View Full Version : Civilità napoletana
StefanoAnalisi
24-09-2006, 11:49
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/23/napoli.shtml
non dico niente lascio ogni commento a voi
mi chiedo xche alcuni si ostinano a dire che la militarizzazione non serve
gigio2005
24-09-2006, 11:54
e' inutile scatenare questi 3d....quelli come me che riescono a criticare la citta' dove vivono ( :cry: ) sono pochissimi...
tempo 3 secondi e arriveranno i commenti....napoli e' meravigliosa....a napoli tutto va bene....leghista di *****....criticare quando non si conosce e' da stupidi....e altre amenita' varie
....a volte negare l'evidenza e' come concorrere nel crimine....
StefanoAnalisi
24-09-2006, 11:57
e' inutile scatenare questi 3d....quelli come me che riescono a criticare la citta' dove vivono ( :cry: ) sono pochissimi...
tempo 3 secondi e arriveranno i commenti....napoli e' meravigliosa....a napoli tutto va bene....leghista di *****....criticare quando non si conosce e' da stupidi....e altre amenita' varie
io critico molto le regioni dove vivo
lombardia e sardegna hanno molte cose sbagliate e che non vanno, cerco d'essere obbiettivo quanto posso ;)
delete_Daniel_Nero_delete
24-09-2006, 12:03
napoli è senza speranza..
Io sono per le misure drastiche. Nel senso che se è necessario
l'intervento dell'esercito (com'è evidente) sono d'accordo.
Forse è un'esagerazione, ma queste sono focolai di guerra
civile, non è concepibile difendere un delinquente e fare un
affronto del genere allo stato
StefanoAnalisi
24-09-2006, 12:08
Io sono per le misure drastiche. Nel senso che se è necessario
l'intervento dell'esercito (com'è evidente) sono d'accordo.
Forse è un'esagerazione, ma queste sono focolai di guerra
civile, non è concepibile difendere un delinquente e fare un
affronto del genere allo stato
poi è criminalita e basta non ci sono nemmeno motivazioni politiche tipo le brigate rosse o separatisti baschi in cui entrerebbero in gioco le forze politiche
Non avvengono solo a NA questi atti di mancato rispetto alle istituzioni (comprensibili però....visto che fanno acqua da tutti i lati...)
l'altro giorno sulla Sicilia (quotidiano), inserto di catania (ogni prov. ha il suo dedicato), c'era un articolo sull'aggressione subita da due vigli urbani, da parte di un quattordicenne e da sua madre 30 enne...solo perchè i due funzionari, stavano esercitando la loro sacrosanta autorità.
In pratica, fermati perchè senza casco su un ciclomotore guidato a maggior ragione dal minorenne.., si sono scaraventati con insulti, minacce...morsi sui due agenti....non c'è più rispetto...per nulla e lo Stato non fa nulla per impedire tale cambio di rotta
Pucceddu
24-09-2006, 12:37
Mi risulta sia successo a GIUGLIANO non a NAPOLI :rolleyes:
vabe', purtrppo pero' il concetto e' che ormai i polizzioti picchiati a napoli fanno notizia.
Come gli stupri a milano (finti o no che siano)
e gli assassinii a bologna.
Napoli fa schifo, napoli e' senza speranza, napoli bla bla bla.
La situazione a napoli e' drastica, questo e' un fatto.
Che sia ESASPERATA dai media, e' un altro fatto.
Che Napoli NON sia come e' presentata dai giornali, e' un altro fatto ancora.
Che la gente spali merda poi, figurarsi.
Mi lamento anche io di molte cose di qui, e nel mio piccolo faccio anche se poco, qualcosa per migliorare.
Facile sputare merda, io continuo ad invitarvi ad un giro qui, vi ospito io. :)
>|HaRRyFocKer|
24-09-2006, 12:47
Sono di sinistra, lo sono sempre stato e lo sarò sempre (ideologicamente).
Alle prossime elezioni Alessandra Mussolini e l'estrema destra avrà un voto in più.
Alle prossime elezioni Alessandra Mussolini e l'estrema destra avrà un voto in più.
Allora sei di Sinistra come l'Alessandra è una brava attrice. :asd:
Jamal Crawford
24-09-2006, 13:05
A Napoli certe cose succedono spesso. Ci vuole l'esercito altro che la polizia
federuko
24-09-2006, 13:10
effettivamente la famiglia mussolini è assai sinistra!!!!!
federuko
24-09-2006, 13:13
napoli è una città fredda ed efficiente
la cosa più bella di Firenze è mc donalds
I milanesi non hanno voglia di lavorare
Ormai ci sono solamente le mezze stagioni
Pucceddu
24-09-2006, 13:16
A Napoli certe cose succedono spesso. Ci vuole l'esercito altro che la polizia
:sofico:
Jamal mi fai morire, t'aspettavo al varco :sofico:
Jamal Crawford
24-09-2006, 13:58
:sofico:
Jamal mi fai morire, t'aspettavo al varco :sofico:
Faccio morire un sacco di gente, infatti sono ricercato dalla polizia di mezzo mondo :O
gigio2005
24-09-2006, 14:04
Non avvengono solo a NA questi atti di mancato rispetto alle istituzioni (comprensibili però....visto che fanno acqua da tutti i lati...)
l'altro giorno sulla Sicilia (quotidiano), inserto di catania (ogni prov. ha il suo dedicato), c'era un articolo sull'aggressione subita da due vigli urbani, da parte di un quattordicenne e da sua madre 30 enne...solo perchè i due funzionari, stavano esercitando la loro sacrosanta autorità.
In pratica, fermati perchè senza casco su un ciclomotore guidato a maggior ragione dal minorenne.., si sono scaraventati con insulti, minacce...morsi sui due agenti....non c'è più rispetto...per nulla e lo Stato non fa nulla per impedire tale cambio di rotta
diciamo che non e' che hai citato un episodio accaduto ad Oslo.....quindi...
StefanoAnalisi
24-09-2006, 14:05
Avevi ragione :D
vabe', purtrppo pero' il concetto e' che ormai i polizzioti picchiati a napoli fanno notizia.
Mi lamento anche io di molte cose di qui, e nel mio piccolo faccio anche se poco, qualcosa per migliorare.
gigio2005
24-09-2006, 14:06
48 minuti....beh mi aspettavo peggio :)
cmq mi riquoto....a volte negare l'evidenza ha lo stesso effetto del crimine vero e proprio
StefanoAnalisi
24-09-2006, 14:09
cmq mi riquoto....a volte negare l'evidenza ha lo stesso effetto del crimine vero e proprio
nostradamus ti fa un baffo :winner:
Jamal Crawford
24-09-2006, 14:34
Per fortuna che sei di napoli altrimenti ti avrebbero detto che non conosci la realta' :D
gigio2005
24-09-2006, 14:46
Per fortuna che sei di napoli altrimenti ti avrebbero detto che non conosci la realta' :D
non sottovalutare...me l'hanno detto in altri 3d :D
Jamal Crawford
24-09-2006, 14:49
non sottovalutare...me l'hanno detto in altri 3d :D
INCREDIBBILE AMISCI :D
al di là del bene e del male.
Pucceddu
24-09-2006, 14:56
Lui non e' di napoli, e' paesano :fagiano:
24-09-2006, 16:01
fammi un esempio di un'altra città al mondo dove gli abitanti aggrediscono regolarmente i poliziotti per salvare criminali e mafiosi.
solo allora potrai ancora parlare della tua napoli come città quasi civile. o quantomeno potrai dire di non essere il solo.
Pucceddu
24-09-2006, 16:05
fammi un esempio di un'altra città al mondo dove gli abitanti aggrediscono regolarmente i poliziotti per salvare criminali e mafiosi.
solo allora potrai ancora parlare della tua napoli come città quasi civile. o quantomeno potrai dire di non essere il solo.
Se vuoi ti faccio un esempio di quanti efferati assassinii ci sono stati a bologna, basta che apri repubblica.it :rolleyes:
QUELL'EPISODIO NON E' AVVENUTO A NAPOLI!
E' AVVENUTO IN UNA LOCALITA' LIMITROFA.
E' li' che ci sono i maggiori problemi.
COME L'ALTRO DI TEMPO FA!
Ben DUE volte, cazzzzzz! :rolleyes:
Gente, la stampa campa di luoghi comuni!
Nessuno, io in primis, dice che napoli e' perfetta!
Ha i suoi difetti e i suoi guai, ma strumentalizzarla cosi' e ridicolo.
federuko
24-09-2006, 16:25
i luoghi comuni non spiegano la totalità dei casi, ma definiscono la linea di demarcazione tra regola ed eccezione...
luogo comune: in africa fa caldo
eccezione: in sud africa, sulle montagne del maghreb e sul kilimangiaro nevica.
luogo comune: in inghilterra fa freddo
eccezione: alcuni giorni di luglio ed agosto a londra si muore di caldo.
ciò non toglie che l' inghilterra si possa definire un luogo più freddo dell'africa.
napoletani rassegnatevi, quanto a civiltà (intesa come senso civico) siete messi male (come gli inglesi con il tempo), le vostre virtù risiedono altrove (io ho avuto la fortuna di poterle intuire) andatene fieri e puntate su quelle.
i luoghi comuni non spiegano la totalità dei casi, ma definiscono la linea di demarcazione tra regola ed eccezione...
luogo comune: in africa fa caldo
eccezione: in sud africa, sulle montagne del maghreb e sul kilimangiaro nevica.
luogo comune: in inghilterra fa freddo
eccezione: alcuni giorni di luglio ed agosto a londra si muore di caldo.
ciò non toglie che l' inghilterra si possa definire un luogo più freddo dell'africa.
napoletani rassegnatevi, quanto a civiltà (intesa come senso civico) siete messi male (come gli inglesi con il tempo), le vostre virtù risiedono altrove (io ho avuto la fortuna di poterle intuire) andatene fieri e puntate su quelle.
peccato che inverti i termini.
il luogo comunque e' il napoletano onesto , l'eccezione il disonesto.
Ciaozoaiza
Non ho letto tutto il 3d perchè non ho voglia,però smettela di dire intervento dell'esercito,rivolte popolari,mi raccomando credete a tutto quello che dicono tv e giornali,non dico che quello che è successo sia giusto,ma all'arresto si è opposto un ragazzino di 14 anni e suo padre,non tutta napoli,o 100 o un intero quartiere,se poi volete continuare a prendere per vero tutto ciò che vi propinano fate voi.
Black Dawn
24-09-2006, 17:18
Certo che ci vuole l'esercito, sennò che li paghiamo a fare sti soldati...per pulire le caserme?
Io dico che è ora che lo stato dichiari guerra a tutte le mafie.
beppegrillo
24-09-2006, 17:20
I quartieri spagnoli sono una località limitrofa di napoli?? :stordita:
federuko
24-09-2006, 17:22
E' senz'altro un priorità condivisa da tutto il paese....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non so quanto gli "conviene" allo stato.... ;)
beppegrillo
24-09-2006, 17:23
Certo che ci vuole l'esercito, sennò che li paghiamo a fare sti soldati...per pulire le caserme?
l'esercito è già stato impiegato.
Li mettevano qua e là per le strade a pigliare il sole.
Ma il problema è la mentalità diffusa di una buona fetta di popolazione, sono decenni che si parla del problema napoli, ma mai niente è stato risolto.
E con l'indulto è stata solo messa la ciligiegina sulla torta.
federuko
24-09-2006, 17:23
come, con un suicidio di massa?
gigio2005
24-09-2006, 17:31
I quartieri spagnoli sono una località limitrofa di napoli?? :stordita:
certo...
anche secondigliano
ponticelli
san giovanni
barra
fuorigrotta
vomero
via toledo
piazza matteotti
piazza garibaldi
via ponti rossi
calata capodichino
via benedetto croce
cia tribunali
largo san marcellino
via duomo
sono tutte localita' limitrofe.....
continuare a fare finta di non vedere e' criminogeno...
il problema e' che TUTTA napoli nonche' i comuni limitrofi) sono pervasi dai peggiori valori incivili
dal bambino che lascia la cartaccia per terra al boss mafioso che spara tra la gente ferendo il primo turista francese che passa.
gigio2005
24-09-2006, 17:46
Movida a Chiaia, caos e minacce ai residenti
MARISA LA PENNA Vico Belledonne, ore 1,30 dell’altra notte. La strada è affollata di giovani e belle ragazze. Bevono e fumano davanti ai localini del by night. Il loro vociare, le risate, riecheggiano fino ai piani alti della stradina nel cuore di Chiaia. A un certo punto si apre una finestra, si affaccia una donna. «Per favore smettetela di fare chiasso, ho una bimba che domani deve andare a scuola e non riesce a dormire». Ma alla richiesta civile della giovane mamma rispondono con arroganza, insolenza. Le dicono di rientrare, chiudere la finestra e mettersi a letto. Ma la donna minaccia di chiamare il 113. È a questo punto che dalla folla un gruppetto comincia a inveire contro la residente. La minacciano, le dicono che se salgono su le spaccano la testa. Poi il rumore di vetri infranti. Qualcuno ha fracassato la vetrata del portone. La donna, temendo di essere aggredita fin dentro casa dai giovani (che ormai hanno proprio perso la testa) telefona al centro operativo della questura. In una manciata di minuti arriva una volante. Ma trova una strada ormai semideserta. E un vetro fracassato. Sull’episodio interviene il vicepresidente della I municipalità Chiaia-San Ferdinando-Posillipo, Maurizio Tesorone: «L’aggressione, sia pure verbale, alla donna e gli atti di violenza e danneggiamento rappresentano un episodio gravissimo. Chiedo pertanto alle forze dell’ordine un controllo maggiore del rispetto dell’orario di chiusura degli esercizi pubblici, così come stabilito dall’amministrazione comunale». Lo scorso anno numerosi locali della movida vennero chiusi su ordine della magistratura per disturbo della quiete pubblica. Le polemiche, all’indomani del provvedimento dei giudici, furono roventi, con i residenti che condividevano il provvedimento. E i titolari degli esercizi che, ovviamente, preannunciavano il licenziamento dei dipendenti e il ritorno ai tempi cupi in cui le strade di Chiaia, la sera, erano deserte. Poi, dopo una serie di ricorsi e incontri tra i vertici delle istituzioni fu deciso che la chiusura dei locali e il volume della musica dovevano rispettare limitazioni rigorose. L’episodio di ieri rimette nuovamente tutto in discussione. E non si escludono nuovi interventi di forze dell’ordine e magistratura. Di sicuro l’episodio è stato denunciato, la macchina della giustizia è stata messa in moto. Racconta la donna fatta oggetto di minacce: «Negli ultimi tempi si vedono sempre più spesso, davanti a questi locali, brutte facce. Lo scorso anno bar, vinerie e baretti erano affollati, la musica alta e fastidiosa, è vero. Ma gli avventori erano comunque tutti giovani per bene. Adesso, invece, l’ambiente è cambiato. E lo dimostra il modo con cui hanno risposto alla mia richiesta». Intanto al Vomero prima notte di presidio della polizia a piazza Fuga. L’intervento si è reso necessario dopo la protesta - con lenzuoli bianchi alle finestre - dei residenti a cui è seguita la risposta di alcuni sconosciuti, con minacce e lenzuoli dati alle fiamme. Il presidio andrà avanti specie nei fine settimana. La paura è ancora forte. Dai balconi sono stati ritirati molti lenzuoli, ma i residenti vanno avanti con la protesta
http://ilmattino.caltanet.it/mattino/view.php?data=20060923&ediz=NAZIONALE&npag=41&file=A.xml&type=STANDARD
Pucceddu
24-09-2006, 17:57
chiedo scusa, avevo letto da qualche parte che il fatto era successo a giugliano.
Ad ogni modo io mi so scocciato di ste tarantelle, ma credete quel che volete, a me alla fine che me ne fotte?Più di tanto non è che posso fare, azzi vostri, che vi devo dì, napoli fa schifo, statevene nelle vostre ridenti cittadine :)
L'esercito è occupato a tutelare gli interessi di privati, stai tranquillo.
sempreio
24-09-2006, 18:09
chiedo scusa, avevo letto da qualche parte che il fatto era successo a giugliano.
Ad ogni modo io mi so scocciato di ste tarantelle, ma credete quel che volete, a me alla fine che me ne fotte?Più di tanto non è che posso fare, azzi vostri, che vi devo dì, napoli fa schifo, statevene nelle vostre ridenti cittadine :)
ecco questo lo considero volersi distaccare dalla società italiana, come dire statevene lassù che non c' è delinquenza, ma perfavore... :rolleyes:
Pucceddu
25-09-2006, 00:41
ecco questo lo considero volersi distaccare dalla società italiana, come dire statevene lassù che non c' è delinquenza, ma perfavore... :rolleyes:
:eek:
dopo 3 pagine a cercare di convincere che napoli non è come i media la descrivono per quanto abbia i suoi problemi mi vieni a dire questo?
Non ti chiedo se sei deficente solo perchè mi serve l'accesso al mercatino, guarda... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 01:24
allora prima di tutto che chi ha detto che una gran parte della popolazione napoletana é compiacevole a questo che chiedi scusa...
Secondo la realtá napoletana é ben diversa, chi vive al nord non puó sapere cosa significhi mafia o camorra... una persona non si espone in prima linea non per paura che gli venga fatto del male ma semplicemente perché tirerebbe nella mischia tutto il resto della famiglia... vorrei vedere chi di voi metterebbe a repentaglio la vita di vostra madre o di vostro padre... per qualcosa che riguarda solo voi!
