PDA

View Full Version : driver scheda madre asus P5LP-LE

dix619
25-09-2006, 20:47
1) ho un problema. devo trovare i driver della scheda madre asus P5LP-LE
sono andato sul sito della asus ma non c'e'.
2)un altro problema e' che non sento l' audio. da quando ho formattato per sbaglio la partizione di hp-recovery.ho installato windows xp creato appositamente con nlite, ho salvato anche i driver della realtek ma quando li installo si riavvia il pc senza installarli. ho un hp-desktop 3330.it
cosa devo fare?
mi date il link per scaricare i driver?
grazie mille a tutti.

elevul
29-10-2006, 10:03
1) ho un problema. devo trovare i driver della scheda madre asus P5LP-LE
sono andato sul sito della asus ma non c'e'.
2)un altro problema e' che non sento l' audio. da quando ho formattato per sbaglio la partizione di hp-recovery.ho installato windows xp creato appositamente con nlite, ho salvato anche i driver della realtek ma quando li installo si riavvia il pc senza installarli. ho un hp-desktop 3330.it
cosa devo fare?
mi date il link per scaricare i driver?
grazie mille a tutti.
Stesso problema. Ho cercato ovunque i driver per la scheda madre, perché voglio installare una versione di XP ripulita da tutta la fuffa di HP, ma non riesco a trovare i driver per la scheda di rete, ne quelli per la scheda madre...
Per favore, se qualcuno sa dove trovarli, lo faccia sapere a noi poveri bisognosi!

dix619
30-10-2006, 00:20
Nessun problema.

1)installi tutto il software dell ' HP con windows ecc.
2)scarica driver genius professional 2006. circa 8mb.
3)fai un back up eseguibile dei driver, cioe' crei un file exe con tutti i driver.
4)metti il backup al sicuro e il gioco è fatto.
5)installa qualsiasi windows xp e avvia il file creato con driver genius professional.

io ho creato una versione di windows con nlite.
ho installato win xp.
ho avviato il file eseguibile con i driver ecc. e il pc
va da DIO e piu veloce di prima.
senza problemi e senza tutto quel software schifoso che mi ha dato l' HP!!

dix619
30-10-2006, 00:23
io abito a cassola centro vicino alla piazza.
l' hai comprato da schiavotto il pc?

nemo75
19-11-2007, 09:32
qln ha già provato questo sw per passare da vista ad xp?
un amico ha necessità di tornare ad xp pro ma i driver della
asus P5LP LE non sono disponibili nè sul sito di HP (che sforna
solo computer con vista) nè sul sito di Asus (che non vende questa
mobo, ma la produce solo ed esclusivamente per pc hp in versione
OEM).
ho pensato di recuperare i driver dei vari chip, ma se questo sw
funziona bene (nella versione trial di 15 gg) allorarisparmio un bel
po' di lavoro!!!

dimenticavo...
il pc in questione monta hd sata...sapreste dirmi dove posso recuperare
i drivere da riversare su floppy e utilizzare durante l'installazione di xp?

dix619
23-11-2007, 21:32
nessuno mi puo dare qualche info in + su questa scheda madre?
(leggete inizio pagina)

nemo75
24-11-2007, 09:51
nessuno mi puo dare qualche info in + su questa scheda madre?
(leggete inizio pagina)

non avevi risolto con "driver genius professional 2006"?
cmq mi sto procurando un HD eide per provare l'installazione di xp pro...mi manca solo il tempo :(
dopo la prova posterò tutte le info. bye

dix619
24-11-2007, 11:36
non avevi risolto con "driver genius professional 2006"?
cmq mi sto procurando un HD eide per provare l'installazione di xp pro...mi manca solo il tempo :(
dopo la prova posterò tutte le info. bye
si ho risolto xo io vorrei trovare dei driver da scaricare direttamente dal sito asus
ma non li trovo qualcuno mi aiuta?:muro:

dix619
02-12-2007, 09:35
up

Spinogoku
04-01-2008, 14:41
mi appresto a mettere XP su un pc HP che monta la scheda madre in questione...
vorrei sapere se alla fine da qualche parte si riescono a reperire i driver...

