Jaguar64bit
30-09-2006, 08:39
stamane volevo vedere le prove, mi sono destato alla fine della prima sessione, ho visto com'era andata e d'istinto mi sono ributtato nel letto :D

comunque peccato per la pioggia che potrebbe esserci domani, sennò non sarebbe andata così male. Schumy deve aver fatto un giro pennellato a puntino per mettersi in terza fila fra i gommati Michelin e sono convinto che senza l'acqua potrebbe avere il passo per inseguire lo spagnolo.

se c'è par condicio, per lo meno domani dovremmo avere una gara asciutta :cool: sennò pazienza. la consolazione è che dall'anno prossimo con la monogomma saranno sempre i migliori ad arrivare davanti. :)


Se domani è asciutto sarà una bella gara , se c'è bagnato il risultato è scontato o quasi , vero fortuna che il prossimo anno il campionato è monogomma.

Fra' 88
30-09-2006, 08:40
meglio dire che balle ste bridgestone da bagnato. :D
ecco. da quando davano 2-3 secondi agli pneumatici francesi sull'acqua, adesso li prendono, il che significa che in pochi anni dalla Michelin ci si è beccati 4-5 secondi. ma come mai non hanno fatto più test con 'ste cazzo di gomme da bagnato?

webmagic
30-09-2006, 08:41
se c'è par condicio, per lo meno domani dovremmo avere una gara asciutta :cool: sennò pazienza. la consolazione è che dall'anno prossimo con la monogomma saranno sempre i migliori ad arrivare davanti. :)

peccato che siamo in f1, non in politica!! :fagiano:
cmq aspettiamo domani... e facciamo la danza dell'asciutto... :D

certo che una un campionato monogomma senza schumi... non fatemi pensare :cry:

fgiova
30-09-2006, 08:44
ecco. da quando davano 2-3 secondi agli pneumatici francesi sull'acqua, adesso li prendono, il che significa che in pochi anni dalla Michelin ci si è beccati 4-5 secondi. ma come mai non hanno fatto più test con 'ste cazzo di gomme da bagnato?

forse perchè negli ultimi anni le gare bagnate si contano sulla punta delle dita di una mano

Jaguar64bit
30-09-2006, 08:45
ecco. da quando davano 2-3 secondi agli pneumatici francesi sull'acqua, adesso li prendono, il che significa che in pochi anni dalla Michelin ci si è beccati 4-5 secondi. ma come mai non hanno fatto più test con 'ste cazzo di gomme da bagnato?

Mah ..forse hanno speso quasi tutte le risorse nello sviluppo delle coperture da asciutto , trascurando quelle da bagnato dove avevano un buon vantaggio , al contrario la michelin che qualche anno fa sul bagnato andava male , per risalire di prestazioni in questo campo ha fatto maggiore sviluppo della bridgestone...fino a superarla nettamente in queste condizioni.

fgiova
30-09-2006, 08:45
Mi sembrava meno bagnata la pista in ungheria in quei frangenti, poi penso anche il tipo d'asfalto influsce sulle prestazioni. Poi chissa' magari anche le internedie Michelin son migliorate molto.
infatti anche oggi che ci siamo difesi, nel finale non era poi così "inzuppata" la pista

Fra' 88
30-09-2006, 08:47
forse perchè negli ultimi anni le gare bagnate si contano sulla punta delle dita di una mano
be', ma dunque neppure i francesi avrebbero avuto parametri sufficienti. o sono andati a tastoni?

Jaguar64bit
30-09-2006, 08:49
be', ma dunque neppure i francesi avrebbero avuto parametri sufficienti. o sono andati a tastoni?


Durante i test privati invernali , c'è tempo di girare in condizioni da bagnato.... la michelin li avrà sfruttati meglio.

Buffus
30-09-2006, 08:51
pagliacci...quelli della bridgestone sono pagliacci!!!!
non è possibile, nella moderna F1, spendere milioni di euro in tecnologia e non saper fare delle gomme decenti...pagliacci!

The-Flying-Finn
30-09-2006, 09:00
Ci sono tre gommati in questo momento nella F1 (forse 4).Le Renault montano gomme Michelin personalizzate per condizioni estreme.Questo, viste le qualifiche, è più che evidente.Poi ci sono i gommati Michelin e gommati Bridgestone (forse la Ferrari è leggermente avvantaggiata rispetto le altre vetture, visto che da una vita le sviluppano insieme).Schumahcer ha fatto delle buone qualifiche e alla fine è rimasto dietro a gente che cmq non è da buttare (forse lo scrittore :asd: ).Massa ha mostrato i suoi limiti (per fortuna che la Ferrari doveva puntare su lui per il dopo Schumacher :sbonk: ).

Räikkönen me lo aspettavo meglio in queste condizioni, mi ha deluso un pò.Però ormai in questa F1 c'è da fidarsi poco per le prestazioni sul bagnato.

Jaguar64bit
30-09-2006, 09:01
La bridgestone ha sottovalutato la michelin in questo campo , come detto anni fa i giappo erano in vantaggio sui francesi.. si sono seduti sugli allori e il risultato è sotto gli occhi di tutti , in F1 chi si ferma con lo sviluppo è "morto".

fgiova
30-09-2006, 09:02
Ci sono tre gommati in questo momento nella F1 (forse 4).Le Renault montano gomme Michelin personalizzate per condizioni estreme.Questo, viste le qualifiche, è più che evidente.Poi ci sono i gommati Michelin e gommati Bridgestone (forse la Ferrari è leggermente avvantaggiata rispetto le altre vetture, visto che da una vita le sviluppano insieme).Schumahcer ha fatto delle buone qualifiche e alla fine è rimasto dietro a gente che cmq non è da buttare (forse lo scrittore :asd: ).Massa ha mostrato i suoi limiti (per fortuna che la Ferrari doveva puntare su lui per il dopo Schumacher :sbonk: ).

