View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2006 - Gran premio della Cina
e questo qui si deve ritirare?!?! ma non ci siamo proprio!! :rolleyes:
quindi seguendo questo Raikkonen ora vincerà non so quanti titoli mondiali consecutivi :asd:
Quanti non lo so, però per quello che ha fatto vedere in questi anni di F1 un mondiale se lo merita almeno.
mt_iceman
01-10-2006, 08:51
si va beh...adesso è tutto perduto....tutto uno sfascelo, maledetta piaggia, maledetta bridgestone....magari è meglio aspettare la gara?
per fortuna non abbiam chiamato hamilton già da oggi...in queste condizioni...
è tutto molto relativo. esistono molteplici variabili. ad esempio (dico a caso) l'intermedia bridgestone va peggio dell'intermedia michelin sul bagnato pesante, mentre sul bagnato umidiccio la stessa mescola è migliore per i giappo. addirittura esistono differenze fra le gomme da aciutto su umido, in cui la michelin prevale. la rain michelin va peggio della rain bridgestone su bagnato pesante, mentre su bagnato umido è il contrario...insomma, penso di aver fatto capire il concetto. che poi la michelin in questo campo abbia migliorato è vero, ma certe combinazioni esistono da diversi anni. ;)
mi spiace....ma...l'avevo detto. son stato cattivo profeta :fagiano:
ovviamente se al posto di shumacher ci fosse stato alonso e viceversa se ne sarebbero dette di cotte e di crude invece che rendere merito a entrambi come è giusto che sia.
quindi seguendo questo Raikkonen ora vincerà non so quanti titoli mondiali consecutivi :asd:
con Alfonzie alla McLaren ( :mbe: ), la Renault che si affida a Fisichella e la monogomma è possibile :rolleyes:
Isomarcus
01-10-2006, 08:51
la faccia di alonso :asd: credevi di averla vinta contro "poor old michael" :asd: :asd:
andyweb79
01-10-2006, 08:52
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
GRandissimo Michael Schumacher, peccato per Massa !
Kimi sfigatissimmooooooooooooooooooooooo
Alonso e Briatore rosicano di brutto.
I prossimi 2 topic dei gp li apro sempre io che a quanto pare portano un cu.lo sfondato ai ferraristi :sofico:
Ma mi son perso Alonso a metà gara, che problemi aveva ? mi son abbioccato 3 giri ero troppo stanco.
Isomarcus
01-10-2006, 08:53
AUAUHAUHAUHAUHAUH LA SCENA DELLO CHAMPAGNE!!!!! :rotfl:
alonso passa lo champagna ai suoi e si rompe la bottiglia, schumi passa lo champagne ai suoi, salvano la bottiglia e festeggiano :rotfl:
webmagic
alonso ha distrutto la bottiglia di champagne
msc no... :ciapet:
fantastica la sfida alla presa della bottiglia!! :D
e come al solito SIAMO I MIGLIORI!!!!! :yeah:
mt_iceman
MA VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!
GRandissimo Michael Schumacher, peccato per Massa !
Kimi sfigatissimmooooooooooooooooooooooo
Alonso e Briatore rosicano di brutto.
I prossimi 2 topic dei gp li apro sempre io che a quanto pare portano un cu.lo sfondato ai ferraristi :sofico:
Ma mi son perso Alonso a metà gara, che problemi aveva ? mi son abbioccato 3 giri ero troppo stanco.
problemi di gomme prima e problemi al pit mentre gli montavano la posteriore destra
Il nostro fomentatissimo! A dare i cinque agli altri!!!
SCHUMACHER E' UN MOSTRO!!!!!!!!!!!!!!
e ora avanti così!!!!!!!!!!!!
ma avete visto la faccia di Briatore quando a metà gara gli si sono spenti di botto tutti i monitor? :asd: ha mandato affanculo mezzo mondo :D :sbonk:
problemi di gomme prima e problemi al pit mentre gli montavano la posteriore destra
il problemi di gomme pero a quanto pare se li è cercati lui :D
marcolino82
01-10-2006, 08:57
Grande grande grande Schumacher! Ora aspettiamo le dichiarazioni di quel pirla di un Briatore, quale scusa tirerà fuori stavolta? Secondo voi quale problema può aver avuto Alfondo nella seconda parte di gara? La strategia ferrari e' stata perfetta, giusto tenere le stesse gomme al primo pit stop, giusto mettere le slick a quel giro...
Commento di Mazzoni : "Si sta fernando (al posto di fermando) Alonso ai box" ...
siamo stati anche molto fortunati.... abbiamo trovato le condizioni ideali per le nostre gomme, con la pista che si va via via asciugando ma non troppo velocemente.... così abbiamo potuto usare di più le intermedie sul misto asciutto/bagnaticcio che vanno fortissimo....
si è visto infatti appena siamo passati alle gomme da asciutto che sull'umido non c'era storia....
grande prova di shumy, grande prova di strategia ferrari.... e finalmente la fortuna delle condizioni meteo ha girato 1 po'....
(forse guardandolo a posteriori, capisco perchè non hanno cambiato le gomme in ungheria)
Isomarcus
01-10-2006, 08:59
alonso è incazzatissimo, ha una faccia da funerale :asd:
cmq alonso a parte il problema della gomma ai box che gli ha fatto perdere 10 secondi il resto l'ha fatto tutto da solo strapazzando le gomme...
il problemi di gomme pero a quanto pare se li è cercati lui :D
ha una guida quando spreme la macchina che con queste intermedie le distrugge...
video di alfonso sul podio?? :D
deviltrigger.dmc
01-10-2006, 09:00
Grande grande grande Schumacher! Ora aspettiamo le dichiarazioni di quel pirla di un Briatore, quale scusa tirerà fuori stavolta? Secondo voi quale problema può aver avuto Alfondo nella seconda parte di gara? La strategia ferrari e' stata perfetta, giusto tenere le stesse gomme al primo pit stop, giusto mettere le slick a quel giro...
Commento di Mazzoni : "Si sta fernando (al posto di fermando) Alonso ai box" ...
"si sta fernando alonso" è da ricordare :asd:
Briotore non deve trovare scuse, ce l'ha già ed è vera: c'è stao un problema ai box, e se non era per quello Alonso vinceva nonostante i problemi alle gomme. è il box renault che ha fatto perdere la gara ad Alonso
Isomarcus
01-10-2006, 09:00
siamo stati anche molto fortunati.... abbiamo trovato le condizioni ideali per le nostre gomme, con la pista che si va via via asciugando ma non troppo velocemente.... così abbiamo potuto usare di più le intermedie sul misto asciutto/bagnaticcio che vanno fortissimo....
si è visto infatti appena siamo passati alle gomme da asciutto che sull'umido non c'era storia....
grande prova di shumy, grande prova di strategia ferrari.... e finalmente la fortuna delle condizioni meteo ha girato 1 po'....
(forse guardandolo a posteriori, capisco perchè non hanno cambiato le gomme in ungheria)
ma mi sa che la ferrari aveva anche un assetto più da bagnato perchè sull'asciutto alonso mangiava 2 secondi al giro su schumi....
video di alfonso sul podio?? :D
che faccia :D
mt_iceman
01-10-2006, 09:01
alonso i maggiori problemi li ha avuti dopo il cambio gomme, quindi avrà anche strapazzato le gomme ma è probabile che quel treno non fosse eccezionale. succede.
Troppo bella la scena delle bottiglie !!!! :D
Ciauz......e forzaSchumy
marcolino82
01-10-2006, 09:02
L'anno prossimo si noteranno ancor di più i problemi di gomme per Alonso, visto che saranno uguali per tutti. A meno che la Bridgestone decida di produrre gomme durissime. Troppo bello vedere Micheal festeggiare come un bambino prima con i meccanici e poi sul podio. Quel salto in cima al podio avrà reso ancor più depresso lo spagnolo...
redegaet
01-10-2006, 09:02
Vediamo di precisare bene alcuni particolari:
-Alonso ha fatto un dritto, ossia un errore, mentre Schumacher non ha mai sbagliato!!
- Alonso che doveva solo condurre i giochi da bravo spagnolo è andato giù a testa bassa come un toro che carica, dandoci 15 secondi all'inizio in 5 giri. Poi non si deve lamentare se ha dovuto cambiare le gomme. La formula 1 moderna è anche gestione della vettura. Schumy che doveva recuperare ha saputo farlo con calma e senza rovinare la macchina, cosa ben più difficile essendo dietro.
Certo ha avuto il problema al pit, ma la Ferrari di contro si è trovata a correre in piscina sabato in qualifica, con Schumacher che ha fatto dei numeri pazzeschi per finire nei primi 10 (e vorrei acnhe aggiungere che Alonso era più scarico di benzina!!)
Ciao, Alex
Pεrveяsivo
01-10-2006, 09:04
ma mi sa che la ferrari aveva anche un assetto più da bagnato perchè sull'asciutto alonso mangiava 2 secondi al giro su schumi....
Può darsi, come può darsi che, avendo parecchio vantaggio, Michael non abbia spinto al massimo anche tenendo conto delle condizioni della pista. Io, al suo posto, non avrei certo rischiato un testacoda per tenere lontano Alonso...si vince arrivando davanti, non contando i secondi di vantaggio.
Isomarcus
01-10-2006, 09:04
sì e che schumacher ha corso con lo stesso set di gomme per 35 giri... alonso dopo 20 le sue le aveva già ridotte all'osso
può essere... ma credo fosse per colpa delle gomme che non sono mai andate bene con l'umido (ogni tanto shumy riusciva a fare 1.38.4)
bridgestone ha le gomme pensate proprio così sembra, le asciutto vanno bene con asciutto e basta, le intermedie con poca acqua .... ma manca una gomma tra le full wet e l'intermedia così...
invece michelin ha le gomme più bilanciate per me.... le asciutto che vanno benino anche con l'umido, le intermedie che vanno bene con una certa quantità di acqua e le full wet per correre .... nelle paludi! :D
Gara molto bella secondo me....e grande Schumy!
alonso i maggiori problemi li ha avuti dopo il cambio gomme, quindi avrà anche strapazzato le gomme ma è probabile che quel treno non fosse eccezionale. succede.
mah... sembra proprio che fosse senza gomme posteriori visto ceh ha cambiato solo quelle danvanti...
