PDA

View Full Version : Lettore CD si apre e si chiude continuamente

carve81
26-09-2006, 23:04
Ciao a tutti
ho un problema...
non appena accendo il PC il lettore CD mi si apre e mi si chiude continuamente...
non è un problema di lettore CD perche ho provato a cambiarlo con un altro ma il comportamento è sempre lo stesso...
sara un problema di qualche dispositivo che controlla il lettore...
qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie

Tolt
27-09-2006, 03:52
dev'essere uno spettacolo tanto esilarante quanto fastidioso! :D

cmq: scollega il cavo DATI dall'unità e riaccendi, se smette è probabilmente il cavo rovinato o collegato male (polvere di m....); se continua è partito il lettore, te la cavi con un lettore nuovo.

se te la senti aprilo e vedi se c'è sporco tra gli ingranaggi ma soprattutto sui pulsanti di fine-corsa, pulisci e riprova.

carve81
27-09-2006, 09:46
Provero con il cavo...ma il lettore non puo essere perche ho gia provato a cambiarlo come ho gia detto...

Tolt
27-09-2006, 12:08
scusami avevo letto di fretta :)

se lo fa solo in windows potrebbe essere anche un virus stupidissimo;
casomai non fosse questo, è un problema di controller che fa le bizze ed in questo caso prova a collegarlo da un'altra parte (da primary a secondary o viceversa).

cmq ho visto i lettori cd dall'epoca del grandioso 0.5x con cui ho installato windows 95 su di un 486DX33 fino ai 52x odierni ed ovviamente DVD... non ho mai visto nulla del genere se non con NETBUS, che è un Trojan.

MM
27-09-2006, 13:53
A prima vista sembrerebbe proprio uno di quei virusetti burloni..:D

carve81
27-09-2006, 14:31
Aggiungo che uso Ubuntu sul quel computer...
il pc è stato formattato...