View Full Version : Consigli acquisto STAMPANTE MUTIFUNZIONE!
Salve a tutti!
Un mio zio da qualche mese ha comprato il pc,poichè questo non era correlato di stampante ha deciso di comprarne una.
Sapendo che non aveva lo scanner e che potrebbe servirgli il fax gli ho suggerito una stampante multifunzione.
Lui mi ha detto che vorrebbe spendere più o meno 150 € !
Ora vi chiedo di suggerirmi una buona stampante multifunzione per quella cifra che abbia scanner,fax,che possa stampare foto,e quant'altro!
Ho notato che alcune stampanti multifunzioni hanno anche la funzione di fotocopiatrice.Vorrei capire un po'meglio questo concetto.Ora poichè le stampanti multifunzione hanno lo scanner,si potrebbe scannerizzare sul pc l'oggetto e poi da li stamparlo,giusto?Quindi la funzione di fotocopiatrice servirebbe solo per un risparmio di tempo o c'è dell'altro?Cioè dal punto di vista qualitativo e non so' cos'altro,risulterebbe migliore?
Per quanto riguarda il fax,mio zio ha TELE2 con ADSL,il collegamento del fax come andrebbe fatto?Lui dove ha il pc non ha apparecchio telefonico infatti il cavetto del modem è inserito direttamente nella presa a muro,ora con l'aggiunta del fax come avverrebbe il collegamento?Da problemi di"caduta linea internet"?Poi bisognerebbe sempre tener accesa la stampante?In pratica ditemi tutto sul fax.
Un'altra caratteristica che dovrebbe avere la stampante multifunzione è quella di poter utilizzare normalmente le cartucce ricaricabili o compatibili in modo che ogni ricarica non gli costi un occhio della testa!
Ricapitolando: Stampante multifunzione : scanner,fax,fotocopiatrice(?),foto,basso costo dei consumabili,migliore qualità intorno ai 150 € !
Grazie a tutti
Salve a tutti!
Un mio zio da qualche mese ha comprato il pc poichè questo non era correlato di stampante ha deciso di comprarne una.
Sapendo che non aveva lo scanner e che potrebbe servirgli il fax gli ho suggerito una stampante multifunzione.
Lui mi ha detto che vorrebbe spendere più o meno 150 € !
Ora vi chiedo di suggerirmi una buona stampante multifunzione per quella cifra che abbia scanner,fax,che possa stampare foto,e quant'altro!
Ho notato che alcune stampanti multifunzioni hanno anche la funzione di fotocopiatrice.Vorrei capire un po'meglio questo concetto.Ora poichè le stampanti multifunzione hanno lo scanner,si potrebbe scannerizzare sul pc l'oggetto e poi da li stamparlo,giusto?Quindi la funzione di fotocopiatrice servirebbe solo per un risparmio di tempo o c'è dell'altro?Cioè dal punto di vista qualitativo e non so' cos'altro,risulterebbe migliore?
Per quanto riguarda il fax,mio zio ha TELE2 con ADSL,il collegamento del fax come andrebbe fatto?Lui dove ha il pc non ha apparecchio telefonico infatti il cavetto del modem è inserito direttamente nella presa a muro,ora con l'aggiunta del fax come avverrebbe il collegamento?Da problemi di"caduta linea internet"?Poi bisognerebbe sempre tener accesa la stampante?In pratica ditemi tutto sul fax.
Un'altra caratteristica che dovrebbe avere la stampante multifunzione è quella di poter utilizzare normalmente le cartucce ricaricabili o compatibili in modo che ogni ricarica non gli costi un occhio della testa!
Ricapitolando: Stampante multifunzione : scanner,fax,fotocopiatrice(?),foto,basso costo dei consumabili,migliore qualità intorno ai 150 € !
Grazie a tutti
ciao un amico ho preso una canon multifunzione, non ricordo il modello ma dovrebbe essere la mp450 ha le cartucce separate, stampa ottime foto, ha la funzione di copiatrice a computer spento.
e se non ricordo male la pagata attorno i 100 €, per conferma appena lo vedo chiedo a lui.
ciao
Questa ha anche il fax?
Per le cartucce si possono utilizzare anche le compatibili o le ricaricabili senza alcun problena di nessun tipo?
ciao,
scusa ma non ti conveniva restare nel topic dove avevi psotato inizialmente?
La si parla già di multifunzione, potevi chiedere la direttamente.
Cmq queste stampandi, in genere, hanno funzione scanner che lavora in abbinamento con il pc, oppure fotocopia autonoma, dove la macchina abbina scanner e stampante in modo diretto.
Se non vuoi usare lo scanner c'è il caricamento del documento dal vassoio degli originali.
Questa opzione serve per non usare lo scanner e molto comoda per fotocopie o invio fax.
In verità già avevo iniziato una nuova discussione e poi perchè avevo visto che alcuni chiedevano con lo scanner,altri senza,alcuni fax altri no.
Ed anche perchè ci sono un sacco di richieste e non è che si fa confusione?Se non vuoi usare lo scanner c'è il caricamento del documento dal vassoio degli originali
Che intendi per vassoio degli originali?Mi spieghi meglio?
Quindi queste stampanti possono sia utilizzare lo scanner per interfacciarsi col pc oppure la funzione di fotocopia autonoma che non prevede il passaggio sul pc?Giusto?Penso di aver capito bene ma mi chiedevo per fare la fotocopia non si usa lo scanner?
Questa opzione serve per non usare lo scanner e molto comoda per fotocopie o invio fax
E'comoda solo per risparmio di tempo,forse la si puo fare anche a pc spento(?),o è anche migliore per la qualità?
Se dai un altro sguardo ai miei post precedenti avevo chiesto altre informazioni...fai quel che puoi.Grazie
allora,
io ho da poko una HP 5615..stampa-scanner-fax e lavora indipendentemente dal pc ( infatti sta in salotto vicino al telefono).
Oltre lo scanner, ha un modulo per caricare documenti che non passano per lo scanner, ma vengono letti da un altro dispositivo.
Questa opzione serve sia per fare fotocopie che per caricare documenti da inviare via fax.
Il processo è + veloce, xchè non si va ad usare lo scanner.
Io non posso usare la funzione Scanner perchè la mia non è collegata ad un pc, ma posso usare lo scanner per la funzione copia oppure fax.
Perchè scansiono, ma poi il documento viene o stampato o faxato...punto.
Se uso copia...mettendo l'originale nello scanner, mi verrà scansionato e poi uscirà la copia.
Se uso fax e ho un documento nello scanner, mi vevvà scansionato e poi verrà inviato il fax.
Le stesse cose le posso fare se il documento lo metto nel caricatore degli originali.
Il sostanza, l'unica cosa che non si può fare , se la macchina non è interfacciata al pc, è quella della scansione...percè il file verrebbe inviato al pc, quindi questo processo prevede l'utilizzo del software a corredo.
X le cartucce non saprei dirti se può usare le ricaricabili...le compatibili sicuramente.
Spero di essere stato chiaro.
Preciso che sto parlando della mia stampante,
magari altri modelli hanno altre funzioni..oppure hanno qlcosa in meno.
Ciao
Si ti ringrazio per le informazioni.
io ho da poko una HP 5615..stampa-scanner-fax e lavora indipendentemente dal pc ( infatti sta in salotto vicino al telefono).