EDIT: lo dicono anche ora sulla rai
ma non li ha cambiati,ha cambiato solo l'anteriore destra.
Isomarcus
01-10-2006, 09:07
può essere... ma credo fosse per colpa delle gomme che non sono mai andate bene con l'umido (ogni tanto shumy riusciva a fare 1.38.4)
bridgestone ha le gomme pensate proprio così sembra, le asciutto vanno bene con asciutto e basta, le intermedie con poca acqua .... ma manca una gomma tra le full wet e l'intermedia così...
invece michelin ha le gomme più bilanciate per me.... le asciutto che vanno benino anche con l'umido, le intermedie che vanno bene con una certa quantità di acqua e le full wet per correre .... nelle paludi! :D
mah come diceva fisichella nel pregara quando è ora di mettere le full wet michelin c'è abbastanza acqua in pista da far entrare la safety car :asd:
mt_iceman
01-10-2006, 09:10
ma non li ha cambiati,ha cambiato solo l'anteriore destra.
quella è la cazzata che ha detto mazzoni... ;)
e si che si vedeva ... e hanno pure fatto vedere il replay dall'alto.... :rolleyes:
io sinceramente ho pure visto cosi :mbe:
comuque non cambia la questione,se lui è stato l'unico dei piloti a michelin a dover cambiare gomme un motivo ci sara :D
Povero Alonso sta perdendo un campionato grazie ai suoi meccanici ( 12 pt ) e il suo incompetente 2 pilota, che non ha mai aiutato Alonso.....cmq grande gara 2 grandissimi piloti, che non 1 ma sono 2 spanne sopra a tutti!
Povero Alonso sta perdendo un campionato grazie ai suoi meccanici ( 12 pt ) e il suo incompetente 2 pilota, che non ha mai aiutato Alonso.....
beh oggi ci ha provato,imbarazzante la situazione quando era dietro di lui con Schumacher alle calcagna :D
non sapeva se passarlo oppure no :D
marcolino82
01-10-2006, 09:15
e di gioco di squadra? la Renault non ha rallentato Fisichella negli ultimi giri? Secondo me qualcosa non quadra : Fisico quand'era in testa girava con tempi ottimi, appena si è fatto superare perdeva più di 2 secondi al giro da Alonso. Entrambe le macchine con le slick. Che qualcuno mi spieghi come si fa a perdere 2 secondi al giro in quel modo...
Se in Giappone Schumacher vince con le super-bridgestone e Alfonso rompe... siamo campioni del mondo!
aggiungerei a quanto detto che se Raikkonen vuole venire in Ferrari si deve togliere 'sto vizio della nuvola fantozziana :mbe:
speriamo sia solo l'influsso della scuderia argento.
marcolino82
01-10-2006, 09:17
Speriamo... Fosse rimasto in pista oggi si sarebbe piazzato sicuramente sul podio davanti ad almeno una Renault...
redegaet
Povero Alonso sta perdendo un campionato grazie ai suoi meccanici ( 12 pt ) e il suo incompetente 2 pilota, che non ha mai aiutato Alonso.....cmq grande gara 2 grandissimi piloti, che non 1 ma sono 2 spanne sopra a tutti!
Perchè il lungo l'han fatto i suoi meccanici?
E oggi Fisichella ha aiutato molto più Alonso, di quanto non abbia fatto Massa.
Ha tenuto dietro il gruppo, poi Schumacher e infine gli ha regalato pure 2 punti.
Detto questo dico anch'io che ALonso è fortissimo, ma mettiamo i puntini sulle i!
Ciao, Alex
Pεrveяsivo
e di gioco di squadra? la Renault non ha rallentato Fisichella negli ultimi giri? Secondo me qualcosa non quadra : Fisico quand'era in testa girava con tempi ottimi, appena si è fatto superare perdeva più di 2 secondi al giro da Alonso. Entrambe le macchine con le slick. Che qualcuno mi spieghi come si fa a perdere 2 secondi al giro in quel modo...
Se in Giappone Schumacher vince con le super-bridgestone e Alfonso rompe... siamo campioni del mondo!
Non piace nemmeno a me ma non mi scandalizzo. Avrebbero fatto lo stesso in qualsiasi scuderia di Formula 1....
Forse i 2 secondi li perdeva anche da shumacher, che gli ha preso 7 secondi in 2 giri? Questo campionato è gia stato falsato da tempo, ora non diciamo cazzate per sentirvi puliti!
auauauaahau evvai col campionato falsato! :D mi sorprende che Briatore non l'abbia ancora fatto notare nella giornata odierna.
mt_iceman
01-10-2006, 09:20
bando alle cazzate sia da una parte sia dall'altra. oggi schumi e alonso son stati bravissimi entrambi. soprattutto eprchè non si sono fatti scoraggiare nonostante le notevoli difficiltà.
grande gara di kubica rovinata dalla scelta scellerata.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44239
Bellissimo il gp della boccia :D
Grande schumi :winner:
Un gp molto bello come non se ne vedevano da tempo!
si però le super-bridgestone devono migliorare. le prossime due gare (in particolare la seconda) sono saltuariamente a rischio pioggia. non si può rischiare di prenderselo a quel servizio per le condizioni meteo.
Isomarcus
01-10-2006, 09:23
suzuka dovrebbe essere la pista di casa per le bridgestone... solo che in sti giorni il giappone è flagellato dal maltempo e per domenica c'è un'alta probabilità di pioggia :cry:
marcolino82
01-10-2006, 09:23
Schumacher dopo aver scaldato le gomme era sicuramente in grado di girare agli stessi tempi di Alonso nel ultimo tratto di gara. Potenzialmente l'avrebbe potuto fare, oppure litimitare i danni perdendo pochi decimi al giro. Invece ha preferito controllare la gara, è da anni che conclude le gare in questo modo.
Avete visto il macello che ha combinato Barrichello alla penultima curva? Che pollo Heidfeld, all'ultima staccata si nasconde dietro ad una Aguri...
ma lo scrittore non era un mago della pioggia :asd:
Commenti sparsi :
- Il problema di Alonso ai box non è stato decisivo , quando sono finiti i cambi sarebbe stato comunque dietro , la differenza sarebbe stata che nell' ultima parte Schumacher non avrebbe potuto tirare i remi in barca come ha fatto .
- Alonso ha uno stile di guida troppo aggressivo , se non impara anche a risparmiare le gomme andrà incontro a diversi problemi in futuro .
- Quando i giochi di squadra li faceva la Ferrari erano tutti lì a dirne di tutti i colori , oggi nessuno si lamenta di quello che ha fatto la Renault .
- Grandi imprese della McLaren e della Honda :sbonk:
- Michael Schumacher è ancora lui , grande gara , dimostra che quando il gioco si fa duro lui sa ancora giocare .
- Per fortuna l' anno prossimo ci sarà la monogomma .
Per il resto , aspettiamo le prossime due gare :fagiano:
Forse i 2 secondi li perdeva anche da shumacher, che gli ha preso 7 secondi in 2 giri? Questo campionato è gia stato falsato da tempo, ora non diciamo cazzate per sentirvi puliti!
forse schumacher amministrava visto che quando ha voluto ha risposto tranquillamente.
lascia perdere che è meglio
Schumacher dopo aver scaldato le gomme era sicuramente in grado di girare agli stessi tempi di Alonso nel ultimo tratto di gara. Potenzialmente l'avrebbe potuto fare, oppure litimitare i danni perdendo pochi decimi al giro. Invece ha preferito controllare la gara, è da anni che conclude le gare in questo modo.
Avete visto il macello che ha combinato Barrichello alla penultima curva? Che pollo Heidfeld, all'ultima staccata si nasconde dietro ad una Aguri...
secondo me è la aguri che si è messa in mezzo ai maroni!
cmq shumy per me non aveva la velocità di alonso nel finale di gara... le bridgestone sull'umidiccio non han mai reso come le michelin
cmq shumy per me non aveva la velocità di alonso nel finale di gara... le bridgestone sull'umidiccio non han mai reso come le michelin
sull'umido le intermedie bridgestone sono migliori delle michelin. poi dipende sempre quanto è umido.
e indovinante un po' di chi era quella Aguri :D
La bottiglia di Champagne Ferrari non si è rotta quella Renault si.
Si sa già chi vincerà il mondiale :O
:D
mt_iceman
01-10-2006, 09:29
Commenti sparsi :
- Il problema di Alonso ai box non è stato decisivo , quando sono finiti i cambi sarebbe stato comunque dietro , la differenza sarebbe stata che nell' ultima parte Schumacher non avrebbe potuto tirare i remi in barca come ha fatto .
- Alonso ha uno stile di guida troppo aggressivo , se non impara anche a risparmiare le gomme andrà incontro a diversi problemi in futuro .
- Quando i giochi di squadra li faceva la Ferrari erano tutti lì a dirne di tutti i colori , oggi nessuno si lamenta di quello che ha fatto la Renault .
- Grandi imprese della McLaren e della Honda :sbonk:
- Michael Schumacher è ancora lui , grande gara , dimostra che quando il gioco si fa duro lui sa ancora giocare .
- Per fortuna l' anno prossimo ci sarà la monogomma .
Per il resto , aspettiamo le prossime due gare :fagiano:
insomma....media per il pit 6-7 secondi...alonso 19 secondi. decisivo no, ma l'ha tranviato non poco. è ovvio che questo non voleva dire vittoria certa, anzi, eprchè schumacher avrebbe amministrato. però 2 secondi recuperati sono anomali.c onsiderate come dicevo ieri, che sull'umidiccio le slik michelin van molto meglio. quindi non mi meraviglio.
riguardo al gioco di squadra scandaloso...fisichella dopo 2 curve aveva 7 secondi da schumi ed è finito a 27 da alonso alla fine...dai.. :rolleyes:
mt_iceman
01-10-2006, 09:30
;)
bravo anhce pedro dlr oggi! ha fatto una gran gara.
p.s. forse oggi kimi poteva davvero vincere.
;)
aveva passato Fisichella, avrebbe preso Alonso prima del romano e di Schumacher.
secondo me avrebbe vinto all'80%.
sull'umido le intermedie bridgestone sono migliori delle michelin. poi dipende sempre quanto è umido.
