View Full Version : FOTOCAMERA MAX 160 Euro!
dvdknight
25-09-2006, 23:42
Salve Ragazzi,
Volevo chiedervi un piccolo aiutino.... Vorrei regalare alla mia ragazza che fra pochi giorni fa il compleanno una fotocamera, dal budget come sopra, ma sn molto confuso. Ecco le alternative:
Nikon L3 159 €
---------------------------
Kodak C533 139 €
---------------------------
Acer CI-6330 124 €
-------------------------
HP M525 140 €
YASHICA EZ 5031 140 €
Samsung S500 149 €
Eventualmente fra questa potrebbe aggiungersi la Sony DSC-S600, ma non so quanto valga la pena,perchè costa un po di più. Ogni vostro consiglio sarà utilissimo!! Grazie! :help: :help: :help:
dvdknight
26-09-2006, 09:38
Vi prego risp! Sn in difficoltà! :muro:
Canon powershot A530, 160 euro.
dvdknight
26-09-2006, 10:35
Canon powershot A530, 160 euro.
C'avevo pensato! Ma no posso, perchè a lei piace moltissimo il fatto che si possano fare dei video.......e quella non a bene!
dvdknight
26-09-2006, 10:38
Ho visto un po le caratteristiche in giro e credo che le più adatte a lei siano queste:
NIKON L3 150 €
KODAK C360 159 + SS €
BENQ DC C800 159 €
SAMSUNG S500 160 €
So che è molto difficile......Ma vi prego! Il compleanno è fra poche giorni! Se devo ordinarla via internet, devo affrettarmi! :help: :help: :help: :help:
C'avevo pensato! Ma no posso, perchè a lei piace moltissimo il fatto che si possano fare dei video.......e quella non a bene!
Lo so i video della A530 non sono il massimo.
Se puoi da Rebelio con 190 euro incluse spese riesci a prendere la Casio Exilim Z-60 (http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz60/).
dvdknight
26-09-2006, 11:35
Lo so i video della A530 non sono il massimo.
Se puoi da Rebelio con 190 euro incluse spese riesci a prendere la Casio Exilim Z-60 (http://www.casio-europe.com/it/exilim/exilimzoom/exz60/).
Quelle che ho scritto non le consideri perchè sono scarse?
Quelle che ho scritto non le consideri perchè sono scarse?
La Benq e la Nikon arrivano massimo a iso 200, quindi le escludo.
La kodak c360 complessivamente e' una buona macchinetta, peccato per lenti che alla focale minima creano un po' di distorsione e aberrazione cromatica, poi visto che ti interessano i video la kodak usa una compressione un po' troppo aggressiva quindi i video possono risultare sgranati.
La samsung S500 sulla carta non sembra male, ha un bel display ampio da 2,4", puo' essere usata anche in manuale, fa video a 640x480 a 30fps durante i quali e' anche possibile usare lo zoom,(durante lo zoom l'audio si interrompe).
Quindi dovrei consigliarti la Samsung ma soltano basandomi sulle specifiche perche' di recensioni sulla s500 non ne ho trovate quindi non so in realta' come si comporta.
dvdknight
26-09-2006, 13:48
La Benq e la Nikon arrivano massimo a iso 200, quindi le escludo.
La kodak c360 complessivamente e' una buona macchinetta, peccato per lenti che alla focale minima creano un po' di distorsione e aberrazione cromatica, poi visto che ti interessano i video la kodak usa una compressione un po' troppo aggressiva quindi i video possono risultare sgranati.
La samsung S500 sulla carta non sembra male, ha un bel display ampio da 2,4", puo' essere usata anche in manuale, fa video a 640x480 a 30fps durante i quali e' anche possibile usare lo zoom,(durante lo zoom l'audio si interrompe).
Quindi dovrei consigliarti la Samsung ma soltano basandomi sulle specifiche perche' di recensioni sulla s500 non ne ho trovate quindi non so in realta' come si comporta.
