PDA

View Full Version : Il Viaggio Più Bello Che Avete Fatto In Moto?

DartBizu
26-09-2006, 17:51
Ciao a tutti :D allora volevo porvi questa semplice domandina su quale sia stato il viaggio più bello che avete fatto in moto. Dite l'itinerario che avete fatto e il luogo che vi a colpito più di tutti :) .
Personalmente non ho fatto tanti viaggi lunghi con la moto ma devo dire che quando ho affrontato i passi del SanPellegrino e passo Fedaia mi son piaciuti molto :) . Un'altro posto dove mi piacerebbe andare con la moto è il lago di Brajes ma oramai mi sa che si farà il prossimo anno :) .
Ok dite la vostra adesso :D

narnonet
26-09-2006, 18:49
quest'estate in vacanza con la mia KTM SUPERDUKE:

sono partito da Bergamo per arrivare a Livorno e prendere il traghetto...

Arrivato in sardegna poi è stato uno spasso, in pratica ho visitato tutta la parte NORD/ORIENTALE
Olbia, Golfo Aranci, Porto Rotondo, Porto Cervo, Arzachena, Palau, Santa Teresa,fino a Capo Testa...

inoltre lì da quelle parti non ricordo di preciso ho fatto anche il CAVATAPPI... in pratica è un mix di curve in stile laguna seca, proprio identico a come è il vero cavatappi... fantastico...

poi il ritorno l'ho fatto dalla Corsica, facendo tutta la costa Orientale arrivando fino a Bastia....

Proprio un bel giro...

Ciao

P.S. se volete fare una bella vacanza in moto la sardegna è la regione che fa per voi. :D

Alien
26-09-2006, 19:28
Quello che ho fatto in una giornata è stato quello che,partendo da Como, mi ha portato sul P.sso Spluga, Fluela, Resia, Ofenpass e Maloja: paesaggi fantastici in una stupenda giornata.
L'unico rimpianto quello di esser partito tardi la mattina e non aver fatto la deviazione dal giogo di santa maria per lo Stelvio-Foscagno-Bernina.

Vabbè, ci penseremo l'anno prossimo :D

ninja750
26-09-2006, 20:38
aosta--> san bernardo--> francia--> rientro dal monginevro

Harvester
26-09-2006, 21:26
castel di sangro-sibari con la mia (ex) Aprilia etx50@150 ;)

Gabriyzf
27-09-2006, 07:54
como, chiasso, lugano, bellinzona, airolo, san gottardo, susten, grimsell, furka, andermatt, oberalp, lucomagno, bellinzona e rientro.
una stancata... ma ne è valsa la pena

Athlon
27-09-2006, 08:59
CB 250 a Noleggio .... uno zaino e la guida degli ostelli ...

21 giorni a zonzo per l' Australia con partenza/arrivo a Sydney

http://www.bikescape.com.au/rentals/cb250/cb250.htm

RiccardoS
27-09-2006, 09:51
Ciao a tutti :D allora volevo porvi questa semplice domandina su quale sia stato il viaggio più bello che avete fatto in moto. Dite l'itinerario che avete fatto e il luogo che vi a colpito più di tutti :) .
Personalmente non ho fatto tanti viaggi lunghi con la moto ma devo dire che quando ho affrontato i passi del SanPellegrino e passo Fedaia mi son piaciuti molto :) . Un'altro posto dove mi piacerebbe andare con la moto è il lago di Brajes ma oramai mi sa che si farà il prossimo anno :) .
Ok dite la vostra adesso :D

te credo, sono stupendi. ;)

io con cyrano e un altro amico del Tinga, ho fatto in giornata i passi Rolle, Valles (con tappa alla malga per magnata stratosferica :oink: :D ), s. pellegrino e Giau. Credo fra i panorami più belli delle Dolomiti.

e le curve più fiche! :D

DartBizu
27-09-2006, 12:43

io con cyrano e un altro amico del Tinga, ho fatto in giornata i passi Rolle, Valles (con tappa alla malga per magnata stratosferica :oink: :D ), s. pellegrino e Giau. Credo fra i panorami più belli delle Dolomiti.

Se capitate ancora da quelle parti evitate di fare il passo Duran è veramente da paura :mc:

Alien
27-09-2006, 13:00

:nonsifa: Per me decisamente più belli il Gardena e il Pordoi. Per non parlare delle 3 cime che però non ho ancora visitato in moto.

DartBizu
27-09-2006, 17:39
Questo pomeriggio mentre lavoravo mi è venuto in mente un'altro percorso bello che ho fatto (perchè io al lavoro penso a queste cose muauauaua :D ).
Fatto la val zoldana fino al passo Staulanza poi arrivato in cima al passo son tornato indietro perchè faceva un freddo cane :) procedendo volevo farmi anche il pordoi per poi tornare inditro dalla val di fassa.

Zappz
27-09-2006, 19:51
io faccio sempre la futa e il giogo, anche perche' da bologna non conosco altri giri belli.

rgart
27-09-2006, 22:56

Mamma mia deve essere stata un'esperienza fantastica.... ti invidio un pò...

