PDA

View Full Version : Consumo sistema

lullaby314
24-09-2006, 19:26
Ciao a tutti.Il mio sistema è formato da un pentium d 930,ati x800gto2,1gb di ram(kingstom mi pare)1hd e due lettori ottici.La mobo è una p5pl2 asus.
Dopo due mesi mi è arrivata a casa la bolletta dell'elettricità,e dai calcoli risulta un aumento di 100 euri(facendo riferimento alle bollette precedenti senza il computer)So che è una stima approssimata..solo che mi sto rendendo conto che forse lasciare il computer acceso giorno e notte non è poi tanto economico:)
Fino ad ora lasciavo il portatile accesso giorno e notte a scaricare(una piattaforma centrino)e non avevo notato grossi cambiamenti..Ora finalmente mi ritrovo con un fisso..e visto che posso a volte ci gioco pure..Mi piacerebbe conciliare economicità nei consumi e mantenere un sistema performante(o almeno sul livello attuale)Che mi consigliate?
Avevo pensato di passare a conroe..(però mi dovrei anche cambiare la scheda madre e il prezzo non è poco..)
Aspetto un vostro consiglio..(ps: magari se fosse anche un sistema silenzioso sarebbe il max!!!)

gi0v3
24-09-2006, 21:32
http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

268w di consumo col tuo..234 con un conroe e6300..con un portatile se arrivi a 120 è tanto..quindi comunque con un conroe rispetto al pentium d la differenza sarebbe poca..abituati al fatto che un fisso consuma + di un portatile :D