PDA

View Full Version : HELP: ASUS X800 Pro @ X800 xt e funzionalità VIVO


attila98
25-09-2006, 14:12
Ciao a tutti.
Vi scrivo per sottoporre il seguente quesito.
Stò cambiando la mia ATI RAGE FURY PRO 128 ViVo 32mega con la scheda sopra indicata, acquistata da un privato tramite E-Bay (che deve arrivarmi).
In quella che possiedo, avendo DVD - VHS e DTT collegati al PC, riesco a visualizzare il tutto tramite il collegamento Video Composito in ingresso e adoperando la funzionalità ATI TV del Multimedia Center in full screen.
Vi chiedo:
una volta installati i driver (tra l'altro mi è stato consigliato di procedere prima con l'installazione del Microsoft Frameworks e poi dei Catalyst ufficiali della ATI e non di quelli ASUS), dove si trova la medesima funzionalità sopra indicata? devo scaricare il Control Center o l'ATI Multimedia Center?
E mi devo riferire a driver unificati generici per la serie X800 o il fatto che sia ViVo mi porta a doveral considerare una ALL IN WONDER (anche se non ha tuner TV e radio)?
Infine: essendo stata moddata, ormai a tutti gli effetti devo considerarla una X800 XT e cercare sempre update per questa scheda (e non X800 Pro)?
Grazie, attendo vostri consigli.

Capellone
25-09-2006, 18:20
i driver per la x800 pro e la XT sono gli stessi, non c'è possibilità di errore; userai i Catalyst ufficiali rilasciati da ATI.
la scheda è VIVO ma non ha nulla a che vedere con le All in wonder. Aquisisce video in analogico attraverso driver WDM. il programma Multimedia Center che hai già usato dovrebbe andare tranquillamente anche con la nuova scheda.

attila98
26-09-2006, 13:23
Ok, allora ho già scaricato il tutto.
Ultimi catalyst (anche se leggo che qualcuno li considera OUT per punteggi bassi durante i giochi...io non ho di questi problemi, se consideri che fino a quando non ricevo la scheda sono con una Rage Fury da 32 mega...). Framework 1.1 e 2.0., nonchè Control Center ed il Multimedia center.
Unico dubbio che rimane è: installo il primo o solo il secondo? oppure opto per la terza alternativa che leggo in giro, ovvero quell'ATI Tray Tools che ho anche scaricato? Chissà se qualcuno ha questa scheda ViVo e con quale software guarda il segnale in ingresso.
Li proverò quanto prima uno alla volta, sperando che se poi li devo disinstallare non rimangano tracce a darsi noia tra loro.
Ciao

Capellone
26-09-2006, 13:54
io consiglio driver + Ati Tray tools, il ccc non mi è mai andato a genio.
il segnale in ingresso si può vedere e registrare per esempio con Virtual VCR, un software che ho scoperto da poco ma che funziona ottimamente col driver WDM del chip ATI di acquisizione.

attila98
26-09-2006, 14:37
Okappa,
scarico anche quello e visto che tu lo hai già adoperato utilizzerò il tris driver - ATI Tool + Virtual, così evito anche di installare le varie versione di Framework (sempre meglio non incasinare le cose quando si può).
Ah, scusa ma ti avevo anche inviato una mail.
Ancora thanks, ti aggiornerò.