Ti ringrazio tantissimo! Anch'io pensavo a questa! Spero che abbiamo ragione!
dvdknight
26-09-2006, 14:52
Ragazzi da TRONI c'è una fotocamera che si chiama Samsung Cyber 630, che potete vedere qui www.trony.it (http://www.trony.it) ma che è molto ma molto simile alla Digimax S600. QUAL'E' LA DIFFERENZA? Ne avete sentito parlare? :help: :help: :help:
Ragazzi da TRONI c'è una fotocamera che si chiama Samsung Cyber 630, che potete vedere qui www.trony.it (http://www.trony.it) ma che è molto ma molto simile alla Digimax S600. QUAL'E' LA DIFFERENZA? Ne avete sentito parlare? :help: :help: :help:
Facendo delle ricerche ho scoperto che la Cyber 630 e la S600 sono la stessa fotocamera, evidentemente provengono dalla Cina o dal Giappone, pero' c'e una cosa che non mi convince, i colori ufficiali sono tutto argento o tutto nero con una linea blu sul vano pile, quella della trony invece e' agento con il vano pila in gomma nera, forse e' una versione uscita solo in Cina o Giappone per rendere piu' solida e comoda l'impugnatura, mah... :wtf:.
dvdknight
26-09-2006, 16:43
Facendo delle ricerche ho scoperto che la Cyber 630 e la S600 sono la stessa fotocamera, evidentemente provengono dalla Cina o dal Giappone, pero' c'e una cosa che non mi convince, i colori ufficiali sono tutto argento o tutto nero con una linea blu sul vano pile, quella della trony invece e' agento con il vano pila in gomma nera, forse e' una versione uscita solo in Cina o Giappone per rendere piu' solida e comoda l'impugnatura, mah... :wtf:.
Una cosa è sicura! E' veramente stranissimo! Ma spero che abbia veramente ragione!
prendi una canon ;)
io avevo la 430 e già faceva buonissimi video.
non credo che la 530 in questo sia peggiore, anzi.
ma quello che conta è la fotocamera.
con la 530 (5MP) hai anche i controlli manuali.
benq, kodak, mah...
dvdknight
26-09-2006, 18:14
prendi una canon ;)
io avevo la 430 e già faceva buonissimi video.
non credo che la 530 in questo sia peggiore, anzi.
ma quello che conta è la fotocamera.
con la 530 (5MP) hai anche i controlli manuali.
benq, kodak, mah...
Il problema e ke la 530 fa i video a 10fps. Nn metto in dubbio la canon, ma non cerco il massimo e dei controlli manuali non mi importa più di tanto.
dvdknight
26-09-2006, 23:12
Ragazzi vi prego non mi abbandonate....... datemi nuove idee!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ragazzi vi prego non mi abbandonate....... datemi nuove idee!!!! :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Io con 160 euro avrei preso la a530 senza pensarci su', visto che vuoi i video ad alta qualita' non ti restano che la Digimax S500 o S600, altre fotocamere che facciano video ad alta qualita' sui 160 euro non ne conosco :boh:.
Se vuoi dei buoni video orientati su una videocamera anche base, avrai sicuramente risultati migliori.
dvdknight
27-09-2006, 09:27
Ragazzi ma me lo spiegate perchè sul Web delle fotocamere samsung se ne parla poco e niente?? Fateci caso. Spesso su tutti i siti di recensione infatti ci sono le stesse marche di fotocamere! E le altre??????????
I siti recensiscono le fotocamere dei produttori piu' famosi, (Canon, Nikon, Fuji, Panasonic, Olympus , Casio), che sono quelli che si dividono praticamente tutto il mercato delle fotocamere, poi ci sono altri produttori come Samsung, Ricoh, Pentax, Hp che vengono considerati meno, e' il mercato che decide, se vengono vendute 10.000.000 di canon e 1.000 samsung e' logico che si preferisce recensire i nuovi prodotti della canon piuttosto che quelli della samsung.