La polizia a napoli ci sta... chi sono i criminali si conoscono dove spacciano si fa la coda con la macchina tipo casello autostradale, e tutto alla luce del sole, ma non si fa niente perche'? perché non si prendono un po di pula in borghese e si fa piazza pulita?
100 persone non sono napoli, 100 criminali non rappresentano napoli, napoli ha storia, cultura e vita, ci saranno mille disagi, ma come per altre cittá ce ne sono altri, ad esempio a napoli non stuprano, a napoli gli stranieri non fanno i propri comodi...
Vogliamo parlare degli italiani? meglio lasciar perdere su... chi vi rappresenta, ha lasciato e continua a lasciare a desiderare tra figure di merda internazionali! quindi gli italiani é un popolo di ignoranti e fessi? a voi la scelta...
federuko
25-09-2006, 01:30
Vogliamo parlare degli italiani? meglio lasciar perdere su... chi vi rappresenta, ha lasciato e continua a lasciare a desiderare tra figure di merda internazionali! quindi gli italiani é un popolo di ignoranti e fessi? a voi la scelta...
direi proprio di sì
allora prima di tutto che chi ha detto che una gran parte della popolazione napoletana é compiacevole a questo che chiedi scusa...
Secondo la realtá napoletana é ben diversa, chi vive al nord non puó sapere cosa significhi mafia o camorra... una persona non si espone in prima linea non per paura che gli venga fatto del male ma semplicemente perché tirerebbe nella mischia tutto il resto della famiglia... vorrei vedere chi di voi metterebbe a repentaglio la vita di vostra madre o di vostro padre... per qualcosa che riguarda solo voi!
La polizia a napoli ci sta... chi sono i criminali si conoscono dove spacciano si fa la coda con la macchina tipo casello autostradale, e tutto alla luce del sole, ma non si fa niente perche'? perché non si prendono un po di pula in borghese e si fa piazza pulita?
100 persone non sono napoli, 100 criminali non rappresentano napoli, napoli ha storia, cultura e vita, ci saranno mille disagi, ma come per altre cittá ce ne sono altri, ad esempio a napoli non stuprano, a napoli gli stranieri non fanno i propri comodi...
Sai perchè in certi quartieri non si commettono certi reati (tipo stupri, rapine ecc...)? Perchè altrimenti girerebbe la polizia giorno e notte e disturberebbe gli "affari"... ;)
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 10:36
Sai perchè in certi quartieri non si commettono certi reati (tipo stupri, rapine ecc...)? Perchè altrimenti girerebbe la polizia giorno e notte e disturberebbe gli "affari"... ;)
ma certo che lo so... sono napoletano, e ovvio che piú calma ci sta piu' si fa i propri comodi, ma ti posso assicurare che in provincia si sta molto tranquilli, e cmq ad esempio rapine in villa con sequestri di persona a napoli non ne fanno, come ti dicevo ogni cittá ha i suoi problemi...
E come ti ho detto io, Tutti e dico TUTTI sanno dove si gestiscono gli "affari" e chi sono gli "affaristi" e come ti ho detto sono minimo 6 anni che sta storia va avanti... Non dico che napoli sia un paradiso, ma non é nemmeno l'inferno! ma puntare il dito sui napoletani e la cultura napoletana per 4 idioti, allora non ci sto, e' come dire che in lombardia sono tutti sequestratori e rapinatori di ville...
Vogliamo parlare della polizia che passa a piazza garibaldi dove ci sono tutti i tipe che fanno i pacchi?
Basterebbero una decina di poliziotti in borghese e il gioco é fatto...
:eek:
dopo 3 pagine a cercare di convincere che napoli non è come i media la descrivono per quanto abbia i suoi problemi mi vieni a dire questo?
Non ti chiedo se sei deficente solo perchè mi serve l'accesso al mercatino, guarda... :rolleyes:
ma cosa cerchi di difendere?napoli non è come la descrivono i media,è peggio....
che ci siano cose belle mi pare normale nel senso che ci sono chiese,monumenti,palazzi incantevoli (inoltre come sono conservati?ve lo dico io:una schifezza)
io non ne posso più,mi laureo qui poi appena posso vado via....la città come la provincia è invivibile....
Dai su ogni città, per chi ci vive, hai i suoi problemi...insomma dico pure io che CT per certi versi fa letteralmente pena (l'unica cosa che si salva è che ha mare e monti a due min :D )...ma poi penso e dico: non che altrove sia meglio ;)
ma certo che lo so... sono napoletano, e ovvio che piú calma ci sta piu' si fa i propri comodi, ma ti posso assicurare che in provincia si sta molto tranquilli, e cmq ad esempio rapine in villa con sequestri di persona a napoli non ne fanno, come ti dicevo ogni cittá ha i suoi problemi...
E come ti ho detto io, Tutti e dico TUTTI sanno dove si gestiscono gli "affari" e chi sono gli "affaristi" e come ti ho detto sono minimo 6 anni che sta storia va avanti... Non dico che napoli sia un paradiso, ma non é nemmeno l'inferno! ma puntare il dito sui napoletani e la cultura napoletana per 4 idioti, allora non ci sto, e' come dire che in lombardia sono tutti sequestratori e rapinatori di ville...
Vogliamo parlare della polizia che passa a piazza garibaldi dove ci sono tutti i tipe che fanno i pacchi?
Basterebbero una decina di poliziotti in borghese e il gioco é fatto...
Come ho scritto in un altro thread... Se non sono costretti da ordini dall'alto... Chi glielo fa fare di rischiare la vita per quei quattro spiccioli che gli danno? :O
marcowheelie
25-09-2006, 12:49
a napoli ci sono tantissimi problemi...
ma non è come nei tg nei quali fanno vedere davvero la feccia di napoli e i vicoli di forcella :asd:
napoli non è fatta solo di ragazzi che non sanno mettere nemmeno insieme 4 parole :asd:
quindi per piacere NON VI AFFIDATE AI TG per giudicarla... quelli vogliono solo far notizia
detto questo.. favorevole alla mlitarizzazione in alcuni quartieri ;)
Come ho scritto in un altro thread... Se non sono costretti da ordini dall'alto... Chi glielo fa fare di rischiare la vita per quei quattro spiccioli che gli danno? :O
Se non vogliono fare i poliziotti possono sempre cambiare lavoro. Ma se decidono di rimanere facciano quello che devono fare. Altrimenti i 4 spiccioli li prendono per non far niente...
Non è giusto pensarlo, assolutamente.
Però sembra essere evidente che il numero di persone che a Napoli non rispetta la legge o addirittura si schiera apertamente contro le forze dell'ordine è elevato.
Troppe persone vivono secondo un proprio codice di comportamente infischiandosene delle leggi.
Prendiamo come esempio una infrazione banale: non usare il casco e andare in due sullo scooter.
Qui al nord non succede mai di vedere episodi simili.
Possibile che a Napoli sia quasi la norma (nei telegiornali appare questo e mi riesce difficile pensare che sia un set cinematografico creato ad hoc) ??!!
Colpa solo di chi non controlla?
Questo purtroppo lo condivido.
Il colpevole numero uno è lo Stato, storicamente latitante o addirittura compiacente.
Se non riescono a far mettere il casco ai ragazzini figurati che successi possono ottenere con la camorra.
Però attenzione... il rispetto della legge non riguarda solo il pagamento del pizzo o l'omertà, il senso civico lo vedi anche da tante piccole cose dove non si rischia nulla: puoi non esporti.. ma non puoi schierarti apertamente con i delinquenti.
Questo è inaccettabile e a Napoli ultimamente succede un po' troppo spesso.
In quante città ciclicamente succede che la folla (l'articolo parla di un centinaio di persone, mezzo quartiere, non certo due scugnizzi) si scaglia contro le forze dell'ordine?
Evidentemente era almeno un mezzo quartiere composto principalmente da delinquenti autoctoni (e non immigrati clandestini senza neppure un tetto sulla testa).
Potevano semplicemente ignorare l'episodio e invece hanno preso le difese di chi aveva torto.
Mancanza di etica, malcostume o solo comportamento dettato dalla povertà e ignoranza?
ma come per altre cittá ce ne sono altri, ad esempio a napoli non stuprano, a napoli gli stranieri non fanno i propri comodi...
La maggioranza degli stupri avviene in famiglia a opera di conoscenti e non viene neppure denunciata.
I casi frequenti di stupri apparsi sui tg erano a opera di extracomunitari.
In quanto al fatto che gli stranieri al nord facciano i propri comodi è drammaticamente vero ma non riesco a capire quali responsabilità possano avere i cittadini italiani in questo (non dirmi votare perchè sai bene che l'incapacità politica è una dote comune).
a napoli gli stranieri non fanno i propri comodi...
Ubi maior.. :p
Prendila come battuta, so bene che la maggior parte dei napoletani sono disgustati quanto il resto d'Italia per i comportamenti di tanti loro concittadini. ;)
Se non vogliono fare i poliziotti possono sempre cambiare lavoro. Ma se decidono di rimanere facciano quello che devono fare. Altrimenti i 4 spiccioli li prendono per non far niente...
In linea di massima hai ragione.
Il problema è che tra leggi e leggine questi manco possono fare il loro dovere senza rischiare di essere ogni volta accusati di chissà quali reati, capisci che non è un gran incentivo a darsi da fare.
Bisogna inoltre metterli in grado di fare il loro dovere.. preparandoli e soprattutto selezionandoli adeguatamente.
Poi i nostri politici se ne escono con l'indulto...figurati che bel messaggio a delinquenti e forze dell'ordine. :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 14:58
appunto, altrimenti se avevano paura se ne stavano a casa... poi la gente si incazza per tipo gli help desk della telecom che funzionano a cazzo... ovvio per quei pochi spiccioli che gli danno chi glielo fa fare di lavorare come si deve...
scusami é ma quella di non lavorare come si deve perché ti danno quattro spiccioli é proprio da stolti e ignoranti...
appunto, altrimenti se avevano paura se ne stavano a casa... poi la gente si incazza per tipo gli help desk della telecom che funzionano a cazzo... ovvio per quei pochi spiccioli che gli danno chi glielo fa fare di lavorare come si deve...
scusami é ma quella di non lavorare come si deve perché ti danno quattro spiccioli é proprio da stolti e ignoranti...
Temo tu abbia completamente frainteso il messaggio di Wesker.
Non li ha invitati a lavorare male perchè sottopagati, semplicemente gli ha invitati a cercarsi un lavoro diverso.
O ho capito male io? :confused:
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 15:37
Non è giusto pensarlo, assolutamente.
ma mi sembra che in questo 3d lo si stia facendo a partire dal titolo.
Però sembra essere evidente che il numero di persone che a Napoli non rispetta la legge o addirittura si schiera apertamente contro le forze dell'ordine è elevato.
Troppe persone vivono secondo un proprio codice di comportamente infischiandosene delle leggi.
Prendiamo come esempio una infrazione banale: non usare il casco e andare in due sullo scooter.
Qui al nord non succede mai di vedere episodi simili.
Possibile che a Napoli sia quasi la norma (nei telegiornali appare questo e mi riesce difficile pensare che sia un set cinematografico creato ad hoc) ??!!
Colpa solo di chi non controlla?
:eek: :eek: :eek: la maggior parte della gente? ma spero che stai proprio scherzando... sopratutto che la maggior parte della gente si schiera contro le forze dell'ordine...
Sei mai stato a napoli? sono poche le zone dove lo stato, non esiste, e guarda caso la gente difende i criminali solo in quelle zone... cosa brutta, e sai anche perche' li difendono? mica per simpatia... ovviamente perche' é gente che da da "mangiare" non é che la gente scende in piazza con tutti i criminali...
Casco? lasciamo perdere questo argomento come anche l'obbligo delle cinture di sicurezza, imho sono libertá personali per la mia incolumitá ma se sono cosi stupido da volermi fare del male non vedo perché debbo essere punito? forse perché le spese mediche ricadono sul Sistema nazionale sanitario? bhe anche io pago le tasse e con questo ho diritto a usufruirne. Cmq tralasciando mi sa che te napoli l'hai vista solo per televisione ovviamente in televisione non hanno mai fatto vedere il vomero, posillipo, o altre zone, ma sempre la feccia di napoli dove lo stato non esiste ovvio che vedi tutti senza casco ma ti assicuro che oggi un 70-80% dei centauri lo porta il casco...
Questo purtroppo lo condivido.
Il colpevole numero uno è lo Stato, storicamente latitante o addirittura compiacente.
Se non riescono a far mettere il casco ai ragazzini figurati che successi possono ottenere con la camorra.
Però attenzione... il rispetto della legge non riguarda solo il pagamento del pizzo o l'omertà, il senso civico lo vedi anche da tante piccole cose dove non si rischia nulla: puoi non esporti.. ma non puoi schierarti apertamente con i delinquenti.
Questo è inaccettabile e a Napoli ultimamente succede un po' troppo spesso.
In quante città ciclicamente succede che la folla (l'articolo parla di un centinaio di persone, mezzo quartiere, non certo due scugnizzi) si scaglia contro le forze dell'ordine?
Evidentemente era almeno un mezzo quartiere composto principalmente da delinquenti autoctoni (e non immigrati clandestini senza neppure un tetto sulla testa).
Potevano semplicemente ignorare l'episodio e invece hanno preso le difese di chi aveva torto.
Mancanza di etica, malcostume o solo comportamento dettato dalla povertà e ignoranza?
risposto gia' prima quei delinquenti danno da mangiare a quelle famiglie... te lo ripeto te non hai ne idea di cosa sia la camorra ne cosa sia la criminalitá organizzata, ti consiglio un bel film da vedere, il cammorrista di tornatore, ti fa vedere proprio come funziona la camorra...
un po troppo spesso? ahhaah guarda che a napoli succede dall'alba dei tempi gia' 50 anni fa succedevano ste cose ma sai com'é ormai fa notizia... mezzo quartiere? ma stai scherzando? sei mai stato nei quartieri spagnoli? 100 persone per i quartieri spagnoli sono una misera parte...
La maggioranza degli stupri avviene in famiglia a opera di conoscenti e non viene neppure denunciata.
I casi frequenti di stupri apparsi sui tg erano a opera di extracomunitari.
In quanto al fatto che gli stranieri al nord facciano i propri comodi è drammaticamente vero ma non riesco a capire quali responsabilità possano avere i cittadini italiani in questo (non dirmi votare perchè sai bene che l'incapacità politica è una dote comune).
Ma ultimamente sta succedendo un po troppo spesso allora cosa vogliamo dire che milano é la capitale europea per gli stupri? che a milano lo stato non é capace di difendere i propri cittadini o la imputiamo all'indifferenza e il menefreghismo del popolo milanese? quindi i cittadini napoletani cosa possono fare contro questi quattro delinquenti? (non dirmi votare perchè sai bene che l'incapacità politica è una dote comune)
Ubi maior.. :p
Prendila come battuta, so bene che la maggior parte dei napoletani sono disgustati quanto il resto d'Italia per i comportamenti di tanti loro concittadini. ;)
Appunto non mi sembra il caso di fare di napoli una merda per una misera parte di gente fuori di testa... per quei 100 delinquenti ce ne sono altre 1000 persone oneste...
In linea di massima hai ragione.
Il problema è che tra leggi e leggine questi manco possono fare il loro dovere senza rischiare di essere ogni volta accusati di chissà quali reati, capisci che non è un gran incentivo a darsi da fare.
Bisogna inoltre metterli in grado di fare il loro dovere.. preparandoli e soprattutto selezionandoli adeguatamente.
Per primo allora se sai che ti pagano poco e rischi la vita non lo vai a fare il poliziotto, te ne stai a casa e dai il posto a chi anche per quattro spiccioli vuole fare il suo dovere...
Secondo stai affermando che la polizia non é preparata ad arrestare criminali, allora che li mettiamo a fare le multe o ad arrestare i ragazzini per spaccio con un grammo di erba? su é la voglia dello stato che nn ci sta...
Poi i nostri politici se ne escono con l'indulto...figurati che bel messaggio a delinquenti e forze dell'ordine. :rolleyes:
poteva essere anche una cosa buona ma prima ci voleva una riforma del sistema giuridico... cosa che non e' avvenuta... mia mamma mi racconta che dopo l'indulto per 15 giorni ogni giorno ci stavano dei fuochi d'artificio per la scarcerazione di un boss...
Conclusioni, se tutto questo succede a napoli é non perché la gente é incivile, semplicemente lo stato a napoli non esiste e quindi ci si deve adeguare per sopravvivere, per sopravvivere intendo avere la possibilitá di fare altro che il criminale, ma visto che a napoli lavoro non ce ne sta la gente il pane sotto i denti anche lo deve mettere... non li giustifico ma semplicemente faccio notare che é una conseguenza di tante altre cose, come a milano si é abbastanza razzisti verso gli stranieri, vedi lega, quindi sta gente arrivata se nessuno gli offre lavoro per sopravvivere sono facile mercanzia per i criminali, e penso che anche io o tu nella stessa situazione avremmo fatto lo stesso, sopratutto se con famiglia a carico
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 15:43
Temo tu abbia completamente frainteso il messaggio di Wesker.
Non li ha invitati a lavorare male perchè sottopagati, semplicemente gli ha invitati a cercarsi un lavoro diverso.
O ho capito male io? :confused:
sono a lavoro era una risposta mista... bhe dicevo lo stesso che si prendessero le loro responsabilitá altrimenti che stessero a casa... nessuno li obbliga a fare i poliziotti...
