PDA

View Full Version : cambiare nome accaunt cokiee nome mamma

riotericie
23-09-2006, 20:52
ciao mi presento sono federico un nuovo iscritto al forum. :D
So che gia c'erano altri post per questo problema, ma tutti i link che ho girato nn hanno chiarito il mio quesito :mc: perche' nn so se questo potrebbe risolvere il mio problema mi spiego: Ho istallato ha mia madre windows xphome originale e registrato a nome suo "vero" adesso mi sono accorto che ogni cookie che si salva ha come inizio il nome e cognome di mia madre :doh: visto i problemi legati alla rete nn vorrei darlo hai 4 venti :rolleyes: basta cambiare il nome accaunt o centra la registrazione che feci all' inizio il nome dalla stringa di regedit (RegisteredOrganization RegisteredOwner) ma nn č cambiato nulla !!!!!!

dino_sauro00
23-09-2006, 23:04
Ciao Federico e benvenuto al HWU Forum!

Riguardo al tuo problema, basterebbe cambiare il nome dell'account (Control Panel --> User Accounts) e dovresti essere apposto. Se la procedura non ti e' del tutto chiara non esitare a chiedere!

Ti saluto dandoti ancora una volta il benvenuto!
Ciao

riotericie
24-09-2006, 17:29
Ciao Dino grazie del ben venuto :).
Comunque il nome l'avevo gia cambiato da user account ho anche modificato 2 chiavi del registro sopra citate ma niente nei cookie nome e cognome di mia madre :muro: per la disperazione ho cambiato ilnome del computer!!!!!! :mc: ho anche letto su un post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267189&highlight=nome+account+cambiare

con link in inglese :cry: http://windowsxp.mvps.org/userpath.htm
e ho pensato che forse dovrei rinominare la cartella in document and set.. ma a quanto pare č abbastanza lungo e difficile allora chiedevo se poi questa procedura servisse a qualcosa ? :help: Ciao e Thanx

dino_sauro00
24-09-2006, 19:01
Di niente riotericie!

Purtroppo hai ragione nel senso che il semplice cambio del nome dell'utente non cambia anche il nome del profilo. Purtroppo la procedura da seguire e' quella indicata dal link in inglese che e' infatti laboriosetta e anche suscettibile ad errori (non si puo' avere la garanzia completa che tutto funzionera' a dovere).
In suntis se decidi di seguire questa procedura, fai un bel backup cosi' nel caso non dovesse funzionare potrai procedere ad una reinstallazione completa senza perdere i tuoi dati (anzi i dati di tua madre :) ).
Se vuoi evitare del tutto i rischi di malfunzionamento, una reinstallazione sin da subito sarebbe la soluzione piu' indicata.

Ti saluto riotericie e mi spiace per le notizie non proprio belle :(
Ciao!

riotericie
25-09-2006, 21:10
Ciao Dinoo :cry:
Ho fatto tutto il procedimento in inglese riuscendo ha cambiare il nome della cartella "D and S" ma niente i cookie sempre col solito nome, poi ho fatto SET dal prompt dei comandi e nei valori ne vedo uno USERNAME=nomemamma ora ho girato su internet anke su quel sito(vedi sopra) ma niente :muro: io ci ho messo tutta la buona volonta se nessuno sa come fare dovro credo cancellare l'account e farne un altro.
Ciao a tutti grazieee

II ARROWS
25-09-2006, 22:52
Credo sia il metodo pių semplice e veloce...

Crea l'account senza cancellare quello di adesso, poi sposti i documenti e cancella quello precedente.

Dopotutto, non credo ci siano cosė tanti problemi: i programmi sono installati, andranno da modificare le impostazioni...