Räikkönen me lo aspettavo meglio in queste condizioni, mi ha deluso un pò.Però ormai in questa F1 c'è da fidarsi poco per le prestazioni sul bagnato.
condivido in toto quello che hai detto sulle gomme...

raikko è uno di quelli relegati alle Michelin "clienti" ... quindi non seocndo men non c'è da stupirsi se è stato un po' sottotono...
qualcosina di più me lo aspettavo anche io

fluke81
30-09-2006, 09:05
La bridgestone ha sottovalutato la michelin in questo campo , come detto anni fa i giappo erano in vantaggio sui francesi.. si sono seduti sugli allori e il risultato è sotto gli occhi di tutti , in F1 chi si ferma con lo sviluppo è "morto".
esattamente.le michelin d'altro canto mi pare si siano un po fermati sull'asciutto quando invece erano molto piu perfomanti negli anni passati.
Comunque sia per fortuna dall'anno prossimo si torno al monogomma.

fgiova
30-09-2006, 09:14
Comunque sia per fortuna dall'anno prossimo si torno al monogomma.
peccato che mancherà Qualcuno l'anno prossimo :(

trokij
30-09-2006, 09:25
Campionato finito? :muro:

maxsona
30-09-2006, 09:32
Uga buga uga buga uga buga :D :D :D

http://www.funfactory.it/html/images/cuba/OMBRELLONE-E-TEMPORALE.jpg

The-Flying-Finn
30-09-2006, 09:40
:sbonk:

Isomarcus
30-09-2006, 09:41
Campionato finito? :muro:


dipende, se come penso alonso si prende 10 punti e Schumi 0, sì il campionato è finito... se Schumi riesce a rimediare 2 punti o più ci si gioca tutto le ultime due gare. Questo ovviamente in caso di pioggia. Se domani splende il sole (speriamo) invece cambia tutto

fluke81
30-09-2006, 09:53
dipende, se come penso alonso si prende 10 punti e Schumi 0, sì il campionato è finito... se Schumi riesce a rimediare 2 punti o più ci si gioca tutto le ultime due gare. Questo ovviamente in caso di pioggia. Se domani splende il sole (speriamo) invece cambia tutto
insomma,Alonso comunque partira davanti,difficilmente Schumacher riuscira a recuperare anche se ci sara il sole.Mah vedremo,la vedo male comiunque :cry:

fgiova
30-09-2006, 09:56
insomma,Alonso comunque partira davanti,difficilmente Schumacher riuscira a recuperare anche se ci sara il sole.Mah vedremo,la vedo male comiunque :cry:

l'obbiettivo per me è contenere il distacco nel piloti e mantenere la leadership nel costruttori... se massa riesce a darci una mano (ma li possiamo contare di più su fisico forse :D visto che felipe parte ultimo )

Isomarcus
30-09-2006, 10:16
sì infatti è quello il punto, limitare i danni in sto gp che ormai è pregiudicato (viste le condizioni di oggi e soprattutto viste le previsioni per domani) e poi sperare nel sole negli ultimi due gran premi. imho l'importante è tenere il distacco da alonso entro 10 punti di differenza... Per il costruttori la vedo molto dura, Massa parte ultimo e non è che sia un pilota in grado di fare chissà quali rimonte... se fisichella non ci mette del suo domani la situazione diventa veramente difficile.

Isomarcus
30-09-2006, 10:20
cmq la cosa più triste è che siamo stati mesi (anni?) a sperare in una gara bagnata degna di questo nome... per lo spettacolo, per le bridgestone che si pensava andassero meglio... e l'unica volta che si rischia una gara con pista allagata è in un momento cruciale per il campionato. e come se non bastasse sull'acqua i gommati bridgestone arrancano vistosamente (non voglio neanche sapere quanti secondi di differenza ci sono al giro tra michelin e bridgestone)

R@nda
30-09-2006, 10:29
Io spero che Alonso ci metta così tanta foga in partenza da fare un 960° carpiato su se stesso con pattinamento sul casco del pilota vicino:
6 macchine coinvolte
3 piloti dispersi nella pioggia
1 (Fisichella) che piange ai box "ehh si la macchina, le gomme, abbiamo un buon pacchetto" da pronunciare con voce alla bugsbunny piagnone.
Forse così la Ferrari vince.

mt_iceman
30-09-2006, 10:38
Ci sono tre gommati in questo momento nella F1 (forse 4).Le Renault montano gomme Michelin personalizzate per condizioni estreme.Questo, viste le qualifiche, è più che evidente.Poi ci sono i gommati Michelin e gommati Bridgestone (forse la Ferrari è leggermente avvantaggiata rispetto le altre vetture, visto che da una vita le sviluppano insieme).Schumahcer ha fatto delle buone qualifiche e alla fine è rimasto dietro a gente che cmq non è da buttare (forse lo scrittore :asd: ).Massa ha mostrato i suoi limiti (per fortuna che la Ferrari doveva puntare su lui per il dopo Schumacher :sbonk: ).

Räikkönen me lo aspettavo meglio in queste condizioni, mi ha deluso un pò.Però ormai in questa F1 c'è da fidarsi poco per le prestazioni sul bagnato.

io invece non condivido per niente. ogni gommato michelin ha la mescola più efficace. ma sull'asciutto. sul bagnato le differenze sono minime. non conviene come costi ne alle case produttrivi per ricerca e sviluppo ne ai team per costi dei test. la ferrari è l'unica che si fa bagnare la pista di fiorano ogni tanto per provare le mescole da bagnato vista la praticità del circuito. gli altri mai. se c'è pista bagnata bene, altrimenti si gira sull'asciutto che è meglio.
la differenza casomai potrebbe stare negli assetti, almeno per quanto riguarda i gommati michelin. la renault magari ha puntato su gara bagnata. gli altri son stati più conservativi cercando compromessi, da qui i distacchi.

