View Full Version : Prezzi ram
TheNewMatrix
26-09-2006, 13:48
Ciao a tutti.
Ho notato un aumento dei prezzi delle memorie ram e vorrei sapere da voi esperti se è previsto a breve o prossimamente un calo. Dovrei espandere un paio di pc che utilizzo per grafica e video, ma considerati i costi attuali preferirei lasciar perdere.
Grazie anticipatamente.
orione67
28-09-2006, 22:00
Sì, l'ho notato anch'io...
Per fortuna ho aumentato la ram al mio portatile per tempo.
Pensa che solo tre settimane fa per una sodimm originale da 512Mb ho speso 72€. Oggi mi sono accorto che per lo stesso identico modulo occorre sborsare 117€ ...60% in più :eek:
Un aumento esponenziale in così breve tempo non lo ricordo. E pensare che generalmente dopo l'estate i prezzi delle ram calavano... :muro:
La quotazione delle Ram è simile a quella del petrolio e segue le regole di domanda/offerta. Anche eventi improvvisi come calamità naturali nei luoghi di produzione (ricordo il terremoto a Taiwan un paio di anni fa) fanno schizzare i prezzi alle stelle. Fortunatamente per brevi periodi...
Se vuoi sapere la tendenza del mercato delle Ram collegati al sito http://www.dramexchange.com/ ;)
ho notato anche io questa impennata dei prezzi... e pensare che proprio in questi giorni stavo cercando delle ddr2. Spero che sia un fenomeno momentaneo xchè in tutta sincerità più di 35 euro a banchetto da 512MB non sono disposto a spendere (ddr2 pc4200 @533mhz).
orione67
04-10-2006, 18:38
....sembra ci sia una leggera inversione di tendenza. Se non si ha particolare urgenza conviene aspettare, io ricordo sempre che durante l'ultimo periodo dell'anno i prezzi delle Ram hanno un sostanziale ribasso....:boh:
pentium one
04-10-2006, 19:01
infatti adesso per un banco di kingston da 512 mb ddr 400mhz chiedono 60 euri io aspetto la fine dell'anno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.