PDA

View Full Version : per chi e' passato a ALICE 20 MEGA e ha un router suo ....

niko974
23-09-2006, 20:23
allora tra qualche giorno mi passeranno da alice 4 mega a alice 20 mega
ora ho un router linksys adsl2+ mio con :
Encapsulation PPOA
Multiplexing: VC
DSL Modulation: MULTIMODE
Portante adsl:
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps

vi chiedo:

1-I VALORI DELLA portante con la 20 mega li vedro aumentati in automatico?
2-Encapsulation,Multiplexing e DSL Modulation vanno cambiati con la 20 mega

grazie...

Mirken
23-09-2006, 22:33
allora, l'encapsulation se non la cambi tu in PPOE non ti collegherai per nulla, non si allinea in PPOA l'adsl2, testato di persona.
Gli altri parametri restano invariati, o comunque non si deve far nulla, la portante aumenta, ovviamente a seconda della distanza dalla centrale e dal tipo di cavo che ti collega ad essa, comunque in upload 480kb circa e in download e' molto variabile, a me purtroppo va una ciofeca e non sembra si possa far nulla, 6432 :(

ciao e buona fortuna.

niko974
24-09-2006, 02:50
allora, l'encapsulation se non la cambi tu in PPOE non ti collegherai per nulla, non si allinea in PPOA l'adsl2, testato di persona.
Gli altri parametri restano invariati, o comunque non si deve far nulla, la portante aumenta, ovviamente a seconda della distanza dalla centrale e dal tipo di cavo che ti collega ad essa, comunque in upload 480kb circa e in download e' molto variabile, a me purtroppo va una ciofeca e non sembra si possa far nulla, 6432 :(

ciao e buona fortuna.

ma la mia ora alice 4 mega provando x curiosita a vedere se va un in ppoe e' norrnale ke nn vada????????

rispondete grazie

:mc:

monkey island
24-09-2006, 05:45
ma la mia ora alice 4 mega provando x curiosita a vedere se va un in ppoe e' norrnale ke nn vada????????

rispondete grazie

:mc:

Si è normale..con la 4Mbit usi PPPoATM mentre con la 20Mbit dovrai inserire PPPoEthernet.

monkey island
24-09-2006, 05:48

ciao e buona fortuna.

Il protocollo va cambiato da PPPoA in PPPoE (non è l'incapsulazione)mentre io (altri casi non so)ho dovuto cambiare l'incapsulazione da VC MUX in LLC altrimenti non si allinea.

niko974
24-09-2006, 10:06
Il protocollo va cambiato da PPPoA in PPPoE (non è l'incapsulazione)mentre io (altri casi non so)ho dovuto cambiare l'incapsulazione da VC MUX in LLC altrimenti non si allinea.

OT

1-IN PPPOE SETTINGS
la scritta "Keep Alive: Radial Period(POI CE uno SPAZIO PER SCRIVERE il numero di secondi(ora ho 20)"
che significa?

2-ma qnd dovro usare PPPOE che user e psw dovro usare nel router ?quelli che usavo per collegarmi quando avevo il modem usb?

monkey island
24-09-2006, 17:11
OT

1-IN PPPOE SETTINGS
la scritta "Keep Alive: Radial Period(POI CE uno SPAZIO PER SCRIVERE il numero di secondi(ora ho 20)"
che significa?

2-ma qnd dovro usare PPPOE che user e psw dovro usare nel router ?quelli che usavo per collegarmi quando avevo il modem usb?

1 - Non so cosa intenda per Radial Period..sorry

2 - Potrai usare benissimo aliceadsl come userID e password

niko974
24-09-2006, 18:05
da cio che dici qnd avro la 20 mega ed essendo ora con pppoa
perdero la portante finke nn metto pppoe

monkey island
24-09-2006, 19:19
da cio che dici qnd avro la 20 mega ed essendo ora con pppoa
perdero la portante finke nn metto pppoe

Esatto.

niko974
25-09-2006, 00:39
Esatto.ma sei sicuro?

mi sembra strano che sul sito di alice nn vengano date ste informazioni

vendono anke la solo linea ed e' giusto che dicabo ai loro clienti come configurare i loro modem/router

Para Noir
25-09-2006, 09:55
Io so che con Alice fino a 4M funziona sia in PPPoE che PPPoA, prova a mettere da subito pppoe sei a posto.

monkey island
25-09-2006, 13:53
ma sei sicuro?

mi sembra strano che sul sito di alice nn vengano date ste informazioni

vendono anke la solo linea ed e' giusto che dicabo ai loro clienti come configurare i loro modem/router