è un problema di cultura, troppa ignoranza, poca istruzione, sistema scolastico al collasso.. tutto cio' fa sì che le nuove generazioni non prendano coscienza del proprio futuro, che ragionino con la propria testa, e siano facile preda delle associazioni malavitose.
beppegrillo
25-09-2006, 15:50
è un problema di cultura, troppa ignoranza, poca istruzione, sistema scolastico al collasso.. tutto cio' fa sì che le nuove generazioni non prendano coscienza del proprio futuro, che ragionino con la propria testa, e siano facile preda delle associazioni malavitose.
Hai centrato la cosa. A napoli abbiamo vaste zone, quartieri popolati, nel quale trovi il degrado + elevato possibile e chi è onesto o fa di tutto per andarsene oppure campa facendosi i fatti propri.
Mi sono capitate scene disgustose di ragazzini nei mezzi pubblici, li guardi e pensi che non avranno altro futuro se non darsi alla delinquenza. Purtroppo le nuove generazioni dei posti difficili, non stanno facendo assolutamente passi in avanti, anzi si stà peggiorando.
-kurgan-
25-09-2006, 15:52
peccato ci sia dentro fino al collo con esponenti politici ben noti a tutti che prendono non pochi voti.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
che palle chiudete vi prego :cry: :cry: :cry: :cry:
-kurgan-
25-09-2006, 15:58
mE come ti ho detto io, Tutti e dico TUTTI sanno dove si gestiscono gli "affari" e chi sono gli "affaristi" e come ti ho detto sono minimo 6 anni che sta storia va avanti...
se tutti lo sanno e la polizia non interviene vuol dire che è d'accordo con questo stato di cose, e questo non è degno di un paese civile. Purtroppo la polizia è un lavoro "statale" come tutti gli altri, e spesso per far lavorare gli statali bisogna continuare a piantar casino e rompere le palle :(
La ricetta per risolvere il problema Napoli: Adolf.
Nel giro di due o tre giorni tutto sarebe a posto.
beppegrillo
25-09-2006, 16:02
se tutti lo sanno e la polizia non interviene vuol dire che è d'accordo con questo stato di cose, e questo non è degno di un paese civile. Purtroppo la polizia è un lavoro "statale" come tutti gli altri, e spesso per far lavorare gli statali bisogna continuare a piantar casino e rompere le palle :(
Ehm, guarda ci sarà sempre lavoro per la polizia in grosse città, quindi direi che è da escludere l'idea che ci tengano a far rimanere lo stato di caos perchè vogliono tenere i posti di lavoro..
Imho la causa è un mix di non volontà politica e di incapacità dello stato nel penetrare nella rete capillare della mafia.
ohla'!
lo sapevo che prima o poi arrivava l'ideona dei forni crematori!
:O
era solo questione di tempo!
ciaozoaiza
beppegrillo
25-09-2006, 16:03
Se lo intendi come stato forte, allora sono daccordo, se la battuta è a sfondo razzista, allora non meriti risposta.
-kurgan-
25-09-2006, 16:05
Ehm, guarda ci sarà sempre lavoro per la polizia in grosse città, quindi direi che è da escludere l'idea che ci tengano a far rimanere lo stato di caos perchè vogliono tenere i posti di lavoro..
Imho la causa è un mix di non volontà politica e di incapacità dello stato nel penetrare nella rete capillare della mafia.
non è questione di posti di lavoro, è questione di voler fare vita tranquilla. Non esistono discorsi tipo "la polizia in quel quartiere neanche ci entra", è vergognoso.
:eek: :eek: :eek: la maggior parte della gente? ma spero che stai proprio scherzando... sopratutto che la maggior parte della gente si schiera contro le
... CUT non ne vale la pena
Chiedo venia per averti quotato - dovevo essere sovrappensiero - , sei l'ultimo interlocutore con cui vorrei dibattere su qualcosa (qualsiasi).
La parte sulla libertà di spaccarsi la testa e pesare sul ssn è deprimente. :(
Lo quoto perchè tutti abbiano ben chiaro quanto illuminato è il tuo pensiero:
lasciamo perdere questo argomento come anche l'obbligo delle cinture di sicurezza, imho sono libertá personali per la mia incolumitá ma se sono cosi stupido da volermi fare del male non vedo perché debbo essere punito? forse perché le spese mediche ricadono sul Sistema nazionale sanitario? bhe anche io pago le tasse e con questo ho diritto a usufruirne.
Cmq breve puntualizzazione per evitare che la tua interpretazione possa generare altre fuorvianti risposte:
Dove avrei scritto la maggior parte della gente :rolleyes: ?
Ho detto che il numero è elevato non ho detto e non penso che rappresenti la maggior parte dei napoletani.... :muro:
Hai centrato la cosa. A napoli abbiamo vaste zone, quartieri popolati, nel quale trovi il degrado + elevato possibile e chi è onesto o fa di tutto per andarsene oppure campa facendosi i fatti propri.
Mi sono capitate scene disgustose di ragazzini nei mezzi pubblici, li guardi e pensi che non avranno altro futuro se non darsi alla delinquenza. Purtroppo le nuove generazioni dei posti difficili, non stanno facendo assolutamente passi in avanti, anzi si stà peggiorando.
Ecco, queste sono risposte sensate di chi non nasconde la testa sotto la sabbia.
Premessa: amo Napoli e spesso ci vado.
A trovare amici fraterni.
Con il tempo la città sta pegiorando a vista d'occhio.
C'e' il rischio che prima o poi bande di stranieri possano ritagliarsi il loro spazio, innalzando ulteriormente il livello di brutalità.
A questo punto per riolvere qualcosa e' necessario mettere al muro parecchi individui.
Le armi a disposizione dello stato non funzionano a Napoli perche' si tratta di conbattare contro un esercito di 10000 malavitosi organizzati o ancora piu'.
Vi faccio anche presente che nei paesi del casertano la situazione e' peggiore!
Lo strumento del pentitismo non basta nemmeno ad arginare il fenomeno perche' ha una sua peculiarità - addirittura diversa dalla Sicilia -. Sono troppi.
Pena di morte e tolleranza zero a 360 gradi.
In favore di chi lavora.
Anche perche' mi sono rotto anche il cazzo di vedere giovani perbene che per guadagnare 30 euro in nero devono lavorare 12 ore al giorno, senza nemmeno poter dire nulla.
federuko
25-09-2006, 16:15
illuso....i napoletani si sono liberati dai nazisti da soli, con gli scugnizzi, le donne che tiravano le tazze del cesso dalla finestra etc. L'unica città al mondo ad esserci riuscita :rotfl:
non è questione di posti di lavoro, è questione di voler fare vita tranquilla. Non esistono discorsi tipo "la polizia in quel quartiere neanche ci entra", è vergognoso.
Premetto : Non sono mai stato a Napoli, non conosco la realtà di Napoli.
Volevo raccontarvi che quest'estate al campeggio ho conosciuto un gruppo di Napoli, beh, sono i primi napoletani che conosco che mi hanno consigliato di non andarci mai!!!
Queste persone abitano a Scampia, e mi hanno raccontato di soprusi quotidiani al loro negozio da parte di bande di bambini intoccabili, e tante altre vicende da rimanerci così :eek:
questo per dire che non tutti i napoletani difendono la criminalità (avete mai sentito dire : "Ma no, quali criminali, a Napoli ci si arrangia"), ma tanti la subiscono e la sopportano tristemente senza potervi porre rimedio...
Naturalmente, non conoscendo la situazione di persona, non posso ne esprimere opinioni, ne proporre soluzioni, spero soltanto che i miei amici siano riusciti ad "evadere" dalla situazione che li ha ridotti in quello stato di depressione...
ciao.
Non credere.
Le maniere forti funzinerebbero molto bene.
Per quanto riguarda Secondigliano Scampia non ho mai avuto l'onore di andarci ma da quello che mi e' stato riferito si tratta, in buona sostanza, di una città di 200.000 composta perlopiu' da tossicodipendenti.
Lascio immaginare.
Pucceddu
25-09-2006, 16:30
illuso....i napoletani si sono liberati dai nazisti da soli, con gli scugnizzi, le donne che tiravano le tazze del cesso dalla finestra etc. L'unica città al mondo ad esserci riuscita :rotfl:
:stordita: :stordita: :stordita:
Unico concetto interessante che ho letto in ste ultime pagine è quello della cultura.
Oh, finalmente qualcosa di sensato dai.
La cultura, o meglio il sistema scolastico italiano è un fallimento, e Napoli esaspera questo fallimento all'ennesima potenza.
Disuguaglianza di votazioni a parità di con
cetti acquisiti, disuguaglianza di qualità da istituo a istituto, portano a zone dove la cultura è ai "massimi" livelli e in altre dove la cultura è solo aumentare il proprio vocabolario di parolacce.
No comment per i 10000 camorristi armati...
Sono più i mocciosi mal cresciuti che i camorristi armati, poco ma sicuro.
La questione casco è quanto di più ridicolo si poteva mettere in mezzo...evidente segno che si parla di luoghi comuni.
-1 c'è un thread su questo forum dove si parla di questo ed è uscito che al nord e roma mi pare la gente va MOLTO senza casco
-2 a Napoli le persone in linea di massima USANO il casco.
-3 A ISCHIA, a GIUGLIANO, a SECONDIGLIANO si usa meno e si va in tre.Ma chi?Vedi sopra, i mocciosi imbarbariti.
Altra cosa:a napoli la polizia è venduta.
Risposta:anche, si.
Ho visto personalmente, da scout, un mondo in un quartiere dove la pattuglia di turno prendeva la mazzetta.E indovinate la pattuglia di turno da chi era composta?Da gente di fuori, ma questo è n'altro discorso.
Perchè la polizia non mette fine agli spacci?Alla camorra?
Avete idea del delicato equilibrio di questo "ecosistema"?Voi vi assumereste la responsabilità di distruggere questo equilibrio senza cognizione di causa agendo "semplicemente" bloccandolo?E i tanti tossici senza la loro caffeina?I tanti spacciatori?Dove credete che prenderebbero i soldi per mangiare?lanciandosi in altre azioni criminose probabilmente ben peggiori, quindi, e questo lo dico per esperienza avendo lavorato con le forze dell'ordine, il problema si cerca di arginarlo in determinate zone, e agendo su altri tipi di settori, sensibilizzando moccisosi (ma ahimè la canna facile di sti tempi non aiuta) e genitori, per quanto la cosa sia ancora ai minimi termini, è probabilmente l'unica via per risanare la città, che tra l'altro, infrastrutturalmente andrebbe rasa al suolo per come è fatta da schifo (ingegneristicamente parlando, storicamente e affettivamente invece è un altro paio di maniche).
Strade piccole, troppo piccole per tutta sta gente, pochi spazi ricreativi in generale, ma quelli che ci sono attualmente sono tenuti da DIO.Vedete la floridiana, capodimonte, villa comunale, bonifica delle spiagge, nuovo pontile arenile, lo smantellamento dell'italsider, dove sono queste cose nei telegiornali?
Ma del resto napoli è solo carte a terra per le strade. :muro:
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 16:34
Premetto : Non sono mai stato a Napoli, non conosco la realtà di Napoli.
Volevo raccontarvi che quest'estate al campeggio ho conosciuto un gruppo di Napoli, beh, sono i primi napoletani che conosco che mi hanno consigliato di non andarci mai!!!
Queste persone abitano a Scampia, e mi hanno raccontato di soprusi quotidiani al loro negozio da parte di bande di bambini intoccabili, e tante altre vicende da rimanerci così :eek:
questo per dire che non tutti i napoletani difendono la criminalità (avete mai sentito dire : "Ma no, quali criminali, a Napoli ci si arrangia"), ma tanti la subiscono e la sopportano tristemente senza potervi porre rimedio...
Naturalmente, non conoscendo la situazione di persona, non posso ne esprimere opinioni, ne proporre soluzioni, spero soltanto che i miei amici siano riusciti ad "evadere" dalla situazione che li ha ridotti in quello stato di depressione...
ciao.
questo che voglio far capire, si critica i napoletani e la cultura napoletana, quando il problema é che napoli é una cittá abbandonata dallo stato e la gente si adegua per sopravvivere, non tutti hanno la forza, il coraggio e i soldi di cambiare radicalmente vita...
Purtroppo i ragazzi sono quelli che subiscono per primi, da un punto di vista di influenza, sul mattino, se riesco a ritrovare l'articolo, c'era un bell articolo di una madre disperata, vive a scampia e la sua famiglia é povera, il figlio 15-16 anni aveva gli amichetti i quali padri criminali, davano ai figli cellulari ultimo grido minicar ecc... e questo ragazzo chiedeva sempre alla mamma perché non potesse averli anche lui, e la mamma ovviamente gli diceva perché erano poveri, ad un certo punto sto ragazzo é iniziato a tornare a casa con questi beni di lusso, i quali gli venivano regalati da questi boss, la mamma appena accortasi di cosa stava accadendo ha nascosto il figlio, ovviamente questa gente regala perche' in un futuro si aspetta piaceri... ora regolarmente della gente va in casa di questa signora a sfasciare tutto, perché il figlio ha un "conto in sospeso"... questo significa che lo stato non esiste, in quei quartieri la legge é la camorra...
gigio2005
25-09-2006, 16:34
:eek: :eek: :eek: la maggior parte della gente? ma spero che stai proprio scherzando... sopratutto che la maggior parte della gente si schiera contro le forze dell'ordine...
Sei mai stato a napoli? sono poche le zone dove lo stato, non esiste, e guarda caso la gente difende i criminali solo in quelle zone... cosa brutta, e sai anche perche' li difendono? mica per simpatia... ovviamente perche' é gente che da da "mangiare" non é che la gente scende in piazza con tutti i criminali...
Casco? lasciamo perdere questo argomento come anche l'obbligo delle cinture di sicurezza, imho sono libertá personali per la mia incolumitá ma se sono cosi stupido da volermi fare del male non vedo perché debbo essere punito? forse perché le spese mediche ricadono sul Sistema nazionale sanitario? bhe anche io pago le tasse e con questo ho diritto a usufruirne. Cmq tralasciando mi sa che te napoli l'hai vista solo per televisione ovviamente in televisione non hanno mai fatto vedere il vomero, posillipo, o altre zone, ma sempre la feccia di napoli dove lo stato non esiste ovvio che vedi tutti senza casco ma ti assicuro che oggi un 70-80% dei centauri lo porta il casco...
a) ridurre napoli a posillipo e' semplicemente ridicolo...a napoli ci sono 1.000.000 di abitanti e il quartiere di posillipo ne conta circa 20.000....per cui...
b) giustificare chi non usa il casco e' vergognoso!.... se in una citta' arrivi a vedere anche 4 ragazzetti senza casco sullo STESSO scooter allora siamo messi male...e siam messi ancora peggio se c'e' gente che li giustifica!
una societa' si costruisce principalmente dalle piccole cose....
rispettare semafori pedonali
non lasciare dietro di se' cartacce o immondizia varia
recuperare cio' che il proprio cane ha prodotto...
solo per citare esempi banali
Pucceddu
25-09-2006, 16:35
Non credere.
Le maniere forti funzinerebbero molto bene.
Per quanto riguarda Secondigliano Scampia non ho mai avuto l'onore di andarci ma da quello che mi e' stato riferito si tratta, in buona sostanza, di una città di 200.000 composta perlopiu' da tossicodipendenti.
Lascio immaginare.
Se, millemila...
:rolleyes:
Scampia è una grossa frazione.Non è NAPOLI, chiariamo questo.Sono due realtà diverse, due mondi diversi.
Storicamente parlando il quartiere è nato per dare supporto ai terremomati (mi pare di ricordare qualcosa del genere ma non vorrei confondermi) ma fu progettato male. E' in pratica un quartiere dormitorio, pochi negozi, pochi svaghi, una sola chiesa.
Chi ci vive non è la cream de la cream sicuramente, ma anche lì ci sono le dovuto eccezioni e non sono poche. Purtroppo però è innegabile che la qualità della vita sia alle soglie dello sfacelo, alcuni sono criminali, alcuni tossici, altri ancora, molti, spacciatori per Napoli e comuni limitrofi (marano - qualiano ecc...)
Ripeto:Napoli, finchè si tratta di NAPOLI CITTA' NON è come è descritta dai media.Siete sempre invitati da me, uno alla volta però :sofico:
gigio2005
25-09-2006, 16:38
Se, millemila...
:rolleyes:
Scampia è una grossa frazione.Non è NAPOLI, chiariamo questo.Sono due realtà diverse, due mondi diversi.
Storicamente parlando il quartiere è nato per dare supporto ai terremomati (mi pare di ricordare qualcosa del genere ma non vorrei confondermi) ma fu progettato male. E' in pratica un quartiere dormitorio, pochi negozi, pochi svaghi, una sola chiesa.
Chi ci vive non è la cream de la cream sicuramente, ma anche lì ci sono le dovuto eccezioni e non sono poche. Purtroppo però è innegabile che la qualità della vita sia alle soglie dello sfacelo, alcuni sono criminali, alcuni tossici, altri ancora, molti, spacciatori per Napoli e comuni limitrofi (marano - qualiano ecc...)