Senti come lavora questa stampante?Quanto l'hai pagata?
Per quanto riguarda le cartucce sono separate giusto?Con le compatibili a livello di qualità di stampa ci perde molto?
Un'altra cosa come rende per quanto riguarda la stampa delle foto?
Grazie
Senti come lavora questa stampante?Quanto l'hai pagata?
Per quanto riguarda le cartucce sono separate giusto?Con le compatibili a livello di qualità di stampa ci perde molto?
Un'altra cosa come rende per quanto riguarda la stampa delle foto?
Grazie
ciao,
x quello che ci sto facendo va bene, x ora solo fotocopie e fax.
Cartucce: 1 nero, 1 colore
Non saprei x le compatibili, xchè la stampante è nuova e ancora non ho cabiato cartucce.
Sicuramente l'inchiostro non è al livevvo di quello originale.
Non la uso x stampare foto.
Pagata poko + di 150 euro.
Ripeto, è dedicata al classico uso ufficio, fotocopie e fax, l'ho presa proprio x eliminare la noia di farmi fare le fotocopie e di andare a fare i fax.
Sicuramente sarà buona anche x le altre caratteristiche, ma non lo testata in quel campo.
Le foto le faccio stampare da siti online, quindi non mi serve quella caratteristica.
ciao
Ok,be quella che serve a mio zio deve poter anche stampare buone foto anche perchè mio zio non lo ci vedo a cercare su internet e farsi stampare le foto.
Per quanto riguarda le cartucce poi forse eliminerei quelle ricaricabili perchè mio zio non è in grado di farlo da se e non so quanto poi convenga portarle a ricaricare :mbe: Quindi o compatibili,certo che perdono un po' di qualità ma dipende anche da quanta,o originali ma non inaccessibili :D
Per quanto riguarda la storia del chip,è presente?Con le compatibili come la mettiamo?
Ciao :D
Eh vuoi parecchie cose insieme, dato che vuoi andare di compatibili la scelta obbligata è epson e non canon. Purtroppo però col fax non ne fanno molti, non ti resta che andare a vedere sul sito della epson se fanno multifunzione con fax integrato.
Per quanto riguarda il discorso "fotocopiatrice" che hai fatto nel primo post, TUTTE le multifunzione fanno da fotocopiatrice a pc spento! E' quella la loro ragione di esistere, altrimenti potresti tranquillamente comprare una stampante e uno scanner separati spendendo molto meno (o prendendo componenti di qualità molto migliore a parità di prezzo)
Per quanto riguarda il collegamento alla linea del telefono è semplice...consideralo esattamente come un telefono, va attaccato ad una presa del telefono col suo filtro, come un qualsiasi altro telefono. :D
PS: occhio alle hp, ottime stampanti ma cambiare le cartucce equivale ad aprire un mutuo e non esistono compatibili. (30 euro l'una circa per intenderci)
PS: occhio alle hp, ottime stampanti ma cambiare le cartucce equivale ad aprire un mutuo e non esistono compatibili. (30 euro l'una circa per intenderci)
si costano di più, ma cambi anche la testina di stampa.
Come non esistono compatibili, ci sono in rete compatibili specifiche x la 56xx da 15-16 euro.
Ciao :D
:D
dato che vuoi andare di compatibili la scelta obbligata è epson e non canon. Purtroppo però col fax non ne fanno molti, non ti resta che andare a vedere sul sito della epson se fanno multifunzione con fax integrato.
Be ho detto compatibili per intendere che non è che ogni volta bisogna fare una ricarica ti venga a costare una cifra,va bene anche una con le originali che non ti sveni.
[QUOTE]Per quanto riguarda il collegamento alla linea del telefono è semplice...consideralo esattamente come un telefono, va attaccato ad una presa del telefono col suo filtro, come un qualsiasi altro telefono
E per ricevere un fa la stampante deve restare sempre accesa?
si costano di più, ma cambi anche la testina di stampa.
Per questa caratteristica ne vale la pena?
Be ho detto compatibili per intendere che non è che ogni volta bisogna fare una ricarica ti venga a costare una cifra,va bene anche una con le originali che non ti sveni.
E per ricevere un fa la stampante deve restare sempre accesa?
Per questa caratteristica ne vale la pena?
Con le originali ti sveni sempre :D
Si deve rimanere accesa ovviamente :D
Se vale la pena spendere 60 euro ogni cambio cartucce su una stampante che ne costa 80? mmm....NO!
Compatibili con testina integrata dell' hp NON NE ESISTONO. Casomai si trovano cartucce rigenerate, che hanno stampanto non si sa quante volte, con conseguente degrado della qualità di stampa, dato che la testina integrata è progettata per stampare un ciclo solo della cartuccia.
il fax, da quello che ho notato,
viene anche ricevuto dopo...se nel momento dell'invio la stampante era spenta.
Ho fatto delle prove facendomi mandare dei fax da un ufficio.
E' stato inviato alle 17:30.
Il fax l'ho ricevuto alle 19, quando ho acceso la stampante.
Era quello che volevo sapere e mi sembra una buona cosa!
Se vale la pena spendere 60 euro ogni cambio cartucce su una stampante che ne costa 80? mmm....NO!
Compatibili con testina integrata dell' hp NON NE ESISTONO. Casomai si trovano cartucce rigenerate, che hanno stampanto non si sa quante volte, con conseguente degrado della qualità di stampa, dato che la testina integrata è progettata per stampare un ciclo solo della cartuccia.
Cioè una nuova cartuccia con testina integrata costa 60 euro?!!! :eek:
Scusami per quanto riguarda invece la storia del chip?So di stampanti che poi quando fai la ricarica non ti rilevano più la quantità di inchiostro,questo discorso vale per le cartucce ricaricabili,per quelle compatibili o per entrambe?E per tutte le stampanti?
il chip delle epson si resetta in maniera molto semplice con un apposito resetter che costa dai 10 ai 15 euro.
Quello delle canon non c'è modo di resettarlo (per il momento almeno, ma non sembra che ci siano possibilità in questo senso)
Le hp non hanno chip, hanno la testina integrata, e costano 30 euro l'una, il che significa che cambiare nero+colore ti costa 60 a botta. Quelle che trovi rigenerate hanno il forte rischio di avere una qualità di stampa scadente e di essere malfunzionanti, dato che la testina integrata è progettata per lavorare un ciclo solo di carica.
Con le epson trovi cartucce compatibili senza nessun problema a 5 euro l'una, basta cercare. Se invece prendi le cartucce ricaricabili e gli inchiostri ricarichi una cartuccia con un euro...senza nessun problema qualitativo :cool:
mail9000it
03-10-2006, 17:41
NO
ATTENZIONE.
Qui c'e' qualcosa che non quadra.
1) Il fax e' intergrato nella stampante e quindi deve essere alimentato per ricevere i fax.
2) La ricezione di un fax e' una cosa diversa dalla stampa dello stesso.
3) Io non ho esperienza diretta perche non ho una multifunzione con fax
4) normalmente un modem fax riceve il fax e lo memorizza nella sua memoria interna. Per questo motivo si parla del numero pagine che il fax può ricevere a computer spento. Se il modem fax non ha memoria o questa e' piena non puo' ricevere gli stessi a pc spento (la trasmissione fallisce).
Penso che una multifuzione funzioni nello stesso modo, o ha una memoria per tenere le pagine o e' costretta a stampare subito.