Siiiiiii :) se non ti fidi non chiedermi le cose no? :p scherzi a parte, anche nel thread sulla 20Mbit http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235
Infatti ho avuto problemi nella configurazione perchè *NESSUNO* della Telecom si è degnato di dirmi (per me quelli del 187 nemmeno lo sanno)che cambiava il protocollo e l'incapsulazione..Mi avevano detto che non c'era d a cambiare nessun parametro..sai perchè questo?perchè danno il loro ce**o di router in comodato già preconfigurato...e chi ha un router di altre marche?si attacca al tram!Ho sbagliato anche io a non seguire preventivamente il thread che ti ho linkato, ma mi sono fidato di quei mangiaciambelle :) del 187.
Ricorda :

Protocollo--> PPPoE
Incapsulazione-->LLC

niko974
25-09-2006, 21:52
Io so che con Alice fino a 4M funziona sia in PPPoE che PPPoA, prova a mettere da subito pppoe sei a posto.
LA 4MEGA A ME IN PPPOE NN VA

niko974
25-09-2006, 21:55
Siiiiiii :) se non ti fidi non chiedermi le cose no? :p scherzi a parte, anche nel thread sulla 20Mbit http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127235
Infatti ho avuto problemi nella configurazione perchè *NESSUNO* della Telecom si è degnato di dirmi che cambiava il protocollo e l'incapsulazione..
Ricorda :

Protocollo--> PPPoE
Incapsulazione-->LLC

KE NESSUNO AL 187 SAPPIA STE COSE e' abbastanza clamoroso...soprattutto se cambia protocollo...
mica credono che ogni loro cliente abbia un modem o router della telecom?

giovitale
25-09-2006, 21:59
allora tra qualche giorno mi passeranno da alice 4 mega a alice 20 mega
ora ho un router linksys adsl2+ mio con :
Encapsulation PPOA
Multiplexing: VC
DSL Modulation: MULTIMODE
Portante adsl:
Downstream Rate: 4832 Kbps
Upstream Rate: 320 Kbps

vi chiedo:

1-I VALORI DELLA portante con la 20 mega li vedro aumentati in automatico?
2-Encapsulation,Multiplexing e DSL Modulation vanno cambiati con la 20 mega

grazie...

Credimi io ti consiglio di rimanere con la 4 mega e' migliore piu' stabile , con la 20 mega parlo di me la linea cade ogni 5 minuti si stacca sempre la portante un consiglio sta con la 4 mega ciaooo

niko974
25-09-2006, 22:03
Credimi io ti consiglio di rimanere con la 4 mega e' migliore piu' stabile , con la 20 mega parlo di me la linea cade ogni 5 minuti si stacca sempre la portante un consiglio sta con la 4 mega ciaooo
bah mal ke vada me la faccio riportare a 4 mega no?

giovitale
25-09-2006, 22:13
bah mal ke vada me la faccio riportare a 4 mega no?

non so se si puo' fare perche' nel mio caso mi hanno detto che ormai per chi fa la adsl la 4 mega non esiste piu' c'e' solo la 640 o 20 mega quindi non si puo' tornare piu' a 4 mega cosi un operatore telecom mi ha detto.

niko974
25-09-2006, 22:17
non so se si puo' fare perche' nel mio caso mi hanno detto che ormai per chi fa la adsl la 4 mega non esiste piu' c'e' solo la 640 o 20 mega quindi non si puo' tornare piu' a 4 mega cosi un operatore telecom mi ha detto.
beh allora passerei a 640k oppure fanculizzerei telecom
io so che ti mettono la banda massima x essere stabile o almeno cosi dovrebbe fare un isp serio

giovitale
25-09-2006, 22:21
beh allora passerei a 640k oppure fanculizzerei telecom
io so che ti mettono la banda massima x essere stabile o almeno cosi dovrebbe fare un isp serio

Io ti ho avvisato perche ' a saperlo prima io rimanevo a 4 mega , comunque quando ti arriva fammi sapere se la linea e' stabile oppure come me perde la portante

niko974
25-09-2006, 22:46
Io ti ho avvisato perche ' a saperlo prima io rimanevo a 4 mega , comunque quando ti arriva fammi sapere se la linea e' stabile oppure come me perde la portante
voglio riskiare erche ormai 37 euro per una 4 mega sono troppi

pero e' normale che questi della telecom ti danno una 20 mega ke poi continua a cadere ?

mal ke vada
1-kiedero la 4 mega di nuovo
2-kiedero la 640k
3-stacchero alice per ngi o tiscali-gaming

monkey island
26-09-2006, 05:38
KE NESSUNO AL 187 SAPPIA STE COSE e' abbastanza clamoroso...soprattutto se cambia protocollo...
mica credono che ogni loro cliente abbia un modem o router della telecom?

I centralinisti che mettono al 187 sono perlopiù ragazzi/e (magari universitari) che arrotondano così..non è nemmeno colpa loro ma di Telecom che non li prepara adeguatamente.

monkey island
26-09-2006, 05:41

Nemmeno la 640 esiste più.
Infatti anch'essa è stata aggiornata da 640Kbit a 2Mbit allo stesso prezzo di sempre (19,90 €).
Se continua così male con la 20Mbit ci farò un pensierino..

niko974
26-09-2006, 13:44
Nemmeno la 640 esiste più.
Infatti anch'essa è stata aggiornata da 640Kbit a 2Mbit allo stesso prezzo di sempre (19,90 €).
Se continua così male con la 20Mbit ci farò un pensierino..

