View Full Version : DWL-G122
Ho appena installato ubuntu ma subito sono cominciati i problemi.
Infatt fin dall'inizio ho avuto problemi nel tentare di collegarmi ad internet.
Infatti per navigare uso un router wireless con annesso adattatore usb wireless della d-link.
In pratica non riesco ad installare l'adattatore wireless e non so come fare.
Ho spulciato nel forum in cerca di qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente o se l'ho trovato non ho capito come fare ad installarlo.
Ho anche scaricato da questo sito http://www.ralinktech.com/supp-1.htm dei driver ma non so come utilizzare quei file.
Sono assolutamente alle prime armi quindi vi prego se fosse possibile spiegatemi passo passo ciò che devo fare.
L'adattatore wireless è: D-link DWL-G122 Versione C1 3.00
Il router e' il d-link dsl g624t
Grazie per eventuali risposte.
ciao confre
sei riuscito ha installare la chiavetta wifi
io devo installarla ma non so da dove iniziare
c'è qualcuno che mi aiuta
planplim
25-01-2007, 19:35
io e un mio amico abbiamo la dwl-g122 e ad entrambi si sconnnette sotto windows figuriamoci su linux. compra us robotics
sotto linux si connette benissimo, ma mi pare che dovete usare i driver di windows con l'utility ndiswrapper. Anche io ne ho una, ma non ho ancora avuto tempo di provarci, ma dalle ricerche che ho fatto ho scoperto ciò che vi ho detto.
io e un mio amico abbiamo la dwl-g122 e ad entrambi si sconnnette sotto windows figuriamoci su linux. compra us robotics
Io la uso su windows è funziona benissimo.
E solo su linux che ho problemi ha sistemarla per l'uso
VegetaSSJ5
26-01-2007, 11:44
ho googlato le parole "ubuntu dwl-122" (che fantasia eh?!? :D ) cercando solo risultati in italiano. il secondo link è questo http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=30269.msg158066 leggete il post numero 9.
planplim
26-01-2007, 12:44
io intendevo si disconnette nel senso che dopo 10 minuti scompare dalla system tray di windows come se non fosse piu' alimentata: questo su 2 pc diversi con wxp. su un' altro pc altra chiavetta dopo un po si blocca il pc.
stasera provo e vi faccio sapere.
io intendevo si disconnette nel senso che dopo 10 minuti scompare dalla system tray di windows come se non fosse piu' alimentata: questo su 2 pc diversi con wxp. su un' altro pc altra chiavetta dopo un po si blocca il pc.
vediamo se riesco aiutarti
hai usato i driver dal sito o hai usato quelli del cd?
windows release?
service pack?
planplim
27-01-2007, 18:39
wxp-sp2
mb asrock am2nf3-vsta, le asrock come usb sono critiche.
secondo me dopo un po' di minuti consumava troppa corrente e la mb andava in protezione con le usb e la disalimentava.
su 3 pc diversi si disconnette: sono 3 pc con mb asrock.
la usb wifi di usr invece funziona sempre, non scompare mai da sistema, hw, gestione periferiche.
un mio amico ha una mb gigabyte e dopo un' ora si blocca il pc, per cui e' la chiavetta che assorbe troppa corrente.
i driver ho usato sia quelli del e sia quelli del sito tedesco la 3.1.
è veramente molto strano
hai provato a sentire l'assistenza d-link
planplim
29-01-2007, 10:00
chiaramente loro non possono ammettere di avere dei piccoli fornelli elettrici.
anche se è difficile che mi rispondano, io gli ho mandato la mail per chiedere info vediamo se risponde
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.