View Full Version : mi aiutate a fare una piccola stima di spesa?
LuPellox85
26-09-2006, 09:10
Per rendere ottima l'alfa 145 che sto comprando, dovrei fare questi piccoli interventi:
Cambiare le gomme anteriori (ma penso che a sto punto le cambio tutte)
Mettere a posto una strisciata sullo sportello dx (quanto mi può costare?)
Revisionare l'impianto gpl (scade nel 2007)
Revisione auto (idem nel 2007)
quanto mi costano ste robette?
ce la faccio bene con 500€ no?
Fenomeno85
26-09-2006, 09:45
le gomme metti sui 100€ a gomma
la strisciata dipende ... se è metalizzata devi rifare tutta la portiera ... quindi meno starai sui 250/300€
mi sa che sei già arrivato ai 500€
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
LuPellox85
26-09-2006, 10:11
la strisciata dipende ... se è metalizzata devi rifare tutta la portiera ... quindi meno starai sui 250/300€
si è metallizzata porca trota
appena mi arriva la macchina posto le foto, così ci si rende meglio conto
100 euro a gomma? è una 145... mica una 147 :D
lupellox85, che misure di gomme hai?
LuPellox85
26-09-2006, 10:16
100 euro a gomma? è una 145... mica una 147 :D
lupellox85, che misure di gomme hai?
boh :stordita:
la macchina ancora devo prenderla, domani faccio il passaggio :P
probabilmente avrai 195/50 R15 se non ricordo male
siamo sui 50 euro a gomma
dai un'occhiata qua per i prezzi:
http://www.gommadiretto.it
Per rendere ottima l'alfa 145 che sto comprando, dovrei fare questi piccoli interventi:
Cambiare le gomme anteriori (ma penso che a sto punto le cambio tutte)
Mettere a posto una strisciata sullo sportello dx (quanto mi può costare?)
Revisionare l'impianto gpl (scade nel 2007)
Revisione auto (idem nel 2007)
quanto mi costano ste robette?
ce la faccio bene con 500€ no?
gomme rigommate..o marca cani ca fui...nuove sui 150 € tutte e 4
Carrozzeria: dipende se è amico o meno...comunque calcola sui 200 € minimo...
Impianto: imho na bella botta ;)
Revisione: macchina in perfetta efficenza. freni, fari, gomme... niente elaborazioni....e tutto a norma + 70 € circa (ma dipende dalle officine in cui ti rivolgi)
LuPellox85
26-09-2006, 10:21
mio padre m'ha detto di mettere delle ricoperte per spendere meno..
dite che c'è da fidarsi?
LuPellox85
26-09-2006, 10:22
gomme rigommate..o marca cani ca fui...nuove sui 150 € tutte e 4
Carrozzeria: dipende se è amico o meno...comunque calcola sui 200 € minimo...
Impianto: imho na bella botta ;)
Revisione: macchina in perfetta efficenza. freni, fari, gomme... niente elaborazioni....e tutto a norma + 70 € circa (ma dipende dalle officine in cui ti rivolgi)
impianto una bella botta?
ma non devo cambiare nulla.. solo far passare la revisione :P
ha detto che la bombola l'ha cambiata gia un paio d'anni fa
boh :stordita:
la macchina ancora devo prenderla, domani faccio il passaggio :P
...pondera bene.... :D :D
impianto una bella botta?
ma non devo cambiare nulla.. solo far passare la revisione :P
ha detto che la bombola l'ha cambiata gia un paio d'anni fa
e sai vanno tenuti....ci sono le tubazioni, manicotti a destra e sinistra... ;) Dovresti chiedere al proprietario (dubito te lo dica in effetti :D ) o in un centro dove le installano e mantengono...
si le rigommate sono bonazze come gomme e risparmi qualcosa...
LuPellox85
26-09-2006, 10:30
e sai vanno tenuti....ci sono le tubazioni, manicotti a destra e sinistra... ;) Dovresti chiedere al proprietario (dubito te lo dica in effetti :D ) o in un centro dove le installano e mantengono...
si le rigommate sono bonazze come gomme e risparmi qualcosa...
vabè, speriamo bene.. io pensavo fosse come la revisione normale, 70/100€ e via
Topomoto
26-09-2006, 10:31
mio padre m'ha detto di mettere delle ricoperte per spendere meno..
dite che c'è da fidarsi?
Io risparmierei su tutto, meno che sulle gomme.
Sarà una banalità, ma sono l'unica cosa che ti tiene attaccato alla strada......
marKolino
26-09-2006, 10:32
con 1000 euro fai tutto... giusto giusto quelli che hai vinto :asd:
LuPellox85
26-09-2006, 10:32
Io risparmierei su tutto, meno che sulle gomme.
Sarà una banalità, ma sono l'unica cosa che ti tiene attaccato alla strada......
