PDA

View Full Version : Usb o pcmcia?

Marace
24-09-2006, 14:49
è meglio una chiavetta wireless usb2 ppure una scheda pcmcia?chi garantisce una copertura del segnale migliore?generlmente a quanti metri si arriva?e se la chiavetta dispone di una prolunga usb che permette di posizionarla lontana dal notebook è un vantaggio rispetto la scheda fissa pcmcia?
vi ringrazio x i suggerimenti! :cool:

BTS
24-09-2006, 16:11
benvenuto in hwupgrade :mano:

allora, io ti posso solo dire che le pcmcia sono migliori delle usb per motivi di amplificazione migliore...

Marace
24-09-2006, 19:44
ti ringrazio della risposta e volevo chiederti ancora:se non sbaglio con il termine amplificazione intendi che il segnale anche se arriva debole viene rigenerato dalla pcmcia riportandolo alla potenza originaria,giusto?(io non so affatto come funzionano ste wireless è la prima volta che ne ho bisogno e sto cercndo di informarmi il piu' possibile!)se è come ho scritto l'amplificazione del segnale non aumenta la distanza di copertura dell'apparecchio,ma solo la qualità,giusto?
purtroppo non so quale soluzione scegliere!

BTS
24-09-2006, 19:47
no, io intendevo in trasmissione: la connessione usb ha meno potenza di quella pcmcia

Marace
24-09-2006, 19:53
scusami,mi sai dire il perchè?da cosa dipende la differenza di potenza?quindi una pcmcia mi dovrebbe fornire una copertura del segnale maggiore!sai indicarmi qualche buon articolo?grazie :)

BTS
24-09-2006, 21:08
non so che articoli indicarti, ma una porta usb ha come massima potenza massima 2,375W, la pcmcia dovrebbe essere 3,3 W se non 5 addirittura...