è una sottilissima linea....
sull'umido/bagnato vanno meglio le michelin
sull'umido/asciutto vanno meglio le bridgestone
sull'umido vanno meglio le "slick" michelin
ovvero per me la bridgestone ha delle gomme di merda quando si parla di condizioni miste
;)
già... se solo Kimi non avesse avuto la sua solita sfiga... l'ho visto molto bene nella prima parte di gara (forse anche per la poca benzina), ma poi subito dopo il pit è scomparso...
.... il nuovo Alesi?! :D
ovvero per me la bridgestone ha delle gomme di merda quando si parla di condizioni miste
però è anche vero che le gomme della bridgestone su pioggia battente fanno ancora piu schifo di quelle in condizioni miste...
vincenzonapoli
01-10-2006, 09:37
Sono ultra contento della vittoria di Schumy soprattutto per come si era messe le cose. Sono anche ultra contento per la faccia di Alonso: un "cacazziello" come lui non doveva dire ciò che ha detto di Schumy e cioè che Schumy sta uscendo dalla F1 peggio di come ha fatto Zidane.
Con tutto il rispetto, Alonso meriterebbe veramente che Schumy si comportasse come ha fatto Zizou con Materazzi. Una bella testata in mezzo ai denti così impara un pò cosa è il rispetto per gli altri
specie considerando che sull'umido/bagnato le intermedie michelin vanno più forti anche di 2-3 secondi, mentre sull'umido/asciutto le bridgestone hanno un margine non trascendentale.
forse schumacher amministrava visto che quando ha voluto ha risposto tranquillamente.
lascia perdere che è meglio
Forse prima di parlare dovresti capire! Mi riferivo a shumacher che ha preso 7 secondi a fisichella in 2 giri! QUindi non stava facendo il gioco di nessuno visto che era in difficoltà!
Forse prima di parlare dovresti capire! Mi riferivo a shumacher che ha preso 7 secondi a fisichella in 2 giri!
certo a fisichella sarà stato dato qualche ordine.
va bene perdere alla prima curva qualcosa, ma 7 secondi in 2 giri sono un gioco di scuderia mascherato bene
webmagic
01-10-2006, 09:40
ma del meccanico "quasi investito" (mi auguro contuso) nel pit stop di kubica... nessuno ne parla? s'è fatto male? :confused:
Forse prima di parlare dovresti capire! Mi riferivo a shumacher che ha preso 7 secondi a fisichella in 2 giri! QUindi non stava facendo il gioco di nessuno visto che era in difficoltà!
probabile pero mi chiedo cosa si sarebbe detto se fosse stato Massa :D
-Personalmetne ritengo che Kimi oggi avrebbe vinto. Nella prima parte di gara stava comunque riprendendo Alonso dopo aver passato Fisico. Sarebbe stato bello vedere che ritmo aveva quando la pista si stava asciugando e Schumy stava recuperando.
Massa ha fatto una gara mediocre. Sul bagnato deve ancora migliorare (vedasi anche il gp di ungheria)
Alonso ha buttato via il gp! Se il box non avesse sbagliato sarebbe cmq uscito dietro a Schumy. Il fatto è che nella parte finale Alonso era più veloce di Schumy ma non di molto (infatti schumy ha fatto segnare un 1.38.7XX). Forse poteva passarlo ma sarebbe dovuto andare fuori dalla scia per superarlo e quindi bisognava vedere se riusciva a tenere.
Il gioco di squadra non mi sorprende. Chiunque l'avrebbe fatto. Solo che se lo fa la ferrari allora si grida allo scandalo e la si chiama Fiarrari. Se lo fanno gli altri: chiunque l'avrebbe fatto!
Schumy: perfetto!
però è anche vero che le gomme della bridgestone su pioggia battente fanno ancora piu schifo di quelle in condizioni miste...
ah bhè... questo non si sa... è un pezzo che non vengono usate... le ha solo provate shumy in prova, ma si vedeva che non era la loro condizione... quelle gomme vanno bene con tanta acqua sulla pista ;)
specie considerando che sull'umido/bagnato le intermedie michelin vanno più forti anche di 2-3 secondi, mentre sull'umido/asciutto le bridgestone hanno un margine non trascendentale.
bhè... non ne sono sicuro... non avranno 2-3 sec ma 1-2 di vantaggio sulle michelin si
il problema è che bridgestone ha gomme per condizioni miste FISSE!
cioè se c'è la pista bagnata che si va asciugando perde molto con le intermedie fin che non si asciuga il giusto, ma poi le puoi usare per poco perchè devi mettere le slick.
se è asciutta e si bagna perdi un casino perchè quelle da asciutto con poco bagnato non vanno e dovresti mettere le intermedie.
almeno michelin ti permette di difenderti anche senza cambiare gomme ogni 2 secondi...
The-Flying-Finn
01-10-2006, 09:44
;)
In base a quello che ha dimostrato Kimi, non ha fatto una grande gara.Parità di strategia arrancava attorno la settima-ottava posizione, poi è finito 5° o 6° (non mi ricordo) per l'incidente di Heidfeld alla penultima curva.
certo a fisichella sarà stato dato qualche ordine.
va bene perdere alla prima curva qualcosa, ma 7 secondi in 2 giri sono un gioco di scuderia mascherato bene
Si infatti è un gioco di squadra quello di far passare shumacher e di farlo andare via invece di cercare di disturbarlo, magari tentando di mandarlo in errore !
Si infatti è un gioco di squadra quello di far passare shumacher e di farlo andare via invece di cercare di disturbarlo, magari tentando di mandarlo in errore !
Ma dato che non ci è riuscito perchè è un pollo il gioco cambia: rallenta che alonso ti supera e perde solo 2 punti invece di 4
infatti ho datto che alla prima curva si può capire visto che le michelin hanno bisogno di un po piu di tempo per entrare in temperatura. il resto è solo ridicolo...
mt_iceman
01-10-2006, 09:49
In base a quello che ha dimostrato Kimi, non ha fatto una grande gara.Parità di strategia arrancava attorno la settima-ottava posizione, poi è finito 5° o 6° (non mi ricordo) per l'incidente di Heidfeld alla penultima curva.
stiam parlando pur sempre di pedro dlr....ti ricordo chi c'era prima al suo posto. almeno questo prende punti.
Schumi: "Decisive le gomme giuste"
"Sorpasso a Fisichella?Mi sono buttato"
Dopo la vittoria nel Gp di Cina, Schumacher è raggiante: "E' stato un weekend eccitante". Qual è stata la mossa decisiva? "Senza dubbio la scelta delle gomme giuste al momento giusto". Ma anche il sorpasso a Fisichella: "Sapevo che in quella circostanza avrebbe potuto avere problemi, ho visto la possibilità di sorpassare e mi ci sono tuffato. Nel finale poi sono andato sul facile cercando di capire quanto potevo rischiare".
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo329918.shtml
slipknot2002
01-10-2006, 09:51
Premesso che, per vincere era necessario:
- che la pista fosse un pò umida e si asciugasse.
- che ad Alonso andasse male
- che non entrasse safety car ad annullare il vantaggio
Premesso questo, stavolta da ferrarista lo dico urlando, ABBIAMO AVUTO CULO :D :D
Jaguar64bit
01-10-2006, 09:52
Gran gara !
finalmente un bel pò di sorpassi.. Shumacher e la ferrari sono stati superlativi , la renault si è fatta male con le proprie mani.. , bellissimo il continuo variare delle condizioni della pista..adesso vediamo le prossime 2 gare.
Te pareva che qualcosa non doveva rompersi :cry: :cry: ... Pedro mi stà deludendo, è un tassista.
zanardi84
01-10-2006, 09:53
Gara d'altri tempi!
Abbiamo finalmente capito la ricetta vincente per ridare sorpassi e spettacolo.
1) carico aerodinamico molto ridotto
2) diminuire l'aderenza delle gomme
3) freni in acciaio per allungare le frenate
Le gomme Bridgestone: sono a metà delle Michelin. Se fate caso: le full wet sono come le intermedie Michelin, mentre sull'umido vanno bene rispetto ale gomme da aciutto e a quelle da umido della concorrenza.
Schumacher: Messaggio ai naviganti (gli altri piloti). Se pensavate che fosse un nonnetto vi sbagliavate di grosso. Con la determinazione di un ragazzino e la classe di chi ha dominato in lungo e in largo. Il capolavoro è iniziato ieri con quel giro in qualifica, ed è continuato oggi con degli splendidi sorpassi.
Barrichello sta ancora guardando negli specchietti perchè è convnito che Schumi sia ancora dietro, Fisichella non pensava fosse possibile farsi uccellare nel tornantino, specialmetne dopo aver chiuso il chiudibile.
Alonso: ha sbagliato qualcosa. Troppa foga nel prendere il largo (l'occasione era ghiotta), ma ha gestito male i suoi mezzi. Guidando come un forsennnato deve aver sbilanciato incredibilmente la macchina al punto da renderla inguidabile con le gomme da umido. Si è ripreso nel finale quando ormai era già troppo tardi. Ha subito anche lui un sorpasso da maestro. non si aspettava certo di essere sverniciato in trazione, specialmente dopo le due curve lente.
Massa: ha sofferto, ha lottato, ha sorpassato ma non ha raccolto. Complice un Coulthard in formato devastation derby, che non ha certo agevolato la manovra di sorpasso. In quei casi è meglio tenere la posta aperta, ance perchè ormai la manovra era compiuta. Dimostra di essere lui quello che deve ritirarsi.
Peccato. Poteva essere pareggio totale. Ma considerando l'inizio di weekend disastroso, forse non poteva fare di più di un punto.
Raikkonen. Visto che sorpasso su Fisichella? Fin quando è stato della partita ha dimostrato tutto il suo valore. La Ferrari passa in buonissime mani.
Gli altri: Bagarre su bagarre, spettacolo a non finire. Barrichello alla fine c'ha smentato (davvero? E' proprio sfigato).
E ancora: Super Aguri. Sempre tra gli zebedei. Ogni volte che deve essere doppiata è un momento di panico. Imprevedibile, mina vagante, chicane mobile. Anche questa contribuisce allo spettacolo (forse andrebbe meglio nelle gare delle evoluzioni).
