PDA

View Full Version : indeciso tra HP ZD8401EA e ACER ASPIRE 9502 WSMI

jonasgnaus
26-09-2006, 22:06
salve vi chiedo di aiutarmi a capire le differenze tra questi due portatili
soprattutto tra i seguenti componenti:
processore: HP-PENTIUM 4 HT 630 3.0ghz / ACER-CENTRINO M 740 1.73ghz
monitor: entrambi 17" HP-WXGA+BRIGHT VIEW / ACER TFT WXGA CRISTAL BRIGHT
scheda video: HP ATI X600 / ACER ATI X700
entrambi a 799 euro
se poi qualcuno ne possiede uno dei due, mi farebbe piacere conoscere le sue impressioni
grazie

lufe
27-09-2006, 10:41
salve vi chiedo di aiutarmi a capire le differenze tra questi due portatili
soprattutto tra i seguenti componenti:
processore: HP-PENTIUM 4 HT 630 3.0ghz / ACER-CENTRINO M 740 1.73ghz
monitor: entrambi 17" HP-WXGA+BRIGHT VIEW / ACER TFT WXGA CRISTAL BRIGHT
scheda video: HP ATI X600 / ACER ATI X700
entrambi a 799 euro
se poi qualcuno ne possiede uno dei due, mi farebbe piacere conoscere le sue impressioni
grazie

Innanzitutto ti consiglio di acquistare l'Acer 9502wsmi. E' un ottima macchina, scheda video ottima, schermo eccezzionale. Poi ti volevo chiedere dove hai trovato l'ACER a quel prezzo. Mi interessa! Grazie! :D

jonasgnaus
27-09-2006, 10:53
l'ho trovato da (si può dire?!) unieuro
anche se online non c'è

NuT
27-09-2006, 11:14
Prendi l'Acer.

jonasgnaus
29-09-2006, 08:11
ciao a tutti
alla fine mi avete convinto e ho preso l'acer (bellissimo!)
solo che ho un dubbio atroce: aprendo la confezione ho notato che l'etichetta di sigillatura era stata già aperta, l'alimentatore usato (ripiegato alla rinfusa) e il pc al primo avvio è partito con scandisk:
domanda E' NORMALE?
come posso accorgermi se è stato USATO?
e soprattutto dato che non c'è un elenco del contenuto: se manca qualcosa del tipo cd in dotazione o altro (esempio: c'è un piccolo telecomando di cui non si trova traccia in nessuna scheda tecnica: se non ci fosse stato non me ne sarei accorto...!)
mi aiutate a fugare questi dubbi?
grazie siete gentilissimi

gepo82
29-09-2006, 08:44
dai non precipitare subito la situazione, magari in un primo tempo era esposto in negozio e non hanno sistemato benissimo tutto nella scatola al momento di consegnartelo...

lufe
29-09-2006, 08:44
ciao a tutti
alla fine mi avete convinto e ho preso l'acer (bellissimo!)
solo che ho un dubbio atroce: aprendo la confezione ho notato che l'etichetta di sigillatura era stata già aperta, l'alimentatore usato (ripiegato alla rinfusa) e il pc al primo avvio è partito con scandisk:
domanda E' NORMALE?
come posso accorgermi se è stato USATO?
e soprattutto dato che non c'è un elenco del contenuto: se manca qualcosa del tipo cd in dotazione o altro (esempio: c'è un piccolo telecomando di cui non si trova traccia in nessuna scheda tecnica: se non ci fosse stato non me ne sarei accorto...!)
mi aiutate a fugare questi dubbi?
grazie siete gentilissimi