5) se la tua multifunzione non ha memoria (o se era completamente spenta) e' probabile che sia stato il tuo fax che dopo il primo tentativo fallito alle 17.30 ha rispedito il fax alle 19.00.
6) Non conosco la multif. in oggetto ma sempre di solito: visti i consumi per portare a temperatura una multifunzione laser dotata di fax, molto spesso queste periferiche memorizzano i fax e non li stampano subito.
7) credo che il tuo caso sia o il punto 5 o il punto 6.
Comunque questa funzione e' sempre ampiamente spiegata nelle caratteristiche della stampante.
CIAO
NO
ATTENZIONE.
1) Il fax e' intergrato nella stampante e quindi deve essere alimentato per ricevere i fax.
4) normalmente un modem fax riceve il fax e lo memorizza nella sua memoria interna. Per questo motivo si parla del numero pagine che il fax può ricevere a computer spento. Se il modem fax non ha memoria o questa e' piena non puo' ricevere gli stessi a pc spento (la trasmissione fallisce).
Penso che una multifuzione funzioni nello stesso modo, o ha una memoria per tenere le pagine o e' costretta a stampare subito.
5) se la tua multifunzione non ha memoria (o se era completamente spenta) e' probabile che sia stato il tuo fax che dopo il primo tentativo fallito alle 17.30 ha rispedito il fax alle 19.00.
6) Non conosco la multif. in oggetto ma sempre di solito: visti i consumi per portare a temperatura una multifunzione laser dotata di fax, molto spesso queste periferiche memorizzano i fax e non li stampano subito.
Comunque questa funzione e' sempre ampiamente spiegata nelle caratteristiche della stampante.
CIAO
Quoto il punto 5...il fax mittente ha trovato il tuo spento e ha reinviato alle 19...è l'ipotesi piu probabile :O
Comunque basta leggersi il libretto di istruzioni della multifunzione per conoscere le particolarità che variano da modello a modello, sono tutti scaricabili dai rispettivi siti. Fatelo. :O
hpbaxxter
06-10-2006, 21:11
ciao a tutti, sono nuovo in questa interessante thread sulle multifunzioni.
Sto oramai da quasi un mese cercando la multifunzione che fa per me, e non ci sono ancora riuscito :cry: , potreste darmi una mano? :D
Deve avere le seguenti caratteristiche ASSOLUTAMENTE NECESSARIE:
1) le cartucce devono potersi ricaricare tramite apposito kit di ricarica.
2) STAMPA/FAX/SCAN
3) Devo poter fare fotocopie anche a PC spento.
4) Deve essere disponibile l'interfaccia ETHERNET per il collegamento su router (eventualmente anche wifi, se non costa troppo).
5) eventualmente anche il telefono (unica caratteristica non necessaria).
6) deve essere un dispositivo comunque valido e non lento.
BUDGET: dai 140 ai 160 euro.
Vi prego di aiutarmi, sono in crisi!!!
hpbaxxter
07-10-2006, 00:17
vi preggoooo UP UP UP UP UP !!!
hpbaxxter
07-10-2006, 10:32
UP :mc:
Quoto il punto 5...il fax mittente ha trovato il tuo spento e ha reinviato alle 19...è l'ipotesi piu probabile :O
Comunque basta leggersi il libretto di istruzioni della multifunzione per conoscere le particolarità che variano da modello a modello, sono tutti scaricabili dai rispettivi siti. Fatelo. :O
può essere, fatto sta che fin ora ho sempre ricevuto tutti i fax che mi sono stati inviati.
Se chi invia ha l'opzione di ritentare se fallisce, non so...cmq la stampante l'accendo solo x fare fotocopie e fax...e forse 1 giorno si e uno no e puntualmente quado l'accendo, squilla il telefono...alzando la cornetta si connette e riceve il fax...poi lo stampa.
Ripeto, sicuramente è come dite voi, non ha una memoria x immagazzinare, da spenta, la coda dei fax...ma è quello che mi è capitato fin ora.
hpbaxxter
07-10-2006, 12:59
UP guardate la mia richiesta alla prima pagina vi prego :mc:
ciao a tutti, sono nuovo in questa interessante thread sulle multifunzioni.
Sto oramai da quasi un mese cercando la multifunzione che fa per me, e non ci sono ancora riuscito :cry: , potreste darmi una mano? :D
Deve avere le seguenti caratteristiche ASSOLUTAMENTE NECESSARIE:
1) le cartucce devono potersi ricaricare tramite apposito kit di ricarica.
2) STAMPA/FAX/SCAN
3) Devo poter fare fotocopie anche a PC spento.
4) Deve essere disponibile l'interfaccia ETHERNET per il collegamento su router (eventualmente anche wifi, se non costa troppo).
5) eventualmente anche il telefono (unica caratteristica non necessaria).
6) deve essere un dispositivo comunque valido e non lento.
BUDGET: dai 140 ai 160 euro.
Vi prego di aiutarmi, sono in crisi!!!
canon mp510.
ciao
hpbaxxter
07-10-2006, 13:27
ti ringrazio di avermi risposto, ma questa canon non ha il fax! e senza questo requisito ne trovo tante... :muro: :muro: :muro:
proviamoci ancora dai!! :D
ciao,
che include anche il telefono, c'è la HP OFFICEJET 4355, costa meno di 150 euro.
Se devi puntare sulla compatibilità delle ricariche, ti consiglio le Epson, in rete c'è anche il resetter per il chip delle cartucce ( io ne ho presi 2 tempo fa, costa 8 euro ).
Ma non vorrei sbagliarmi, ma non ci sono Epson inkjet con fax..o se ci sono, i modelli mi sfuggono.
X le Canon, c'è la CANON MP530, costa + di 200, ma in rete si trova anche a 150.
Quindi mi sa, che con il tuo budget e quelle caratteristiche, non trovi nulla.
hpbaxxter
07-10-2006, 14:03
queste due non hanno l'uscita ethernet... :muro:
mi sa che hai ragione... non esiste il modello che desidero!!
alziamo il budget a 200 massimo!! può darsi si trovi qualcosa...
hpbaxxter
07-10-2006, 14:07
ho trovato questi due modelli che rispondono a tutte le mie esigenze:
brother mfc620CN - 174 euro
HP OFFICEJET 6310 - 168 euro
ma non sono sicuro che esistano i kit di ricarica delle cartucce...e questo è un punto fondamentale!
ma non sono sicuro che esistano i kit di ricarica delle cartucce...e questo è un punto fondamentale!
è evidente, che devi rinunciare a qualcosa :D
Io mi trovo bene con la HP, fin quando non dovrò cambiare le cartucce...poi ne riparleremo :sofico:
The_mayor
08-10-2006, 01:44
Anche io dovrei pensionare la mia epson photo 950, e vorrei un multifunzione fotografico, che possibilmente stampi in esacromia ed abbia il modulo fronte e retro, il budget è pressochè illimitato, purchè non sia un colosso, voi cosa mi consigliate?
The_mayor
08-10-2006, 01:44
Ah dimenticavo cosa fondamentale, deve stampare su cd!