Demon81
30-09-2006, 10:39
Io spero che Alonso ci metta così tanta foga in partenza da fare un 960° carpiato su se stesso con pattinamento sul casco del pilota vicino:
6 macchine coinvolte
3 piloti dispersi nella pioggia
1 (Fisichella) che piange ai box "ehh si la macchina, le gomme, abbiamo un buon pacchetto" da pronunciare con voce alla bugsbunny piagnone.
Forse così la Ferrari vince.
E piovve per la mia infinita gratitudine verso Dio, che giustizia divina sia fatta! :O

mt_iceman
30-09-2006, 10:41
La bridgestone ha sottovalutato la michelin in questo campo , come detto anni fa i giappo erano in vantaggio sui francesi.. si sono seduti sugli allori e il risultato è sotto gli occhi di tutti , in F1 chi si ferma con lo sviluppo è "morto".

è tutto molto relativo. esistono molteplici variabili. ad esempio (dico a caso) l'intermedia bridgestone va peggio dell'intermedia michelin sul bagnato pesante, mentre sul bagnato umidiccio la stessa mescola è migliore per i giappo. addirittura esistono differenze fra le gomme da aciutto su umido, in cui la michelin prevale. la rain michelin va peggio della rain bridgestone su bagnato pesante, mentre su bagnato umido è il contrario...insomma, penso di aver fatto capire il concetto. che poi la michelin in questo campo abbia migliorato è vero, ma certe combinazioni esistono da diversi anni. ;)

The-Flying-Finn
30-09-2006, 10:53
io invece non condivido per niente. ogni gommato michelin ha la mescola più efficace. ma sull'asciutto. sul bagnato le differenze sono minime. non conviene come costi ne alle case produttrivi per ricerca e sviluppo ne ai team per costi dei test. la ferrari è l'unica che si fa bagnare la pista di fiorano ogni tanto per provare le mescole da bagnato vista la praticità del circuito. gli altri mai. se c'è pista bagnata bene, altrimenti si gira sull'asciutto che è meglio.
la differenza casomai potrebbe stare negli assetti, almeno per quanto riguarda i gommati michelin. la renault magari ha puntato su gara bagnata. gli altri son stati più conservativi cercando compromessi, da qui i distacchi.
A dire la verità io ho visto molti test sia a Jerez, Valencia, Le castellet dove dopo le 3 giorni di test qualche team è rimasto con la pista bagnata artificialmente.Anche in questa stagione.
Allora ci sono due possibilità.La Renault è l'unica che corre con assetti totalmente per bagnato (e gli altri team Michelin con un via di mezzo) oppure Alonso e Fisichella sono i mostri sacri della pioggia.

BananaFlanders
30-09-2006, 11:25
Penso che la Renault abbia una macchina molto performante sul bagnato grazie alle gomme e anche grazie ad un assetto più adatto al bagnato rispetto agli altri.
Avete visto Alonso come saliva sui cordoli, non aveva incertezze in accelerazione, mentre Schumi doveva stare attento a spalancare il gas e a centro curva subiva un sottosterzo pazzesco? Comunque per me poteva partire anche in terza posizione.

Per le previsioni meteo di domani, se deve essere pioggia spero ce ne sia così tanta da annullare la gara!!! :sofico: :ciapet:


Su Italia 1 hanno detto che domani c'è possibilità che sia asciutto.

Jaguar64bit
30-09-2006, 11:30
è tutto molto relativo. esistono molteplici variabili. ad esempio (dico a caso) l'intermedia bridgestone va peggio dell'intermedia michelin sul bagnato pesante, mentre sul bagnato umidiccio la stessa mescola è migliore per i giappo. addirittura esistono differenze fra le gomme da aciutto su umido, in cui la michelin prevale. la rain michelin va peggio della rain bridgestone su bagnato pesante, mentre su bagnato umido è il contrario...insomma, penso di aver fatto capire il concetto. che poi la michelin in questo campo abbia migliorato è vero, ma certe combinazioni esistono da diversi anni. ;)

E' proprio li il punto..nella maggior parte delle gare di questi ultimi tempi..noto che i team propendono spesso per l'uso di coperture intermedie... per le condizioni di pioggia diciamo medio-forte e dunque in questa condizione le michelin hanno un gran vantaggio , fanno guadagnare alla renault un abisso...e quando la pista va asciugandosi invece il vantaggio delle bridgestone intermedie è minimo.

sapatai
30-09-2006, 11:32
Uga buga uga buga uga buga :D :D :D

http://www.funfactory.it/html/images/cuba/OMBRELLONE-E-TEMPORALE.jpg
:ave: :sperem: :sperem: :ave:

Teox82
30-09-2006, 11:44
Le previsioni sono incerte,certi siti danno acqua mentre altri solo nuvolo.Sperem :(


EDIT:Italia 1 ha confermato che non pioverà.Spero domani di non alzarmi presto per prendere una chiavata :cry:

zanardi84
30-09-2006, 11:59
Per ora è il solito Culonso.
Per fortuna si torna al monogomma, altrimenti i giapponesi erano da piantare in asso una volta per tutte. Ma è mai possibile che dopo la figuraccia ungherese, questi si presentino con delle gomme analoghe? Chissà quanti test avrei fatto fare sulle piste bagnate artificialmente per avere un minimo di competitività, spacialmente quando è in ballo un mondiale. E per fortuna che dicono che i dettagli non sono da trascurare! Quì si trascura la sostanza!