grazie

dix619
05-01-2008, 09:43
mi appresto a mettere XP su un pc HP che monta la scheda madre in questione...
vorrei sapere se alla fine da qualche parte si riescono a reperire i driver...

grazie

leggi il post numero 3:D

Spinogoku
05-01-2008, 11:40
ho omesso di specificare che attualmente sul pc c'è Vista...

quindi non si parte da driver di XP ma di Vista...

dix619
05-01-2008, 11:45
ho omesso di specificare che attualmente sul pc c'è Vista...

quindi non si parte da driver di XP ma di Vista...
allora vai sul sito di hp e manda un' email a loro
e dopo ti daranno i link da dove scaricare i driver.

Spinogoku
05-01-2008, 12:03
inserendo il modello del pc sul sito HP ti mandano alla pagina dove ci sono i driver solo per Vista, proverò a scrivergli...

nemo75
05-01-2008, 14:15
allora vai sul sito di hp e manda un' email a loro
e dopo ti daranno i link da dove scaricare i driver.

ASSOLUTAMENTE NO!!!:muro:
ho inviato una mail ad HP dicendo che per non rinnovare tutto il SW attualmente utilizzato in studio ero costretto a passare ad XP e che nè sul sito HP nè sul sito ASUS si potevano trovare i driver.
mi hanno risposto che il pc è fornito per funzionare con vista e che non hanno i driver per XP (settore commerciale)
Ho replicato con una mail tramite la quale ho evidenziato l'inutilità del loro PC (nonostante esente da difetti) ed hanno passato la mia richiesta al settore tecnico...che mi ha cercato telefonicamente per 4-5 giorni...solo per dirmi che non potevano farci nulla e chiedendo se potevano archiviare la mia prartica!!!:mc:

tanta pena mi hanno fatto!!!

cmq inviate pure la mail, inviatela tutti...così si renderanno conto che non si tratta di casi isolati ma di loro inefficienza allo stato puro!!!:sofico:

conversf
08-01-2008, 18:04
Ma quindi, attualmente, se mi compro un pc che monta questa scheda madre mi devo tenere vista?:cry:

conversf
08-01-2008, 18:17
Qui (http://www.techsupportforum.com/hardware-support/motherboards-bios-cpu/150352-asus-p5lp-le-drivers-resolved.html) ho trovato i seguenti link:

Per il chipset/video/audio/raid drivers:
http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-020683.htm

Per la lan:
http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/4275/eng/PRO2KXP.exe&DwnldId=4275&ProductID=998&lang=eng

Qualcuno può vedere se funzionano?

Avrei inoltre una domanda: sapete dirmi la potenza degli alimentatori montati sui case della serie hp a6000?

dix619
08-01-2008, 19:53
Qui (http://www.techsupportforum.com/hardware-support/motherboards-bios-cpu/150352-asus-p5lp-le-drivers-resolved.html) ho trovato i seguenti link:

Per la lan:
http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/4275/eng/PRO2KXP.exe&DwnldId=4275&ProductID=998&lang=eng

Avrei inoltre una domanda: sapete dirmi la potenza degli alimentatori montati sui case della serie hp a6000?
io nn so dirti la potenza ma una cosa e' certa, se ci dai na occhiata forse trovi la risposta:D

conversf
09-01-2008, 19:22
io nn so dirti la potenza ma una cosa e' certa, se ci dai na occhiata forse trovi la risposta:D

Per darci un'occhiata dovrei comprarlo. Volevo sapere anticipatamente cosa aspettarmi..:)

Meringa
11-01-2008, 23:56
Salve, stesso problema con il mio pc. Vista non lo voglio più cerco i driver per Xp ma servizio clienti e assistenza HP , in poche parole, anche se, devo dire, molto cortesemente, mi hanno detto che Vista ho comprato e me lo devo tenere. Sono veramente indignata per questo comportamento che trovo lesivo della libertà di scelta personale. Potete aiutarmi? Vorrei proprio poter risolvere il problema e formattare per tornare a Xp :muro:

Meringa
12-01-2008, 00:01
ASSOLUTAMENTE NO!!!:muro:
ho inviato una mail ad HP dicendo che per non rinnovare tutto il SW attualmente utilizzato in studio ero costretto a passare ad XP e che nè sul sito HP nè sul sito ASUS si potevano trovare i driver.
mi hanno risposto che il pc è fornito per funzionare con vista e che non hanno i driver per XP (settore commerciale)
Ho replicato con una mail tramite la quale ho evidenziato l'inutilità del loro PC (nonostante esente da difetti) ed hanno passato la mia richiesta al settore tecnico...che mi ha cercato telefonicamente per 4-5 giorni...solo per dirmi che non potevano farci nulla e chiedendo se potevano archiviare la mia prartica!!!:mc:

tanta pena mi hanno fatto!!!

cmq inviate pure la mail, inviatela tutti...così si renderanno conto che non si tratta di casi isolati ma di loro inefficienza allo stato puro!!!:sofico:

ho inviato molte mail e ottenuto attenzioni e telefonate, ma il risultato non è diverso dal tuo: niente driver e mi hanno detto che stanno valutando perché sono migliaia le mail e le segnalazioni, ma.... per il momento non cambia nulla. CHE POSSIAMO FARE??? :mad: :cry: :doh:

Spinogoku
12-01-2008, 00:23
Salve, stesso problema con il mio pc. Vista non lo voglio più cerco i driver per Xp ma servizio clienti e assistenza HP , in poche parole, anche se, devo dire, molto cortesemente, mi hanno detto che Vista ho comprato e me lo devo tenere. Sono veramente indignata per questo comportamento che trovo lesivo della libertà di scelta personale. Potete aiutarmi? Vorrei proprio poter risolvere il problema e formattare per tornare a Xp :muro:

Come ti capisco!

dix619
12-01-2008, 11:38
Come ti capisco!
se avete installato vista basta fare un backup di tutti i driver con driver genius professional, poi installate xp e installate tutti i driver.

nemo75
12-01-2008, 12:57
ho inviato molte mail ... : niente driver ... CHE POSSIAMO FARE??? :mad: :cry: :doh:

Come giustemente segnalato sopra "driver genius professional" è la soluzione + rapida e indolore. Non ho avuto tempo per provarla, ma in questo stesso thread c'è chi lo ha utilizzato con successo.
in alternativa bisognerebbe vedere quali chip sono installati sulla mainboard e recuperarli dal sito del produttore (produttore del chip, nè asus nè hp). se il pc fosse mio lo avrei gia vivisezionato!

piccolo suggerimento: se ne avete la possibilita provate l'installazione di XP su un altro HD prima di cancellare definitivamente l'orignale. se non avete altri HD valutate la possibilità di compranre un altro, possibilmente ATA e non SATA per evitare problemi con i driver del controller (XP non lo gestisce in automatico)

Meringa
12-01-2008, 20:03
Come giustemente segnalato sopra "driver genius professional" è la soluzione + rapida e indolore. Non ho avuto tempo per provarla, ma in questo stesso thread c'è chi lo ha utilizzato con successo.
in alternativa bisognerebbe vedere quali chip sono installati sulla mainboard e recuperarli dal sito del produttore (produttore del chip, nè asus nè hp). se il pc fosse mio lo avrei gia vivisezionato!

piccolo suggerimento: se ne avete la possibilita provate l'installazione di XP su un altro HD prima di cancellare definitivamente l'orignale. se non avete altri HD valutate la possibilità di compranre un altro, possibilmente ATA e non SATA per evitare problemi con i driver del controller (XP non lo gestisce in automatico)
ma.. scusate se vi sembro imbranata... se io ho installato il sistema operativo Vista e faccio il backup dei driver con genius... e poi formatto e installo XP i driver che ho sono quelli per il sistema Vista e quindi non per XP .. e allora come fa il pc a funzionare correttamente?? O no???:eek: :eek: :eek:

nemo75
14-01-2008, 09:27
ma.. scusate se vi sembro imbranata... se io ho installato il sistema operativo Vista e faccio il backup dei driver con genius... e poi formatto e installo XP i driver che ho sono quelli per il sistema Vista e quindi non per XP .. e allora come fa il pc a funzionare correttamente?? O no???:eek: :eek: :eek:

tranqui, nn sembri affatto imbranata...anzi, la domanda è più che lecita.
infatti non è detto che il procedimento possa funzionare sempre visto che
si parla di sistemi operativi differenti. non sapendo come lavora genius non ti
posso rispondere.
quello che ci basta sapere è che altri utenti hanno già eseguito
con successo questa procedura.
personalmente, quando avrò tempo per provarla, utilizzerò un secondo HD.

ciao

Meringa
14-01-2008, 17:29
tranqui, nn sembri affatto imbranata...anzi, la domanda è più che lecita.
infatti non è detto che il procedimento possa funzionare sempre visto che
si parla di sistemi operativi differenti. non sapendo come lavora genius non ti
posso rispondere.
quello che ci basta sapere è che altri utenti hanno già eseguito
con successo questa procedura.
personalmente, quando avrò tempo per provarla, utilizzerò un secondo HD.

ciao

Grazie.. anche per non avermi fatto sentire un'imbranata!! Un attimo di calma e proverò , poi, in caso di successo, ne darò notizia nel forum
bye bye:) :)

dix619
15-01-2008, 19:31
Grazie.. anche per non avermi fatto sentire un'imbranata!! Un attimo di calma e proverò , poi, in caso di successo, ne darò notizia nel forum
bye bye:) :)
con driver genius puoi salvare tutti i driver in un archivio autoestraente che ti installa tutti i driver con un click oppure puoi salvare ogni driver separato e installarlo.

Meringa
15-01-2008, 21:16
con driver genius puoi salvare tutti i driver in un archivio autoestraente che ti installa tutti i driver con un click oppure puoi salvare ogni driver separato e installarlo.

grazie molto gentile nel volermi aiutare. Vi farò sapere e che il web mi aiuti!!
Ad maiora

conversf
28-01-2008, 13:08

Per la lan:

Soluzione testata e funzionante. Per quanto riguarda i driver audio il link è:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Per quanto riguarda l'installazione di xp e di conseguenza il riconoscimento delle periferiche sata, ho usato il solito nlite (http://www.nliteos.com/) per l'integrazione dei driver corretti messi su http://rapidshare.com/files/87274280/Sata_Driver.zip.html

Inoltre per rispondere alla mia domanda, l'alimentatore è di 300 Watt.

Spero sia stato utile :cool:

conversf
02-02-2008, 14:00
Qualcuno ha trovato il modo di far funzionare con windows xp anche la tastiera "Multimedia Keyboard Hp" con tutti i pulsanti?:D

roberto89
11-02-2008, 11:54
su questa scheda madre P5LP-LE ci posso montare delle ocz 1gb 6400 a 800mhz..o nn le supporta?

SiilViio
19-04-2008, 21:38
Salve, come tutti voi ho lo stesso problema con i drive della PCI e quelli per il BUS.Per i primi ho risolto inserendo una vecchia scheda audio e per il momento vado cosi per il Bus non trovo nulla.Per dei sbalzi di tensione il mio sistema non si avviava più e neanche il recovery funzionava tanto che volendo salvare ,prima di formatare, la partizione con i drivers non ci sono riuscito perchè risultava corrotta, alchè ho formattato il tutto ed istallato da CD originale di Home Ediction una nuova copia inserendo il mio codice di XP e fin qui tutto bene tranne che per l'Audio e questo Bus: L'HP vuole quasi €40 per il CD di recovery...vi sembra corretto? Aspetto ottimista vostre comunicazioni,anche tramite www.margenty.it.....grazie e a presto!!!!
p.s.-COME FACCIO A CONTATTARE DIRETTAMENTE UN UTENTE