Penso che sia stato già utilizzato, all'avvio windows ti presente una schemata di configurazione tipo wizard. Per sapere se è stato già avviato windows utilizza il report in gestione e controlla le date dei servizi avviati.
Per il telecomando non c'è nessuna scheda tecnica. A proposito quale lettore dvd monta il tuo 9502wsmi? Anch'io ho lo stesso notebook ed è una bomba!!! Ciao

jonasgnaus
29-09-2006, 08:52
infatti la schermata compare ma solo dopo scandisk/checkdisk..
un amico mi ha detto che potrebbe aver preso un colpo e parte in automatico
comunque appena finisco di lavorare torno a casa e seguo il tuo consiglio e guardo la gestione dei processi
poi ti faccio sapere ce l'ho solo da ieri sera
il dvd ho appena fatto in tempo a vedere la marca che è MATHSHITA o qualcosa del genere ... nei prossimi giorni lo proverò per bene ho tempo 7 giorni per la formula soddisfatto o rimborsato!

lufe
29-09-2006, 09:05
infatti la schermata compare ma solo dopo scandisk/checkdisk..
un amico mi ha detto che potrebbe aver preso un colpo e parte in automatico
comunque appena finisco di lavorare torno a casa e seguo il tuo consiglio e guardo la gestione dei processi
poi ti faccio sapere ce l'ho solo da ieri sera
il dvd ho appena fatto in tempo a vedere la marca che è MATHSHITA o qualcosa del genere ... nei prossimi giorni lo proverò per bene ho tempo 7 giorni per la formula soddisfatto o rimborsato!

E' sempre un modello slot-in oppure con il cassetto?
Grazie!

jonasgnaus
29-09-2006, 09:30
il cassetto non c'è, si mette il disco dentro
scusa ti chiedo una precisazione: è una bomba cosa, il pc o il dvd ?
approfitto e ti faccio qualche altra domanda: se fosse stata usata la batteria, me ne potrei accorgere?
il sintonizzatore tv c'è al tuo?

NuT
29-09-2006, 09:52
E' impossibile che ti parta lo scandisk la prima volta che lo accendi, per me è un modello da esposizione o qualcosa del genere. Al tuo posto chiederei subito il rimborso e ne comprerei, un altro o anche uguale da qualche altra parte.

Comunque visto che c'è un possessore che ha postato in questo thread, chiedigli se alla prima accensione anche a lui è partito lo scandisk.

lufe
29-09-2006, 10:22
il cassetto non c'è, si mette il disco dentro
scusa ti chiedo una precisazione: è una bomba cosa, il pc o il dvd ?
approfitto e ti faccio qualche altra domanda: se fosse stata usata la batteria, me ne potrei accorgere?
il sintonizzatore tv c'è al tuo?

Il notebook in generale và molto bene. Per testare la batteria ci sono dei software in rete. A pieno carico dura circa 2,5 ore. Il sintonizzatore non è presente nella mia configurazione.

jonasgnaus
30-09-2006, 06:54
lufe quando hai un po di tempo, mi faresti l'elenco della tua confezione?
della serie: cd in dotazione, manuali, cavetteria ...
mi viene il dubbio che manchi qualcosa ...
a te alla prima accensione è partito il checkdisk?
grazie

jonasgnaus
30-09-2006, 14:56
[QUOTE=NuT]E' impossibile che ti parta lo scandisk la prima volta che lo accendi, per me è un modello da esposizione o qualcosa del genere. Al tuo posto chiederei subito il rimborso e ne comprerei, un altro o anche uguale da qualche altra parte.
/[QUOTE]

purtroppo il modello è terminato mi sono già arrabbiato con il rivenditore...che al solito non capisce come sia potuto succedere!mi darebbero un buono acquisto...o qualcos'altro, ma non hanno niente di interessante
mi sa che lo provo per benino prima di decidere: cosa potrebbe aiutarmi ? un programma di diagnostica?

NuT
30-09-2006, 15:50
Non saprei.

Comunque fossi al posto tuo, altro che buono, ESIGEREI la restituzione dei soldi: hai acquistato un prodotto NUOVO, non usato. Non è un difetto di fabbricazione per il quale tu recedi (e in questi casi il buono spesa è legittimo), è una roba usata (al prezzo del nuovo) che a te non sta affatto bene. Credo che se avessi voluto comprare un usato ti saresti rivolto altrove e avresti sicuramente speso meno.

Se fanno ancora le orecchie da mercante, minaccia azioni legali con avvocato, Codacons e chi più ne ha più ne metta.