Ancora una volta il Nonnetto Schumi (per la Ferrari che non crede più in lui) ha dimostrato ai baldi giovanotti come si guida sul bagnato. Avendo al posto delle ruote un timone e al posto degli alettoni una vela (sembrava Luna Rossa la Ferrari di oggi), si è piazzato in una posizione di tutto rispetto. Guardate dove sono gli altri con le gomme di spugna nipponiche! E Massa? Sul bagnato è tutto tranne che forte (1 gara e 1 qualifica e solo magrissime figure: e non ha la Super Aguri). Risultato? A parte la sfortuna del motore tarocco, dovrà partire ultimo o addirittura dal box. Quindi gara persa in partenza e rischio d'addio al campionato costruttori.

Il castigatore
30-09-2006, 12:01
1° Alonso (ma va? :D )
2° Fisichella
3° Barrichello
4° Button
5° Raikkonen
6° schumacher
7° De la rosa
8° Heidfeld
9° Kubica
10° Doorbons

schumacher da applausi viste le gomme ma anche un po' fortunato (forse senza testacoda de la rosa gli finiva davanti)

comunque froza renault, spero che domani le condizioni siano uguali :cool:

previsioni ottimistiche:
innanzitutto ipotizzo che ci sia il sole... :D
allora: Alonso è primo e arriverà primo, dato che alla partenza se ne va via e Fisichella gli coprirà le spalle, ma dopo un pò si dovrà ritirare...:asd:
Barrichello seguirà l'esempio di Fischella, ritirandosi dopo una quindicina di giri.
Button non lo considerò perchè è imprevedibile..
Raikkonen, sportivamente, farà passare Schumacher alla prima curva... :asd:
se tutto andrà così, Schumi può puntare al 2 o 3 posto

Isomarcus
30-09-2006, 12:03
qualcuno conosce un modo per fare un fast forward fino a domattina alle 8? :D

Demon81
30-09-2006, 12:16
Per ora è il solito Culonso.
Per fortuna si torna al monogomma, altrimenti i giapponesi erano da piantare in asso una volta per tutte. Ma è mai possibile che dopo la figuraccia ungherese, questi si presentino con delle gomme analoghe? Chissà quanti test avrei fatto fare sulle piste bagnate artificialmente per avere un minimo di competitività, spacialmente quando è in ballo un mondiale. E per fortuna che dicono che i dettagli non sono da trascurare! Quì si trascura la sostanza!

Ancora una volta il Nonnetto Schumi (per la Ferrari che non crede più in lui) ha dimostrato ai baldi giovanotti come si guida sul bagnato. Avendo al posto delle ruote un timone e al posto degli alettoni una vela (sembrava Luna Rossa la Ferrari di oggi), si è piazzato in una posizione di tutto rispetto. Guardate dove sono gli altri con le gomme di spugna nipponiche! E Massa? Sul bagnato è tutto tranne che forte (1 gara e 1 qualifica e solo magrissime figure: e non ha la Super Aguri). Risultato? A parte la sfortuna del motore tarocco, dovrà partire ultimo o addirittura dal box. Quindi gara persa in partenza e rischio d'addio al campionato costruttori.
Be ti pareva che pure quando piove è culo di alonso, ma andate a cagare di gusto!

ps: Sarà un combloddo di Moggi la causa! :O

Fra' 88
30-09-2006, 12:20
per adesso Alonso dimostra di saperci fare con pista bagnata. chissà con McLaren-Bridgestone :)

The-Flying-Finn
30-09-2006, 12:36
Sicuramente è bravo sull'acqua Alonso.Però io alla favola non ci credo che da 1-2 secondi agli altri solo per propria bravura.Domani ha serie possibilità di mettere in cassaforte un'ottimo risultato.

mt_iceman
30-09-2006, 12:40
A dire la verità io ho visto molti test sia a Jerez, Valencia, Le castellet dove dopo le 3 giorni di test qualche team è rimasto con la pista bagnata artificialmente.Anche in questa stagione.
Allora ci sono due possibilità.La Renault è l'unica che corre con assetti totalmente per bagnato (e gli altri team Michelin con un via di mezzo) oppure Alonso e Fisichella sono i mostri sacri della pioggia.

ok, ma son test molto marginali. uno scrupolo necessario a inizio stagione, perchè nell'eventualità meglio essere pronti. in genere le gomme da bagnato le provano a silverstone a primavera dove piove quasi sempre. bisogna considerare che con il bagnato le prestazionid ei mezzi si livellano alla grande. sono i piloti ma soprattutto gli assetti a fare la differenza (a parità di gommisti ovviamente). non avrebbe senso sviluppare gomme a suon di miliardi, gomme che usi una volta ogni morte di papa.

fgiova
30-09-2006, 12:54
è tutto molto relativo. esistono molteplici variabili. ad esempio (dico a caso) l'intermedia bridgestone va peggio dell'intermedia michelin sul bagnato pesante, mentre sul bagnato umidiccio la stessa mescola è migliore per i giappo. addirittura esistono differenze fra le gomme da aciutto su umido, in cui la michelin prevale. la rain michelin va peggio della rain bridgestone su bagnato pesante, mentre su bagnato umido è il contrario...insomma, penso di aver fatto capire il concetto. che poi la michelin in questo campo abbia migliorato è vero, ma certe combinazioni esistono da diversi anni. ;)

si hai ragione... cmq fino ad adesso le condizioni sono state sempre favorevoli alle michelin.... pista bagnata con assenza di pioggia (ovvero che va asciugandosi)

webmagic
30-09-2006, 13:09
le previsioni di weather.com danno pioggia leggera per le 14 locali al 70% (oggi davano pioggia all'80%)... percentuale che scende al 30% in serata...