conversf
20-04-2008, 08:11
Salve, come tutti voi ho lo stesso problema con i drive della PCI e quelli per il BUS.Per i primi ho risolto inserendo una vecchia scheda audio e per il momento vado cosi per il Bus non trovo nulla.Per dei sbalzi di tensione il mio sistema non si avviava più e neanche il recovery funzionava tanto che volendo salvare ,prima di formatare, la partizione con i drivers non ci sono riuscito perchè risultava corrotta, alchè ho formattato il tutto ed istallato da CD originale di Home Ediction una nuova copia inserendo il mio codice di XP e fin qui tutto bene tranne che per l'Audio e questo Bus: L'HP vuole quasi €40 per il CD di recovery...vi sembra corretto? Aspetto ottimista vostre comunicazioni,anche tramite www.margenty.it.....grazie e a presto!!!!
p.s.-COME FACCIO A CONTATTARE DIRETTAMENTE UN UTENTE

Che intendi dire quando parli di problemi di driver con la PCI e con il BUS? Vuoi dire con l'interfaccia PCI? E che BUS?

Franci2k5
06-05-2008, 15:39
chiedere dei driver per linux mi linciate? :D

Franci2k5
07-05-2008, 23:19
che voi sappiate questa mobo supporta i core duo?
questo link http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00864946&lc=en&cc=us# dice di si, ma il chipset i945 mi pareva che non avesse il supporto a core duo.

conversf
08-05-2008, 07:41
Sulla mia è montato un Core 2 Duo E4500 (C) DC 2.2 GHz, quindi direi di si;)

Franci2k5
08-05-2008, 08:39
Sulla mia è montato un Core 2 Duo E4500 (C) DC 2.2 GHz, quindi direi di si;)

notizia, questa, molto interessante :D

conversf
09-05-2008, 08:00
Per maggiori informazioni puoi vedere direttamente nella pagina della motherboard specifications
(http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01080268&lc=en&cc=us&product=3462841&dlc=en):D

Franci2k5
09-05-2008, 10:21
Per maggiori informazioni puoi vedere direttamente nella pagina della motherboard specifications
(http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01080268&lc=en&cc=us&product=3462841&dlc=en):D

la mia intenzione sarebbe quella di montare tipo un e2200 per ridurre i consumi rispetto al p4 631 che ha su in questo momento

Ricc
24-08-2008, 18:39
Ragazzi io ho un PC compaq che monta questa scheda, se dovete trovare i drivers funzionanti potete andare qui, http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&cc=it&lang=it&dlc=it&product=1155976# ovviamente la scheda video è una nvidia e voi dovete vedere quella che avate montata sul vostro PC, però i drivers audio e lan sono ok.

Per le specifiche della scheda potete vedere qui http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00864946&lc=en&cc=us

ErSocio
21-09-2008, 14:31
Ciao a tutti, ho appena terminato un conflitto a fuoco con la scheda madre p5lp-le della ASUS e alla fine ho trovato tutti i driver per un totale di 70 megas ripeto detta scheda madra Asus per un desktop hp pavillion T3785.it per cui chi fosse interessato posso inviare un rar ovviamente a titolo gratuito scrivendomi a utenzaweb@alice.it e facendo il passa file, non mi fate inviare parecchie e-mail considerate che ho solo la 7mega di alice!!! Ovviamente astenersi i richiedenti che viaggiano a carbone o 56k che ci vorrebbe un mese di collegamento! Saluti a tutti. Se c'è qualcuno che mi spiega come mettere il pacchetto in rete quale hosting lo faccio e invio link ciao ciao :D

dix619
21-09-2008, 17:14
Ciao a tutti, ho appena terminato un conflitto a fuoco con la scheda madre p5lp-le della ASUS e alla fine ho trovato tutti i driver per un totale di 70 megas ripeto detta scheda madra Asus per un desktop hp pavillion T3785.it per cui chi fosse interessato posso inviare un rar ovviamente a titolo gratuito scrivendomi a utenzaweb@alice.it e facendo il passa file, non mi fate inviare parecchie e-mail considerate che ho solo la 7mega di alice!!! Ovviamente astenersi i richiedenti che viaggiano a carbone o 56k che ci vorrebbe un mese di collegamento! Saluti a tutti. Se c'è qualcuno che mi spiega come mettere il pacchetto in rete quale hosting lo faccio e invio link ciao ciao :D
a me servirebbero ,caricalo su rapidshare.com

