PDA

View Full Version : Tentativi di intrusione NetBIOS

Marco P.
23-09-2006, 19:47
Ciao a tutti, ho un numero inconsiderevole di tentativi di alto livello NetBIOS bloccati da Zone Alarm Pro, questo mi succede da circa 3/4 giorni ma se normalmente veniva qualche volta bloccato traffico HTTP addesso una marea di avvisi NetBIOS!!! Non ho file condivisi in rete e infatti è per questo che mi allarmo!! Non so proprio cosa fare :( !!!!!!!! Mille grazie anticipatamente

acyd
23-09-2006, 20:22
Questo tipo di tentativi sono normali, possibili scan, sia di virus che altro ce ne sono a pacchi.
Ovviamente fai controllare, fai segnare tutto in log ma disattiva l'avviso ogni volta che avviene se no non usi più il pc.

ah, dimenticavo... ovviamente hai un antivirus attivo e aggiornato

juninho85
23-09-2006, 23:48
vai sui servizi di windows e disabilita "helper netbios per tcp/ip",poi scarica windows worms domm cleaner e chiudi le porte netbios

Marco P.
24-09-2006, 14:51
ho quattro antivirus, con gli aggiornamenti orari attivati, di cui uno attivo in real time(Gdata AntiVirusKit Internet Security 2006);quattro antispyware, di cui uno in real time; Zone Alarm Pro con porte 139,138,137(dovrebbero essere le porte NetBios) bloccate!!!!!! NON CAPISCO PERCHé QUESTA MAREA DI ATTACHI SOLAMENTE IN QUESTI GIORNI, prima, veniva bloccato sempre qualcosa ma raramente NETBIOS adesso solo quelli!!!!!!!!!!!!!

acyd
24-09-2006, 21:31
Dunque tu devi tenere un solo antivirus, non quattro.
Le porte non è che si chiudono e si aprono, è che non devono avere applicazioni o servizi attivi in ascolto o comunque essere difese da un firewall, se hai Zone Alarm, anche se è poco amato, funziona benissimo.

Puoi fare un controllo del tuo firewall su:

http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=ie&venid=sym&plfid=23&pkj=HOHOPWFYJOKMFIDPMSV

Poi posti il risultato.

Marco P.
25-09-2006, 16:22
1)Non venirmi a dire quanti antivirus devo tenerere perchè posso installarne anche dieci basta configurarli a MODO
2)non installerò mai niente che riguardi la Symantec inclusi gli Activex per il Security Check

Io ho semplicemente chiesto il motivo di tutti questi attachi che non mi erano mai capitati!

lucadue
25-09-2006, 17:51
non credo che la symatec venga a installarti virus tramite activeX ;)

acyd
25-09-2006, 18:26
1)Non venirmi a dire quanti antivirus devo tenerere perchè posso installarne anche dieci basta configurarli a MODO
2)non installerò mai niente che riguardi la Symantec inclusi gli Activex per il Security Check

Io ho semplicemente chiesto il motivo di tutti questi attachi che non mi erano mai capitati!

Non ti vengo a dire quanti antivirus se tu non posti qui, se tu chiedi io rispondo.

Non installare nulla, non sono della symantec non me ne può fregare de meno

Hai chiesto ti ho risposto, alla fine sono affari tuoi mica miei, se ti arrabbi non rispondermi.

Marco P.
26-09-2006, 20:12
non credo che la symatec venga a installarti virus tramite activeX ;)
Ma non dubito di questo è che ho avuto così tanti problemi con la Symantec in ternimi di disinstallazione dei prodotti(e non solo) che più distante sta meglio è!!!!

Per Acyd: io non ti ho chiesto mica quanti antivirus devo installare!!!!!!!!! Quindi, un consiglio cerca di rispondere alle sole domande come dici di fare e invece non è!

acyd
26-09-2006, 21:19
cerca di rispondere alle sole domande come dici di fare e invece non è!

Vedi Marco, il punto è che non ti ho detto di tenere un solo antivirus per insultarti ma per avvisarti che più antivirus, e non lo dico io, lo dice Kaspersky, Nod, Mcaffee, Avg... non va bene tenerli.

Vuoi tenere dieci antivirus? Tienili.
Io però posso dirti che non va bene, è un forum, lo sai si?

Non è un interrogatorio "a domanda risponde" quello accade dai Carabinieri :D

Rispondo alle domande e dico anche ciò che voglio, visto che è inerente alla discussione... tutto qui.

Marco P.
27-09-2006, 16:34
ti do ragione ma comunque dipende da come uno li utilizza e come sono configurati:io tengo AntiVirusKit 2006 attivato in RTM tutti gli altri sono disattivati perchè capisco che quattro antivirus tutti attivati in real time è una cosa a dir poco impensabile!!! Dimmi se sbaglio o se comunque non concorda al tuo pensiero!è questo che intendevo!! Scusa se sono saltato su in questo modo :( Ciao