mi sà che o piove poco da inumidire la pista o non piove per niente....
p.s.: non faccio il metereologo :sofico:

fgiova
30-09-2006, 13:34
mi sà che o piove poco da inumidire la pista o non piove per niente....

ecco... le condizioni peggiori per le bridgestone :(

Fra' 88
30-09-2006, 13:37
ecco... le condizioni peggiori per le bridgestone :(
c'è da vedere. sul bagnato leggero, a Budapest, le intermedie Bridgestone funzionarono abbastanza bene. però non so, erano condizioni particolari...

maxsona
30-09-2006, 13:40
Che si aprano le cataratte del cielo :O :O

davide66
30-09-2006, 13:40
Ho appena saputo i risultati e ho letto qualche post. Direi che il vantaggio Michelin sul bagnato nei confronti di Bridgestone è abbastanza evidente e sicuramente anche Alonso ci ha messo del suo. Va bene ridere e scherzarci sopra ma mica è uno scarsone :asd:
E poi adesso che ha 4 baffi (due sopra gli occhi e due sotto il naso) è ancora più bello :Puke:

The-Flying-Finn
30-09-2006, 14:11
..anche Alonso ci ha messo del suo. Va bene ridere e scherzarci sopra ma mica è uno scarsone :asd:
E poi adesso che ha 4 baffi (due sopra gli occhi e due sotto il naso) è ancora più bello :Puke:
Li ha tagliati ieri sera però :asd:

murillo
30-09-2006, 14:16
schumy sempre immenso

murillo
30-09-2006, 14:19
Ho appena saputo i risultati e ho letto qualche post. Direi che il vantaggio Michelin sul bagnato nei confronti di Bridgestone è abbastanza evidente e sicuramente anche Alonso ci ha messo del suo. Va bene ridere e scherzarci sopra ma mica è uno scarsone :asd:
E poi adesso che ha 4 baffi (due sopra gli occhi e due sotto il naso) è ancora più bello :Puke:

guarda, il fatto che fisichella è riuscito ad essere secondo ti fa capire che la differenza non l'ha fatta il pilota

marcolino82
30-09-2006, 14:36
Mettiamo il caso che domani, dopo una notte in raccolta a pregare, splenda il sole... Schumy sarà in grado di regalarci finalmente dei veri sorpassi in pista? Se vuole andare ad insidiare Alonso dovrà farlo e sicuramente dovrà provarci infondo al rettilineo di oltre 1 km subito dopo un curvone parabolico sulla destra. La mia domanda è : su quel curvone la ferrari soffrirà ancora di influenze aerodinamiche com'è successo in Turchia? se così fosse sarà durissima sorpassare!
Di confortante ci sono le velocità di punta registrate stamattina (prove libere 3) ai tre intermedi da Schumy, è in testa in tutti e tre i settori. Questo potrebbe anche avvalorare l'ipotesi di chi in precedenza ha scritto che forse altre scuderie, al di fuori della Renault, hanno optato per dei compromessi tra asciutto e bagnato, e non per assetti da bagnato puro.
Il regolamento consente alla Renault di modificare l'assetto se dovesse splendere il sole? Solo l'ala anteriore penso possa essere modificata, quindi Raikkonen potrebbe mangiarselo in un'insalata Culonso se la McLaren ha un assetto più adatto all'asciutto... Kimi dacci una mano domani! Forza ferrari!

The-Flying-Finn
30-09-2006, 14:38
Purtroppo la Renault sia sull'asciutto che sul bagnato si è dimostrata velocissima nei vari speed trap.Quindi sorpassarle in pista sarebbe veramente dura in condizioni normali.

marcolino82
30-09-2006, 14:38
aggiungo un dato... Massa nel suo miglior giro e' arrivato lungo all'ultima curva, altrimenti avrebbe sicuramente partecipato all'ultima parte delle qualifiche. Quell'errore gli è costato circa 5-6 decimi. Sommando i tempi dei tre intermedi avrebbe potuto concludere davanti a Schumy di almeno un paio di decimi...

Isomarcus
30-09-2006, 14:44
alonso non lo prende più nessuno domani, alla partenza scatta e si fa una passeggiata di 1 ora e mezza. Schumi può puntare al 2° posto (con pista in condizioni ottimali per le bridgestone) oppure boh (se la pista sarà come era stamattina)

marcolino82
30-09-2006, 14:47
...e se la pista fosse solo umida? Infondo nelle ultime prove libere Schumy ha segnato il miglior tempo. In quelle condizioni le bridgestone potrebbero andare bene, l'Ungheria ci ricorda qualcosa. Secondo me le previsioni non sono così disastrose, danno INTERVALLI di pioggia leggera con possibilità al 70%. Se ci va bene si parte con pista umida e al primo pit stop montano le slick... e da lì parte la riscossa ferrari

marcolino82
30-09-2006, 14:55
Ross Brawn : "Le previsioni meteorologiche di domani danno una scarsa possibilità di pioggia per il periodo della gara : onestamente, dobbiamo tenere le dita incrociate e sperare che sia così !"

Fra' 88
30-09-2006, 15:00
sarò pazzo ma spero nell'acqua. tanta acqua.

in questa Forumla-aerodinamica, con pista asciutta inseguire Alonso partendo sesti sarebbe impossibile anche con un missile, prima di arrivare intorno al 3°-4° posto sarebbe già avanti di un minuto. pioggia forte significa più possibilità di farsi strada per chi ha due palle grosse sotto e, soprattutto, maggiori possibilità di stravolgimenti.

e noi della Ferrari purtroppo, per come sono andate le qualifiche, possiamo solo sperare in un rimescolamento di quelli tremendi.

