View Full Version : schede video dual core
:idea: ciao ragazzi io vi pongo una domanda alla quale vorrei che quacuno desse una risposta valida: :mbe:
xché non prende mercato l'idea di schede video con GPU dual core invece che le solite 0,09 µ sempre + roventi manco fossero stufe?? Xché il mercato si stà spostando sempre di + verso i sistemi in SLI, CROSSFIRE e doppie GPU su singola scheda (vedi nvidia 7950 gx2)??? mi sembra controproducente!!! al giorno d'oggi (ma sempre + con 1 sguardo inevitabilmente verso il futuro) si creano mainbord con la possibilità di installare 2 o additrittura 3 schede grafiche!!!! ma stiamo scherzando???? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
ma xché non sviluppare tecnologie in linea con le CPU...
meno spazio occupato
consumi minori
un minimo di cervello usato in +
cosa ne pensate?
Non vorrei dire una fesseria... ma ho letto da qualche parte che le GPU sono praticamente gia' dei multi core.
Sicuramente qualcuno piu' ferrato di me ti sapra' illuminare.
:)
kenjcj2000
25-09-2006, 22:59
se sei preoccupato ora dei consumi e del calore aspetta le prime drtx10 :D e poi vedrai...
FattaTurchina
25-09-2006, 23:01
credo che sia anche una questione di marketing....fa + figo vendere cpu con frequenze impressionanti che dual core...
e poi vuoi mettere un dissipatore gorsso come un condizionatore d'aria+ttosto che una semplice piccola ventolina?? :D
comunque sono incompetente per dare una spiegazione tecnica alla tua domanda
cOREvENICE
25-09-2006, 23:10
credo che sia anche una questione di marketing....fa + figo vendere cpu con frequenze impressionanti che dual core...
e poi vuoi mettere un dissipatore gorsso come un condizionatore d'aria+ttosto che una semplice piccola ventolina?? :D
comunque sono incompetente per dare una spiegazione tecnica alla tua domanda
Quoto :D
Anche io voglio grosso dissy serigrafato tutto in rame strapipato con un bel led blu su grossa ventola trasparente...
si si si più scalda più è potente :D
Altrochè se fà figo :cool:
Parlare di GPU dual core non ha molto senso come concetto in senso assoluto. Le GPU hanno un'architettura molto differente dai moderni processori, e hanno al loro interno un'architettura che può essere sintetizzata come formata da tante pipeline identiche, in grado di fare lo stesso "lavoro" e di operare in parallelo. Pensare ad una GPU dual core implica semplicemente raddoppiare il tutto, e quindi in primo luogo raddoppiare il numero di pipeline e di unità disponibili. Ma questo è quanto tipicamente accade con le GPU nel momento in cui viene presentata un'evoluzione architetturale ;)
Non vorrei dire una fesseria... ma ho letto da qualche parte che le GPU sono praticamente gia' dei multi core.
Sicuramente qualcuno piu' ferrato di me ti sapra' illuminare.
:)
Esatto le architetture attuali sfruttano gia' un parallelismo che a differenza di quello implementato sulle cpu e' piu' "semplice" da progettare proprio per la tipologia di lavoro che le gpu devono svolgere.
:) grazie delle spiegazioni....è proprio vero che in questo forum c'è gente esperta....da alcune risposte che ho letto capisco di essere in controcorrente rispetto alle altre persone....non mi piace questo volgersi al multischeda :nonsifa: :nonsifa: di questo passo dovremo prenderci almeno un big tower :sofico: ...secondo me sli e crossfire sono una tecnologia di passaggio.... :eek: :eek: scommetto che ora mi ingiuriate :boxe:
Re-voodoo
26-09-2006, 20:18
:) grazie delle spiegazioni....è proprio vero che in questo forum c'è gente esperta....da alcune risposte che ho letto capisco di essere in controcorrente rispetto alle altre persone....non mi piace questo volgersi al multischeda :nonsifa: :nonsifa: di questo passo dovremo prenderci almeno un big tower :sofico: ...secondo me sli e crossfire sono una tecnologia di passaggio.... :eek: :eek: scommetto che ora mi ingiuriate :boxe:
il big tower ce l'ho di già :D e tra avere una scheda e averne due c'è una bella differenza te lo posso assicurare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.