PDA

View Full Version : ne avete mai parlato? robot aspirapolvere

nextstyle
26-09-2006, 12:49
vorrei sapere se qualcuno ha mai comprato un robot aspirapolvere e se servono davvero a qualcosa...
io ho un cane, e anche a spazzolarlo tutti i giorni è impossibile evitare il fastidio dei peli sparsi in casa :cry: se avete un cane sapete di cosa parlo...

ho visto diversi video simpatici di robot che effettivamente puliscono ogni angolo della casa in modo perfetto... ma ci sono in vendita centinaia di tipi di robot e non so su quale orientarmi... qualcuno ce l'ha e mi sa dire se funziona bene? :D

grazie

p.s. è anche per far compagnia al mio cagnone :D:D

giannola
26-09-2006, 19:23
inizialmente pensavo che chiedessi se qualcuno ha mai rivolto la parola ad un aspirapolvere e questi gli ha pure risposto :D

Scope e aspirapolveri elettrici cmq nn possono considerarsi robot, ma semplici elettrodomestici, perchè richiedono l'attività umana.

nextstyle
26-09-2006, 19:31
attività umana premere un bottone?

http://www.roombaitalia.it/

sider
27-09-2006, 10:47
vorrei sapere se qualcuno ha mai comprato un robot aspirapolvere e se servono davvero a qualcosa...
io ho un cane, e anche a spazzolarlo tutti i giorni è impossibile evitare il fastidio dei peli sparsi in casa :cry: se avete un cane sapete di cosa parlo...

ho visto diversi video simpatici di robot che effettivamente puliscono ogni angolo della casa in modo perfetto... ma ci sono in vendita centinaia di tipi di robot e non so su quale orientarmi... qualcuno ce l'ha e mi sa dire se funziona bene? :D

grazie

p.s. è anche per far compagnia al mio cagnone :D:D

Se hai una casa senza sedie, poltrone, tavoli, tavolini ecc.ecc. può anche andar bene
Ma se hai troppi ostacoli non credo funzionino bene

giannola
27-09-2006, 11:40
attività umana premere un bottone?

http://www.roombaitalia.it/

e quale italiano avrebbe in casa sua una roba simile (per di più chissà quanto costosa)?
Io pensavo che alludessi ai tradizionali aspirapolvere elettrici.

Lascia perdere meglio i panni elettrostatici. :D

sider
27-09-2006, 14:25
e quale italiano avrebbe in casa sua una roba simile (per di più chissà quanto costosa)?
Io pensavo che alludessi ai tradizionali aspirapolvere elettrici.

Lascia perdere meglio i panni elettrostatici. :D
costa 400 euri quel modello.
anche io ho il cane+un gatto e potrei fare un trudi al giorno col pelo che perdono...

nextstyle
27-09-2006, 14:32
anche io ho il cane+un gatto e potrei fare un trudi al giorno col pelo che perdono...
meno male che qualcuno mi capisce

è una storia continua, se passi l'aspirapolvere per tutta casa alle 8 di mattina, alle 19 è già piena di peli... e con il sole basso sembra che non puliamo da mesi :cry:

giannola
27-09-2006, 18:46
meno male che qualcuno mi capisce

è una storia continua, se passi l'aspirapolvere per tutta casa alle 8 di mattina, alle 19 è già piena di peli... e con il sole basso sembra che non puliamo da mesi :cry:

sinceramente nn mi convince, la robotecnologia si è evoluta, ma è ancora imperfetta.
Ci sarebbe da chiedersi come fa la mappatura della stanza, se riconosce lo sporco da una macchia, se controlla mentre pulisce oppure se ti lascia dei residui, se pulisce le zone in modo ordinato oppure a casaccio (questo influisce sui consumi).

Se vuoi spendere 400 € accomodati, io continuo a pensare che i panni elettrostatici siano ancora migliori.

giannola
27-09-2006, 18:47

beh io ho due gatti, ma ho la moglie armata di panno elettrostatico e dunque nn ho bisogno del robot :O :D

Zerk
29-09-2006, 10:50
Ne avevo visto uno al trony, girava che era un piacere, pero' singeramente se il cane e' un giocherellone te lo smonta il primo giorno che lo vede!