Isomarcus
30-09-2006, 15:17
ma alla fine si hanno dati certi su quali gomme vanno meglio in certe condizioni? :asd: no perchè qua pare che una gomma vada bene in una certa condizione e solo in quella... come cambia la percentuale d'acqua sull'asfalto le prestazioni precipitano... a guardare l'ungheria si direbbe che le michelin intermedie con pista umida siano imbattibili... però poi schumi con le bridgestone intermedie e pista che si asciugava mangiava secondi ogni giro... stamattina con pista bagnata le michelin intermedie andavano meglio delle bridgestone full wet insomma... un casino :sofico:

marcolino82
30-09-2006, 15:17
Secondo me ci sarà un incidente alla partenza. Ho provato e riprovato la pista alla playstation, devo dire che la prima curva non è difficile, ma difficilissima! Basta azzeccare la traiettoria giusta e si guadagnano subito manciate di decimi. Tra l'altro parlando di traiettoria, avete notato come Alonso giri stretto alla prima curva? Sta praticamente sul cordolo. Secondo me si percorre più rapidamente se si entra ad alta velocità e si frena a metà curva restando un po' larghi per poi ristringere... Sono due tecniche diverse. Ricorda un po' l'ultima curva di Silverstone. Fatto sta che quella prima curva non mi convince... l'importante è che finisca sulla sabbia la Renault giusta!
Dio vede e provvede...

Isomarcus
30-09-2006, 15:19
figurati, con la trazione che hanno le renault alla prima curva ci arrivano una mezz'oretta prima delle altre vetture... in caso di incidente al via chi ci rimette al 99% è schumi.

davide87
30-09-2006, 15:21
Abbi fede...ci sono le bandiere gialle, quelle rosse, le safety car (abbiamo un credito da scontare con una safety :D ), la possibilità di una pista non allagata ( e quindi come hungheria nella seconda parte), c'è la possibilità della pista asciutta e quella che alonso rompa un altro motore. Sono fiducioso! :sofico: :sofico:
:sperem::sperem::sperem::sperem:

sapatai
30-09-2006, 15:24
figurati, con la trazione che hanno le renault alla prima curva ci arrivano una mezz'oretta prima delle altre vetture... in caso di incidente al via chi ci rimette al 99% è schumi.
http://www.teeninthe80s.net/images/fingers.png

Isomarcus
30-09-2006, 15:25
complimenti per la sportività :asd: ... poi dicono dei ferraristi

sapatai
30-09-2006, 15:26
complimenti per la sportività :asd: ... poi dicono dei ferraristi
uhm, basta che leggi qualche post più sopra.:asd:

Isomarcus
30-09-2006, 15:32
e gli antiferraristi sono uguali a quanto pare :)

sapatai
30-09-2006, 15:34
e gli antiferraristi sono uguali a quanto pare :)
certo, quindi non vedo dove sia il problema. :D

Isomarcus
30-09-2006, 15:36
che poi appena qualcuno sia augura "alonso a muro" arriva qualcun'altro a dire "tutti uguali voi ferraristi blablabla" :D


boh cmq io spero che alonso resti in gara solo per venire superato da MSC :O poi appena è stato sorpassato gli esplode il motore :D

sapatai
30-09-2006, 15:37
che poi appena qualcuno sia augura "alonso a muro" arriva qualcun'altro a dire "tutti uguali voi ferraristi blablabla" :D

mai detto. :O (anche se è vero. :D )

zanardi84
30-09-2006, 16:16
La Ferrari non mi è sembrata lenta sull'asciutto, anhe in fondo al dritto. Purtroppo, anche se ci fossero rettilinei di 10 km sarebbe lo stesso impossibile fre dei sorpassi. Le imposizioni del regolamento rendono le varie auto più o meno veloci sono in curva (guarda caso dove si fa il tempo), mentre sul dritto tendono tutti ad essere più o meno simili. Ne è stata una dimostrazione Monza, pista in cui tutti si aspettavano grandi sorpassi, ma che alla fine sono scarseggiati. Per di più gli anni scorsi capitava di vedere battaglia anche alla Roggia, all'Ascari e alla Parabolica, mentre recentemente l'unico punto possibile è la prima variante, laddove c'è una vera frenata.
Forse mettendo i dischi dei freni in acciaio si rivedrebbero le staccatone tirate al limite.
Domani non mi aspetto sorpassi. Il rettilineo si raggiunge dopo una piuttosto veloce nella quale l'aerodinamica soffre a dismisura. Inoltre al termine del rettilineo box c'è il curvone che impedisce i sorpassi, non essendoci una staccata secca.
Sarebbe ora di licenziare il sig. Tilke. Siamo stufi dei suoi circuiti tutti uguali. Torniamo alle piste da pelo sullo stomaco.

Isomarcus
30-09-2006, 16:21
quotone... certo che bisogna essere tonti forte a continuare a sfornare circuiti con lunghi rettilinei preceduti da curvoni veloci in un'epoca in cui le vetture in scia nei curvoni veloci sono ingovernabili e nei rettilinei differiscono al massimo di 5 kmh quando prendono la scia...

zanardi84
30-09-2006, 16:27
Perchè la federazione non impone gli alettoni, costruendo un modello da poco carico? Inoltre dovrebbero ridurre l'effetto prestazionale delle gomme.
Ridicolo vincere o perdere un mondiale per le gomme.

