PDA

View Full Version : Info DVD-RW su box 5.25 usb

Micene.1
26-09-2006, 15:11
causa posizione scomoda del case volevo comprare un box ata -->usb2 per il mio masterizzatore nec 3520

visto pero i prezzi nn proprio bassi prima di prnderlo cercavo queste info

- la masterizzazione nn è influenzata dal usb è quindi nn è che viene peggio(che ne so maggiori buffer underrun o cose cosi)?

- è possibile flashare il firmware del nec via usb?

-è possibile usare l'utility di nero drivespeed per impostare la velocita di lettura sul drive nel box?

- in generale ci sono differenze di utilizzo con win rispetto la classico ata su mobo?

Sgt. Bozzer
26-09-2006, 15:14
proprio oggi mi è balenata l'idea di trasferire i lettori all'esterno.. vediamo se risponde qualcuno..

Sgt. Bozzer
26-09-2006, 16:04
un'altra cosa..

se devo installare windows è possibile tramite porta usb?

littlemau
26-09-2006, 16:43
@ Micene.1
1 - Non è influenzata.
2 - Si. Ho notizia di uno che l'ha fatto. Ma lo sconsiglio se possibile altrimenti.
3 - Non saprei. Prova!
4 - Direi di no a parte forse la 3.

@ Sgt. Bozzer
Cosa intendi? Usare i il master su USB come lettore da cui installare il SO su HD interno? Mi sembra di si se il bios prevede l'avvio da sorgente USB. Se invece intendi installarci un HD su USB ed in quello installare il SO...no (a quanto mi risulta).

Sgt. Bozzer
26-09-2006, 16:54
@ Sgt. Bozzer
Cosa intendi? Usare i il master su USB come lettore da cui installare il SO su HD interno? Mi sembra di si se il bios prevede l'avvio da sorgente USB. Se invece intendi installarci un HD su USB ed in quello installare il SO...no (a quanto mi risulta).

la prima.. :p

prestazionalmente non cambia nulla giusto?

littlemau
26-09-2006, 16:56
prestazionalmente non cambia nulla giusto?
Le prestazioni del master? no.

Sgt. Bozzer
26-09-2006, 16:58
quelle del masterizzatore?

Micene.1
26-09-2006, 16:58
ok grazie ;)

Micene.1
26-09-2006, 17:17
se qualcuno che ha un box montato fa un attimo sta prova con drivespeed...

Micene.1
16-06-2007, 10:06
se qualcuno che ha un box montato fa un attimo sta prova con drivespeed...

gia che ci sono mi rispondo se a qualcuno puo essere utile : si drivespeed funziona perfettamente con il drive usb e almeno sul mio master ho anche effettuato senza prob il cambio di firmware

Micene.1
19-06-2007, 10:54
e ancora lascio per i posteri :D la seguente info : nero cd speed funziona benissimo viceversa kprobe nn funziona o funziona male (a volte riconosce altre no)...il tutto provato su 3 master e 4 controller usb diversi...