Risultato di questo Gran Premio?
Pareggio in traferta, con il vantaggio di avere una vittoria in più di Culonso.
Basta una vittoria e un secondo posto per portare a Maranello il titolo numero 8.
Premesso questo, stavolta da ferrarista lo dico urlando, ABBIAMO AVUTO CULO :D :D
giusto... abbiamo fatto una gran gara... ma abbiamo avuto fortuna questa volta
No è Culonso il motore rotto, è culonso i meccanici che gli hanno fatto perdere in 2 gare 12 pt!
beh la sc è un evento straordinario se non entra è la normalita :D
Alonso sfigato al secondo pit,ma anche errore suo nel primo stint.
Schumacher oggi ha fatto una gara intelligente,nel primo stint quando era in difficolta non ha forzato e non ha rischiato niente,poi man mano che la pista si asciugava è uscito fuori.L'unico rischio l'ha preso nel sorpasso a Fisichella.
La vera impresa l'ha fatta ieri quando con le bridgestone rischiava di qualificarsi a meta schieramento.
Ben venga la monogomma. Anche se con un colpo di spugna la FIA decidesse di lasciare a casa Bridgestone e usare Michelin io sarei contentissimo.
Non si può mortificare teams e i piloti con delle gomme che perdono o guadagnano 3 secondi al giro a seconda che sulla pista ci siano 10 gocce invece che 11 :muro:
Dan Dylan
01-10-2006, 09:55
Avete visto che dopo essersi passati alle gomme da asciutto Schummy è stato attento e non ha avuto problemi e Fisico invece ha fatto subito un allungo come se fosse un principante?
L'esperienza a SPA insegna... :D
E poi quel bel sorpasso!!!
Per me Schummy è davvero grande!
Mi sono dispiaciuto moltissimo per Kimi che ho sempre tifato da quando è in F1, per me è lui il vincitore morale di questo GP!
Ben venga la monogomma. Anche se con un colpo di spugna la FIA decidesse di lasciare a casa Bridgestone e usare Michelin io sarei contentissimo.
Non si può mortificare teams e i piloti con delle gomme che perdono o guadagnano 3 secondi al giro a seconda che sulla pista ci siano 10 gocce invece che 11 :muro:
quoto! ;)
io sono contentissimo che ritorni la monogomma. Così' si vedono le vere potenzialità delle auto e dei piloti. Cero magari farà perdere la possibilità di eventuali ribaltoni (come questo gp o quello d'ungheria) ma almeno sarà meno gomma dipendente. Ma è vero che ritornano le slick l'anno prossimo?
mt_iceman
01-10-2006, 10:02
ma io proprio non capisco.
tanto per essere chiaro, ho pensato al stessa cosa di schumi in ungheria quando tentava di recuperare prima del ritiro.
cosa vuol dire che "ha gestito male"? è vero che avrà anch euno stile di guida che stressa le gomme, ma vorrei vedere cosa doveva fare. quando el condizioni della pista glielo hanno permesso era giusto che spingesse per guadagnare. anzi, per fortuna che aveva 25 sec all'inzio altrimenti con la bega del pit avrebbe avuto ben altra posizione alla fine.
in ogni caso abbiam parlato del primo stint troppo forsennato e del pit cannato. ma la vera mossa sbagliata è stata la 2a sosta troppo anticipata (ha detto giusto capelli quindi): con le gomme intermedie perdeva da schumi meno secondi di quanto ha perso in quei primi giri con le slick. se non mi sbaglio era nell'ordine del 1"/1,5" nel primo caso e 2-3 sec nel secondo.
mt_iceman
01-10-2006, 10:03
io sono contentissimo che ritorni la monogomma. Così' si vedono le vere potenzialità delle auto e dei piloti. Cero magari farà perdere la possibilità di eventuali ribaltoni (come questo gp o quello d'ungheria) ma almeno sarà meno gomma dipendente. Ma è vero che ritornano le slick l'anno prossimo?
2008
mt_iceman
01-10-2006, 10:05
aspettiamo a parlare. io voglio vedere come verrà gestita sta storia dalla fia.
ai tempi del monogomma bridgestone, in teoria si correva con al stessa gomma, in pratica mclaren e ferrari avevano le mescole apposite. :rolleyes:
ma la vera mossa sbagliata è stata la 2a sosta troppo anticipata (ha detto giusto capelli quindi): con le gomme intermedie perdeva da schumi meno secondi di quanto ha perso in quei primi giri con le slick. se non mi sbaglio era nell'ordine del 1"/1,5" nel primo caso e 2-3 sec nel secondo.
Ma se lasciava le intermedie dopo doveva rientrare per mettere le slick. Inoltre mi è sembrato che altrio stavano già girando sui tempi di schumy, quindi era il momento di passare alle asciutte. I prmi giri avrà perso perchè le michelin ci mettono di più a scaldarsi
aspettiamo a parlare. io voglio vedere come verrà gestita sta storia dalla fia.
ai tempi del monogomma bridgestone, in teoria si correva con al stessa gomma, in pratica mclaren e ferrari avevano le mescole apposite. :rolleyes:
se la gestissero come nel mondiale superbike col monogomma pirelli, sarebbe una gran cosa
marcolino82
01-10-2006, 10:08
Sicuramente la Bridgestone svilupperà mescole appropriate per ogni scuderia, purtroppo. Non è corretto ma credo si andrà in questa direzione. La cosa più giusta da fare sarebbe tornare alla slick con gomme uguali per tutti, punto e basta... come nelle categorie minori
Dan Dylan
01-10-2006, 10:09
Gara d'altri tempi!
Abbiamo finalmente capito la ricetta vincente per ridare sorpassi e spettacolo.
1) carico aerodinamico molto ridotto
2) diminuire l'aderenza delle gomme
3) freni in acciaio per allungare le frenate
Tutti noi lo sapevamo da tempo :D
E sono Ecclestone e Mosley che tardano a capire o forse mai...
Potevi scrivere anche:
4) ridurre al minimo l'elettronica, togliendo in primus gli aiuti alla guida.
Ma se lasciava le intermedie dopo doveva rientrare per mettere le slick. Inoltre mi è sembrato che altrio stavano già girando sui tempi di schumy, quindi era il momento di passare alle asciutte. I prmi giri avrà perso perchè le michelin ci mettono di più a scaldarsi
dopo ha guadagnato anche 2 secodi al giro su schumy e fisichella
la scelta di mettere le gomme da asciutto prima è stata buona
redegaet
01-10-2006, 10:10
No è Culonso il motore rotto, è culonso i meccanici che gli hanno fatto perdere in 2 gare 12 pt!
L safety in Turchia o altri 200 episodi di culo di Alonso? Già al primo Gp in Baharain è rientrato davanti a Schumy di 2 cm.... se non è culo quello...
Noi al Gp dopo abbiamo avuti problemi di motore, come Alonso a Monza, se vedi alla fine la fortuna si bilancia. Adesso far passare Alonso per sfigato mi sembra davvero eccessivo.
Ciao, Alex
dopo ha guadagnato anche 2 secodi al giro su schumy e fisichella
la scelta di mettere le gomme da asciutto prima è stata buona
infatti
mt_iceman
01-10-2006, 10:10
a me sembrava di capire che lui e rosberg, che son stati fra i primi amettere le slick erano nell'ordine del 43 alto (43 e 800). schumi e fisico stavano sull'1 e 40.
il momento migliore per cambiare era quello di schumi. certo era da vedere se magari alonso era quasi a secco e quindi obbligato, ma a me è sembrata più una mossa epr cercare di recuperare qualcosina.
beh c'è da dire che le gomme piatte erano state tolte per diminuire l'aderenza e aumentare lo spettacolo,mi ricordo che ai primi tempi alcune gomme si usuravano cosi tanto(perche costruite apposta cosi) che diventavano delle slick :sofico: :D
marcolino82
01-10-2006, 10:13
bisognerebbe anche aggiungere che la Renault, giunta oramai all'ultimo step di sviluppo aerodinamico, ha cercato di sviluppare ulteriormente il motore, con i risultati sotto gli occhi di tutti a Monza. Quindi siamo tutti d'accordo che a Monza Alonso abbia perso punti, ma se la Renault stia cercando di puntare tutto sul motore è tutto merito della forza della Ferrari, che come negli anni delle grandi battaglie contro la McLaren ha recuperato parecchi decimi durante la stagione.
marcolino82
01-10-2006, 10:14
fluke... gomme michelin... erano scandalose! Come d'altronde lo erano le bridgestone dell'anno scorso in alcuni GP...
marcolino82
01-10-2006, 10:16
Alonso ha sicuramente anticipato la seconda sosta perchè con le intermedie non andava proprio... Altrimenti si sarebbe fermato più o meno quando si è fermato Schumy
bisognerebbe anche aggiungere che la Renault, giunta oramai all'ultimo step di sviluppo aerodinamico, ha cercato di sviluppare ulteriormente il motore, con i risultati sotto gli occhi di tutti a Monza. Quindi siamo tutti d'accordo che a Monza Alonso abbia perso punti, ma se la Renault stia cercando di puntare tutto sul motore è tutto merito della forza della Ferrari, che come negli anni delle grandi battaglie contro la McLaren ha recuperato parecchi decimi durante la stagione.
Beh basta vedere questo gp. il raporto tra reanult e mclaren dell'anno scorso si può vedere tra kimi oggi e alonso (nel senso che la mclaren rompeva molto e alonso aveva vita più facile), il rapporto tra renault e ferrai lo vede quest'anno (molto più dura. entrambe le auto sono veloci e affidabili. i piloti molto bravi entrambi. ma la renault che si trova ad essere molto più pressata dell'anno scorso, fa più errori)
ninja750
01-10-2006, 10:19
scena bellissima, ma poi ho visto che anche loro bevevano quindi la bottiglia è stata passata anche a loro? :confused:
ninja750
01-10-2006, 10:19
"si sta fernando alonso" è da ricordare :asd:
bitticoooo
ninja750
01-10-2006, 10:20
aggiungerei a quanto detto che se Raikkonen vuole venire in Ferrari si deve togliere 'sto vizio della nuvola fantozziana :mbe:
speriamo sia solo l'influsso della scuderia argento.
ha una sfiga che deve essere compensata dal culo di alonso nel circus!
ninja750
01-10-2006, 10:21
auauauaahau evvai col campionato falsato! :D mi sorprende che Briatore non l'abbia ancora fatto notare nella giornata odierna.