Stampa in pentacromia la mp500 che puoi trovare da EUR****CS a 165euro
Ho acquistato una HP OFFICEJET 6310... Adesso vediamo come si comporta! :)
hpbaxxter
08-10-2006, 11:54
mi sa che comprerò anche io la HP 6310, è l'unica che ha tutti i requisiti che mi servono...e le cartucce si possono pure ricaricare.
Quanto l'hai pagata ? dove?
grazie ;)
170 in una ditta di informatica di trento, ma ho visto che si trova anche a meno.
The_mayor
08-10-2006, 15:02
Stampa in pentacromia la mp500 che puoi trovare da EUR****CS a 165euro
Che differenza c'è tra la mp500 e la mp830?
ma la pentacromia garantisce buoni risultati con le foto a4?
hpbaxxter
08-10-2006, 15:35
dove si trova anche a di meno? se è un sito on-line potresti indicarmelo? grazie!
dove si trova anche a di meno? se è un sito on-line potresti indicarmelo? grazie!
se usi trovaprezzi, il primo link citato...è quello che la propone a meno.
ciao
hpbaxxter
09-10-2006, 09:42
ok, allora vada per la HP 6310 !!!
mi sono informato preliminarmente sulla possibilità di ricarica-cartucce.
Ho scoperto che si possono solo ricaricare (tramite siringa), non sembrano esistere quelle belle cartucce "vuote" e ricaricabili, confermate?
meglio di niente...
il chip delle epson si resetta in maniera molto semplice con un apposito resetter che costa dai 10 ai 15 euro.
Quello delle canon non c'è modo di resettarlo (per il momento almeno, ma non sembra che ci siano possibilità in questo senso)
Le hp non hanno chip, hanno la testina integrata, e costano 30 euro l'una, il che significa che cambiare nero+colore ti costa 60 a botta. Quelle che trovi rigenerate hanno il forte rischio di avere una qualità di stampa scadente e di essere malfunzionanti, dato che la testina integrata è progettata per lavorare un ciclo solo di carica.
Con le epson trovi cartucce compatibili senza nessun problema a 5 euro l'una, basta cercare. Se invece prendi le cartucce ricaricabili e gli inchiostri ricarichi una cartuccia con un euro...senza nessun problema qualitativo.
OK solo una cosa non ho capito,se utilizzi una cartuccia compatibile bisogna resettare il chip o funziona lo stesso?
NO
ATTENZIONE.
Quindi bisogna trovare una che abbia una sua memoria interna,ma nel caso abbia la memoria interna poi bisognerebbe obbligatoriamente accesa per permetterle di "ricevere" un fax?
E se fosse collegata al pc bisogna tenere accesi tutto il giorno sia la multifunzione che il pc?
Ho visto alcune che hanno anche il telefono integrato che ne pensate?
Be fin'ora mi sto facendo una "cultura",
ma ora in base alla mia prima pagina ed ai miei successivi post..."fuori qualche nome"...! :D
se la stampante la tieni sempre accesa, riceverà fax istantaneamente al suo invio.
se la stampante la tieni sempre accesa, riceverà fax istantaneamente al suo invio.
Si ovvio,ma poi se è collegata al pc bisognerebbe tenerla tutto il giorno accesa insieme al pc?
Non ce ne sono che hanno la possibilità tenere in una memoria interna(o tramite quella del pc) il fax arrivato e renderlo appena si accende la stampante?
mail9000it
11-10-2006, 18:50
Si ovvio,ma poi se è collegata al pc bisognerebbe tenerla tutto il giorno accesa insieme al pc?
Non ce ne sono che hanno la possibilità tenere in una memoria interna(o tramite quella del pc) il fax arrivato e renderlo appena si accende la stampante?
SI
Molti modelli (solitamente laser) hanno una memoria interna. La stampante e' sempre attaccata alla corrente in modalita risparmio energetico e riceve i fax. Appena viene risvegliata (da computer o da pannello) si attiva si riscalda e stampa i fax in memoria.
Questo per avere un unico ciclo di riscaldamento del forno che consuma molta energia.
NO,
una stampante con fax integrato non ha bisogno del pc acceso per "ricevere" un fax. E' a tutti gli effetti un fax autonomo dal quale e' possibile "spedire" fax direttamente da pc, oltre che a stampare senza spedire nulla.
Questo quando si parla di ricevere e stampare un fax direttamente su carta.
Se invece si vuole ricevere i fax in formato elettronico su pc per poi stampare solamente quelli interessanti si parla di tutto un altro pianeta. Occorre un fax interno al pc con il pc sempre acceso che funga da fax server, ma siamo OT.
mail9000it grazie per le risposte.
Dopo tutte queste informazioni che m'avete dato,vorrei entrare un po'più nello specifico,cioè per quello che ho richiesto nella discussione che marca e modello di preciso mi consigliate?
Grazie
Ho acquistato una HP OFFICEJET 6310... Adesso vediamo come si comporta! :)
1) Intanto in pvt mi potresti dire dove l'hai presa e a quanto (visto che sono di VR)
2) Poi mi dici come ti trovi ?
3) Difetti?
4) Stampa su CD?
Attendo Grazie :)
Allora nessuno mi suggerisce qualcosa?
Forse è meglio che vi faccia un riepilogo in modo da rendere più semplice e schematica la situazione,visto che ci si è dilungati nel corso della discussione:
STAMPANTE MULTIFUNZIONE 150 € circa
-scanner
-fax (a pc spento)
-fotocopiatrice(a pc spento)
-buona qualità foto
-qualità con l'uso delle cartucce compatibili vicino alle originali ( informazioni
sul chip per il livello di inchiostro) od prezzo delle originali non esagerato
Mi suggerite marche e modelli con queste caratteristiche,e quale abbia la migliore qualità con queste caratteristiche per il prezzo più o meno di 150 € ??
Grazie e rispondete per favore che ormai è giunta l'ora di comprarla
...No...non ci posso credere.. :eek: con tutti questi esperti e frequentatori del forum nessuno che possa indirizzarmi :cry: :cry: :cry:
aiuto
:help: :help: :help:
Con un budget di 150 €, con fax, non è che si possa avere un'ampia possibilità di scelta. In pratica, HP e Brother, ma HP offre maggiore qualità di stampa. Per cui Officejet 5610/5615.
Prima cosa ti ringrazio :D :mano: :mano: :mano:
Be per quanto riguarda il budget dico 150 € ma penso che 160-170 ci si arriva,se cambia qualcosa.
Mi hai suggerito HP,e per le cartucce come andiamo?Costi originali?Qualità compatibili?
Grazie
I costi delle cartucce originali sono altini, ma non proibitivi. Le cartucce dovrebbero costare intorno tra i 15 e i 30 € l'una. Riesci in ogni caso a trovare inchiostro per le ricariche per risparmiare, il che non è male.
I costi delle cartucce originali sono altini, ma non proibitivi. Le cartucce dovrebbero costare intorno tra i 15 e i 30 € l'una. Riesci in ogni caso a trovare inchiostro per le ricariche per risparmiare, il che non è male.
Ma ha le cartucce separate?Dicevano che era meglio.
Purtroppo non penso di poter utilizzare il kit di ricarica in quanto la stampante la dovrà utilizzare mio zio e penso non ne sarebbe capace.
Ma le compatibili ci sono?Quanto si perde in qualità?
Quindi sui 150-170 € mi consigli l'HP.
Ma che differenza c'è fra la 5610 e la 5615?E'solo una questione della durate della garanzia o ci sono differenze di qualità?
