PDA

View Full Version : Netgear o D-Link???

dynax
23-09-2006, 15:05
Sono un felice possessore di un D-Link DSL-G604T e per un'altra abitazione devo comprare un altro router ADSL... stavo puntando gli occhi ad un Netgear DG834GT ma volevo sapere da qualcuno di voi se questo router è affidabile e se sopratutto non da problemi di connessione usando programmi P2P.

Inoltre volevo sapere se gli aggiornamenti del firmware dei prodotti Netgear sono frequenti... nel senso che applicano sempre migliorie o nuove funzionalità.

Ahhh... dimenciavo: anche il Netgear DG834GT usa linux come s.o.? E' accessibile via telnet come il D-Link?

E per finire... dove potrei comprare a buon prezzo il Netgear qui a Roma? Anche uno shop online andrebbe bene basta che sta da queste parti :)

BTS
24-09-2006, 08:33
Sono un felice possessore di un D-Link DSL-G604T
uno dei pochi... :D

stavo puntando gli occhi ad un Netgear DG834GT ma volevo sapere da qualcuno di voi se questo router è affidabile e se sopratutto non da problemi di connessione usando programmi P2P.
praticamente tutti hanno questo router... anzi diciamo che se tutti ce l'avessero, sai che noia nella sezione networking?

dynax
25-09-2006, 19:23
Uhm... mi sembra di capire che il Netgear è... OTTIMO! :)
Diciamo comunque che il D-Link è per smanettoni... almeno io ho smanettato tanto con i firmware per trovare quello giusto! Stabile! ;-)
Pensa che ho caricato anche il firmware dell'ultimo G624T!
Funzionava ma... mi sembrava che via web fosse leggermente più lento e così ho rimesso quello che avevo prima :)

Ma esistono router ADSL con porte da 1 Gbit??? Sono tutte 10/100... e mi farebbero comodo porte da 1 Gbit... ne conosci qualcuno?

lafrancos
26-09-2006, 01:55
Ma esistono router ADSL con porte da 1 Gbit??? Sono tutte 10/100... e mi farebbero comodo porte da 1 Gbit... ne conosci qualcuno?[/QUOTE]

Questo http://tinyurl.com/g99hs potrebbe fare al caso tuo, è solo router senza modem. E' un D-link visto che ti trovi bene. L'ho visto qualche giorno fà poichè un altro lettore del forum ne aveva parlato e sono andato a cercarlo. Non saprei dirti quanto costa.
Saluti.

dynax
27-09-2006, 00:49
Purtroppo cerco un modem router adsl con porte da 1 Gbit e credo che NON ESISTE! :)

Altra domanda BTS:

Il mio dlink ha un piccolo difetto... quando è acceso emette un suono acuto (che sento solo io) che è un po' fastidioso :) Ovviamente lo sento solo di notte quando vado a letto visto che il router è nella mia stanza...
Il Netgear soffre dello stesso problema? Oppure è muto come una tomba? :D

BTS
27-09-2006, 06:13
non te lo so dire... io non ce l'ho (il mio router è uno zyxel)... ma non penso!

il fatto che emetta questo suono... è una riconferma della mediocrità della famigerata marca.
Faranno anche dei buoni ap... ma i router, se ne trovano di mooolto meglio

dynax
29-09-2006, 09:39
Ho trovate delle review che non parlano proprio bene del Netgear...

http://www.broadbandbuyer.co.uk/Shop/Reviews.asp?ProductID=1818

BTS
29-09-2006, 10:36
sul nostro hwupgrade è uno dei router più consigliati... poi fai come ti pare

AndreaS54
29-09-2006, 23:19
Il mio dlink ha un piccolo difetto... quando è acceso emette un suono acuto (che sento solo io) che è un po' fastidioso :) Ovviamente lo sento solo di notte quando vado a letto visto che il router è nella mia stanza...
:D

Da come descrivi il difetto, direi che il tuo modem ha all'interno un alimentatore switching la cui bobina vibra (emettono in genere suoni tra i 10 ed i 20 KHz) Se è così e la bobina in funzionamento normale non scotta, puoi risolvere il problema fissandola al PWB (piastra) con una "gnocchetta" di silicone NEUTRO, non acetico. Quello per vetri e metalli, tanto per intenderci.

Ciao

AndreaS54

dynax
30-09-2006, 15:52
sul nostro hwupgrade è uno dei router più consigliati... poi fai come ti pare

Non vorrei rischiare di prendere un router che mi fa cadere le connessioni... ho sofferto di questo problema con la prima release del D-Link DSL-G604T, con i successivi firmware è diventato stabilissimo mentre per i primi tempi dovevo usare un piccolo script che modificava la configurazione interna per permettergli di gestire più connessioni concorrenti. Però se mi dici che il Netgear è stabilissimo e non perde connessione allora il discorso cambia anche perchè le review lasciano il tempo che trovano perchè dipendono dal firmware che c'era in quel momento. Ma qui? Chi ha il Netgaer? :)

dynax
30-09-2006, 15:53
Da come descrivi il difetto, direi che il tuo modem ha all'interno un alimentatore switching la cui bobina vibra (emettono in genere suoni tra i 10 ed i 20 KHz) Se è così e la bobina in funzionamento normale non scotta, puoi risolvere il problema fissandola al PWB (piastra) con una "gnocchetta" di silicone NEUTRO, non acetico. Quello per vetri e metalli, tanto per intenderci.

Ciao

AndreaS54

Si, si tratta sicuramente della bobina. All'inizio pensavo fosse qualche forma di risonanza dovuta al wireless... l'ho disattivato ma il rumorino persisteva :-)
Solo che per fare come dici tu dovrei aprirlo perdendo la garanzia... quindi forse è meglio che mi tengo il rumorino :)