ErSocio
22-09-2008, 00:26
Eccoti servito :D

http://rapidshare.com/files/147277073/Driver_xp_per_Hp.asus.rar.html?killcode=12177355481354234465

ippapu
23-09-2008, 11:01
Eccoti servito :D

http://rapidshare.com/files/147277073/Driver_xp_per_Hp.asus.rar.html?killcode=12177355481354234465

Il link che hai messo non funziona.
Puoi controllare.
Servirebbero anche a me i driver...

ErSocio
23-09-2008, 19:39
Okk io ho parcheggiato il pacchetto in rar all'indirizzo indicato e la procedura adottata mi aveva dato esito positivo, tuttavia qualche cosa deve essere andato storto visto che poi il link sembra non funzionare. Allora diamoci una mano da utenti modello, io comincio ad inviare il pacchettone al primo della lista che me lo chiede ma poi lui stesso lo passerà al successivo e quindi il terzo fara' la stessa cosa e così via in modo tale che ognuno usufrirà del pacchetto ma darà anche una mano al suo prossimo ok? Non datemi dello sfaticato vi immaginate se dovessi spedire 10 o piu' mail da 70mega? Tutto sommato ho solo un'alicetta da 7 mega.....Perdonabile no? :cool: Allora ora spedisco poi vi dò la mail dell'usufritore! Ciao ciao:D

ErSocio
23-09-2008, 21:06
Ciao Alex, son dolori qui!! Allora tieni presente che:
Al primo tentativo di invio di 70mega il server mi dava limitazioni per un
invio di questa portata.
Ho fatto allora dei pacchetti in tutto sono 4 ma al terzo pacchetto mi dava
errore per mailbox full quindi piena....Che famo? Se mi dai l'indirizzo ti
posso spedire un cd...che ne so....boh dimmi tu!
==========================================================
QUESTO UN C-I della e-mail spedita da me ad un utente che mi chiedeva di inviare i drivers....
SI ACCETTANO CONSIGLI A MESTIERE CHI HA UNA BUONA IDEA??

conversf
24-09-2008, 07:49
Io l'ho scaricato senza problemi. Il link era questo:
http://rapidshare.com/files/147277073/Driver_xp_per_Hp.asus.rar.html

Ora però è stato proprio rimosso :(

Ciao

ErSocio
24-09-2008, 15:42
Ciao volevo solo sapere se il risultato alla fine è stato soddisfaciente, anche se per ora ho solo aiutato una persona mi fa piacere. Intanto vole sapere secondo te come mai l'hosting è stato cosi' avaro in termini di tempo e poi se hai la possibilità di inviare via e-mail il pacchetto magari solo ad una persona..Ciao e grazie;)

conversf
25-09-2008, 09:09
Ho caricato il .rar qui (http://www.megaupload.com/?d=LWPN1XTX).
Secondo me il sito di hosting precedente non è stato "avaro" in termini di tempo. Il link che avevi postato comprendeva il killcode, un numerino che consente al solo autore dell'upload di toglierlo dalla condivisione. Qualcuno o per sbaglio o volutamente, ha eliminato il file dal sito di hosting..