Ripeto:Napoli, finchè si tratta di NAPOLI CITTA' NON è come è descritta dai media.Siete sempre invitati da me, uno alla volta però :sofico:
scampia E' un quartiere di napoli
Pucceddu
25-09-2006, 16:38
a) ridurre napoli a posillipo e' semplicemente ridicolo...a napoli ci sono 1.000.000 di abitanti e il quartiere di posillipo ne conta circa 20.000....per cui...
b) giustificare chi non usa il casco e' vergognoso!.... se in una citta' arrivi a vedere anche 4 ragazzetti senza casco sullo STESSO scooter allora siamo messi male...e siam messi ancora peggio se c'e' gente che li giustifica!
una societa' si costruisce principalmente dalle piccole cose....
rispettare semafori pedonali
non lasciare dietro di se' cartacce o immondizia varia
recuperare cio' che il proprio cane ha prodotto...
solo per citare esempi banali
Posillipo?
:mc:
Solo posillipo?
Vomero?Camaldoli?Soccavo?Pianura?Fuorigrotta?Pozzuoli?Bagnoli?Via chiaia?Zona universitaria?Piazza del Gesù?
Per dirne ALCUNE di zone VIVIBILI.
Che ti devo dire, se hai trovato criminali in tutte ste zone, sei stato davvero sfigato tu.
Pucceddu
25-09-2006, 16:39
scampia E' un quartiere di napoli
E io che ho scritto? :mbe:
E comunque NON è Napoli.
beppegrillo
Pucceddu ricordi quando napoli era la capitale delle sigarette di contrabbando?
Ricordi quando ogni 10mt trovavi la bancarella? Chi di noi avrebbe mai pensato che si sarebbe posto fine a stà cosa? Eppure lo stato lo ha fatto, ci perdeva troppo.
Quando c'è volontà politica la si combatte la criminalità. In fondo persino un fesso sa quali sono i luoghi dello spaccio, fai una retata ogni 2 gg e vediamo cosa succede.
Per la sitazione casco, beh dal punto di vista pratico non me ne può fregare meno se uno lo indossa o no, ma è sintomatico della considerazione che molti hanno della legge. Il problema principale non è che il tizio non indossa il casco, ma che il vigile guardi le nuvole, ecco questo non è ammissibile.
~ZeRO sTrEsS~
:stordita: :stordita: :stordita:
Unico concetto interessante che ho letto in ste ultime pagine è quello della cultura.
Oh, finalmente qualcosa di sensato dai.
La cultura, o meglio il sistema scolastico italiano è un fallimento, e Napoli esaspera questo fallimento all'ennesima potenza.
Disuguaglianza di votazioni a parità di con
cetti acquisiti, disuguaglianza di qualità da istituo a istituto, portano a zone dove la cultura è ai "massimi" livelli e in altre dove la cultura è solo aumentare il proprio vocabolario di parolacce.
No comment per i 10000 camorristi armati...
Sono più i mocciosi mal cresciuti che i camorristi armati, poco ma sicuro.
La questione casco è quanto di più ridicolo si poteva mettere in mezzo...evidente segno che si parla di luoghi comuni.
-1 c'è un thread su questo forum dove si parla di questo ed è uscito che al nord e roma mi pare la gente va MOLTO senza casco
-3 A ISCHIA, a GIUGLIANO, a SECONDIGLIANO si usa meno e si va in tre.Ma chi?Vedi sopra, i mocciosi imbarbariti.
Altra cosa:a napoli la polizia è venduta.
Risposta:anche, si.
Ho visto personalmente, da scout, un mondo in un quartiere dove la pattuglia di turno prendeva la mazzetta.E indovinate la pattuglia di turno da chi era composta?Da gente di fuori, ma questo è n'altro discorso.
Avete idea del delicato equilibrio di questo "ecosistema"?Voi vi assumereste la responsabilità di distruggere questo equilibrio senza cognizione di causa agendo "semplicemente" bloccandolo?E i tanti tossici senza la loro caffeina?I tanti spacciatori?Dove credete che prenderebbero i soldi per mangiare?lanciandosi in altre azioni criminose probabilmente ben peggiori, quindi, e questo lo dico per esperienza avendo lavorato con le forze dell'ordine, il problema si cerca di arginarlo in determinate zone, e agendo su altri tipi di settori, sensibilizzando moccisosi (ma ahimè la canna facile di sti tempi non aiuta) e genitori, per quanto la cosa sia ancora ai minimi termini, è probabilmente l'unica via per risanare la città, che tra l'altro, infrastrutturalmente andrebbe rasa al suolo per come è fatta da schifo (ingegneristicamente parlando, storicamente e affettivamente invece è un altro paio di maniche).
Strade piccole, troppo piccole per tutta sta gente, pochi spazi ricreativi in generale, ma quelli che ci sono attualmente sono tenuti da DIO.Vedete la floridiana, capodimonte, villa comunale, bonifica delle spiagge, nuovo pontile arenile, lo smantellamento dell'italsider, dove sono queste cose nei telegiornali?
*
Mi fido di te :) , anche se la cosa suona poco plausibile evidentemente i TG mentiscono spudoratamente e riprendono sempre i quartieri più depressi per gettare discredito su Napoli.
Mi chiedo se la situazione è pressapoco la stessa delle altre città perchè le assicurazioni sono più care.. sempre che anche qui non ci sia disinformazione o non sia io male informato.
Pucceddu
25-09-2006, 16:41
Ricordi quando ogni 10mt trovavi la bancarella? Chi di noi avrebbe mai pensato che si sarebbe posto fine a stà cosa? Eppure lo stato lo ha fatto, ci perdeva troppo.
Quando c'è volontà politica la si combatte la criminalità. In fondo persino un fesso sa quali sono i luoghi dello spaccio, fai una retata ogni 2 gg e vediamo cosa succede.
Per la sitazione caso, beh dal punto di vista pratico non me ne può fregare meno se uno lo indossa o no, ma è sintomatico della considerazione che molti hanno della legge. Il problema principale non è che il tizio non indossa il casco, ma che il vigi guardi le nuvole, ecco questo non è ammissibile.
Perfetto.La camorra in tutto questo dov'è? :mbe:
Parlando di polizia, avete mai visto certe tipoligie di poliziotti?Forse ci sono solo a Napoli quelli arroganti (per lo più NON napletani :rolleyes: ) con la puzza sotto il naso che se anche ti fermano per un controllo ti fanno sembrare il peggio dei criminali?Di quelli che si tirano il vaffanculo da qui a dopodomani per quanto sono stronsi? Per fortuna che ne ho visti molto meno ultimamente, ma qualche tempo fa erano ovunque.
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 16:43
Per la sitazione casco, beh dal punto di vista pratico non me ne può fregare meno se uno lo indossa o no, ma è sintomatico della considerazione che molti hanno della legge. Il problema principale non è che il tizio non indossa il casco, ma che il vigi guardi le nuvole, ecco questo non è ammissibile.
quindi la questione non é napoli o i napoletani, la questione sono le istituzioni che non funzionano e la nullafacenza delle forze dell'ordine... quindi non capisco perché questo 3d si chiami civiltá napoletana...
@pfaff
Questioni di liberta' fai conto un po come l'eutanasia, se ho deciso di morire non vedo perche' non possa farlo, puoi pensare che sia stupido, ma non puoi giudicarmi ne impormi la tua morale di vita.
E io che ho scritto? :mbe:
E comunque NON è Napoli.
Non ho capito?!
Scampia è un quartiere di Napoli o no? :confused:
Ho il sospetto che per qualcuno valga l'equazione Manhattan = New York, tutto il resto non fa media.
-kurgan-
25-09-2006, 16:47
Avete idea del delicato equilibrio di questo "ecosistema"?Voi vi assumereste la responsabilità di distruggere questo equilibrio senza cognizione di causa agendo "semplicemente" bloccandolo?
ma stai scherzando spero, IO non devo prendermi nessuna responsabilità perchè NON E' IL MIO LAVORO. Ma in qualsiasi luogo al mondo questo schifo si ferma con i blitz di polizia, esattamente come è successo nel mio vecchio quartiere dove sono nato e cresciuto: blitz su blitz finchè non sono finiti in galera tutti quanti. E se la polizia non fa i blitz è proprio per il motivo che tu hai espresso con belle parole: PER FARE VITA TRANQUILLA.
~ZeRO sTrEsS~
Mi fido di te :) , anche se la cosa suona poco plausibile evidentemente i TG mentiscono spudoratamente e riprendono sempre i quartieri più depressi per gettare discredito su Napoli.
Mi chiedo se la situazione è pressapoco la stessa delle altre città perchè le assicurazioni sono più care.. sempre che anche qui non ci sia disinformazione o non sia io male informato.
assicurazioni? sempre per quei pochi furbi truffatori... lessi un 3-4 anni fa che avevano scoperto una truffa, di una fiat 500 incidentata 500 volte in un anno... cioé una cosa del genere non accorgersene, e' da stolti oppure semplicemente ci sono agenzie di assicurazioni che sono beneplacite a questo tipo di truffe... A napoli non rubano tante macchine, anzi spesso fanno il cavallo di ritorno, le tariffe sono alte per questo tipo di truffe.
Pucceddu
I tg al 99% delle volte inquadrano proprio quei quartieri degradati di cui sopra. e "mentono" dicendo "Napoli" lasciando intendere la realtà napoletana.Ma ognuna di quelle zone è un focolaio diverso a se stante, compreso quello Napoletano di NAPOLI (diverso da quello presentato dai telegiornali in linea di massima).
Perchè le assicurazioni sono care?Perchè il napoletano anche per andare a caghè dietro l'angolo prende macchina/motorino.Siamo fraccomodi :stordita:
Perchè putroppo prima si è lucrato tantissimo sulle assicurazioni, ora con i periti è molto più difficile, ma ci teniamo l'inciulata per le inciulate.
Ah, e non mi risulta che l'assicurazione sia più cara di quella di bologna, bari, o anche Milano.Fai un pò di preventivi online e vedi se mi dai torto.Si varia di poco, forse milano è meno cara.
gigio2005
25-09-2006, 16:49
Posillipo?
:mc:
Solo posillipo?
Vomero?Camaldoli?Soccavo?Pianura?Fuorigrotta?Pozzuoli?Bagnoli?Via chiaia?Zona universitaria?Piazza del Gesù?
Per dirne ALCUNE di zone VIVIBILI.
Che ti devo dire, se hai trovato criminali in tutte ste zone, sei stato davvero sfigato tu.
questa e' esilarante...ma andiamo con ordine...
vomero:
un bel quartierino non c'e' che dire...tuttavia sta per essere conquistato dai teppistelli...
camaldoli:
non ci sono mai stato
soccavo,pianura,fuorigrotta:
se per te questi posti sono vivibili....auguri
pozzuoli:
aridaje con la geografia.....studia e ritenta piu' tardi
bagnoli:
certo.... altro "ridente" quartiere.......
via chiaia:
un po' come dire beh napoli una superficie di 200kmq ma tanto c'e' UNA strada vivibile........
zona univ, pzza del gesu':
non so se il sabato sera frequenti questi luoghi ameni...e non so se hai mai avuto a che fare con le baby gang, e cmq se non erro il turista picchiato dagli abitanti per aver rincorso un ladro si trovava dietro la cappela di san sepolcro....cioe' a 50 metri dall'universita e 100 da pzza del gesu'...ah poi via mezzocannone (universita) e' minata con "armi biologiche"....vi invito a passeggiarci la sera mentre vi recate a casa di pucceddu....
gigio2005
25-09-2006, 16:50
Non ho capito?!
Ho il sospetto che per qualcuno valga l'equazione Manhattan = New York, tutto il resto non fa media.
scampia e' un quartiere di napoli e conta circa 40.000 abitanti
Radagast82
25-09-2006, 16:51
ooo dio bonino, un'altra discussione su napoli scatenata da una notizia del tg... che palle!
Napoli ha degli enormi problemi, anche io sono per la soluzione tabula rasa, avendoci vissuto per 18 anni e trovando la situazione sempre peggio ogni volta che torno a casa. Ma questo lo posso dire io e quelli che ci vivono a napoli. Chi non sa di cosa sta parlando farebbe bene a tacere e cercare di risolvere i problemi del proprio paese/città.
Venerdì, se non ricordo male, c'è stata la dura replica della Iervolino ad un servizio di Anno Zero, in cui (strano ma vero) si spalava letame in quantità industriale su Napoli. Se pensate che sia ovvio che il sindaco di Napoli si incaxxi su certe cose, dovrebbe invece farvi pensare il fatto che in quella trasmissione becera, l'unica persona che ha detto "Napoli non è solo quello che fate vedere voi" è un certo Maroni, Lega Nord. Tanto che anche la Iervolino ha pubblicamente ringraziato Maroni per aver detto la sua ed aver fatto notare agli spettatori rincoglioniti di un programma che se non fosse per il conduttore non avrebbe niente di speciale (ma non perchè il conduttore è speciale, ma perchè è una sorta di martire) che non bisogna prendere per oro colato quello che viene trasmesso in tv.
A Bologna, a mia memoria, ci sono stati una valanga di casi di violenza sessuale. Perchè non mandiamo l'esercito anche lì? Perchè quando il tg da una notizia del genere non viene qualcuno in questo forum di gente vissuta e gagliarda e non apre un bel thread come questo?
Chi di voi ricorda cosa successe nella camera iperbarica di un'ospedale famoso a Milano circa 6-7 anni fa? Ve lo dico io. Sono morti carbonizzati 46 pazienti (circa) per una scintilla nella camera iperbarica. Notizia al tg, notizia sui quotidiani. Stop. Finita lì. Ad oggi non credo si sia arrivati ad una conclusione su eventuali responsabilità. Se fosse successo a Napoli ci sarebbe un thread aperto da allora ad oggi...
Pucceddu
25-09-2006, 16:51
ma stai scherzando spero, IO non devo prendermi nessuna responsabilità perchè NON E' IL MIO LAVORO. Ma in qualsiasi luogo al mondo questo schifo si ferma con i blitz di polizia, esattamente come è successo nel mio vecchio quartiere dove sono nato e cresciuto: blitz su blitz finchè non sono finiti in galera tutti quanti. E se la polizia non fa i blitz è proprio per il motivo che tu hai espresso con belle parole: PER FARE VITA TRANQUILLA.
Se tu avessi letto quello che ho scritto completamente e con attenzione sono sicuro che non avresti sprecato tempo per questa risposta, ci deve essere acume da quel lato della tastiera, dopotutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=13978005
Io ho scritto intendendo "SE VOI AVESTE LA POSSIBILITA' DI ASSUMERVI LA RESPONSABILITA' DI ESEGUIRE UN BLOCCO DI QUELLO CHE SUCCEDE" non che tu cittadino ti devi assumere responsabilità.
Ti ho messo al posto del capo coordinatore supremo delle forze dell'ordine inzomma :sofico:
Poi dove ho scritto fare vita tranquilla?Bho, fischi, fiaschi.
beppegrillo
25-09-2006, 16:52
quindi la questione non é napoli o i napoletani, la questione sono le istituzioni che non funzionano e la nullafacenza delle forze dell'ordine... quindi non capisco perché questo 3d si chiami civiltá napoletana...
Beh diciamo che io comprendo chi lontano dalla realtà dei fatti, ascolta al tg tutte notizie una peggiori dell'altra provenienti da na, poi magari sente il vicino emigrato napoletano che spala un po di shit su napoli, cosa potrà pensare?
Che tutta napoli è così, che appena metti piede fuori casa ti scippano, ti vendono droga e poi ti sparano.
Io direi che andrebbero rasi al suolo un bel pò di quei quartieri popolari immersi nei vicoli, quelli sono le maggiori fabbriche di delinquenti.
Ci vuole una reale volontà politica e l'uso della "forza", la jervolino imho è la peggiore persona che potevamo avere a na, magari è una persona onesta, ma non ha polso per governare la situazione.
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 16:53
Non ho capito?!
si scampia e' un quartiere di napoli e nel solo quartiere ci sono all'incirca 50.000 persone...
edit giusto per essere precisi
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/62
-kurgan-
25-09-2006, 16:53
Se tu avessi letto quello che ho scritto completamente e con attenzione sono sicuro che non avresti sprecato tempo per questa risposta, ci deve essere acume da quel lato della tastiera, dopotutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=13978005
Io ho scritto intendendo "SE VOI AVESTE LA POSSIBILITA' DI ASSUMERVI LA RESPONSABILITA' DI ESEGUIRE UN BLOCCO DI QUELLO CHE SUCCEDE" non che tu cittadino ti devi assumere responsabilità.
Ti ho messo al posto del capo coordinatore supremo delle forze dell'ordine inzomma :sofico:
Poi dove ho scritto fare vita tranquilla?Bho, fischi, fiaschi.
insulti a parte, per cui non ti segnalo non essendo mia abitudine (ma l'educazione si commenta da sola nel modo di porsi verso il prossimo), se dovessi fare quel lavoro mi prenderei le mie responsabilità, come ho sempre fatto in ogni campo della vita e come ha sempre fatto ogni mio conoscente che lavora in polizia.
@pfaff
Questioni di liberta' fai conto un po come l'eutanasia, se ho deciso di morire non vedo perche' non possa farlo, puoi pensare che sia stupido, ma non puoi giudicarmi ne impormi la tua morale di vita.
No, questa non è libertà, è fare il furbo.
Se vuoi essere libero anche in questo devi , per come la vedo io, assumertene in pieno le responsabilità, anche economiche.
Vuoi spaccarti la testa? Mi può anche andare bene, però le cure te le paghi di tasca tua non è che gravi sulle mie tasche.
Almeno un po' di coerenza.
L'esempio dell'eutanasia è completamente fuori contesto e non vedo come possa essere associato alla libertà di farsi male e costare inutilmente sulla società ...ma non importa.
