PDA

View Full Version : Scanner via rete

Santa Truz
23-09-2006, 19:53
Ciao a tutti.....

Questo è il mio primo messaggio su questo forum, e volevo fare un saluto a tutti e i complimenti per la funzionalità del sito.

Ecco il problema....

Devo configurare una stampante multifunzione Hp 3030, precedentemente collegata via usb e condivisa, in rete.

L'ho attaccata ad una jetdirect esterna, e per quanto riguarda la rete e la stampa funziona tutto correttamente. Stampa da ogni pc collegato in rete.
Per quanto riguarda lo scanner invece, da nessun pc me lo vede. Ho installato il sw completo dal cd originale Hp, dove c'è l'opzione per l'installazione in rete, ma quando faccio partire il programma hp per la scansione mi dice di verificare che la periferica sia collegata.

Avete qualche idea?? grazie 1000 in anticipo

deepol
23-09-2006, 20:07
mi sa che è un po difficile condividere anch elo scanner, infatti nella cartella stampanti e fax, tu hai la possibilit tramite la rete di stampare da un computer ad un altro, proprio perchè windows e predisposto a questo, lo scanner viene configurato in risorse del computer, infatti la sua icona compare lì, e se hai fatto caso, non è possibile condividere lo scanner, non c'è proprio la funzione.

ciao

GP7000
24-09-2006, 17:03
Ciao
per quanto ne so io, la funzione di scanner di rete non è disponibile su periferiche di quella fascia.
Di solito si trova sui copia digitali.