"Con Alice Flat accedi ad Internet h24 fino a 640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload.*"

monkey island
26-09-2006, 13:55
http://www.notebookreview.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=477&forum=8

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1012973&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

http://www.google.com/search?num=100&hs=iiW&hl=it&safe=off&client=opera&rls=it&q=da+640+a+2mbit&btnG=Cerca&lr=

niko974
26-09-2006, 16:20
http://www.notebookreview.it/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=477&forum=8

http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1012973&perpage=15&highlight=&pagenumber=1

http://www.google.com/search?num=100&hs=iiW&hl=it&safe=off&client=opera&rls=it&q=da+640+a+2mbit&btnG=Cerca&lr=

niente di ufficiale

cmq dalla 20 mega alla 4 mega si puo tornare l'ha fatto la ragazza di un mio amico

fil76
26-09-2006, 21:54
Scusate, ma perchè dite che la 4 Mega di Alice non esiste più? :confused:
Io l' ho attivata proprio ieri, se non mi credete andate QUI (http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html?zanpid=4012618C2059939353) :read:

Una domanda iniorante di brutto:
Io ho dei grossi problemi di ping alto e instabile, dite che un eventuale upgrade (dovrebbe essere gratuito a breve nella mia zona) a 20Mb risolverebbe in parte i miei problemi dandomi un ping un po' più basso? :confused:

monkey island
26-09-2006, 22:04
Scusate, ma perchè dite che la 4 Mega di Alice non esiste più? :confused:
Io l' ho attivata proprio ieri, se non mi credete andate QUI (http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html?zanpid=4012618C2059939353) :read:

Una domanda iniorante di brutto:
Io ho dei grossi problemi di ping alto e instabile, dite che un eventuale upgrade (dovrebbe essere gratuito a breve nella mia zona) a 20Mb risolverebbe in parte i miei problemi dandomi un ping un po' più basso? :confused:

Dovresti richiedere di convertire la linea da Interleaved in Fast per avere un ping basso.

fil76
26-09-2006, 22:27
Dovresti richiedere di convertire la linea da Interleaved in Fast per avere un ping basso.
Sono d' accordo, ma visto che per avere il settaggio in fast bisogna intraprendere una battaglia estenuante con Telecom mi chiedevo se con la banda più "larga" il ping si abbassava e quindi mi evitavo le decine di telefonate che mi appresto a fare...

Una domanda:
Chiedendo il settaggio in fast, mettiamo per "assurdo" che mi accontentino.
Purtroppo non sono un esperto, ma ho capito che il settaggio in fast non è altro che l' esclusione di un circuito che esegue il controllo dei pacchetti inviati, dunque il mio dubbio è: non è che escludendo il suddetto circuito subentri la possibilità di avere un numero di pacchetti inviati e persi maggiore con conseguente aumento dell' instabiltà della mia linea?
Lo chiedo perchè un mio amico dopo quasi due anni di tentativi è riuscito ad ottenere il settaggio in fast. Inizialmente andava bene, pingava 30/40 ms, poi improvvisamente ha cominciato ad avere delle oscillazioni paurose toccando quota 900 ms :eek:

P.S. scusate l' offtopic

Crisp
12-10-2008, 09:50
io ho una 20 mega, ma mi collego anche con PPoA....
dal sito del 187 dice espressamente che la mia linea è a 20 mbit..

è interessante però che quando ho preso il nuovo modem (prima avevo un netgear 111p) quando ho finito di impostare le opzioni ero in "Fast"
poi facendo il connect, mi sono ritrovato in "interleaved".

Beata telecom..solo tu, sai quello che combini!

magnetex
12-10-2008, 14:01
Bravo hai riportato in vita un post del 2006 :D

Crisp
12-10-2008, 18:29
cmq ho risolto un po da solo..

icarosat
28-10-2008, 11:51
anche io ho una 20 mega e mi collego con PPoA, però ho un problema su alcune pagine che non si caricano tipo msn ,etc.

potrà dipendere dal protocollo ?

Crisp
28-10-2008, 12:11
forse..o forse dalle impostazioni DNS di Alice.

adrians_vero
18-02-2019, 21:13
CIAO
dove abito io è arrivata la venti mega da un mesetto più o meno
l altro giorno la telecom mi chiama per darmi un modem per la 20 mega a 4 euro al mese, per 4 € mese,ho rifiutato (dicendomi che mi hanno attivato la 20 mega). avendo un modem d-link DSL-2640R, leggendo le caratteristiche è in grado di supportare fino a 24 mega, ma vado intorno ai 6,40 mega come andava prima. ho provato le varie combinazioni ppoe/ppoa llc, vcmux, ma non cambia niente, cosa dovrei fare?