Radagast82
25-09-2006, 16:56
Movida a Chiaia, caos e minacce ai residenti
MARISA LA PENNA Vico Belledonne, ore 1,30 dell’altra notte. La strada è affollata di giovani e belle ragazze. Bevono e fumano davanti ai localini del by night. Il loro vociare, le risate, riecheggiano fino ai piani alti della stradina nel cuore di Chiaia. A un certo punto si apre una finestra, si affaccia una donna. «Per favore smettetela di fare chiasso, ho una bimba che domani deve andare a scuola e non riesce a dormire». Ma alla richiesta civile della giovane mamma rispondono con arroganza, insolenza. Le dicono di rientrare, chiudere la finestra e mettersi a letto. Ma la donna minaccia di chiamare il 113. È a questo punto che dalla folla un gruppetto comincia a inveire contro la residente. La minacciano, le dicono che se salgono su le spaccano la testa. Poi il rumore di vetri infranti. Qualcuno ha fracassato la vetrata del portone. La donna, temendo di essere aggredita fin dentro casa dai giovani (che ormai hanno proprio perso la testa) telefona al centro operativo della questura. In una manciata di minuti arriva una volante. Ma trova una strada ormai semideserta. E un vetro fracassato. Sull’episodio interviene il vicepresidente della I municipalità Chiaia-San Ferdinando-Posillipo, Maurizio Tesorone: «L’aggressione, sia pure verbale, alla donna e gli atti di violenza e danneggiamento rappresentano un episodio gravissimo. Chiedo pertanto alle forze dell’ordine un controllo maggiore del rispetto dell’orario di chiusura degli esercizi pubblici, così come stabilito dall’amministrazione comunale». Lo scorso anno numerosi locali della movida vennero chiusi su ordine della magistratura per disturbo della quiete pubblica. Le polemiche, all’indomani del provvedimento dei giudici, furono roventi, con i residenti che condividevano il provvedimento. E i titolari degli esercizi che, ovviamente, preannunciavano il licenziamento dei dipendenti e il ritorno ai tempi cupi in cui le strade di Chiaia, la sera, erano deserte. Poi, dopo una serie di ricorsi e incontri tra i vertici delle istituzioni fu deciso che la chiusura dei locali e il volume della musica dovevano rispettare limitazioni rigorose. L’episodio di ieri rimette nuovamente tutto in discussione. E non si escludono nuovi interventi di forze dell’ordine e magistratura. Di sicuro l’episodio è stato denunciato, la macchina della giustizia è stata messa in moto. Racconta la donna fatta oggetto di minacce: «Negli ultimi tempi si vedono sempre più spesso, davanti a questi locali, brutte facce. Lo scorso anno bar, vinerie e baretti erano affollati, la musica alta e fastidiosa, è vero. Ma gli avventori erano comunque tutti giovani per bene. Adesso, invece, l’ambiente è cambiato. E lo dimostra il modo con cui hanno risposto alla mia richiesta». Intanto al Vomero prima notte di presidio della polizia a piazza Fuga. L’intervento si è reso necessario dopo la protesta - con lenzuoli bianchi alle finestre - dei residenti a cui è seguita la risposta di alcuni sconosciuti, con minacce e lenzuoli dati alle fiamme. Il presidio andrà avanti specie nei fine settimana. La paura è ancora forte. Dai balconi sono stati ritirati molti lenzuoli, ma i residenti vanno avanti con la protesta
http://ilmattino.caltanet.it/mattino/view.php?data=20060923&ediz=NAZIONALE&npag=41&file=A.xml&type=STANDARD
:rotfl: :rotfl:
ma di dove sei?
sai che a Milano, in zona colonne di san lorenzo, e per la precisione in corso di porta ticinese all'altezza del n°48 dove c'è il bar rattazzo scene come questa (e anche peggio) sono all'ordine del giorno?? E per peggio intendo molto, peggio, con punkabbestia che picchiano i loro cani, spacciatori di ogni sorta, gente che urina davanti alle vetrine dei negozi, ragazzi ubriachi che fanno partire risse ogni 2 minuti e che urlano spaccando bottiglie...
Lo sai che alcune mie amiche stavano tranquillamente passeggiando per porta romana una sera e sono state aggredite e scippate da un gruppo di delinquenti (e non di napoli, visto che hanno riconosciuto l'accento). Per tua info porta romana è l'equivalente di una via posillipo a napoli.
Hai idea di cosa succede nei parchi la sera a Milano?
per favore, cercami un articolo di giornale che parla di questo.
Grazie
A Bologna, a mia memoria, ci sono stati una valanga di casi di violenza sessuale. Perchè non mandiamo l'esercito anche lì?
La situazione a Bologna è sempre peggiore e NESSUN bolognese si sognerebbe mai di negarlo, al contrario appoggerebbero in pieno un energico intervento delle forze dell'ordine senza negare o sminuire i problemi della propria città.
Pucceddu
25-09-2006, 17:00
vomero:
un bel quartierino non c'e' che dire...tuttavia sta per essere conquistato dai teppistelli...
camaldoli:
non ci sono mai stato
soccavo,pianura,fuorigrotta:
se per te questi posti sono vivibili....auguri
pozzuoli:
aridaje con la geografia.....studia e ritenta piu' tardi
bagnoli:
certo.... altro "ridente" quartiere.......
via chiaia:
un po' come dire beh napoli una superficie di 200kmq ma tanto c'e' UNA strada vivibile........
zona univ, pzza del gesu':
non so se il sabato sera frequenti questi luoghi ameni...e non so se hai mai avuto a che fare con le baby gang, e cmq se non erro il turista picchiato dagli abitanti per aver rincorso un ladro si trovava dietro la cappela di san sepolcro....cioe' a 50 metri dall'universita e 100 da pzza del gesu'...ah poi via mezzocannone (universita) e' minata con "armi biologiche"....vi invito a passeggiarci la sera mentre vi recate a casa di pucceddu....
Vomero: conquistato dai teppistelli?Ci sono stato poco fa e di teppistelli manco l'ombra.Giusto tempo fa, all'uscita della metro, c'erano casini.Attualmente la situazione è ritornata "normale" non fosse per la questione lenzuola e un branco di imbecilli che si divertono ad incendiarle, e un branco di idioti che scrivono minchiate sui giornali.
Camaldoli:belli, dovresti starci,c'è pure l'eremo.
Soccavo,pianura,fuogrotta:
Grazie per gli auguri, pensa che io vivo lì. :sofico:
Ho una moto, non mi hanno mai rapinato, ho una bella macchina, ci sono andato a scuola, ho tanti amici, ho un cane che porto a spasso, pensa, abbiamo pure la fibra ottica :sofico:
Pozzuoli:
cos'è, per pozzuoli è un conto per scampia n'altro? :doh:
Bagnoli:
La piazza di bagnoli cos'avrebbe che non va?C'è l'arenile, dove non mi pare sia mai morto o accoltellato qualcuno come in tante altre località non solo napoletane.
Via chiaia:
UNA strada vivibile?Amen!Tutti i napoletani a via chiaia, visto che è l'unico posto vivibile.
Zona universitaria:
Sei mai stato alla zona universitaria di Milano o Bologna la sera?Hai idea di quello che ci sia lì?O sei solo un pò troppo bigotto per accettare le tante diverse culuture che ci sono?Ah, lì gira tanta droga leggera, minchia che cosa orrenda (E bada che io sono contrario a qualsiasi droga, ma paragonando napoli a tante altre città non mi pare tanto diversa) e certo, verso le 4 di notte ci sono una certa quantità di fatti. Che anomalo, eh?Gira a Roma, bari e vedi se lì è diverso... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 17:03
No, questa non è libertà, è fare il furbo.
Se vuoi essere libero anche in questo devi , per come la vedo io, assumertene in pieno le responsabilità, anche economiche.
Vuoi spaccarti la testa? Mi può anche andare bene, però le cure te le paghi di tasca tua non è che gravi sulle mie tasche.
Almeno un po' di coerenza.
L'esempio dell'eutanasia è completamente fuori contesto e non vedo come possa essere associato alla libertà di farsi male e costare inutilmente sulla società ...ma non importa.
ritorniamo sempre al solito discorso ;) privatizziamo la sanitá no? cosi stai attento anche tu a cosa mangi se diventi diabetico oppure vai in dialisi... sembra che il pesare sul SSN sia solo prerogativa di fumatori e pochi altri ma chi si fa del male mangiando, non usando il preservativo per prevenire l'aids, gli sia tutto tollerato... Guarda ti consiglio vivamente di non andare mai in un paese dove la sanitá é privata, una delle pecché che ha l'olanda... ma da un certo punto di vista é meglio perché la gente si cura di piu' a livello fisico...
Esattamente lo stesso l'eutanasia e' la legalizzazione a disporre del proprio corpo in determinate situazione come meglio si crede. Se della mia vita non mi frega niente vado sul motorino senza casco se l'opposto lo metto semplice ;)
Radagast82
25-09-2006, 17:03
La situazione a Bologna è sempre peggiore e NESSUN bolognese si sognerebbe mai di negarlo, al contrario appoggerebbero in pieno un energico intervento delle forze dell'ordine senza negare o sminuire i problemi della propria città.
infatti. Mi riporti per cortesia dove ho sminuito o negato i problemi di Napoli? O dove l'ha fatto qualche utente? Perchè a me sembra (ripeto sembra, o almeno questo è il senso che voglio dare io a questa già sterile discussione) che l'intenzione mia e di altri utenti sia quella di spiegarvi che quello che passano alla tv o sui giornali sia non solo la parte peggiore di napoli, ma anche una piccola parte. Dove sono tutti gli articoli che parlano delle varie iniziative culturali (e a Napoli ce ne sono a migliaia, potendo contare su una classe intellettuale che il 90% delle città di tutto il mondo neanche si sogna), dei progetti, dei tavoli di discussione, della città della scienza etc etc?
Forse sono fortunato, ma in 18 anni di vita a Napoli non mi hanno mai derubato, scippato, picchiato, violentato.. niente di niente. E Napoli me la sono girata in gioventù
Pucceddu
25-09-2006, 17:06
Qui si fraintende, chi ha mai detto che non bisogna fare qualcosa?
Io non ho mai detto che sia tutto rose e fiori e che sia la città perfetta, solo che non è come viene descritta dai media o da chi non ci vive e ci viene ogni tanto.
@-kurgan-
La tua risposta mi sa tanto di una come quelle lette in altri thread per la politica estera "Chiudiamo le frontiere alla germania!" :mc:
Ma sai che ad ogni azione corrisponde una reazione?hai riletto quello che ti ho invitato a rileggere prima di rispondere su cosa faresti?Io non ho mai detto che non si assumono ALCUNA responsabilità, ma ne assumono probabilmente diverse proprio in virtù di quelle particolari che sarebbe impossibile assumersi.Certe cose sono inattuabili per certe vie senza determinati mezzi e quei mezzi mancano a napoli come in tante altre località.
se per te questi posti sono vivibili....
Forse la questione è tutta qui.
Abbiamo una diversa concezione del termine vivibilità, nascendo e crescendo in diverse zone, anche molto distanti e differenti, la cosa è inevitabile.
Radagast82
25-09-2006, 17:08
CUTPozzuoli:
CUT:
ehm, guarda che Pozzuoli è un comune, Scampia è periferia nord di Napoli, comune di Napoli. ;)
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 17:08
si ma é colpa della cultura bolognese o dei bolognesi? non mi pare e pure a napoli sembra che tutti i napoletani siano disonesti... un po terra di nessuno o meglio da l'impressione di dire non seguite le regole? allora vi sta bene!
Pucceddu
25-09-2006, 17:09
Forse la questione è tutta qui.
Abbiamo una diversa concezione del termine vivibilità, nascendo e crescendo in diverse zone, anche molto distanti e differenti, la cosa è inevitabile.
No, la questione è che lui non essendo di napoli descrive cose che non sono nella quotidianeità delle cose, immagino.Dubito viva napoli tutti i giorni come la vivo io, stando fuori da napoli stessa se non per lavoro/studio/sabato sera con gli amici. Gli utenti di napoli non mi pare siano tanto discordanti tra loro.
Pucceddu
25-09-2006, 17:11
ehm, guarda che Pozzuoli è un comune, Scampia è periferia nord di Napoli, comune di Napoli. ;)
conta uguale :stordita:
mi pare sia diventato comune di napoli perchè tipo il comune di secondigliano fallì o robe del genere :)
infatti. Mi riporti per cortesia dove ho sminuito o negato i problemi di Napoli? O dove l'ha fatto qualche utente? Perchè a me sembra (ripeto sembra, o almeno questo è il senso che voglio dare io a questa già sterile discussione) che l'intenzione mia e di altri utenti sia quella di spiegarvi che quello che passano alla tv o sui giornali sia non solo la parte peggiore di napoli, ma anche una piccola parte. Dove sono tutti gli articoli che parlano delle varie iniziative culturali (e a Napoli ce ne sono a migliaia, potendo contare su una classe intellettuale che il 90% delle città di tutto il mondo neanche si sogna), dei progetti, dei tavoli di discussione, della città della scienza etc etc?
Forse sono fortunato, ma in 18 anni di vita a Napoli non mi hanno mai derubato, scippato, picchiato, violentato.. niente di niente. E Napoli me la sono girata in gioventù
Ma possibile che ogni volta che si parla di Napoli per non essere fraintesi la premesa debba essere:
Napoli è bellissima, culturalmente una delle città più dinamiche d'Italia, la maggior parte dei napoletani sono persone perbenissimo.
Questo lo pensiamo tutti o quasi e non serve doverlo ripetere ogni volta affrontando quelli che sono le rogne della vostra città.
Non mi riferivo a te nello specifico ma a tutti coloro che sdrammatizzano, dicendo che Napoli non è tutta così, ogni volta che ci si scandalizza quando intere fette di un quartiere prendono le difese dei delinquenti.
Immagino Napoli non sia tutta così però se avete quartieri da 40000 persone che sono autentiche sacche di delinquenza il problema è grosso e non paragonabile alla situazione di altre città.
assicurazioni? sempre per quei pochi furbi truffatori... lessi un 3-4 anni fa che avevano scoperto una truffa, di una fiat 500 incidentata 500 volte in un anno... cioé una cosa del genere non accorgersene, e' da stolti oppure semplicemente ci sono agenzie di assicurazioni che sono beneplacite a questo tipo di truffe... A napoli non rubano tante macchine, anzi spesso fanno il cavallo di ritorno, le tariffe sono alte per questo tipo di truffe.
Le statistiche si fanno sui grandi campioni e cmq le truffe ci sono ovunque.
Se a Napoli il costo per una rca è sostanzialmente più elevato significa che il numero di truffe e incidenti è significativamente più elevato.
gigio2005
25-09-2006, 17:23
Vomero: conquistato dai teppistelli?Ci sono stato poco fa e di teppistelli manco l'ombra.Giusto tempo fa, all'uscita della metro, c'erano casini.Attualmente la situazione è ritornata "normale" non fosse per la questione lenzuola e un branco di imbecilli che si divertono ad incendiarle, e un branco di idioti che scrivono minchiate sui giornali.
Camaldoli:belli, dovresti starci,c'è pure l'eremo.
Soccavo,pianura,fuogrotta:
Grazie per gli auguri, pensa che io vivo lì. :sofico:
Ho una moto, non mi hanno mai rapinato, ho una bella macchina, ci sono andato a scuola, ho tanti amici, ho un cane che porto a spasso, pensa, abbiamo pure la fibra ottica :sofico:
Pozzuoli:
Bagnoli:
La piazza di bagnoli cos'avrebbe che non va?C'è l'arenile, dove non mi pare sia mai morto o accoltellato qualcuno come in tante altre località non solo napoletane.
Via chiaia:
UNA strada vivibile?Amen!Tutti i napoletani a via chiaia, visto che è l'unico posto vivibile.
Zona universitaria:
Sei mai stato alla zona universitaria di Milano o Bologna la sera?Hai idea di quello che ci sia lì?O sei solo un pò troppo bigotto per accettare le tante diverse culuture che ci sono?Ah, lì gira tanta droga leggera, minchia che cosa orrenda (E bada che io sono contrario a qualsiasi droga, ma paragonando napoli a tante altre città non mi pare tanto diversa) e certo, verso le 4 di notte ci sono una certa quantità di fatti. Che anomalo, eh?Gira a Roma, bari e vedi se lì è diverso... :rolleyes:
milano bologna....sbaglio o si parlava di napoli? (altra mentalita' tipica napoletana...della serie "vabbe' tanto anche gli altri fanno cosi'")
droghe leggere:
chi ha mai parlato di droghe leggere? io non ho niente contro le droghe leggere...anzi :stordita:
io in realta' ti parlavo di ragazzi in 4 sui motorini, segnaletica stradale non rispettata, uso fastidiosissimo di clacson, merde canine abbandonate sui marciapiedi, incivilta' dilagante sui mezzi pubblici (dai passeggeri non paganti fino a risse e quant'altro) e per andare sul pesante... gente che spara in pieno centro (ad esempio ieri un morto in via vergini...centro storico)...
ma tu ovviamente ti sei guardato bene dal rispondere di queste cose...
PS: pozzuoli e' un comune
beppegrillo
25-09-2006, 17:24
Se a Napoli il costo per una rca è sostanzialmente più elevato significa che il numero di truffe e incidenti è significativamente più elevato.
Beh considera che è Milano il luogo in cui avvengono più furti d'auto.
