View Full Version : Perche trasferisco al max 3Mbps?
Salve a tutti, vorrei chiedere come mai anche se posseggo un AP roper da 125Mbps Adsl 2+, riesco a trasferire files da un pc all'altro al max a 3Mps in luogo di 54, anche con segnale pieno. Avevo pensato che fosse un problema di porta usb vecchia a cui ho attaccato la chiavetta, ma me lo fa anche tra 2 portatili con wireless integrato, messi DAVANTI all'AP per avere segnale stramassimo. Non so piu cosa considerare! Qualcuno ha dei consigli? thanks. :cry:
la velocità di collegamento non incide (non più di tanto) sull'effettiva bit rate.
Questo parametro si chiama throughput... ed è ovviamente basso.. più basso in funzione della qualità delle schede wifi.
Come speri che un collegameto ad onde radio sia più veloce di uno cablato?
tutmosi3
27-09-2006, 10:06
...
Questo parametro si chiama throughput... ed è ovviamente basso.. più basso in funzione della qualità delle schede wifi.
...
E per via di qualità, la Roper ... :rolleyes:
Ciao
NO!!! non menzionare quella marca!!!... adesso mi sento male
http://allping.free.fr/media/vomit.jpg
Cioè mi volete dire che file vanno lenti solo perche ho un router di cacca :eek:
E con uno "buono" a quanto andrei? Mi suggerite uno "buono"? :mc:
penso che il record mai raggiunto dagli umani sia 3,5MByte... 28Mbit...
No ma scusa tutto questo e' mostruoso... praticamente state dicendo che non si riuscirebbe mai a sfruttare la 20 mega via wireless? (ipotizzando di scaricare dal server telecom ovviamente) :doh:
Ma insomma per trasferire un film voi quanto ci mettete?
io non uso collegamenti wireless...
e comunque se tu compri un'ottima scheda wifi arrivi ai 20 mega...
Quanto tempo ci metto a scaricare un film?
Nulla: non scarico film. Io le cose le compro!
A parte queste precisazioni, di cui perdonami, non me ne frega nulla, leggi meglio: ho parlato di trasferiento da un pc a un altro, non di scaricaggio. Adesso mi dirai che trasferire e' illegale e quindi dovrei comprare un altra copia per vederla sull'altro pc... :rolleyes:
Una persona che mi è sembrata abbastanza ferrata in materia mi ha detto che il mio problema dipende dal fatto che ho un router roper e delle chiavette di altre marche, nello specifico una d-link a 108mega e una sitecom a 54.
Lui sostiene che farei molto meglio a comprare tutto della stessa marca e modello, e che va meglio un set a 22 mega tutto dello stesso modello che magari un router a 56 e una chiave a 108... Mi confermate tutto questo? devo mettere mani al portafogli? :mbe:
Una persona che mi è sembrata abbastanza ferrata in materia mi ha detto che il mio problema dipende dal fatto che ho un router roper e delle chiavette di altre marche, nello specifico una d-link a 108mega e una sitecom a 54.
Lui sostiene che farei molto meglio a comprare tutto della stessa marca e modello, e che va meglio un set a 22 mega tutto dello stesso modello che magari un router a 56 e una chiave a 108... Mi confermate tutto questo? devo mettere mani al portafogli? :mbe:
bè se il router comunica ad una certa velocità, la chiavetta (o scheda ricevente o quel che sia) può supportare anche 10000 volte quella velocità che tanto sempre alla velocità del router viaggerai :D
Si ma il router che ho io e' a 56Mbps... e poi ha una tecnologia sua detta 4x che lo porta a 125 pero vabbe quella capisco anche io che non funzioni... Io non dico che voglio andare a 54megabit ma almeno una trentina li gradirei...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.