View Full Version : Telecoz: fattibile la vendita dell'ultimo miglio agli utenti?
Come da subject.
Lo so che è pura utopia...ma tant'è...
Come da subject.
Lo so che è pura utopia...ma tant'è...
E te la compreresti?
Ultimo miglio non so, ma io in teoria ho acquistato il cavo dati che dalla centralina arriva fino a casa mia. Sono stato obbligato a farlo per poter avere il servizio ADSL e mi è costato 120€. Ora però chi mi fornisce i servizi internet mi carica anche un canone dovuto a Telecom per non si capice bene cosa, il diritto ad esigere il quale è stato avvallato dall'authority, pensa un pò.
Voglio dire, quanto dovrebbe costare il cavo che va dalla centrale alla casa dell'utente, e poi la manutenzione chi la fa?
E te la compreresti?
Beh...un'attivazione di un cavo standard viene sui 100 Euro e le borchie spesso sono tutte occupate.
Il canone di affitto costa abbastanza...quindi se mi vendessero sto benedetto cavo a una trentina di Euro io credo che lo comprerei.
Beh...un'attivazione di un cavo standard viene sui 100 Euro e le borchie spesso sono tutte occupate.
Il canone di affitto costa abbastanza...quindi se mi vendessero sto benedetto cavo a una trentina di Euro io credo che lo comprerei.
Non parlo del costo "fittizio" ma del costo reale che dovresti sborsare per portarti il cavo dalla centrale a casa tua, come nel caso dei cavi dell'energia o dei tubi dell'acquedotto......
IpseDixit
26-09-2006, 18:06
Voglio dire, quanto dovrebbe costare il cavo che va dalla centrale alla casa dell'utente, e poi la manutenzione chi la fa?
L'utente a spese sue, sai che affarone :asd:
mauriz83
26-09-2006, 18:20
perchè qualcuno la fa ? :rolleyes:
La fa la telecom?Quell'azienda che per far ritornare un ex cliente è capace di creare dal nulla disservizi e per intervenire ci mette 2 mesi(tanto non sei loro cliente sai che gli fotte a loro) e tartassarti di telefonate per offrirti il pacco offerta del momento?
Fradetti
26-09-2006, 18:25
perchè qualcuno la fa ? :rolleyes:
appunto ;)
Io personalmente me lo comprerei... il cavo che arriva a casa mia è mio e me lo gestisco io.
Pensa a metterci un cavo di qualità superiore per migliorare i valori per l'ADSL :D :D
Sinclair63
26-09-2006, 19:01
appunto ;)
Io personalmente me lo comprerei... il cavo che arriva a casa mia è mio e me lo gestisco io.
Pensa a metterci un cavo di qualità superiore per migliorare i valori per l'ADSL :D :D
:mano: ;)
-kurgan-
26-09-2006, 19:06
e come ce lo metti, fai gli scavi per le strade e sotto i marciapiedi? :D
...chiedessero per la fibra allora forse, ma pagare un miglio di doppino degli anni '50 nn mi sembra un grande affare.
non credo non possa farlo,credo basti chiedere l'autorizzazione al comune.Immagino i costi e i tempi però :D
ironmanu
26-09-2006, 20:32
no, lego il cavo nuovo al vecchio che poi tiro fuori dall'altra parte ed opplà!!! :D
mauriz83
26-09-2006, 21:12
no, lego il cavo nuovo al vecchio che poi tiro fuori dall'altra parte ed opplà!!! :D
LOL ,i cavi passano in armadietti per le strade,e molto spesso sono legati insieme ad altri dello stesso tipo quando stanno sottoterra :D
Già tutti bravi, poi provate a chiamare un elettricista per passare un cavo di 500mt e vi chiede 5000 €urozzi e allora tutti a dire "ma, poi, siccome, allora, magari" :D
O magari si interrompe il cavo mentre scarichi l'ultimo CD di Britney Spears e devi chiamare l'elettricista di DOMENICA a cercare e riparare il guasto.......e ti richiede altri 500€uro
Si si proprio una gran convenienza avere di proprietà il cavo dalla centrale alla abitazione......
IpseDixit
27-09-2006, 00:51
Ultimo miglio non so, ma io in teoria ho acquistato il cavo dati che dalla centralina arriva fino a casa mia. Sono stato obbligato a farlo per poter avere il servizio ADSL e mi è costato 120€. Ora però chi mi fornisce i servizi internet mi carica anche un canone dovuto a Telecom per non si capice bene cosa, il diritto ad esigere il quale è stato avvallato dall'authority, pensa un pò.
Perchè in caso di guasto la riparazione tocca a Telecom che ovviamente non ne vuole sapere di lavorare gratis.
Già tutti bravi, poi provate a chiamare un elettricista per passare un cavo di 500mt e vi chiede 5000 €urozzi e allora tutti a dire "ma, poi, siccome, allora, magari" :D
O magari si interrompe il cavo mentre scarichi l'ultimo CD di Britney Spears e devi chiamare l'elettricista di DOMENICA a cercare e riparare il guasto.......e ti richiede altri 500€uro
Si si proprio una gran convenienza avere di proprietà il cavo dalla centrale alla abitazione......
caspita che elettricista hai? :D
la prossima volta chiama me :D
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.