è un gombloddo!
mosley ha faddo biovere ber far vingere le ferrari!! :ciapet:
OvErClOck82
01-10-2006, 10:21
Speriamo... Fosse rimasto in pista oggi si sarebbe piazzato sicuramente sul podio davanti ad almeno una Renault...
come, ha rotto un'altra volta ? :mbe: :asd: :mbe:
(non ho visto tutto il gp...)
speriamo che in ferrari non faccia lo stesso.. :sofico:
marcolino82
01-10-2006, 10:22
eppure la McLaren da parecchi anni è tanto bella esteticamente. Alla vista sembra la più sofisticata... Chissà se la Red Bull l'anno prossimo sarà altrettanto affascinante visto che sarà progettata dallo stesso mago. Tra l'altro : la ferrari fornirà sia Red Bull che Spyker? o verrà stralciato il contratto con la Red Bull?
marcolino82
01-10-2006, 10:23
Sì, la Mercedes l'ha tradito per l'ennesima volta... povero Kimi
Dan Dylan
01-10-2006, 10:25
scena bellissima, ma poi ho visto che anche loro bevevano quindi la bottiglia è stata passata anche a loro? :confused:
Quella era l'altra bottiglia, di Fisico che era arrivato terzo.
ninja750
01-10-2006, 10:34
come, ha rotto un'altra volta ? :mbe: :asd: :mbe:
(non ho visto tutto il gp...)
non il motore, se ricordo giovannelli ha detto problema elettrico
ninja750
01-10-2006, 10:34
Quella era l'altra bottiglia, di Fisico che era arrivato terzo.
chissà che gusto amaro :asd:
marcolino82
01-10-2006, 10:37
Qualcuno dovrebbe spiegare a Mazzoni cosa sono i decimi, centesimi e millesimi di secondo. Sono anni che non legge correttamente i distacchi. Oggi addirittura non riusciva a calcolare correttamente il distacco sul giro. Quando Schumy o Alonso guadagnavano 9 decimi, Mazzoni urlava "ha guadagnato 1 secondo e 1"... Mah!
Fantastico seguire i tempi sul giro quai in tempo reale su formula1.com, ve lo consiglio. Ho passato parecchio tempo a scrutare i tempi durante la gara...
secondo me non è stata una mossa sbagliata quella di montare le slick ad Alonso così presto. perdeva da Schumi 1 secondo e mezzo a giro e ormai era staccato, occorreva rischiare.
piuttosto quando ho visto che Alfonzie aveva segnato il record e in Ferrari tardavano a richiamare il tedesco ho temuto una mossa folle tipo Budapest. anche se forse in questo caso la pista era più umida con temperature più basse e tenendo le intermedie sarebbero forse andate un po' meno in crisi.
ma è stato decisamente meglio così.
Chi si aggiudicherebbe il titolo a fine campionato in caso dovessero finire alla pari?
Chi si aggiudicherebbe il titolo a fine campionato in caso dovessero finire alla pari?
in questo momento Michael perchè ha più vittorie. però a parità di vittorie non saprei.
slipknot2002
01-10-2006, 10:49
Che gara ragazzi, ho ancora il batticuore, quando ha reiniziato a piovere mi sono messo a piangere, fortuna che è andata bene (toh ancora la fortuna :D) :D...Però niente da dire, Kimi è un pò in affanno quest'anno, ma Schumi e Alonso sono una spanna sopra tutti, peccato che il tedesco si ritiri proprio ora che fernando è esploso (in senso buono eh :D ) sarebbe stato un bel confronto :)
chi ha piu' vittorie.
In questo caso MSC-ALO 7-6 attualmente
Poi i secondi posti MSC-ALO 4-6
e cosi' via
marcolino82
01-10-2006, 10:50
chi ha vinto più GP, in questo caso al momento e' avvantaggiato Schumy. Gli basterebbero un primo e un secondo posto. Se dovessero essere alla pari anche nelle vittorie parziali si andrebbero a contare i secondi posti. Al momento non so come siamo messi... vado a fare due conti... arrivo
Gran gara di Schumi....e rispondo a tutti quelli che ripetono "alonso ha fatto segnare tempi record nella parte finale della gara e quindi poteva anche...." :
bè....quando sei in prima posizione a 10o5giri dalla fine e hai almeno 10 secondi di vantaggio...è stupido rischiare,è chiaro che schumacher girava lento conservando la sua posizione. Per alonso era diverso....incazzato nero...ci ha provato ed ha fatto bene...ma dire che avrebbe potuto vincere mi pare piuttosto azzardato;ha fatto tempi record e guadagnava anche 1o2secondi al giro...ma quello che doveva spingere era solo lui,schumi doveva solo mantenere la posizione. Secondo me se le posizioni erano invertite...anche Schumi avrebbe fatto quei temponi...ne sono sicuro :cool:
marcolino82
01-10-2006, 10:53
ok 6-4 per Alonso... Quindi se Schumy arriva secondo sia in Giappone che in Brasile, mentre Alonso terzo in Giappone e primo in Brasile... si andrebbero a contare i terzi posti....
Armiamoci di calcolatrice : come sarebbe la classifica oggi con il vecchio punteggio (10-6-4-3-2-1) ?
Pensiero da Schumacherista convinto da sempre:
Michelino e' grandissimo. ;)
Quando l'altra volta si e' fatto 15 giri dietro Alfonso senza tentare il sorpasso, io stesso dicevo: "ecco vedi, e' un grande, ma non ha piu' voglia di lottare".
In realta' non ha voluto correre rischi inutili perche' sapeva di non potercela fare.
Oggi invece sapeva che passare Fisichella subito significava vincere. E ha rischiato. Mettere 2 slicks sull'erba bagnata e rischiare un dritto era pericolosissimo, ma ANDAVA FATTO e LUI L'HA FATTO.
Se non fosse passato in quel punto, a gomme calde, probabilmente non sarebbe passato piu' perche' andare a frenare fuori traiettoria, sull'umido, sarebbe stato improponibile.
Oggi Miscel si e' dimostrato un calcolatore freddo e razionale. A me pero', quando l'ho visto mezzo fuori pista, e' venuto un infarto :D
Una parola per il gioco di squadra della Renault: lo avrei fatto anch'io. Onestamente che senso avrebbe avuto lasciare Fisico davanti? Anzi l'hanno fatta abbastanza pulita :)
ma qua in italia cosa si fumano i giornalisti?!?
anche de adamich dice che alonso ha cambiato solo la anteriore DX quando le ha cambiate tutte e 2
e poi... quando non è partito al pit da 20 sec, non è mica stato lui il fenomeno che controllava la situazione... come faceva a partire se il meccanico con il crick dietro teneva sollevata la macchina.... per forza che guardava dietro, aspettava che lo mettessero giù!!!
ma cazzo... possibilie che non se ne accorgano?!? :rolleyes:
anonimizzato
01-10-2006, 11:01
GODO!
Ho appena finito di vedere la gara che mi sono registrato per non dovermi alzare presto.
Putroppo però mentre facevo partire la cassetta c'era il dopogara con le interviste ai tre piloti e mi sono fottutto l'enigma del risultato. :muro: :D
Gara comunque divertente e rocambolesca, ottimo soprattutto se consideriamo che in una condizione del genere il risultato di Schumy è stato miracoloso. :ave:
Ora speriamo bene per Giappone e Brasile. :sperem:
marcolino82
01-10-2006, 11:01
Provo a rispondermi da solo :
Alonso : 10 + 6 + 10 + 6 + 6 + 10 + 10 + 10 + 10 + 2 + 6 + 2 + 0 + 6 + 0 + 6 = 100
Schumy : 6 + 1 + 0 + 10 + 10 + 6 + 2 + 6 + 6 + 10 + 10 + 10 + 0 + 4 + 10 + 10 = 101
Sarebbe in testa Schumy
Per i terzi posti è in testa Schumy 1-0
Quarti posti : 0-0
Quinti posti : 2-1 per Alonso
ho goduto.. tanto..tanto..tanto..
con quel sorpasso schumacher ha dimostrato di avere quella stoffa che serve per vincere, quando nn basta la macchina, l'aerodinamica, la meccanica, gli angeli.. e tutto il resto..
povero kimi..
sono d'accordo con chi dice che alfonso girava forte per recuperare d'altronde anche la ferrari si era fatta i suoi calcoletti...
ma qua in italia cosa si fumano i giornalisti?!?
e poi... quando non è partito al pit da 20 sec, non è mica stato lui il fenomeno che controllava la situazione... come faceva a partire se il meccanico con il crick dietro teneva sollevata la macchina.... per forza che guardava dietro, aspettava che lo mettessero giù!!!
Beh, diciamo che se avesse guardato solo il meccanico con il lecca-lecca (come dovrebbe del resto essere), poteva anche staccare la frizione e partire. E anche se c'era il cric che lo teneva sollevato sarebbe successo un casino mica da ridere
Sono d'accordo con Sir J e fgiova...... ;)
Beh, diciamo che se avesse guardato solo il meccanico con il lecca-lecca (come dovrebbe del resto essere), poteva anche staccare la frizione e partire. E anche se c'era il cric che lo teneva sollevato sarebbe successo un casino mica da ridere
e quale casino sarebbe successo?? al max non riuscivano ad avvitare la ruota ancora... mica si muoveva la macchina
lallotechnology
01-10-2006, 11:12
evvvvvvai grande Shumi, bella gara, ma alla fine è tutto apertissimo. Il problema è stato quello di perdere tanti secondo per gravi problemi di gomme, per un volta ci è andata bene. Stavolta Alonso nonè più culonso. 4 gare 2 ritiri eun casino ai box. Ora ce la giusta parità fra i due. Speriamo di divertirci
Emozione vedere la gioia di Shumi e dei meccanci. Buona sportività alla fine i meccanici di renault e ferrari hanno scherzato insieme per via delle bottiglie LOL
Provo a rispondermi da solo :
Alonso : 10 + 6 + 10 + 6 + 6 + 10 + 10 + 10 + 10 + 2 + 6 + 2 + 0 + 6 + 0 + 6 = 100
Schumy : 6 + 1 + 0 + 10 + 10 + 6 + 2 + 6 + 6 + 10 + 10 + 10 + 0 + 4 + 10 + 10 = 101
Sarebbe in testa Schumy
Per i terzi posti è in testa Schumy 1-0
Quarti posti : 0-0
Quinti posti : 2-1 per Alonso
si ma per i secondi è ancora davanti lui 6-4 , quindi si guarda prima quello...
e quale casino sarebbe successo??