Ritornando alla scelta, inizialmente ho escluso la nikon l3 perche' con gli iso arriva massimo a 200, pero' ripensandoci come ho scritto in un altro post :
"Se scatterai la maggior parte delle foto all'esterno alla luce del sole o in interni utilizzando il flash a distanza ravvicinata la Nikon l3 va benissimo, meno bene in caso di luce scarsa senza possibilita' di usare il flash, ad esempio in chiese, musei, panorami serali, etc.. ."
Magari se prendi la Samsung S500 anche se arriva a iso 400 puo' darsi che gia' a iso 200 produca piu' rumore della l3 e che anche le foto in pieno giorno siano peggiori.
dvdknight
27-09-2006, 11:58
I siti recensiscono le fotocamere dei produttori piu' famosi, (Canon, Nikon, Fuji, Panasonic, Olympus , Casio), che sono quelli che si dividono praticamente tutto il mercato delle fotocamere, poi ci sono altri produttori come Samsung, Ricoh, Pentax, Hp che vengono considerati meno, e' il mercato che decide, se vengono vendute 10.000.000 di canon e 1.000 samsung e' logico che si preferisce recensire i nuovi prodotti della canon piuttosto che quelli della samsung.
Si ma se su internet e nei giornali si parla solo di quelle la gente non rischia di comprare qualcos'altro ad occhi chiusi! E rimangono sempre quelle marche con il monopolio!
Ritornando alla scelta, inizialmente ho escluso la nikon l3 perche' con gli iso arriva massimo a 200, pero' ripensandoci come ho scritto in un altro post :
"Se scatterai la maggior parte delle foto all'esterno alla luce del sole o in interni utilizzando il flash a distanza ravvicinata la Nikon l3 va benissimo, meno bene in caso di luce scarsa senza possibilita' di usare il flash, ad esempio in chiese, musei, panorami serali, etc.. ."
Magari se prendi la Samsung S500 anche se arriva a iso 400 puo' darsi che gia' a iso 200 produca piu' rumore della l3 e che anche le foto in pieno giorno siano peggiori.
Guarda il fatto che la Nikon L3 arrivi massimo a 200 ISO non mi preoccupa più di tanto perchè a 400 ISO la maggior parte delle fotocamere di questa fascia da risultati disastrosi, che ne- ripresi diventano accettabili!
Però a quanto ho capito la Samsung ha più controlli manuali rispetto alla Nikon che è proprio tutta auto! E questo che mi spinge verso la Samsung! In più con lo stesso prezzo della Nikon prendo la Cyber 630(S600) che fa i video in Divx, ha un display 2,4" ed è 6 Megapixel!
Si ma se su internet e nei giornali si parla solo di quelle la gente non rischia di comprare qualcos'altro ad occhi chiusi! E rimangono sempre quelle marche con il monopolio!
Lo so, ormai si e' formato un circolo vizioso.
Guarda il fatto che la Nikon L3 arrivi massimo a 200 ISO non mi preoccupa più di tanto perchè a 400 ISO la maggior parte delle fotocamere di questa fascia da risultati disastrosi, che ne- ripresi diventano accettabili!
Però a quanto ho capito la Samsung ha più controlli manuali rispetto alla Nikon che è proprio tutta auto! E questo che mi spinge verso la Samsung! In più con lo stesso prezzo della Nikon prendo la Cyber 630(S600) che fa i video in Divx, ha un display 2,4" ed è 6 Megapixel!
Quindi hai deciso, ti prendi la S600 ?
Il problema e ke la 530 fa i video a 10fps. Nn metto in dubbio la canon, ma non cerco il massimo e dei controlli manuali non mi importa più di tanto.
considera che potresti appassionarti e sucessivamente volere qualcosa con anche i controlli manuali ;)
dvdknight
27-09-2006, 18:23
considera che potresti appassionarti e sucessivamente volere qualcosa con anche i controlli manuali ;)
Ma già io ho la Casio Z-120 e mi ci trovo benissimo! :)
Cmq ragazzi ho fatto una cazzata!!!!!! Ho trovato la Kodak C643 a 169 euro e l'ho comprata, ma sinceramente le foto mi sembrano + che scarse!!! Può essere mai tanta differenza con la mia! Ora posto qualche foto! Anche se ho intenzione di cambiarla!!!!!