Isomarcus
30-09-2006, 17:00
basterebbe tornare alle slick (e monogomma)

poi via appendici aerodinamiche varie, alette e deviatori di flusso. consentiti solo gli alettoni a / p (con limitazioni sul carico aerodinamico)

via launch control e traction control

via i dischi in carbonio


poi possiamo pure correre in qatar, cina e turchia :)

zanardi84
30-09-2006, 17:03
basterebbe tornare alle slick (e monogomma)

poi via appendici aerodinamiche varie, alette e deviatori di flusso. consentiti solo gli alettoni a / p (con limitazioni sul carico aerodinamico)

via launch control e traction control

via i dischi in carbonio


poi possiamo pure correre in qatar, cina e turchia :)

Io rivoglio il vecchio circuito di Hockenheim, quello dai rettilinei infiniti immersi nei boschi, intervallati da chicane dalla frenata micidiale, e non quella serie di curve e curvette dove è impossibile superare anche un triciclo.

Isomarcus
30-09-2006, 17:06
io rivoglio spa :cry:

The-Flying-Finn
30-09-2006, 17:49
Spa è nel calendario dell'anno prossimo.

Secondo me nella posizione di Schumacher è meglio sperare nella pioggia.Ci sono più probabilità di imprevisti.Sull'asciutto non sappiamo se la Bridgestone abbia risolto il problema di graining riscontrato durante tutte le libere con asciutto, quindi non è detto che la Ferrari sia al 100% su pista asciutta.E poi, recuperare Alonso partendo dalla sesta posizione con in mezzo Button, Barichello e soprattutto Fisichella che sicuramente farà da tappo, sull'asciutto non sarebbe poi cosi semplice.

fluke81
30-09-2006, 17:51
Se deve piovere deve essere tipo un monsone :D

davide66
30-09-2006, 18:08
Se deve piovere deve essere tipo un monsone :D

Con Tornado annesso ??? :D:D:D:D

fluke81
30-09-2006, 18:10
Con Tornado annesso ??? :D:D:D:D
certo :sofico:
deve spazzare via tutti lasciando la vittoria al Panis o al Johnny Herbert del caso :D :D

davide66
30-09-2006, 18:10
certo :sofico:
deve spazzare via tutti lasciando la vittoria al Panis o al Johnny Herbert del caso :D :D


Cioè Barrichello :asd:

The-Flying-Finn
30-09-2006, 19:37
certo :sofico:
deve spazzare via tutti lasciando la vittoria al Panis o al Johnny Herbert del caso :D :D

:ave: bei tempi

Cioè Barrichello :asd:

lol

trokij
30-09-2006, 20:23
che poi appena qualcuno sia augura "alonso a muro" arriva qualcun'altro a dire "tutti uguali voi ferraristi blablabla" :D


boh cmq io spero che alonso resti in gara solo per venire superato da MSC :O poi appena è stato sorpassato gli esplode il motore :D
:sperem:

The-Flying-Finn
30-09-2006, 21:28
Ecco da chi prende lezioni di guida lo scrittore :eek:


http://www.derekboyer.com/images/march06/rubens.jpg

mt_iceman
30-09-2006, 21:31
Ecco da chi prende lezioni di guida lo scrittore :eek:


http://www.derekboyer.com/images/march06/rubens.jpg

la scritta affianco descrive esattamente lo status di zerbinho :asd:

Isomarcus
01-10-2006, 06:16
weather.com dice che a shanghai sta piovendo :cry: "light rain" con precipitazioni all'80% :cry: :cry:

redegaet
01-10-2006, 06:47
Eccomi in trincea.
Oggi ci sarà da soffrire!!!
Speriamo bene, quantomeno che non finisca sicuramente il campionato.
Ciao, Alex

Isomarcus
01-10-2006, 06:49
non piove, pista umida.... gara praticamente già finita. condizioni ideali per le intermedie michelin, inoltre la pista è lentissima ad asciugarsi... doppietta renault con la carta jolly fisichella (aka: a che giro farà la cappella? :asd: )

BananaFlanders
01-10-2006, 06:52
Peggio di così per la Ferrari non poteva andare. :(

Speriamo in qualche operaio cinese arrabbiato che invade la pista... :ciapet:

Isomarcus
01-10-2006, 07:13
3 secondi al giro :asd:

Isomarcus
01-10-2006, 07:21
se continua così forse la seconda parte di gara si fa interessante per MSC...

Isomarcus
01-10-2006, 07:37
addio raikkonen... :cry: mi sa che non vede l'ora di venire in ferrari :O

Isomarcus
01-10-2006, 07:51
alonso gira lentissimo, schumi gli sta mangiando secondi ad ogni settore :eek:

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:00
GRANDE MCLAREN!!!

Mclaren e Alonso in difficoltà.Da quando Kimi ha firmato con la Ferrari ad Alonso è iniziato a girare male :sbonk:

Mclaren ridicola, spero che continui su questi passi anche l'anno prossimo.

Grande gara di Kimi che ha mostrato che è uno dei più forti sull'acqua, non che ce ne fosse bisogno.

Bravo anche Schumacher che ha mantenuto la calma aspettando la pista semi asciutta dove le Bridgestone vanno nettamente meglio.

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:03
Con la sua guida avrà mangiato fuori le gomme Alfonso.

Cmq non deve preoccuparsi per il futuro!In Mclaren sono sempre stati delicati e attenti al cunsumo gomme :sbonk:

Problema anche ai box!! E' l'effetto Mclaren, non ci sono dubbi :sbonk:

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:07
fortuna che alonso era fortunato....negli ultimi 2 gran premi schumacher ha avuto una fortuna sfacciata

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:17
"Poor old Michael" vero Alfonso?

Cmq adesso Fisichella lo farà passare.

Isomarcus
01-10-2006, 08:18
primo!!!! gradissimo schumi!!!!!!!!

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:20
alonso vola, se non c'erano problemi avrebbe vinto...

fisichella farà cambio posizione

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:21
alonso vola, se non c'erano problemi avrebbe vinto...

fisichella farà cambio posizione
I problemi li ha creati lui con la sua guida, mangiando fuori le gomme.