Mah, a parte rischiare di far saltare le mani al meccanico, la possibilita' che la macchina cadesse dal cric, il tempo perso per rimettere tutto a posto, per il resto nulla ;)
Mah, a parte rischiare di far saltare le mani al meccanico, la possibilita' che la macchina cadesse dal cric, il tempo perso per rimettere tutto a posto, per il resto nulla ;)
oh... in 15 anni che seguo la F1 non mi è mai capitato di vedere 1 macchina che cade dal crick....
anche perchè il pilota mica è scemo... se accelera e vede che non va avanti magari si chiede perchè! :D
anche perchè il pilota mica è scemo... se accelera e vede che non va avanti magari si chiede perchè! :D
Mi spiego meglio.
Prova con un scooter a metterti sul cavalletto centrale, su un pavimento abbastanza liscio, ad accelerare: guarda come si sposta pur con la ruota posteriore che non tocca terra. Io con il mio Liberty 150 scherzo con gli amici dicendo che ha la retromarcia. Immagina cosa succede con 800 e passa cavalli sparati in un colpo. Non e' che la ruota gira a vuoto e basta :)
OvErClOck82
01-10-2006, 11:24
meno male ( per certi versi) allora... :asd:
marcolino82
01-10-2006, 11:25
6-4 per Alonso nei secondi posti, già... lo abbiamo detto prima. Mi auguro che la Bridgestone faccia il proprio dovere, se in Cina si è corso in difesa viste le condizioni atmosferiche inizialmente sfavorevoli, in Giappone bisognerà dare tutto. Se le gomme sapranno supportare al meglio la Ferrari bisogna puntare ad una doppietta. Così si andrà a Rio più tranquilli, dove Kimi sicuramente ci darà una mano.
Schumy a Suzuka sa esaltarsi, è da anni il pilota più veloce nel primo tratto fatto da curvoni interminabili sinistra destra. È uno di quei tratti di pista dove il pilota può fare la differenza, come all'Eau Rouge a Spa.
Il pensiero più grosso è per il meteo di Suzuka.Le previsioni mettono maltempo almeno per la prima metà della settimana.Non possiamo sperare che ci vada di culo sempre.
BananaFlanders
01-10-2006, 11:32
Adesso a Schumacher bastano un primo e un secondo posto. Proprio facile facile... :stordita:
Previsioni per Suzuka: qui (http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/tenday/JAXX0112?from=36hr_fcst10DayLink_business) .
Adesso a Schumacher bastano un primo e un secondo posto. Proprio facile facile... :stordita:
dici poco!
dici poco!
Beh, ad Alfonso un primo e un secondo posto non basta ;)
(per la matematica certezza, ovviamente)
pazienza, andrà meglio la prossima volta. :)
per evitare le rotture dei prpulsori mercedes alonso ha trovato un'ingegnosa soluzione per il 2007, pare che sul nuovo bolide verranno anche montati dei nuovi modelli di sopracciglia in grado di produrre un maggior carico aerodinamico
http://www.circusf1.com/2006/09/video-f1-alonso-in-una-corsa-molto.shtml
zanardi84
01-10-2006, 12:29
E' abbastanza chiaro che adesso è Schumi il favorito.
Basta vincere una corsa e arrivare secondo nell'altra per vincere il titolo.
Ma non andrà così, perchè Schumi non è un ragioniere. Punterà a vincere entrambe le corse.
Un doppietta rossa a Suzuka incanalerebbe il campionato costruttori verso Maranello, mentre quello piloti metterebbe la freccia nelle direzione di quello costruttori.
E se Kimi sarà della partita penso che potrà essere un prezioso alleato. Oggi sicuramente avrebbe contribuito a rubacchiare qualche punto a Briatore e soci.
Briatore! Quello che ieri sghignazzava e si sfregava le mani prospettando una doppietta in scioltezza.
Mah, non mi pare cosi' chiaro, pero' lo speriamo ;)
zanardi84
01-10-2006, 12:49
Mah, non mi pare cosi' chiaro, pero' lo speriamo ;)
Sull'aritmetica è favorito.
Sul meteo non è sicuro, perchè non si dimentica la difficoltà delle Bridgestone sul bagnato.
Sull'asciutto vedo la rossa favorita, specialmente se le gomme saranno quelle buone delle ultime gare.
Sull'aritmetica è favorito.
Sul meteo non è sicuro, perchè non si dimentica la difficoltà delle Bridgestone sul bagnato.
Sull'asciutto vedo la rossa favorita, specialmente se le gomme saranno quelle buone delle ultime gare.
Sull'aritmetica il vantaggio e' solo legato alla vittoria in piu'.
Sul meteo invece sono ottimista perche' Suzuka e' la pista di casa della Bridgestone.
Sull'aritmetica il vantaggio e' solo legato alla vittoria in piu'.
Sul meteo invece sono ottimista perche' Suzuka e' la pista di casa della Bridgestone.
si ma l'acqua è la stessa degli alti paesi :(
è curioso che per 3 anni chiedevamo una gara bagnata per avere 1 po' di spettacolo e ne stiamo rischiando di avere 2 di fila proprio nel momento più delicato e decisivo della stagione, facendo 1000 scongiuri perchè non succeda :D
OvErClOck82
01-10-2006, 13:18
per evitare le rotture dei prpulsori mercedes alonso ha trovato un'ingegnosa soluzione per il 2007, pare che sul nuovo bolide verranno anche montati dei nuovi modelli di sopracciglia in grado di produrre un maggior carico aerodinamico
:mbe:
The-Flying-Finn
01-10-2006, 13:25
RON DENNIS
"Ovviamente un Gran Premio travagliato. La strategia di Kimi ed il set-up della vettura erano piu' che capaci di farci vincere la corsa. Sfortunatamente un problema alla valvola dell'acceleratore lo ha costretto al ritiro. Pedro ha lottato con il grip all'anteriore ed ha fatto un testacoda dopo il suo pitstop. Tuttavia ha fatto bene finendo quinto, e l'intero team adesso guarda avanti al Gran Premio del Giappone la prossima settimana a Suzuka."
NORBERT HAUGH
"Una corsa rocambolesca che e' cominciata in maniera promettente con Kimi secondo. Tuttavia un problema al sistema di attivazione delle valvole ha causato il suo ritiro. Stiamo investigando sui motivi che lo hanno causato. Il tempi sul giro di Kimi erano soddisfacenti ed abbastanza buoni da farci vincere la gara. Pedro ha guidato in maniera solida, ha fatto un testacoda dopo aver cambiato gli pneumatici intermedi ed e' tornato a casa con un quinto posto. Con altre due corse da disputare desideriamo centrare la vittoria che abbiamo mancato oggi."
F1grandprix.it
The-Flying-Finn
01-10-2006, 13:27
Che gara ragazzi, ho ancora il batticuore, quando ha reiniziato a piovere mi sono messo a piangere, fortuna che è andata bene (toh ancora la fortuna :D) :D...Però niente da dire, Kimi è un pò in affanno quest'anno, ma Schumi e Alonso sono una spanna sopra tutti, peccato che il tedesco si ritiri proprio ora che fernando è esploso (in senso buono eh :D ) sarebbe stato un bel confronto :)
Se è in affanno dopo aver guidato in questo modo sull'acqua come oggi e come a Monza la scorsa gara, allora chissà come sarà quando non sarà in affanno.
Secondo me spesso si scambiano le prestazioni del pilota con la difficoltà tecnica della vettura.
Secondo me spesso si scambiano le prestazioni del pilota con la difficoltà tecnica della vettura.
Purtroppo la vettura (intesa come insieme telaio-gomme-motore e quant'altro) vale piu' del pilota.
L'ennesima prova l'abbiamo avuta oggi. All'inizio Alfonso sembrava nettamente superiore a Michiael (:D) poi il contrario. Cosa e' successo, se non variazioni di comportamento delle vetture?
Ovviamente con piloti di valore simile.
davide66
01-10-2006, 13:38
Questo campionato è gia stato falsato da tempo, ora non diciamo cazzate per sentirvi puliti!
Si, da Monaco.
Si, da Monaco.
taci fiarrarista..:asd:
come ti permetti?:asd:
qui è tutto un complotto anti culonso architettato dalla fiarrari..:O:asd:
taci fiarrarista..:asd:
come ti permetti?:asd:
qui è tutto un complotto anti culonso architettato dalla fiarrari..:O:asd:
Giusto! Mio cuGGino mi ha detto che il meccanico che ha fatto perdere tempo ad Alfonso e' il vicino di casa di Michelino :Prrr: :ciapet:
Dumah Brazorf
01-10-2006, 14:22
Notare come "l'auto" avversaria sia di colore rosso! :p
Gianni1482
01-10-2006, 14:52
Basta vincere una corsa e arrivare secondo nell'altra per vincere il titolo.
Ma non andrà così, perchè Schumi non è un ragioniere. Punterà a vincere entrambe le corse.
Un doppietta rossa a Suzuka incanalerebbe il campionato costruttori verso Maranello, mentre quello piloti metterebbe la freccia nelle direzione di quello costruttori.
E se Kimi sarà della partita penso che potrà essere un prezioso alleato. Oggi sicuramente avrebbe contribuito a rubacchiare qualche punto a Briatore e soci.
Briatore! Quello che ieri sghignazzava e si sfregava le mani prospettando una doppietta in scioltezza.