http://img268.imageshack.us/img268/6127/cropyp3.th.jpg (http://img268.imageshack.us/my.php?image=cropyp3.jpg)
E' il crop di una foto fatta ad ISO 80 (IL MINIMO IMPOSTABILE) con il flash!
dvdknight
27-09-2006, 19:27
consigli ???????????? :help: :help: :help:
te li abbiamo dati, ma hai voluto la kodak :P
io la renderei :)
dvdknight
27-09-2006, 20:50
te li abbiamo dati, ma hai voluto la kodak :P
io la renderei :)
Ma pensi che all'MZ mi tornano i soldi???
dvdknight
27-09-2006, 20:51
Della foto cosa pensate? E' veramente così brutta o sono io che sono pignolo?
dvdknight
27-09-2006, 20:53
Cioè praticamente...... Secondo voi la nikon L3 farebbe meglio di sera in una foto interna?
non conosco l' MZ, è un negozio?
in genere le catene ti danno la possibilità di cambiare i prodotti.
la foto che hai messo...
mah dovresti metterla a dimensioni originali.
così non mi sembra il massimo...
secondo me potevi stare su marche migliori della kodak.
dvdknight
27-09-2006, 21:35
non conosco l' MZ, è un negozio?
in genere le catene ti danno la possibilità di cambiare i prodotti.
la foto che hai messo...
mah dovresti metterla a dimensioni originali.
così non mi sembra il massimo...
secondo me potevi stare su marche migliori della kodak.
Scusa l'ho abbreviato volevo dire Emmezeta! Quindi posso cambiarla, non posso chiedere il rimborso??
Ora metto la foto della Kodak C643
IMPOSTAZIONE: 6 Megapixel
Modalità: AUTO con il flash
ISO: 140
http://img146.imagevenue.com/loc414/th_89266_101_0004_122_414lo.JPG (http://img146.imagevenue.com/img.php?image=89266_101_0004_122_414lo.JPG)
E poi la stessa identica foto fatta con la mia Casio Z-120
IMPOSTAZIONE: 5 Megapixel
QUALITA: Normale
MODALITA': Instantanee (equivale ad AUTO nella casio) con Flash
ISO: 200
http://img105.imagevenue.com/loc313/th_89273_CIMG1554A_122_313lo.jpg (http://img105.imagevenue.com/img.php?image=89273_CIMG1554A_122_313lo.jpg)
Per sbaglio c'era il bilanciamento del bianco impostato manualmente male,e l'ho risalvata al computer perhè era più grande di 1500 Kb.
Ma il succo è sempre quello! C'è troppa troppa troppa differenza! La mia CASIO sembra una Reflex a confronto! Voi ke dite? La cambio subito con la NIKON L3?
dvdknight
27-09-2006, 22:08
C'è qualcuno??? :help: :help:
non conosco emmezeta, ma è facile che te la facciano cambiare.
prenditi sta canon dai :D
dvdknight
27-09-2006, 22:24
non conosco emmezeta, ma è facile che te la facciano cambiare.
prenditi sta canon dai :D
www.emmezeta.org
Canon??? Quale? Ma delle fote che dite?
NemesiBlack
28-09-2006, 01:06
Scusa l'ho abbreviato volevo dire Emmezeta! Quindi posso cambiarla, non posso chiedere il rimborso??
Ora metto la foto della Kodak C643
IMPOSTAZIONE: 6 Megapixel
Modalità: AUTO con il flash
ISO: 140
http://img146.imagevenue.com/loc414/th_89266_101_0004_122_414lo.JPG (http://img146.imagevenue.com/img.php?image=89266_101_0004_122_414lo.JPG)
E poi la stessa identica foto fatta con la mia Casio Z-120
IMPOSTAZIONE: 5 Megapixel
QUALITA: Normale
MODALITA': Instantanee (equivale ad AUTO nella casio) con Flash
ISO: 200
http://img105.imagevenue.com/loc313/th_89273_CIMG1554A_122_313lo.jpg (http://img105.imagevenue.com/img.php?image=89273_CIMG1554A_122_313lo.jpg)
Per sbaglio c'era il bilanciamento del bianco impostato manualmente male,e l'ho risalvata al computer perhè era più grande di 1500 Kb.