Cartucce compatibili se ne trovano pure, ma non con facilità e i prezzi non sono molto più bassi delle originali. La qualità è simile, ma non uguale.
Differenze tra la 5610 e la 5615? Solo la garanzia, il resto è uguale.
Il fatto che non ha le cartucce separate è un grosso problema?(Parlo dell'HP)
Se si utilizzassero le compatibili ci sono problemi riguardo il livello di inchiostro?Intendo la storia del chip!
Non, le cartucce separate non sono un problema. Per quanto riguarda il chip, visto il tipo di cartucce usate, sono dei modelli che hanno sì il chip ma non è un blocco, stampi fino a quando finiscono e il chip non blocca la multifunzione.
Questa utilizza 2 cartucce vero?Una per il nero ed una per i colori?E va bene questo sistema.
Quindi il chip non blocca la stampa,ti annulla solo il livello di inchiostro,giusto?Se poi si rimettono le originali,tutto come prima?
Un'altra domandina:nello scatolo penso non sia presente il cavo usb,confermi?
Ha anche la funzione di fotocopiatrice a pc spento?
Un'altra cosa,per quanto riguarda il fax come funziona?Bisogna sempre avere la stampante accesa o ha una memoria che se arriva un fax e la stampante è spenta lo stampa appena si accende?
Il cavo USB non c'è, ma è sempre così.
Le cartucce utilizzabili sono 3: la fotografica non è data in dotazione, si può acquistare a parte, e la si usa al posto di quella nera.
Come fotocopiatrice e fax funziona a PC spento, ma non se spegni la multifunzione. Nessun apparecchio riceve i fax se spento ;)
E se mi arriva un fax e ho la multifunzione spenta che succede?Perdo il fax?Si capisco che nessuna multifunzione che è spenta può stamparti il fax,intendo che se è spenta (la sparo) lo memorizza e te lo stampa quando la accendi.
Quindi il chip non blocca la stampa,ti annulla solo il livello di inchiostro,giusto?Se poi si rimettono le originali,tutto come prima
Ho parlato bene?
Be allora posso telefonare a mio zio e consigliargli a cuor sereno un HP 5610 o 5615? (differenze economiche?)
E se mi arriva un fax e ho la multifunzione spenta che succede?Perdo il fax?Si capisco che nessuna multifunzione che è spenta può stamparti il fax,intendo che se è spenta (la sparo) lo memorizza e te lo stampa quando la accendi
Nessuna multifunzione spenta può riceverlo, altrimenti non sarebbe spenta.
Per ricevere la devi lasciare accesa, altrimenti niente, perdi il fax! ;)
Ho parlato bene?
Sì.
Be allora posso telefonare a mio zio e consigliargli a cuor sereno un HP 5610 o 5615? (differenze economiche?)
Per quel prezzo di meglio non trovi. E per un uso casalingo è più che sufficente, per cui direi di sì.
Scusami c'è differenza economica fra la 5610 e la 5615?
Ok ora lo telefono e glielo dico!
Un ultimo consiglio,poichè so'dei problemi riguardanti l'otturazione delle testine ecc...delle stampanti,cosa devo suggerire a mio zio per tenersi sempre la stampante in forma?Che so'cicli di pulizia(ogni quanto?),stampe di pagina (ogni quanto?) altro ancora,che mi suggerisci?
In pratica quali sono le accortenze che bisogna tenere per mantenere sempre efficiente la stampante?
Le HP hanno la testina integrata sulla cartuccia. Se proprio si intasa, ma è difficile perchè usa tecnologia termica, cambia la cartuccia e tutto torna nuovo.
Prendi la 5615, i tre anni di garanzia sono comodi sulle multifunzione HP, perchè hanno le lampade dello scanner delicate.
OK quindi non c'è nessuna cosa in particolare da fare per la manutenzione della stampante,neanche cicli di stampe che so'dopo una settimana di inattività?
Allora gli dico di prendere la 5615
Ho letto qui e la che le cartucce "compatibili"per HP non esistono,esistono solo le "rigenerate",è vero?
Sono affidabili e vanno bene lo stesso,qual'è la differenza?
Un'ultima cosa,vorrei solo sapere come fare per preservare l'HP 5615 da intasamenti di inchiostro ecc... se dovesse rimanere ferma per qualche tempo.Per non farlo accadere cosa mi suggerite?Di stampare una pagina..ogni quanto?Fare una pulizia di stampa..ogn quanto?O altro ancora?O non c'è bisogno di far nulla?
Grazie
Compatibili e rigenerate non sarebbero esattamente la stessa cosa, ma spesso sono usate come sinonimi.
Nel caso specifico sono proprio rigenerate, o meglio, già ricaricate.
Per preservare le HP sa ugelli intasati, l'ho spiegato prma: la testina è termica, non piezoelettrica come le Epson. Perciò i problemi sono abbastanza sporadici. Nel caso estremo, è comunque sufficiente la sostituzione della cartuccia, in quanto la testina è integrata sull cartucce, per cui cambiando la cartuccia si cambia anche la testina.
Compatibili e rigenerate non sarebbero esattamente la stessa cosa, ma spesso sono usate come sinonimi.
Nel caso specifico sono proprio rigenerate, o meglio, già ricaricate.
E le rigenerate sono migliori rispetto alle compatibili?
Quindi nel caso volesse acquistarle bisogna cercare le cartucce rigenerate e non le compatibili perchè per HP non esistono,giusto?
Per preservare le HP sa ugelli intasati, l'ho spiegato prma: la testina è termica, non piezoelettrica come le Epson. Perciò i problemi sono abbastanza sporadici. Nel caso estremo, è comunque sufficiente la sostituzione della cartuccia, in quanto la testina è integrata sull cartucce, per cui cambiando la cartuccia si cambia anche la testina.
OK quindi nessuna accortezza particolare
E le rigenerate sono migliori rispetto alle compatibili?
Quindi nel caso volesse acquistarle bisogna cercare le cartucce rigenerate e non le compatibili perchè per HP non esistono,giusto?
Non saprei dirti se sono migliori le une o le altre, dipende.
Nel caso, visti i chip sulle cartucce, nessuno si prende la briga di fabbricarne di analoghe alle originali, perciò si ricaricano. Però non sono malaccio di solito, qualcosa si risparmia e la qualità non ne risente molto.
OK quindi nessuna accortezza particolare
Vai tranquillo. :)
OK ti ringrazio,ieri gliel'ho suggerita a mio zio la stampante ed ha detto che appena possibile la comprava.
Una cosa fuori topic,nella mia firma ho fatto una domanda tu sapresti rispondermi?Grazie
Meglio se chiedi ad un mod.
Ciao ;)
Meglio se chiedi ad un mod.
Ciao ;)
Come li rintraccio?Vedo nel forum chi ha la dicitura MOD e gli mando un pvt o c'è un altro sistema?
Come li rintraccio?Vedo nel forum chi ha la dicitura MOD e gli mando un pvt o c'è un altro sistema?
sulla pagina principale del forum, ad ogni sezione, l'ultima riga a destra c'è il nome del moderatore della sezione clicca e puoi mandare un pvt.
ciao
sulla pagina principale del forum, ad ogni sezione, l'ultima riga a destra c'è il nome del moderatore della sezione clicca e puoi mandare un pvt.
ciao
Si grazie,non ci avevo mai posto particolare attenzione.