Gli sta bene a quel simpaticone di Briatore :D Cmq devo dire che a dispetto del suo nome "culonso" :D oggi è stato alquanto sfortunato e anche se mi sta sulle balle devo ammettere che è un gran pilota!!! peccato per Kimi che come al solito è sfortunatissimo!!! speriamo gli cambi la sorte quando verrà in ferrari!!! Per ultimo ma non per ordine di importanza grande Schummyyyyyyy :D
mt_iceman
01-10-2006, 14:52
la macca di kimi ad andamento lento faceva la stessa ruggia di una 500 :asd:
Gianni1482
01-10-2006, 14:53
si ma l'acqua è la stessa degli alti paesi :(
è curioso che per 3 anni chiedevamo una gara bagnata per avere 1 po' di spettacolo e ne stiamo rischiando di avere 2 di fila proprio nel momento più delicato e decisivo della stagione, facendo 1000 scongiuri perchè non succeda :D
La cosa bella che quando le Bridgestone andavano bene sul bagnato non pioveva mai mentre ora che fanno cagare piove + spesso :cry: :cry:
La cosa bella che quando le Bridgestone andavano bene sul bagnato non pioveva mai mentre ora che fanno cagare piove + spesso :cry: :cry:
bhè... quel più spesso è valido solo se consideriamo gli ultimi 5gp.... negli ultimi 4 anni non è che sia piovuto così tanto... :)
The-Flying-Finn
01-10-2006, 15:20
Questa gara per come è andata rispecchia molto la stagione stessa.Inizio strepitoso di Alonso, poi seconda parte con Schumacher indiavolato.
Ora stanno pari in classifica.Le ultime due gare saranno veramente interessanti e la pioggia non mi dispiacerebbe, rende davvero le gare interessanti.
ninja750
01-10-2006, 15:39
Gli sta bene a quel simpaticone di Briatore :D Cmq devo dire che a dispetto del suo nome "culonso" :D oggi è stato alquanto sfortunato e anche se mi sta sulle balle devo ammettere che è un gran pilota!!! peccato per Kimi che come al solito è sfortunatissimo!!! speriamo gli cambi la sorte quando verrà in ferrari!!! Per ultimo ma non per ordine di importanza grande Schummyyyyyyy :D
culonso è stato tale ieri!!
Questa gara per come è andata rispecchia molto la stagione stessa.Inizio strepitoso di Alonso, poi seconda parte con Schumacher indiavolato.
Ora stanno pari in classifica.Le ultime due gare saranno veramente interessanti e la pioggia non mi dispiacerebbe, rende davvero le gare interessanti.
si le rende spettacolari, ma se non succede come oggi che si presentano quasi tutte le condizioni falsa anche molto le carte in tavola rischiando di penalizzare troppo uno o l'altro a causa del rendimento delle gomme
io spererei in 2 gare asciutte... almeno si vedrà una lotta abbastanza alla pari.
falsa anche molto le carte in tavola
Vedi? Il campionato e' falsato! Anche il meteo e' falsato, e anche le carte in tavola! E' un gomblotto!!!! :sofico:
E tutto per fare vincere Alfonso o Miscèl. Cosi' se vince Alf, e' perche' c'e' la Fiarrari. Se vince Miscèl, e' perche' la Fiarrari ha fatto vincere Alfonso per non far capire che doveva vincere Miscel :ciapet: :Prrr: :ciapet:
marcolino82
01-10-2006, 16:18
Michelle? la Hunziker? Beh quella vince sempre... :) bona !
Michelle? la Hunziker? Beh quella vince sempre... :) bona !
:oink:
si le rende spettacolari, ma se non succede come oggi che si presentano quasi tutte le condizioni falsa anche molto le carte in tavola rischiando di penalizzare troppo uno o l'altro a causa del rendimento delle gomme
io spererei in 2 gare asciutte... almeno si vedrà una lotta abbastanza alla pari.
concordo, firmerei per due gare belle asciutte e se possibile abbastanza calde. per il mondiale piloti ma anche per quello costruttori, dato che Massa con l'acqua è praticamente tagliato fuori.
se poi deve proprio piovere, che sia un bell'acquazzone con pista allagata fino all'orlo dei pantaloni di Briatore :)
in questo momento Michael perchè ha più vittorie. però a parità di vittorie non saprei.
A parità di vittorie, contano i secondi posti. A parità di secondi i terzi, e così via... ;)
The-Flying-Finn
01-10-2006, 17:13
Posso anche capire la voglia di pista asciutta, ma per uno come me, che tifa per uno che non è mai in lotta per un titolo, è meglio vedere gare come oggi o come in Ungheria.
juan2304
01-10-2006, 18:54
Previsioni per Suzuka: qui (http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/tenday/JAXX0112?from=36hr_fcst10DayLink_business) .
Anche Accuweather.com non prevede pioggia sabato/domenica:
Suzuka forecast (http://wwwa.accuweather.com/world-forecast-page2.asp?partner=accuweather&myadc=0&traveler=0&zipcode=ASI|JP|JA023|SUZUKA|&fday=6&metric=1)
Speriamo bene... :rolleyes:
Posso anche capire la voglia di pista asciutta, ma per uno come me, che tifa per uno che non è mai in lotta per un titolo, è meglio vedere gare come oggi o come in Ungheria.
dai... per questa volta ti perdoniamo allora :Prrr:
Speriamo l'anno prossimo la musica cambi :O :sperem:
Come ci starà l'inno italiano dopo quello finlandese?col tedesco stona un po anche se ormai ci avevo fatto l'abitudine :stordita:
Speriamo l'anno prossimo la musica cambi :O :sperem:
Come ci starà l'inno italiano dopo quello finlandese?col tedesco stona un po anche se ormai ci avevo fatto l'abitudine :stordita:
ci credi che quando in semifinale ai mondiali hanno suonato quello tedesco mi sembrava troncato per non aver sentito subito dopo quello italiano? :D
ci credi che quando in semifinale ai mondiali hanno suonato quello tedesco mi sembrava troncato per non aver sentito subito dopo quello italiano? :D
:asd:
Allora è vero che si chiama Alfonso :D :D
http://img85.imageshack.us/img85/2179/nuovoimmaginewindowsbitmapxr0.jpg (http://imageshack.us)
Allora è vero che si chiama Alfonso :D :D
sono arrivato tardi..:( volevo metterlo io lo screenshot..:D
sono arrivato tardi..:( volevo metterlo io lo screenshot..:D
ne puoi fare un altro,hanno cambiato il titolo ma si chiama sempre Alfonso,sto cominciando ad avere dei dubbi :D :D
ne puoi fare un altro,hanno cambiato il titolo ma si chiama sempre Alfonso,sto cominciando ad avere dei dubbi :D :D
arriva...:D
http://img170.imageshack.us/img170/539/repubblicact2.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=repubblicact2.jpg)
davide66
02-10-2006, 06:48
http://www.repubblica.it/2006/10/formulauno/gallerie/gp-cina-gara-06/gp-cina-gara-06/afp89642630110103417_big.jpg
RiccardoS
02-10-2006, 07:21
Troppo grande Schumy! :cool:
finalmente una gara come non se ne vedeva da tempo... vabbè i problemi che ha avuto alonso (onore al merito cmq, combatte come un leone) ma Schumy è stato eccezionale, mai sbagliato una virgola... sorpassi di cattiveria... festeggia come un ragazzino... è troppo grande! :ave:
http://www.repubblica.it/2006/10/formulauno/gallerie/gp-cina-gara-06/gp-cina-gara-06/afp89642630110103417_big.jpg
http://www.cine-studies.net/scream_1.jpg
davide66
02-10-2006, 08:38
Lollissimo :D:D:D
andyweb79
02-10-2006, 09:36
Davvero una bella gara, il giorno dopo posso dire che...
MSC, si ritira... spero con l'ottavo titolo, ma potrebbe andare avanti per altri 3 anni senza problemi! Esulta come un ragazzino alla prima vittoria, nemmeno in spagna nel 1996 quando ha regalato la 1a vittoria rossa sotto l'acqua a esultato così!
Inizia a far capire chi è sin dalle qualifiche, piazza il suo off-shore in 6a piazza, considerando come vanno le bridgestone, è già un miracolo!
In partenza parte cauto... diciamo pure che lui agli start non è mai stato perfettissimo, ma si difende benone e si sorprende pure lui di tenere il passo di chi sta davanti... forse pensa che anche se Alonso è ora mai avanti, anche un secondo posto non sarebbe male... dopo qualche giro attacca barrichello, che si sta ancora guardando intorno incredulo... bello il soprasso su alonso che proprio non credeva di essere passato li, in trazione dove le renault di norma vanno benone... su fisico ha fatto un sorpasso da motogp, sverniciato completamente all'interno passando tutto sul cordolo... a occhi chiusi! Un brivido!
Alla fine controlla benone la rimonta di alonso, pensando anche che il giappone serve un motore bello vispo, e a rimetterci in questo caso è stato alonso con i suoi best lap finali a go-go... inutili.
Fisichella... dovrebbe ripetere 100 volte.. Io sono uno scarsissimo calzino !
Kimi... spero che sia la macca a essere sfigata e non lui ad esserlo, urge capatina a lourdes prima di passar per maranello... la velocità c'è tutta, il talento anche...
Massa... penalizzato per colpe non sue di 10 posizioni ( motore da sostituire ) in qualifica non fa benone e parte in penultima fila.. risale bene, ma ci pensa un coulthard ora mai bollito a chiuderlo su in curva, a ora mai sorpasso fatto.
Avrebbe preso almeno 1 punto che permetteva a Ferrari di rimanere appaiata in classifica costruttori e a lui di rimanere alla pari con fisichella. Non ha corso male cmq.
Kibica... che noia.. proviamo un po' di drifting... :asd: ci delizia con un giro da cineteca, peccato che poi rientri a montare le intermedie. Peccato perchè andava benone, la BMW si è silurata da sola.
Hidfield.. bersaglio incolpevole della follia di barrichello.
Sato e Yamamoto... offrono spettacolo piroettando e danzando a stretto contatto... sono delle mine vaganti.
Peccato per la troppa differenza che fanno le gomme, MSC - Kimi - Alonso hanno corso tutti bene ma non riesco a fare paragoni in qaunto sono 3 auto diverse, sono 3 piloti diverse, e le gomme creano troppe diversità.
Il prossimo anno per fortuna avremo il monogomma... anche se poi i top team avranno specifiche più adeguate.