Ma il succo è sempre quello! C'è troppa troppa troppa differenza! La mia CASIO sembra una Reflex a confronto! Voi ke dite? La cambio subito con la NIKON L3?
Maremma!!! cavolo avevo letto che la Kodak era scarsina, ma da quella foto fa schifo!!.
Incommentabile....
Ci sarà un motivo se nel forum nessuno consiglia Kodak... :rolleyes:
Comunque, non mi sembra granchè neanche la foto della Casio (tanto rumore in entrambe, in più nella Kodak il livello di dettaglio è davvero basso).
Se non hai buttato lo scontrino (come purtroppo fanno in tanti :cry: ), puoi far valere il diritto di recesso e prenderti una Canon A530.
dvdknight
28-09-2006, 08:31
Ci sarà un motivo se nel forum nessuno consiglia Kodak... :rolleyes:
Comunque, non mi sembra granchè neanche la foto della Casio (tanto rumore in entrambe, in più nella Kodak il livello di dettaglio è davvero basso).
Se non hai buttato lo scontrino (come purtroppo fanno in tanti :cry: ), puoi far valere il diritto di recesso e prenderti una Canon A530.
Se devo essere sincero io non lo vedo tutto questo rumore nella casio! Anzi considerando che la foto è ad ISO 200,perso sia - rumorosa delle varie canon A610-620.
Sul livello di dettaglio sono pienamente d'accordo! La foto era con 1 MP in più a favore della kodak, ma i dettagli sono veramente indistinguibili! Qualità 4.
Lo scontrino ce l'ho! Per fortuna, ma volevo sempre puntare su una fotocamera che facesse video godibil, perchè alla mia ragazza interessa moltissimo questa funzione. :help: :help: :help:
Ma come ti e' venuto in mente di andarti a prendere la kodak c643 :doh:, vabbe', ormai la frittata e' fatta, elenca le altre fotocamere disponibili all' emmezzeta, (se non te le ricordi fai un sopralluogo e segnatele), cosi' vediamo di sceglierne una decente.
dvdknight
28-09-2006, 13:04
Ma come ti e' venuto in mente di andarti a prendere la kodak c643 :doh:, vabbe', ormai la frittata e' fatta, elenca le altre fotocamere disponibili all' emmezzeta, (se non te le ricordi fai un sopralluogo e segnatele), cosi' vediamo di sceglierne una decente.
Ci sono stato, ed ho cercato in tutti (E dico tutti) i modi di farmi fare il Rimborso Spese! Ma nulla di fatto!
Mi hanno fatto un buono, da consumare entro un giorno! Sono andato subito al reparto elettronica e di quella fascia di prezzo avevo veramente troppo troppo poche alternative!!!!!!
NIKON L3 € 169
FUJIFILM A500 € 129
OLYMPUS Mju-mini DIGITAL 4 MP € 169
HP M525 € 149
HP M417 € 159
Polaroid i532 € 159
Acer C6330 e C6530 Non ricordo il prezzo me era più o meno in € linea con gli altri prodotti
Allora ho preso la Nikon per mancanza di alternative valide e per fortuna meglio della Kodak c'è, anche se non è proprio il massimo!
Posto una foto
http://img167.imageshack.us/img167/1708/dscn0014jm3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=dscn0014jm3.jpg)
Voi cosa avreste fatto al mio posto??
beh, male la nikon non è affatto.
in genere queste catene di negozi danno la possibilità di restituitre un prodotto qualora non se ne rimanga soddistatti, però non è un diritto che si ha per legge, è una loro politica.
strano che si siano comporttai così, quasi tutte le catene fanno diversamente.
dvdknight
28-09-2006, 13:58
beh, male la nikon non è affatto.
in genere queste catene di negozi danno la possibilità di restituitre un prodotto qualora non se ne rimanga soddistatti, però non è un diritto che si ha per legge, è una loro politica.
strano che si siano comporttai così, quasi tutte le catene fanno diversamente.
Ho pensato la stessa cosa perchè all'auchan una mi è capitato che mi hanno restituito i soldi.
L'ho detto al commesso e mi ha risposto: - L'auchan vende anche cose da mangiare e ci può campare, se noi ci mettiamo a rimborsare ogni prodotto allora!!!!! -
Cioè devono per rifilari un prodotto che non ti piace assolutamente?
Tra quelle che avevano la Nikon è stata una buona scelta (evitare Polaroid, HP e Acer).
Io gli avrei minacciati di portarli davanti ad un giudice di pace, c'è una legge che tutela i consumatori sul diritto di recesso. Se poi loro vogliono inventarsi un regolamento in contrasto con la legge che provino a spiegarlo al giudice.
dvdknight
28-09-2006, 14:02
Tra quelle che avevano la Nikon è stata una buona scelta (evitare Polaroid, HP e Acer).
Io gli avrei minacciati di portarli davanti ad un giudice di pace, c'è una legge che tutela i consumatori sul diritto di recesso. Se poi loro vogliono inventarsi un regolamento in contrasto con la legge che provino a spiegarlo al giudice.
Ma 6 sicuro??????
Ci sono stato, ed ho cercato in tutti (E dico tutti) i modi di farmi fare il Rimborso Spese! Ma nulla di fatto!
Mi hanno fatto un buono, da consumare entro un giorno! Sono andato subito al reparto elettronica e di quella fascia di prezzo avevo veramente troppo troppo poche alternative!!!!!!
NIKON L3 € 169
FUJIFILM A500 € 129
OLYMPUS Mju-mini DIGITAL 4 MP € 169
HP M525 € 149
HP M417 € 159
Polaroid i532 € 159
Acer C6330 e C6530 Non ricordo il prezzo me era più o meno in € linea con gli altri prodotti
Allora ho preso la Nikon per mancanza di alternative valide e per fortuna meglio della Kodak c'è, anche se non è proprio il massimo!
Posto una foto
http://img167.imageshack.us/img167/1708/dscn0014jm3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=dscn0014jm3.jpg)
Voi cosa avreste fatto al mio posto??
Io avrei fatto la stessa cosa, e la foto non mi sembra male e' solo sottoesposta, prova ad usare la funzione D-Lighting.
In questa fascia di prezzo il massimo e' impossibile averlo, un po' meglio avrebbe potuto fare solo la A530 grazie anche ai controlli manuali, ma tutte le altre avrebbero fatto di peggio.
Vedrai che le foto all'esterno verranno ancora meglio, poi le lenti nikon non provocano distorsioni o aberrazioni cromatiche.
Il diritto di recesso se non erro vale solo per gli ordini fatti per corrispondenza o on-line, cioe' in quei casi dove il compratore non puo' esaminare direttamente la merce.
I grandi supermercati come ha gia' detto windir ti danno il tempo di una settimana per provare il prodotto, e nel caso risultasse difettoso te lo cambiano subito con un altro, ma non sono obbligati a farlo.
Ad esempio se compri un telefonino dall' Auchan e ti accorgi che dopo 2 giorni c'e' qualcosa che non va, lo riporti indietro e te ne prendi un'altro.
Se invece il telefonino lo compri in un negozio e dopo due giorni risulta difettoso quando lo riporti indietro il commesso avvia le pratiche per la garanzia e lo spediscono al centro assistenza.
Quello che invece Auchan, Emmezeta, etc..., non possono fare, e' rifiutarsi, dopo la settimana di prova, di avviare le pratiche della garanzia, e indirizzare il cliente ai centri assistenza.
NemesiBlack
28-09-2006, 16:44
Purtroppo il giudice di pace avrebbe dato ragione a loro, il discorso vale solo se il prodotto non corrisponde alle aspettative create (non funziona, è difettosa ecc).
E' già tanto che l'hanno sostituita, di solito i nego danno 7-10 giorni, poi ognuno fa come vuole, a me Eldo mi ha permesso di fare un reso, niente soldi ma almeno ho rimediato a un errore madornale che ho fatto.. :D
La foto è immensamente migliore, considerando l'esposizione scura (fatta in automatico? ho una nikon purtroppo morta :muro: coolpix 5700 che in molte situazioni in auto è pessima.
Io avrei preso per simpatia la fujifilm, ho una compatta e appunto non mi ha mai pianatato e se l'è cavata egregiamente dove la nikon pietosamente dava immagini nere o irrimediabilmente sfuocate, oltre a una fastidiosa tendenza al rosso.....
Vabbò dai lo vedi a occhio nudo che la nikon è imparagonabile a quella schifezza della Kodak...
Io poi tutto sto rumore sulla foto della casio non lo vedo....intendo per la categoria.
no attenzione.
ora non vorrei dire una cavolata io, però quella legge c'è solo per i prodotti acquistati per corrispondenza o riguardo ai negozi, se non funzionanti.
in questo caso il prodotto era funzionante, ma di non gradimento.
diciamo che quasi tutte le più note catene danno questa possibilità (per una loro politica), questo Emmezzeta evidentemente no purtroppo.
NemesiBlack
28-09-2006, 20:59
:confused: Ma io che ho detto?...mi sembra che in sostanza è la medesima cosa... :Prrr:
dvdknight
29-09-2006, 00:37
Io avrei preso per simpatia la fujifilm, ho una compatta e appunto non mi ha mai pianatato e se l'è cavata egregiamente dove la nikon pietosamente dava immagini nere o irrimediabilmente sfuocate, oltre a una fastidiosa tendenza al rosso.....
Vabbò dai lo vedi a occhio nudo che la nikon è imparagonabile a quella schifezza della Kodak...
Io poi tutto sto rumore sulla foto della casio non lo vedo....intendo per la categoria.
Anche io avrei preso la fuji, mia cognata ha la A350 da 5 MP, e in automatico è una belvetta! E' difficilissimo che una foto venga sovraesposta o sottoesposta! E veramente un mulo! :) Tuttavia con i video come la mettevo? 320x240x 10 fps??? :read:
dvdknight
29-09-2006, 18:05
Guardate questa:
http://img170.imageshack.us/img170/4564/1012697is0.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=1012697is0.jpg)
è una foto fatta da una Kodak CX7300, di un mio amico. Non è assurdo che con tutto che sia solamente 3,2 MP è superiore alla C643??
NemesiBlack
29-09-2006, 19:28
eh, quindi? :)
Quindi c'è l'eco..... :oink:
beh ma dovresti paragonare lo stesso soggetto alle stesse impostazioni, alla stessa luce.
dvdknight
30-09-2006, 00:29
beh ma dovresti paragonare lo stesso soggetto alle stesse impostazioni, alla stessa luce.
Ho visto una miriade di foto di questa macchina, anche in situazioni molto peggiori e devo dire ke senza nessun dubbio è nettamente superiore alla C643. Sconvolgente! :sofico:
Mr NiKo Hyde
01-10-2006, 10:56
che ne pensate di una benq dc 800 a 160 euro??
Giulio83
18-10-2006, 20:38
che ne pensate di una benq dc 800 a 160 euro??
avevo una benq dc2410 (3MP) e non mi son trovato male, ma consiglio a chi cerca una fotocamera sotto i 140 euro di acquistare la samsung s500 (5MP, 3xzoom, 2,4" LCD, filmati 640x480 a 30fps,...), anche se non si trova facilmente in commercio (senza nulla volere alla ottima A430 con digicII)
P.S.: E´possibile trovare la SAMSUNG Digimax S500 (in genere costa 130-150 euro) con le stesse caratteristiche ed estetica quasi uguale ma senya marchio, modello Cyber530 (il prezzo sta sui 100 euro ma non so se ci sono differenze nella dotazione standard di accessori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.