View Full Version : Xp Home Ed. non supporta DualCore ?????
Uninstall
27-09-2006, 01:05
Sono a dir poco esterefatto alla notizia !!!!! :cry:
Ho letto in giro (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/howtobuy/comparison.mspx)che Win Xp Home Edition non supporta i processori Dual Core....
Cosa vuol dire esattamente???
Che viaggerò solo con una CPU anzichè 2?
Installando Win Xp pro tutto si risolve?
Win Xp pro è solo 64bit o anche 32bit?
Ci vogliono 64bit per sfruttare le 2 Cpu?
C'è modo di raggirare stà cosa senza installare un altro SO ?
PER FAVORE DATEMI INFO UTILI PERCHE' SENO' MI SA' CHE HO BUTTATO VIA SOLDI PER NULLA !!!!!!
GRAZIE!!
maximumwarp
27-09-2006, 10:05
La Home Edition non supporta i sistemi multiprocessore e quindi di conseguenza credo che effettivamente non supporti i dual core. Puoi installare la versione Professional per ovviare al problema, XP Professional esiste sia in versione a 32 bit che a 64 bit, puoi usare quella che preferisci, entrambe supportano il multiprocessing, il problema della versione a 64 bit e che potresti non riuscire a trovare i driver per tutte le tue periferiche ed avere problemi di compatibilità con alcuni programmi.
????? Cosa????
ma allora le case che vendono PC sono o incompetenti o... cosa?
Per esempio: HP commercializza il suo modello Pavilion t.3550.it (ci stavo facendo un pensierino...), Processore Intel® Pentium® D 945 Dual core, con preinstallato Windows XP Home Edition autentico !!!
come è possibile?
????? Cosa????
ma allora le case che vendono PC sono o incompetenti o... cosa?
Per esempio: HP commercializza il suo modello Pavilion t.3550.it (ci stavo facendo un pensierino...), Processore Intel® Pentium® D 945 Dual core, con preinstallato Windows XP Home Edition autentico !!!
come è possibile?
conoscere la tecnologia delle cpu? gli intel hanno l'ht, quindi anche una cpu single core viene vista come 2.... (ovviamente sono virtuali, ma i benefici si sentono sicuramente)
quindi semplicemente con i dual core, home edition vedrà solo 2 cpu... nn 4 come la pro... tutto lì...
poi da quando le grandi marche danno pc validi... puntano solo a far vedere che hanno l'ultima cpu uscita e il monitor più grande possibile.. poi magari ci mettono 256mb di ram.... è solo commercio...
ps
è uscita qualche giorno fa la notizia che tra breve dovrebbe uscire una pacth x far sì che home edition possa vedere i dual core... quindi...
Ragazzi state facendo una confusione e allarmismo sovrano...
La Home edition è vero che non supporta i multiprocessori ma SUPPORTA il MULTICORE in quanto i core stanno fisicamente nello stesso processore.
Se faranno un processore che contiene 32 core state tranquilli che Xp Home funzionerà e li gestirà ma non potrà vedere 2 processori separati (insomma per capirci, schede madri biprocessore). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.