View Full Version : Info passaggio di proprietà
ragazzi mi serve una mano
ho un hexagon 150 intestato a mia mamma e ho trovato chi vuole comprarlo
ora causa distanza non posso fare io tutte le pratiche per la voltura quindi deve farlo lei....
qual'è la prassi da seguire dopo la riforma con la quale non serve più il notaio?
inoltre chi lo acquista è straniero e vive all'estero...cambia qualcosa?
grazie mille
dario
da quanto ho capito non serve piu il notaio, ma basta firmare la dichiarazione di vendita in comune/motorizzazione/aci
se vuoi evitare troppi sbattimenti cmq valuta l'opzione di farlo con un'agenzia, io ho appena preso una vespa 125 e ho speso solamente 15 euro in piu (sono andato in agenzia 1 volta, senza fare nessuna fila in motorizzazione o posta )
da quanto ho capito non serve piu il notaio, ma basta firmare la dichiarazione di vendita in comune/motorizzazione/aci
se vuoi evitare troppi sbattimenti cmq valuta l'opzione di farlo con un'agenzia, io ho appena preso una vespa 125 e ho speso solamente 15 euro in piu (sono andato in agenzia 1 volta, senza fare nessuna fila in motorizzazione o posta )
e quanto ti è costato il passaggio?
Il castigatore
25-09-2006, 22:00
io sono andato oggi in agenzia per un passaggio di proprietà per un'auto. mi hanno chiesto 250 euro e l'unica cosa che devo fare e portargli un foglio che mi hanno dato firmato dal proprietario del veicolo, con fotocopia di C d'I, e il libretto.
poi pensano a tutto loro
scusate a proposito del passaggio di proprietà...devo farlo di un auto...ho letto ke basta portare dei documenti e la firma del proprietario dell auto,il proprietario è mio nonno ke è morto da due anni...ke devo fare?
barbapapa84
21-07-2007, 13:19
Vai all'Aci e gli sbatti (fortemente e rumorosamente) 170 euro sul banco.
+ Foglio del PRA
+ Documenti
+ Libretto di Circolazione
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.