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:23
I problemi li ha creati lui con la sua guida, mangiando fuori le gomme.

il problema lo vedranno dopo, comunque resta il fatto che avrebbe vinto al di là se il problema l'abbia creato lui o no

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:25
ciao ciao massa

Renault al momento in testa ai costruttori

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:28
il problema lo vedranno dopo, comunque resta il fatto che avrebbe vinto al di là se il problema l'abbia creato lui o no
Se la Merdacess non si fosse rotta forse ci sarebbe Kimi secondo ora o forse anche primo :rolleyes: non si vince con i se e con i ma.Me lo dicevano l'anno scorso proprio i tifosi di Alonzo.

Massa è mediocre.

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:31
Se la Merdacess non si fosse rotta forse ci sarebbe Kimi secondo ora o forse anche primo :rolleyes: non si vince con i se e con i ma.Me lo dicevano l'anno scorso proprio i tifosi di Alonzo.

Massa è mediocre.

allora la piantassero di dire che alonso è lì perchè ha c**o

certamente non si vince con i se, la ferrari ora è prima e basta, però non vedo perchè ti deve dare fastidio se dico che Schumacher nel complesso non è stato superiore ad Alonso ma è lì per via dei problemi della Reanult

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:33
piove...peccato non abbia ricominciato un po' prima

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:35
Con gomme da asciutto sta facendo una grande gara Alonso.La prima parte con intermedie non è stato nulla di che con fisicello che gli parava il culo.Poi con la sua guida sottosterzante ha fatto fuori le intermedie e ora si trova dietro.
Potrebbe ancora vincere cmq.

Necromachine
01-10-2006, 08:37
Chi mi aggiorna brevemente su quello che sta succedendo? sono in ufficio e non posso seguire la gara , mannaggia :fagiano:

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:37
Con gomme da asciutto sta facendo una grande gara Alonso.La prima parte con intermedie non è stato nulla di che con fisicello che gli parava il culo.Poi con la sua guida sottosterzante ha fatto fuori le intermedie e ora si trova dietro.
Potrebbe ancora vincere cmq.

solo con un errore di schumacher, ma non è un pilota che fa errori in questi momenti

dibe
01-10-2006, 08:41
grande schumi!! :D

Isomarcus
01-10-2006, 08:44
il migliore, punto e basta :ave:

redegaet
01-10-2006, 08:44
Ma quando al penultimo giro Alonso scaldava le gomme in rettilineo zigzagando e Mazzoni ha detto: "Come vedete difficoltà di Alonso nel controllare la vettura". Ma questo è fuori!!!! Come caxxo si fa a non capire una mazza così dopo anni che segui i Gp?
E Capelli che ha fatto 30 giri dicendo che ad Alonso avevano cambiato solo una gomma? Ma hanno le ballerine cubane in sala di commento?
Ciao, Alex

Tolomeo
01-10-2006, 08:45
credo che oggi qualcuno abbia finalmente capito quale dei due è il pilota più forte e quale il più fortunato

The-Flying-Finn
01-10-2006, 08:45
Il "poor old Schumi" però te l'ha messo nell'ano il suo bastone, vero Alfonso? :sbonk:

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:45
Renault in testa ai costruttori
Pari ai piloti con una vittoria in più per schumacher

la Renault alla fine non può prendersela con la sfortuna, il danno lo hanno fatto solo ai box con la sosta prolungata, svariati secondi in meno bastavano pure col problema alle gomme. può fare solo mea culpa

fgiova
01-10-2006, 08:46
Ma quando al penultimo giro Alonso scaldava le gomme in rettilineo zigzagando e Mazzoni ha detto: "Come vedete difficoltà di Alonso nel controllare la vettura". Ma questo è fuori!!!! Come caxxo si fa a non capire una mazza così dopo anni che segui i Gp?
E Capelli che ha fatto 30 giri dicendo che ad Alonso avevano cambiato solo una gomma? Ma hanno le ballerine cubane in sala di commento?
Ciao, Alex

è vero...è proprio una cosa scandalosa....

certo che guardano la gara su un monitor 14"... non è il max proprio... però nonc ci sono scusanti... :rolleyes:

WLF
01-10-2006, 08:46
fortuna che alonso era fortunato....negli ultimi 2 gran premi schumacher ha avuto una fortuna sfacciata

Quello che la fortuna da, la fortuna si riprende ;)

webmagic
01-10-2006, 08:46
EVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

io un pilota così vorrei vederlo ancora gareggiare per una decina d'anni... :cry:

Fra' 88
01-10-2006, 08:47
piove...peccato non abbia ricominciato un po' prima
ma va', ve ne siete fatta 'na panza in due giorni, di pioggia :cool:

comunque gran gara di Schumacher. Alonso stavolta un po' sfortunato per il problema ai box, ma forse se non fosse venuto il diluvio in qualifica sarebbe finita comunque così.

peccato per Massa che dopo i primi giri stava facendo una buona gara. ma la leadership nel costruttori potremo riprendercela in seguito.

fluke81
01-10-2006, 08:47
MA VIENI!!!! :D :D :D

webmagic
01-10-2006, 08:48
è vero...è proprio una cosa scandalosa....

certo che guardano la gara su un monitor 14"... non è il max proprio... però nonc ci sono scusanti... :rolleyes:

c'è poco da fare con quella regia rai... mazzoni scandaloso... l'unico che si salva là mezzo è giovannelli :rolleyes:

deviltrigger.dmc
01-10-2006, 08:48
Quello che la fortuna da, la fortuna si riprende ;)

quindi seguendo questo Raikkonen ora vincerà non so quanti titoli mondiali consecutivi :asd: