PDA

View Full Version : OC 3500+ core manchester (ci provo)

ThE MaStEr [Rik]
23-09-2006, 14:33
Salve raga,

volevo cimentarmi nella dura impresa dell'overclock (mai provata se non per sk video). Ho letto un po' la guida all'inizio della sezione solamente che ho riscontrato un prblm... cioè con clockgen mentre provo ad alzare la freq di cpu/fsb/ram mi si alza anke qll della porta pci :( ho letto che non lo deve fare sto verso... e ho letto anche che se lo fa non ho i "fix". Io però non ho nulla attaccato alle porte pci, è possibile che si possa rovinare cmq la porta? Ho anche l'ultima versione del BIOS cioè l'F12 (o 11 :stordita: ). C'è qlc modo di reperire (se mi mancano) questi "fix"? E.... Ultima domanda :D Di solito, se si attivano dal bios, come si kiama questa voce? Cmq il pc preso in considerazione è qll in sign.

EDIT: argh ho sbagliato... è clawhammer n manchester il core :stordita: cmq cs cambia dal venice? :confused:

Tnx anticipatamente :) :help:

ThE MaStEr [Rik]
23-09-2006, 19:16
up :help: :stordita: :cry:

ThE MaStEr [Rik]
24-09-2006, 07:56
up :help: :stordita: :cry:

ThE MaStEr [Rik]
24-09-2006, 08:33
Ho scoperto che non ci sono i fix per la mia revision, o meglio ci sono ma solo per la pci express e infatti ques't ultima rimane invariata... Cmq mi resta il dubbio... se alzo le freq, anche della pci e non c'è collegato niente a questa, rovino qlc? Ditemelo almeno non mi sto più a sbattere per qst cosa :( :cry:

AMD_GO
24-09-2006, 11:49
Alzando la frequenza pci ne risentono non solo le periferiche su pci ma anche quelle su ide (hard disk, lettori cd-rom..)

ThE MaStEr [Rik]
24-09-2006, 13:07
Alzando la frequenza pci ne risentono non solo le periferiche su pci ma anche quelle su ide (hard disk, lettori cd-rom..)

Finalmente qlc mi ha risp :D. Ho capito, allora niente oc :(

Tnx.