Ho risolto
:read:
Voglio ringraziare pubblicamente Sursit per la competenza,la gentilezza e la disponibilità con cui mi ha sopportato ed assistito!
Grazie Sursit!!! :mano: :cincin:
Ah se tutti fossero come Sursit :ave:
Grazie ancora!
GIALEXXX
02-11-2006, 01:13
*** EDITATO PER SPAM ***
Una cosa fuori topic,nella mia firma ho fatto una domanda tu sapresti rispondermi?Grazie
Non ho capito di che domanda si tratta, quindi non sono in grado di rispondere
Guardando bene nella tua firma, però, vedo qualche riga di troppo ;)
Max 3 righe come da regolamento
Grazie
Non ho capito di che domanda si tratta, quindi non sono in grado di rispondere
Be ci credo perchè era una domanda che avevo messo nella firma precedentemente e riguardava la messa in vendita di un oggetto di tipo non informatico nella firma,poi ho contattato un moderatore ed ho risolto.
Devo editare il messaggio precedente,quello della domanda?
Guardando bene nella tua firma, però, vedo qualche riga di troppo ;)
Va bene così?
rafone 66
13-03-2007, 00:39
Ciao Sursit senti anche io dopo varie peregrinazioni devo scegliere una multifunzione. :help:
Allora la prima soluzione era la Canon pixma MP530.
Ma non mi andava proprio la storia del chip. Quindi leggendo i tuoi :D consigli su multifunzione mi è venuto un dubbio. Si perchè tu ad un certo punto dici che le HP non hanno compatibili e solo rigenerate, e questo lo sapevo. Ma ad un certo punto tu dici che la cartuccia originale Hp con testina può essere RICARICATA !!! ho capito bene???:muro:
Quindi ho visto che c'è a disposizione :
la Hp 5610
e Hp 6310.
Quindi cosa mi consigli per prima cosa Canon o Hp???
Se mi dici Hp perchè effettivamente si possono ricaricare di inchiostro le originali quale delle 2 e che differenze hanno???
Non so come ringraziarti in anticipo Ciao G R A Z I E
Un'altra piccola domanda : non è che queste Hp hanno cartucce con chip che poi se le ricarichi non ti segalano più il livello di ink.??? Grazie ancora
Ho scritto che le cartucce rigenerate sono già ricaricate. In effetti, non vengono solo ricaricate ma anche il chip viene resettato, cosa che si può fare, ma presumo con apparecchiatura specializzata.
La 5610,usando cartucce nere modello vecchio, di cui si possono già trovare modelli compatibili, è senz'altro preferibile da questo punto di vista.
Come caratteristiche, ovvio le 6310 sono su un altro piano rispetto alla 5610.
Tra Canon e HP, sinceramente preferisco Canon, ma non certo per i costi. Più per le caratteristiche e la qualità di stampa anche su supporti speciali.
Per i costi bassi resta sulla HP 5610.
P.S. se le ricarichi le cartucce HP, cosa che mi risulta di riesce a fare, senza resetettare il chip la stampante dà inchiostro esaurito, ma le HP non si fermano. Le Canon sì, è qui la fregatura.
rafone 66
13-03-2007, 21:51
Grazie Sursit.
Perdonami approfondisco solo questa e poi ti lascio in pace.
Allora la Canon mp 530 mi attira perchè comunque le ricariche anche originalicostano sui 12/13 euro e comunque mi hanno detto che le cartucce durano moltissimo perchè stampa 1 picolitro con gli iniettori. Quindi consuma pochissimo.
Per ciò che riguarda il ricaricamento delle Canon mi ricordo di aver letto nei giri dei forum, che l'inchiostro non viene più segnalato in caso di ricarica o comunque di compatibile però la stampante chiede per 4 volte la convalida e poi continua a stampare. Anzi mi sembra ora di ricordare meglio con la compatibile bisogna portare il chip sulla compatibile e poi farlo riaccettare alla stampante.
_E questo per la Canon_____________________________________________
Per la Hp mi ha sempre spaventato la sostituzione di cartuccia e testina.
La garanzia è di 3 anni quindi per tale periodo non posso ricaricare;
le cartucce costano sui 17/20 euro a pezzo quindi carissime;
inoltre ed infine mi sembra però che la 6310 ho il vantaggio che al posto del nero posso inserire una cartuccia di nero con ciano e giallo light come se fosse una stampante in esacromia.
Vero che le cartucce Canon durano molto. Ma, tutto sommato, se consideri che cambiare tutti i serbatoi viene a costare quasi 60 €, non è un affarone se non riesci a ricaricarle. Anche se la qualità di stampa è ottima.
Per le HP un cambio di cartucce viene 30-35 €, però durano meno. A proposito, anche la 5610 ha a disposizione la cartuccia fotografica da cambiare al posto del nero, come la 6310. Attenzione: la qualità, pur buona, è inferiore alla 6310.
Altra cosa da considerare: se hai intenzione di ricaricare e cartucce, le HP danno migliori risultati. Purtroppo, le Canon hanno qualche problemuccio con gli inchiostri compatibili ( non sempre stampano bene ), almeno da quanto ho visto. E se per caso danneggi la testina, la puoi cambiare sì ma a 40-50 €.
Le HP hanno le testine integrate, il che vuol dire che se sbagli a ricaricare, o se trovi una cartuccia difettosa, cambi quella e basta, non ci sono altre spese extra. Quindi, nello specifico, è un vantaggio. La garanzia non è un problema in quanto non c'è sui materiali di consumo, e se ricarichi al limite danneggi le testine, che sono sulle cartucce non coperte da garanzia.
Quindi direi: se cerchi la qualità vai sulla Canon, se vuoi risparmiare prendi la 5610. Tutto sta a te, in funzione di quello che stampi. Se stampi una certa quantità di foto vai sulla Canon, se invece stampi prevalentemente testi e grafici la HP basta e avanza. La 6310 non la considero, non è vantaggiosa rispetto alla 5610, le maggiori prestazioni non compensano il maggior costo a mio modesto avviso.
P.S. se le ricarichi le cartucce HP, cosa che mi risulta di riesce a fare, senza resetettare il chip la stampante dà inchiostro esaurito, ma le HP non si fermano. Le Canon sì, è qui la fregatura.
Già! Ho comprato l'inchiostro, ma ancora non ho finito quello originale. Appena finisce come posso fare per resettare gli indicatori?
Hai informazioni in merito?
Ok le istruzioni c'erano :D
morris.xxx
14-03-2007, 10:22
Vero che le cartucce Canon durano molto. Ma, tutto sommato, se consideri che cambiare tutti i serbatoi viene a costare quasi 60 €, non è un affarone se non riesci a ricaricarle. Anche se la qualità di stampa è ottima.
Per le HP un cambio di cartucce viene 30-35 €, però durano meno.
ciao anch'io devo acquistare una multifunzione, non stampo moltissimo quindi potrei permettermi di usare cartucce originali. vorrei sapere quanto durano più o meno le cartucce canon rispetto alle hp, perchè se durano il doppio un certo risparmio ci può essere.