Mi è venuta in mente la stessa cosa appena ho visto la faccia di Schumy in quella foto! :D
MA dai...ma dai...ma nn è possibile che si ritiri veramente sto fenomeno...c ha la vitalità dei 20 anni...e da la pappa a chi ne ha 20 veramente ...
Ieri per la prima volta, onore ad Alonso...nn l avevo mai visto così determinato e combattivo a nn accontentarsi di un 2° posto...però MSC è un altro non pianeta..universo...nn ci sono cazzi.
Bravissimo, fenomenale...unico !
Ciao, Ale
ho letto sul televideo di canale 5 cje Alonso sta spalando merda sulla renault, accusandola di non aiutarlo e di non interessarsi della sua corsa al mondiale....
ho letto sul televideo di canale 5 cje Alonso sta spalando merda sulla renault, accusandola di non aiutarlo e di non interessarsi della sua corsa al mondiale....
ma se briatore rompe i coglioni di continuo :D
per non parlare del fatto che ieri Fisichella con una macchina che andava 3 sec meglio di alonso gli è rimasto dietro per 5 giri perche non sapeva se poteva passarlo oppure o no. :sofico:
RiccardoS
02-10-2006, 11:55
impagabile cmq la goduria nel vedere la progressiva incazzatura di briatore: alla partenza, sorrisone strafottente odiosissimo pensando che la gara era già in mano sua, poi quando la pista cominciava ad asciugarsi ha cominciato a farsi pensieroso, poi gli si sono spenti tutti i monitor del muretto ed ha tirato un paio di pugnazzi alla console ( :asd: ), poi volto nero quando Schumy ha fatto ciao ciao a tutti ed è andato a vincere.
lol quanto ho goduto! :D
andyweb79
02-10-2006, 11:56
Fisichella ieri ha sfiorato il ridicolo, quei 5 giri sono stati davvero uan comica, bellissima la faccia di Briatore che rosicava....
lol questa non la sapevo :D
Sabato, dopo che Alonso aveva staccato la pole position, il mondo intero aveva potuto ascoltare velocemente un messaggio radio, inviato allo spagnolo, in cui il suo ingegnere, declinandogli le prime posizioni dello schieramento, aveva concluso con queste parole: “...e quel poveraccio di Michael e' solo sesto”. Ventiquattr’ore piu' tardi, quel ‘poveraccio’ di Michael ha dimostrato che a volte l’ironia puo' scottare anche chi la pratica. :D :D :D
Sabato, dopo che Alonso aveva staccato la pole position, il mondo intero aveva potuto ascoltare velocemente un messaggio radio, inviato allo spagnolo, in cui il suo ingegnere, declinandogli le prime posizioni dello schieramento, aveva concluso con queste parole: “...e quel poveraccio di Michael e' solo sesto”. Ventiquattr’ore piu' tardi, quel ‘poveraccio’ di Michael ha dimostrato che a volte l’ironia puo' scottare anche chi la pratica. :D :D :D
link? :D
link? :D
http://www.f1grandprix.it/
articolo: I sogni si frantumano come il vetro
andyweb79
02-10-2006, 12:09
Drifting Man
http://www.youtube.com/watch?v=5aIinwqDT6c
a proposito del tandem fisichella/alonso
Jean Todt, Direttore Generale della Ferrari, ha criticato la tattica della Renault che a meta' gara, quando Fernando Alonso era in difficolta' con le sue gomme anteriori, ha permesso a Giancarlo Fisichella di superare il Campione del Mondo solo quando e' apparso chiaro che le coperture di quest'ultimo non avrebbero migliorato la loro resa.
"Un'esperienza positiva per noi. Abbiamo imparato qualcosa che possiamo fare. E' sempre interessante: si impara dalle proprie scelte ma anche da quelle degli altri. Sta a voi giudicare se la loro tattica sia stata normale o piuttosto insolita. Semplicemente la terremo in considerazione. Non ho altri commenti da fare a riguardo".
The-Flying-Finn
02-10-2006, 13:02
E allora Kimi cosa dovrebbe fare?Prendersi a fucilate sulle balle ad ogni due GP?
Alfonso, svegliati.Tre ritiri in due stagioni e te la giochi con il miglior pilota di sempre.Guarda invece con chi hai firmato per i prossimi anni ;)
The-Flying-Finn
02-10-2006, 13:03
Da due giorni che lo riporto e ripeto nel topic, lo si è sentito in diretta.
andyweb79
02-10-2006, 13:14
todt invece ha mandato via bluetooth sul volate di msc la faccia di flavio che rosicava quando gli ha infilato alonso e fisico.
davide66
02-10-2006, 13:17
E piovve per la mia infinita gratitudine verso Dio, che giustizia divina sia fatta! :O
davide66
02-10-2006, 13:18
Da due giorni che lo riporto e ripeto nel topic, lo si è sentito in diretta.
Poor old Michael....... :asd:
Fisichella ieri ha sfiorato il ridicolo, quei 5 giri sono stati davvero uan comica, bellissima la faccia di Briatore che rosicava....
ad onor del vero fisichella stava davanti a shumi con le intermedie e pista poco bagnata e lo teneva lì, ha cominciato ad andare molto piano dopo aver messo le gomme da asciutto. esattamente il contrario di quello che è successo ad alonso. Se fisichella avesse potuto avrebbe risorpassato michael, penso quindi che quei 3 sec al giro non siano stati frutto "solo" della startegia, ma anche di problemi sull'assetto. Magari però mi sbaglio ed è stata tutta strategia o solo problemi tecnici, tanto lo sanno solo loro e le nostre rimangono chiacchere da bar
ad onor del vero fisichella stava davanti a shumi con le intermedie e pista poco bagnata e lo teneva lì, ha cominciato ad andare molto piano dopo aver messo le gomme da asciutto. esattamente il contrario di quello che è successo ad alonso. Se fisichella avesse potuto avrebbe risorpassato michael, penso quindi che quei 3 sec al giro non siano stati frutto "solo" della startegia, ma anche di problemi sull'assetto. Magari però mi sbaglio ed è stata tutta strategia o solo problemi tecnici, tanto lo sanno solo loro e le nostre rimangono chiacchere da bar
Puo darsi pero quando lui e MS hanno aveva ripreso Alonso in 10 giri l'empasse era evidente :D
v10_star
02-10-2006, 13:49
todt invece ha mandato via bluetooth sul volate di msc la faccia di flavio che rosicava quando gli ha infilato alonso e fisico.
:rotfl:
si ma secondo me a metà gara ha anche mandato comwarrior al box della renault!
fuztec25
02-10-2006, 14:00
http://www.youtube.com/watch?v=zuHeKKCbIFQ&mode=related&search=
...Rich young Flavio :p
Fuz!
Per il Giappone,in caso di asciutto come sembra,MSC credo sia favorito.Ma per il Brasile invece cosa mi dite? :fagiano:
v10_star
02-10-2006, 16:58
Per il Giappone,in caso di asciutto come sembra,MSC credo sia favorito.Ma per il Brasile invece cosa mi dite? :fagiano:
sulla gazza dopo monza dicevano exequo...
si ok, se per quello davano anche spacciato msc ieri :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=LcJG6i1ghGw&mode=related&search=
ma che bello il trenino :D
Oggi ci pensavo, Fiscihella in F1 sta collezionando una serie di sorpassi...subiti niente male (il sorpasso all'ultimo giro del GP di Suzuka fu troppo lolloso) :ciapet:
jpjcssource
02-10-2006, 18:40
Drifting Man
http://www.youtube.com/watch?v=5aIinwqDT6c
Sempre e solo di traverso :asd: , che uomo spettacolare :D
andyweb79
02-10-2006, 20:13
Non voglio sbilanciarmi, come si è visto ieri si passa dall'altare alal brace nel giro di pochi giri, ma in Giappone la Ferrari ( intendo anche Massa ), dovrebbe fare bene.... se sarà così, anche in base a cosa combina Alonso, in Brasile si può andare anche un po' di riserva...
http://www.youtube.com/watch?v=Qy_1AzBwsG0
tactica de equipo, esta' tactica de equipo
Dove è la Fiarrari? :sofico:
F1: Alonso attacca la Renault
"Qualcuno non mi vuole campione..."
Il secondo posto a Shanghai e l'aggancio subito da Michael Schumacher hanno innervosito Fernando Alonso, che lancia parole di fuoco nei confronti della sua scuderia, la Renault. "La squadra non mi sta aiutando - ha sbottato il campione del mondo, che passerà alla McLaren - sono tutti concentrati sulla lotta per il titolo costruttori. Qualcuno è contento, così non mi porterò dietro il numero 1 in un'altra squadra".
Fino a Monza la rabbia era contro la Fia, che secondo lo spagnolo avrebbe favorito la Ferrari e Schumi nella lotta iridata, ora il mirino di Fernando Alonso si sposta contro la Renault. Un attacco duro, frontale, nei confronti della propria scuderia, che non lo aiuterebbe a causa del suo trasferimento alla McLaren a fine stagione.
"Qualcuno nel team è triste per me - ha detto il campione del mondo in carica - ma molti altri sono contenti perchè abbiamo superato la Ferrari nel Mondiale Costruttori. E andando avanti così non mi porterò dietro il numero 1 in un'altra squadra". Parole di fuoco, che fanno notare il nervosismo presente nella scuderia francese per un Mondiale che, qualche gara fa, pensavano di aver già vinto ed ora è tornato completamente in discussione.
C'è molto rammarico anche nelle parole di Flavio Briatore, per la ghiotta occasione buttata al vento: "L'abbiamo buttata via noi, niente scuse. Abbiamo commesso due grossi errori e siamo stati puniti". Restano due gare da non fallire, altrimenti sarà Schumi a festeggiare l'addio alle corse con il suo ottavo titolo iridato.
http://www.tgcom.mediaset.it/sport/a...lo330051.shtml
ma cosa voleva?che Fisichella gli stesse dietro pure quando lui andava 3 secondi piu lento? :rolleyes:
v10_star
03-10-2006, 10:13
alonso imho farà la fine di Biaggi :D
andyweb79
03-10-2006, 10:23
Ho aperto il topic uffizzzzziale del nuovo gp se volete traslocare :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.