KODOS
25-09-2006, 17:12
Salve a tutti.
Ho creato con nLite una copia bootabile di WinXP con le varie integrazioni.
Non è la prima volta e non ho mai incontrato problemi prima d'ora.
Ora: il sistema si rifiuta di bootare da cdrom e mi dice boot failure.
Ho provato, nell'ordine a:
- Far bootare altri due diversi pc con quel disco. Risultato: negli atri pc il disco boota e funziona perfettamente;
- Rimasterizzare il cd su diversi supporti a varie velocità (cd-rw e dvd+rw). Risultato: negli altri pc funzionano anche le altre copie, ma non
sul primo pc;
- Sostituire il lettore cdrom del primo pc con quelli degli altri computer che riuscivano a bootare. Risultato: non boota!;
Il fatto è che questo stramaledetto pc riesce a bootare con alcuni cd, anche masterizzati, ma non vuole partire con il cd di cui ho bisogno (il quale, lo ripeto, altrove funziona).
A 'sto punto credo sia un problema di MB: ho una Biostar P4VMA-M ver.2.3 con chipset PM800 (a proposito ho pure aggiornato il Bios ma niente!)
Davvero non so che fare...
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie,
Kodos.
PS. Ho pensato anche questo...
Se faccio bootare da floppy, poi quale comando devo dare per far avviare
l'installazione dal cdrom di WinXP?
Ho creato con nLite una copia bootabile di WinXP con le varie integrazioni.
Non è la prima volta e non ho mai incontrato problemi prima d'ora.
Ora: il sistema si rifiuta di bootare da cdrom e mi dice boot failure.
Ho provato, nell'ordine a:
- Far bootare altri due diversi pc con quel disco. Risultato: negli atri pc il disco boota e funziona perfettamente;
- Rimasterizzare il cd su diversi supporti a varie velocità (cd-rw e dvd+rw). Risultato: negli altri pc funzionano anche le altre copie, ma non
sul primo pc;
- Sostituire il lettore cdrom del primo pc con quelli degli altri computer che riuscivano a bootare. Risultato: non boota!;
Il fatto è che questo stramaledetto pc riesce a bootare con alcuni cd, anche masterizzati, ma non vuole partire con il cd di cui ho bisogno (il quale, lo ripeto, altrove funziona).
A 'sto punto credo sia un problema di MB: ho una Biostar P4VMA-M ver.2.3 con chipset PM800 (a proposito ho pure aggiornato il Bios ma niente!)
Davvero non so che fare...
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie,
Kodos.
PS. Ho pensato anche questo...
Se faccio bootare da floppy, poi quale comando devo dare per far avviare
l'installazione dal cdrom di WinXP?