La 5610,usando cartucce nere modello vecchio.
che differenza c'è tra la cartuccia della 5610 e quella della 6310? quale è migliore e consuma di meno?
ciao
rafone 66
14-03-2007, 17:20
Allora ciao Sursit, guarda io devo stampare fogli word per me e per mio fratello (io sono agente immobiliare in Costa Smeralda e mio fratello fa il rappresentante) e poi usiamo la stampante per stampare le cover o fronte retro dei cd che ci masterizziamo abitualmente almeno 2 al mese.
Quindi con questo uso cosa mi consigli ? Hp (quale delle 2)?? o Canon???
Questo è l'uso che facciamo della stampante.
Ora a parte la qualità quello che mi preoccupa tra virgolette è il costo degli inchiostri : se con la canon risparmio perchè le boccette costano meno ma durano moltissimo, con la hp durano meno ma costano un pelo di più ma con 30 euro come dicevi tu le prendi tutte e 2 ed hai sempre le testine nuove. :confused:
Che ne pensi???
Poi se dovessi ricaricare inchiostri o cartucce compatibili , quale delle due marche mi consigli??? Considerando i vari problemi dovuti alchip vari delle testine. Ciao
Sursit grazie ancora
rafone 66
14-03-2007, 17:23
Pe r Haal 2001 senti ma tu quale stampante hai comprato
HP o Canon ???
Grazie
ciao anch'io devo acquistare una multifunzione, non stampo moltissimo quindi potrei permettermi di usare cartucce originali. vorrei sapere quanto durano più o meno le cartucce canon rispetto alle hp, perchè se durano il doppio un certo risparmio ci può essere.
Le Canon durano parecchio di più. Non saprei dirti se davvero stampi il doppio, prove in merito non ne ho mai fatte, ma parecchio di più sicuramente.
che differenza c'è tra la cartuccia della 5610 e quella della 6310? quale è migliore e consuma di meno?
ciao
Bè, quella nuova senz'altro dà risultati migliori inn termini qualitativi. Come durata non cambia molto, saremo lì a occhio.
Ma in genere i modelli collaudati sono più affidabili e le compatibili sono già molto testate. Per questo preferisco, di base, sempre i modelli più vecchi.
Allora ciao Sursit, guarda io devo stampare fogli word per me e per mio fratello (io sono agente immobiliare in Costa Smeralda e mio fratello fa il rappresentante) e poi usiamo la stampante per stampare le cover o fronte retro dei cd che ci masterizziamo abitualmente almeno 2 al mese.
Quindi con questo uso cosa mi consigli ? Hp (quale delle 2)?? o Canon???
Questo è l'uso che facciamo della stampante.
Ora a parte la qualità quello che mi preoccupa tra virgolette è il costo degli inchiostri : se con la canon risparmio perchè le boccette costano meno ma durano moltissimo, con la hp durano meno ma costano un pelo di più ma con 30 euro come dicevi tu le prendi tutte e 2 ed hai sempre le testine nuove. :confused:
Che ne pensi???
Poi se dovessi ricaricare inchiostri o cartucce compatibili , quale delle due marche mi consigli??? Considerando i vari problemi dovuti alchip vari delle testine. Ciao
Sursit grazie ancora
Per quello che fai, può tranquillamente bastare la HP 5610. Che poi costa anche molto meno delle altre, cosa non trascurabile.
I prodotti compatibili, sia cartucce sia inchiostri, li trovi con relativa facilità, e il nero, che useresti di prevalenza, anche originale non costa cifre folli. Io prenderei quella se fossi in te.
Ciao:)
rafone 66
15-03-2007, 02:02
Grazie Sursit , se dovessi pagare per i tuoi consigli sarei contento della spesa. :)
Pe r Haal 2001 senti ma tu quale stampante hai comprato
HP o Canon ???
Grazie
HP 5610!
io ragazoz mi son comprato una epson stylus dx 5050 e per la mia morosa una dx 4000 queste stampanti van molto bene,unica cosa sono le cartucce che nn durano moltissimo,però costano 7 euro....e tutte a inchiostro separato.
Le HP costavano veramente troppo.
rafone 66
15-03-2007, 18:31
Grazie ancora a Sursit per i preziosi consigli.
Per isola mi dispiace per te ma non comprerò più una epson e non la prenderò più neanche se me la regalano .
2 rotte in pochi anni , problemi di softwaer e di driver di allineamento testine di puliture ugelli. No mi dispiace con me epson ha C H I U S O!!!
Per Hal , si hai comprato la hp 5610 ma secondo te la 5610 per il mio utilizzo va bene???
Leggi sopra in un discorso con Sursit a cosa mi serve la stampante. Ciao Grazie a tutti come sempre!!!!
ciao, anche io avrei bisogno di una bella multifunzione...essenzialmente stampo robette word o pdf (x l'università) in b/n ma a volte anche a colori...ma mi serve essenzialmente per fotocopie...secondo voi quale mi converrebbe prendere? ho letto della Hp 5610 della epson stylus dx 5050 requisiti fondamentali: bassi costi di gestione e completa compatibilità con windows Vista 64 bit...forse chiedo troppo:D ...ma se c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio...sarei molto contento...grazie in anticipo
morris.xxx
21-03-2007, 09:02
ciao, vorrei sapere quanti ml di inchiostro contengono le cartucce (nero e colore) dell'hp 5610 e quanti picolitri consumano. quanti ml contiene invece una singola cartuccia della Canon?
ciao e grazie
Dovrei acquistare per conto di un mio amico una Multifunzione con qualità fotografica!
Lui vorrebbe acquistare anche il kit per la ricarica continua e quindi deve necessariamente orientarsi sulle epson...
Voi cosa mi consigliate?
Avevo pensato alla RX560.....
Ciao,
Non ho trovato in generale nessuno che parla della samsung.
Sono intenzionato ad acquistare questa: SCX-5530FN
Mi avete fatto venire i dubbi.
Che dite meglio passare ad una canon o epson?
antoniod82
29-03-2007, 01:02
ero partito per l'acquisto di uno scanner , ma poichè mi servirebbe solo per documenti e libri (e a quanto ho capito, la qualità del file risultante dipende più dalla qualità della pagina originale e dal software che dallo scanner)mi sono spostato sulle multifunzioni.
Vorrei che la multifunzione avesse:
-un discreto scanner (almeno per i miei scopi)
- si trovassero cartucce (compatibili ) ad un prezzo conveniente
-prezzo intorno ai 100 euro
Avevo visto qualche epson:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1112992
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1112991
voi che ne dite?
mi potreste consigliare qualche modello, pure di altre marche che soddisfi le mie esigenze?
grazie
morris.xxx
31-03-2007, 00:49
ciao, confrontando le stampanti hp 5610 e canon mp530 noto che hanno una grossisima differenza nella risoluzione di stampa a colori. la hp 5610 ha una risoluzione di 1200 x 2400 dpi, la seconda di 9600 x 2400 dpi, c'è qualche errore o c'è davvero tutta questa differenza?
Salve ragazzi, mio padre deve rifare il parco stampa della ditta (aveva una vecchia epson a getto d'inchiostro e una multifunzione laser B/N della Samsung). Il motivo del cambio è drastico: ha preso fuoco l'ufficio e sul lato informatico si è salvato solo il case con quello che c'era dentro :cry:
Non essendo molto esperto di questo questioni ha demandato a me il ripristino della strutturina tecnologica, chiedendomi se esisteva qualcosa che facesse da fax/fotocopiatrice/scanner e stampante. Frequento spesso le fiere dell'elettronica e so benissimo che se si vuole risparmiare sulle cartucce, bisogna buttarsi sulle Epson.
