View Full Version : EPSON DX5000: esiste il kit di ricarica delle cartucce?
hpbaxxter
27-09-2006, 08:27
Ciao a tutti
Ho intenzione di comprare una buona stampante multifunzione ink-jet e soprattutto economica; per questo motivo, prima di comprarla, vorrei sapere se esiste il kit di ricarica (quelle cartucce vuote che si ricaricano con le siringhe, giusto?).
Sul sito della EPSON ho visto la nuova DX5000 e avrei scelto questa (114 euro + 8 spedizione); tuttavia sui siti di "ricarica cartucce" che ho visitato, questa stampante ancora non è presente negli elenchi e, anche telefonando, non mi sanno dire ancora nulla di certo riguardo all'esistenza di un kit di ricarica. :muro:
Qualcuno può aiutarmi? devo comprare quanto prima la stampante e non vorrei essere costretto a comprarne un modello "relativamente" più vecchio solo perchè i kit già sono disponibili.
Thanks
hpbaxxter
27-09-2006, 08:55
ah, c'è anche la serie RX che è "relativamente" più vecchia ma costa di più :mad: e sinceramente le funzionalità che ha in più (compreso lo schermo LCD) non mi servono a tanto..
ciao, l'hai comprata alla fine?
se qualcuno sa qualcosa sugli inchiostri per la dx5000 mi interesserebbe molto...
Purtroppo brutte notizie per il momento....
Ho chiesto a due dei principali rivenditori (refill e maledettacartuccia) e dicono che per il momento non esistono ancora.... Anche se a me sembra strano, volete dire che la dx5000 usa inchiostri diversi da tutte le altre dx?
Nessuno sa niente? A me bastano gli inchiostri....
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
31-10-2006, 11:30
la dx5000 usa un set di cartucce nuovo, come le "vecchie" dx sono 4 cartucce da 9,90 l'una e sempre 8ml ognuna ma sono di una serie nuovissima (nella foto c'è un ghepardo credo). Il multipack costa 35 euro.
E' appena uscita e la serie è nuova: aspetta qualche mese e verrà fuori qualcosa dai vari refill e compagnia bella
Beh quasi quasi me la porto a casa... Tempo che finisco le cartucce gli inchiostri dovrebbero essere disponibili, almeno spero....
Il prezzo sembra veramente buono, negli perstore si trova a circa 120 euro...
picard12
07-11-2006, 07:27
Qualcuno l'ha provata con linux? e le altre dx5050 e sucessive quelle che ora si trovano nei negozi...?
Qualcuno l'ha provata con linux? e le altre dx5050 e sucessive quelle che ora si trovano nei negozi...?In effetti non compare ancora nella lista di LinuxPrinting (http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi), comunque non penso ci siano problemi....
Sto per decidermi a comprarla, mi piacerebbe solo qualche conferma in più sulle ricariche, cmq appena la prendo la testo su linux...
picard12
08-11-2006, 04:42
anch'io credo che la prederò a dicembre... e la proverò subito con linux... e farò sapere--
Se ti interessa ho visto che sul sito di epson, nella sezione supporto della stampante, ci sono una serie di FAQ sull'utilizzo in ambiente *nix -->LINK (http://esupport.epson-europe.com/FAQListing.aspx?lng=it-IT&data=9F883F1291B579D37A8EF46FB9547E29E8CB139F20B2F535FF89CB9E39B125A1&T=273)
picard12
13-12-2006, 21:58
In effetti non compare ancora nella lista di LinuxPrinting (http://www.linuxprinting.org/printer_list.cgi), comunque non penso ci siano problemi....
Sto per decidermi a comprarla, mi piacerebbe solo qualche conferma in più sulle ricariche, cmq appena la prendo la testo su linux...
L'ho acquistata e configurata con linux: se lo si installa come cx4800 funziona sia stampante che scanner e molto bene... ho usato mandriva 2007.
FAntastica macchina..
Ciao raga, alla fine mi sono rassegnato e ho preso la dx4850...
...e l'ho pure pagata 20 euro in più di quello che avrei speso per la dx5000 :doh: (120 contro 100)
Il fatto è che almeno vado tranquillo sulle ricariche...
Poi magari viene fuori che anche sulla dx5000 posso usare lo stesso chip resetter che ho adesso, ma visto che per ora non si sa niente nè sul chip resetter nè sugli inchiostri non mi andava di rischiare...
L'ho acquistata e configurata con linux: se lo si installa come cx4800 funziona sia stampante che scanner e molto bene... ho usato mandriva 2007.
FAntastica macchina..Molto bene! :)
Farò anch'io qualche test a breve...
adesso è uscita la dx5050 a 99 uero (mediaworld) pensavo proprio di andarci oggi anche perchè alla fine a quel prezzo nn possono esserci troppe differenze dai....
Deve avere qualche gingillo in più della dx5000...
Che so, magari lo schermino lcd o comunque cose di quel tipo, sotto la carrozzeria penso siano uguali...
Ma tu come fai con gli inchiostri? Vai di cartucce originali?
picard12
29-12-2006, 17:46
adesso è uscita la dx5050 a 99 uero (mediaworld) pensavo proprio di andarci oggi anche perchè alla fine a quel prezzo nn possono esserci troppe differenze dai....
io l'ho pagata 119.... fantastica.. prendila...dx5050 ha uno scanner veloce e silenzioso e fa delle belle stampe a colori velocemente. ;) ;)
Ciao
A me, oltre alle funzioni di scanner, servirebbe anche per la stampa su fogli adesivi trasparenti.
Voi ci avete provato? Come va?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.