PDA

View Full Version : Attivare la radio sulla scheda wireless

whites
23-09-2006, 14:24
Ciao

ho un portatile Acer con una scheda wireless Broadcom...
Beh oggi ho reinstallato Windows, e mi sono connesso alla wirless di casa mia. Tutto ok.
5 minuti dopo riavvio il pc e il led della scheda di rete è spento... su gestione periferiche la scheda è correttamente installata e presente... ma è come se la radio fosse spenta, tanto che se apro il programma di gestione della scheda e clicco su "Attiva radio", ottengo il messaggio:

"La radio sulla scheda 802,11g è ancora disattivata. Usare il commutatore di controllo radio tramite hardware per attivarla"

che significa? cosa dovrei fare?

grazie

alexmere
23-09-2006, 15:36
Ciao

ho un portatile Acer con una scheda wireless Broadcom...
Beh oggi ho reinstallato Windows, e mi sono connesso alla wirless di casa mia. Tutto ok.
5 minuti dopo riavvio il pc e il led della scheda di rete è spento... su gestione periferiche la scheda è correttamente installata e presente... ma è come se la radio fosse spenta, tanto che se apro il programma di gestione della scheda e clicco su "Attiva radio", ottengo il messaggio:

"La radio sulla scheda 802,11g è ancora disattivata. Usare il commutatore di controllo radio tramite hardware per attivarla"

che significa? cosa dovrei fare?

grazie
C'è un interruttore da qualche parte sul portatile per "accendere" il wi-fi.

whites
23-09-2006, 15:46
si, c'è un interruttore sul portatile ma premendolo non succede niente, mentre dovrebbe attivarsi e accendersi il led.

però escludo che sia rotta anche perchè questo problema si è risolto formattando... solo che è ricomparso poco dopo!

altri suggerimenti?

oxtor
14-03-2007, 22:52
anchi'io ho lo steso problema.... :cry: qualcuno di voi ha risolto e se si mi dite come ????

cmq questo link è interessante
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-966672-p-5.html

qui fra le altre cose si dice che quando appare questo mess bisognaandare nel

launch manager wireless e settare always on!
ma dove è sto launch manager ?????:confused:

:help:

Pecio84
17-04-2007, 23:22
Uppo il thread perchè anche io, con la stessa scheda di rete wireless, ma con un portatile toshiba, mi ritrovo con lo stesso messaggio di errore, e non riesco a connettermi alla rete :(

HELP :help:

elleubio
18-04-2007, 02:38
forse è una domanda stupida, ma dopo il formattone hai riinstallato i drivers?

Pecio84
18-04-2007, 09:28
Io si :(

sadia
18-03-2008, 15:07
ciao ho il tuo stesso problema... <<mi faresti un immenso piacere a dirmi come si risolve la questione:D sono davvero in paranoia qualsiasi prova faccio non funiona nulla!!!!!!!!!!!!!!! attendo una tua risposta :read:

whites
18-03-2008, 16:52
Uh che post stagionato... comunque ho risolto pochi giorni fa :D (in tutto questo tempo ho usato una scheda wireless usb)

In pratica, quando formatto sono solito disinstallare tutti i vari programmini preinstallati della Acer, come Launch Manager ecc... ed è proprio quest'ultimo che una volta disinstallato mi bloccava del tutto la scheda, e non era più possibile accenderla neanche tramite tasto O_o

Quindi se hai un acer con tale programma, devi lasciarlo installato...

sadia
19-03-2008, 18:18
Ho preso spunto dalla risposta al tuo stesso problema!!!!
Pensa un po.........:eek: shookss :doh:
ora verifichiamo che sia una soluzione duratura!!!:fagiano:
thanks