Napoli mi pare fosse terza o quarta.
Diciamo che in passato a napoli si facevano un casino di truffe con le assicuraizioni, ora molto meno, ma sai com'è, è molto difficile che le assicurazioni dopo aver fatto aumentate le tariffe facciano passi indietro, nonostante che i dati parlano chiaro sulla diminuzione di incidenti a na.
Io non sono di certo uno che difende la città e sono tra i primi a denunciare cose che non mi stanno bene, ma credo che quella delle assicurazioni sia uno di quei casi in cui fa comodo alle assicurazioni basarsi sui luoghi comuni e godersi la gallina dalle uova d'oro ;)
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 17:24
Infatti uno che mi apre un 3d "civiltá napoletana" giá la dice lunga...
Bhe siamo giá in due fortunati e io ho girato davvero tanto napoli anche essendo della periferia, tutti i kilometri fatti per arrivare ad afragola, e pure passavo a tarda notte a piazza garibaldi che generalmente la notte é terra di nessuno... qualcuno ha parlato di piazza del gesu'... ero un assiduo frequentatore di piazza del gesu' e piazzetta san domenico, fino a 3 anni e mezzo fa, mai avuto problemi, poi ora che ci ritorno mi hanno parlato di 4 coglioni che si mettono a buttare bottiglie e della famosa banda del pacchero, alla fine la gente sta sempre in zona li, dove sta la palma ma sta piu' tranquilla... Ovvio chi si metterebbe a litigare con feccia da strada? le forze dell'ordine sono inesistenti se no per cazzate... e alla fine chi ci rimette e' sempre l'80% dei napoletani che essendo onesti devono subire i soprusi di quel 20% di marmaglia...
si ma é colpa della cultura bolognese o dei bolognesi? non mi pare e pure a napoli sembra che tutti i napoletani siano disonesti... un po terra di nessuno o meglio da l'impressione di dire non seguite le regole? allora vi sta bene!
Io però mi sono stancato di rileggere i tuoi interventi un paio di volte per capire cosa volevi dire.
Se sei più a tuo agio con l'inglese scrivi pure in inglese. :)
Non prendertela, però se provi a rileggere quello che scrivi capisci che diventa faticoso seguirti.
-kurgan-
25-09-2006, 17:28
@-kurgan-
La tua risposta mi sa tanto di una come quelle lette in altri thread per la politica estera "Chiudiamo le frontiere alla germania!" :mc:
non sono così imbecille come dai ad intendere, difatti mi baso su esperienze personali per quanto riguarda certi interventi che hanno avuto ottimi risultati.
Ma sai che ad ogni azione corrisponde una reazione?hai riletto quello che ti ho invitato a rileggere prima di rispondere su cosa faresti?Io non ho mai detto che non si assumono ALCUNA responsabilità, ma ne assumono probabilmente diverse proprio in virtù di quelle particolari che sarebbe impossibile assumersi.Certe cose sono inattuabili per certe vie senza determinati mezzi e quei mezzi mancano a napoli come in tante altre località.
nel mio quartiere i blitz di polizia hanno funzionato (e la situazione non era rose e fiori), se altrove non vengono fatti non vado a cercare motivi filosofici ma deduco molto semplicemente che si vuole lasciare tutto come sta, perchè per chi lavora lì in polizia è sicuramente più comodo per il quieto vivere così. Evidentemente serve anche a napoli un buon questore, peccato che achille serra sia ora a roma, magari uno della stessa pasta servirebbe pure a voi. Certe cose sono inattuabili? balle.
Beh considera che è Milano il luogo in cui avvengono più furti d'auto.
Napoli mi pare fosse terza o quarta.
Diciamo che in passato a napoli si facevano un casino di truffe con le assicuraizioni, ora molto meno, ma sai com'è, è molto difficile che le assicurazioni dopo aver fatto aumentate le tariffe facciano passi indietro, nonostante che i dati parlano chiaro sulla diminuzione di incidenti a na.
Io non sono di certo uno che difende la città e sono tra i primi a denunciare cose che non mi stanno bene, ma credo che quella delle assicurazioni sia uno di quei casi in cui fa comodo alle assicurazioni basarsi sui luoghi comuni e godersi la gallina dalle uova d'oro ;)
Infatti non ho mai detto il contrario: a Milano ci sono più furti, lo dicono le statistiche.
Le statistiche dicono, per quanto ne so io e potrei sbagliare, che a Napoli le assicurazioni hanno costi più alti per via di risarcimenti e truffe.
Poi si può ipotizzare di tutto, anche la malafede delle assicurazioni (io avrei scelto Milano visto che è una città più ricca).
gigio2005
25-09-2006, 17:33
proviamo a prenderla da un altro lato:
trovatemi una citta' d'Italia e dell'Europa Nord-Occidentale in cui la folla aggredisce la polizia per proteggere dei camorristi e non si e' varato ancora un piano per arrestare tutta quella gente, radere al suolo quelle case e buttare via la chiave della cella. Dovrebbe essere semplice visto il numero esiguo (come dite voi) di tali individui
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 17:36
Non mi riferivo a te nello specifico ma a tutti coloro che sdrammatizzano, dicendo che Napoli non è tutta così, ogni volta che ci si scandalizza quando intere fette di un quartiere prendono le difese dei delinquenti.
Immagino Napoli non sia tutta così però se avete quartieri da 40000 persone che sono autentiche sacche di delinquenza il problema è grosso e non paragonabile alla situazione di altre città.
appunto dovresti pensarci 100 su 40.000 (guarda le municipalitá stiamo li con tutti i quartieri) dovrebbero far pensare... ah scampia e secondigliano sono quartieri periferici... vogliamo andare a vedere altre cittá del tipo milano cosa ha in periferia? solo i quartieri spagnoli si trovano al centro... bhe hai ragione 100 ma anche 1000 su 40.000 sono la maggioranza...
Le statistiche si fanno sui grandi campioni e cmq le truffe ci sono ovunque.
e ritorniamo al cane che si morde la coda.... per incidenti potrebbe essere non ho dati alla mano ma stiamo parliamo sempre che le istituzioni a napoli non funzionano, strade sisastrate per la maggior parte e non sono i napoletani che si mettono con il piccone a rompere le strade!
e ritorniamo al cane che si morde la coda.... per incidenti potrebbe essere non ho dati alla mano ma stiamo parliamo sempre che le istituzioni a napoli non funzionano, strade sisastrate per la maggior parte e non sono i napoletani che si mettono con il piccone a rompere le strade!
Chiarissimo, ho capito, aspettiamo che i vostri problemi li risolvano a Sondrio.
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 17:40
trovatemi una citta' d'Italia e dell'Europa Nord-Occidentale in cui la folla aggredisce la polizia per proteggere dei camorristi e non si e' varato ancora un piano per arrestare tutta quella gente, radere al suolo quelle case e buttare via la chiave della cella. Dovrebbe essere semplice visto il numero esiguo (come dite voi) di tali individui
ok trovami cittá al nord dove esistono criminalitá organizzate radicate da secoli... ti ricordo che fino a 50 anni fa, mafia e camorra non esistevano!
ok trovami cittá al nord dove esistono criminalitá organizzate radicate da secoli... ti ricordo che fino a 50 anni fa, mafia e camorra non esistevano!
Ah ecco siamo arrivati agli alibi finalmente. :D :p
Pecchi troppo di incoerenza, prima dici che in fondo Napoli non è troppo diversa dalle altre città in quanto a disordine e criminalità e a me la cosa sembra insostenibile (non sono di Napoli ma non sono stato neanche in Egitto eppuro conosco le piramidi).
Poi sostieni che Napoli per forza è un caso particolarmente problematico vista la sua storia.
Deciditi.
Radagast82
25-09-2006, 17:54
mmm, anche a me piacerebbe fare quello che dici, peccato che la legge non lo consente. Se poi ci mettiamo anche l'indulto passiamo dalla padella alla brace. La giacenza media di un delinquente nel carcere è di 3-4 giorni, dopodichè viene rilasciato, magari perchè non costituisce pericolo per la società. Iniziamo a cambiare la legge, poi pensiamo a farla rispettare
Radagast82
25-09-2006, 18:02
Ma possibile che ogni volta che si parla di Napoli per non essere fraintesi la premesa debba essere:
Napoli è bellissima, culturalmente una delle città più dinamiche d'Italia, la maggior parte dei napoletani sono persone perbenissimo.
Questo lo pensiamo tutti o quasi e non serve doverlo ripetere ogni volta affrontando quelli che sono le rogne della vostra città.
CUT.
scusa, ma prima di aprire il thread, hai letto il titolo? Qui si parla di civiltà napoletana. Quindi mi sembra anche normale che io come tanti altri napoletani in questo forum cerchiamo di far capire a te e all'autore (che credo abbia si è no la terza elementare) di questo fantastico quanto inutile thread che non si tratta di civiltà napoletana, ma di episodi che accadono sì a napoli, ma a quali la stampa e mass media danno un risalto spropositato? E con questo non voglio negare l'evidenza, ma uno che esordisce con "Civiltà napoletana" automaticamente fa di tutta l'erba un fascio, includendo pertanto anche me. Visto che per fortuna l'autore del thread è stato sospeso non lo segnalo (come faccio ormai con chiunque spari a zero infamando napoli e napoletani al seguito), ma è per farti capire che se uno esordisce con queste frasi 1) o lo prendi a pedate in :ciapet:
2) o fai capire (magari riportando anche esempi di altre città come ho fatto io) che napoli è si inguaiata, ma non è solo e sempre quello che si vede ai tg.
Ti ripeto, tutto quello che vuoi, l'episodio oggetto di questa sterile discussione non può essere tollerato in uno stato di diritto, è una vergogna. Punto. Non si può però da qui partire in quarta dicendo che napoli è una merda etc. etc. Perchè altrimenti, ti ripeto, per quello che succede in corso di porta ticinese a Milano ogni santa sera io dovrei dire la stessa identica cosa.
ritorniamo sempre al solito discorso ;) privatizziamo la sanitá no? cosi stai attento anche tu a cosa mangi se diventi diabetico oppure vai in dialisi... sembra che il pesare sul SSN sia solo prerogativa di fumatori e pochi altri ma chi si fa del male mangiando, non usando il preservativo per prevenire l'aids, gli sia tutto tollerato... Guarda ti consiglio vivamente di non andare mai in un paese dove la sanitá é privata, una delle pecché che ha l'olanda... ma da un certo punto di vista é meglio perché la gente si cura di piu' a livello fisico...
Esattamente lo stesso l'eutanasia e' la legalizzazione a disporre del proprio corpo in determinate situazione come meglio si crede. Se della mia vita non mi frega niente vado sul motorino senza casco se l'opposto lo metto semplice ;)
Il diabete non è causato dal mangiar dolci o altro, è uno dei miti che ti rendono tanto sicuro delle tue idee :rolleyes:
.....
What doesn't cause diabetes
It's important to also be aware of the different myths that over the years have arisen about the causes of diabetes.
Eating sweets or the wrong kind of food does not cause diabetes. However, it may cause obesity and this is associated with people developing Type 2 diabetes.
Il fumo purtroppo causa dipendenza quindi la questione è più complicata.
scusa, ma prima di aprire il thread, hai letto il titolo? Qui si parla di civiltà napoletana. Quindi mi sembra anche normale che io come tanti altri napoletani in questo forum cerchiamo di far capire a te e all'autore (che credo abbia si è no la terza elementare) di questo fantastico quanto inutile thread che non si tratta di civiltà napoletana, ma di episodi che accadono sì a napoli, ma a quali la stampa e mass media danno un risalto spropositato? E con questo non voglio negare l'evidenza, ma uno che esordisce con "Civiltà napoletana" automaticamente fa di tutta l'erba un fascio, includendo pertanto anche me. Visto che per fortuna l'autore del thread è stato sospeso non lo segnalo (come faccio ormai con chiunque spari a zero infamando napoli e napoletani al seguito), ma è per farti capire che se uno esordisce con queste frasi 1) o lo prendi a pedate in :ciapet:
2) o fai capire (magari riportando anche esempi di altre città come ho fatto io) che napoli è si inguaiata, ma non è solo e sempre quello che si vede ai tg.
Ti ripeto, tutto quello che vuoi, l'episodio oggetto di questa sterile discussione non può essere tollerato in uno stato di diritto, è una vergogna. Punto. Non si può però da qui partire in quarta dicendo che napoli è una merda etc. etc. Perchè altrimenti, ti ripeto, per quello che succede in corso di porta ticinese a Milano ogni santa sera io dovrei dire la stessa identica cosa.
L'ho letto senza dargli alcuna importanza visto che era piuttosto generico.
Oltretutto parliamo di un titolo scritto sgrammaticato, generico, utile solo per richiamare l'attenzione.
Si è limitato a indicare il link, senza argomentare nulla.
Parto dal presupposto che si discuta tra persone mature e intelligenti: pensare che tutti i napoletani si comportino così è da idioti.
Io non mi sarei impermalosito anche se era provocatorio, la cosa migliore era proseguire nella discussione come abbiamo fatto tutti, senza esibirsi nella solita alzata di scudi, era la cosa più costruttiva da fare.
invece di inviare militari in giro per il mondo, andrebbero spediti tutti tra sicilia/calabria/puglia/campania.
penso che il risanamento del sud deve iniziare dalla fine della criminalità organizzata
25-09-2006, 19:57
Se vuoi ti faccio un esempio di quanti efferati assassinii ci sono stati a bologna, basta che apri repubblica.it :rolleyes:
un pò in ritardo ti rispondo, ma ho avuto un pò da fare.
si si, fammeli pure i tuoi esempi. non ho problemi.
a prescindere che io non sto affatto difendendo bologna, ma di certo qui i cittadini (considerando oltretutto il fatto che l'immigrazione anni 60 ha fatto un bel mescolone) NON DIFENDONO I CRIMINALI attaccando le forze dell'ordine.
quindi i tuoi esempi non valgono un fico secco perchè il vostro problema non è il numero di omicidi ma la vostra mentalità ed il vostro modo di vivere che vi siete creati voi stessi!
fatti un giretto in treno e vedrai che la gente storce il naso quando in cabina entra un napoletano e non un bolognese.
tutti razzisti? può darsi, ma allora mi devi spiegare perchè non di rado sento dei napoletani stessi essere i primi a criticare con cattiveria il classico "napoletano" da luogo comune.
QUELL'EPISODIO NON E' AVVENUTO A NAPOLI!
E' li' che ci sono i maggiori problemi.
ma falla finita, dai.
ok, allora il presunto stupro di qualche giorno fa è avvenuto ad anzola e non a bologna comune... come se un cartello che fa da confine cambia la situazione.
ribadisco, smettila di arrampicarti sugli specchi.
napoli cambierà da questa merda in cui si è ficcata solo quando i napoletani per primi sapranno essere severi con chi getta merda sulla loro città.
Gente, la stampa campa di luoghi comuni!
Nessuno, io in primis, dice che napoli e' perfetta!
che la stampa ci mangia sopra è sicuro, ma non mi puoi dire che napoli sia una città con un grado di criminalità pari alle altre... dai, è ridicolo.
credo che nemmeno a los angeles succedono cose del genere
Ha i suoi difetti e i suoi guai, ma strumentalizzarla cosi' e ridicolo.
io continuo a credere che quando la gente si schiera così apertamente con la feccia di questo paese, non merita altro se non appunto la feccia.
mai, mai in nessun'altra parte anche del meridione sono successe cose del genere.
se io fossi napoletano mi vergognerei così dal profondo che farei un corso di dizione per mascherare il mio accento finche campo..
25-09-2006, 20:00
puoi dirlo forte, e cominciate anche voi napoletani a stare a casa vostra.
e che cazzo, quando ci vuole ci vuole... come se fossimo noi a invadere la vostra città-ghetto..
25-09-2006, 20:10
A Bologna, a mia memoria, ci sono stati una valanga di casi di violenza sessuale. Perchè non mandiamo l'esercito anche lì? Perchè quando il tg da una notizia del genere non viene qualcuno in questo forum di gente vissuta e gagliarda e non apre un bel thread come questo?
quale valanga di stupri? lo stesso discorso vale anche per te. prima di spalare merda posta le fonti e cmq, come puoi vedere anche dal forum, quando succede qualcosa se ne parla sia che si tratta di milano o bologna o qualsiasi altra città.
semmai è quando succede a napoli che si tralascia.
Pucceddu
25-09-2006, 20:13
:asd:
Complimenti per il pout-pourri di minchiate, quali:
-(considerando oltretutto il fatto che l'immigrazione anni 60 ha fatto un bel mescolone)-
Noi poveri meridionali mischiati con voi lords :asd:
-fatti un giretto in treno e vedrai che la gente storce il naso quando in cabina entra un napoletano e non un bolognese.
tutti razzisti? può darsi, ma allora mi devi spiegare perchè non di rado sento dei napoletani stessi essere i primi a criticare con cattiveria il classico "napoletano" da luogo comune.-
A me non ha mai storto il naso nessuno.Se senti molti napoletani parlare male del classico napoletano da luogo comune non ti viene in mente che sono molti più napoletani non da luogo comune che quelli da luogo comune?
-ok, allora il presunto stupro di qualche giorno fa è avvenuto ad anzola e non a bologna comune... come se un cartello che fa da confine cambia la situazione.-
Questo dimostra che tu non sai nulla della situazione qui a napoli.Ti assicuro che ad 1km di distanza c'è la possibilità di incontrare due realtà diverse.