Ho trovato in commercio a 189 € la Epson DX 7000 che sembrerebbe avere tutte le caratteristiche che cerco io. Nessuno ne ha sentito parlare in modo benevolo o malevolo?
Approfitto del messaggio per un altro dubbio sulla questione: le fotocopie a getto d'inchiostro come sono? :mbe:
morris.xxx
01-04-2007, 20:13
ciao, confrontando le stampanti hp 5610 e canon mp530 noto che hanno una grossisima differenza nella risoluzione di stampa a colori. la hp 5610 ha una risoluzione di 1200 x 2400 dpi, la seconda di 9600 x 2400 dpi, c'è qualche errore o c'è davvero tutta questa differenza?
nessuno mi sa dire niente sulle risoluzioni di stampa di queste stampanti?
ciao
gjues:-)
03-04-2007, 11:40
Ciao a tutti.
Di stampanti non ci capisco proprio niente, quindi vorrei chiedere a voi! :D
Starei valutando l'acquisto di una stampante con funzionalità di scanner e di rete ethernet da collegare all'hub del router.
Non stampo molto e vorrei spendere il meno possibile per un prodotto comunque valido. Ovviamente mi limiterei al A4 come formato.
Cosa mi consigliate:
1) Se volessi solo stampare qualche documento e grafico?
2) Se invece volessi stampare anche fotografie?
Grazie mille a tutti ;)
06-04-2007, 12:27
Ciao a tutti.
Di stampanti non ci capisco proprio niente, quindi vorrei chiedere a voi! :D
Starei valutando l'acquisto di una stampante con funzionalità di scanner e di rete ethernet da collegare all'hub del router.
Non stampo molto e vorrei spendere il meno possibile per un prodotto comunque valido. Ovviamente mi limiterei al A4 come formato.
Cosa mi consigliate:
1) Se volessi solo stampare qualche documento e grafico?
2) Se invece volessi stampare anche fotografie?
Grazie mille a tutti ;)
Nessuno mi può aiutare? :(
08-04-2007, 11:41
Ho guardato sul sito della Epson, ma non si trovano stampanti con l'attacco ethernet? L'unica cosa è comprare un Print Server.
Ma con un print server e una stampante multifunzionale posso anche salvare le mie scansioni ed avere tutte le funzionalità che mi garantisce l'attacco diretto al pc tramite usb?
Edit: invece questa stampante (http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32610/s_product/DCP-540CN) come mi pare?
12-04-2007, 09:53
Nessuno?
ciuaz!!!
31-07-2007, 19:54
Ho comprato oggi la epson DX5050, ho letto in internet molti pareri positivi.
Al mediaworld l'ho portata a casa con 79 euro. Rispetto alle HP ha l'inconveniente delle testine, ma allo stesso prezzo prendevo una HP di qualità inferiore in tutto (risoluzione stampa, scanner, pagine al minuto).
Ora la provo e vi dico com'è :fagiano:
TigerTank
31-07-2007, 21:17
Ho comprato oggi la epson DX5050, ho letto in internet molti pareri positivi.
Al mediaworld l'ho portata a casa con 79 euro. Rispetto alle HP ha l'inconveniente delle testine, ma allo stesso prezzo prendevo una HP di qualità inferiore in tutto (risoluzione stampa, scanner, pagine al minuto).
Ora la provo e vi dico com'è :fagiano:
Ok grazie, sono molto interessato perchè vorrei prendere al mediaworld la 6050. Ciao
ciuaz!!!
01-08-2007, 15:11
LOL. Non avevo i fogli :doh:
Ho stampato solo due foto su carta normale già usata (il retro era bianco, ma il foglio un po' stropicciato).
Beh che dire, a prima impressione la stampante è ottima. Ma sono passato da una HP di 7 anni fa quindi.... :stordita:
Velocità nello stampare sia a colori che in nero strabiliante, una foto a colori grande mezza pagina viene stampata in una decina di secondi.
I colori... ecco, adesso non so se dipenda dalla carta che ho usato o da alcune particolari impostazioni, ma la foto che ho stampato è venuta più scura rispetto a come si vede dal PC.
C'è da dire che non ho usato il programma apposito per stampare (non mi faceva selezionare la carta normale ma i fogli Epson Glossy, carta lucida, ecc. insomma fogli particolari adatti alle foto). Spero dipenda da questo, altrimenti devo dire con dispiacere che i colori non sono molto brillanti.
Scanner ancora da provare.
C'è il lettore di miniSD davanti per stampare a PC spento, si può creare un'antemprima di tutte le foto presenti nella macchina fotografica e scannerizzare l'anteprima dopo aver selezionato le foto da stampare! In questo modo ti stampa dalla scheda di memoria solo le foto che vuoi ! :eek:
Tecnologicooooooo! Mai vista una roba simile, ma magari è normale che sia così. SOno un po' indietro nel mondo stampanti.
alexpiranha
01-08-2007, 15:54
Con le epson trovi cartucce compatibili senza nessun problema a 5 euro l'una, basta cercare. Se invece prendi le cartucce ricaricabili e gli inchiostri ricarichi una cartuccia con un euro...senza nessun problema qualitativo :cool:
attenzione, prima di dare consigli e affermare cose, cercate di documentarvi, e' molto molto meglio.
Dunque:
epson, le nuove stampanti della epson, e parliamo di quelle costruite dal 02/2007 hanno modificato il dialog chip control, in sostanza hanno fatto in modo che il chip NON POSSA piu' essere resettato.
Quindi, originali o blocco stampante.
hp e alcune canon hanno le testine integrate in cartuccia, ma parlare di 30 euro a cartuccia e' perlomeno .... azzardato : ma dove le compri, dal gioielliere per caso ? no perche' la 56 hp costa 12/14 euro e la 57 ne costa 16/18, +o- altrettanto le canon pg 40 e cl 41. Forse intendevi che con 30 euro circa fai il set completo originale ?
Inoltre, come gia' detto in altri 3ad, sia le hp che le canon suddette, hanno una capacita' di ink intorno ai 18/20 ml, quindi circa il doppio dei serbatoi di una epson, quindi qual'e' questa enorme sproporzione ?
Per il discorso della rigenerazione, invece, posso condividere le preoccupazioni per l'usura degli ugelli, ma parti da altra disinformazione, perche' quando una cartuccia e' troppo sfruttata, la prima cosa che parte sono le spugne interne ed il filtro, solo dopo,molto dopo la testina e gli ugelli. Quindi, prima ancora che stampare male .... semplicemente non tira +, non esce l'ink.
E poi, ci sono tanti rigeneratori seri che hanno il ciclo di vita sotto controllo delle proprie cartucce, e sanno benissimo che piazzare prodotti usurati al limite, non produce altro che figuracce e discredito.... quindi ...
meglio la
Hp - Officejet 5615 all-in-one o Hp - Officejet j5785 all-in-one ?
costano praticamente lo stesso prezzo
unica differenza che io ho notato è che j5785 ha lo scanner con più dpi e stampa più veloce , qualcuno mi sa aiutare ?
volevo capire se anche la J5785 ha le cartucce con testine integrate perchè nelle specifiche delle cartucce usate non l'ho visto scritto.
grazie in anticipo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.