View Full Version : HD bye bye....help!!!
ezechiele83
23-09-2006, 22:35
Ciao ragazzi,
vi ringrazio già da ora per le vostre risposte e passo subito a esporvi il caso...critico!!
Sono un contento possessore di un MSI m510c e sebbene l'hd incominciava a dare segni di cedimento pensavo potesse andare avanti sino a fine mese....pensavo male!!! Dopo una terribile schermata blue dove mi indicava la presenza di un errore ad un thread (non sono sicuro!!)si è spento!
Dopo essersi riacceso per 5 min. durante i quali non sono riuscito a salvare tutti i documenti(fortunatamente il backup dei dati importanti lo faccio...) si è spento e ad ogni riavvio mi dice di selezionare il device per il Boot dal BIOS. Dal BIOS mi riconosce solo il DVD e sul Primary IDE mi dice not detected
Sono quasi sicuro ahimè che l'hd sia andato, a meno che voi non abbiate altre idee...magari il danno riguarda l'alimentazione dell'hd o...non so cosa!!!
Per il resto...pensate che io possa recuperare i dati??
Grazie ancora dell'aiuto
masteralex
23-09-2006, 22:49
Ciao ragazzi,
vi ringrazio già da ora per le vostre risposte e passo subito a esporvi il caso...critico!!
Sono un contento possessore di un MSI m510c e sebbene l'hd incominciava a dare segni di cedimento pensavo potesse andare avanti sino a fine mese....pensavo male!!! Dopo una terribile schermata blue dove mi indicava la presenza di un errore ad un thread (non sono sicuro!!)si è spento!
Dopo essersi riacceso per 5 min. durante i quali non sono riuscito a salvare tutti i documenti(fortunatamente il backup dei dati importanti lo faccio...) si è spento e ad ogni riavvio mi dice di selezionare il device per il Boot dal BIOS. Dal BIOS mi riconosce solo il DVD e sul Primary IDE mi dice not detected
Sono quasi sicuro ahimè che l'hd sia andato, a meno che voi non abbiate altre idee...magari il danno riguarda l'alimentazione dell'hd o...non so cosa!!!
Per il resto...pensate che io possa recuperare i dati??
Grazie ancora dell'aiuto
certo ke puoi! ti basta prendere solo un piccolo box esterno, x hd dei portatili, quindi da 2.5 pollici.. ed usare un programmino fantastico ( ke a suo tempo mi aiutò) ke si kiama Drive Rescue! Scaricalo, è straordinario! :D :D :D
ezechiele83
23-09-2006, 23:04
MITICOOOO....grazie tante per il pronto intervento!!!!
ciao ciao
masteralex
24-09-2006, 00:27
MITICOOOO....grazie tante per il pronto intervento!!!!
ciao ciao
di niente! facci sapere se poi questo metodo funziona! Speriamo bene! :D
ezechiele83
24-09-2006, 16:09
al momento non posso provare l'hd sul box esterno perchè il mio coinquilino ha avuto la felice idea di portarsi i giravite....ma vi volevo chiedere se posso abbandonare ogni speranza sul vecchio hd=siete d'accordo con me che è proprio da buttare (dopo il tentativo di recupero dati)?
Grazie ancora e ciao a tutti
masteralex
24-09-2006, 16:48
al momento non posso provare l'hd sul box esterno perchè il mio coinquilino ha avuto la felice idea di portarsi i giravite....ma vi volevo chiedere se posso abbandonare ogni speranza sul vecchio hd=siete d'accordo con me che è proprio da buttare (dopo il tentativo di recupero dati)?
Grazie ancora e ciao a tutti
io proverei a formattare l'hd dopo il recupero dati.. può darsi ke nn tutto sia perduto.. :)
ezechiele83
26-09-2006, 22:33
purtroppo no....ho provato a mettere il vecchio hd in un box esterno da 2.5, ma non viene riconosciuto dal pc....azzz proprio da buttare!!
In compenso il nuovo funziona bene!!! :D
Avrei ancora bisogno di una mano...sapete dove posso trovare i driver VGA della mobility radeon 9700????
Grazie masteralex...
Ciao
masteralex
27-09-2006, 00:51
purtroppo no....ho provato a mettere il vecchio hd in un box esterno da 2.5, ma non viene riconosciuto dal pc....azzz proprio da buttare!!
In compenso il nuovo funziona bene!!! :D
Avrei ancora bisogno di una mano...sapete dove posso trovare i driver VGA della mobility radeon 9700????
Grazie masteralex...
Ciao
mi dispiace x il tuo hd ezechiele.. :( certo ke so dove trovare i driver! hai la stessa mia skeda video! :)
Driver Ati (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.