-napoli cambierà da questa merda in cui si è ficcata solo quando i napoletani per primi sapranno essere severi con chi getta merda sulla loro città.-
Bene, e chi ha mai detto il contrario?
-che la stampa ci mangia sopra è sicuro, ma non mi puoi dire che napoli sia una città con un grado di criminalità pari alle altre... dai, è ridicolo.
credo che nemmeno a los angeles succedono cose del genere-
Ancora una volta, nessuno ha mai detto che napoli ha un grado di criminalità non diverso da altre realtà, ma personalmente ho detto che tante realtà da cui provenite e da cui ho sentito tanti commenti, sono pieni dei tanti luoghi comuni che la stampa-informazione-mondo impone.Si è parlato di furti di auto quando bologna è uno schifo, si è parlato di droga quando Milano a non si può girare in certi vicoli che c'è il rischio di tossici che escono dai tombini, si è parlato dei CASCHI quando IO vedo gente col casco e POCHE (1 su 10)persone senza.E da quanto è emerso in questo thread poi...
Che poi l'amministrazione faccia schifo, i mezzi pubblici IN ALCUNI ORARI siano impraticabili (e vedi anche roma e milano qui...il problema è che probabilmente non si è girato il modno, che vi devo dire)
-mai, mai in nessun'altra parte anche del meridione sono successe cose del genere.-
Tu non hai davvero idea di cosa sia successo in zone del meridione.E sicuramente non sono saltate in aria intere stazioni per motivazioni politiche. :rolleyes:
-io continuo a credere che quando la gente si schiera così apertamente con la feccia di questo paese, non merita altro se non appunto la feccia.-
Se parli di me, non c'hai capito na ceppa.Se parli di quelli che si sono messi a difendere i criminali, beh, sono feccia anche loro.
-se io fossi napoletano mi vergognerei così dal profondo che farei un corso di dizione per mascherare il mio accento finche campo..-
E che ti devo dire, per fortuna che non sei napoletano allora :)
Pucceddu
25-09-2006, 20:14
e che cazzo, quando ci vuole ci vuole... come se fossimo noi a invadere la vostra città-ghetto..
LOL
quale valanga di stupri? lo stesso discorso vale anche per te. prima di spalare merda posta le fonti e cmq, come puoi vedere anche dal forum, quando succede qualcosa se ne parla sia che si tratta di milano o bologna o qualsiasi altra città.
semmai è quando succede a napoli che si tralascia.
LOL
Edit:questa è di due minuti fa:
http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial665088.html
Ahaha 'tacci tua mi sto a tajare
gigio2005
25-09-2006, 20:17
ma falla finita, dai.
ok, allora il presunto stupro di qualche giorno fa è avvenuto ad anzola e non a bologna comune... come se un cartello che fa da confine cambia la situazione.
ribadisco, smettila di arrampicarti sugli specchi.
napoli cambierà da questa merda in cui si è ficcata solo quando i napoletani per primi sapranno essere severi con chi getta merda sulla loro città.
quoto 100000000000%
e aggiungo: e' semplicemente ridicolo giustificarsi con "eh...ma tanto anche a bologna...anche a milano etc etc". A parte il fatto che io personalmente preferisco 100 stupri o 100 crimini efferati alla SUBDOLA VISCIDA E PROTETTA DALLA GENTE CAMORRA....la famosa criminalita' cronica...un po' come paragonare una bronchite acuta (che si cura tranquillamente con qualche giorno a letto) alla bronchite cronica che col tempo puo' portare a patologie ben piu gravi o alla morte.....
Pucceddu
25-09-2006, 20:18
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/bologna-omicidio/bologna-omicidio/bologna-omicidio.html
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/bologna-picchiati-omosessuali/bologna-picchiati-omosessuali/bologna-picchiati-omosessuali.html
http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/cronaca/tunisino-bologna/tunisino-bologna/tunisino-bologna.html
Eccetera, eccetera, eccetera.
Daniel, su qualsiasi thread di qualsiasi forum ti sfido a trovare un napoletano che abbia fatto un intervento idiota come molti in questo forum riguardo la valagna di luoghi comuni sugli stupri, assassinii e altro. :rolleyes:
Questo solo per rispondere al tipo di sopra.Non tiratemi in ballo gli articoli su napoli, vi prego :)
Gigio, che quoti?Parli tanto e mi cadi sull'evidente divisione classistica dei tanti quartieri di napoli? :rolleyes:
Vabè qui cadiamo veramente nel paradossale.
Ma chi cazz ha mai detto che è meglio una cosa che l'altra!?
Ma dove lo avete letto?
Possibile che uno non può difendersi da parole scritte da persone che sono convinte che da loro vada INFINITAMENTE meglio quando NON è così?
NAPOLI HA PROBLEMI?SI.
Quali?IN PRIMIS LA CAMORRA.
E' INVIVIBILE?No.Non è invibile, anzi.
QUESTO E' QUANTO IO E GLI ALTRI STIAMO CERCANDO DI DIRE.
Claro? :mbe:
è fiato sprecato...fuggite da questo thread voi che potete... :stordita:
gigio2005
25-09-2006, 20:28
si è parlato dei CASCHI quando IO vedo gente col casco e POCHE (1 su 10)persone senza.E da quanto è emerso in questo thread poi...
Che poi l'amministrazione faccia schifo, i mezzi pubblici IN ALCUNI ORARI siano impraticabili (e vedi anche roma e milano qui...il problema è che probabilmente non si è girato il modno, che vi devo dire)
mi sa che non presti molta attenzione quando passeggi per strada...spesso quando sono bloccato nel traffico invece delle pecore conto le persone che passano con gli scooter per vedere quanti hanno il casco e il numero medio x ogni mezzo.....meglio che non ti distrugga le convinzioni
x quanto riguarda il girare il mondo.... mi sa che e' superfluo risponderti...si vede che non hai mai visto parigi, praga, londra, adelaide, madrid, ginevra....ma non serve andare in europa.... ad esempio non so se hai mai visitato quialche paesino della bassa modenese...saranno pure orrendi ma c'e' un grado di civilta' che non ho mai visto da nessuna altra parte in italia
Pucceddu
25-09-2006, 20:32
Ma tu parli di paesini, ma come puoi lontanamente paragonare un paesino con una metropoli?
Ma perchè tu pensi che a NUSCO sia come a Napoli?Essù non ha senso...
Per tuo dispiacere sono stato in parecchie parti dell'europa, e che dirti?Hai ragione.Peccato che siamo in italia e parliamo di uno status diverso.
Sai, all'estero ci sono sistemi diversi, mondi diversi. :rolleyes:
Per i caschi, beh, che ti devo dire. Io ne conto molti di più col casco.Poi se parli di casa tua in periferia,allora beh, il discorso cambia.Ma cambia anche il discorso di Napoli fa schifo.Direi che la periferia di napoli non fa schifo, fa peggio.
gigio2005
25-09-2006, 20:34
NAPOLI HA PROBLEMI?SI.
Quali?IN PRIMIS LA CAMORRA.
E' INVIVIBILE?No.Non è invibile, anzi.
QUESTO E' QUANTO IO E GLI ALTRI STIAMO CERCANDO DI DIRE.
Claro? :mbe:
napoli ha problemi? si e' l'unico paese dell'europa occidentale dove criminali e parenti aggrediscono le forze dell'ordine
quali? la camorra (il principale problema italiano) e la negazione dell'evidenza dei suoi abitanti
e' invivibile? certamente....a me basta una buca di 10 cm di profondita in una strada per farmi affermare che una citta' e' invivibile....poi se la principale via d'accesso al centro di napoli e' una immensa parigi dakkar...allora ogni discorso e' superfluo....ma tanto a voi piace cosi' napule
gigio2005
25-09-2006, 20:37
Ma tu parli di paesini, ma come puoi lontanamente paragonare un paesino con una metropoli?
Ma perchè tu pensi che a NUSCO sia come a Napoli?Essù non ha senso...
Per tuo dispiacere sono stato in parecchie parti dell'europa, e che dirti?Hai ragione.Peccato che siamo in italia e parliamo di uno status diverso.
Sai, all'estero ci sono sistemi diversi, mondi diversi. :rolleyes:
Per i caschi, beh, che ti devo dire. Io ne conto molti di più col casco.Poi se parli di casa tua in periferia,allora beh, il discorso cambia.Ma cambia anche il discorso di Napoli fa schifo.Direi che la periferia di napoli non fa schifo, fa peggio.
londra parigi e madrid non mi sembrano paesini....
i paesini della bassa modenese era un esempio....non e' necessario vivere in un paesino per fermarsi davanti ad una striscia pedonale quando io sto per attraversare.......o nelle metropoli e' vietato?
Radagast82
25-09-2006, 20:44
quoto 100000000000%
e aggiungo: e' semplicemente ridicolo giustificarsi con "eh...ma tanto anche a bologna...anche a milano etc etc". A parte il fatto che io personalmente preferisco 100 stupri o 100 crimini efferati alla SUBDOLA VISCIDA E PROTETTA DALLA GENTE CAMORRA....la famosa criminalita' cronica...un po' come paragonare una bronchite acuta (che si cura tranquillamente con qualche giorno a letto) alla bronchite cronica che col tempo puo' portare a patologie ben piu gravi o alla morte.....
bravo! certo, a meno di non essere la vittima, o parente della vittima...
vabbè va lasciamo perdere, qua arriva gente che si professa depositario dello scibile umano, quell'altro che non sa cosa avviene a Bologna che dovrebbe essere la sua città, niente niente. non c'è niente da fare.
Vi lascio volentieri a scannarvi su questo utilissimo thread fin quando un mod non lo chiude per manifesta inutilità.
Ciao a tutti!
Tu non hai davvero idea di cosa sia successo in zone del meridione.E sicuramente non sono saltate in aria intere stazioni per motivazioni politiche. :rolleyes:
Passi dare del pirla e stupido a altri utenti ma spararle così grosse chiude ogni discussione civile.
Peccato hai perso una buona occasione per non passare per il classico arrampicatore mascherato incapace di portare avanti le sue opinioni senza scadere nel ridicolo.
Pucceddu
25-09-2006, 20:48
londra parigi e madrid non mi sembrano paesini....
i paesini della bassa modenese era un esempio....non e' necessario vivere in un paesino per fermarsi davanti ad una striscia pedonale quando io sto per attraversare.......o nelle metropoli e' vietato?
Beh, io t'ho risposto a questo:
x quanto riguarda il girare il mondo.... mi sa che e' superfluo risponderti...si vede che non hai mai visto parigi, praga, londra, adelaide, madrid, ginevra....ma non serve andare in europa.... ad esempio non so se hai mai visitato quialche paesino della bassa modenese...saranno pure orrendi ma c'e' un grado di civilta' che non ho mai visto da nessuna altra parte in italia
Ovvio che per i paesini mi riferissi all'ultima parte, per chi mi hai preso? :mbe:
E ti ho pure risposto all'esempio sui paesi stranieri, mi pare :mbe:
E per quanto riguarda questo
napoli ha problemi? si e' l'unico paese dell'europa occidentale dove criminali e parenti aggrediscono le forze dell'ordine
quali? la camorra (il principale problema italiano) e la negazione dell'evidenza dei suoi abitanti
e' invivibile? certamente....a me basta una buca di 10 cm di profondita in una strada per farmi affermare che una citta' e' invivibile....poi se la principale via d'accesso al centro di napoli e' una immensa parigi dakkar...allora ogni discorso e' superfluo....ma tanto a voi piace cosi' napule
Unico?Ma se un utente ti ha portato n'altro esempio siculo...
Ma chi nega cosa?Dove cazz vedi uno che nega che ci sia la camorra?DOVE?QUOTAMELO so due pagine che dici che neghiamo, ma DOVE?
Se a te basta una buca di 10cm azzi tuoi, direi che con questo hai pienamento dato giustificazione al fatto che tu reputi napoli invivibile, reputeresti invivibile molti altri posti, altro che parigi e londra.
O i paesini di 200 abitanti dove sta heidi...
Mah.
Lascio anche io il thread per manifesta ripetitivià.Salut
Pucceddu
25-09-2006, 20:50
Passi dare del pirla e stupido a altri utenti ma spararle così grosse chiude ogni discussione civile.
Peccato hai perso una buona occasione per non passare per il classico arrampicatore mascherato incapace di portare avanti le sue opinioni senza scadere nel ridicolo.
See, bum.
Ho editato il pirla.M'è scappato.
Per me è ben più grave quell'episodio che bloccare una pattuglia di polizia.Per te no?Punti di vista, del resto napoli fa schifo e taciamo, per le vittime della stazione, respect!:ok:
E che ti devo dì, mi starò arrampicando sugli specchi, ma almeno non parlo per luoghi comuni.
Adiè
See, bum.
Ho editato il pirla.M'è scappato.
Per me è ben più grave quell'episodio che bloccare una pattuglia di polizia.Per te no?Punti di vista, del resto napoli fa schifo e taciamo, per le vittime della stazione, respect!:ok:
E che ti devo dì, mi starò arrampicando sugli specchi, ma almeno non parlo per luoghi comuni.
Adiè
Dare del pirla infatti non è un problema e per me potevi anche non editare, io non mi offendo di certo. :)
Era meglio se cancellavi la riga successiva: portarlo come esempio di comportamento o come responsabilità di una parte cospicua dei cittadini o di alcuni quartieri è abbastanza penoso.
In quanto ai luoghi comuni ..... non vedo l'ora di tornare a Napoli per riverificare con i miei occhi la situazione traffico, rispetto della segnaletica.
E' possibile che su certi punti sia io vittima della disinformazione mass mediatica e di reportage faziosi.
In ogni caso ribadisco che si deve considerare tutta Napoli, non solo le zone centrali più curate e ricche.
Troppo facile fare statistica con le zone buone eliminando quelle più problematiche.
Io dalla mia unica visita ricordo una situazione molto meno rosea (1 su 10 dieci senza casco mi sembra una proporzione molto ottimistica) e anche amici che ci sono stati recentemente non mi hanno parlato di rivoluzioni (miglioramenti si però).
pasqualesteve
25-09-2006, 21:06
Questa è l'ennesima controprova...
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/torino-aeroporto.html
gigio2005
25-09-2006, 21:11
Questa è l'ennesima controprova...
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/torino-aeroporto/torino-aeroporto/torino-aeroporto.html
OT...azz mica avevo letto che erano di napoli...
cmq un essere umano che si scaglia contro un altro essere umano per strappargli l'orecchio e' una scena che vorrei vedere una volta nella vita....
dove andremo a finire.....
edit, disiscrizione :cool:
gigio2005
25-09-2006, 21:20
che hanno fatto vedere a striscia?
che hanno fatto vedere a striscia?
le solite merdate napoletane, usciere che sotto mazzetta e soldi al medico fa fare la visita subito, cn certificazione da parte del medico di settimane di ricovero a una persona nn presente, e relativa osmministrazione di medicine a una persona che nn ha mai visto, la persona un bambino di 10 anni, oltre che il medico stava giocando a oslitario nella stanza :stordita:
Vedete il problema è proprio di civiltà, nn è il singolo a dare problemi è la collettività è tutto un magna magna dove a tutti sta bene, e a chi nn sta bene deve starsi zitto e nn venitevene con la sparata di fare il Rambo "X" della situazione :muro:
ho segnalato, spero che chiudano perché sembra che quì si stia dando proprio aria alla bocca.. :muro:
pasqualesteve
25-09-2006, 21:31
ho segnalato, spero che chiudano perché sembra che quì si stia dando proprio aria alla bocca.. :muro:
io non ho niente contro i napoletani però non si può negare l'evidenza
le solite merdate napoletane, usciere che sotto mazzetta e soldi al medico fa fare la visita subito, cn certificazione da parte del medico di settimane di ricovero a una persona nn presente, e relativa osmministrazione di medicine a una persona che nn ha mai visto, la persona un bambino di 10 anni, oltre che il medico stava giocando a oslitario nella stanza :stordita:
Vedete il problema è proprio di civiltà, nn è il singolo a dare problemi è la collettività è tutto un magna magna dove a tutti sta bene, e a chi nn sta bene deve starsi zitto e nn venitevene con la sparata di fare il Rambo "X" della situazione :muro:
oltretutto l'anno scorso al nord striscia andò a visitare un tipo che si spacciava per..non ricordo cosa, chilurgo, beh questo infilava aghi dentro la spina dorsale della gente senza uno straccio di autorizzazione, poi parliamo delle merdate napoletane, ma va la...
sembra sempre che al nord siano santarellini mentre tutto lo schifo c'è a partire dal vesuvio..
usate sempre argomentazioni patetiche per esporre il vostro punto di vista, patetiche e sopratutto di parte.. :rolleyes:
io non ho niente contro i napoletani però non si può negare l'evidenza
evidenza o meno, quì degenera sempre tutto quando si parla di napoli. sempre. magari si facesse tanto casino per quella newyorkese che ha strappato un feto dalla pancia della madre e le ha ucciso tutta la famiglia..si facesse casino per un miliardo di motivi..quì si vuole dare veramente aria alla bocca..
oltretutto l'anno scorso al nord striscia andò a visitare un tipo che si spacciava per..non ricordo cosa, chilurgo, beh questo infilava aghi dentro la spina dorsale della gente senza uno straccio di autorizzazione, poi parliamo delle merdate napoletane, ma va la...
sembra sempre che al nord siano santarellini mentre tutto lo schifo c'è a partire dal vesuvio..
usate sempre argomentazioni patetiche per esporre il vostro punto di vista, patetiche e sopratutto di parte.. :rolleyes:
infatti sn della prov di napoli, sai qual'è il problema è che, al nord trovi il caso ogni tanto, ma quello fatto da vedere da striscia è la normalità, nn è trovare il casi singolo :fagiano:
cmq nn vado oltre, e se mi editi il messaggio mi fai un piacere dato che mi discrivo perchè già so cm va a finire :fagiano:
pasqualesteve
25-09-2006, 21:37
evidenza o meno, quì degenera sempre tutto quando si parla di napoli. sempre. magari si facesse tanto casino per quella newyorkese che ha strappato un feto dalla pancia della madre e le ha ucciso tutta la famiglia..si facesse casino per un miliardo di motivi..quì si vuole dare veramente aria alla bocca..
se vabbè non cerchiamo di generalizzare troppo nelle cose.
