View Full Version : USB 2.0 riconosciute come usb 1
Ho montato il computer nuovo, che ha la scheda madre ASUS A8N-E con il chip nForce 4 ultra, installato windows (senza SP1 ed SP2) e poi ho operato così:
Ho installato prima i driver del chipset e poi i due service Pack.
Le porte USB mi vengono riconosciute come USB 1. Dopo alcuni dubbi, controllo sul bios dell'abilitazione delle porte come usb 2 ho letto meglio le istruzioni di istallazione dei driver, ed ho trovato scritto di istallarli solo dopo aver messo almeno l'SP1.
Cosa faccio ora?
Grazie
Ciao
Adriano
AMD64bit
23-09-2006, 14:41
Torna indietro con i punti di ripristino.... (sempre se risolve il problema)
I service pack bisogna installarli al primo avvio di windows sempre :read:
Comunque non serve che installi l'SP1 se poi installi il 2, installa quest'ultimo direttamente ;)
Quindi non posso fare niente tipo disinstallando i driver, facendo pulizia, e reistallandoli.
Davvero si può istallare direttamente l'SP2 senza passare dall'uno?
Grazie del consiglio. Ma se è così penso farò prima a formattare nuovamente l'hard disk.
Serious Sandro
23-09-2006, 15:42
interessato, non sapevo che si potesse installare direttamente il service pack 2 senz a passare per il primo.
AMD64bit
23-09-2006, 16:08
il service pack 2 comprende in pieno il service pack 1 :read:
Mi sa di si che fai prima a formattare..... :D
Niente da fare, ho finito di formattare, reinstallare windows, SP2 e driver, ma niente.
Quando collego la pennetta USB spunta al solito la scritta:"La periferica può funzionare più velocemente in porte USB 2.0, ecc ecc"
A me la USB 2 serve perchè ho un sistema d'acquisizione video che funziona proprio con la USb 2...
Dumah Brazorf
23-09-2006, 17:45
In gestione periferiche ti trovi un un ? giallo?
Ho risolto, basta andare sotto gestione periferiche e disinstallare i driver USB proprietari di windows, io li ho disinstallati tutti (sia quello presente sotto "altre periferiche" e contrassegnato da un punto interrogativo), sia il primo di quelli sotto "controller USB (Universal Serial Bus)", solo il primo perchè dopo non mi funzionavano più sia mouse che tastiera :D .
Credo bastasse disinstallare solo quello con il punto interrogativo però.
Poi ho riavviato ed i driver usb 2 di windows si sono installati da soli nel modo corretto.
Dumah Brazorf
23-09-2006, 18:00
Uhm, non avevo mai provato in quel modo. E' + semplice! :)
Buono a sapersi.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.