View Full Version : Devo stampare tanto e in bianco e nero, meglio laser o inkjet?
Ciao a tutti,
per necessità universitarie mi troverò a stampare parecchio in bianco e nero, prevalentemente testo
Il dubbio che mi assilla è se è meglio una inkjet economica (ho visto delle xerox in offerta a 19€) o spendere un pò di più e prendere una laserjet (100€ +-)
Per qualità, comodità e velocità io punterei alla laser però il portafoglio mi chiede qual'è la più conveniente dal punto di vista economico, meglio le cartucce ricaricate o i toner? a qualità di pagine stampate per cartuccia / toner e costo cosa mi conviene?
le laser che ho addocchiato sono la SAMSUNG ML-1610 (o ML2010) e la HP Laserjet 1018
consigli? :help:
grazie
marcoschiavon
25-09-2006, 13:27
Recentemente ho acquistato on-line la stampante hp laserjet 1018 a poco più di 96 € (spese di spedizione incluse).
Prima avevo una vecchia inkjet, stampavo poco e solo in b/n (problemi di essicamento dell'inchiostro negli ugelli, consumo colore per semplici operazioni di pulizia testine), perciò ho deciso di acquistare una laser.
Per il momento sono soddisfattissimo: qualità di stampa, velocità, silenziosità ed ingombro sono ottimi.
La samsung ml-1610 l'ho vista qualche settimana fa in offerta a 79.90 € in un ipermercato.
Differenze più evidenti tra le due, oltre al prezzo (ora on-line si aggira su una cifra di 10 €, a favore della più economica samsung, considerando le migliori offerte), sono velocità stampa (samsung 16 ppm, hp 12 ppm) e velocità di connessione (samsung usb 1.1, hp 2.0), non dimenticando l'ingombro maggiore della samsung rispetto all'hp.
La questione toner devo ancora affrontarla, lascio la parola ai più esperti.
Saluti, Marco.
lele2004
25-09-2006, 13:34
laser senza ombra di dubbio.
per la scelta io mi orienterei sul modello con consumabili di più facile reperibilità e di miglior prezzo.
ciao
Zimmemme
25-09-2006, 13:41
']Ciao a tutti,
per necessità universitarie mi troverò a stampare parecchio in bianco e nero, prevalentemente testo
Il dubbio che mi assilla è se è meglio una inkjet economica (ho visto delle xerox in offerta a 19€) o spendere un pò di più e prendere una laserjet (100€ +-)
Per qualità, comodità e velocità io punterei alla laser però il portafoglio mi chiede qual'è la più conveniente dal punto di vista economico, meglio le cartucce ricaricate o i toner? a qualità di pagine stampate per cartuccia / toner e costo cosa mi conviene?
le laser che ho addocchiato sono la SAMSUNG ML-1610 (o ML2010) e la HP Laserjet 1018
consigli? :help:
grazie
Laser senza dubbio.
In più hai un vantaggio, con la laser non si seccano le cartucce e non si intasano gli ugelli.
Come marca ti consiglio le HP tipo la 1020.
Ciao.
grazie, ero orientato anche io sulla laser visto che la mia attuale epson r300 ha avuto (e ha tutt'ora) problemi con l'essicamento dell'inchiostro :(
Con HP mi sono sempre trovato bene e non sono quei 10€ di differenza a cambiarmi la vita, pazienza per quelle 4 pagine in meno al minuto mi pare anche più solida come costruzione..
Con i toner come funziona? Si ricaricano / rigenerano e c'è un sito di riferimento dove acquistare ..tipo nierle per le inkjet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.