Comunque non puoi negare il fatto che Napoli si trova in una situazione particolare e purtroppo voi napoletani non fate nulla per migliorare
gigio2005
25-09-2006, 21:37
ancora si confondono i crimini comuni, efferati o meno, con la delinquenza cronica... allora siamo senza speranza
mi potete editare preferisco disiscrivermi, grazie ;)
se vabbè non cerchiamo di generalizzare troppo nelle cose.
Comunque non puoi negare il fatto che Napoli si trova in una situazione particolare e purtroppo voi napoletani non fate nulla per migliorare
ma io non sto negando la cronicità degli eventi e la particolarità della situazione.
ma che senso ha stare sempre lì a punzecchiare i napoletani e a definirli merde e così via, senza poi fare nulla?
allora io posso anche capire una critica costruttiva, ma uno che mi dice che nessuno porta il casco, e chissà dove e a che ora è stato per vedere questo, e poi non fa nulla, che senso ha?
alzare il polverone? lo fa benissimo
mi venite a dire che i medici a napoli prendono le mazzette, ma pensate che in altri paesi del mondo sia diverso?
non voglio dire che sia giusto, ma se uno butta una carta per terra a napoli, tutti i flameroni stanno lì a dire "aaaa l'incivile; aaaaa napoli merda; e così via"
volete darmi torto?
pasqualesteve
25-09-2006, 21:49
ma io non sto negando la cronicità degli eventi e la particolarità della situazione.
ma che senso ha stare sempre lì a punzecchiare i napoletani e a definirli merde e così via, senza poi fare nulla?
allora io posso anche capire una critica costruttiva, ma uno che mi dice che nessuno porta il casco, e chissà dove e a che ora è stato per vedere questo, e poi non fa nulla, che senso ha?
mi venite a dire che i medici a napoli prendono le mazzette, ma pensate che in altri paesi del mondo sia diverso?
non voglio dire che sia giusto, ma se uno butta una carta per terra a napoli, tutti i flameroni stanno lì a dire "aaaa l'incivile; aaaaa napoli merda; e così via"
volete darmi torto?
ognuno è libero di pensare come vuole... Io sono di Foggia e per me è un casino ogni volta che vado in vacanza perchè sanno tutti della nomea che abbiamo noi foggiani. Potremmo persino fare un gemellaggio con voi :mano:
comunque in Italia, ma anche fuori, è tutto un magna magna!! :sofico:
gigio2005
25-09-2006, 21:51
volete darmi torto?
a parte la storia del medico che e' OT...non ho capito il resto della risposta
non neghi la cronicita' e la gravita' della situazione di napoli...OTTIMO!
ma poi mi sono perso...
cosa vuoi che possa fare un cittadino onesto qualunque contro i soprusi e l'incivilta' di una citta' che sta sprofondando sempre piu in basso?
non ho capito poi se x te va bene andare in 4 senza casco sul motorino o buttare le cartacce per terra...no perche parte tutto da qui...dalla concezione di civilta' e vivibilita'
volete darmi torto?
cm detto prefirirei editassi, poi volevo solo dire che maluguratamente ho avuto a che fare cn la sanità "nostrana", e ti posso dire che per le operazioni se nn conosci nessuno, la data ti esce quando nessuno "la vuole", nn c'è un elenco chi conosce si opera prima, le visite private sn pressochè obbligatorie se nn vuoi essere trattato peggio di uno zerbino,
per il resto io sn stato in svizzera ti posso assicurare che se c'andassi anche tu, quando ritorneresti a napoli ti accorgeresti dello schifo in cui viviamo, pensa un amico di milano che è di qua quando torna qua n'altro pò nn riesce nemmeno più ad attraversare la strada, e milano nn è chissàchè, cm io ad esempio i semafori nn li vedo porpio perchè da me sn optional, che quando vai fuori però nn ci fai proprio caso che gli altri siano arrivati a tale innovazione.
cm detto prefirirei editassi, poi volevo solo dire che maluguratamente ho avuto a che fare cn la sanità "nostrana", e ti posso dire che per le operazioni se nn conosci nessuno, la data ti esce quando nessuno "la vuole", nn c'è un elenco chi conosce si opera prima, le visite private sn pressochè obbligatorie se nn vuoi essere trattato peggio di uno zerbino,
per il resto io sn stato in svizzera ti posso assicurare che se c'andassi anche tu, quando ritorneresti a napoli ti accorgeresti dello schifo in cui viviamo, pensa un amico di milano che è di qua quando torna qua n'altro pò nn riesce nemmeno più ad attraversare la strada, e milano nn è chissàchè, cm io ad esempio i semafori nn li vedo porpio perchè da me sn optional, che quando vai fuori però nn ci fai proprio caso che gli altri siano arrivati a tale innovazione.
Confermi quanto ho sempre pensato: il concetto di vivibilità è estremamente soggettivo e chi è abituato a certi standard finisce per considerare normalità anche aspetti che normali non sono.
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 22:37
Ah ecco siamo arrivati agli alibi finalmente. :D :p
Pecchi troppo di incoerenza, prima dici che in fondo Napoli non è troppo diversa dalle altre città in quanto a disordine e criminalità e a me la cosa sembra insostenibile (non sono di Napoli ma non sono stato neanche in Egitto eppuro conosco le piramidi).
Poi sostieni che Napoli per forza è un caso particolarmente problematico vista la sua storia.
Deciditi.
semplicemente dico che se napoli ha dei problemi un altre cittá ne hanno degli altri... a napoli non sono mai successi delitti allo stile omar ed erika, oppure le mamme non uccidono i figli piccoli per depressione ;)
leggi meglio
~ZeRO sTrEsS~
25-09-2006, 22:43
vivo all'estero da 3 anni in 4 paesi diversi vogliamo parlare dello schifo italia? e pure ci vivi in italia no?
sembra quasi che il 100% dei napoletani buttino le carte per terra, che vanno in 4 sul motorino che nessuno paga le tasse che tutti sono furbi...
oh dio santo sto 3d e' pieno di bigottismo pregiudizi ma sopratutto ignoranza... :rolleyes:
parlate di napoli quando non guardate tutta la merda che circonda l'italia... ma per piacere su...
semplicemente dico che se napoli ha dei problemi un altre cittá ne hanno degli altri... a napoli non sono mai successi delitti allo stile omar ed erika, oppure le mamme non uccidono i figli piccoli per depressione ;)
leggi meglio
Obiezione ridicola visto che per fortuna sono casi isolati anche al nord e dubito a Napoli non siano mai successi casi di cronaca nera (ora è Napoli contro il nord, il paragone con singole città non ha dato i frutti sperati e il nostro amico cambia strategia per l'ennesima volta :mc: ) e purtroppo in quello che hai scritto c'è poco da leggere meglio, come in tutti i tuoi interventi precedenti, vedi colossale puttanata sul diabete.
I furti ai danni dei turisti (vedi orologi di plastica consegnati ai turisti e l'invito a indossarli al posto di più preziosi modelli), lo sommosse contro le forze dell'ordine etc..sembrano normale ammistrazione a Napoli, non casi isolati.
Consiglio: visto che la gente si ricorda quello che scrivi sparale meno grosse e la tua credibilità alla lunga potrebbe anche migliorare.
vivo all'estero da 3 anni in 4 paesi diversi vogliamo parlare dello schifo italia? e pure ci vivi in italia no?
sembra quasi che il 100% dei napoletani buttino le carte per terra, che vanno in 4 sul motorino che nessuno paga le tasse che tutti sono furbi...
oh dio santo sto 3d e' pieno di bigottismo pregiudizi ma sopratutto ignoranza... :rolleyes:
parlate di napoli quando non guardate tutta la merda che circonda l'italia... ma per piacere su...
Infatti! Il 100% dei liberi professionisti non paga le tasse e c'ha il Cayenne Turbo che scarica dalle tasse! :O Luogo comune rulezzz :O Anzi... Luogo comune (WC) net!
Opinione tua forse, e cmq a napoli ci vai poco, napoli è il culmine di quel che dici, che poi succeda ovunque è logico, ma una cosa è viverci e una cosa è trovarsi di fronte l'episodio sporadico, nn è il 100% degli abitanti e nn so dv tu l'abbia letto è, imho più della maggioranza e nn ci vuole molto a capirlo, vediti un bel tg e ti vedi tanti bei carabinieri che se ne fregano dei ragazzi senza casco, poi volgiamo dire che giù da me al posto di blocco passa l'amico del cugino senza casco e fanno finta di guardare da un'altra parte, e poi passa il povero ragazzetto e lo fermano, questo lo vedo coi miei occhi, vogliamo parlare del fatto che fino a nn molto fa se c'avevi un mezzo a due ruote, se nuovo si rischiava che te lo fottessero se nn andava ancora peggio? ma dai... :fagiano:
beppegrillo
26-09-2006, 00:10
leggi meglio
preferirei avere 2 delititi dei su citati anzichè la guerra di camorra per le strade.
NON è il tono con cui esporre le proprie (non)argomentazioni.
Quoto questo concetto interessante dell'ecosistema da distruggere e delle sue conseguenze..
Beh se fossi io a poter decidere si lo distruggerei.E senza il minimo dubbio.
Se fossi un dottore,e avessi un malato grave che se non lo operi ora muore sicuramente nell'arco di 2-3 ma che operandolo rischia di morire anzitempo e cmq l'operazione comportera' atroci sofferenzetu cosa fai?Rischi o preferisci dargli quei due anni sicuri di vita da malato terminale?Non condivido affatto il tuo pensiero mi spiace.Io non sono di Napoli.L'ho vista solo da turista.Una mia conoscente che e' delle mie stesse parti ci vive per lavoro e mi dice che lei la sera da sola non puo' uscire perche' troppo pericoloso e infatti esce sempre scortata da amici del posto.E dire che al suo Paese (Molfetta) non e' che la criminalita' langui..per non dire Bari dove ha studiato.Quindi per restare impressionata credo proprio che i giornali non esagerino poi tanto.Io ci credo che tu consideri la citta' vivibile ma sai perche'?Perche' ti sei abituato a tutto cio'.Ci convivi.E questo e' un male.Un grosso male.Il giorno che tutti le persone oneste faranno come te allora non ci sara' davvero + speranza di cambiamento.Lo stato assente?Come sempre la gente quando ha dei problemi da la colpa allo stato,questa entita' suprema e sconosciuta..Sveglia lo stato siamo noi.E se le cose vanno male la responsabilita' e' NOSTRA (ovvio di tutti gli italiani mica solo i napoletani) e cmq non potete pensare che sia sempre qcn altro a risolverli i vostri problemi.Perche' secondo te lo stato in altre citta' sarebbe + presente?Suvvia cerchiamo di non essere ridicoli.Se a Napoli qcs non funziona la colpa e' dei napoletani mica dei marziani.Se tutti invidiano la civilta' e l'ordine dei paesi scandinavi non sara' forse per la civilta' dimostrata dai suoi abitanti?Fino a quando daremo la responsabilita' ad altri dei nostri mali non riusciremo mai a risolverli.La cosa che + mi dispace e' che questo tipo di mentalita' sta arrivando piano piano anche + a nord come un cancro che si propaga.
Io come detto sono della prov di Bari,ma e' innegabile che in linea di max al nord almeno fino a poco tempo fa i citadini avessero un senso civico maggiore.
nomeutente
26-09-2006, 08:47
l'autore (che credo abbia si è no la terza elementare) di questo fantastico quanto inutile thread
L'insulto non è ammesso, tantopiù che l'autore è sospeso e non può più partecipare al 3d.
Ammonito.
L'insulto non è ammesso, tantopiù che l'autore è sospeso e non può più partecipare al 3d.
Ammonito.
so che non si replica all'intervento di un mod..ma siccome sto theard ha preso na brutta piega.. e sembra resto del mondo - Napoli...che ne dici di lucchettarlo? :)
Ovviamente il mod sei tu... l'ultima parola è la tua o di qualche tuo collega ;)
~ZeRO sTrEsS~
26-09-2006, 09:14
bella la civiltá milanese
sembra che il far west non sia solo a napoli
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/26/nomadi.shtml
Milano: spari contro i nomadi
Un morto e tre feriti. I colpi di pistola provenivano da un'auto.
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Un agguato. Le vittime sono quattro nomadi italiani raggiunti da alcuni colpi di pistola mentre chiacchieravano davanti alle loro baracche in via Stephenson, alla periferia nord-ovest di Milano. Gli spari proveninavo dall'interno di un'auto che è poi fuggita facendo, al momento, perdere le tracce. A bordo della vettura c'erano - a quanto sembra - tre o quattro persone che si sarebbero avvicinate alle baracche esplodendo una decina di colpi.
UN MORTO - I quattro rom sono subito stati ricoverati all'ospedale Sacco, che si trova non distante dal campo in cui è avvenuta la sparatoria. Uno di loro, ricoverato in condizioni gravi, è morto durante la notte in ospedale. Il proiettile l'aveva raggiunto all'addome. Gli altri tre, colpiti a una gamba e a una spalla, sono stati dimessi dopo le medicazioni. L'episodio è accaduto attorno alle 20 di lunedì. Secondo quanto si è appreso, la vettura dalla quale sono stati esplosi i colpi è di colore scuro. Subito dopo gli aggressori si sono allontanati. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
TRE UOMINI E UNA DONNA - Il rom deceduto si chiama Riccardo F, 46 anni. I feriti sono Davis B., diciottenne ferito alla spalla; Yeff F., 20 anni, colpito alla gamba destra e Paola B., di 40 anni, ferita alla gamba da un proiettile che le ha rotto il femore.
Ragà..ma lo volete capire che tutto il mondo è paese? :confused: :muro:
Anzi da quanto ne so io qua siamo in paradiso...in America ad esempio, l'america di Bush e delle numerose contraddizioni..ci sono città completamente devastate da gang, baby gang e quant'altro!
Prima di sputare sull'italia o sulle città italiane..documentatevi... :muro:
gigio2005
26-09-2006, 09:24
bella la civiltá milanese
sembra che il far west non sia solo a napoli
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/26/nomadi.shtml
Milano: spari contro i nomadi
Un morto e tre feriti. I colpi di pistola provenivano da un'auto.
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Un agguato. Le vittime sono quattro nomadi italiani raggiunti da alcuni colpi di pistola mentre chiacchieravano davanti alle loro baracche in via Stephenson, alla periferia nord-ovest di Milano. Gli spari proveninavo dall'interno di un'auto che è poi fuggita facendo, al momento, perdere le tracce. A bordo della vettura c'erano - a quanto sembra - tre o quattro persone che si sarebbero avvicinate alle baracche esplodendo una decina di colpi.
UN MORTO - I quattro rom sono subito stati ricoverati all'ospedale Sacco, che si trova non distante dal campo in cui è avvenuta la sparatoria. Uno di loro, ricoverato in condizioni gravi, è morto durante la notte in ospedale. Il proiettile l'aveva raggiunto all'addome. Gli altri tre, colpiti a una gamba e a una spalla, sono stati dimessi dopo le medicazioni. L'episodio è accaduto attorno alle 20 di lunedì. Secondo quanto si è appreso, la vettura dalla quale sono stati esplosi i colpi è di colore scuro. Subito dopo gli aggressori si sono allontanati. Le indagini sono condotte dai carabinieri.
TRE UOMINI E UNA DONNA - Il rom deceduto si chiama Riccardo F, 46 anni. I feriti sono Davis B., diciottenne ferito alla spalla; Yeff F., 20 anni, colpito alla gamba destra e Paola B., di 40 anni, ferita alla gamba da un proiettile che le ha rotto il femore.
questa voglia a tutti i costi di porre il conflitto napoli-milano e' ridicola...nessuno ha mai detto che il 100% dei napoletani e' cosi sei tu che con la tua mentalita' chiusa e ultraprotettiva verso napoli vuoi dare questa lettura...qui si sta criticando alcuni atteggiamenti gravissimi presenti solo a napoli (ovvero il fatto che la folla aggredisce indisturbatamente la polizia e un senso di INcivilta abbastanza diffuso riguardante norme di comune convivenza...carte per terra....codice stradale etc...)...se tu poi continui a rispondere "smettetela non e' tutto cosi'" oppure "eeeh....sara' bella milano"....o altre lagne varie...beh non si va da nessuna parte.
spero di aver chiarito una volta per tutte
nomeutente
26-09-2006, 09:29
so che non si replica all'intervento di un mod..ma siccome sto theard ha preso na brutta piega.. e sembra resto del mondo - Napoli...che ne dici di lucchettarlo? :)
Ovviamente il mod sei tu... l'ultima parola è la tua o di qualche tuo collega ;)
Dopo aver valutato, si decide per la chiusura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.