Alien
27-09-2006, 22:58

Ma non vale tu sei fuori concorso! :D :D

The-Flying-Finn
27-09-2006, 23:04
Provincia di Treviso - Mogyorod (Ungheria), circa 750km, per il GP d'Ungheria un paio d'anni fa con la mia ex GSX-R 600.Una bella avventura, meno faticosa di quello che si possa pensare.

RiccardoS
28-09-2006, 06:50
:nonsifa: Per me decisamente più belli il Gardena e il Pordoi. Per non parlare delle 3 cime che però non ho ancora visitato in moto.

mmhhhh belli pure quelli, ma imho il Giau non lo batte nessuno, per il panorama, ed il Valles per le magnate! :sofico: :oink:

Pot
28-09-2006, 15:06
da modena fino a nordkapp, ritorno da finlandia e repubbliche baltiche.
da solo con la mia bellissima r1100gs :D
sono arrivato a nordkapp con un mese esatto i patente.
10600km in 19 giorni.
ciao
Alessio

CYRANO
28-09-2006, 15:22

concordo. bel giro.
ormai mi son girato praticamente tutte le dolimiti :D fra trentine e bellunesi..
bello anche il giro fatto in lessinia , ma le dolomiti hanno un fascino particolare...

Ciaozoaiza

Andrea Dandy Bestia
28-09-2006, 15:29
10600km in 19 giorni.
ciao
Alessio

L'ha fatto tale e quale un mio amico l'anno scorso, anche lui bmwista. Torino - Capo Nord A/R, in poco meno di un mese.

Athlon
28-09-2006, 15:31
Ma non vale tu sei fuori concorso! :D :D

io sarei fuori concorso .....

pascolati un po' questi due siti

http://www.pascolimukkosi.com/index1.htm

http://www.segreto.com/

Pot
28-09-2006, 15:46
naturalmente mi sono dimenticato una cosa...
il viaggio più bello non esiste.... è sempre il prossimo :cool:

RiccardoS
28-09-2006, 16:03
naturalmente mi sono dimenticato una cosa...
il viaggio più bello non esiste.... è sempre il prossimo :cool:

vedo che sei di Modena... Enzo Ferrari ( :ave: ) docet! :O

DartBizu
28-09-2006, 17:45
concordo. bel giro.
ormai mi son girato praticamente tutte le dolimiti :D fra trentine e bellunesi..
bello anche il giro fatto in lessinia , ma le dolomiti hanno un fascino particolare...

Ciaozoaiza

Ecco chi era quel pazzo con la kawa gialla :ciapet:

:D :D :D :D :D :D

Milosevik
28-09-2006, 18:09
7 giorni a zonzo per la grecia in 2 con la mia vecchia hornet :cry:

CYRANO
28-09-2006, 18:13
Ecco chi era quel pazzo con la kawa gialla :ciapet:

:D :D :D :D :D :D

:D :D :D

LOL

oh qualcuno viene a farsi il passo cereda sabato 7 ? :D

Ciaozoaiza

Alien
28-09-2006, 18:13

LOL

Ciaozoaiza

che è??

CYRANO
28-09-2006, 18:24
che è??

passo cereda. uno dei passi dolomitici.
e' che non l'ho mai fatto quest'anno ( mentre ho fatto il rolle , pordoi , valles , sanpellegrino ecc ecc ) e mi e' rimasta la voglia :D
per cui..io il 7 vado... chi vuol venire..si aggrega :D
poi se si e' in gruppo , tornando si puo' fermarsi alla birreria pedavena a bere un paio di drink :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Passo_Cereda

Ciaozxoaiza

DartBizu
28-09-2006, 19:01
e' che non l'ho mai fatto quest'anno ( mentre ho fatto il rolle , pordoi , valles , sanpellegrino ecc ecc ) e mi e' rimasta la voglia :D
poi se si e' in gruppo , tornando si puo' fermarsi alla birreria pedavena a bere un paio di drink :D

Ciaozxoaiza

Peccato che son per boschi a far legna altrimenti facevo un pezzo di strada con il pazzo della kawa gialla :D

RiccardoS
29-09-2006, 07:21

LOL

Ciaozoaiza

potrebbi anche esserci. apri un thread nella sez raduni del tinga, vediamo se qualcuno si aggrega. :D

DartBizu
29-09-2006, 16:57
Muahahahahahaha oggi ho preso la patente :D ma vieniiiiiiiiiii :sofico:

DartBizu
30-09-2006, 16:56
Uè tutti qui i viaggi che avete fatto :ciapet: ??

SerPaguroSniffa³
30-09-2006, 20:51
10600km in 19 giorni.
ciao
Alessio

caxxo 19gg e 10600km??? a parte che è meglio essere in gruppo si sa mai che ci siano imprevisti,inoltre non ti sei un po' rotto 19 giorni da solo?

david-1
01-10-2006, 15:32

Ciaozxoaiza
Io ci sarei al 98% :D e potrei aspettarti a Primolano (sono di Borgo Vals.) ma tu sai che ho un Suzuki..... B650 :D vero? :sofico:

Avrei anche un amico con una Road King con cui vado molti sabati a gironzolo :read: .....