View Full Version : motorizzazione
Leonarth
25-09-2006, 14:55
ciao a tutti, avevo apreto gia un topic ma nn lo ritrovo quindi ne apro un altro (scusate). Allora, tra 2 mesi dv prendere la patente x il 125, io pensavo di farlo in una scuola guida dv ti fanno seguire un corso e poi alla fine dai gli esami pratici e scritti.... un mio amico oggi mi ha detto che se si va alla motorizzazione a fare la patente x il 125 puoi decidere di dare direttamente gli esami, senza partecipare anessun corso... č verņ o č una caxxata??? scusate ma nn sn molto informato..
grazie a tt x le risp!
Leonarth
25-09-2006, 15:55
ciao a tutti, avevo apreto gia un topic ma nn lo ritrovo quindi ne apro un altro (scusate). Allora, tra 2 mesi dv prendere la patente x il 125, io pensavo di farlo in una scuola guida dv ti fanno seguire un corso e poi alla fine dai gli esami pratici e scritti.... un mio amico oggi mi ha detto che se si va alla motorizzazione a fare la patente x il 125 puoi decidere di dare direttamente gli esami, senza partecipare anessun corso... č verņ o č una caxxata??? scusate ma nn sn molto informato..
grazie a tt x le risp!
up
mmm :mbe:
mi sembra di no, se non sbaglio ti devi iscrivere per forza, o al massimo vai da privatista
almeno questo č ciņ che so io
Syd Barrett
25-09-2006, 16:18
Ovviamente NON č necessario iscriversi a scuola guida, i documenti li puoi fare da solo e presentarti all'esame con il motorino.
Leonarth
25-09-2006, 16:35
ah ok grazie mille x i chiarimenti!!
Leonarth
25-09-2006, 20:07
scusate un'altra domanda: di solito quanto costa fare solo l'esame pratico e teorico SENZA il corso??
Syd Barrett
25-09-2006, 20:14
scusate un'altra domanda: di solito quanto costa fare solo l'esame pratico e teorico SENZA il corso??
sono circa 20 euro di certificato medico (12 mesi fa)
e circa altrettanti tra bollettini bollini richiestine e menatine varie (se non sbaglio sono 3 bollettini).
Fai in totale massimo 50 euro se non ricordo male.
Comunque in motorizzazione ti dicono tutto, eh :D
Occhio che ti parlo da maggiorenne, io ti parlo di me e della patente A, se sei minorenne per l'A1 devi fare un corso per forza (non lo sapevo)
http://www.siit2trasporti.it/page_patenti/n_ciclonorme.htm
Leonarth
25-09-2006, 20:45
sono circa 20 euro di certificato medico (12 mesi fa)
e circa altrettanti tra bollettini bollini richiestine e menatine varie (se non sbaglio sono 3 bollettini).
Fai in totale massimo 50 euro se non ricordo male.
Comunque in motorizzazione ti dicono tutto, eh :D
Occhio che ti parlo da maggiorenne, io ti parlo di me e della patente A, se sei minorenne per l'A1 devi fare un corso per forza (non lo sapevo)
quello ke hai postato si riferisce al patentino x il cinquantino non per il 125! cmq ho letto che se uno nn supera l'esame pratico lo puņ rifare una volta sola dopo un mese dall'esame andato male.... ma se uno viene bocciato una seconda volta che succede??
ah ecco, ho "appena" fatto la A1 e mi sembra che devi frequentare per forza il corso :D
quello ke hai postato si riferisce al patentino x il cinquantino non per il 125! cmq ho letto che se uno nn supera l'esame pratico lo puņ rifare una volta sola dopo un mese dall'esame andato male.... ma se uno viene bocciato una seconda volta che succede??
a me l'avevano detto anche per la A1 :mbe:
boh, cmq per quanto ne so sugli esami praticamente puoi farne al massimo 3 volte, vale a dire che poi rifare 2 volte il teorico e uno il pratico, oppure 1 volta il teorico e 2 il pratico (oppure 1 volta teorico e 1 pratico :D )
in ogni caso ciascun esame puņ essere fatto un massimo di 2 volte
altrimenti ci si deve riscrivere
Leonarth
25-09-2006, 20:59
a me l'avevano detto anche per la A1 :mbe:
boh, cmq per quanto ne so sugli esami praticamente puoi farne al massimo 3 volte, vale a dire che poi rifare 2 volte il teorico e uno il pratico, oppure 1 volta il teorico e 2 il pratico (oppure 1 volta teorico e 1 pratico :D )
in ogni caso ciascun esame puņ essere fatto un massimo di 2 volte
altrimenti ci si deve riscrivere
ah ok grazie!!
Syd Barrett
25-09-2006, 21:15
ah ecco, ho "appena" fatto la A1 e mi sembra che devi frequentare per forza il corso :D
Boh, a me in motorizzazione l'han fatta fare lo stesso per la A (no l'esame non l'ho ancora dato), perņ sono maggiorenne e patentata B, quindi č diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.