Questo adesso l'ho provato e sembra andare..:D

ErSocio
25-09-2008, 09:36
Ciao converfs , ho capito, scaricai a suo tempo quel .rar sul sito indicato su consiglio di un'altro utente che però si è dimenticato di dirmi che dovevo evidentemente fare qualche altra cosa dopo l'upload . Vabbè nulla di grave comunque se potresti spiegarmi sinteticamente come si fa dato che non mi è mai capitato di usare siti hosting ti sarei grato. Al limite se mi consigli un buon sito con tanto di procedura potrei in futuro essere piu' di aiuto grazie ancora e ciao :cool:

stefano956
05-10-2008, 20:40
Purtroppo ho anche io problemi di installazione xp ho provato a seguire i vostri consigli per reperire i driver ma nulla di fatto potreste darmi delle nuove indicazioni.Grazie

ErSocio
05-10-2008, 22:26
Ciao 956, ho la raccolta completa dei driver occorrenti ma benchè compressi risultano un settantina di mega....come te li mando?

stefano956
06-10-2008, 18:36
scusa se rispondo ora ma posso seguire il forum solo la sera al ritorno dal lavoro la mia mail è lupogiallorosso2@libero.it(romanista ormai in riposo) il pc per cui mi servono non è il mio ma di mio cognato per cui non l'ho sotto mano,ricordo che mancano sicuramente quelli della scheda di rete poi in caso ti faccio sapere.GRAZIE!!!

ErSocio
06-10-2008, 19:54
Ti mando quelli della scheda di rete sempre se il server consente, come dicevo il problema quando invii files piu' pesanti di 7-8 mega per posta è che il server non ti fa transitare e ti blocca il messaggio. Proviamo.

stefano956
06-10-2008, 20:58
Grazie!poi come detto ti faccio sapere

stefano956
07-10-2008, 19:20
Buone notizie!!!!!I GRANDI esperti di .......euro dove lo aveva comprato hanno risolto il probl. sul pc hp di mio cognato installando XP.E per i drive????? Semplice si aggiunge una scheda ethernet una video una audio con drive a disposizione sborsando svariati € ed il gioco è fatto!!Ed io che con il vostro aiuto gli stavo risolvendo il probl....La prossima volta è meglio che mi faccio i fatti miei.Grazie a tutti.

ErSocio
07-10-2008, 22:26
:eek: NO COMMENT

aldov91
04-11-2008, 12:55
ragazzi cmq a chi servono ho tutti i driver del pc m8050.it che monta quella scheda !

88rio88
09-12-2008, 11:12
ragazzi, ma nel pacchetto sono presenti anche i driver ethernet per xp della p5lp-le?? grazie in anticipo....

conversf
19-01-2009, 11:55
Io vorrei cambiare scheda video e metterci una di fascia medio-alta ma ho paura che non entri fisicamente all'interno, perché di spazio c'è n'è poco..
Qualcuno l'ha cambiata? E se si, cosa ci ha messo?:D

Bruzzo84
23-01-2009, 13:12
Io vorrei cambiare scheda video e metterci una di fascia medio-alta ma ho paura che non entri fisicamente all'interno, perché di spazio c'è n'è poco..

Non so se può esserti utile comunque io ho un hp t3350 e ci ho aggiunto della ram e cambiato la scheda video anche se un annetto e mezzo fa.
Io ci ho montato una Ati Radeon X1950 Pro e devo dire che sono pienamente soddisfatto (nessun problema nel montaggio)

Bruzzo84
23-01-2009, 13:15
Sto litigango con nLite da qualche giorno per farmi una copia decente del mio xp home solo che non avevo pensato a questo problema dei driver della scheda madre, ma alla fine qualcuno ha risolto?

Un'altra cosa: ma a voi la cartella I386 che serve per moddare win con nLite quanto occupa? la mia è tipo 1,5GB e mi sembra un'enormità!!!

hibone
09-02-2009, 23:18
Sto litigango con nLite da qualche giorno per farmi una copia decente del mio xp home solo che non avevo pensato a questo problema dei driver della scheda madre, ma alla fine qualcuno ha risolto?

Un'altra cosa: ma a voi la cartella I386 che serve per moddare win con nLite quanto occupa? la mia è tipo 1,5GB e mi sembra un'enormità!!!

dipende dalla roba che hai integrato, probabilmente hai inserito i driverpack che installano i driver per tutti i device disponibili in commercio, di cui, in genere, non te ne fai assolutamente nulla. cmq per nlite c'è/c'era il thread apposito, magari ti conviene controllare li per dei suggerimenti mirati....