è la stessa cosa che ho pensato io..
se le ricoperte sono buone lo stesso, va bene, però io voglio essere sicuro che se viaggio e prendo una curva un po tirata non mi lasciano a piedi :D
LuPellox85
26-09-2006, 10:33
con 1000 euro fai tutto... giusto giusto quelli che hai vinto :asd:
in tutto 1500 considerando il precedente budget, ci sta anche qualche tuningata agli interni, tipo tappetini alfa romeo e il cambio che devo cambiarlo per forza :sbav:
se le ricoperte sono buone lo stesso, va bene, però io voglio essere sicuro che se viaggio e prendo una curva un po tirata non mi lasciano a piedi :D
.... :mbe: giusto ieri al tg dicevano che gli incidenti sono provocati in maggior parte dai ragazzi neopatentati spericolati...mica vorrai associarti al club vero? :muro:
marKolino
26-09-2006, 10:36
lascia stare il tuniung e tieni i soRdi per la benza :D
Topomoto
Considerato l'esiguo risparmio, io non rischierei....poi fai te.
[©Ice, 2004]™
ciao per la 1455 con max 250 euro 4 gomme buone le prendi,l credo anche con 200 euro ci stai dentro (tanto mica ti servono slick :p )
vado al risparmio:
per il graffio dipende molto, se è leggero con il polish (cera abrasiva) te la cavi con niente -costerà 5 euro la cera-, se è un pò troppo profondo io direi che vai in un autoricambi, hanno degli spray specifici sui 10 euro con il tuo esatto colore di vernice (c'è un catalogo grandissimo con tutti i colori di tutte le marche, ocio che il grigio alfa è diverso da moltissimi altri grigi) e per una sfumatura con un pò di mano la fai da solo con buoni risultati, certo non è il lavoro del carrozziere ma non è che fa schifo, anzi... da lontano non lo noti.
per la revisone gpl non so al max si cambia qualche guarnizione, credo un 50 euri
per la revisione auto se ha tutto a posto con una 50 di euri te la cavi dal meccanico di fiducia, sono sui 30 euri solo di pratica compresi in questo totale, calcola che mi han fatto passare una Y10 dell'89 senza spese se non un tergi dietro, perchè era in linea di max ok ma se solo volessero su una così vecchia qualche rognetta la trovavano...tipo le gomme un pò fossilizzate :sofico:
LuPellox85
26-09-2006, 10:37
.... :mbe: giusto ieri al tg dicevano che gli incidenti sono provocati in maggior parte dai ragazzi neopatentati spericolati...mica vorrai associarti al club vero? :muro:
dal 17 ottobre per la legge italiana non sarò più neopatentato :O
btw, non sono uno di quelli che fa lo scemo per strada, tutti gli incidenti che ho fatto (1) è stato perchè ero abbagliato da uno specchio del cavolo che in realtà avrebbe dovuto farmi vedere chi sopraggiungeva
LuPellox85
26-09-2006, 10:38
™']
per il graffio dipende molto, se è leggero con il polish (cera abrasiva) te la cavi con niente -costerà 5 euro la cera-, se è un pò troppo profondo io direi che vai in un autoricambi, hanno degli spray specifici sui 10 euro con il tuo esatto colore di vernice (c'è un catalogo grandissimo con tutti i colori di tutte le marche, ocio che il grigio alfa è diverso da moltissimi altri grigi) e per una sfumatura con un pò di mano la fai da solo con buoni risultati, certo non è il lavoro del carrozziere ma non è che fa schifo, anzi... da lontano non lo noti.
non è grigia, è rossa metallizzata :D
per il resto, speriamo sia come dici te :D
[©Ice, 2004]™
26-09-2006, 10:44
per le ricoperte non sono quella malvagità che dicono tutti, i costruttori devono passare severi test, altrimenti li fanno chiudere.... quelli di elaborare le avevano provate -di una buona marca- in pista anche in durata, nessun problema...va detto che i carrelli degli aerei di linea usano SOLO gomme ricoperte, non so se mi spiego...nell'aeronautica la sicurezza è tutto.
certo se prendi delle rigommate che sono ferme dal gommista da 10 anni e di marca scadente, certamente faranno cagare... :sofico:
su 4r ivece hanno provato le gomme cinesi più scrause, della 185/60 x una punto da 30 euro l'una, e non erano male anzi ottima la tenuta anche sul bagnato, il difetto stava nella mescola morbida che da una grande aderenza ma genera forti dubbi sulla durata nei km :mbe: (con le gomme morbide ovvio che il consumo è elevato, Moto Gp docet :stordita: )
LuPellox85
26-09-2006, 10:46
ma le revisioni al gpl dove si fanno??
non vedo l'ora di prendere sta macchina e rivoltarla come un calzino per poi godermela come si deve :D
djufuk87
27-09-2006, 21:05
probabilmente avrai 195/50 R15 se non ricordo male
siamo sui 50 euro a gomma
dai un'occhiata qua per i prezzi:
http://www.gommadiretto.it
al 99% avrà le 185/60 R14 ;)
per le economiche comunque sui 45€ a gomma... per quelle buone sui 65-70 :)
QUanti km ha la macchina? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.