Neo_Vegeta
24-03-2009, 08:54
Ho caricato il .rar qui (http://www.megaupload.com/?d=LWPN1XTX).
Secondo me il sito di hosting precedente non è stato "avaro" in termini di tempo. Il link che avevi postato comprendeva il killcode, un numerino che consente al solo autore dell'upload di toglierlo dalla condivisione. Qualcuno o per sbaglio o volutamente, ha eliminato il file dal sito di hosting..

Questo adesso l'ho provato e sembra andare..:D

Salve a tutti :D , sono nuovo del 4um e ho anch'io lo stesso problema..
Ho un HP Media Center Pc m7760 che monta su la Asus P5LP-LE (Leonite) e il tanto discusso Vista..
Sono riuscito a montar su una versione Media Center Edition di XP ma da allora ho avuto diversi problemi: tipo il PC che si spegne da solo quando faccio partire un gioco.. ho pensato fosse un problema con i driver video e ho provato a scariche un aggiornamento della scheda video.. ma poi mi sono domandato se ci volessero anche i giusti driver compatibili per la scheda madre ed eccomi qua.. Stesso problema riscontrato da tutti nel cercare inutilmente i driver dal sito della HP,Asus o Intel

Ho provato a scaricare il tuo pacchetto, dici che va bene anche per me?

Questo è parte del report fatto con Everest:

Nome scheda madre Asus P5LP-LE (Leonite) (3 PCI, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Lakeport-G i945G

Inoltre potresti spiegarmi dove andrebbero collocati di preciso i vari file delle cartelle "Bus di sistema" e "Sata Driver" ?

In alternativa, se nn mi dovesse funzionare, provero il sistema: installa Vista-GenPro-installa XP

conversf
25-03-2009, 08:08
Salve a tutti :D , sono nuovo del 4um e ho anch'io lo stesso problema..
Ho un HP Media Center Pc m7760 che monta su la Asus P5LP-LE (Leonite) e il tanto discusso Vista..
Sono riuscito a montar su una versione Media Center Edition di XP ma da allora ho avuto diversi problemi: tipo il PC che si spegne da solo quando faccio partire un gioco.. ho pensato fosse un problema con i driver video e ho provato a scariche un aggiornamento della scheda video.. ma poi mi sono domandato se ci volessero anche i giusti driver compatibili per la scheda madre ed eccomi qua.. Stesso problema riscontrato da tutti nel cercare inutilmente i driver dal sito della HP,Asus o Intel

Ho provato a scaricare il tuo pacchetto, dici che va bene anche per me?

Questo è parte del report fatto con Everest:

Nome scheda madre Asus P5LP-LE (Leonite) (3 PCI, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Video, LAN, IEEE-1394)
Chipset scheda madre Intel Lakeport-G i945G

Inoltre potresti spiegarmi dove andrebbero collocati di preciso i vari file delle cartelle "Bus di sistema" e "Sata Driver" ?

In alternativa, se nn mi dovesse funzionare, provero il sistema: installa Vista-GenPro-installa XP

La cartella "Bus di sistema" non la devi collocare da nessuna parte. Devi solo eseguire il file Setup.exe sul sistema per installare i driver.

I "S-ata driver" ti servono nel caso al momento dell'installazione con la tua copia di Xp non ti "vede" l'hard disk.
In questo specifico caso vuol dire che un programma tipo nLite inserirai nell'immagine di xp i driver mancanti (quindi quelli all'interno della cartella s-ata). A questo punto al momento dell'installazione vedrai la periferica s-ata senza problemi.

Spero sia chiaro, altrimenti tempo permettendo siamo qui.

conversf
11-04-2010, 10:27

C'è qualcun'altro che può portare la sua esperienza in proposito?

PGR79
08-04-2011, 10:34
qualcuno invece e' riuscito ad aggiornare il bios ? sul sito HP ci sono solo aggiornamenti per vista e seven....

RonnyMagik
09-04-2011, 12:43
nel pacchetto i driver x la LAN sono gli unici che non mi funzionano! :cry: a voi?